Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

News Caccia

La stupidaggine avanza


martedì 23 luglio 2019
    

 
Una petizione lanciata sul sito Change.org, si appella al comune di Caccamo, in Sicilia, affinché si annulli la possibilità per i cacciatori di donare i proventi delle proprie manifestazioni in favore delle della ricerca e della cura dei tumori infantili. Avete letto bene. Gli animalisti si indignano perché invece di reinvestire in fucili e cartucce, questi cacciatori hanno pensato di devolvere il ricavato di un torneo di caccia al reparto di oncologia pediatrica.

La petizione, firmata da circa 300 persone, chiede strumentalmente al sindaco di “porre un freno a una simile e oltraggiosa follia”.  Questione di punti di vista. La vera follia a noi sembra utilizzare un argomento così delicato (bimbi malati di tumore) per dare addosso ad una categoria, la cui unica colpa è organizzare iniziative benefiche. Come se questo genere di attività (gare cinofile e caccia) non fossero legali o sostenibili.  Ancor più incomprensibile è stata la risposta del sindaco, pubblicata su PalermoToday, che a quanto pare se ne lava le mani: “non siamo stati coinvolti. Chiederò per gli anni a venire, dato che non è la prima volta, di individuare altre tipologie di eventi con finalità benefiche".

Ma qual è il problema? La gara cinofila prevede l'abbattimento di quaglie e starne e secondo gli autori della petizione “l’idea di una gara di uccisioni di animali per la ricerca contro i tumori è paradossale e offensiva”. Ovvero, “nessun bambino vorrebbe mai che un animale venisse ucciso come sacrificio per la propria salute", si legge nella petizione. Argomentazioni che sembrano aver fatto breccia nel cuore del primo cittadino, che a quel quotidiano dichiara: "Mi farò portavoce dell’istanza di questi cittadini per il futuro, ormai è tutto pronto e non credo che tornerebbero sui proprio passi annullando tutto".

Annullare tutto? E le centinaia di altre prove cinofile di questo genere sparse per tutta Italia in ogni mese dell'anno? Annulliamo anche quelle? O questa va annullata solo perchè qualcuno può pensarne male?
 
La gara in oggetto Torneo di caccia "per i bambini colpiti da tumore", polemiche e imbarazzo a Caccamosi svolgerà il 28 luglio in contrada Ginestra sotto l'organizzazione della sezione comunale Enalcaccia denominata La lepre nera.

Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/cronaca/torneo-caccia-caccamo-bambini-tumore-petizione-polemiche.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Leggi tutte le news

102 commenti finora...

Re:La stupidaggine avanza

Molti animalari che si sono messi di traverso x questa bella iniziativa di ricerca contro i tumori provengono dai 5stelle,ma che cosa si può pretendere da questi personaggi non anno idee non conoscono la caccia ma sparlano comunque, sano dire soltanto No!!

da Da pietro 25/07/2019 20.49

Re:La stupidaggine avanza

Bravo Umberto,ottimo consiglio, divulghiamo il più possibile sopratutto a non cacciatori la notizia. Ognuno trarrà le proprie conclusioni.

da 75giaz 25/07/2019 20.46

Re:La stupidaggine avanza

Ringrazio, come sempre, Alessandro per avere, come sempre, ribadito al mondo la ineffabile levatura culturale e squisita cortesia che contraddistingue gli animalari. Spero che gli amici cacciatori colgano l'occasione per far leggere a tutti i conoscenti le perle di finezza di Alessandro & c. Così potranno farsi una idea della spazzatura intellettuale con cui noi cacciatori ci troviamo a misurarci

da Umberto 25/07/2019 20.39

Re:La stupidaggine avanza

Ma chi è questa doppietta 88???? Come avevo già scritto in precedenza,purtroppo finti cacciatori si annidano con l'unico scopo di seminare zizzanie o divulgare finte notizie. Caro doppietta 88 tu di caccia non sai assolutamente nulla.

da 75giaz 25/07/2019 17.48

Re:La stupidaggine avanza

Questi esseri spregevoli hanno il pelo sullo stomaco.

