Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora


giovedì 9 settembre 2021
    

 
 
La Cabina di Regia delle Associazioni venatorie Toscane ha scritto alla Regione chiedendo un pronunciamento che garantisca ai cacciatori toscani se la tortora sarà cacciabile o meno dalla terza domenica di settembre, in considerazione del fatto che manca ancora il Piano Nazionale di Gestione della Tortora. Ecco la lettera:
 

All’Assessore alla Caccia Stefania Saccardi

Al Dirigente Dott. Paolo Banti

Oggetto: richiesta di chiarimento sulla cacciabilità della tortora selvatica

Alla luce della nota a firma dell’Assessore Saccardi, giunta alle scriventi associazioni prima della preapertura, siamo a chiedere un chiarimento circa la cacciabilità della tortora selvatica nel proseguo della stagione. Per questo chiediamo all’Assessorato ed all’Ufficio Caccia un pronunciamento che permetta ai cacciatori toscani di affrontare l’apertura della stagione venatoria in tranquillità senza il rischio di incorrere in sanzioni.
 

Le Associazioni componenti la Cabina di Regia delle Associazioni Toscane

Arci Caccia, Enalcaccia, Italcaccia e Liberacaccia

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Se piaccione le tortere allo spiedo, ripene, in padella ci sono mezzi alternativi al fucile.

da vai col liscio 11/09/2021 19.23

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Ormai piano piano la tortora non potra' piu' essere cacciata in tutta italia.Sticzz me ne vado all'estero e ne faccio una carretta piena poi le regalo ai raccoglitori schiavetti.

da Anselmo 11/09/2021 17.44

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

E ancora un siamo a nulla: presto tolgono le altre 16 specie e i richiami vivi.

da X Alessandro 10/09/2021 16.27

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Purtroppo ero stato facile profeta, il TAR ha dato la sospensiva,non serve il chiarimento della Saccardi...niente Tortora, Pavo e Moriglione fino al 13/10 quando tratteranno. Al solito siamo becchi e bastonati..

da Alessandro 10/09/2021 15.37

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Fucino sei un ignorante, le regioni in cui il combattente è cacciabile sono 5. Come sempre hai fatto un'altra figura da cioccolataio. Ti aspetta la LAC corri!

da Gardena 10/09/2021 15.03

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

GARDENA ALTRA LEGNATA DAL TAR TOSCANA.

da Assicurazione privata 10/09/2021 13.46

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Decreto cautelare 533 del 10 settembre 2021 del TAR Toscana. Sospesa caccia a tortora, moriglione e pavoncella sino al 13 ottobre.

da marisma70 10/09/2021 13.03

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

No ti sbagli caro gardena in questa situazione di merda è stata la merdosa fidc. Ancora una volta cerchi di offuscare la verità. MA NON TI VERGOGNI? NELLE MANI DELLA POLITICA CI AVETE GETTATO VOI E ADESSO AVETE LA SFACCIATAGGINE D'INCOLPARLA? Ci vuole la faccia come il [email protected] State bene solo con i porcari è l'unica categoria in cui vi sentite a proprio agio.

da serpico 10/09/2021 2.36

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Scusi Gardena; mah il Combattente,vietato in 19 regioni su 20,NON era una sua battaglia personale??? (anche quì ennesima legnata sui denti da parte dei TAR)visti i risultati??? Complimeni vivissimi per la vittoria!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 10/09/2021 2.05

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

La Corte Costituzionale ha detto che non si possono fare i calendari per legge quindi saranno sempre delibere impugnabili dai TAR. Non esiste volontà politica di cambiare in meglio la 157 per noi, quindi non c'è possibilità di cambiare. Purtroppo la vittoria dei 5 stelle ( che pure molti cacciatori hanno votato) ha portato a questo.

da Gardena 09/09/2021 22.45

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

ma alla 3a domenica di settembre le tortore in toscane quante se ne possono trovare? è tutto una presa in giro delle AAVV

da GENNY 4 BOTT 09/09/2021 21.46

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Quindi questa storia va avanti a oltranza? Tutti gli anni appesi al TAR???

da X Gardena 09/09/2021 19.46

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Fucino il combattente è stato impugnato l'anno scorso e il TAR ha dato ragione alla regione e a Federcaccia, che fai taci? La beccaccia si chiude il 31 gennaio e il TAR ha dato ragione alla regione e a Federcaccia che fai taci? I tordi e gli acquatici si chiudono il 31 gennaio e il TAR ha dato ragione alla regione e a Federcaccia che fai taci? Ritirati cippalippa

da Gardena 09/09/2021 19.05

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

No Paolo..fidati. Ricorso sul Calendario approvato il 5/7/21 per la sola tortora, e ricorso sui 2 atti del 2/8/21 integrativi per moriglione e pavo. E meno male non hanno impugnato..altro.

da Alessandro 09/09/2021 15.15

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Non è quello del 2020?

da Paolo x Alessandro 09/09/2021 14.28

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Paolo io ho il documento ma non è segreto...circola..24 pagine, non trovo sopra però nessuna data. Avv.Stefutti per le solite Associazioni dei ns.amici...Tortora,Moriglione e Pavoncella..

da Alessandro 09/09/2021 14.09

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Sai in che data hanno impugnato? A me non risulterebbe.

da Paolo x Alessandro 09/09/2021 11.46

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Ma le ali della tortora le avete spedite a Gardena(alias Sorrenti Fidc)se per caso è No,aspettatevi l'apertura della tortora,come già sottolineato qualcuno nel blog,apertura a Novembre

da Fucino Cane 09/09/2021 11.28

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Per Paolo. IL calendario Toscano è stato impugnato su Tortora, Pavoncella e Moriglione, teoricamente la sospensiva potrebbe arrivare prima del chiarimento della Saccardi...

da Alessandro 09/09/2021 11.22

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

COME SEMPRE IN RITARDO

da AMMAZZATORDI 09/09/2021 10.33

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Un pò in ritardo il vicepresidente del CPA, saranno due settimane che è andato di persona a parlare con la Saccardi. Le lettere lasciano il tempo che trovano, vedo personalmente questo fatto.

da Fede C.P.A. 09/09/2021 10.16

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

Potrebbero aprirla in Novembre...

da idioti 09/09/2021 9.44

Re:Toscana: Cabina di Regia chiede chiarimento sulla tortora

I chiarimenti son belli e pronti. Oramai se ne stanno in africa sotto l'ombrellone. Per quelle che sono rimaste prendi e porti a casa senza rotture di [email protected] Buffoni

da Chiarite sto [email protected] 09/09/2021 9.33

Re:Toscana: La Cabina di Regia chiede un chiarimento sulla tortora

E che la TARANTELLA CONTINUI.....SULLE "ALI " DELL ENTUSIASMO....SPEDITELE MI RACCOMANDO.

da Gardena-le 09/09/2021 9.14

Re:Toscana: La Cabina di Regia chiede un chiarimento sulla tortora

È prevista dal calendario venatorio non impugnato davanti al TAR. Il 19.9 in Toscana la tortora teoricamente è cacciabile senza problemi, praticamente credo ce ne saranno rimaste ben poche.

da Paolo 09/09/2021 9.08