Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Si allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"

News Caccia

Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna


venerdì 2 luglio 2021
    

Riceviamo e pubblichiamo

La proposta del Referendum 2021 “SÌ ABOLIAMO LA CACCIA”, promosso dall’omonimo comitato e oggetto di discussione oggi in una conferenza stampa dedicata in Campidoglio a Roma, rappresenta la più grossa minaccia alla preservazione della fauna, una minaccia ben più importante di quanto possa rappresentare la caccia.

La proposta di referendum, ricordiamo, è tesa all’abolizione di numerose parti della legge quadro sull’attività venatoria 157/92, ed è stata già profondamente criticata da altre associazioni anticaccia e di protezione ambientale; la proposta, inoltre, segue quella volta all’abolizione dell’articolo 842 del codice civile, ovvero l’articolo che consente l’accesso ai fondi privati durante l’attività venatoria. I proponenti oggi erano accompagnati in conferenza stampa esclusivamente da alcuni esponenti politici del Movimento 5 Stelle (assenti invece, benché annunciati, la Sindaca Raggi e personaggi del mondo dello spettacolo), mentre non è stata registrata la presenza di esponenti di altre forze politiche o associazioni ecologiste e animaliste.

La Cabina di Regia delle associazioni venatorie riconosciute seguirà con attenzione il procedere di questa ennesima iniziativa volta a eliminare la caccia non per le sue eventuali ricadute sull’ambiente e la conservazione delle specie animali, ma perché ispirata solo da motivazioni ideologiche slegate da qualsiasi fondamento tecnico-scientifico e soprattutto prive di qualsivoglia conoscenza su come si articola e si svolge l’attività venatoria sostenibile e regolamentata nel nostro Paese.

Ricordiamo in primis che l’esercizio venatorio costituisce per gli agricoltori e le pubbliche amministrazioni un argine fondamentale e assolutamente insostituibile per prevenire danni alle colture, al bestiame, ai danni alle infrastrutture e concorre al controllo delle specie invasive, danno per la biodiversità, gli habitat e gli stessi cittadini.

Da ultimo, non meno importante, teniamo a ricordare ai promotori che il nostro Paese, che sta faticosamente uscendo da un terribile periodo di pandemia che ha messo in ginocchio cittadini, aziende e attività di vario titolo, non ha bisogno di iniziative di questo tipo volte ad affossare un settore legittimo che genera economia, occupazione e produce mezzo punto di PIL, ma dovrebbe favorire invece attività di concertazione tra mondi diversi (venatorio, ambientalista, agricolo) per la gestione comune del territorio e la tutela faunistica.

Nel caso in cui questa ennesima iniziativa dovesse concretizzarsi, il mondo venatorio agirà prendendo i dovuti provvedimenti in linea con le azioni già intraprese in passato.

Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia, AnuuMigratoristi, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina, CNCN (Comitato Nazionale Caccia Natura)

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Condivido tutto con Bretone.. Ma puoi dire quali sono i partiti onesti di cui dare il voto?.. Con stima e simpatia.

da Il cacciatore del paese fantasma 05/07/2021 22.43

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Denigrare le associazioni venatorie è come castrarsi per fare un dispetto alla moglie. Dobbiamo invece pretendere dalle associazioni venatorie l'impegno necessario a fare fronte a tutte le minacce che sempre più investono la caccia e i cacciatori, non sprechiamo il voto ma indirizziamolo verso persone capaci, rappresentative, istruite e oneste, e non verso chi alza maggiormente la voce cacciatori. Questo è il da farsi a difesa della ns. legittima passione.

da bretone 05/07/2021 20.26

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ma quando l’inverno scorso hanno vietato lo sci a protestare sono state le associazioni degli sciatori (Federazione Italiana Sci) o gli albergatori e gestori impianti di risalita che con lo sci vivono? E perché armerie di paese e di città e commercianti del settore oltre che allevatori di uccelli e cani non protestano mai in difesa della caccia e del loro lavoro?

da W LE ASSOCIAZIONI VENATORIE! 05/07/2021 18.55

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ha ragione Hunter74,AAVV datevi da fare perché questa è la prova del fuoco!

