Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Liguria, calendario venatorio annullato dal TarPiemonte: approvato Calendario Venatorio 2020 - 2021Emilia R.: la Lega chiede deroga allo storno in pre aperturaFidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fareCinghiali Siena. La protesta di EnalcacciaStorno, cosa cambia per la caccia in deroga in ToscanaUmbria modifica calendario. Cacciabili anche moriglione e pavoncellaEmilia R.: Interrogazione su ripartizione territorio di caccia AtcCacciatori sentinelle a tutela della lepre italicaRespinti divieti per la caccia nelle aree umide toscaneCommissariato Atc Bologna 3Caccia Sardegna: il 3 settembre si parteCCT: approvato piano prelievo cervo nei ComprensoriCalendario Marche. Il Tar dà ragione alla RegioneA Macerata posizionati nidi per il germano realeIn Ue nuovo attacco alla caccia dei 5 Stelle su pavoncella e moriglioneCampania: richieste di modifica delle associazioni venatorie Liguria: la Corte Costituzionale boccia un provvedimento già superatoFrancia. La Ministra contro il vischioSicilia, il calendario venatorio in arrivo non piace agli animalistiLaghi della Piana: un convegno per rispondere agli attacchi del WwfPubblicate integrazioni calendario venatorio LombardiaLazio: Approvato Calendario Venatorio 2020 - 2021Abrogata tassa e segnalazione per ricetrasmittentiCinghiale Piemonte: ok a nuova legge in ConsiglioEps Puglia: certezze per i cacciatori pugliesiCCT: continua il confronto con i cacciatori toscaniCalendario Venatorio Marche: caccia fino al 10 febbraioPuglia: le richieste del mondo venatorio sul calendarioMarche cinghiale: la Corte Costituzionale gela gli animalistiPuglia. La Lega protestaGrandi carnivori: apertura della Commissione UeFidc Umbria "giù le mani dalla Zrc San Gregorio"Toscana: non più obbligatorio tesserino digitale per lo stornoUmbria: esame abilitazione venatoria solo orale per il 2020Roberto Vivarelli confermato coordinatore Atc toscani Impugnativa Lombardia. Rolfi "Per Roma non esiste problema cinghiali"Piano Faunistico Marche: Tar respinge sospensiva animalistaCaccia Lombardia: Governo impugna la nuova leggeLiguria, Governo impugna nuove disposizioni sulla cacciaMinistro Bellanova annuncia proposta su fauna selvaticaCaretta: su fauna selvatica la demagogia animalista dei VerdiIl mondo venatorio ricorda e celebra il grande Bruno ModugnoE' battaglia sul calendario venatorio della ToscanaUmbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncellaFidc Umbria: calendario venatorio delude su moriglione e pavoncellaCiao BrunoCaretta: "Ministro Bellanova chiarisca su fauna selvatica"Fidc Umbria: insediata nuova dirigenzaLegge Toscana: guida praticaCaccia cinghiale Umbria: le proposte di Arci CacciaValle d'Aosta. Approvato Calendario Venatorio 2020 - 2021CCT: confronto con la Regione Toscana sulla preaperturaAttacco animalista a Vigevano contro i cacciatoriCaccia in deroga: in Emilia Romagna manca ancora la deliberaFondazione Una cerca proprio AmbassadorPiombo: la Ministra tedesca invita alla mediazioneLa Liguria dice no all'esclusione di pavoncella e moriglioneBelluno. Nuovo Piano per il cervoToscana. Assemblea Cct a CertaldoFidc: I cacciatori sentinelle della salute pubblicaConfagricoltura Toscana. Bene la nuova leggeToscana. Nuova legge sulla caccia, Roberto Salvini: "norma filoanimalista"Verona. Accordo tra caccia e agricolturaSpeciale M&C in ricordo di BanaQuando la caccia fa spettacoloTroppi cinghiali in BasilicataTROFEI LADY PER LE CACCIATRICILivorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghialeContenimento fauna. Centro-destra abbandona CommissioneValle della Canna, da Bruxelles i complimenti di Dreosto ai cacciatoriLegge Toscana. Cct soddisfatta

News Caccia

Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale


sabato 11 luglio 2020
    

 
Durante una recente assemblea della CCT livornese è stata ribadita l'intenzione di chiedere all'Atc LI9 urgenti modifiche al regolamento sulla caccia di selezione al capriolo e per l’inserimento della fascia di 400 metri dall’area vocata per il prelievo in selezione del cinghiale.

