Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"


lunedì 8 febbraio 2021
    

 
 
Pietro Fiocchi, eurodeputato di Fratelli di Italia, lancia la raccolta fondi "Io sono cacciatore". L'iniziativa nasce al fine di contrastare i raid animalisti nei confronti dei cartelloni pubblicitari affissi dai cacciatori bresciani. Al motto di "Urla il tuo orgoglio venatorio!", Fiocchi chiede ai cacciatori di versare un contributo al fine di acquistare ulteriori spazi pubblicitari per la campagna Io sono cacciatore.
 
"Per ogni manifesto che ci vandalizzano ne metteremo altri 100!" promette Fiocchi in una nota.  "Il ricavato verrà utilizzato per portare questa campagna in ogni capoluogo di Regione, Provincia e città, in relazione alle somme raccolte". Per info si può scrivere a
[email protected].

 
Link alla raccolta fondi
  

 

Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

8% di idioti che mangiano erba ..contenti loro ..contenti tutti...

da Luciano 11/02/2021 21.02

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Nocciola so bene cos’è la statistica, ci ho fatto due esami all’università, come ho precisato parlavo di esperienza personale. Ho letto il rapporto dell’anno scorso ed effettivamente c’è stato un’incremento netto rispetto agli anni precedenti (dove si attestava sempre intorno a 7-8% se non meno) quindi a quanto pare mi ricordavo male. Per onestà devo chiedere venia.

da Fabe 11/02/2021 15.04

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Fortuna che esiste la morte che elimina anche tantissimi pezzi di mmmm r d a come me per primo... ma anche una mare a di tantissimi pezzi di mmm d con terremoti alluvioni e disastri naturali altrimenti saremo sommersi da in fafmoni!

da Charles diubray 11/02/2021 14.32

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

-Secondo il Rapporto Eurispes 2020, la percentuale di vegetariani e vegani è dell’8,9%, un massimo storico per l’Italia, con un 2,2% di vegani.- I cacciatori ormai ben sotto l'1%. Per quanto riguarda l'esperienza personale sul consumo di selvaggina, ne prendiamo atto, ma non fa testo nè è statitica. Cordialità

da Nocciol� 11/02/2021 12.51

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Pino è il numero uno! Nocciol --- dagli un taglio e mangia la carote

da marco 11/02/2021 8.36

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

In realtà negli ultimi anni i vegani sono diminuiti, mentre il consumo di selvaggina ho notato personalmente che è salito, ogni volta che gli amici mi beccano in giro mi chiedono subito se ho qualcosa da dargli o “quando facciamo il prossimo pranzo/cena insieme per mangiarla?”. Poco fa sono entrato in un alimentari con ancora i pantaloni mimetici sporchi di terra e due sconosciuti mi hanno chiesto se avessi del cinghiale da vendere; io non lo caccio ma ho dato il numero di qualche amico. Penso che cose del genere capitino spesso un po’ a tutti

da Fabe 11/02/2021 7.11

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

nocciolina si vivo su marte e allora? tanto la caccia non chiude e rilassati . ora vado a caccia !

da Pino 11/02/2021 7.03

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Pino, e tu sai leggere? Io preoccuparmi? Ho scritto che almeno in questo siamo d’accordo: fatelo su vostri cartelloni però. Ma a quanto pare a te non di cag4no nemmeno i tuoi stessi colleghi, visto che non ti daranno retta. E sai perché? Perché è evidente a tutti che vivi fuori dal mondo. Solo un cacciatore che vive su marte può dire che il consumo di selvaggina è in aumento esponenziale (addirittura in spiaggia, ha ha ha) quando tutto il consumo di carne è in calo (tranne che nella propaganda di certe associazioni di categoria ovviamente, che però poi piangono sempre miseria). Solo un cacciatore che vive su marte può dire che le battaglie della controparte sono perse, quando la verità è che la strada della caccia è in salita da anni e lo sarà sempre di più. Solo un cacciatore che viene da marte può dire che i vegani sono quattro gatti quando secondo gli ultimi dati sono più del doppio dei cacciatori e in crescita, mentre i cacciatori da decenni sono e in drastico calo numerico e generazionale. Solo un cacciatore che vive su marte direbbe che i vegani sono brutti, secchi e pelati, senza prima essersi guardato allo specchio, e senza prima aver visto i soggetti della sua parte, che spesso oltre che essere brutti, grassi, e spelacchiati, sono anche vecchi e a tuo dire anche "senza palle" e "patetici" (parole tue). Cordialit�

da Nocciol� 10/02/2021 21.43

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

IO VOTO PINO !!! VOTA PINO VOTA PINO VOTA PINO!!!

