Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni


lunedì 20 settembre 2021
    

 
Grande manifestazione dei cacciatori francesi e di tutta la gente delle campagne a sostegno delle cacce tradizionali ingiustamente sospese dal consiglio di stato del paese translpino.

Più di 20.000 a Mont-de-Marsan, 15.000 ad Amiens, 10.000 a Redon, 9.000 a Folcaquier e 6.000 a Caen! Con gli incontri organizzati il ​​giorno prima in diversi dipartimenti (Digione, Amiens, ecc.), più di 70.000 cacciatori hanno avuto il coraggio di difendere la loro causa nel fine settimana di apertura della caccia! Diversi dirigenti politici hanno così mostrato il loro sostegno, sia fisicamente che inviando messaggi! Da parte sua, il presidente della Federazione Francese della caccia Schraen, presente ad Amiens, ha potuto parlare di fronte a una folla pienamente impegnata nella sua causa! “Abbiamo dei demagoghi davanti a noi. Non chiederemo mai a un vegano di mangiare carne, ma che ci lasci in pace! Ci faccia vivere!”. Manifestazioni anche davanti alle proprietà del presidente Macron, per ricordargli gli impegni che aveva preso in campagna elettorale. Mentre il potenziale candidato Eric Zemmour, in questo momento molto visibile sulle reti, ha indicato da Nizza di aver sostenuto i cacciatori in questa mobilitazione, denunciando il doppio gioco di Macron. Il messaggio è abbastanza chiaro: se le popolazioni rurali si sentiranno ancora attaccate, arriveranno a Parigi.

Intanto, nei giorni precedenti, il Ministero della Transizione Ecologica ha sottoposto alla consultazione pubblica le nuove bozze di decreto relative alle cacce tradizionali. La Federazione nazionale dei cacciatori ha accolto con favore questa scelta del governo, che segue un dialogo franco e costruttivo, mentre le associazioni animaliste si sono già sollevate contro queste consultazioni. 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Se tutti i cacciatori italiani fossero uniti come i colleghi francesi la caccia sarebbe migliore.e le associazioni smettessero di essere disunite.ci farebbero un grande piacere.

da Brancati Roberto 23/09/2021 16.20

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

....ma siete voi che parlate con gli Amministratori delle Assicurazioni...diffatti voi nn volete più cacciatori da non difendere...ma piu tessere e polizze.In quanto all italiano da imparare e compredere...voi sono lustri che vi passano sotto il naso leggi ,norme,...e quant altro che puntualmente nn comprendete quali danni faranno a tt il comparto caccia ....capita !!!...nn é il vostro mestiere...il vostro mestiere é primeggiare per prodirre il nulla. Bene...ora vado a caccia e mi estraneo dal pensare a .......voi. Ps,tordino nn sono assicurato privatamente faccio parte di una Aavv che spero esca al piu presto dalla cabina mortuaria che avete allestito.

da Ufficio San Tommaso 22/09/2021 5.40

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Parla con l’Amministratore Delegato della tua Assicurazione Privata. E fai un corso di italiano.

da Turdus Merula 21/09/2021 21.40

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

.."codeste".??? ...sei mica cugino del BOMBARENZYE ??? ......un CICCITARO TOSCANO che covinto del tutto sapere alla fine nn sa un ca....??? Ahahah,......cercati un nascondiglio !!!!.non avevo dubbi !!!....e certo (!)che nn avremo risposta.....TURDUS SILENTE....

da Ufficio San Tommaso 21/09/2021 21.14

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

E non avrai risposta.

da Turdus Merula 21/09/2021 21.07

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

No....le chiedo a voi ARROGANTI PRIMI DELLA CLASSE....

da Ufficio San Tommaso 21/09/2021 21.01

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Tutte codeste cose le devi chiedere alla associazione cui sei iscritto o al tuo assicuratore privato.

da Turdus Merula x Ufficio San ecc 21/09/2021 20.33

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

.....azz...son scappati....gli chiedi del Key concept e nn rispondono....gli chedi se vogliono l unitá...e nn rispondono...gli chiedi perche perdono sempre...e nn rispondono...gli chiedi azioni legali contro ISPRA...e nn rispondono ,gli chiedi che fine fanno i SOLDI DEI CACCIATORI...e nn rispondono...gli chiedi dei disastrosi COMITATI DEGLI ATC....e nn rispondono...gli chiedi del perche del fallimento delle ZRC...e nn rispondono....gli chiedi quale democrazia vige nell elezione dei Presidenti degli ATC....e nn rispondono.....ora delle due l una...o sono dei QUAQQURQUÁ oppure nella migliore delle ipotesi...non sanno....o non vogliono rispondere.

