Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Lazio: sì della Regione agli spostamenti dei cinghialai fra ComuniBrescia, cacciatori lanciano campagna a favore delle pratiche venatorieCampania: sospesa proroga calendario venatorioCinghiali, in Lombardia spunta l'ipotesi caccia a febbraioCct: Consiglio di Stato deciderà su calendario toscanoConfermato dal Governo Piano faunistico del VenetoLega Lazio "consentire caccia al di fuori del proprio comune"ACR invita tutte le associazioni rurali ad unire le forzeSentenza Corte Costituzionale: legittimo controllo faunistico della ToscanaPuglia: proroga caccia tordi e anatidiCacciatori francesi in allertaOffese ai cacciatori sui social. Fidc "dalla Germania importante precedente"Francia. La FNC chiama in giudizio la BardotDreosto presenta modifiche a strategia su biodiversitàMozione Pieroni (PD) chiede accelerata su Piano faunistico toscanoNuovo incontro virtuale su gestione della starnaACV sollecita riattivazione commissioni d'esame in VenetoToscana: in calo del 48% abbattimenti cinghialeBolzano approva nuovo regolamento sulla cacciaAnche Berlato e Mazzali chiedono rimozione del cartellone anticacciaMassardi (Lega) protesta per il manifesto anticaccia affisso a BresciaUmbria: ok per la proroga per la caccia al cinghialeBasilicata: piano cinghiale e proroga caccia tordi e beccacciaBiden e la cacciaVeneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli


lunedì 30 novembre 2020
    

 Calendario Campania
 
 
Le associazioni venatorie campane Fidc, Anlc, Anuu, Enalcaccia e Italcaccia, in una nota congiunta chiedono le dimissioni del consigliere regionale Emilio Borrelli da Presidente VIII Commissione Consiliare Regionale a seguito di alcune sue dichiarazioni. 

"Si è reso protagonista di una inaccettabile e denigrante dichiarazione da lui stesso pubblicata sul proprio profilo Facebook nella quale dichiarava che concedere una eventuale deroga alla riapertura della caccia in Campania sarebbe stata un’azione “inutile e dannosa”, definendo fra l’altro i cacciatori gente vogliosa solo di ammazzare gli animali. Inappropriate e prive di ogni qualsivoglia plausibilità, le parole del Consigliere Borrelli confermano la sua inadeguatezza nel rivestire l’incarico di Presidente di una Commissione così tanto importante. Non è la prima volta che Borrelli fa dichiarazioni del genere. Poco tempo fa post pubblico sulla propria pagina Facebook definiva i cacciatori come persone dotate di: “Un istinto assassino primordiale davvero inqualificabile”, parole che offendono un’intera categoria di cittadini per bene, che forse hanno l’unico torto di avere la passione per la caccia e di volerne vivere le emozioni che essa procura.

Le associazioni fanno notare inoltre che il Consigliere Borrelli fa parte di quella stessa “Europa Verde” che il 16 Aprile 2020 ha presentato l’Emendamento n.79 al Parlamento Europeo con il quale proponeva il divieto di commercio, vendita e consumo di carni di fauna selvatica su tutto il territorio dell’Unione Europea; emendamento poi bocciato con 449 voti contrari a fronte dei 186 a favore.

"Una persona che ricopre una carica pubblica e anche di spessore come Presidente di una Commissione Regionale Permanente - scrivono le associazioni - non può assolutamente permettersi di attaccare ed offendere comuni cittadini e soprattutto è doveroso ricordare al Consigliere Borrelli che un rappresentante del popolo pubblicamente eletto non può condurre la sua azione e/o attività politica con parzialità e faziosità, sulla base di pregiudizi personali e partitici".

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Se non ho capito male da una TV locale campana è stato detto che il presidente della regione Campania ha chiesto lo spostamento dall'incarico del consigliere.

da Jamesin 03/12/2020 12.51

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

sono un cacciatore x passione tramandata da mio nonno e zio, amo la natura e l'ambiente, non certamente mi sento un assasino cosi definito da ambientalisti e anticaccia, nessun essere umano ama la natura e tutto quello che la circonda piu di un cacciatore.

da Aniello Capasso 3/12/20 ore 04:31 03/12/2020 4.31

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Oltre alle dimissioni che è un atto dovuto rispetto al suo mandato politico di cittadini in quanto suoi elettori. Che chieda scusa a tutti i cittadini cacciatori della Campania. Fai un passo indietro se ti senti persona perbene.

da Raffaele De Felice persona perbene e cacciatore esemplare. 02/12/2020 16.40

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

io sono un cacciatore e h'o trasmesso la mia passione anche h'ai miei figli.ma quardando a questi signori che ci prendono in giro dico le assicurazione le dobbiamo farle private.cosi per loro finisce il pappatorio.

da alfonso romeo 02/12/2020 15.14

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Sei inadeguato questo incarico non è per te usi termini offensivi verso chi non la pensa come te BORRELLI.Comunque sappi che questo è un grande paese io sono fiero di essere cacciatore,e ITALIANO è da Italiano libero ti dico che le tue minacce non intimoriscono nessuno.buon lavoro,e buona vita Borrelli.

da Cittadino campano 02/12/2020 13.42

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Come andrebbero chiamati i nostri politici regionali??

da Io. Bg 02/12/2020 12.20

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Scommetto 100 a 1 che sei animalista. Se invece cacciatore puoi solo essere federarci che ha sempre seguito un basso profilo per non disturbarli ma poi abbiamo visto i risultati ottenuti. Per la caccia gente che la pensa come te è più nociva degli stessi animalisti.