da Marco 10/02/2021 21.34

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Oltre lo spiedo aggiungo anche un ottimo vino, logicamente brindando alla faccia degli emaciati e stitici animalati vegani

da Cin Cin alla salute 10/02/2021 20.49

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Oggi la presidente del WWF è andata da Draghi a parlare del futuro dell ambiente .se si farà decidere a loro noi a caccia di va col binocolo !

da Passatore 10/02/2021 20.03

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Nocciolina... ma sai leggere ? io ho già proposto questo... e mi metterei io nel cartellone ( non ho paura di nessuno)Ma di cosa ti preoccupi ? oggi in Italia il consumo della selvaggina ( colesterolo zero) è aumentato in maniera esponenziale, ristoranti, mense, bar, circoli, comunità , in autostrada, in spiaggia, in montagna, nelle baite, sotto l'ombrellone, ecc. ecc. MANGIANO SELVAGGINA quella che noi con le nostre mani luride di sangue prepariamo ! la tua battaglia è già persa voi vegani siete quattro gatti in croce, brutti, secchi e pelati ma dove volete andare! Sai che ci frega del tuo cartello , quando nel piatto abbiamo le pappardelle con il sugo di cinghiale, l'arrosto di capriolo, il carpaccio di cervo, la grigliata di daino e lo spezzatino di camoscio...e lo spiedo di tordi, allodole, anatre all'arancio e chi più ne ha più ne metta! UN TRIONFO DI GUSTI E SAPORI per questo abbiamo VINTO...e tu hai perso! nocciolina fattene una ragione W LA CACCIA , IL SANGUE E LO SPIEDO!!

da Pino 10/02/2021 19.38

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

@ pino: ma sai che abbiamoa avuto le stessa ideaa? Però non capisco perchè le vuoi mettere sul "nostro" cartellone. Mettetele sul vostro, e sotto la scritta "io sono cacciatore" scriveteci le tue testuali parole : "abbiamo le mani sporche di sangue di animali selvatici regolarmente abbattuti, spellati , spennati e mangiati. e allora? Noi continueremo ad abbattere, spellare , spennare e mangiare alla tua faccia e alla faccia di tutti qui BABBEI che credono ANCORA che la caccia chiuderà! e basta che avete rotto!! appendete tutto quello che vi pare tanto non cambierà NIENTE... anzi ...oggi si va a caccia 365 gg all'anno mentre una volta la meta!" e poi anche quelle del furbone che ha scritto subito dopo di te "Piu' leggo commenti contro la caccia e piu' allungo lo spiedo e godo come un porceddu ad arrostire e scannare animali ,nel rispetto della legge si intende! che goduriaaaaaaaaa alla faccia brutta della brambillaa allestero mangio anche cani e gatti". Non capisco perchè gente con le palle come voi non ci avesse ancora pensato. Sarebbe un successo annunciato.

da Nocciol� 10/02/2021 19.23

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Arianna ,,, siamo gli unici con la fedina penale IMMACOLATA !! stai attenta che parte la querela oggi la Polizia Postale è i grado di individuarti nel giro di due ore. CHIEDI SCUSA!

da Polizia 10/02/2021 15.32

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Infine c'è un'ulteriore tragica versione dove si dice che Arianna, sopraffatta dal dolore per la perdita dell'amore di Teseo, si sia gettata in mare e si sia suicidata. Ulisse che lo mise e poi lo disse

da Ulisse 10/02/2021 13.57

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Due animalisti anno perso la vita in autostrada alla loro associazione porto le mie sentite condoglianze, a differenza di altri che festeggiamo quando perde la vita un cacciatore.