da Ufficio San Tommaso 21/09/2021 20.10

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Noi non siamo da meno,e'ora di muoverci.

da Bruno da Roma 21/09/2021 18.26

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Questi fautori della abolizione dell’art 842 non conoscono la sentenza HERRMANN del 26.6.2012 DELLA CORTE EUROPEA con la quale nessun proprietario terriero, nemmeno di soli 100 metri quadrati, può essere obbligato a concedere il proprio terreno ad uso caccia. Con la proprietà terriera parcellizzata come in Italia sarebbe la fine della caccia, a parte quella da appostamento

da X questo qua sotto 21/09/2021 18.21

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Abroghiamo l'842 e poi vediamo come cambia. Spendiamo i soldi che spendono i francesi (contando anche le ore lavoro) e paghiamo un giusto accesso ai proprietari, magari differenziato: tot per l'appostamento ai tordi, tot per quello ai colombi o agli acquatici, tot per il cinghiale in braccata, tot per il capo in selezione e poi vedrete come cambia. Entro qualche anno si recupererebbe anche il fringuello.

da Servio Berluscato 21/09/2021 16.36

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Noi non siamo capaci di fare come loro ci calpestando sempre e noi pecoroni tutti zitti

da Reny 21/09/2021 14.21

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Dovremmo prendere esempio dai francesi. Invece in Sardegna e forse anche nel resto della nostra nazione solo chiacchiere....

da Giorgio 21/09/2021 14.11

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Io sono 40 anni che godo: PRIMO REFERENDUM ANTICACCIA DEL 1981. Voi anticaccia ancora lì a rosicare!

da Dario 21/09/2021 14.08

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Vedrai come godi di [email protected] se facciamo l unitá...con parte politica,poi me la racconti chi sono i vostri padrini e finanziatori dell ammucchiata anticaccia

da Abolizione dei fru fru. 21/09/2021 13.44

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Come godo

da Abolizione della caccia 21/09/2021 13.27

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Cosa dobbiamo dire noi tortora ecc ecc..iuna vergogna

da Umberto. 21/09/2021 13.15

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Abitante della laguna (di Orbetello) tutto vero ma loro cacciano anche l'orso noi con 300€ abbiamo difficoltà con gli storni.

da Pensa tu !!! 21/09/2021 13.03

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Ma chiunque esso sia, che si esprime contro la caccia per quale motivo deve far perdere il posto di lavoro a quella persona che vive lavorando nell'indotto della caccia.Chi cazzo è? e come si permette?... Questo è il punto.

da Da fine 21/09/2021 11.37

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

....IL GIORNO DOPO.

da Ufficio San Tommaso 21/09/2021 11.27

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Bene,e facciamola,organizziamo questa manifestazione NAZIONALE con TUTTI I CACCIATORI D ITALIA,....ma prima voi AAVV TUTTE E IN PRIMIS FEDERCACCIA METTETE NERO SU BIANCO CHE DOPO SI FARÁ L UNITA E CAMBIERANNO FACCE E METODI,PROGRAMMI E PROSPETTIVE,POLITICHE VERSO IL LEGISLATORE E POLITICHE VENATORIE.

da Ufficio San Tommaso 21/09/2021 11.21

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Ok, se non che nel programma del CPA esiste l’abolizione degli ATC e migratoria libera in tutta Italia…nemmeno nel 1971…

da Abitante della laguna 21/09/2021 11.14

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Non vedo nulla di sbagliato a bocciare il 70% degli iscritti, soprattutto in alcune forme di Caccia ci sono persone che non hanno la minima cognizione del rispetto delle distanze di sicurezza, tiro in direzioni sicure ecc. In Toscana pagate 300€ ok ma gli amici toscani mi dicono tutti che tolti i cinghiali e i colombi non ce altro; idem da me in provincia di savona per i 4 atc paghi 225€ ma tolti i cinghiali e ungulati non ce un cavolo; forse è meglio adottare il sistema dei cugini Francesi, paghi il prezzo giusto di una corretta gestione ma non hai i proprietari a rompere perché gli pagano un affitto, il territorio e curato e non hai gli sparatori a qualsiasi cosa che muove perché loro più di 300€ non spendono.

