Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro


lunedì 30 novembre 2020
    

 
 
Disoccupazione alle stelle e debito pubblico insostenibile? La situazione pandemica si complica e l’economia Italiana vacilla? Non sembrano essere queste le prioritá di alcuni esponenti del Governo che hanno preferito supportare la proposta di legge che andrebbe ad introdurre i delitti contro gli animali a garanzia della reclusione. Il disegno di legge, presentato quale integrazione della vigente normativa, é stato scelto tra le 13 proposte depositate e andrebbe a modificare - e non di poco - la situazione dal punto di vista giuridico, considerato il fatto che i delitti, generalmente annoverati tra i reati contro la persona e prevedono la reclusione, a differenza dei reati contravvenzionali “piu’ lievi” e ad oggi applicati che prevedono l’arresto o l’ammenda. Il DDL n. 1078, proposto e depositato l’anno scorso dai soli esponenti del M5S, titola infatti “modifiche al codice penale, al codice civile, nonche’ altre disposizioni in materia di tutela degli animali”. La ripresa dell’iter preoccupa un gruppo di parlamentari della Lega, in particolare il senatore Francesco Bruzzone, firmatario di una proposta che non é stata, assieme alle altre, presa quale testo di base. Preoccupati anche gli Eurodeputati Massimo Casanova, Marco Dreosto e Gianantonio Da Re, sapendo che il testo dei 5 stelle aveva ricevuto supporto, a inizio estate, dal movimento animalista europei.

“In un momento in cui le prioritá dovrebbero essere altre, giudico preoccupante questa deriva animalista, che equipara giuridicamente l’animale all’uomo e ritengo altrettanto preoccupante, il fatto che il sostegno arrivi direttamente da associazioni riconosciute a livello europeo” ha dichiarato Casanova, che giudica pregiudizievoli anche le proposte di inasprimento delle sanzioni sulla pesca, contenute nel DDL, vista la crisi del settore. Altrettanto preoccupato il collega Dreosto, che ribadisce “una cosa e’ la tutela degli animali che noi tutti sosteniamo, paradossale e pericoloso sarebbe invece superare un confine etico e giuridico. In materia di caccia viene poi prevista una artificiosa riconversione di sanzioni amministrative in penali all’interno della 157/92, che giá ricordo essere la piu’ rigorosa a livello europeo. Per quanto riguarda l’eventuale modifica al Codice civile circa la fruizione venatoria sui fondi agricoli, eviterei di gettare nel panico il mondo venatorio, la questione andrá affrontata a tempo debito nelle dovute sedi, il DDL é depositato da tempo e seguito passo per passo dai nostri onorevoli Ostellari e Bruzzone”. Proprio Bruzzone, che porta avanti questa battaglia da piú di un anno e mezzo, definisce priva di logica la proposta dei 5 stelle: “alcuni politici sembrano vivere in una realtá tutta loro, considerato che in Italia vige da tempo una severa norma sanzionatoria, espressa dagli artt 544-bis e 544-ter del c.p.p., che prevedono per l’uccisione deliberata di animali, la reclusione da 4 mesi a due anni e per il maltrattamento la reclusione da 3 a 18 mesi o l’ammenda da 5.000 fino a 30.000. Tutelare gli animali va bene, siamo i primi a lottare contro combattimenti, scommesse, allevamenti e commercio illegale, ma si deve legiferare innanzitutto con buonsenso e razionalitá. Da parte mia auspicherei certamente un piu’ celere intervento da parte del Governo in grado di garantire la certezza della reclusione, da scontarsi interamente per stupratori, rapinatori e tutti coloro usano violenza nei confronti del prossimo”.

Sull'argomento è intervenuto anche il parlamentare europeo Pietro Fiocchi.



Leggi tutte le news

76 commenti finora...