da Partigiano 10/02/2021 12.15

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Vergognatevi, siete il marcio della societ�

da Arianna 10/02/2021 11.13

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Che schifo!

da Stefano 10/02/2021 8.00

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Sono concorde per una raccolta di fondi, ma non solo per i cartelloni; ma essenzialmente per i ricorsi da fare. A Taranto, stiamo vivendo una situazione a dir poco allucinante. Hanno prima approvato una legge regionale, ove si afferma che la verifica del territorio disponibile per l'attività venatoria va calcolata su base regionale,per poi approvare in gran fretta un nuovo parco, tra l'altro impugnato dal Governo presso la Corte Costituzionale; per cui, ci ritroviamo con due parchi in provincia. Ancora ad oggi, nessuno ha impugnato quella legge, palesemente incostituzionale. Poiché la Regione Puglia, non consente in nessun modo di poterci spostare in altri ATC, se non ad un numero esiguo di richiedenti.per cui, noi cacciatori dell'ATC di Taranto, abbiamo a disposizione un territorio limitatissimo, probabilmente non superiore al 10 per cento.

da Gaspare 10/02/2021 0.04

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Sono concorde per una raccolta di fondi, ma non solo per i cartelloni; ma essenzialmente per i ricorsi da fare. A Taranto, stiamo vivendo una situazione a dir poco allucinante. Hanno prima approvato una legge regionale, ove si afferma che la verifica del territorio disponibile per l'attività venatoria va calcolata su base regionale,per poi approvare in gran fretta un nuovo parco, tra l'altro impugnato dal Governo presso la Corte Costituzionale; per cui, ci ritroviamo con due parchi in provincia. Ancora ad oggi, nessuno ha impugnato quella legge, palesemente incostituzionale. Poiché la Regione Puglia, non consente in nessun modo di poterci spostare in altri ATC, se non ad un numero esiguo di richiedenti.per cui, noi cacciatori dell'ATC di Taranto, abbiamo a disposizione un territorio limitatissimo, probabilmente non superiore al 10 per cento.

da Gaspare 10/02/2021 0.04

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Nocciolina, se fosse per me nel vostro cartellone oltre alle mani metterei anche la faccia sporca di sangue e il sorriso di soddisfazione che tutti noi VERI cacciatori abbiamo dopo l'abbattimento ! Questa è la realtà , e aggiungerei la scritta NOI SIAMO CACCIATORI NON AMBIENTALSTI IDIOTI ! Ma servono le palle e la nostra categoria sembra non averle piu....

da Pino 09/02/2021 21.16

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Lo chiede a noi per coinvolgerci e stabilire quanti sono i cacciatori e quanti i quaquaraquà. Ma anche per sapere quante e quali aaw hanno a cuore le sorti della caccia e dei propri associati.

da So che per molti è difficile capirlo 09/02/2021 18.53

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

@ pino, sono contento che sei d'accordo anche tu, finalmente. Adesso spiegaglielo tu a tutti quei politici e quei cacciatori che si sono incacchiati e hanno fatto gli offesi per il cartellone con le mani insanguinate, che quello è solo il ritratto della caccia.

da Nocciol� 09/02/2021 18.12

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Mi risulta che ogni parlamentare europeo è pagato dall'Italia che sia cacciatore o anticaccia,quindi riceve uno stipendio ma è un politico eletto dal popolo.Mentre tutti quei presidenti di AV riconosciute,( eletti dai cacciatori ) che hanno indennità di carica (fino a 100.000€ annui) e altri benefit,vengono pagati direttamente da NOI.Sono quindi le AV che hanno l'obbligo di difenderci dagli anticaccia visto i ristori ricevuti dallo Stato (quest'anno liquidati con € 1.012.132.00 riguardante annualità 2018 )X apuleio,. Una domanda sull'unità delle Av sai rispondermi ? E' Berlato che non vuole l'unità o sono le AV riconosciute che non lo vogliono assieme a loro.Ti informo che Berlato ha promosso delle azioni per andare verso l'unità creando ACR ( molti anni prima di UNA della Fidc) ma finora hanno aderito per un progetto unitario, solo realtà associative del mondo agricolo, ass.ambientaliste, e Federfauna,ma nessuna AV si è fatta sentire per capire cosa propone questo progetto.Riepilogando e ripetendomi, si rileva dai commenti che nessuno ha effettivamente capito chi veramente ci deve difendere,SONO LE AV CHE NOI PAGHIAMO, non solo i parlamentare europei anche se cacciatori, che vengono pagati dallo Stato.La caccia finirà per l'egoismo e l'individualismo di ogni cacciatore.

