Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Livorno: urgenti modifiche caccia selezione e cinghialeContenimento fauna. Centro-destra abbandona CommissioneValle della Canna, da Bruxelles i complimenti di Dreosto ai cacciatoriLegge Toscana. Cct soddisfattaCCT: approvata riforma legge caccia ToscanaUmbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Francia, nuovi MinistriToscana. Cinghiale in braccata aree non vocate, piani cervidi e mufloneApprovato Calendario venatorio 2020 - 2021 BasilicataTar Abruzzo: improponibile questione di legittimità su aree contigueUmbria: gli agricoltori potranno abbattere cinghiali senza guardie venatorieToscana. In cantiere la legge sulla cacciaLivorno. Arcicaccia chiede modifiche per il caprioloCct: depositate osservazioni regolamento Padule di FucecchioMoriglione e Pavoncella. CCT sulla sentenza del Tar toscanoPiemonte. PagoPa per le concessioni regionaliUe. Conferenza Intergruppo sulla biodiversitàUmbria. Atteso parere Ispra su calendario venatorioBruzzone (Lega) "Conte non escluda mondo venatorio, chiarisca"Campania: approvato Calendario VenatorioPiemonte. Ok a modifiche sulla cacciaToscana. Piano controllo cornacchia e gazzaFrancia. Vincono i verdiLivorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadraIl Governo impugna la legge del Molise sulla cacciaCaretta: basta ritardi sulla caccia in derogaLega commenta questione Piemonte e Stati GeneraliPiemonte. Stralciate norme caccia da ddl OmnibusCalendario venatorio Campania: richieste modifiche Trento. Cinghiale sotto controlloCalabria. Verso la modifica della leggeCabina Regia: errore escludere il mondo venatorio da Stati GeneraliEnalcaccia. Stati generali o particolari?Bruxelles, dove si decide il nostro futuroArci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"Eps Campania: no alle limitazioni di IspraCinghiale. Protestano le squadre umbreVicenza. Patto fra cacciatori e agricoltoriVeneto. Berlato chiede piena applicazione mobilità venatoriaStati Generali. Animalisti all'attaccoLombardia approva deroga per storni e colombiToscana. Ripartono gli esami per la licenza di cacciaVenezia: cacciatori per la lagunaUmbria. Rinviata ancora la selezioneFrancia. 100 deputati firmano un appello per le cacce tradizionaliVeneto: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Piemonte. E' blitz anticaccia in consiglio regionale Regione Lombardia individua valichi migratori in provincia di BresciaRolfi: ora attuiamo nuova legge per contenere i cinghialiCaretta: "finalmente chiarezza sul rinnovo del Porto d'Armi"Uncza annulla assembleaAnuu Emilia R. e Anuu Veneto unite contro il Covid 19Umbria: Arci Caccia sollecita la Regione sulla stanzialeUmbria. Slitta la selezioneLiguria. Assessore Mai "I cinghiali se li prenda il Ministro Costa"Piemonte. Animalisti in allarmeLucca. Enalcaccia dice no al tesserino elettronico per lo stornoCuneo. Perplessità di Anlc su selezione al cinghiale

News Caccia

Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie


giovedì 29 agosto 2019
    

Sentenza caccia
 
Il Tar di Parlermo il 27 agosto ha respinto l'istanza di sospensione del calendario venatorio siciliano richiesta dalle associazioni venatorie Federazione Siciliana della Caccia, Italcaccia, Anca, Liberi cacciatori siciliani, Unaves, Cpas.

Il ricorso, contestando la mancata inclusione tra le specie cacciabili in pre apertura della tortora ed il divieto assoluto di caccia nel territorio facente parte dell’ex istituendo Parco Regionale dei monti Sicani, oltre che le date di chiusura per alcuni migratori, richiede l'annullamento parziale del calendario previa sospensione, quest'ultima appena respinta.