Il confronto con i cacciatori, i responsabili delle squadre e dei distretti di selezione che hanno partecipato all’incontro, ha riconfermato pienamente una impostazione che da tempo era stata espressa in più occasioni, da parte degli esponenti della Confederazione Livornese.

I punti sono chiari; accogliere le proposte presentate in seno all’ATC, per la modifica del regolamento sulla caccia di selezione al capriolo ed istituire, così come previsto dalla normativa regionale, la fascia di 400 metri dall’area vocata, per il prelievo del cinghiale in caccia di selezione.

Provvedimenti necessari sia per garantire la corretta gestione faunistica degli ungulati, ma anche, per evitare conflitti nelle varie forme di caccia.

Su questi punti, i responsabili della CCT ed i Presidenti delle Associazioni Confederate, hanno richiesto all’ATC di convocare in tempi rapidi e con la necessaria urgenza, la prossima seduta del Comitato.

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

mauro ma ci sei o ci fai? ah ah ah

da ah ah ah 14/07/2020 19.06

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Caro Mauro o Luca , il "troll" ha offeso gratuitamente migliaia di cacciatori in braccata che sono l'ossatura odierna della caccia in Italia. Che tu lo voglia o no! Io sarei per una forte azione legale civile ( per prendere dei soldi ) ma sappiamo che questo troll vive in UK e la PP non ha poteri in quel paese . Ma non è detto. Ottima l'idea della Redazione di bloccare questo troll maleducato.

da PP 14/07/2020 14.46

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

E che vorresti segnala le verità che scrive Luca? Ti piacerebbe che questo porcile con i rispettivi abituè, le loro scorrettezze, scorrerie ,violenze passasse sottobanco in silenzio perché qualcuno in alto potrebbe interrompere il giochetto dei giocarelloni? Stai sereno non è così e tra non molto la politica e popolo faranno i conti di quanto costa alla comunità questo giochetto di questi abituè allora si che ci sarà da ridere. Ci sono personaggi pagati dal popolo abilitati per far pulizia di questo porcile nazionale e prima leveranno il cinghiale dalle grinfie dei “cacciatori”, prima si debellerà questo cancro del cinghiale e abitué in questa disgraziata nazione.

da Mauro 14/07/2020 14.33

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Grazie Redazione. Ma non sarebbe meglio segnalarlo alla Polizia Postale ?

da Mario 14/07/2020 12.29

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Per il Sig. Luca. Leggiamo spesso suoi interventi contrari alla caccia in braccata e a quella al cinghiale in generale. Ovviamente ogni utente è libero di esprimere le proprie opinioni, ma le chiediamo in futuro di moderare i toni tenendo ben presente che il portale che la ospita supporta tutte le forme di caccia, se praticate con criterio e rispetto delle leggi. Dunque la richiamiamo ai principi di rispetto reciproco ben esplicitati sotto lo spazio dei commenti. Ci riserviamo in futuro di cancellare i suoi interventi.

da REDAZIONE BIGHUNTER.IT 14/07/2020 10.51

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Cmq cct farsa assurda.. Se qualcuno ha intenzione vantarsi perché le loro opinioni portano acqua al suo mulino ha sbagliato strada... Questi dei cct assieme ai loro compari di federcaccia vivono sulla luna... sono complici dello scempio attuale e perseverano nella loro vergognosa miopia che sta portando inesorabilmente a forza di risibili e meschine figuracce come la stesura del articolo sopra a finire tutti spiaccicati contro a un muro... Non si accorgono anziché far bere alla gente fregnacce come pensano... la gente la fanno ridere più che al circo!!!!

