Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Liguria, calendario venatorio annullato dal TarPiemonte: approvato Calendario Venatorio 2020 - 2021Emilia R.: la Lega chiede deroga allo storno in pre aperturaFidc Umbria: bene modifiche calendario ma c'è ancora da fareCinghiali Siena. La protesta di EnalcacciaStorno, cosa cambia per la caccia in deroga in ToscanaUmbria modifica calendario. Cacciabili anche moriglione e pavoncellaEmilia R.: Interrogazione su ripartizione territorio di caccia AtcCacciatori sentinelle a tutela della lepre italicaRespinti divieti per la caccia nelle aree umide toscaneCommissariato Atc Bologna 3Caccia Sardegna: il 3 settembre si parteCCT: approvato piano prelievo cervo nei ComprensoriCalendario Marche. Il Tar dà ragione alla RegioneA Macerata posizionati nidi per il germano realeIn Ue nuovo attacco alla caccia dei 5 Stelle su pavoncella e moriglioneCampania: richieste di modifica delle associazioni venatorie Liguria: la Corte Costituzionale boccia un provvedimento già superatoFrancia. La Ministra contro il vischioSicilia, il calendario venatorio in arrivo non piace agli animalistiLaghi della Piana: un convegno per rispondere agli attacchi del WwfPubblicate integrazioni calendario venatorio LombardiaLazio: Approvato Calendario Venatorio 2020 - 2021Abrogata tassa e segnalazione per ricetrasmittentiCinghiale Piemonte: ok a nuova legge in ConsiglioEps Puglia: certezze per i cacciatori pugliesiCCT: continua il confronto con i cacciatori toscaniCalendario Venatorio Marche: caccia fino al 10 febbraioPuglia: le richieste del mondo venatorio sul calendarioMarche cinghiale: la Corte Costituzionale gela gli animalistiPuglia. La Lega protestaGrandi carnivori: apertura della Commissione UeFidc Umbria "giù le mani dalla Zrc San Gregorio"Toscana: non più obbligatorio tesserino digitale per lo stornoUmbria: esame abilitazione venatoria solo orale per il 2020Roberto Vivarelli confermato coordinatore Atc toscani Impugnativa Lombardia. Rolfi "Per Roma non esiste problema cinghiali"Piano Faunistico Marche: Tar respinge sospensiva animalistaCaccia Lombardia: Governo impugna la nuova leggeLiguria, Governo impugna nuove disposizioni sulla cacciaMinistro Bellanova annuncia proposta su fauna selvaticaCaretta: su fauna selvatica la demagogia animalista dei VerdiIl mondo venatorio ricorda e celebra il grande Bruno ModugnoE' battaglia sul calendario venatorio della ToscanaUmbria: in arrivo delibera per moriglione e pavoncellaFidc Umbria: calendario venatorio delude su moriglione e pavoncellaCiao BrunoCaretta: "Ministro Bellanova chiarisca su fauna selvatica"Fidc Umbria: insediata nuova dirigenzaLegge Toscana: guida praticaCaccia cinghiale Umbria: le proposte di Arci CacciaValle d'Aosta. Approvato Calendario Venatorio 2020 - 2021CCT: confronto con la Regione Toscana sulla preaperturaAttacco animalista a Vigevano contro i cacciatoriCaccia in deroga: in Emilia Romagna manca ancora la deliberaFondazione Una cerca proprio AmbassadorPiombo: la Ministra tedesca invita alla mediazioneLa Liguria dice no all'esclusione di pavoncella e moriglioneBelluno. Nuovo Piano per il cervoToscana. Assemblea Cct a CertaldoFidc: I cacciatori sentinelle della salute pubblicaConfagricoltura Toscana. Bene la nuova leggeToscana. Nuova legge sulla caccia, Roberto Salvini: "norma filoanimalista"Verona. Accordo tra caccia e agricolturaSpeciale M&C in ricordo di BanaQuando la caccia fa spettacoloTroppi cinghiali in BasilicataTROFEI LADY PER LE CACCIATRICILivorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghialeContenimento fauna. Centro-destra abbandona CommissioneValle della Canna, da Bruxelles i complimenti di Dreosto ai cacciatoriLegge Toscana. Cct soddisfatta

News Caccia

Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione


venerdì 10 luglio 2020
    



E’ successo durante la discussione del  progetto di legge sulla semplificazione normativa in materia di Agricoltura: tutto il centro destra ha deciso di abbandonare i lavori della commissione dopo aver appreso che il Governo aveva bocciato tutti gli emendamenti sulle misure di contenimento della fauna selvatica, per altro già condivise in precedenza con tutti i membri della Commissione.