Secondo il Tar non è ravvisabile un danno così rilevante che giustifichi l'accoglimento dell'istanza. La trattazione collegiale è stata fissata per l
'8 ottobre 2019.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Ultimo appello, il tuo commento, nonostante gli esempi esplicativi, lo trovo poco decifrabile. Mi rimproveri di scagliarsi contro le AAVV e poi cmq ammrtti e confermi il loro fallimento.

da Hunter74 30/08/2019 10.35

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Ma andate all’estero che spendete meno e vi divertite di più. Così siamo tutti contenti

da Croazia 29/08/2019 21.47

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Non pagate x due anni e vediamo quando in questo stato che non ci rappresenta si danno una svegliata,i cacciatori danno lavoro sviluppo,mentre gli animalari portano disoccupazione, divieti e malessere sociale,l,italia e la vergogna del pianeta,vergognaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

da Pietro 29/08/2019 21.12

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

gente onesta e coscienziosa che infrange le leggi non si è mai vista: si chiamano delinquenti, e nessun delinquente è costretto a delinquere; delinque perchè è solo un delinquente, e nel caso in questione pure armato. Come quello che se ne vuol fottere del calendario venatorio. Proprio brava gente, i cacciatori.

da Costa 29/08/2019 20.54

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

GIUSEPPE la licenza di caccia è una concessione,per cui non puoi fare alcuna protesta ne tantomeno violare le leggi. RINGRAZIA LA TUA AV A CUI ELARGISCI I TUOI ONESTI SOLDI.

da GENNY 4 BOTT 29/08/2019 19.29

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

@giuseppe fuma roba buona....

da peppone 29/08/2019 16.57

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

in questi casi ci sono solo 2 vie percorribili,la prima non pagare e chiudere con la caccia,forse una mancata grossa entrata di danaro sia alla region piu che allo stato potrebbe dare qualche effetto,la seconda e' la completa rivolta dei cacciatori tutti a caccai nel parco e fuori fottendonese del loro fasullo calendario venatorio.

da giuseppe 29/08/2019 16.43

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Hunter 74, ivece di scagliarti sulle AAVV, che sono la tuta, la nostra espressione, rifattela col governo siciliano, che più meloniano di così non so dove tu lo possa trovare. O andava meglio quando c'erano i komunisti? Concordo invece sul fallimento delle aavv, in generale, proprio perchè - spinte dalla vandea venatoria - non sono state in grado di riorientare il vento sull'onda di questi cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Strimpellare su uno smartphone non vuol dire aver inteso tutto della modernità. E' più o meno come guidare un'automobile, che può fare la differenza su una pista di formula uno, ma in ogni caso non cambia personalità, intelligenza, sensibilità del guidatore. Quando uno è andante verso l'ottuso (nel senso che non è capace di recepire le novità, senza offesa, ovviamente), c'è poco da fare.

da Ultimo appello 29/08/2019 15.34

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

E' evidente che gli animalari hanno giudici conniventi, altro che avvocati buoni.

da Alex1999 29/08/2019 15.01

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

è evidente che gli animalari hanno ottimi avvocati.

da genny 4 bott 29/08/2019 13.18

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Io rispetto al 100% le leggi intelligenti , quelle stupide ,inutili e punitive basate sull ottusita' degli anticaccia e che non hanno nessun riscontro scientifico li subisco come la stragrande maggioranza dei cacciatori ( gente onesta e coscienziosa ) , qualche piccola infrazione la commetto,perche ci inducono a fare cosi , i primi a saperlo sono le associazioni perche sanno che senza questa tolleranza intelligente ,avremmo smesso tutti ,a parte i bracconieri ( che insieme agli anticaccia sono la rovina di tutto il sistema )

da Old Hunter 29/08/2019 13.03

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Quindi com'è la situazione in atto pratico se qualcuno è informato?

da Roby80 29/08/2019 11.41

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Ennesimo fallimento delle associazioni venatorie ed ennesima beffa da parte del tar sicilia nei confronti di noi cacciatori. Complimenti a tutti. Se però il ricorso fosse stato presentato a danno nostro......Lasciamo stare che è meglio. W la caccia sempre e comunque.

da Hunter74 29/08/2019 10.40