da Luca 13/07/2020 21.56

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Si io e Massi siamo in contatto e pur avendo una visione un po' differente di alcune problematiche relative alla caccia posso affermare che se fossimo noi due a dover decidere uno da una parte ed uno dall altra troveremmo un accordo senza nessun problema e le due forme di caccia conviverebbero e collaborerebbero nel rispetto di entrambe e nel rispetto di ambiente e agricoltura. Chi ne farebbe le spese in maniera pesante sarebbero i ganzi e furbi che purtroppo si annidano sia tra i selecontrollori che tra i cinghialai.... spesso sono gli stessi soggetti che si vestono alla bisogna. Sapendo come opera e si comporta Massi posso anche essere favorevole alla fascia rosa nel caso specifico..... Ma so che trattasi purtroppo quasi di mosca bianca (è persona responsabile che si prenderebbe sia gli oneri che gli onori lui!!)....purtroppo per una situazione come quella di Massi ce ne sono 10 dove invece lo sbando e totale e presto verranno fuori ulteriori grane prima col resto del mondo venatorio e poi con il mondo agricolo. E questo purtroppo va a discapito della caccia tutta. Non sono tanti i cinghialai come Massi.... purtroppo.

da Springer Toscano 13/07/2020 20.46

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

x massi...mi spiace essermi impropriamente intromesso se era un battibecco privato tra voi due...per i toni che dire boh...a me quanto ripotrato nell'articolo sopra sembra follia pura di 4 lunari che non hanno ancora capito come si vive sulla terra un po come i vitalizi dei politici... il porco è un nocivo e devasta non porta a nulla se non danni incidenti predazioni e guai...legittimo se qualcuno trova una furbizia raccattare dei porci a meno di 400 metri dai porcili e pertanto non non ha piacere, fargli allora presente a questo personaggio raccattone che si puo all'istante raccattare lui tutto il porcile e lo può mettere nel suo giardino di casa o nel suo orto….. cosi poi vediamo se i congiunti del raccattone sono contenti del porcile o se prendono il malcapitato raccattone a ramazzate sulla schiena… secondo me più la seconda massi...cmq scusa se mi sono intromesso...massi

da Luca 13/07/2020 18.47

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Luca..permettimi una piccola nota.Leggila attentamente.Io stavo rispondendo a Springer Toscano e la mia risposta "non garbata" ( direi diretta e toscanaccia ) era solo per lui.Non a te. A lui e ti spiego il perchè di certa "libertà".Con Springer Toscano abbiamo diverse vedute di gestione venatoria in disaccordo e più volte abbiamo sbattagliato anche su questo portale. Caso vuole però che abitiamo quasi ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro,caso vuole che siamo in contatto anche per vie parentali di traverso nel mondo del lavoro, caso vuole che ci scambiamo msg,foto e video anche per telefono.Caso vuole che nonostante tutto ci rispettiamo perchè entrambi sappiamo della correttezza e della lealtà reciproca . Abbiamo punti di vista diversi su questa questione dei cinghiali e spesso non esimiamo nell'esporla anche con veemenza ma i nostri toni non sono mai denigratori ed offensivi.Critici si ma non sbeffeggianti ed irriverenti come fai te da molto tempo.Ted può confermare e/o smentire ciò che ho detto....

da massi x luca 13/07/2020 18.04

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

massi se permetti il tuo tono da filate via dalle aree vocate...con successiva sviolinata a cercare ragioni al tar presuppone d'obbligo una risposta...se non vuoi la risposta lo scrivi sulla chat dell'armata scovapork della tua zona così li tutti ti incensano a mo di salvatore del porcile contro i cattivi usurpatori che magari sono i proprietari della vigna..dell'orto..o i sindaci...o gli escursionisti ecc ecc... e sei contento. senza dimenticare che IO pago i danni dei tuoi porci da 20 anni per una legge tipo la salva- porcile che ti piace tanto...massi...mentre TU invece non paghi i danni delle mie beccacce o dei miei tordi … quindi pure zittirmi mi sembra ingeneroso... massi….

