Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella


giovedì 2 settembre 2021
    

 
Il Tar del Veneto ha accolto l’istanza cautelare inaudita altera parte e sospeso l’esecutorietà del Calendario Venatorio limitatamente alla parte in cui consente l’abbattimento della specie pavoncella.

L'istanza è stata presentata da Lipu, Wwf, Enpa, Lav. E' stata accolta "considerato che – come peraltro già osservato i fattispecie analoghe, cfr. TAR Veneto , decreto n. 379/2020 - secondo la giurisprudenza del Consiglio di Stato, il pericolo di compromissione del patrimonio faunistico non può trovare rimedio interinale se non con lo strumento cautelare, tenuto conto che - nel bilanciamento tra i contrapposti interessi - in sede cautelare l’interesse pubblico generale alla conservazione delle specie animali selvatiche prevale su quello individuale o associativo ad esercitare la caccia (Cons. St., III Sez., decr. 14 ottobre 2019, n.5077)" si legge nel decreto.

La trattazione collegiale la camera di consiglio è fissata per il 22 settembre 2021.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

56 commenti finora...

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Senatore Bruzzone, amico cacciatore, sempre presente in prima persona a difesa della nostra grande passione. Merita tutta la nostra stima e riconoscenza.

da Da Federcacciatore 08/09/2021 21.24

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Guante menne magno

da magnone 05/09/2021 21.17

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Minchia! ROSINI da solo approva una legge alle 2 del mattino! Ma si chiamava ROSINI o SADDAM?

da Carlo 05/09/2021 20.52

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Carlo o pivello o diversamente intelligente . 1992 alla giuda della fidc c'era un certo rosini esponente della DC che correva a desta e a manca per fare approvare la legge 157 ad alula semivuota alle 2 del mattino a legislatura agli sgoccioli. Se non sai taci ASINO.

da X carletto il fanciulletto 05/09/2021 20.29

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Ora ti sei fatto conoscere da tutti!

da Turdus Iliacus 05/09/2021 20.27

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Vede Pecos Bill,amico di Kit Karson,la mia era una provocazione nei confronti di chi sostiene (per fare tessere) di essere dalla parte dei migratoristi,poi invece di fatto,si comporta diversamente,con carnieri limitatissimi,e carnieri per specialisti,mentre all'estero fanno stragi,il mio sfogo era una offerta fattami via email da una agenzia venatoria!!!

da FucinoCane 05/09/2021 19.58

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Da Fucino cane" io con 1500 euro albergo compreso (carniere illimitato);vado ad allodole in Romania e mi tolgo lo sfizio!!!!!! Bravo mona, e noi qui ad aspettarle...se tutti facessero così cosa ci facciamo noi qui a mantenere i richiami per un anno e poi vedere solo qualche penna. Colpa dei pirla che vanno a prenderle nei luoghi di nidificazione, per questo motivo che continua il calo della migrazione. Non tutti hanno la disponibilità finanziaria, e poi gli animalprotezionisti hanno ragione a dire che la nostra passione non è uno sport. Se tutti facessero come il mona di Fucino fra un paio di anni si chiude tutto. Bravo, continua così.

da pecosbil 05/09/2021 19.42

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Minchia! Non sapevo che FIDC approvasse leggi!! Pensa che credevo le approvasse il Parlamento! N.B. I SI ALLA ABOLIZIONE DELLA CACCIA FURONO 18.000.000, i NO MENO DI UN MILIONE

da Carlo 05/09/2021 17.21

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Nessuna ma la fidc è la peggiore. 157 dopo aver vinto il referendum o almeno non averlo perduto.

da x Carlo 05/09/2021 17.13

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

E quali sarebbero quelli bravi?

da Carlo 05/09/2021 15.09

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

e anche legambiete. Stessa brutta gente.

da se li conosci li eviti 05/09/2021 13.38

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

X Gaedena;guardi che LAC e FIDC;SONO LA STESSA COSA!!!

da Fucino Cane 05/09/2021 13.33

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

La soluzione di Fucino x cacciare le allodole: andare in Romania!!! E ci sono dei fessi che rinnovano con lui!! Io vi dico: O FIDC O LAC.

da Viscarda 05/09/2021 13.12

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Perché fontana capisce di tutto anche di caccia?

da Va a dar via i ciapp!!! 05/09/2021 7.28

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Potremmo anche farlo un monumento al gardena purché poi non si lamenti se i vari volatili gli [email protected] in testa.