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Osok Aprire gli occhi! 120 milioni per bonus monopattini in rapporto a 120 miliardi di euro tra Cura Italia, Rilancio, Dl Agosto, Ristori I, II, III e IV è pari a 0,001% dello stanziamento. E pare sia andato bene, visto che è andato a ruba. La gente evidentemente preferisce mezzi di mobilità leggera ai fucili... Paragonarli alle misure a favore delle lobbies credo non riuscirebbe nemmeno mio cugino che ha 8 anni. Non parliamo del consueto delirio in stile "ma voi dove eravate quando..." o "andate a preoccuparvi di cose più importanti"... Buon Salvini a tutti :-*

da Andrea 02/12/2020 21.48

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Ma di che 5stelle stiamo parlando? Di quelli creati da un personaggio che vorrebbe insegnare a stare al mondo ai cacciatori e manco è stato capace di insegnarlo al proprio figlio? Di quelli comandati da un tale che da ministro degli esteri crede che la Russia sia un paese del mediterraneo, che da ministro del lavoro non ha risolto un solo fascicolo di crisi, e che da querelante denuncia un defunto? Di quelli che annoverano personalità di spicco tipo il gaffeur seriale, l'unico al mondo ad aver visto il tunnel del Brennero? L'armata brancaleone della politica?

da Ma fatemi il piacere! 02/12/2020 19.28

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Ma queste persone che fanno solo le cose per interesse a discapito di animali e ambiente non si vergognano almeno un pochino? La gente si è svegliata entrata le proprie conclusioni in definitiva siamo noi il popolo a votare di conseguenza a dover reagire .

da Michela 02/12/2020 17.29

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Caro Andrea in quanto a regali non siete secondi a nessuno passerete alla storia per 120.000.000 spesi in monopattini... Ma queste sono inezie a confronto di quello che ci troveremo a ripagare.. Per quanto riguarda l ambiente qui caschi male dovresti fare queste accuse a chi in Italia promuveva referendum anticaccia ma non si preoccupa dell ilva, della terra dei fuochi, dei depositi di materiale altamente inquinante ma immagino che tu eri uno di quelli che correva a firmare convinto che il problema dell ambiente erano i cacciatori.... Guarda che la gente nei movimenti verdi pseudo verdi e i pseudorivoluzionari non ci crede piu' ora che dovranno rivedere il reddito di cittadinanza vediamo quanti voti prenderanno....

da Osok 02/12/2020 16.10

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

andrea culattacchione cinque merde

da sergio 02/12/2020 16.07

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Sì sì... Appunto. Non vedete l'ora di votare la feccia che vi ha sempre fatto regali in cambio di voti. Lo so bene. Che poi sono gli stessi del "Modello Lombardia": cementificzione alle stelle, regali a multinazionali e ipermercati, inquinamento da paura di area e acque, laghi e fiumi che se ci fai il bagno muori in 24 ore, un'agricoltura intensiva che urla vendetta al cospetto di Dio... Ma voi per il vostro capanno sareste in grado di vendere anche vostro fratello... "Prima gli italiani", sì... quelli che fanno affari... Chapeau!

da Andrea 02/12/2020 15.56

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Caro Andrea ascolta una registrazione di un qualsiasi politico di un qualsiasi partito del passato e poi ascolta un intervento di uno dei tuoi eroi già troverai sostanziali differenze solo per quanto riguarda l'uso del gerundio... Non parliamo dei contenuti. In ogni caso vedremo alle prossime elezioni se mai ci saranno concesse quello che raccoglierete.....

da Osok 02/12/2020 15.22

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Osok Se non fosse per il M5S a fare da argine sguazzeremmo ancora nella m.... dei vostri ben validi rappresentanti. Quelli che dopo essersi fatti i c*** propri smantellando scuole, trasporti e sanità a adesso piangono... E' finita l'epoca dei favori, mettevelo bene in testa... Che poi siete pure in declino... Appendete il fucile e dedicatevi a cose ben più utili che ingabbiare e abbattere a cannonate delle creature innocenti, invece di criticare e frignare...

da Andrea 02/12/2020 14.54

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Andrea...immagino Lei sia un reddito di cittadinanza dipendente ..giusto ? Faccia un salto in Toscana che glielo troviamo noi cosa fare per guadagnarsi da vivere, anzinchè vivere sulle spalle di noi lavoratori contribuenti. CACCIATORI per di più

da Toscano contro i 5 stelle 02/12/2020 14.44

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Caro Andrea forse ti è sfuggito qualche particolare guarda quello che avevano promesso per anni e quello che hanno mantenuto prima tra tutti l opinione sugli attuali alleati....