da Bekea 09/02/2021 17.20

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Bravo fiocchi.hai perfettamente ragione appoggio latua iniziativa..Io sono cacciamore.

da Da.Bruno. . 09/02/2021 17.12

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Oggi Fiocchi chiede aiuto e fondi ai cacciatori ma, qualche anno fa quando stava nascendo la NRA Italia perché si è, a dir poco, defilata?

da Fulvio 09/02/2021 16.56

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Infatti Fiocchi ha perso un occasione per star zitto...ha soldi che gli escono anche dalle orecchie e chiede a noi l'elemosina ! ma fammi il piacere Fiocchi fai RIDERE ! E TORNO A RIPETERE CHE LA CAMPAGNA CON LE MANI INSANGUINATE A ME PIACE E FA BENE ALLA NOSTRA CATEGORIA ... basta vergogna...siamo CACCIATORI... O BABBEI??? non me ne frega niente dell'opinione pubblica se vogliono chiudere la caccia ( IMPOSSIBILE ) che ci provino sai che me frega...e basta di piangervi addosso siete PATETICI !!! W LA CACCIA VERA con sangue e mani sporche e la nostra passione !!!!

da Pino 09/02/2021 16.40

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

X informatevi e non scrivete cazzate: si fa prima a chiudere la caccia che far comprendere quanto lei asserisce (giustamente). Del resto cosa vuole la stagione è finita e qualche santo x l'anno prossimo ci penserà. Non conosco minimamente Fiocchi, tranne che x il proprio prodotto, ma mi sa che c'è ne vorrebbero di più come lui.

da l. b. 09/02/2021 16.24

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Tutti dobbiamo morire... ma ogni volta che un lipu animalista ambientalista e anticaccia muore per incidente dovuto ai cinghiali io godo !!!!

da Godot 09/02/2021 16.23

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

A me sembra che la Fiocchi non ha bisogno di nulla tantomeno del mercato nazionale. Se dovesse vivere con quello locale si sarebbe morto di fame trent'anni fa.Con oltre 600 dipendenti e ricavi superiori ad Euro 180 milioni nel 2017, la società opera su scala globale producendo nella storica sede di Lecco e nel sito produttivo di Springfield (Missouri). In particolare gli Stati Uniti, in cui Fiocchi opera con successo da oltre 35 anni attraverso una presenza consolidata, rappresentano non solo il primo mercato mondiale del settore ma anche il mercato più importante per l'azienda in cui sono stati realizzati oltre il 50% dei ricavi 2017.

da Informati e non scrivere cazza.. 09/02/2021 15.56

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Iniziativa buona,,, ma x me i soldi gli devono mettere chi se lo può permettere,,non sempre i soliti ( fessi dei cacciatori).Chi vuol capire capisca!!!!!!

da Cacciatore 09/02/2021 15.47

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Questi due signori, cari miei, in Europa contano come il due di picche. Fanno parte di uno schieramento minoritario, all'opposizione, insieme ai soliti sovranisti che protestano per avere un po' di soldi in più. Il mondo va verso altre destinazioni, ormai obbligatorie. I cacciatori in Europa sono rappresentati da un associazione, la Face, che conta settemilioni di associati. E sono pochi, rispetto ai 500 milioni che siamo. Questi due non hanno buoni rapporti nemmeno con la Face. In Italia invece di collaborare con quel poco che fa la Cabina di Regia, uno sostiene la sua associazione (ultraminoritaria: rappresenterà si e no lo zero virgola dei cacciatori), l'altro (cartucciaio) cerca di formare un partito (dei cacciatori), cioè sono divisivi mentre oggi che siamo meno e meno ascoltati occorrerebbe unità. Ditemi voi se questi fanno il bene della caccia. Dalla loro posizione "autorevole" dovrebbero inneggiare all'unità. Raccomandarla. Invece cavalcano demagogicamente le frange più oltranziste. Beati quelli che ci credono.