da IO 05/07/2021 18.13

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

sir manadel 36 testa caz.uta

da sir menadel 36 05/07/2021 18.13

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Io non ti dico che fai schifo dico solo che sei un poveraccio con q.i. = a zero.

da Non mi fate solo pena 05/07/2021 18.02

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ragazzi, ho riletto un pò i messaggi. Da un probabile referendum anticaccia, siamo quasi tutti passati a litigare con un povero stupido che avrà seri problemi esistenziali e psichici. Torniamo ad esortare le AAVV ad unirsi per cercare di ribaltare un pò sta situazione penosa in cui versa la caccia italiana. Il poveracci di Menadel...beh, speriamo decida di farsi curare.

da Hunter74 05/07/2021 16.18

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

E TU FAI SEMPRE PIU SCHIFO..AHAHAH

da AHAHAH 05/07/2021 16.13

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Mi fate sempre più pena

da Mi fate pena 05/07/2021 16.05

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

W LA CACCIA ... VOTA ANTONIO VOTA ANTONO

da W LA CACCIA 05/07/2021 15.08

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Caro CLAUDIO per me la caccia è come il vizio del fumo: se non la vietano non smetto. Se la vietano ne trovo un sicuro beneficio anche se all’inizio sarà dura.

da Dario x CLAUDIO 05/07/2021 13.55

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

la Bibbia dice che il signore distrusse con il fuoco,la città di Sodoma per purificarla;non vi dice niente?????? La distruzione di Sodoma la fece Dio NON i cacciatori!!!

da FucinoCane 05/07/2021 12.38

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Mi chiamo Menadel 36 ( come il mio Q.I.)e vi chiedo scusa per quello che ho scritto,perché sono stressato,dato che pettino nutrie dalla mattina alla sera e nei week-end,vado nei boschi a parlare coi cinghiali per convincerli a non accoppiarsi con le cinghiale (così i cinghiali col tempo diminuiranno,senza essere uccisi).....

da Menadel 36 o forse 35 05/07/2021 12.30

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Più che altro mi chiedo perché la Redazione non banna questo Signore che provoca e basta...

da IO 05/07/2021 12.04

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Amici cacciatori ma voi ancora perdete tempo a discutere con questi elementi? Sono 4 "no scappati di casa" ma cacciati di casa.

da Mi fate pena 05/07/2021 11.59

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

PER DARIO DARIO SE IL TUO PENSIERO E' QUESTO, PENSO TU SIA UN CITTADINO MATURO E INTELLIGENTE PER POTER SCEGLIERE CON LA TUA TESTA…...NON SEI OBBLIGATO A FARTI LA LICENZA NE TANTO MENO DI ANDARE A CACCIA...DUNQUE NON SERVE ARRIVARE ALLA CHIUSURA DELLA CACCIA PER AVERE UN PICCOLO DISPIACERE E GRANDI VANTAGGI...BASTA CHE SCEGLI TU…..IO INVECE SONO CONTRARIO A CHI VUOLE SCEGLIERE O IMPORRE PER ME....CON SALUTI

da CLAUDIO 05/07/2021 11.44

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ma la chiudessero una buona volta, almeno finisce ‘sta tiritera, così recupero un bel po’ di soldi; chiudono un po’ di inutili armerie parassite, alcuni eurodeputati se ne tornano a casa dopo 30 anni di stipendi rubati. Io se la chiudono ho un piccolo dispiacere e grandi vantaggi.

da Dario 05/07/2021 11.07

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Lasciamolo perdere nei suoi deliranti commenti stò menadel tanto non nuoce con le sue teorie.La realtà è un'altra ed è sempre la solita che non conteremo nulla se le 7 sorelle riconosciute non accetteranno anche di ascoltare le altre AV che da conti fatti e dati alla mano rappresentano la maggioranza dei cacciatori italiani.E questi referendum sono l'ultimo test per vedere quanto contiamo veramente a livello politico per rivendicare le nostre richieste.

da Bekea 05/07/2021 10.50

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Scusate se ogni tanto perdo la pazienza e divento volgare, non e' nelle mie corde, cerco di sforzarmi e di rispettare gli altri e le loro idee. Non apprezzo la caccia, ma sinceramente i cacciatori, sono persone per bene che amano la natura.