da Luca 13/07/2020 17.44

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

La domanda è ....secondo cct le fasce rosa di tutela valgono solo per la selezione o anche per la caccia a singolo da ottobre in avanti? In caso di caccia a singolo a confine con la braccata, vista l' estrema attenzione per la sicurezza che aveva portato alcuni atc a sospendere la selezione, come verrà organizzata la cosa? Insomma cct è confederazione di (tutti) i cacciatori toscani o....solo di alcuni??

da SPRINGER TOSCANO 13/07/2020 16.24

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Luca Gentilmente ti chiedo di non rivolgerti a me e di non menzionarmi nei tuoi interventi. Dal linguaggio dei tuoi innumerevoli interventi,non godi della mia stima.Grazie

da Massi 13/07/2020 16.19

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Massi... Ma che stai a fa gioisci per una non legge che ti sei scritto da solo... Che redicolo massi... I raccattoni hanno scritto che nessuno può mettere piede nel porcile che hanno creato... E tu gioisci... Massi ma guarda che è normale che i raccattoni della domenica tutelino il porcile...non è una legge e matematica... Il raccattone della domenica lancia orde di porci nel paesaggio lì manda fuori controllo fa il porcile e lo protegge!!!!! Non è una legge sta roba... Si chiama allevamento di porci... Massi...

da Luca 13/07/2020 16.11

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Carissimo, solo una domanda. I danni nei 400 metri in anv, ad oggi gestiti solo dai cacciatori delle sqaudre, chi li deve pagare?

da x massi 13/07/2020 15.23

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Ted.Sai benissimo anche come la penso io. Se il prossimo anno i danni ri-aumenteranno salta tutto. Intanto filate a 300 mt dalle vocate per 365 gg così da limitare il da subito dilagante "fare dei furbi " ! Non vi va bene ? Anzichè parlare col nulla del nulla sui social esiste il TAR.

da Massi 13/07/2020 14.37

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Cct e federcaccia.... per fare pace col mondo fate così : non fate come da 20 anni, fate all i contrario del vostro operato ventennale, se qualcuno vuole eradicare i porci non sparate fregnacce e lasciateli in pace che eradichino !!!!!! Noi cacciatori siamo disponibili a lanciare un borsone di pezzi di suino nel giardino dei vostri associati alla domenica... Così noi continuiamo a andare a caccia per qualche secolo senza farci odiare da tutti... I vostri amici si raccatta no furtivamente il maleodorante borsone contenti si mettono in un angolo del loro immobile e mangiano... Zero incidenti... Zero danni da pagare... Zero nemici... E tutti continueremo a vivere felici e contenti senza farci odiare, senza arrampicarsi sugli specchi e sparare fregnacce cosmiche sui porci bollate come pareri scientifici di pseudoesperti avvinazzati che ci fanno sganasciare dietro da mezzo mondo....

da Luca 13/07/2020 14.13

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Massi....domandare è lecito...rispondere è cortesia. Sai benissimo come la penso..e non mi pare proprio di essere estremista......come sai non li sopporto gli estremisti ne di quà e ne di là. Sapendo come ragioni....son certo che anche per te questo non è giusto a meno di non attribuire....ONERI E ONORI!! Giusto?