da Apuleio 09/02/2021 14.27

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Questi due signori, cari miei, in Europa contano come il due di picche. Fanno parte di uno schieramento minoritario, all'opposizione, insieme ai soliti sovranisti che protestano per avere un po' di soldi in più. Il mondo va verso altre destinazioni, ormai obbligatorie. I cacciatori in Europa sono rappresentati da un associazione, la Face, che conta settemilioni di associati. E sono pochi, rispetto ai 500 milioni che siamo. Questi due non hanno buoni rapporti nemmeno con la Face. In Italia invece di collaborare con quel poco che fa la Cabina di Regia, uno sostiene la sua associazione (ultraminoritaria: rappresenterà si e no lo zero virgola dei cacciatori), l'altro (cartucciaio) cerca di formare un partito (dei cacciatori), cioè sono divisivi mentre oggi che siamo meno e meno ascoltati occorrerebbe unità. Ditemi voi se questi fanno il bene della caccia. Dalla loro posizione "autorevole" dovrebbero inneggiare all'unità. Raccomandarla. Invece cavalcano demagogicamente le frange più oltranziste. Beati quelli che ci credono.

da Apuleio 09/02/2021 14.26

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Noi cacciatori possiamo essere anche disponibili ma volevamo che lo stesso Fiocchi e lo stesso Berlato che sono stati votati dai cacciatori e che hanno uno stipendio mensile di almeno 15 mila euro a iniziare a contribuire con un buon contributo. Allo stesso modo le associazioni venatorie che incassano da noi cacciatori tantissimi soldini, anche loro dovrebbero contribuire a versare un buon contributo a nostra difesa. Chiediamo a Fiocchi di fare arrivare questi manifesti fino in Calabria perché anche qui dobbiamo fare sentire la nostra voce w la CACCIA ed i Cacciatori. Facciamo sentire la nostra voce perché quest'anno non siamo potuti andare a caccia per il covid 19 chiediamo che vengano restituiti i nostri soldi e così li possiamo investire in manifesti di propaganda. In bocca al lupo e dinuovo w la CACCIA e sempre w.

da Cacciatori calabresi 09/02/2021 14.25

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

O un ci pensava la Cabina di Regia????????? E ci vole un Unica Associazione altro che cartelloni,anche se ritengo che non abbiamo gente preparata che ci dovrebbe difendere Wlacaccia fino alla fine

da Poveri Noi 09/02/2021 13.29

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

E chi sarebbe idoneo tu Browning o il mortatella ex sindacalista? Spare a zero su personaggi che ci mettono la faccia senza proporre nomi è solo mancanza di rispetto verso di loro. Ipocrisia sciatteria volgarità questo modo di parlare non ti si addice a persone di cultura e si rimettono al mittente.

da un modesto cacciatore 09/02/2021 13.26

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Come c'e' la ingiusta omofobia legge per i malati mentali ,cosi' deve essere approvata la cacciafobia .Ma volete mettere proteggere i malati spurcaggioni come luxurio e la caccia?

da Foffo 09/02/2021 13.24

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Forse noi cacciatori siamo veramente un po' strani visto che spariamo a zero anche su quei pochi che cercano in qualche modo di difenderci.

da cacciatore 61 09/02/2021 12.46

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Il problema della caccia non sono gli animalisti, ma siamo noi cacciatori e se qualcuno non mi crede basta che legga alcuni commenti qua sotto…. Uno "scemo", che una volta tanto intraprende una campagna mediatica pro caccia, viene additato come il peggiore degli untori..... W il qualunquismo del ca@@o! Se si cambia l'opinione pubblica si continuerà a cacciare, altrimenti nei prossimi anni, ci sarà la pesca o quello che uno preferisca; ma non la caccia. ah dimenticavo, W le associazioni venatorie!

da l.b. 09/02/2021 11.53

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Come darti torto Browning.....forse sulla firma.Grandi contenuti.