"Dopo tante belle promesse in piazza ad associazioni e agricoltori, il governo si volta dall'altra parte e si rifiuta di affrontare nei fatti il problema devastante dei danni inferti alle nostre coltivazioni dalla fauna selvatica”, dichiarano in una nota congiunta , i capigruppo in Commissione Agricoltura alla Camera della Lega Lorenzo Viviani, Maria Cristina Caretta di Fratelli d'Italia e di Forza Italia Raffaele Nevi, insieme ai commissari a Montecitorio di Lega, Fdi e Fi .

“Il governo – continua la nota dei capigruppo - , con arroganza, ha deciso di dare parere negativo a ogni proposta, dimostrando di non voler affrontare il problema: uno schiaffo vero e proprio ai nostri agricoltori che ogni giorno si vedono le loro produzioni distrutte. Davanti a questo atteggiamento di totale chiusura e di assenza totale di risposte ai problemi delle categorie agricole, abbiamo deciso di abbandonare l'aula al momento del voto". 

Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Marcello 64...hai la tua teoria io ho la mia e siccome io non sono ripetitivo il mio pensiero in rapporto all articolo sopra già e scritto sotto... L unica cosa da eccepire è il "vivi e lascia vivere" secondo me questi personaggi organizzati in squadracce che alla domenica si ergono a padroni dei sentieri che dato il sovrappeso a stento riescono a raggiungere come delle maculate boe ciondolanti e sudaticce,che poi si piazzano appostati a difesa del porcile a mo di cecchini in guerra rappresentano per noi i becchini della nostra passione...L unica logica della tua a condiscendenza può essere che tu consideri questa gente concorrenza in meno per la tua caccia... Ma anche qui a parer mio sbagli di grosso... Se gli smonti la mira assistita dalle supercarabine sterminabufali questi un tordo o una beccaccia per non dire un colombo non lo feriscono manco x sbaglio manco un mulo fermo a 20 metri sfiorerebbero di striscio questi... Ma soprattutto a questi non gli frega una Pippa di tordi da 50 grammi beccacce da 100 o colombi da 200...senza suidi da trascinare che rappresentano borsoni colmi da arraffare a casa questi si sciolgono come neve al sole... Questi a casa con 5 tordi non ci entrano senza il borsone stracolmo questi appendono lo sterminabufali al chiodo e alla domenica si danno alla briscola... Per il resto ribadisco io sto col mondo rurale proprietario di terre e allevatore di campi... tu stai coi raccattoni proprietari di niente e allevatori di porci... Pdv differenti... Marcello 64..

da Luca 13/07/2020 22.32

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro Luca allora non hai capito ti devo dire di essere contento di quell'agricoltura intensiva piena di fitofarmaci e pesticidi?NO manco x cazzo mi scambi x ammazza porci quando ti scrivo che sono MIGRATORISTA caccio da appostamento TORDI ANATRE E COLOMBACCI una volta pure le ALLODOLE ma con la tua "agricoltura" se ne vedono sempre meno e tanto x essere chiaro dei porci non me ne frega una beata mazza ma non x questo faccio la guerra ai colleghi un proverbio dice VIVI E LASCIA VIVERE.....

da MARCELLO64 13/07/2020 22.10

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

TSO x LUCA

da SUBITO 13/07/2020 14.54

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ma piantala... Tu con chi stai???? raccattoni della domenica.... o contadini del lunedì????? L articolo parla di quello il tema è quello!!!! Inutile l lanciare fumo negli occhi e allungare il brodo con acqua sporca.... Leggendo sopra il tema è il seguente : Lega fi fdi schifano I raccattoni... La caccia vive in simbiosi col mondo rurale da secoli... Da 20 anni sono comparsi questi becchini della nostra passione...Noi stiamo col mondo rurale e con i loro campi o stiamo con questi raccattoni e con i loro porci?????

da Luca 13/07/2020 14.03

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Spero che qualche parente di Luca legga e si prenda cura di lui.