da x roby 02/12/2020 9.04

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Ma voi campani quando imparate a votare?!?!?!eh adesso non lago avevi NO?!?!

da Era meglio Salvini... 02/12/2020 1.19

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Non e accettabile che si mette un ambientalista a gestire la commissione sulla caccia e come mettere a guardia in banca un ladro. In Italia tutto e possibile e bisogna accettarlo

da Raffaele 01/12/2020 21.06

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

x RAFFAELE G, sono anni che sia io che un bel pò di amici ci facciamo le assicurazioni private e a caccia ci andiamo regolarmente,sono legali a tutti gli effetti,siamo stanchi di essere presi in giro, fanno solo chiacchiere ,buttano fumo negli acchi a noi cacciatori e poi siedono allo stesso tavolo facendosi grosse risate alle nostre spalle. Se anche gli altri seguissero il nostro esempio allora si che i sig delle aavv vedendo diminuire notevolmente gli incassi muoverebbero le chiappe e si darebbero da fare, invece vusto che incassano sempre se ne fregano di noi.

da genny 4 bott 01/12/2020 19.46

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Emilio Borrelli copre male un ruolo che non gli si addice.Sarà meglio cominci a pensare a una nuova occupazione.

da bretone 01/12/2020 18.09

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

bravi che che avete fatto solo agitato un vespaio bene hanno fatt Arci ed Eps a non prendere parte a questa sceneggiata ... vi siete tirati addosso solo le ira degli anti caccia senza raggiungere nessun risultato!!!

da Roby 01/12/2020 14.18

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

sarebbe la cosa più giusta dimettersi

da mario maffucci calitri 01/12/2020 13.29

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

io mi auguro che a questi personaggi anticaccia gli possa sfondare la macchina un cinghiale da 120 kg e rimanerci secchi….poi cambieranno idea ma sarà troppo tardi

da beox 01/12/2020 11.36

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Sig.Pilade,non funziona proprio così...conosce la.legge??se si dovrebbe sapere bene che offendere/ingiuria/diffamazione,hanno un limite...poi sarà sempre jn Giudice ha decidere ma di certo non è come dice Lei.

da Io 01/12/2020 10.50

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Contro-denuncia per cosa?Denunciare delle offese non è reato.Prima di premere i tasti accendere il cervello please

da Pilade 30/11/2020 21.19

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Per nino del 30/11/2020 19.21: perchè non lo denunci tu invece di chiedere che siano gli altri a farlo, che aspetti? Così magari ti becchi una controquerela che te la ricordi per un pezzo.

da Ciao, nè! 30/11/2020 19.48

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

ha ha ha fate ridere: si dovessero dimettere i politici cacciatori quando dicono qualcosa di poco gradevole sugli animalisti o lio attaccano, non ci sarebbe più un politico cacciatore.

da Siate seri 30/11/2020 19.45

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Inutile chiedere le dimissioni chi le concede? Le associazioni se hanno gli attributi dovrebbero fare una querela alla procura della repubblica ma dato che banchettano allo stesso tavolo ciò non avviene. Se avremo un'altra annata venatoria io e quasi una ventina di amici non rinnoviamo più la tessera alle associazioni

da Raffaele G. 30/11/2020 19.22

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Oltre alle dimissioni dell'assessore si deve procedere legalmente. Vi è una recente sentenza che ha riguardato le offese rivolte, perché cacciatore, al noto calciatore Roberto Bagio. È necessario procedere con denuncie a raffica contro chi si permette di offendere i Cacciatori!!!!!!

da Nino 30/11/2020 19.21

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

io penso che a parte il consigliere si debba dimettere più di qualcun altro e mi riferisco a voi delle aavv che invece di tutelare i cacciatori vi interessate solo di quante tessere avete incassato nell arco dell annata venatoria , noi cacciatori di NAPOLI E DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI SIAMO I PIù TARTASSATI PERCHè L ILLUSTRISSIMO SIG DE LUCA HA VIETATO GLI SPOSTAMENTI TRA PROVINCE MOLTO PRIMA CHE LA CAMPANIA DIVENTASSE ZONA ROSSAIMPEDENDOCI DI ESERCITARE LA CACCIA NONOSTANTE ABBIAMO VERSATO I SOLDI PER REGIONE E VARI ATC, MA A VOI EGREGI SIGNORI DELLE AV QUESTO INTERESSA POCO TANTO I GONZI PAGANO SEMPRE,NO?RICORDO A LOR SIGNORI CHE L ATC DI NAPOLI HA UN TERRITORIO CACCIABILE MOLTO MA MOLTO RISTRETTO.

da GENNY 4 BOTT 30/11/2020 19.10

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

Ridicoli, non ve la prendete con Borrelli ma chiedete le dimissioni di chi avete votato per difendere i vostri diritti

da G Guida 30/11/2020 19.07

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

A questo mondo si dice che non ci sono più uomini privi di libertà, non ci sono più schiavi martorizzati' dalla frusta dell'ingiustizia, non ci sono più cittadini a cui non si riconosce un diritto, non ci sono uomini a cui si tolgono soldi illegalmente, non è vero, ci sono i cacciatori.

da jamesin 30/11/2020 18.52

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

È uno schifo che i cacciatori vengono classificati come dei criminali assassini.

da Pepitos 30/11/2020 18.35

Re:Campania. Cacciatori chiedono dimissioni di Borrelli

I nostri soldi dannosi e inutili anche loro ? E che gli fate a questo i politici con la caccia fanno quello che vogliono. Spero solo che non abbiano intenzioni deleterie.

da Jamesin 30/11/2020 18.25