da Osok 02/12/2020 14.28

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

La differenza fra arresto e condanna definitiva è abissale, ma i grullini ancora non la hanno capita. Tortora Bassolino Lombardo e tanti altri lo confermano. APPENDINO RAGGI E NOGARIN 3 SINDACI SU 3 (100%) INDAGATI DALLA MAGISTRATURA MA INCOLLATI ALLE POLTRONE. Cacciatori 5 stelle? Ahi ahi ahi!!

da Per Andrea 02/12/2020 14.26

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Nicola Ti è sfuggito l'arresto di Alemanno evidentemente. Ti sono sfuggiti i miliardi di buco lasciato dai tuoi amici che l'hanno preceduta, la Raggi. Ti sono sfuggiti i recenti arresti di tutti coloro che per anni hanno gestito bancarelle e concessioni pubbliche con metodo mafioso, corruzione e protetti della politica. Ti è sfuggito che Mafia Capitale non è un'inchiesta che riguarda la giunta Raggi. Ti è sfuggito che quando il tuo Capitano è andato a farsi fare un selfie sulla ruspa per buttare giù la villa abusiva dei Casamonica tutto era già stato fatto grazie alla sindaca. Ti sono sfuggite un po' di cose... Ma continua pure a usare i giornali per accendere il fuoco e a farti raccontare da corrotti e corruttori la realtà di una città che probabilmente non sai nemmeno dove si trova sulla mappa...

da Andrea 02/12/2020 13.53

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Mi dicono che a Roma hanno un'altra priorità i romani....cacciare dal comune la signora raggi e tutta l'amministrazione grillina.....che ha fatto scempio di una delle citta' più belle del mondo....in somma i romani hanno le loro priorità' .......

da Tuzzabanchi Nicola 02/12/2020 13.32

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Questo stato che si chiama italia è uno stato democratico e come tale vige una legge democratica parole libere pensieri liberi opinioni libere attività libere Cacciatore per sempre comunque vada Questa è la democrazia ricordiamolo al partito 5 stelle la democrazia è stata ottenuta non regalata!!!!!

da Cavagna enrico 02/12/2020 13.01

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Giacomo/jamesin..... Io sono fiero di esserlo,CACCIATORE ,iscritto a FIDC . Te è noto ..già sappiamo da mò dove hai riposto pda e sopratutto faccia ! Stammi bene grillino

da toscano 02/12/2020 12.25

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Poveri dementi , invece di lavorare sul virus se la prendono con la caccia , che è sempre esistita! Dai tempi della nascita delle persone, è una cosa insignificante ! Il costo per qualche cacciatore è il risparmio di un hanno per poter fare questo hobby x mangiare!!!!!!!!

da Giacomo Boschi 02/12/2020 8.04

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Io sono apolitico, ma quando si tratta di difendere i più deboli, in questo caso si parla di delitti verso gli animali, allora lo ritengo giustissimo, e chi ritiene il confronto spropositato, forse dovrebbe quardarsi e chiedersi se è il caso di cambiare mentalità per potersi salvare umanamente per avere un equilibrio con la natura, visto che l'abbiamo abusata indiscriminatamente.

da Lavezzini Vittorio 02/12/2020 7.26

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Caro Andre, nessun pagnisteo per il fatto di essere stati costretti a restrizioni per motivi di salute (????). Ma con i coglioni rotti che per questo governo, ogni scusa è buona per dare addosso alla caccia. E' l'ennesimo esempio dei programmi futili e prettamente ideologici di un governo inefficiente ed inadeguato. Ecco perchè il nostro pianto di rabbia...non pagnisteo.

da Hunter74 02/12/2020 0.57

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Fabe No, sono un libero professionista con regolare partita Iva registrata alla Camera di Commercio di Brescia. E quindi il mondo del lavoro lo conosco molto bene. Lavoro da quando avevo sedici anni. Solo che ho deciso di non fermare il cervello a 16...

da Andrea 01/12/2020 23.51

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Complimenti a Marino per la sua buia lungimiranza.