da Ma da uno bravo! 13/07/2020 13.47

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

marcello 64... hai letto l'articolo sopra????bene almeno sei stato chiaro tu stai con i porci…..perché sti 4 raccattoni non si esprimono appena fiutano che qualcuno li scopre scappano come sorci…. almeno tu sei più onesto di loro vita ai porci e i porcili e morte al mondo rurale e all'agricoltura...certo la tua teoria è audace... l'opposto del mio pensiero...io penso che un coltivatore intanto è un proprietario e un po di voce in capitolo se permetti la puo anche avere (prova tu con un raccattone che possiede un giardino, io non credo che se tu ci vai a portare il tuo cane, il raccattone della domenica che manda i suoi porci a scorrazzare nei campi altrui è contento quando vede il tuo cane scavargli o scagazzargli in giardino marcello 64…)… secondo l'agricoltore tradizionalmente mi da prosperità e ricchezza, prende i contributi...certo!!! frega… possibile!!!!!ma nel mondo vengono da noi solo per paesaggi monumenti e cibo...non per raccattoni e orde di porci...da tutto il mondo l'italia amico è vista come il paese del cibo del paesaggio e dei monumenti e grazie a questo tutto l'indotto lavora case bar ristoranti alberghi….ma poi è una scelta di campo se guardiamo il pelo nell'uovo ci sono agricoltori disonesti ma la scelta è di campo….. o stiamo con sti 4 raccattapulci della domenica che come boe ciondolanti si appostano tra i sentieri a mo di cecchini in guerra e che prosperano coi porci,che non ci portano nulla se non porci casini litigi odio da parte di tutte le categorie incidenti ecc ecc.… e quindi leggendo sopra politicamente stiamo con renzi e i 5 stelle sperando che ci aiutino…..O schifiamo sti 4 raccattapulci della domenica, se altre categorie vogliono procedere nella direzione di eradicare i porci facciano pure!!!!!in base all'articolo sopra stiamo coi partiti vincenti lega fi e fdi che a quanto pare iniziano a schifare sti 4 raccattasuini, viviamo in simbiosi e amicizia col mondo rurale come da sempre…..scelta di campo...

da Luca 13/07/2020 12.55

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ah Luca il tuo "messaggio" è arrivato e x ONESTA' difendere però questa AGRICOLTURA è come darsi una martellata sui coglioni se vai sui campi di "stoppie" e "seminati" non trovi GRILLI INSETTI FORMICHE come puoi trovare la selvaggina migratoria?Da migratorista schifo questa agricoltura....sui porci come li chiami tu penso a ognuno la "sua" CACCIA è vero che sono diventati tanti ma con rispetto reciproco si caccia tutti e credimi l'eccezione(l'ignorante) lo trovi ovunque.....

da MARCELLO64 13/07/2020 10.42

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ci vuole onestà inutile accampare fregnacce accanto a nocivi devastatori che scavano come trattori 365 all anno per il giocherello domenicale di 4 raccattoni... Che se li portino in giardino a scavare ste orde di porci se gli piacciono tanto poi vediamo se in famiglia son contenti o se li prendono a ramazzate sulla schiena.....ci vuole Onestà... La caccia è onestà e tra il campo e il porco la scelta dall uomo primitivo a oggi e sempre e solo una... inutile ora sparare fregnacce e farsi sganasciare dietro da tutti x colpa di 4 raccattoni.

da Luca 12/07/2020 11.26

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Sei tu quello onesto? Amico degli spargi-veleni?

da Onestà vo cercando 12/07/2020 10.51

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Io proporrei onestà... Avete visto la foto... Tra il porco e quattro raccatta pulci che gli vanno dietro...e il campo... Chi è un cacciatore onesto sceglie il campo..

da Luca 12/07/2020 10.27

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

PROPOSTA PER LA REDAZIONE Propongo che ogni commentatore possa inserire un commento e poi al massimo una replica ..... Chi vuole fare un contraddittorio personale se lo va a fare privatamente !!!

da Carlo 12/07/2020 9.22

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

ma si....Conte martedi tirerà fuori dal suo cilindro l'ennesimo dcpm di fine anno e ci metterà pure noi nel mirino.Amici aspettate un attimo a pagare le tasse porto d'armi regionale assicurazione ecc.ecc. prima accertiamoci che sia sicura la prossima apertura.In bocca al lupo

da setter'63 12/07/2020 9.12

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

IMBECILLE.

da . 11/07/2020 20.47

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Frank 44 sei troppo forte... Si in effetti andare alla sera a fare una gara di rutti o di scorregge non mi appassiona e dato forse non ne sarei capace hai ragione tu... Poi non sarebbe neanche il mio genere arruolarmi a un armata scovaporci composta da queste boe con suino annesso che urtano la vista che si dispongono a stento sui sentieri e che con questi indumenti maculati che non riescono a contenere panze e chiappe strabordanti ululano contro escursionisti e turisti a mo di padroni in battaglia... Per il borsone di cui parli grazie ma a me il porco nausea a prescindere poi in tempi di covid essendo sezionato da queste boe maculate trovo sia oltre che nauseante anche molto pericoloso... Unti ossequi frank 44...