da vai col gardena 05/09/2021 7.12

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Incredibile! Fontana scrive le delibere sotto dettatura!!! Va a dar via i ciapp!!!

da Locate Trilulzi 04/09/2021 20.18

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

X Locate Triulzi,vede emerito pirlotto,lo sò benissimo che le delibere le fa la regione;però con il suggerimento dei consigliori Fidc in regione Lombardia;se ascoltiamo sempre i loro consigli;NON lamentatevi poi se i vari TAR ci legneranno sempre????? "TE CAPII AMBROS"

da Fucino Cane 04/09/2021 20.10

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Vede Viscarda io con 1500 euro albergo compreso (carniere illimitato);vado ad allodole in Romania e mi tolgo lo sfizio!!!!!! Il monumento a Gardena lo lascio fare a lei e tutta la famiglia dei turdidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 04/09/2021 18.54

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Ne hanno salvate 16 di specie cacciabili che dovevano essere chiuse alla caccia! Fra le quali l’allodola. Informatevi o a breve ci andrete col fucile a tappi a caccia! Ignoranti! Dovresti fare un monumento a Gardena!

da Viscarda 04/09/2021 18.01

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Qualcuno dica al pirla qua sotto che le delibere le fanno le Regioni e che le associazioni venatorie così come sono ora non servano a un [email protected]@. Moriglione pavoncella tortora ecc.. Docer

da x il pirla dello scantinato 04/09/2021 17.32

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

fucino cane pirlun

da xil pirlun fucino 04/09/2021 17.13

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Qualcuno dica al pirla qua sotto che le delibere le fanno le Regioni e non le associazioni venatorie!

da Locate Triulzi 04/09/2021 16.12

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Io mi domando mah gli avvocati delle associazioni venatorie(pagati da noi) cosa fanno???non penso che per capire ciò che una legge vieta o permette;ci voglia la tripla laurea; basta confrontare le due leggi e dire; ragazzi se facciamo questo và in contrasto con la legge europea; e ci verrà sicuramente cassato da qualche tribunale,quindi caccia bloccata per un determinato tempo,oppure ragazzi questo si può fare perchè,non troveranno scappatoie dove gli anticaccia ci possono attaccare??? Niente di tutto questo le associazioni venatorie continuano imperterrite a fare proposte che poi saranno attaccate dalle varie sigle anticaccia,queste vanno in tribunale ed i giudici gli danno ragione,mi chiedo inltre che gli avvocati degli anticaccia,siano più intelligenti oppure conoscono meglio le leggi??? A me sembra che i principi del foro delle associazioni venatorie,visti i risultati;siano si principi del foro,ma del FORO BOARIO?????

da Fucino Cane 04/09/2021 16.08

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Mi meraviglio come qualche veneto che si fa sempre sentire non scrive nemmeno una virgola. Io credo che non bisogna guardare solo le chiusure della caccia in altri paesi ma anche le aperture informatevi bene. che calendari come i nostri non ce ne sono battiamo ogni restrizione.

da jamesin 04/09/2021 14.17

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Il leghista, si sa , è grande e grosso e patacca fino all'osso.

da PieroDE 03/09/2021 23.31

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

X Nico;si legga il molise si adegua,poi capirà,che qualche solone fidc sostiene,che l'Ispra non conta un cazzo,vedrà e capirà,che questi vuole solo il male dei cacciatori,perchè ogni volta i vari TAR lo legnano allegramente sui denti;tanto lui caccia solo nelle AFV,NON in terreno libero!!!!!!!

da Fucino Cane 03/09/2021 23.04

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Al Tar chiedo la sospensione cautelare,per i pesticidi, diserbanti,in quel periodo hanno i pullus....poi anche gli uccelli in periodo nunziale attraversano le strade, con impatto sicuro......mah...se lo faccio io devo pagare mentre loro Gratis, i Tar per gli animalisti, sono una garanzia altro che rompersi per un referendum.........ma i politici non vedono che questi fanno ricorso anche per una virgola..

da Mario 03/09/2021 22.35

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

mare lo so che la verità ti fa male ma devi cucciarmi ancora per molto tempo. Povero scemo

da Mare sbatti contro gli scogli 03/09/2021 20.40

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

aspetta sto caz!

da aaa 03/09/2021 19.17

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

si ma prima passo a casa per il deposito!