da aldo 01/12/2020 21.20

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Questa volta come sempre non si smentiscono La loro politica e fallimentare tanto peggio tanto meglio. Ogni27 riscotono e non sanno da dove vengono.

da Max Guerranti 01/12/2020 21.15

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Toscanello' ancora una volta ti sei guadagnato la salsiccia in quale associazione vai a leccare' ? E tu saresti un cacciatore. Lecca lecca'.

da Jamesin 01/12/2020 21.04

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Disegno di legge su binario morto. Bloccherebbe gli allevamenti di animali

da Una risata li seppellir� 01/12/2020 20.40

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

james dai non difenderliiiiiiiiiiiii. Ci stanno portando a morire di fame questi quààààà. E poi Fai ancora credere a noattri di essere un cacciatore .......

da toscano 01/12/2020 19.53

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Inveire contro i cinque stelle non serve a niente perché questi hanno alle spalle i protezionisti' molto più pericolosi del partito. Bisognerebbe discutere su quello che non hanno fatto per 20 anni le associazioni questo si che porterebbe all'unità che fa la forza di andare sui media a parlare di caccia ai cittadini italiani ed europei.

da Jamesin 01/12/2020 18.49

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Equiparare giuridicamente l'animale all'uomo , sembra essere forse l'obiettivo del 5 stelle, perchè così tutti i s....i che ne fanno parte e che tanto danno continuano a fare alla nazione, potrebbero per legge essere considerati uomini. O nò ??

da bretone.. 01/12/2020 18.03

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

si si Fabe. Vai sicuro che è uno Statale che sicuramente il 09 di dicembre farò pure sciopero ! VERGOGNOSI

da Toscano 01/12/2020 17.08

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Andrea, toglimi una curiosità (anche se credo di sapere già la risposta) sei per caso uno statale? Sappi che se negherai, le cag@te che hai scritto finora ti smentiranno. Ps: scusate l’off-topic

da Fabe 01/12/2020 16.20

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Andiamo a Roma tutti hi cacciatori poi vediamo se ci ascoltano disse la merla al tordo sentirei la botta se non sei sordo

da Km 01/12/2020 15.43

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Fabe @Sciocchezzea5pippe So che è difficile pensare con il proprio cervello e non con quello di Salvini. Infatti dalle vostre bocche argomentazioni zero, un pianto isterico da minorenni e le solite frasi fatte sui bonus monopattini (che con uno stanziamento di 120 milioni di euro risulta pari al 0,001% di quanto stanziato per imprese, industrie e gente che lavora. Che lavora, appunto, non come voi che piangete se non potete praticare il vostro macabro hobby. Patetico pure il piagnisteo sull'essere stati soggetti COME TUTTI alle limitazioni anti-Covid... Povera Italia).

da Andrea 01/12/2020 15.03

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Ciao ma mi domando. Che siano anticaccia lo sapevamo. Ma non tutti. Una buona parte li ha votati anche cacciatori e questa la cosa ridicola. Come dicevate vogliono affossare questo svago. Che ci Costa fior di quattrini. Aggiungo i cani nostri fedeli amici li portiamo al referente. Di tutto questo. Maaa

da Paolo saponaro federcacciatore 01/12/2020 14.25

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@If:pienamente d'accordo.

da Confucio 01/12/2020 14.15

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

A casa questi quattro idioti eletti con pochi voti on line non sanno nemmeno di che cosa parlano. Mi vergogno di essere cittadino italiano rappresentato da quattro inesperti che hanno giocato alla play station fino ad ieri... Si andrà a votare prima o poi... Penso poi purtroppo..

da Lori 01/12/2020 12.50

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Convengo con Confucio. Ma da non dimenticare ebete ed essenza della nullità e complice del capo stato.

da If 01/12/2020 12.39

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Angiò omo d'acqua, sinceramente visto che in atc rimane solo il cinghiale e le beccacce che sono però cosa a parte; visto tutte le angherie che fanno i cacciatori di ciccia di porco alle altre forme me ne frego. P.S. la migratoria è gratis nelle riserve, poi comunque venga pure a cercare i fagiani di riserva (nettamente più scaltri del pollo colorato comprato dagli ATC) poi vediamo cosa porta a casa.