da Luca 11/07/2020 20.11

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro LUCA credo finalmente di aver capito.Quest'autunno quando riaprirà la caccia, covid-19 permettendo,ti farò recapitare un bel borsone di ciccia di cinghiale così forse cesserà la tua animosità verso questa forma di caccia.Essa non è meno nobile della caccia alla stanziale o alla migratoria.La donazione sarebbe dovuta al fatto che tu, non avendo l'abilitazione per questa forma di caccia,non potresti procurartela la ciccia( almeno non legalmente).Fraterni saluti.

da Frank 44 11/07/2020 19.20

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Tordajolo... Sarai tordajolo forse ma scrivi da raccattone... Intanto il Barolo se lo coltivano nel privato se lo vendono a 30 euro a chi lo compra a 30 euro (io compreso) non vedo dove sta il tuo problema... Già i raccattoni invece che coltivano i porci nel paesaggio collettivo e lo trasformano in porcile privato io qualche stranezza ce la trovo... Poi se parli di soldi penso che il tuo problema principale( se sei tordajolo) sarà che i danni dei porcili dei raccattoni della domenica li dobbiamo pagare noi cacciatori... Per il resto cm detto anche a San marco un caffè lo trovi a 10 15 o 20 euro... Se qualcuno ruba non faccio fuori una categoria che mi da lustro e ricchezza nel mondo... I raccattoni e i loro porci non mi danno né lustro né ricchezza ma devastazioni danni e incidenti invece... La differenza è che un discorso è avere una categoria amica (proprietaria dei fondi che ha comprato e pagato tipo tu la tua casa o la tua auto) che mi da lustro e ricchezza alla nazione dove qualcuno ruba... Altro discorso è accozzarsi a una categoria di nocivi della domenica che da alla nazione orde di porci e squadracce di raccattoni e sono schifato da tutti... Ciò detto per me se tu al mondo rurale e agrario preferisci 4 gatti porcaroli che viaggiano con orde di maleodoranti suini al seguito... e' una tua opinione...

da Luca 11/07/2020 19.17

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Frank 44 sei troppo forte... Aspetta che ti tratto come ti trattano tutti... Se vuoi elevare il discorso metti insieme 4 sillabe sensate perché quanto segue "Ma a voi che vi frega? Lasciate che se la vedano con gli agricoltori.Perché vogliamo essere sempre noi a togliere le castagne dal fuoco per gli altri?" lo hai scritto tu.... Chi semina raccoglie raccattone in base alla tua legge tu da 20 anni lanci orde di porci in giro per l ambiente li allevi e li raccatto mo dovresti avere la decenza se non ti reggono più e ti schifano di rispettare chi ti schifa (cacciatori compresi dato che il cacciatore x definizione non è né nocivo né allevaporci né raccattone) stare muto e evaporare... Per l abilitazione a girare alla domenica in branchetti di rambi calcati a stento date panze e chiappe debordanti in sudaticce uniformi maculate che dire.... Se tu veramente trovi che per essere abilitato all armata scovaporco serva una qualsiasi tipo di abilità a parte i rutti le sorregge ee grattata di culo io credo che sia strano che tu sia ancora a piede libero perché potresti essere pericoloso... Frank 44...

da Luca 11/07/2020 17.55

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ora Luca è anche economista e ci dice che il futuro è agricoltura e turismo, quando tutti ascoltano i TG e sanno che il turismo è distrutto e l’agricoltura è solo di nicchia con vino ladrato a 30 euro a bottiglia. L’agricolo italico vive di sussidi europei, diserbanti, pesticidi e rimborsi danni da fauna spesso di inventati come da inchieste in corsi. Dai retta, metti giudizio e cambia amicizie !

da Tordajolo 11/07/2020 17.35

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Povero LUCA,non insistere ad evidenziare la tua pochezza intellettuale.Non sai altro che nominare porci,scovaporci,raccattoni.Cerca di elevarti un pochino e scopri argomenti più incisivi.Nessuno ha detto che i cinghialai hanno conseguito una laurea per poter partecipare alla caccia collettiva,ma di sicuro hanno dovuto studiare qualcosa sugli animali che possono cacciare.Se tu non sei riuscito a superare neanche questo piccolo esame,ebbene fattene una ragione,studia e riprova e forse la prossima volta andrà bene.Io te lo auguro di cuore.Fraterni equini saluti.

da Frank44 11/07/2020 17.32

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Luca tra un rutto una scorreggia e una successiva grattata de culo. Ma se non è con l'aliccetta non è scorreggia caro Luca.