da mariolino 03/09/2021 17.09

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

No, ti aspettano all’automobile!

da Bye bye 03/09/2021 15.53

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Dal 19 il calendario me lo faccio io, guardie corretemi dietro

da Ciao ciao 03/09/2021 15.12

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Serpico e basta cazzate!! vai al mare........

da mare 03/09/2021 15.05

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Annibale o Gardena o ISPRA. Le lamentazioni le porta via il vento.

da // 03/09/2021 14.07

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

X Marco ....proposto cosa...chi, come ,dove ,quando ???...mica sono io che creo false illusioni PRE TESSERAMENTO....E POI IL TAR IMPALLINA REGOLARMENTE...ti capisco....fai parte dei sognatori....nel frattempo i soldi del tesseramento ed introiti vari....fanno PUFF....al pari di quelli dei comitati....PUFF...E PIÙ PUFF...senza ripopoplamenti e ZRC e territorio allo sbando....ma loro difendono la caccia,......siiiiiiiiiiiiiii!!!!

da Annibale 03/09/2021 13.21

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Annibale, se non ti interessa piu' cacciare, lascia perdere e non proporre calendari riduttivi!!! Hanno solo e non in tutte le regioni, tolto solo due giornate alle tortore, il resto e' invariato.

da Marco 03/09/2021 13.10

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

L’alternativa al tanto vituperato Gardena è il calendario ISPRA: APERTURA 1/10 - CHIUSURA 31/12. Caccia chiusa ad altre 19 specie fra le quali l’allodola.

da X questo qua sotto 03/09/2021 12.36

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Chhhnnnnn.....chhhhhh.....Alpha..Bravo....Tango....Martinez....Rambo......qualcuno ha sentito Gardena "er tortoralo ".......chhhhnh..chhhhhh......ho un messaggio per lui...chhhhhh.....chhhhhh......VUENI AVANTI CRETINO !!!!

da Annibale 03/09/2021 12.31

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Tutta colpa delle aavv. Ma soprattutto di chi OGNI ANNO e senza obbligo alcuno ci si iscrive. In fin dei conti la colpa è dei cacciatori.

da X questo qua sotto 03/09/2021 12.17

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Rocco non scomodiamo Gesù Lui ha impegni molto più gravosi da gestire e non la caccia. Per la caccia si sono IMPEGNATE LE AAW che teoricamente dovrebbero essere loro a raccoglie i dati VERI in virtù del fatto che tali aaw sono state riconosciute dallo stato. Quello che invece assistiamo e che queste fantomatiche aaw non solo hanno fallito in tutto il fronte venatorio ma non sono nemmeno state capaci di essere enti privati riconosciuti dallo stato al pari dell’ispra per mediare e se necessario contrastare i dati della stessa ispra. Le aaw con la legge 157 si sono tirati fuori lasciando mano libera alla politica per quello che concerne l’aspetto legislativo e si sono ritagliati la nicchia degli atc dove entrano soldi a palate e non si sa mai dove vanno a finire. Prova ne è l’ultima sulla Tortora, l’Europa permette l’Italia no e i tar annullano tutto e le aaw abbaiano alla luna per far vedere che fanno ma sanno benissimo che abbaiano solo e non mordono perché sdentate però fa comodo ululare per richiamare il gregge e incassare soldi.

da serpico 03/09/2021 12.04

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Referendum??? Perché ancora raccolgono firme??? Mission impossible……………..

da Antoine64 03/09/2021 11.42

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Referendum??? Perché ancora raccolgono firme??? Mission impossible……………..

da Antoine64 03/09/2021 11.42

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Caro Fucino Cane a fare come dice Ispra è subito fatto, e tu continui a non rispondermi a meno che la tua proposta è prenderlo nel fondoschiena e prepararsi già a 90°...

da Nico 03/09/2021 11.16

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Alle varie wwf,lipu,lac ecc..interessa poco come andrà a finire la raccolta firme ,loro vincono pure quando perdono ,come è successo in passato ,quando il 90 % voto' per l abolizione della caccia ( ma il quorum non fu raggiunto )e questo gli diede il pretesto per ottenere di ridurre i mesi di caccia ,le specie e far smettere 1 milione di cacciatori .L'errore di tutti i ns dirigenti è stato quello di mollare sempre ,anche un cm. alla volta e fidarsi dei vari comitati scientifici e i loro studi fasulli( nel consiglio scientifico dell 'Ispra sono tutti contro la caccia) ,ed ecco il risultato di oggi. Cosa possiamo fare noi cacciatori ? Azioni eclatanti ,proposte ,idee sarebbe giunto il momento di unirci tutti e fare qialcosa di concreto ,ora o mai più.