da Sir Menadèl 36 05/07/2021 10.42

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

X sir menadei 36. Sei la più grande nullità partorita dalla storia, sei uno steinatore di barbabietole che anch esse sono esseri viventi. La vita si nutre di vita da sempre e per sempre..... E tu non puoi farci nulla nella tua misera esistenza senza senso e senza intelletto alcuno,se con un referendum o legge abrogherere la caccia legale, mi dilettero nell arte del bracconaggio e anche su questo nel tuo piccolo essere nok potrai comunque farci niente. Ti ho donato 3 minuti del mio tempo ed è anche troppo.

da Angelo biondo 05/07/2021 10.23

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

A te è rimasto solo infilare la testa dentro un cappio almeno hai finito di inquinare il pianeta terra e la sua natura.

da Vai a fare in c@@@ sir 05/07/2021 9.28

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

T.S.O.

da Dario 05/07/2021 8.37

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Buongiorno, avete ragione, il mio unico scopo e' destabilizzare questo sito e creare confusione, ci ho pensato bene, e vi chiedo scusa.

da Sir Menadèl 36 05/07/2021 7.46

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Poveraccio la tanta cultura gli ha dato alla testa. Ora sbarella come una foglia in balia della tempesta Vede solo il flagello provocato dai cacciatori. Chiamate un medico che questo è pericoloso soprattutto per se stesso. Sir dei miei cog@@@@ non sta bene affatto.

da Pippo 05/07/2021 6.43

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

A fucinocane e hunter74: gesú e i castighi divini non centrano un cazzo. Li avete menzionati voi. Il Creato é molto piú vasto della vostra cultura rurale e troglodita. Mi chiami "decelebrato"? Ho tanti di quegli anni e di quella sapienza che due vite non ti bastano. Fottuto cornuto, tu sei mio nemico. Arma il tuo fucile e sparami. Prima di non avere piú scelta. E non l'avrai. Non ho scritto in alcun messaggio la dicitura "castighi divini". L'hai fatto tu. Ció che chiami ti verrà dato. Per esempio l'Idiozia che permea la tua mentalità. E il fucile te lo infilerai su per il cwulo. Inteso cacciatore? Perdente nato. Perdente fino alla morte. Non c'é un cazxo da farci ironia.

da Sir Menadél 36 05/07/2021 2.13

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ugo, è proprio vero. Qua è andata a finire che gli imbecilli aumentano e vorrebbero stravolgere la natura, iculcandoci a forza che siamo i normali anormali e viceversa. E sto decelebrato sotto parla di creato e di castighi divini.

da Hunter74 05/07/2021 1.51

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Io ne ho visto un'altro passare solo una volta. Un ominide bussa alla porta un energumeno apre e dialoga animatamente poi esce il figlio e si baciano tra i due. Forse l'energumeno diceva all'ominide non mandarmelo a casa gravito altrimenti lo sposi. Il messaggio era"la comprensione parte dalla famiglia". Altro che quintali di piombo sparso dai cacciatori e migliaia di uccelli morti. Qua è la natura che si rivolta assistendo a tutta questa degenerazione dell'uomo sapiens ha generato contro il creatore.

da Ugo 05/07/2021 0.26

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Certo che parlare di caccia in tv, a dei bambini è osceno;mentre per Zan & compani; NON E' OSCENO,far vedere in televisione in ORARIO NON PROTETTO "due occhifin",che si baciano e si accarezzavano appassionatamente!!!

da Fucino Cane 04/07/2021 21.33

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Io doso le parole...non punto nulla addosso a nessuno e non alzo dito, cosa in voga tra le frange animaliste estreme. Ci sono certi video da far rabbrividire, ma che molto cautamente non sono divulgati....altrimenti i buoni potrebbero diventare cattivi

da Bg 04/07/2021 20.54

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Chiamate un medicoooooooooooooo!!!!