da un vero schifo per l'umanit� 25/07/2019 13.38

Re:La stupidaggine avanza

Ma si puo'essere cosi ottusi, vorrei proprio sapere da chi e partita questa idea di rifiutare una donazione solo per ostruzionosmo alla caccia.

da Mauro Amati Civitavecchia R o m a 25/07/2019 12.03

Re:La stupidaggine avanza

Spettabile Redazione, qui sotto ci sono altri due commenti da rimuovere, dello stesso autore...

da lupo69 25/07/2019 9.40

Re:La stupidaggine avanza

Io ho due bambini al sol pensiro che uno dei due possa avere quel male mi vengono i brividi. In tutta italia ci vorrebbero inziative del genere complimenti a chi là promossa

da Alex 24/07/2019 23.45

Re:La stupidaggine avanza

Ma perché scrivete articoli sui giornali?? Ma di trovare un lavoro serio cosa ne dite...

da Simone 24/07/2019 22.17

Re:La stupidaggine avanza

COMMENTO RIMOSSO. REDAZIONE BIGHUNTER.IT

da Alessandro 24/07/2019 21.56

Re:La stupidaggine avanza

Caro giovi ms ti rendi contp do quello che dici paragonare quaglie a essere umani ma la rabbia perche una quaglia e sacra e I pesci devono moriremorire mm

da Beccaccia 70 24/07/2019 21.18

Re:La stupidaggine avanza

Di stupidi ci sono solo gli animalari,preferiscono veder morire un bimbo pur di salvare le quaglie,io direi che sono sadici quasi come assistiti dal diavolo,devono sparire dalla visuale umana!

da Da pietro 24/07/2019 18.32

Re:La stupidaggine avanza

Tra una quaglia del supermercato e una di queste che differenza c’è?

da Teste vuote 24/07/2019 17.10

Re:La stupidaggine avanza

Astro spento suicidati stai sprecando ossigeno nel pianeta!

da Da pietro 24/07/2019 17.04

Re:La stupidaggine avanza

Il livello culturare dei comenti di questa pagina mi lascia basito. Belli amici

da Doppietta88 24/07/2019 17.03

Re:La stupidaggine avanza

Ah Salvo ti sei tirato un'etto di COCAINA x scrivere quella STRONZATA....spero che sia così altrimenti FATTI VEDERE DA UNO BRAVO MA BRAVO BRAVO se non lo trovi vai ha giocare a pallone sull'AUTOSTRADA insieme ai tuoi "amici"che scrivono stronzate qua sotto dai andate andate fate qualcosa di buono x la SOCIETA'......

da MARCELLO64 24/07/2019 16.55

Re:La stupidaggine avanza

Giovy ti darò una notizia: anche la tua vita, ebbene sì comporta l'uccisione di altri esseri viventi. Fattene una ragione. E' la natura. La nostra è di mangiare altri esseri viventi, che siano polli, quaglie, fermenti lattici o zucchine.

da Renzo PV 24/07/2019 16.25

Re:La stupidaggine avanza

Doppietta 88 sicuramente non sono un genio altrimenti non starei quì a disquisire con lei. Vorrei ricordarle solo per la cronaca che nel caso specifico si tratta di Gara Cinofila, con sparo su Quaglie di allevamento e su Starne sempre di allevamento ma senza sparo. Il tutto nella piena legalità, ed i soldi donati provengono da persone che sono cittadini Italiani esemplari, altrimenti non sarebbero possessori di licenza. Poi guardi Doppietta 88 i tornei si fanno nel calcio e in tutti gli altri sport, non nella caccia! Nelle gare cinofile è il Cane più Bravo che vince. Ed il Cane è un Animale o sbaglio? Come finto cacciatore vale poco mi creda. Ed ancor meno come troll.

da Gilbe 24/07/2019 16.23

Re:La stupidaggine avanza

Veramente il peggio del peggio non che detestabili, faziosi, razzisti, e chi più ne ha ne metta siete voi che mettete sullo stesso livello animali e bambini questi ultimi malati di cancro e i primi allevati per mangiare come i polli.