da Trapper 03/09/2021 10.08

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Alle varie wwf,lipu,lac ecc..interessa poco come andrà a finire la raccolta firme ,loro vincono pure quando perdono ,come è successo in passato ,quando il 90 % voto' per l abolizione della caccia ( ma il quorum non fu raggiunto )e questo gli diede il pretesto per ottenere di ridurre i mesi di caccia ,le specie e far smettere 1 milione di cacciatori .L'errore di tutti i ns dirigenti è stato quello di mollare sempre ,anche un cm. alla volta e fidarsi dei vari comitati scientifici e i loro studi fasulli( nel consiglio scientifico dell 'Ispra sono tutti contro la caccia) ,ed ecco il risultato di oggi. Cosa possiamo fare noi cacciatori ? Azioni eclatanti ,proposte ,idee sarebbe giunto il momento di unirci tutti e fare qialcosa di concreto ,ora o mai più.

da Trapper 03/09/2021 10.08

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Adesso capisco perchè le associazioni animaliste più famose non hanno aderito alla raccolta firme per il referendum...Vedendo la valanga di ricorsi su tutti i calendari venatori, gli fa senza dubbio più comodo combatterci così. Non devono raccogliere firme per strada e pian piano ci stanno togliendo una spece per volta..

da Pippo 03/09/2021 8.05

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

si è chi li raccoglie i dati VERI? Gesu ?

da Rocco 03/09/2021 8.02

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Amici, la caccia in quasi tutta Europa, chiude il 31 gennaio, inoltre adesso i ricorsi al TAR, le regioni se li cercano. Prima di inserire pavoncella, moriglione e tortora, e' necessario presentare la documentazione che dimostri il buono stato di salute della specie a livello europeo, altrimenti ci fregano. La regione Lazio, dal 2013, non subisce ricorsi al TAR ( tra l'altro vinto), in quanto presenta documenti che attestano la facolta' di scelta sulle chiusure, basta adeguarsi.

da Fabio 03/09/2021 7.58

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Fucino a te quindi va bene aprire il 1/10 e chiudere il 31/12 togliendo 19 specie. Basta rispondere SI i No.

da Gino 03/09/2021 6.24

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

X NICO e GINO;leggetevi ciò che ha scritto nel nuovo decreto la regione SICILIA,poi ne parliamo se l'ISPRA non conta un cazzo come sostiene Gardena,poi però NON lamentatevi se ogni volta seguendo le sue indicazioni lo prendete in quel posto???

da Fucino Cane 03/09/2021 0.45

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Hai proprio ragione Gino, ma tanti scrivono tanto per.... come Fucino Cane che da me più volte incalzato per sentire le sue proposte per arginare la situazione ricorsi ma sto ancora aspettando

da Nico 02/09/2021 21.20

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Per la pavoncella nussuno dice che anche nelle nazioni dove nidifica maggiormente è cambiati il modo di fare aricoltura,(quindi territorio)dalle mie parti c'erano 50 ettari di prati marcitori dove trovavamo e si fermavano le Vanette(pavoncelle)come li chiamiamo noi in Brianza,oggi i prati marcitori sono stati prosciugati,di conseguenza pavoncelle sparite!!!

da Fucino Cane 02/09/2021 19.58

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Per non avere ricorsi ed eventuali sconfitte ai TAR è facile: basta fare come dice ISPRA apertura 1/10 chiusura 31/12 e via 19 specie attualmente cacciabili. Se criticate GARDENA che prova ad evitare quella fine, QUELLO VI TOCCA . Poi fate voi, io non caccio migratoria.

da Gino 02/09/2021 19.34

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

GARDENA?????????

da ZERO ASSOLUTO+ breton INOX ( per sempre) 02/09/2021 19.30

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

Sentenza firmata da Franco Frattini, ex Ministro degli Esteri dei governi Berlusconi, ex Forza Italia, noto animalista ed oggi Presidente del Consiglio di Stato.

da Meritiamo sempre il peggio 02/09/2021 19.11

Re:Tar Veneto sospende anche caccia alla pavoncella

mass' quante menne magnu

da hulu 02/09/2021 17.49