da Ermes 04/07/2021 20.37

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ognuno é artefice delle proprie parole firma BG. Ti assicuro che non si tratta né di politica né di associazioni. Non sono iscritto a nessun gruppo, né percepisco alcunché denaro da nessuno al contrario di voi che la politica la comprate. Sono solo. Sono solitario. Io rispondo al Creato e a nessun altro. Dosa le tue parole. Imbracciarre un fucile, o qualsiasi arma contro di Me non sarà la tua salvezza. Ma la tua condanna. Non stai giocando con il solo Fuoco. Ma con la furia dei quattro Elementi. Pensi davvero di poter affrontare la furia della Natura con uno stupido fucile? Stai attento ai tuoi prossimi passi quando frequenterai il Creato. Ognuno dei tuoi passi potrà rivelarsi ostile, come tu sei portatore di ostilità verso il Creato. Vivi manie di grandezza perché maneggi un'arma. Ma sei davvero piccolo. Stai ben attento. Non sei piú il benvenuto nel Creato. E cosí ognuno di voi. Non torneró su un messaggio che vi ho già portato.

da Sir Menadél 36 04/07/2021 20.26

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Sir menadel è l esempio del successo propagandistico animalista. Una serie di frasi fatte false che si tramandano come verità assoluta!!che schifo di gente

da Bg 04/07/2021 19.38

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Sir menadel è l esempio del successo propagandistico animalista. Una serie di frasi fatte false che si tramandano come verità assoluta!!che schifo di gente

da Bg 04/07/2021 19.38

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Caro Genny, cari amici, non e' questo il momento per sputare sentenze e veleni tra noi, dopo aver vinto questa ennesima battaglia diremo cio' che pensiamo. La 157/92 e' la miglior legge di taglio europeo, ambientalista, che coniuga i diversi interessi, tutela l'agricoltura e la fauna e questo grazie alle AA.VV.

da ANTOINE64 04/07/2021 19.28

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

sono 42 qnni che pratico la caccia ,anche se mi dispiacerebbe tanto se dovessero chiudere la caccia per sempre in ITALIA ma sono curioso di vedere cosa faranno sti mangioni delle AAVV che per anni ci hanno preso per i fondelli spillandoci onesti e sudati soldi dalle tasche, NON ME NE VOGLIATE AMICI E COLLEGHI CACCIATORI MA QUELLO CHE HANNO FATTO CONTRO LA CACCIA DA DECENNI LE AAVV è UNA COSA ABERRANTE

da GENNY 4 BOTT 04/07/2021 19.16

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Buonasera a tutti, sono un' avvocato, e' diversi giorni che studio insieme a dei colleghi, il quesito referendario, credetemi la corte costituzionale, non lo passa, in quanto non e' possibile abrograre una legge od alcuni articoli della stessa in cui siano stati adottati provvedimenti europei. Nel bene o nel male, a caccia si andra' sempre secondo le direttive CEE.

da Romualdo 04/07/2021 19.12

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Per fare chiarezza sui ristorni: Alle associazoni venatorie riconosciute,lo stato ristorna €4.90 x ogni cacciatore associato,NON € 5,16!!!

da Fucino Cane 04/07/2021 19.06

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Noi siamo il male assoluto per la terra mentre idrocarburi, pesticidi, plastiche,sono un toccasana. Ma vattela a piglià nel cu@@ Sir

da w la caccia 04/07/2021 18.20

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Vuol dire andremo a pesca...

da IO 04/07/2021 17.08

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Concordo con Mirko ore 15,24

da Dario 04/07/2021 16.12

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ok, buona raccolta firme. Risparmieremo un bel po’ di soldi.

da Mirko 04/07/2021 15.24

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Chi spara ed utilizza altri metodi di uccisione non costruisce. Distrugge. Non vi é quindi nessuna possibilità di dialog costruttivo. Dal principio. Punto e basta.

da Sir Menadél 36 04/07/2021 15.20

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Buongiorno, è giusto esprimere il proprio pensiero,però se le argomentazioni sono queste mi sembra a mio parere che il livello sia un po' basso e sarà difficile riusir essere ascoltati per intavolare un confronto costruttivo.

da Ultimo 04/07/2021 14.05

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Buongiorno, è giusto esprimere il proprio pensiero,però se le argomentazioni sono queste mi sembra a mio parere che il livello sia un po' basso e sarà difficile riusir essere ascoltati per intavolare un confronto costruttivo.

