Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in SpagnaFrancia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"


martedì 22 settembre 2020
    

 
 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani chiede al nuovo Governo regionale un immediato tavolo di concertazione in merito alle modalità di rendicontazione degli storni abbattuti, nonchè una proroga dei tempi previsti.

"Nonostante le numerose richieste e sollecitazioni per conoscere le modalità operative di rendicontazione dei capi della specie Storno abbattuti in regime di deroga - scrive CCT in una nota - , per i cacciatori che non hanno optato per la scelta del tesserino venatorio digitale App Toscaccia, solo questa mattina, a pochi giorni dalla prima data obbligatoria (martedì 29 settembre 2020) per la rendicontazione dei capi stessi di cui alla delibera n° 1054 del 27/07/2020, i competenti uffici regionali hanno comunicato che la scheda informatica (form) da compilare per la trasmissione dei dati di abbattimento è finalmente on-line". Un iter procedurale inapplicabile secondo la CCT.

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Stando a quanto comunicato dagli uffici della regione Toscana, per la corretta comunicazione dei capi abbattuti nei tempi previsti dalla delibera, servirà accedere al server avendo attivato la tessera sanitaria per l'identificazione elettronica e possedere l'apposito lettore. Per chi non fosse in grado di poter trasmettere in modo autonomo le informazioni richieste può contattare il nostro collaboratore Matteo al 3393482822 e penseremo noi alla corretta trasmissione. Occorrono nome, cognome, codice cacciatore e codice fiscale di ogni cacciatore per il quale dovremo fare l'inserimento, oltre al numero esatto di storni abbattuti tra il 2 e il 28 settembre. La comunicazione dovrà pervenirci tassativamente entro e non oltre le ore 20 del giorno 29 settembre.

da Anche la libera caccia Pistoia trasmette storni 25/09/2020 0.03

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

È così inapplicabile che arci caccia inserisce i dati. Chiamate Luca 3477403541

da X chi ne ha bisigno: arci caccia inserisce i dati storno 24/09/2020 18.54

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

sono sicuro al 100%. E poi basta leggere sul sito regionale (non metto il link perchè bighunter lo blocca). Con una tessera attivata puoi mettere i dati di tutti i tuoi amici/conoscenti cacciatori..... Se non ci credi prova!

da per carlo 23/09/2020 21.40

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Sig. "Ma di cosa parlate?" E' sicuro che si possa comunicare i propri dati di abbattimento usando la tessera sanitaria di un altro? Mi faccia sapere.Saluti.

da Carlo 23/09/2020 17.34

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Fatto stamani con la tessera sanitaria della moglie (attivata per motivi di salute). Semplice e veramente banale.......se prima di parlare uno provasse....

da ma di cosa parlate? 23/09/2020 15.04

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Se gli storni non sono un problema sono sicuro che ci penseranno lo con progetti inutili ma buoni per i fatturati perché in natura se una specie prevale sulle altre e se crea seri danni all’agricoltura va abbattuta e basta

da anonimo 23/09/2020 12.17

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Storno, piccione e tortora,dovete togliere le deroghe e inserire nel calendario venatorio.

da Giovanni 23/09/2020 11.30

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Scusa toscano che abbiamo fatto di male noi pescatori per meritarci questi incompetenti imbroglioni? Nel caso associamoci per prenderli a calci nel c... almeno non fanno più danni.

da pescacciatore 23/09/2020 7.42

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Io da quando è diventato tutto così complicato (dissuasori, frutto pendente, rendicontazione) non gli ho più sparato; o gli rimettono in calendario oppure gli sparano loro!!!

da Cacciatore Fiorentino 23/09/2020 7.37

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Siete contenti federcaccini? E' tutta l'estate che intrugliate con Remaschi e fate un casino dietro l'altro: lo storno, le tortore il calendario venatorio. Ci avete quasi fatto saltare la preapertura, avete fatto questo capolavoro sullo storno e ci avete procurato un ricorso al TAR che ci ha fatto perdere moriglione e pavoncella. Cominciate ad occuparvi di pesca sportiva che è tanto meglio per la caccia e i cacciatori.

da toscano 22/09/2020 21.43

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Scusa, ma hai provato? Altrimenti si parla di aria fritta......

da x scorza 22/09/2020 21.32

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Se queste sono le regole dubito che molti vorranno o potranno applicarle. Difficile immaginare una soluzione più farraginosa. Lasciamo perdere gli storni e chi di dovere rimborsi i loro danni.

da Scorza 22/09/2020 20.05

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

Stasera al telegiornale GIANI ha detto che lavorerà 24 ore su 24, per la Toscana;cè da credergli????????

da Fucino Cane 22/09/2020 19.21

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

CAMBIA IL CARRO MA I CIUCHI A GUIDARLO SONO SEMPRE I SOLITI

da TRA63 22/09/2020 17.00

Re:Toscana, storno "iter rendicontazione inapplicabile"

NON sapendo chi diventava il padrone del vapore;Hanno aspettato che vincevano le elezioni regionali,per rendere la scheda On Line?????

da Fucino Cane 22/09/2020 16.53