da Restore hope.....ops !!! 09/02/2021 10.57

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

E' una campagna di chi ha un futuro dietro le spalle. Vecchia di almeno cinquant'anni, che mira a reccogliere consensi degli irriducibili, spesso sparatori più che cacciatori. Utili ai produttori di cartucce. Ci vuole ben altro oggi, ma nè Fiocchi nè Berlato hanno la sensibilità (e gli interessi) sufficienti per sostenere posizioni di avanguardia. Che poi di avanguardia non sono più, ormai. In un'epoca in cui l'Europa si appresta a mettere un terzo del suo bilancio a favore del green, ci si aspetterebbe che i parlamentari europei che rappresentano i cacciatori si occupassero di orientare le scelte del parlamento europeo verso temi green secondo la nostra visione. Se, come dicono e com'è vero, servono soldi, di soldi ce ne sono tanti nei prossimi anni ma vanno saputi impiegare bene. Il nostro mondo avrebbe tante frecce al suo arco per dimostrare quanto noi facciamo per tutelare l'ambiente. Ma non occorrono divisioni. Occorre unità, dibattito interno, e condivisione di ciò che serve per recuperare immagine e credibilità. E questi due nostri superstipendiati non sono certo quello che serve alla causa. Non sarebbe male se si mettessero in riga. Magari dandosi da fare nella Face.

da Browning 09/02/2021 10.18

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Io proporrei un altra iniziativa piu sbrigativa e veloce,ogni imbecille animalista che verra' trovato a strappare i manifesti dei cacciatori oppure devastare un capanno verra' inciappettato sulla piazza del paese ah ha ha h aah allora sai quanti ne strappano visto che gli piace essere inciapette''

da animalisti pr 09/02/2021 9.06

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Fra Fiocchi e Berlato tirano su almeno mezzo milione di euro all'anno da Bruxelles. Qualcuno mi sa dire a chi conferiscono un po' di questo bendiddio che gli hanno affidato i cacciatori?

da Davide S. 09/02/2021 9.05

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Almeno gli eletti Grullini donano alla causa loro il 50% del lauto stipendio mensile,che fine facciano nn so dire e nn mi interessa,.....invito Lei a fare altrettanto,per questa bella idea per la Caccia ,Lei a noi ha chiesto,e le abbiamo dato,ora tocca a Lei..se vorrà!!!..Graaaaaazieeeeeee !!!

da EMMU ZA DAETU.( abbiamo già dato) 09/02/2021 7.52

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

X Fiocchi: io x una settimana, non farò colazione al bar per cui ho aderito immediatamente all' iniziativa.

da l. b. 09/02/2021 0.08

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Chissa' se il bamboccio ah no nocciolo. ha visto questa sera piazza pulita ,argomento trattato disboscamento della foresta amazzonica e carne brasiliana sulle tavole Italiane ? Chissa' forse si concentrerebbe su qualcosa di realmente serio Chissa'?

da Vito Canevese 08/02/2021 23.56

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Piu' leggo commenti contro la caccia e piu' allungo lo spiedo e godo come un porceddu ad arrostire e scannare animali ,nel rispetto della legge si intende! che goduriaaaaaaaaa alla faccia brutta della brambillaa allestero mangio anche cani e gatti

da nocciolinn uuuuhhuuu 08/02/2021 21.36

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

nocciolo...hai ragione abbiamo le mani sporche di sangue di animali selvatici regolarmente abbattuti, spellati , spennati e mangiati. e allora? Noi Nocciolina , continueremo ad abbattere, spellare , spennare e mangiare alla tua faccia e alla faccia di tutti qui BABBEI che credono ANCORA che la caccia chiuderà! e basta che avete rotto!! appendete tutto quello che vi pare tanto non cambierà NIENTE... anzi ...oggi si va a caccia 365 gg all'anno mentre una volta la meta!