da Ultimo 04/07/2021 14.05

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Se chiudono risparmio e con quel che risparmio me ne vado. A caccia in Croazia. Quindi buona raccolta firme e tanta salute a tutti

da Referendum pistola scarica 04/07/2021 13.52

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

E chi se me frega delle critiche per gli errori del suggeritore del telefono.

da Sir Menadél 36 04/07/2021 13.19

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Tuttle cazxate. Voi Nella pandemia vi site fatti derogare la caccia, addirittira improvvisando "Danni psicologici". In piú l'abolizione Della servitú venatoria non vieta ad in proprietario di farvi entrare, ma non lo obbliga a dovervi far entrare. Evidentemente sapete già Che molti proprietari vi preferiscono fuori dalle balle, per questo temete IL referendum. Piú: uccello vivisezionati per stabilire il sesso, esemplari femmina buttati via Vivi. Cani abbandonati is uccisi perché non piú funzionali. Una marea Di bossoli lasciati ad inquinare. Inquinamento da piombo che affligge terra, coltivazioni, acqua Di USO pubblico. Animals feriti lasciati a more agonizzanti. Caccia in periodi e con strumenti vietati dalla legge. Decine fra morti e feriti ogni anno, molti dei quali non Sono affatto a caccia. Voi non siete le sentinelle Della Natura. Voi siete degli psicolabili da abolire. Non vi crede piú nessuno, Voi ed I Vostro fot_tuti slogan. Animalari, ambientalisti da salotto... Tutte cazxate. Voi siete dei trogloditi analfabeti. Sparite.

da Sir Menadél 36 04/07/2021 13.06

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Le associazioni possono fare veramente poco se chi di caccia ci vive non organizza un qualcosa di simile alla NRA americana. Solo tutti i lavoratori e gli imprenditori che vivono grazie alla caccia in Italia possono arginare l’animalismo.

da Roberto 04/07/2021 10.13

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Associazioni venatorie TUTTE ,associatevi, confederatevi, unitevi, parlatevi tra di voi e arrivate ad una azione comune a difesa della caccia. Rendetevi credibili e utili, o almeno provateci !!

da bretone 04/07/2021 9.25

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Sciocchezze caro BEKEA. I rimborsi le riconosciute li prendono anche per chi non è loro socio. Studia.

da Dario 04/07/2021 7.03

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

X dario I conti te li faccio tornare io. I cacciatori delle riconosciute sono poco meno di duecentomila,come giustamente hai rilevato. Perché i ristori sono in base a quanti tesserati che ogni AV riconosciuta ha (numeri degli associati certificati ) quindi qui i conti tornano. Perciò da questo (visto che sono dati ministeriali) si ha la certezza matematica che le AV non riconosciute hanno la maggioranza dei cacciatori tesserati. Questo fa lo stato per merito della 157 si trattiene il resto dei ristori delle AV non riconosciute, è logico quindi supporre che la battaglia fra associazioni non è ideologica ma di natura economica non avendo lo stesso trattamento.

da Bekea 04/07/2021 1.45

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Hunter74 ma loro, (le aaw) hanno il piano B. La 157 Bis con ancora più paletti,restrizioni e solo in afv. sia in caso di vincita o di perdita. Il 1992 insegna.

da Paolino 04/07/2021 1.08

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Cabina di regia. Se avete davvero a cuore la caccia e i cacciatori, querelateli questi cialtroni. La verità deve dominare le falsità. Querelateli questi farabutti che si permettono di infangare la nostra passione. E basta... Perchè poi m'incaxxo e scrivo pure in maniera scorretta.

da Hunter74 04/07/2021 0.07

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Le nostre AAVV ci mettono in guardia da referendum e attacchi contro la caccia, però poi permettono che un comitato di MERDA come "Si aboliamo la caccia", formato da un gruppo di disaddati, sproloquia asserendo falsità immani all'opinione pubblica che non conosce il mondo venatorio. Come: i cacciatori sono assassini, inquinano le falde acquifere, abbandonano i loro cani. Caro comitato si aboliamo la caccia, se solo vivreste come vivono i miei cani, non stareste li a sparare menzogne per cercare di racimolare un tozzo di pane duro. E qui mi fermo.