da Siete lo schifo del popolo 24/07/2019 16.20

Re:La stupidaggine avanza

Sono perfettamente d'accordo con gli animalisti..Ma secondo voi la vita di queste povere creature creature che uccidete non vale niente?? Mi pare un controsenso..persone che la vita la distruggono..che poi invece vogliono salvare vite..come siete detestabili..il peggio degli esseri umani!!!

da Giovy 24/07/2019 16.00

Re:La stupidaggine avanza

Mah.......forse ho sbagliato a difendere a tono il comparto armiero venatorio dal tale che scriveva che "sparo cazzate".......siamo ad una svolta.......il sito venderà prodotti vegan......e nn vuole che gli maltrattiamo i futuri clienti ma loro possono insultare noi ???

da Annibale 24/07/2019 15.40

Re:La stupidaggine avanza

Che strano eppure mi pare che la ricerca scientifica lo faccia da sempre per salvare le persone? Però non. I pare di leggere che loro verserà no i soldi che verrebbero recuperati per la ricerca??? Poveri bambini.

da Lara 24/07/2019 15.35

Re:La stupidaggine avanza

Scusate ma di cosa stiamo parlando. Se i fondi vengono raccolti, a prescindere dalla tipologia di iniziativa, nel rispetto delle Leggi vigenti per effettuare una donazione dove sta il problema. Io ci sono passato ed ho avuto bisogno di cure mediche e non auguro a nessuno di ripetere la mia esperienza tanto meno a dei bambini. Potete condividere o meno la Caccia ma non state a fare la morale a questo o quello. Pensate a quei genitori per i quali anche piccole donazioni accendono le speranze.

da Gigi_2 24/07/2019 14.57

Re:La stupidaggine avanza

COMMENTO RIMOSSO

da P per Peretta 24/07/2019 14.41

Re:La stupidaggine avanza

COMMENTO RIMOSSO

da Annibale 24/07/2019 14.36

Re:La stupidaggine avanza

Si' bravi..politicanti del momento..ignoranti del momento. Ora, chiedete pure di fermare i mattatoi dove maccellano srarne e quaglie. E poi fermate anche l'abatimento di cimici mosche è mosconi. Bufffffoni.

da nicola bini. 24/07/2019 14.35

Re:La stupidaggine avanza

Poveri miseri di animo e di sentimenti..perché non chiedete allora ai bambini malati ed ai loro genitori,cosa pensano del fatto che i farmaci che li stanno curando,sono stati sperimentati,sugli animali...cosa che voi vorreste abolire..poveri, siete solo dei poveri chiacchieronu

da Io 24/07/2019 14.33

Re:La stupidaggine avanza

E' arrivato Gilbe il genio! Ma se non e' uno sport perche' faciamo i tornei? Lei non a capito niente

da Doppietta88 24/07/2019 14.28

Re:La stupidaggine avanza

nessun cacciatore penserebbe e direbbe mai quello che lei ha scritto."Premetto che sono cacciatore anche io, amo il mio sport e sinceramente trovo molto divertente uccidere creature". La caccia non è uno Sport! Ed il ludico proprio non sta nell'abbattimento ma in tutto quello che lo precede! Se lei pensa quello che ha scritto mi creda meglio che attacchi la sua doppietta al chiodo. Un saluto.

da Gilbe 24/07/2019 14.21

Re:La stupidaggine avanza

Sono contrario a qualunque raccolta di fondi per beneficenza, lo Stato invece dare soldi a quei quattro fannulloni, fancazzisti lazzaroni animalardi capaci solo di offendere e minacciare di morte i cacciatori, finanzi la Sanità, in ogni NON auguro ad un animalardo di avere un figlio ricoverato in qualche reparto di oncologia...

da È CHIARO? 24/07/2019 14.20

Re:La stupidaggine avanza

Oddio 1% di pil come faremmo a campare senza! Tutta la beneficenza sparirebbe! Certo che a sparare siete bravissimi, minchiate però

da Usciteisoldi 24/07/2019 14.12

Re:La stupidaggine avanza

Ma scusate.....la gara o manifestazione venatoria l avrebbero fatta lo stesso o no.???Bene.....invece che coi proventi di offrire stigghiolu e vino bianco.......li hanno dati in questa iniziativa.pro bambini ....forse nn è piu onorevole???