da springer toscano 13/07/2020 12.32

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Fino a quando continueremo a litigare fra di noi, per un brenciolo di ciccia (tordo, allodola o cinghiale non fa differenza, cercate di capirlo una buona volta), i nostri avversari avranno vita facile. E fra gli avversari ci metto anche gli agricoltori, che da tempo usano le bande ambientaliste oggi animaliste come utili idioti, per continuare a darci addosso per abolire l'842. A questo punto, penso che sarebbe necessario un altro colpo d'ala, magari alla francese, per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano. Che è quello che ci succederà se non facciamo fronte comune per una intelligente strategia di difesa. E' anche vero che negli ultimi decenni, gli sparatori si sono aggregati prima nelle squadre di cinghialai (che la fanno da padrone anche con la politica) e oggi anche si sono dati un'immagine austrungarica, con la divisa del selettore. Cecchini veri e propri, nascosti dietro una cultura venatoria che non è la nostra, ma che non è neanche la loro. Infatti continuano a negare il loro vero obiettivo, che è quello di raccattare ciccia. Magari con la connivenza della cosiddetta scienza. Il male non è la 157, ma la 394 (legge sui parchi) che ha creato tutto questo casino. Sempre nel nome di una fasulla concezione della gestione della natura. Che ha portato a imbalsamare neanche il 10% del territorio per consentire implicitamente che il resto venisse completamente sputtanato. Come dimostrano le insistenti messe in mora da parte della UE.

da Lisetto 13/07/2020 10.58

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Non se ne può più. Sembra il bollettino del cinghiale......

da basta squadre. svegliatevi cct 13/07/2020 10.45

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Ecco ci mancavi te ad allinearti ai cori del nulla ! Ti fa onore. Grande

da Massi 13/07/2020 10.10

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

In queste fasce di 400 mt non è consentita la selezione ma...la caccia a singolo dal primo di ottobre è consentita o no? O meglio voi, CCT, volete che sia consentita oppure no? Per piacere ditemi di no perché altrimenti veramente si oltrepasserebbe ogni limite.......mi piacerebbe avere una riposta (anche se non credo che l' avrò).

da SPRINGER TOSCANO 13/07/2020 10.07

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

O meglio voi, CCT, volete che sia consentita oppure no? Per piacere ditemi di no perché altrimenti veramente si oltrepasserebbe ogni limite.......mi piacerebbe avere una riposta (anche se non credo che l' avrò).

da Springer toscano 13/07/2020 9.12

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Vorrei fare una piccola considerazione. Le squadre hanno i territori vocati a loro disposizione, in pratica hanno il loro "riservino" gratis perché danni all' interno delle stesse li paga comunque solo l' atc. Ma fino a qui, lasciamo stare è comunque un modo per regolare l' attività venatori. Ora....i cacciatori sono diminuiti e le cacce in gruppo sono quelle che ne hanno risentito di più. Vorrei capire il perché di queste fasce...se permettete già avevano l' area vocata (e va bene), ora che sono decimati gli viene concesso in pratica un' allargamento dell' area stessa e non si fa mensione di farli rendere almeno partecipi (e responsabili anche in quota parte) di quel che succede a livello di danni in queste aree. CCT capisco benissimo la vostra sfrontatezza nell' affrontare la campagna tesseramento (son certo che poi cercherete di dare il contentino, almeno con qualche comunicato, anche agli altri cacciatori..) ma sieti sicuri di aver fatto bene i vostri conti? Ma non vi sembra di fare una ben magra figura? A me sembra proprio che qualche c.lo che è seduto sulle poltrone di comando vostro voglia difendere il suo piccolo orticello....toglietegli i paraocchi!!! Il mondo venatorio in toscana, visto come si muove ( e non mi riferisco solo a questa pagliacciata) ha veramente rappresentanti di un profilo talmente basso che a volte mi domando come facciamo ancora ad esistere. Comunque....auguri