da Hunter74 03/07/2021 23.38

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Abolite lo sbarco degli immigrati, quello che fa introito alle vostre tasche.. Solo di caccia sapete parlare, poi che l Italia va a pezzi non ve be frega un c....

da Il cacciatore del paese fantasma 03/07/2021 21.30

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Il mondo venatorio prenderà gli stessi provvedimenti che ha preso contro la legge che abolisce il piombo. Quindi possiamo stare tranquilli

da Mauro 03/07/2021 21.09

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Delibera o non delibera se davvero lo Stato riconoscesse alle aavv riconosciute 5.16 euro a cacciatore l’importo sarebbe di oltre 3.000.000 di euro (5,16 x 650.000). LA MATEMATICA PURTROPPO PER SERGIO NON È UNA OPINIONE. ANZI È ROBA DA TERZA ELEMENTARE.

da Dario 03/07/2021 18.24

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Mario guarda o cerca la delibera del ministero delle politiche alimentarie forestali del novembre 2020 corresponsioni per l'anno 2018 Fidc € 563.785,arci €72.865,EPS €8.031, Enal € 105.347, Anuu €43.589, Libera €176.882, Itlal €41.629, documenti alla mano reperibili in ACV e non balle raccontate ai tuoi dirigenti.

da Bekea 03/07/2021 18.14

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

BEKEA non torna il conto. Se davvero le aavv riconosciute hanno introitato 1.012.132 euro e se ogni cacciatore da a loro 5,16 euro significherebbe che i cacciatori italiani sono meno di 200.000 (duecentomila). Tutti sanno che siamo oltre 600.000 (seicentomila). DATI SBAGLIATI.

da Dario 03/07/2021 18.11

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Sono anni ormai che le aavv riconosciute non introitano più i famigerati 5,16 euro a cacciatore, inglobati dallo Stato fin dai tempi del governo Monti. IL VERO SCANDALO SONO INVECE LE ARMERIE DI PAESE E DI CITTÀ, I PICCOLI COMMERCIANTI DEL SETTORE CACCIA CHE CI AMMORBANO DI PUBBLICITÀ SUL WEB, GLI ALLEVATORI DI CANI E UCCELLI. TUTTE QUESTE ZECCHE CHE VIVONO GRAZIE ALLA CACCIA NON LA HANNO MAI DIFESA. Altro che zuffe fra aavv per rubarsi 20 euro di iscrizione!

da X BEKEA che ignora, non sa, o fa finta 03/07/2021 17.55

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Mario sei connesso o lo fai tanto per criticare facendo finta di non sapere.Ti è sfuggito qualche comunicato di ACV e dalle altre AV non riconosciute dove denunciavano il pericolo dei referendum e la necessità di fare squadra,ossia creare un organismo che rappresenti tutte le AV nessuna esclusa e il mondo economico e rurale che gravita o trae reddito dalla caccia e dai cacciatori.Mentre le AV riconosciute continuano (dirigenti ai vari livelli )a volere fare una confederazione di AV con a capo e sotto le direttive della Fidc. .E intanto il mondo animal ambientalista continua a spalare fango e falsa informazione sul mondo della caccia. Ma allora dove stanno queste grandi AV riconosciute fanno sterili comunicati dalla cabina di regia invece di di controbattere a tutte queste falsità a mezzo stampa e canali TV. Visto che queste AV hanno introiti milionari dai famosi ristori (5,16 € per ogni cacciatore ) e che quest'anno hanno introitato € 1.012.132 che dovrebbero servire negli intenti della 157 a difendere noi cacciatori.Queste erano sono e saranno sempre le mie critiche nei confronti di chi ha le risorse finanziarie per difenderci concretamente e non fare sterili comunicati dalla impotente (politicamente) cabina di regia.