da Andate a cagare chiaccheroni 24/07/2019 14.09

Re:La stupidaggine avanza

Ovviamente Doppietta88 ha perfettamente raggione. Non abbiamo bisogno di nessuna scusa per praticare il nostro bellissimo sport, le donazione lasciamole fuori da questo discorso. Piuttosto mi faccio scorta di munizzioni per il mio nuovissimo a400. W la caccia e a tutti gli amici cacciatori.

da B per Beretta 24/07/2019 13.47

Re:La stupidaggine avanza

Sono d'accordo con Gilbe, Doppietta88 non sei cosa. Non sei degno di essere un cacciatore e ci fai fare la figura degli ignoranti a tutti quanti. Gli animali hanno una loro dignità, vergognati. Però è vero che questa iniziativa benefica è fuori contesto e sembra una scusa come un altra. La beneficenza la possiamo fare in tanti modi e quelli che dicono che gli animalisti non vogliono che i bambini siano curati non hanno capito il punto della questione. Cioè dobbiamo essere anche onesti, il portafogli è sempre a disposizione in tasca per essere aperto, non dovremmo limitarci a questi eventi per aiutare la società. Se poi lo facciamo per fare la figura degli eroi è un altro conto. Ma ci attiriamo solo antipatie degli animalisti e dei giornalisti che non capiscono il nostro mondo che è sano, sostenibile e LEGALE!

da Giorgio 24/07/2019 13.21

Re:La stupidaggine avanza

Non vale neppure commentare. Da individui Fanatici che parlano e sparlano di cose che non sanno e che se gli domandi dove sono, non lo sanno. Ma!!

da Da Sigfrido. 24/07/2019 13.10

Re:La stupidaggine avanza

No comment....è come dire che i bimbi preferiscano morire. "No mamma non uccidete i uccellini è meglio che io muoia". MA STIAMO SCHERZANDO! Questi animali di animalisti non sanno quello che dicono, probabilmente non hanno figli. Non sono cacciatore, ma qualsiasi iniziativa per alleviare sofferenze va bene.

da Attila 24/07/2019 13.01

Re:La stupidaggine avanza

Gilbe ma cosa dici? Andavo a caccia con mio nonno fin da piccolo e ho licenza e tutto. Non capisco da cosa partono queste considerazioni pure attaccanti? Perchè ho detto che non ci centra niente queste iniziative? E poi comunque si sa che queste associazioni poi si fottono i soldi. Casomai dateli alla chiesa, come i cristiani, non agli "scienziati"

da Doppietta88 24/07/2019 12.42

Re:La stupidaggine avanza

Doppietta 88 meglio, mi creda, meglio se Lei non rinnova la licenza sempre che ne abbia, una cosa che proprio non credo. Lei ha una non conoscenza della caccia che traspare come la luce del sole.

da Gilbe 24/07/2019 12.11

Re:La stupidaggine avanza

Buongiorno. Perché questi signori non fermano il calendario fatto mi sembra, se non ricordo male, dalle CACCIATRICI Trentine oppure i fondi devoluti dai. CACCIATORI ai Terremotati.questi signori sanno solo criticare giusto solo per sentirsi vivi

da Mosconi Sandro 24/07/2019 12.05

Re:La stupidaggine avanza

Certo c'è una grande incongruenza, io voglio uccidere e loro (i bambini) vorrebbero vivere. Solo che anche chi viene ucciso vorrebbe vivere, quindi ammazziamo i bambini? C'è una forte carenza di cultura e intelligenza.

da Salvo 24/07/2019 11.59

Re:La stupidaggine avanza

Per USCITEISOLDi......ma caro......il comparto armiero venatorio vale l 1% del Pil......soldi che poi nel contesto generale voi pappate in oasi parchi e parchetti da pelandroni animalambientalisti. Sciò, sció.......muto e compresso.

da Annibale 24/07/2019 11.58

Re:La stupidaggine avanza

Carissimi soci in Enalcaccia e stimatissimi cacciatori a qualsiasi associazione apparteniate, condivisibile la vostra iniziativa. Non potendo partecipare a causa della distanza fatemi contattare dal Vostro Delegate regionale o Presidente provinciale, invierò la quota di parteciapazione a sostegno dell'iniziativa.