da Springer toscano 13/07/2020 9.05

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Il mondo è più complesso di come immaginate. Tutto è concatenato, ogni fatto è interdipendente con un altro. Dietro questa guerra fra cinghialai ci sono interessi. Come sempre è successo. E per cinghialai intendo braccaioli (la nostra tradizione vera, semmai degenerata perchè nel frattempo è degenerata la qualità della nostra società del consumo: cioè fame fittizia, che ha sostituito la fame reale), selettori e...udite udite, agricoltori, che sono i più potenti, i più organizzati, i gestori veri (a danno) del territorio, che di fronte a tanta carne a buon mercato che pascola sui propri terreni sbava a vedersela portare via. Del resto, anche la 157 (frutto di un compromesso) è il risultato di queste bramosie. Allora erano i grandi proprietari terrieri che non volevano i cacciatori. Ma se andate a vedere, nelle loro aziende, ex riserve, oggi AFV ATV, sono i più competenti organizzatori di battute al cinghiale (spesso in recinto), a cui partecipa la crema della borghesia. Ma molti non disdegnano, magari a fine stagione, di organizzare battute per il popolo (a pagamento, ovviamente). Oggi, con tutti gli agriturismi che hanno, hanno capito che possono dar da mangiare ai loro ospiti con la carne recuperata direttamente in loco. E non c'è più distinzione di categoria, tutte e tre le confraternite agricole sono d'accordo (quella ex comunista insieme appassionatamente con quella dei padroni). Alla faccia di quei cacciatori che continuano a credere di dettare la linea. E i migratoristi sono la ciliegina sulla torta, a loro insaputa, ovviamente.

da migra 13/07/2020 8.59

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

E soprattutto quando a fine stagione si fa il conto dei umani morti ammazzati da piombo, migratoristi stanzialisti uno(forse) cinghialisti 10 (per difetto)

da Se questa viene definita caccia!!!!!!! 13/07/2020 3.07

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

La caccia è un arte nobile da rispettare in qualsiasi forma sia praticata... La simbiosi con le realtà che la circondano fa parte dell essenza della sua storia... Un cacciatore non può considerare caccia sti 4 raccattasuini da domenica odiati da chiunque... E infatti hanno bisogno di arnesi impropri per noi cacciatori... supercarabine sterminabufali ma a rigorosa mira assistita perché senza non sarebbero capaci di centrare una botte da 5000 litri figuriamoci una beccaccia o un tordo a volo manco x sbaglio o 1 lepre natia.... Poi hanno bisogno di capienti borsoni resistenti che se sono leggeri alla sera si sbranano tra loro tra chi si arraffa la coscia e chi si arraffa le più ossute costine e torna a casa la domenica sera alle 10 imbufalito nero con la settimana rovinata... Poi hanno bisogno di campi devastati e colture depredate (il tutto rigorosamente non loro perché nei loro giardini di porci non ne allevano)... Poi hanno bisogno di danni che gli paghiamo noi cacciatori... Hanno bisogno di incidenti da porco e turisti che non possono frequentare i sentieri dove si apposta o ciondolanti a mo di cecchini in guerra... Quanto sopra io non trovo abbia nulla a che spartire con la nostra passione... Io non ho bisogno di niente di quel che serve a loro non litigo non raccatto non faccio danni non vivo in simbiosi con nocivi e non prospero coi nocivo come sti 4 raccattoni che rappresentano nella migliore delle ipotesi i becchini della nostra passione...

da Luca 12/07/2020 17.58

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Sicuramente Luca o è un migratorista oppure ha cani da lepre o penna è per questo che ha quei pensieri che condivido pienamente.

da Max FI 12/07/2020 17.15

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Luca ma tu che caccia fai?

da L.B. 12/07/2020 16.48

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

I cinghiali vengono allevati e tutelati dai raccattoni vedi articolo sopra... Dato che questi per forza devono mangiare altrimenti non si muovono (federcacciatore ha centrato l obbiettivo) la seconda domenica di settembre questi raccattoni in un paesaggio nostro trasformato da loro in porcile aprono la loro macelleria orientano le loro supercarabine sterminabufali a rigorosa mira assistita perché senza mira assistita non centrerebbero neanche un trattore fermo e iniziano a combattere coi suini... e iniziano a trascinarmi dentro maleodoranti suini e a trascinarci fuori maleodoranti borsoni di pezzi di suini... Poi salgono le scale di casa strascicando furtivamente e a stento sto indispensabile borsone di suide... e vanno a dormire felici e contenti...