da Bekea 03/07/2021 16.50

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

È iniziata ieri, giovedì 1 luglio, la raccolta firme per il referendum per chiedere l’abolizione della caccia sul territorio italiano. L’iniziativa è stata presentata oggi in Campidoglio, presso la Sala Piccola della Promoteca, organizzata dal comitato referendum “Sì Aboliamo la caccia”. Una battaglia etica combattuta sul piano del diritto, come ha spiegato il Comitato Sì Aboliamo la Caccia. Dal presidente della Commissione Ambiente della Capitale, Daniele Diaco, al parlamentare Claudio Cominardi, in molti si sono già uniti a questa lotta che lo stesso deputato ha definito di “interesse trasversale”. “La caccia è un’attività violenta, cruenta, sanguinaria – si legge nel lancio dell’evento – provoca ingenti danni ambientali per i milioni di pallini di piombo e cartucce che vengono abbandonate sul terreno dai cacciatori ed inquinano campagne e falde acquifere; è responsabile di uno sperpero di decine di milioni di euro di denaro pubblico per il ripopolamento degli animali selvatici; alla fine della stagione di caccia, nel mese di febbraio si verifica un ingente abbandono di cani utilizzati dai cacciatori, come registrato dalle Regioni; le stesse federazioni sportive di tiro (al volo, carabina, pistola, arco, balestra) rifiutano la presenza e la partecipazione di cacciatori o anche di persone che abbiano ucciso un solo animale”. “Vorrei ricordare – ha aggiunto Paolo Bernini, Presidente DPA Onlus Associazione Difesa Protezione Animali – che tantissime vittime sono animali, ma ci sono anche vittime umane. Molte figlie e figli dei padri che vanno a caccia non vorrebbero che ci andassero. Noi stiamo offrendo uno strumento a tutti”. Per aderire alla raccolta firme ci si potrà recare presso gli uffici elettorali dei comuni per firmare i moduli.

da Fatto quotidiano 03/07/2021 16.39

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Abolite i fenocchi e la legge zan altro che i cacciatori persone pulite ed oneste. massa di fenocchi zozzioni

da Paolo 03/07/2021 16.16

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Proporrei di mettere fuori legge le associazioni animaliste in quanto organizzazioni terroristiche.

da Martino, Bologna 03/07/2021 14.16

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

SALVE a tutti, tra i tanti commenti che ho òetto l unico che veremente ha centrato il punto sulle vere èroblematiche della caccia ò quello della signora MARIA, il nostro più grande sbaglio è stato quello di fidarci delle AAVV e di aver permesso loro di aver distrutto la nostra passione pagandoli anche oltretutto. AMICI ED AMICHE AMANTI DELLA CACCIA,FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE ,E INNANZITUTTO ISCRIVETEVI AL MSE E VOTATELO

da GENNY 4 BOTT 03/07/2021 14.15

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ok, le av riconosciute hanno detto la loro....sentiamo come la pensano acv, cpa cacc.italiani lega difesa caccia.....(se ci sono.....)purtroppo, anche senza il referendum andremo sempre peggio.(in Veneto...calendario venatorio fermo)Ass.Corazzari cosa facciamo?

da Mario 03/07/2021 13.54

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

il problema della caccia sono le associazioni venatorie che coltivano solo il proprio orticello

da maria hunting 03/07/2021 11.22

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

“non è stata registrata la presenza di esponenti di altre forze politiche o associazioni ecologiste e animaliste“ allora è vero quando si dice che gli animalisti in realtà non vogliono abolire la caccia perché poi non avrebbero più di che campare. Questi che hanno presentato il referendum so quattro sfigati sconosciuti che non hanno neanche l’appoggio della loro gente AHAHAHAH. Gli unici ad appoggiarli sono stati i 5s che rappresentano la massima espressione di disagio mentale cui l’essere umano può aspirare. La situazione è ridicola quanto preoccupante.

da Fabe 03/07/2021 8.21

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ad una cosa però non ci ha pensato nessuno. Sono certo che se venisse indetto un referendum per l'abolizione degli animalisti, lo si vincerebbe quasi sicuramente. Sapete a quanta gente stanno sulle ba**e? Siamo arrivati sul precipizio cari amici. Spinti da politiche ideologiche e prive di concretezze. O ci giriamo e cominciamo a lottare sul serio o cadiamo giù dal precipizio.

da Hunter74 02/07/2021 23.58

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

"il mondo venatorio agirà prendendo i dovuti provvedimenti in linea con le azioni già intraprese in passato." Fate qualcosa di nuovo ed innovativo : SCIOPERATE ALMENO PER TRE ANNI. ahah voglio vedere come faranno i verdastri senza di voi...