da hi hi hi 11/07/2020 17.14

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Frank 44 ma che stai a fa...continui... Mo mi vuoi cassare???ti appelli alla redazione come a scuola...ma frank 44...l abilitazione collettiva????? Ma che è Na laurea???? Una roba da fenomeni secondo la tua testa vuota... Ungaretti montale einstain sciascia... Ma li hai visti?????la panza tracima da una maglietta maculata di 2 taglie di meno, tra un rutto una scorreggia e una successiva grattata de culo quando passa un escursionista su un sentiero alla domenica mentre sono alla posta del porco sbiascicano improperi in una lingua bislacca appena assomigliante all italiano che per capirla serve un traduttore con 6 lauree... E tu pensi che qualcuno invidi il loro cervello perché sono sti fenomeni da aver passato l esame per iscriversi all armata scovaporco????sicuramente gli avranno chiesto la teoria della relatività... La definizione di neutrino...o di recitare Shakespeare a questi fenomeni...Cioè prima scrivi che i raccattoni non devono togliere le castagne dal fuoco agli agricoltori... Ma gli agricoltori non vogliono tu e i tuoi raccattoni ad aiutarli vogliono gente seria che funzioni nel senso giusto e eradichi i tuoi porci... e vogliono tenere i raccattoni da domenica come te il più lontano possibile dato che per definizione ogni buon raccattone da domenica che si rispetti I porci non li eradica ma li alleva li manda fuori controllo e crea i porcili semplicemente perché coi porci prospera e raccatta...Poi scrivi che a essere scovaporco serve la laurea, e certo tipici scienziati sono questi girano minimo don 2 lauree in tasca... Ma veramente pensi le fregnacce che scrivi... Frank 44....

da Luca 11/07/2020 16.29

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Sig. federcacciatore i cacciatori migratoristi e stanzialisti imbavagliati dalla sua associazione rimpinzati, ingozzati come oche da foie gras a favore del porco più remunerativo,ideologico, costretti ad ingoiare invenzioni da “caccia alla rovescia”, una dietro l’altra, come il silenzio assurdo di decine di divieti passati sottobanco alla politica da oltre trent’anni lo ricordano. Sembra che tutto passi liscio, almeno finché dura la PACCHIA, ma a livello di inconscio collettivo si sta seminando un immenso, sordo e pericoloso risentimento. E la preoccupazione è: cosa succederà quando la molla scatterà indietro? Occhio.

da Paolo 11/07/2020 15.30

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Giusto Federcacciatore,concordo in pieno.Speriamo che anche altri lo capiscano.

da Frank 44 11/07/2020 15.03

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Una lodevole iniziativa quella di aver isituito tale sito e soprattutto, l'aver consentito democraticamente a chiunque di poter commentare. Pero' alcuni, forse hanno frainteso lo scopo e si abbandonano ad esternazioni ripetitive, prive di sintesi e molto spesso infondate. Ci si augura, che vengano eliminate, perche' di istruttivo non hanno nulla e si pongono come un mero sfogo personale, che va fatto altrove.

da Da Federcacciatore 11/07/2020 14.24

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro LUCA, beato tu che ti ritieni un intellettuale.Dal tuo scritto non si direbbe proprio, ma contento tu.Per il fatto che ritieni sempre di avere la verità in tasca mi fai dubitare che tu sia ideologicamente di sinistra.Comunque mettiti a studiare e forse potrai prendere anche tu l'abilitazione alla caccia collettiva, magari non subito al primo esame ma seguitando a studiare prima o poi ci riuscirai;così finalmente, potendo far parte del gruppo,ti passerà tutto questo odio verso i cinghiali ed i cinghialai.Se invece non avrai voglia di impegnarti, seguita a cuocere nel tuo brodo.

da Frank 44 11/07/2020 14.13

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ma tordajolo... Ma Agricoltura e turismo sono i pilastri del futuro della nostra nazione.. Ciò che ci ha portato prosperità è ciò che ci invidia il mondo sono queste due cose... Assieme alla ferrari che però ha messo la sede all estero... Agricoltura e turismo ciò che in prospettiva ci può salvare... Errori ne fanno sicuro pansa che sul turismo a San marco c è chi ladra 20 euro x 1 caffè... Ma che facciamo li schifiamo e puntiamo sul binomio porco devastatore... e raccattone della domenica che tra un rutto e una e grattata di culo con immancabile panza de fori e ancor più immancabile annesso suino trascinato al seguito?????? Audace la tua teoria tordajolo....