da Fede C.P.A. 21/09/2021 10.52

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

In Francia hanno un nome diverso ma sono come gli ATC (poi loro da francesi e non da itaglioti funzionano meglio) in Germania per prendere il porto armi esiste un corso universitario che dura 6 mesi con esame finale e 70% di non promossi, in Inghilterra è gestita dai privati, nell’Est ci sono le riserve tipo Alto Adige. Non raccontiamo favole ai cacciatori. In TOSCANA con 300 euro andiamo a caccia di TUTTO in mezza Regione: all’estero con 300 euro non scendi dall’automobile.

da Abitante della laguna (di Orbetello) 21/09/2021 10.38

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

abitante della laguna, in tutto il mondo il sistema mafioso degli atc non esiste, è una vaccata tutta italiana per dare una poltrona a gente che se dovesse lavorare veramente muore di fame; in molti paese vanno a Caccia con i genitori anche prima dei 16 anni. La Caccia è un buon modo per responsabilizzare i giovani che sono ormai dediti ad abuso di alcol e droga per gli esempi sbagliati dei cantanti e idoli televisivi spazzatura.

da Fede C.P.A. 21/09/2021 10.19

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Anche quando si eleggono i dirigenti si deve rispettare la maggioranza facendo in modo che TUTTI i soci democraticamente devono votare per il Presidente Regionale, il Presidente Provinciale e anche il Presidente Nazionale. Ok TOP GUN???

da X QUESTO QUA SOTTO 21/09/2021 10.12

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Fucino stai smarronando come al solito. Volete voi tutti risolvere il problema caccia in Italia? Sii?? Allora fate come in Francia, in Inghilterra, in Germania, in Spagna. Date la la caccia ai proprietari e (con un'unica associazione) mettetevi d'accordo per gestirla (bene) insieme. Come si vede, tuttavia, anche da quelle parti non sono tutte rose e fiori: il mondo sta cambiando, e rapidamente. Noi, da onesti "conservatori" stentiamo a stare al passo. Unltima chiosa: in democrazia si rispetta la minoranza, ma è la maggioranza che guida. Tutto il resto, ormai, è noia....

da Top gun 21/09/2021 9.12

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Sciocchezze spaziali di Fucino cane.

da Turdus iliacus 21/09/2021 7.35

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Cari amici cacciatori;purtroppo ha caccia in Italia; si và per una concessione dello stato.In Francia si va per un diritto ottenuto dalla rivoluzione!!! cordialmente

da Fucino Cane 20/09/2021 23.18

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Le associazioni venatorie italiane fanno tutte schifo a noi ci hanno quasi chiuso la caccia per loro e per i nostri politici. I francesi sono si cacciatori e persone per bene. Era ora che anche in Italia ci svegliassimo per fare delle manifestazioni a Roma davanti al palazzo del governo. In altri paesi europei ed extra europei si inizia a sparare fin dal 15 agosto e fino al al 28 febbraio. I cinghiali in alcuni paesi europei si possono sparare dal mese di maggio e fino a febbraio. Organizziamoci pure in Italia a fare sentire la nostra voce. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 20/09/2021 23.08

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Il Luca che ha scritto sotto non sono io... Per me ha ragione e ha scritto frasi condivisibili composte da concerti sacrosanti. Bravo

da Luca 20/09/2021 22.13

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Noi cacciatori italiani, se stasera decidiamo di fare qualcosa domani e ad aderire sono 100 persone domani mattina se va bene se ne presentano 10, purtroppo non siamo coerenti con noi stessi, speriamo che siano sempre gli altri a fare quello che dovremmo fare noi. Alla fine di tutto questo ci chiuderanno come gli indiani nelle riserve e non dobbiamo neanche parlare.

da Raffaele 20/09/2021 21.49

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Ragazzi e ora che ci svegliamo e prendiamo esempio dai francesi xk ci stanno provando di tutto spero che qualcuno che conti e ci tiene alla caccia organizza anche da noi una manifestazione così altrimenti fra un po ci chiudono la nostra passione più uniti fra di noi x il bene della caccia

da Re rob 20/09/2021 21.47

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Così si fa loro anno i coglioni in Italia in piazza non ci porta nessuno..abbiamo perso il moriglione e la pavoncella..ci devono dare febbraio ecc ..una lotta continua per l'utilizzo delle anatre..quando andiamo in Piazza.....

da Il barenante 20/09/2021 21.42

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Io sono per la LIBERTÀ. Libertà di andare a caccia e pure di ubriacarsi e anche di farsi una canna. W LA LIBERTÀ! ABBASSO I DIVIETI!