da Franco Dimare 02/07/2021 22.08

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Si parla solo di danni danni basta con sti cinghiali parlate di caccia vera se la conoscete.

da Stufo 02/07/2021 21.58

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Quali sarebbero questi provvedimenti? Di grazia?

da Bagareo 02/07/2021 21.22

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Tardi

da Per Bretone 02/07/2021 20.51

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Che la Sig.a Raggi (sindaco di Roma) si presti o sia promotore, insieme a un pregiudicato, di una iniziativa come questa con tutti i problemi che assillano Roma, la dice lunga sull'intelligenza che esprimono i 5 stelle. Ciò premesso e visto che in 7 mesi sono stati proposti 3 referendum che in modo diverso ma con l'obiettivo comune di attaccare la caccia impone alle ns. associazioni venatorie " TUTTE " e ai politici di riferimento di operare con forza e senza risparmio di energie perchè le assurdità con le quali questi promotori di referendum siano siano sbugiardati e si faccia una vera campagna di informazione unitamente al settore agricolo nella quale si chiarisca il ruolo e la necessità di mantenere una caccia sociale in linea con i tempi. Questo si chiede ad associazioni venatorie e politici di riferimento. Il ns. paese non deve diventare la nazione dei vegani e gestita da lesbiche , finocchi e immigrati !

da bretone 02/07/2021 20.08

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Le armerie di paese e di città, i piccoli commercianti che ci ammorbano sul web di pubblicità di prodotti per la caccia, bar e ristoranti di campagna che vivono di caccia anche stavolta taceranno? Anche stavolta non muoveranno un dito? Sapete che c’è? Io se chiudono risparmio 1000/1500 euro l’anno, e campo anche senza caccia, loro dovranno cercarsi un lavoro serio. Stavolta mangio popcorn e aspetto…

da Gianni 02/07/2021 19.08

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ma scusate voi della cabina di regia vivete sulla luna, vi preoccupate della fauna selvatica quando l'obbiettivo primario di questi referendum è l'abolizione della caccia come la pratichiamo ora, o costringendo il Governo, per risparmiarsi i costi del referendum, a fare una nuova legge riformando totalmente il testo base della 157 in modo talmente peggiorativo da decimare i cacciatori e farli scomparire.Lo avete capito che della 157 non vogliono siano aboliti tutti gli articoli che riguardano la conservazione della fauna selvatica da solo la parte che riguarda l'attività venatoria. Sono 40 anni che subiamo la politica come si sfoglia un carciofo,ogni anno ci tolgono qualcosa e voi predicate che bisogna protestare sottovoce altrimenti poteva andare peggio, Ora siamo arrivati al capolinea, la fine della caccia come la pratichiamo adesso.

da Bekea 02/07/2021 18.50

Re:Cabina di regia del mondo venatorio: referendum contro la caccia rappresenta la vera minaccia alla fauna

Ha detto tale Alessandra Mai,responsabile della comunicazione di questo gruppuscolo capeggiato da un pregiudicato: " forse non tutti sanno che le federazioni sportive di: tiro con l'arco,tiro con la pistola(?) Tiro a volo,tiro con la balestra(??)non accettano tra i loro atleti i cacciatori,quindi nessuno persona che ha ucciso anche solo un animale andrà alle olimpiadi". Gentilissima signora Mai...non solo i cacciatori italiani hanno sempre contribuito a rimpinguare il medagliere dell'Italia alle olimpiadi e sicuramente lo faranno anche quest'anno,ma altresì le federazioni sportive che lei ha indegnamente e ignorantemente nominato nemmeno si sognano di estromettere dalle loro federazioni cittadini di seria A incensurati e impegnati nelle vita sociale del nostro paese e che fra l'altro sono stati fra i primi ad impegnarsi in prima persona ed economicamente di tasca propria nell'emergenza covid,acquistando decine e decine di respiratori per i reparti ospedalieri in difficoltà. È noto a tutti che le associazioni come la sua non hanno mosso un dito ne tirato fuori un soldo...anzi il contrario! Le consiglierei se proprio vuole essere in grado di comunicare qualcosa agli altri almeno di capire lei stessa cosa sta dicendo,e di fornire le fonti delle castronerie che le escono dalla bocca.

da Pilade 02/07/2021 18.46