da Sperumma 01/12/2020 12.32

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

@Andrea complimenti, sei riuscito a scrivere una delle più grandi stronz@te mai lette sulla faccia della Terra.

da Fabe 01/12/2020 12.16

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Fatemi capire che cavolocentra covid e lavoro con il problema caccia È un altro dei modi per dividere i cacciatori secondo le loro idee politiche???? Parliamo d'altro

da Eric 01/12/2020 11.55

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Il cacciatore che vota 5 stalle e un infame pezzo di ...

da Sergio 01/12/2020 11.15

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Il paese dei cachi è in mano ai postcomunisti e agli adepti di una setta fondata da un ex comico, i pentatonti; un certo ministro, come curriculum può vantare solo la distribuzione di bibite allo stadio, non parliamo del resto della mandria, cornuti patentati. In ogni caso il 2023 arriverà, e con lui tutti i nodi arriveranno al pettine, spero di esserci per vedere se qualcuno avrà ancora il coraggio di votare personaggi che nella loro misera vita non hanno mai lavorato. Intanto io siedo sulla riva del fiume, prima o poi qualcuno passa....

da Confucio 01/12/2020 11.13

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

120 miliardi per bonus vacanze e monopattini oltre che per l’elemosina di stato sono solo debito per i nostri figli e mancette elettorali per i 5 pippe.

da Sciocchezze a 5 pippe 01/12/2020 10.51

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Dovreste imparare a leggerli i giornali, non solo a usarli per accendere il fuoco. I 120 miliardi di euro per lavoro ed economia vi sono sfuggiti? Patetici.

da Andrea 01/12/2020 10.10

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Incompetenti e ignoranti viaggiano sull onda di altri come loro ci si rivede alle prossime elezioni

da Amante dell 'ambiente e della natura 01/12/2020 1.47

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Ma un bel meteorite che li spazza via tutti sti cinque coglioni al governo! Ma i conti li sanno fare hanno idea del bacino di utenze che la caccia e la pesca fa girare! Ma cazzo ne sanno! Sono buoni solo a mangiare paste! Devono lavorare ste merde!

da Un cazzo di lavoratore incazzato! 01/12/2020 1.23

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Ammaziamoli tutti sti bastardi mantenuti da noi lavoratori è imprenditori paganti dell'e tasse italiane... basta essere trattati come zerbini è stracci da buttare nel cesso www la caccia alla migratoria e non tiriamo fuori i coglioni uomini di ferro....non di ?? dai gnari....

da Gennaro di Brescia 30/11/2020 23.42

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Cacciatori italiani :pecoroni! Tiriamo fuori I "c.forconi! Se no saremo schiacciati da 5s.tronzi.

da F.m. 30/11/2020 22.49

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

questi restano fino al 2023 e ci faranno veramente piangere uniti alle nuove normative europee sul piombo possiamo concludere che possiamo mettere la parola fine sulla caccia possibile che nessuno capisce il continuo bombardamento dei tg su animali e pianeta praticamente il problema è l uomo e stanno praticando di tutto per farlo drasticamente diminuire aborto eutanasia unioni sterili crisi finanziarie durissimee da ultimo virus subdoli studiati appositamente tutto naturalmente contro natura complimenti alle malvagità di questi personaggi

da quo vadis domine 30/11/2020 21.45

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Jamesin, allora perchè ti risenti. Tranquillo!

da Umile 30/11/2020 21.31

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Toscano combattere chi della caccia ha fatto la sua passione più grande difendendola tutti i giorni senza se e senza ma per oltre un decennio da parte di chi vuole che la caccia deve camminare solo per i propri interessi non è la scoperte del secolo. Ti sembra che io possa essere uno che vota chi è contro la caccia ? E dai su ! Facciamo così : vediamo quanti dicono che non mi vogliono su questo sito visto che dici che ho tutti contro. Salutiamo.

da Jamesin 30/11/2020 21.18

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Jamesin, hai letto le sagge parole di Toscano?