da Luca 11/07/2020 14.06

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Luca, tuoi amici agricoltori coi quali vuoi vivere in simbiosi sono gli stessi che spargono tonnellate di pesticidi e diserbanti che spengono ogni firma di vita sia stanziale che migratrice. I tuoi amici agricoltori auspicano una campagna totalmente priva di fauna che comunque MANGIA i loro prodotti avvelenati. Metti giudizio, cambia amicizie!

da Tordajolo 11/07/2020 13.24

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro amico se cacci col cane da ferma senti cosa sta dicendo il mondo rurale e agrario... Guarda la foto del porco e del campo.... Guarda che per sopravvivere tu devi stare come da tradizione in simbiosi con chi ti circonda quindi i proprietari i coltivatori I sindaci i paesaggisti gli escursionisti gli automobilisti... Lascia perdere sti 4 raccattoni che saranno i tuoi becchini e null altro... Hai letto cosa scrive tal frank 44??????? Tal somaro predica ciò :"che si arrangino gli agricoltori noi ci siamo fatti concedere in esclusiva i porci li abbiamo mandati fuori controllo abbiamo creato i nostri porcili e ora guai a chi ce li tocca....non è un problema nostro!!!!!!!!" Il fatto è che una legge ignobile fa si che questi raccattoni mettano a ferro e fuoco un territorio indisturbatamente da 20 anni... Il punto di saturazione del popolo nei riguardi di questi nocivi raccattoni della domenica e'prossimo ragazzi e quando arriverà a Frank 44 con sti porci che si raccatta e sti borsoni di pezzi di suino che furtivamente si trascina lo sbatteranno fuori dal paesaggio a calci... Ma noi onesti cacciatori che tradizionalmente non diamo fastidio a una mosca e anzi siamo tradizionali alleati del mondo rurale se non ci svegliamo.... faremo la stessa fine.... Per colpa di frank 44 e sti 4 gatti raccattoni!!!!!

da Luca 11/07/2020 12.38

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Caro Luca e caro Frank 44, voi siete la prova lampante del perchè gli animalardi alla fine ci estingueranno....non avranno nemmeno bisogno di farlo in prima persona aspetteranno solo che lo facciamo tra di noi p.s. io caccio con il cane da ferma e non ho mai partecipato ad una braccata al cinghiale e nemmeno mi interessa farlo, quindi non difendo certo la categoria dei cinghialai, ma l'odio del Sig. Luca verso di loro è davvero sbalorditivo viva la caccia in tutte le sue forme

da bughiu 11/07/2020 11.34

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

X l egregio che mi ha preceduto... Tal somaro che si firma frank 44 ha scritto questo"Ma a voi che vi frega? Lasciate che se la vedano con gli agricoltori.Perché vogliamo essere sempre noi a togliere le castagne dal fuoco per gli altri?" pertanto io ho semplicemente risposto che tal somaro che si firma frank 44.... Dato che non deve togliere le castagne dal fuoco a nessuno che non si scaldi a rimarcare che non vuole aiutare gli agricoltori a eradicare porci... Ma perché nessuno gli ha chiesto aiuto... Gli hanno solo chiesto di smantellare la legge che cita che x la sua gioia da raccattone gli ha consentito di lanciare orde di porci in giro trasformando il paesaggio nel suo porcile... Di far gestire i porci a gente seria non allevatori come lui ma gente che li elimina veramente in primavera e estate.... E nel mentre di scansarsi e evaporare non di togliere le castagne dal fuoco che lui ovviamente non vuole togliere... Il caro frank 44 per togliere le castagne dal fuoco agli agricoltori deve evaporare coi suoi porci non deve fare proprio niente... E a noi cacciatori dato che in italia che viviamo e siamo famosi nel mondo x turismo e agricoltura non x porci e raccattaporci... conviene appoggiare una legge futura che a differenza della legge salvaporcili che cita frank 44 sia una legge salva colture e salva campi...salva incidenti e salva danni.... Così vivremo in simbiosi con gli altri e staremo meglio tutti...Alla faccia della legge attuale che piace tanto a tal frank 44....

da Luca 11/07/2020 7.51

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

e' luca luca, più scrivi e più fai notare quanto hai capito.

