Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La Pietra CCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Francia. Lo sport si schiera


mercoledì 1 settembre 2021
    

 
 
Un popolare giornalista sportivo, Fred Hermel (autore di un best seller "Zinedine Zidan. Un ritratto del 21 secolo") ha rotto gli indugi e si è schierato apertamente con i cacciatori.

È nel suo post umoristico, intitolato "C'est ça la France" proposto nel programma Les Grandes Gueules su RMC, che Hermel si è avvicinato al tema della caccia. Come spiega nel programma, conosce bene il mondo della caccia fin dalla sua giovinezza e per questo ha dichiarato che i cacciatori sono davvero i primi ambientalisti in Francia.
 
L'editorialista sa di poter parlare dalla sua esperienza e condivide ciò che osserva nella sua famiglia che include alcuni cacciatori: "Che ci sia pioggia, sole, neve il cacciatore è lì per prendersi cura degli animali e della natura in generale. Non conosco un protettore della biodiversità più grande di mio cugino cacciatore. Non conosco verde più grande di mio cugino cacciatore. " Infine, se la prende con coloro che si definiscono ambientalisti e attaccano i cacciatori ma non alzano un dito per la biodiversità: "Ecologia, c'è chi ne parla dalle proprie bici elettriche per le strade di Parigi mangiando quinoa e poi c'è chi la pratica quotidianamente".  E conclude su Twitter: "considero i cacciatori un pilastro della vita rurale: Sono loro che praticano  questa ecologia quotidiana!"

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Francia. Lo sport si schiera

BEATI LORO!!!!! Noi, invece, dobbiamo prima lottare contro chi dovrebbe difenderci, ed invece, in sede di contrattazione, chiede, in sostituzione delle pidocchiose due giornate alla tortora, una sola giornata ai corvidi.Traetene voi le conseguenze, perché io sono troppo impegnato a contenere la bile.

da Gaspare 03/09/2021 8.33

Re:Francia. Lo sport si schiera

vero Hunter ma la colpa è anche nostra che non sappiamo farci rispettare ! vedi in Italia il porto d'armi è molto delicato e perderlo è un attimo! cosi ci tengono per le palle. I verdi lo sanno e provocano, filmano e poi son caz nostri! in queste condizioni per loro è facile fare i prepotenti. la legge sta sempre dalla loro parte e contro di noi. SIAMO MESSI MALE !! ma è cosi.

da Arturo 02/09/2021 11.45

Re:Francia. Lo sport si schiera

x questo in italia non funziona nulla. Perchè siamo un popolo di fantocci. Destinati ad essere sopraffatti da minoranze di deficienti.

da Hunter74 02/09/2021 2.03

Re:Francia. Lo sport si schiera

Anche i nostri di sportivi. Abbiamo nelle file dei tiravolisti personaggi che sono peggiori degli animalisti,immaginiamoci su altri sport quanto ci amino.

da Umbro 01/09/2021 21.14

Re:Francia. Lo sport si schiera

La nostra salvezza è prendere i nostri regolamenti e le ostre leggi venatorie calpestare e bruciare... Poi prendere regolamenti e le leggi venatorie francesi fare un copia incolla e applicare tutto alla lettera... La nostra rovina non sono gli animalisti infatti le principali e storiche associazioni animaliste stanno boicottando in massa il referendum contro la caccia figurati che fastidio può darci a noi gente così... Infatti non c'è ne hanno mai dato... Il nostro problema sono questi qui che girano alla domenica con le borse che continuano a inventare nemici inesistenti (5 stelle... Brambilla... Verdi... Tutta gente che sta al 3 % storico quando va bene) per fare caciara e nel mentre continuare a farsi i loro traffici... Il nostro problema sono malafede e ignoranza che si sono prima intrufolato nel mondo Venatorio e dopo aver attecchito ora lo comandano...

da Luca 01/09/2021 18.27