da Umile 30/11/2020 21.05

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Jamesin-Giacomo...... simpatico sei x davvero ma hai contro il popolo dei cacciatori. Ti riconosco che ci metti la faccia........ma a volte ammettere gli sbagli è segno di INTELLIGENZA. Saluti dalle crete senesi , incazzate nere contro queste banda di incapaci.

da Toscano 30/11/2020 20.57

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

...vero,almeno fino ad oggi. Però, v'è sempre chi vol meter na pezza, così tanto per coprire il pertugio... Cordialità.

da s.g. 30/11/2020 20.27

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Oh Fucino Cane, ma che c'entra la riserva di caccia della Fiocchi? Lascia perde. Attieniti al tema.

da Corso 30/11/2020 20.06

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

questi qui con i loro compagni di merende li hanno votati anche molti cacciatori e se tu parli con questi ti dicono che sono tutti uguali...bene chi si contenta gode..chi e causa del suo mal pianga se stesso...come dicono sempre gli autolesionisti che la caccia non e tutto ci sono cose piu importanti...va bene contenti voi....

da pisa55 30/11/2020 19.33

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Se non erro,la Fiocchi ha ancora una riserva di caccia,in Zona Alpi in provincia di Lecco????????

da Fucino Cane 30/11/2020 19.26

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Basta 5 stelle, gente senza cultura, ignoranti, frustrati. Si ritrovano a governare grazie a quei beoti che li hanno votati convinti di guadagnare denaro senza lavorare.Sarebbe stato più saggio impegnarsi per creare posti di lavoro senza elargire denaro proveniente da chi lavora e paga regolarmente le tasse che sono le più alte fra tutti i paesi al mondo. Sono soltanto dei parassiti vagabondi indegni di essere parlamentari della Repubblica Italiana. Ma la cosa peggiore è che sono appoggiati anche dal PD. Miracolo della "Poltrona"!!! W sempre la Caccia ed i Cacciatori.

da Nino 30/11/2020 19.11

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Vorrei sapere tutti questi fenomeni che l hanno votati cosa ne pensano. Ma nessuno li ha votati se lo chiedi vero?nessuno li vota ma loro ci sono. Chiudetela è bene che aumenti il bracconaggio.

da Jo 30/11/2020 19.06

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

....vota anche chi ti Sodomizza' che ti piace.

da Jamesin 30/11/2020 19.01

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

....vota anche chi ti Sodomizza' che ti piace.

da Jamesin 30/11/2020 19.01

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

....vota anche chi ti Sodomizza' che ti piace.

da Jamesin 30/11/2020 19.01

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Condivido il giudizio letterario sul libro di Viani e il tuo invito a lasciar perdere...hai ragione ma a volte non ce la faccio. Seguirò il tuo consiglio. Saluti.

da Angiò omo d'acqua 30/11/2020 18.59

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

X angio omo d'acqua (x altro bellissimo libro di Lorenzo viani): xche' rispondere a persone che ancora non hanno capito il più vistoso caz@o? Uno come il sig sperumma, bisognerebbe gli facessero provare quello che vuole.... Vedrai che dopo il fucile lo usa x incannare le fave nell orto

da l. b. 30/11/2020 18.49

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Cacciatori votate 5 stelle che vi danno il reddito di cittadinanza! Qualcuno che mi legge ha capito?

da Belfagor 30/11/2020 18.48

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Sperumma, ho capito! Sei un cacciatore da riserva e del terreno privato non ti interessa nulla. Però potresti pensare anche agli altri, a quei colleghi che non cacciano la stanziale oppure non hanno soldini da spendere in quote in riserve per fagiani allevati e immessi mezz'ora prima della caccia...come quelli degli ATC di cui ti lamenti. Saluti

da Angiò omo d'acqua 30/11/2020 18.44

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Le più piccole dirigile al fiume,le più grandi sanno già dove andare.questo non è una sconfitta dei cacciatori ma di un intero popolo.passare o cacciare su fondi privati non coltivati e ceter...è ceter...è una vittoria contro il capitalismo territoriale dove viene data la possibilità pura a giordie,di cacciare nel parco del re.

