Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Veneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMazzali: decisione importante dal TarLombardia: per il Tar ammissibile ricorso su limitazioni alla cacciaCaretta: "Conte regala un milione di euro agli animalisti"Fidc: attività venatoria e "decreto Natale"Specie cacciabili Direttiva Uccelli. L'analisi FidcCorni da caccia patrimonio UnescoSicilia. Riapre a coniglio e beccacciaCampania. Cacciatori ancora al paloPuglia. Coldiretti e cinghialiCct: in zona arancione resta valida ordinanza 117Berlato: la caccia dopo l'ultimo decreto ministerialeSu ddl proteggi animali arrivano 5 mila emendamenti della LegaAddio all'ex Presidente Face Gilbert de TurckheimMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021


martedì 7 luglio 2020
    

Calendario Venatorio Umbria 2018 2019
 
 
La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’Assessore con delega alla Caccia e Vicepresidente della Giunta, Roberto Morroni, ha definitivamente approvato il calendario venatorio per la stagione 2020-2021, ed i primi effetti si avranno proprio da domani, mercoledì 8 luglio quando, fino a mercoledì 15 luglio, si aprirà la caccia di selezione al capriolo. I successivi due periodi, in cui sarà possibile la caccia di selezione, saranno quelli che vanno dal 16 agosto al 30 settembre e poi dal 2 gennaio al 14 marzo 2021.

“Il varo definitivo del calendario venatorio, a seguire il parere della terza commissione consiliare e dell’Ispra, l’Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca ambientale – ha affermato l’Assessore Morroni – è motivo di soddisfazione in quanto frutto di un confronto molto partecipato e condiviso con tutti i portatori di interesse, associazioni della consulta faunistico–venatoria e gli ATC, Ambiti Territoriali di Caccia”.

Sono previste tre giornate di preapertura, il 2, il 6 e il 13 settembre (il 6 e il 13 settembre fino alle ore 13), mentre il periodo del prelievo venatorio non selettivo del cinghiale sarà consentito dal 18 ottobre 2020 al 17 gennaio 2021.

L’avvio generale della caccia sarà il 20 settembre, terza domenica del mese, come previsto dalla legge nazionale, mentre la chiusura della stagione venatoria, fatta eccezione per la caccia a quelle specie che hanno un loro particolare calendario, è fissata per domenica 31 gennaio 2021.
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021

Ottimo soprattutto per il colombaccio e apertura al cinghiale anche se 1 novembre era molto meglio. I danni della Marini Cecchini e "compagni" finalmente finiti. Bravo assessore.

da Ok 10/07/2020 19.00

Re:Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021

E doveva essere la '' giunta'' innovativa per la caccia!!!!! Ci avete tradito!!!campagna elettorale a favore della caccia......che schifo!!! Rimpiango la Cecchini......vergognosi!!!!preaperture ridicole, senza colombaccio, lepre che è in incremento negli ultimi anni ,si chiude prima,calendario mascherato da ''finiamo tutti i cinghiali'' invece a favore dei cinghialari cicciaroli.......e incapaci a o preparare in tempo documentazioni per l' approvazione del calendario venatorio .......vedi apertura capriolo.....SCALDA POLTRONE MI AVETE FREGATO!!!!ma non succederà piu!!

da ERA MEGLIO LA CECCHINI 10/07/2020 13.28

Re:Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021

Finalmente un calendario venatorio che guarda al futuro. Avanti così.

da Bel calendario 08/07/2020 19.43

Re:Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021

Ma alla lettera b c'è scritto :il giorno 13 settembre fino alle 13 esclusivamente con il cane di proprietà.......cioè che vuol dire che padre e figlio o nonno e nipote non potranno uscire insieme visto che il cane o i cani saranno intestati ad uno solo;correggetemi se sbaglio ma credo che sia così!!!!che vergogna state proprio distruggendo il senso della caccia!!!!vergogna!!!!

da Mauro 07/07/2020 20.30

Re:Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021

pian piano la lepre si chiuderà con l'apertura del cinghiale!!!!!complimenti all'incompetenza? o forse il voler parteggiare per certe categorie di cacciatori(cicciaroli),complimenti!!complimenti!!! tra il 20 settembre e il 18 ottobre la stanziale sarà decimata !!!!!!il calendario più scadente da 20 anni a oggi

da Mauro 07/07/2020 19.23

Re:Umbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021

Di nuovo Complimenti a Gardena!!!

da Fucino Cane 07/07/2020 16.39