da marco 11/07/2020 0.09

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Frank 44 sei troppo forte... Aspetta che come al solito ti massacro... Allora uno parli sempre di mogli violenze ecc ecc subito pensavo che fosse mancanza cronica di qualsiasi tipo di argomentazione logica allora nel tuo zoppicante italiano tiravi fuori una tipica fregnaccia da raccattone... Ma dato che insisti mi tocca farti notare che sei tu quello che passa la domenica al raccatto e che entri in casa alle dieci in una sudaticcia uniforme maculata trascinandoti orgoglioso in casa a stento un maleodorante borsone di pezzi di suino che porgi a una moglie stranita a mo di trofeo conquistato dal capitano del armata scovaporci.... Per il resto frank 44 la legge che tu citi da espertone quale ovviamente non sei e quella che ha permesso che tu potessi allevare in esclusiva porci mettendo all angolo tutte le categorie padrone del territorio che hai trasformato in porcile... Sindaci agricoltori escursionisti automobilisti cacciatori ecc ecc... Ora per quella legge tu e tuoi porci che scavano come trattori 365 gg all anno per il solo scopo di farti giocherellare 20 domeniche all anno e raccattare il tuo immancabile borsone che trascini alla moglie stranita alle 10 di sera, avete rotto le palle a tt causato devastazioni danni da pagare e incidenti e nessuno vi sopporta più manco i politici,vi schifano proprio tutti.... Hai capito frank 44...quindi se tu dopo aver letto l'articolo(basterebbe guardare la foto del porco e del retrostante granturco se sei analfabeta come immagino)scrivi che qualcuno vorrebbe che tu e qualche altro raccattone della domenica cerca il vostro aiuto.... o sei in malafede o hai il quoziente intellettivo di una arringa affumicata... Pertanto a me che scrivi sta bene perché fai capire chi sono i raccattones e in più ci fai sganasciare a tutti...ma se vuoi far miglior figura evita di parlare di mogli violenze politica e agricoltura e soprattutto non fare il giurista o l avvocato...Pensa a raccatar porci e evapora...frank 44...

da Luca 10/07/2020 22.28

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

per c.f ma tu che cosa fai di concreto.è bello essere animalambientalisti con la cravatta. calli nelle mani di sicuro non ne tieni.

da bily56 10/07/2020 21.50

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Luca,perchè non vai a farti fottere?Non hi capito un cxxxo, non sono i cacciatori che devono risolvere il problema dei danni da fauna selvatica.Se avessi studiato anche solo un pochino avresti saputo che l'unica categoria che la legge nazionale 157/92, che regola la caccia in Italia,esclude dal controllo della selvaggina sono proprio i cacciatori.L'odio che tu hai verso i cinghiali ed i cinghialai mi fa dubitare che sotto ci siano dei motivi inconfessabili,forse una qualche violenza subita da piccolo?Per ultimo, non stare a preoccuparti per me,concentrati sui tuoi problemi psicologici.

da Frank 44 10/07/2020 21.38

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ed hanno fatto bene. Confondersi con certi personaggi? Meglio lasciar perdere hanno i giorni contati (FINALMENTE)

da Finitela 10/07/2020 18.53

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Bene grazie!

da M.C. 10/07/2020 17.49

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

X CF: non offenderti neppure tu, ma a me fanno schifo gli ambientaliti,che ambientalisti non sono e per questo li chiamo ECOTERRORISTI. Un fattore fondamentale (forse il più importante) come l'ambiente, viene stravolto da associazioni come,Parchi, LIPU, EMPA, WWF, lac, AVdC, etc che sono li a succhiare soldi parlando di caccia come unico ed univoco problema ambientale. Scarichi fognari, rifiuti, urbanizzazione, stravolgimento di corsi d'acqua, dighe,inquinamento elettroelettronico,rifiuti, inquinamento atmosgerico, agricoltura intensiva, etc etc sono le raali cause del disagio ambientale che stiamo vivendo. Quindi il problema non sono 600.000 caccuatori che cacciano 4 mesi l'anno ma 60Milioni di teste di [email protected] che inquinano. IO CACCIATORE mi setno realmente AMBIENTALISTA ma te come ti senti?

da l.b. 10/07/2020 15.07

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Per corretta informazione cara redazione non sarebbe il caso di sapere quali emendamenti sono stati presentati e respinti, così almeno sappiamo di cosa si parla.

da cacciatore italiano 10/07/2020 14.56

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

X il signor CF detto anche “A ME MI..” mi chiedo cosa ci fai sul un sito di cacciatori... se la caccia ti fa schifo. Credo tu sia un po’ confuso..