da Luca 12/07/2020 7.12

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

La felicita' di veramente pochi, pur se da accettare come pensiero, non e' sicuramente quella di tutti.I cinghiali vengono cacciati dai cacciatori, vengono abbattuti e le carni consumate. Il suo augurio pertanto, e' mera fantasia.

da Da Federcacciatore 12/07/2020 1.39

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Vi mangiassero i cinghiali a tutti cacciatori così la caccia finisce e noi siamo felici

da La caccia fa schifo 11/07/2020 15.52

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Agricoltura e turismo sono i pilastri del futuro della nazione.. Ciò che ci ha portato prosperità è ciò che in prospettiva ci può salvare... Errori ne fanno sicuro anche a San marco c è chi ladra 20 euro x 1 caffè... Ma che facciamo li schifiamo e puntiamo sul binomio porco devastatore e raccattone della domenica da rutti e grattata di culo con annesso disteso suino trascinato al seguito?????? Audace la tua teoria....

da Luca 11/07/2020 13.31

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Fin quando la politica non leverà della grinfie dei cinchialisti il porco, la pandemia cinghiale sarà alle stelle e non ci saranno mascherine e guanti che tengono per debellarla.

da cinghiali e cinghialisti sempre più 11/07/2020 13.04

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Scovaporci... Altro che WWF animalisti ambientalisti.... Pure con loro in qualche modo sapevamo convivere... Ma con questi Nocivi Raccattoni della domenica e' impossibile... Questi ci fanno detestare e odiare veramente da tutti... loro i veri becchini della nostra passione!!!!! Vergogna e schifo...

da Luca 11/07/2020 12.43

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Bravo selettore la penso come te

da Max FI 11/07/2020 12.41

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Fate pena cinghialari

da selettore 11/07/2020 12.12

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Cct... Questi sono come il giapponese che faceva la guerra 20 anni dopo che era finita... E finita!!!!!!!! Proteggete pure i vostri porcili da buoni allevatori ma state facendo una guerra che è finita... Vivete su Marte... Raccattoni!!!!!

da Luca 11/07/2020 9.22

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Le squadre contribuiscono si. Ma a fare danni non a pagare!

da Max FI 11/07/2020 8.56

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

La domanda è..... I danni in queste fasce chi li paga? E coi soldi di chi? Le squadre contribuiscono almeno in quota parte?

da Tesserato fidc 11/07/2020 8.11

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

State difendendo troppo i cinghialari. Se il problema sono i cinghiali allora caccia di selezione anche nelle zone vocate e non a 400 mt da queste. Cinghiali e chi gli corre dietro sono la rovina della vera caccia.

da Max FI 10/07/2020 21.53

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Redazione basta con ste robe di scovasuini... I porci sono nocivi e gli scorrisuini della domenica sono nocivi più dei porci che allevano e raccattano. Sta roba di raccattoni a noi cacciatori non interessa... Dovrà essere la politica spinta dalle varie categorie agricoltori sindaci escursionisti proprietari dei fondi automobilisti ecc ecc a trattare questi personaggi della domenica da porco con porci annessi...Questi becchini della caccia hanno già fatto abbastanza danni, che siano trattati da altri... A noi cacciatiri questa gentaglia che ci danneggia non interessa...

da Luca 10/07/2020 21.45

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Lo capite che è un provvedimento ingiusto o no?

da Tesserato fidc 10/07/2020 20.42

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

Ma fatemi il piacere sempre ad aiutare le squadre dei cinghialari!

da Max FI 10/07/2020 20.38

Re:Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghiale

le direttive sono queste"VOGLIO COMANDO E POSSO ED UBBIDIR SI DEVE"!!!!!!!

da Fucino Cane 10/07/2020 17.17