da W i cacciatori sempre. 30/11/2020 18.25

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Angiò omo d'acqua, veramente dato che in ATC non gestiscono un ca**o vado già da anni in riserva perchè di pagare un atc e girare a vuoto io e il cane in mezzo ai soli cinghiali, volpi, nutrie e nocivi vari non mi sembra il caso; se da ATC diventassero riserve di Caccia ben gestite sarebbe un notevole passo avanti.

da Sperumma 30/11/2020 18.22

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

JAMESIN UN PASSO AVANTI A TUTTI. Acca’ nisciuno è fesso!!

da Per Jamesin 30/11/2020 18.08

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Hanno tirato fuori lo spauracchio per farci stare zitti le associazioni hanno gli avvocati si dessero da fare.

da Jamesin 30/11/2020 18.00

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Rispetto i commenti. Ma vi invito a rileggere bene e approfondire sui siti appositi. All'epoca, con la Lega al governo, quella proposta non avrebbe fatto un passo. Oggi, la Lega richiama l'attenzione sull'urgenza. Fossi in voi, solleciterei i capi delle associazioni a vigilare e a verificare.

da Riga M. 30/11/2020 17.52

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Meglio. Almeno si smette anche di pagare. Ora si paga e un ci mandano!

da Firenze 30/11/2020 17.52

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

se ne devono andare dai ......... a casa con queste zone rosse ci stanno loro e com daltra parte cosa ci si doveva aspettare le avete rotte quando lo capirete siete la rovina in questo globo.........................un saluto w la caccia sempre. a dimenticavo abbasso il movimento 5 stelle visto le ultime votazioni e abbasso tutte le forze pol e non di qualsiasi mov la rovina di tutti noi.

da paolo 30/11/2020 17.37

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Ma chi è il direttore di questa testata on Line? Dimettiti

da anonimo 30/11/2020 17.36

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

IO MI STUPISCO DI BIG HUNTER!! QUESTA NOTIZIA LA AVETE DIFFUSA GIÀ SU QUESTO BLOG NEL LONTANO MAGGIO 2019. PROPOSTA DI LEGGE A FIRMA PERILLI E ALTRI DI INIZIO MAGGIO 2019, DUE ANNI FA: A QUEL TEMPO GOVERNAVANO 5 STELLE E LEGA!!! ORA FATE DA MEGAFONO A PIETRO FIOCCHI??? BASTA PROPAGANDA SULLA PELLE DEI CACCIATORI. Invece della fuffa facciano riaprire la caccia! E SE ARRIVA IN AULA LA LEGGE DITE AGLI AMICI DI FIOCCHI DI PRESENTARE 10.000 EMENDAMENTI!

da Marino 30/11/2020 17.28

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Sig. Sperumma ma che cavolo vai dicendo? C'è poco da sperare, se riformano l'art. 842 del c.c. te a caccia vai solo nel tuo orto o nelle riserve a pagamento. Ma lo sai almeno di cosa tratta l'art.842 del codice civile? Altro che superamento degli ATC è il superamento della caccia; non ci vai più, non gli traversi più i campicelli se non hai l'autorizzazione del proprietario e per ogni campicello c'è un proprietario e di ciascvuno occorre l'autorizzazione, altro che ATC!!!

da Angiò omo d'acqua 30/11/2020 17.22

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

l'abolizione dell'Art 842 dovrà riguardare anche cercatori di funghi, di tartufi, di castagne, di lamponi, di more, di mirtilli, di asparagi selvatici, gente a spasso per i boschi, biciclette, enduro, sci, ecc.

da Pippo 30/11/2020 17.16

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

Forse l'abolizione dell'Art 842 ci potrebbe finalmente permettere di superare gli ATC che salvo poche perle sono un fallimento totale con nessuna gestione dei nocivi, stanziale ridotta a polli colorati e protezione di ogni nefandezza dei cinghialisti.

da Sperumma 30/11/2020 17.05

Re:La priorità per i 5stelle? Non il covid e nemmeno il lavoro

E' FINITA!!!!! vorrei sapere cosa c'entra i 5s. I 5S Si sono dimostrati forti, hanno voluto una cosa e l'hanno ottenuta. Poi si può discutere fino a domani se è fondamentale o meno....

da lb. 30/11/2020 16.01