da Cacciatore Toscano 10/07/2020 14.47

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Frank 44...in pratica non hai capito che ti stanno schifando non ti stanno chiedendo di togliere le castagne dal fuoco ma solo di evaporare e sparire... Sparire te e sparire i tuoi porci assieme a te dato che in Italia siamo famosi per turismo e agricoltura non per devastazioni di porci e raccattoni di porci della domenica... Frank 44 i partiti vincenti (lega fdi e fi) ti stanno schifando in pratica lascia stare le castagne e i fuochi Frank 44...tieniti stretto i porci che hai allevato fino a che te li lasciano raccattare... e sappi che politicamente ti restano 5 stelle e renzi...cosi almeno hai capito il senso dell articolo... Io ti scrivo solo perché visto le fregnacce che scrivi che denotano che capisci sempre l esatto contrario mi spiace se ti sganasciano dietro a crepapelle tutti... Frank 44...

da Luca 10/07/2020 14.30

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

cf noi non ci offendiamo di certo anche perchè non facciamo quello che hanno fatto altri quando opervano in congo. come sempre anche per me è una mia idea ma lo schifo è reale.

da senti chi predica 10/07/2020 13.59

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Frank 44 ma non ti stufi di essere demolito da chiunque.... Ma cxx blateri... Tu togli le castagne dal fuoco a chi?????? Guarda che l articolo dice questo:centrodestra compatto con agricoltori e mondo rurale esce dalla commissione, il sottinteso e il mondo rurale detesta i raccattoni come te e il centrodestra schifa i raccattones della domenica come te e sta dalla parte del mondo rurale... Il resto sono tue manie di protagonismo che come al solito ti fanno ridere dietro da tutti... Tu pensa ai porci e a cercare di raccattare porci a settembre quando apri la macelleria... Lascia perdere la politica che andiamo nel difficile x te e l esponente delle tue solite brutte figure da tipico raccattone da domenica lievita... Frank 44...

da Luca 10/07/2020 13.56

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Il centrosinistra sulla gestione della fauna, agricoltura e allevamento ha pienamente scelto di seguire le derive animalambientaliste estremiste. Costa e Capria (il secondo fido scudiero del primo), adottando il regime pentastellato più inflessibile, sono coautori in questa setta che ineluttabilmente avanza e dispone. Entro un decennio vi saranno duri colpi all'allevamento, con quelle tasse tanto richieste sulla carne che i gialli e i verdi europei desiderano. L'agricoltura verrà gestita come i "mangiasoia" oggi immaginano senza però averne scienza, né esperienza, né, soprattutto, braccia. Affidare le faccende dell'ambiente, della natura e dell'agricoltura a intemperanti guitti in giacca e cravatta crea disagi tali a questi settori che di fatto stanno scivolando nell'abbandono e nel tracollo.

da Flavio romano 10/07/2020 13.40

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Per Cf : non offenderti, ma a noi fanno schifo certe affermazioni come le tue! Sto solo dicendo quello che penso naturalmente..

da Giovanni Cavallo 10/07/2020 13.35

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

A me i cacciatori mi fanno schifo non offendetevi sto solo dicendo quello che penso

da Cf 10/07/2020 13.24

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Si certo ci vuole l'unica. Qualcuno che l'ama tanto cominci a fare il capotreno io invece faccio il frenatore.Con certe testa è un vero miracolo che in Italia la caccia esiste ancora.

da pagamento tanto a [email protected] 10/07/2020 13.14

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

x Frenk 44: non ci socordiamo MAI che gli agricoltori / conduttori dei fondi, ci lasciano accedere nei propri terreni per cacciare. Se dicono che la legge sui terreni liberi deve essere rivista, in 3 balletti non si va più a caccia. Ricordiamoci comunque SEMPRE, che senza agricoltori la caccia "la chiudono ieri"..... Per noi poveri disgraziati cacciatori, è necessaria un' associazione venatoria unica; tente sigle sono uguali ad avere il cancro in metastasi.... E se vogliamo parlare di governo, qusto probabilmetne è il peggio di sempre. saluti

da l.b. 10/07/2020 12.50

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Lassaiz faire......poi ci penseranno anche gli agricoltori alle urne,bene così.

da Annibale 10/07/2020 12.18

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Questo governo è la rovina del mondo rurale!(peraltro già allo stremo).E le associazioni che rappresentano l'agricoltura se ne fregano totalmente!

da Agricoltore e cacciatore 10/07/2020 12.15

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Ma a voi che vi frega? Lasciate che se la vedano con gli agricoltori.Perché vogliamo essere sempre noi a togliere le castagne dal fuoco per gli altri?

da Frank 44 10/07/2020 10.14

Re:Contenimento fauna. Centro-destra abbandona Commissione

Strano che sia uscito anche il rappresentante di Forza Italia ... Berlusca e company quando hanno dovuto scegliere tra agricoltori e animali hanno sempre scelto le pecorine ...

da Carlo 10/07/2020 9.55