da Dino 20/09/2021 21.42

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Carissimo amico hai perfettamente ragione, al mondo di oggi quello che si è sempre fatto non si deve fare, però si raccolgono le firme per legalizzare la cannabis. Ormai il mondo gira al contrario

da Raffaele 20/09/2021 21.15

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Voi animalari siete OGM. Contro natura. Destinati pertanto all’estinzione: la caccia c’era prima di voi e ci sarà dopo.

da Per questo qua sotto 20/09/2021 21.09

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Ognuno è padrone di pensare quello che vuole e di fare quello che desidera, chiaramente nella legalità e nel rispetto delle norme, la caccia resta sempre una tradizione che oggi qualcuno vorrebbe abolire.

da Raffaele 20/09/2021 21.08

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Ma tu che scrivi chi sei per asserire che le sentenze in oggetto sono ingiuste solo perché cercano di eliminare un passato retrogrado e nefando che viene difeso appellandosi ad una retrograda e nefanda tradizione popolare? Che ci fai ancora lì nascosto nell'ombra invece che partecipare a redigere le sentenze?

da Luca 20/09/2021 20.58

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Questi sono francesi, non italiani buoni a nulla e menefreghisti, noi in Italia non siamo capaci di nulla e per questo motivo la caccia in un lasso di tempo breve sarà chiusa definitivamente, noi non ci facciamo valere, paghiamo e stimo zitti come i polli.

da Raffaele 20/09/2021 20.53

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Prendete esempio. Più fatti e meno bla bla.

da Gaspare 20/09/2021 20.53

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

DA x abitante della laguna ,parole sacrosante,pura verità, fate anche voi come molti di noi fate le polizze private,e se tutti seguissero l esempio di chi già stipula polizze private allora si che le cose cambierebbero.

da genny 4 bott 20/09/2021 18.43

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Il nostro nemico sono le associazioni venatorie che fanno credere ai loro iscritti di poter tornare al 1971, di abolire gli ATC, di dare la licenza di caccia ai sedicenni, ecc ecc ecc. QUELLI SONO I NEMICI VERI DELLA CACCIA!

da abitante della laguna 20/09/2021 18.10

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

In Italia fanno tanti studi che poi abbiamo il forte sospetto che inviino all'ISPRA affinché chiuda altre specie; il fatto che un noto esponente di un associazione venatoria, su questa pagina abbia scritto che i cinghialisti sono la maggioranza e hanno la precedenza; e il fatto che abbiano invitato al loro congresso gli esponenti dell'ISPRA fa venire un forte sospetto che il nostro nemico sia la serpe in seno.........

da Fede CPA 20/09/2021 17.52

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Non è Italia le associazioni parlano e non fanno niente per la caccia importante pagare la quota e politici prima delle elezioni dicono che faranno tante cose una volta eletto non fanno niente per la per la caccia fanno il suo interesse

da Un cacciatore 20/09/2021 17.09

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Il tipico italiota che merita di vivere in Itaglia.

da X questo qua sotto 20/09/2021 15.37

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

...e una banda di New Orleans...

da Ufficio San Tommaso 20/09/2021 15.10

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Questa foto mi ricorda una delle tante manifestazioni che abbiamo fatto noi in Italia.

da jamesin 20/09/2021 14.31

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Alta due mutri con a destra il combattente a sinistra il moriglione e la pavoncella per aureola di piombio pieno. Portantini della famiglia dei turditi con sulle spalle le tortorelle. Che scena stupenda sarebbe.

da serpico 20/09/2021 13.02

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

LA FRANCIA È UNO STATO DAL 768 D.C.; l’ITALIA DAL 1861 D.C. CIOÈ È NATA DOPO 1.100 ANNI. Chi dice di fare come in Francia è fuori e dalla storia!

da Tizio 20/09/2021 12.57

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

A san Tommà e bbasta ! Me sembra che c'hai a fissa de Gardena ... per caso fossi uno dei capponi de Renzo? Piuttosto speriamo che in futuro si riesca ad organizzare un'azione simile a quella dei cugini d'oltralpe perché se ci si affida solo a ricerche e studi mi sembra che la politica non sente.

da Flavio romano 20/09/2021 12.13

Re:Tutta la caccia francese protesta contro le restrizioni

Non vedo l ora di portare La Madonna di Gardena in processione al Quirinale seguita in prima fila dai cinghialari con collane di zanne e pellicce come i MAMMUTTONES....

da Ufficio San Tommaso. 20/09/2021 11.10