da pino 08/02/2021 21.28

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Ah ah ah , ma seriamente pensate di rifarvi la verginità con i cartelli? Neanche non ci aveste già provato più e più volte. Per ogni cartellone che vi vandalizzano ne metterete altri 100..... e per ogni 100 che ne metterete, noi ne metteremo uno con le mani insanguinate della caccia, tanto a noi basta quello per far arrivare la verità alla gente. Cordialit�

da Nocciol� 08/02/2021 20.47

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Cosa e' successo alle cartucce fiocchi cal 12???? non valgono piu' una benedetta mzza!!!!!!fanno tutti feriti sangue e scintille ma che cosa ci state mettendo la segatura mista a zolfo???

da Ficcote le fiocco 08/02/2021 19.02

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

magari di rivedere le polveri che mettete nelle cartucce che da una decina di anni a questa parte non valcgono piu' un c xxo!!!hp e pl 32 e 34 sono cartucce piu' che mediocri

da Ficco 08/02/2021 18.56

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

caro Fiocchi forse dovresti occuparti maggiormente di quello che prevede il ruolo istituzionale di europarlamentare anzichè lanciare campagne ridicole...buon lavoro

da Jack 08/02/2021 18.22

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Onorevole.ridicolo nella richiesta e nel mezzo che vorrebbe impiegare.. La nostra immagine la devono preservare i politici pro ed anche quelli non schierati dal momento che e' una pratica legale , riconosciuta e tassata.. e nelle sedi opportune Poi le associazione venatorie devono alzare il c u l o ,sono loro che ci rappresentano.... Certo che ci chiediamo perche' sian cosi ridotti....? Pubblicita' da supermercato..

da Vito Canevese 08/02/2021 18.14

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Signore AV riconosciute voi che quest'anno avete ricevuto e spartito €1.012.132 di ristori da parte del governo cioè i famosi i €5,16 per ogni cacciatore che versa la tassa governativa,SIETE VOI AV CHE DOVETE TUTELARCI. Come previsto dall'art.24 comma 2 lettera C della 157 questi soldi dovrebbero essere spesi a favore della caccia e dei cacciatori, non per comperare immobili o pagarvi indennità di carica e rimborsi spese di migliaia di euro.Per chi non fosse informato ecco quanto percepito dalle AV riconosciute per l'annualità 2018 deliberato dal ministero delle finanze in data 29/1/20. FIDC €563.785,Arci €72875 ,Enal Caccia €105347. ANUU migratoristi €43589. ANLC € 176882, Italcaccia €41629. Ecco con tutte queste entrate per le AV riconosciute noi dovremmo ancora tassarci per difendere i nostri diritti. Mi dispiace On. Fiocchi la la richiesta di contribuire a questa iniziativa la deve fare a queste AV, NOI TUTTI ABBIAMO GIA' DATO anche gli iscritti alle AV non riconosciute.

da Bekea 08/02/2021 17.19

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Caro On Fiocchi; secondo il mio punto di vista,dovrebbe essere chi fabbrica cartucce che finanzia l'iniziativa!!! Oppure anche voi avete le braccine un pò corte?????

da Fucino Cane 08/02/2021 16.46

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Per on.Fiocchi...Non tutti i cacciatori hanno i soldi che a lei.. Ne paghiamo già troppi...bussi alle associazioni,che ne hanno .....le consiglio di togliere sta mazzata prima che sia vista da tanti cacciatori operai come me...farebbe più bella figura a cambiare il titolo del messaggio.saluti

da Cini bg 08/02/2021 16.10

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Ci dovrebbe pensare la famosa cabina di regia composta dalle associazioni venatorie che percepiscono il finanziamento pubblico a stampare i manifesti ed a finanziare altre iniziative in difesa del mondo venatorio.

da SERGIO BERLATO 08/02/2021 14.58

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Esatto Pippo e ligure, le A.V.che stanno a fare.......solo le tessere...

da Mario 08/02/2021 12.40

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Con tutti i soldi che ci fanno pagare,altro che raccolta fondi.......

da Ligure 08/02/2021 12.31

Re:Fiocchi lancia raccolta fondi campagna "Io sono cacciatore"

Ma un vi sembra di chiedere già una carriolata di soldi? Perchè non ci pensano le associazioni venatorie? Cosa ci stanno a fare sennò

da Pippo 08/02/2021 12.03