da Eugenio Contemori Delegato Regionale Enalcaccia Toscana 24/07/2019 11.52

Re:La stupidaggine avanza

Premetto che sono cacciatore anche io, amo il mio sport e sinceramente trovo molto divertente uccidere creature che in fondo sapiamo tutte sono nate per questo, infatti si chiamano selvaggina. In effetti trovo fuori luogo donare per i bambini all'interno di questo contesto perchè loro vogliono vivere e noi ammazare. Possiamo farlo anche al dì fuori di questa situazione senza attirare critiche. Io non voglio avere niente a che fare con gli animalisti, non diamoci scuse. Fottute bestie

da Doppietta88 24/07/2019 11.33

Re:La stupidaggine avanza

Mentre è una certezza che i cacciatori non siano psicolabili, per i non cacciatori, qualche riserva può essere anche legittima. "Avanzi putrefatti della società" sono tutti coloro che usano un siffatto linguaggio.

da Da Federcacciatore 24/07/2019 11.31

Re:La stupidaggine avanza

L'autore di questo articolo si sbaglia. Nessuno vuole negare la possibilità di donare proventi e denaro, anzi! Potete benissimo farlo senza l'uccisione di altri esseri viventi, se veramente è quello il fine. O vi sta più a cuore altro?

da Usciteisoldi 24/07/2019 11.26

Re:La stupidaggine avanza

Beh.......se tutti gli animalisti sono come. questo LUMINAIRE qua sotto.......allora rallegriamoci,W GLI ANIMALISTI.......e che si esprimano il più possibile!!! The End......le faccio i miei piu sinceri complimenti,insista,perseveri.......procrei!!!!

da Annibale 24/07/2019 11.17

Re:La stupidaggine avanza

The end,il suo post è l'esatta radice del vostro essere. Nessun commento poteva essere così esplicativo sulla vostra forma mentis. La ringrazio.

da gilbe 24/07/2019 10.22

Re:La stupidaggine avanza

X The end ti sei "espresso"come meglio non potevi cioè come una MERDA(la caccia è sempre esistita e a voi non vi va... giù cazzi vostri) tu metti davanti all'uomo gli"animali"un po come "astore" non donateli alla ricerca del CANCRO ma dateli ai PARCHI alle ass.ne ANIMALISTE....davvero cambiate SPACCIATORE SIETE COTTI FATE DAVVERO SCHIFO...Sindaco si DIMETTA è VERGOGNOSOOOO

da MARCELLO64 24/07/2019 10.08

Re:La stupidaggine avanza

Purtroppo e' gia' successo. A rondissone (TO) qualche anno fa'. Per lo stesso motivo per stessa manifestazione. In quella circostanza intervennero I carabinieri. Questa e' l'italietta di oggi. Nessuno reagisce all'abuso sui bambini, (BIBBIONE). Importante e' dare addosso ai cacciatori. M........

da Rino da torino 24/07/2019 10.06

Re:La stupidaggine avanza

Ogni scusa è buona. Il motivo non è donare i proventi ma il gusto di uccidere...Ma possibile qualsiasi cosa fate ci dev'essere di mezzo l'uccidere ??? Ma portate i vostri figli familiari e affini e sparategli quante volte volete....Energumeni psicolabili, avanzi putrefatti della società...

da The end 24/07/2019 9.11

Re:La stupidaggine avanza

Il fanatismo animalista va eradicato col lanciafiamme

da Fuoco e fiamme 24/07/2019 8.56

Re:La stupidaggine avanza

Sono gli ultimi tentativi, di un coacervo di attivisti, di rimandare la morte di una fallimentare politica anticaccia. L’incredibile è che questa gente respira la nostra stessa aria.

da Maax Toscana 24/07/2019 7.30

Re:La stupidaggine avanza

A te da fastidio che i Cacciatori regalino dei soldi x i bambini in difficoltà? Non mi perdo a discolpare la categoria, ma dico solo caro astro..astro..astro..nzo te e tutti i Tuoi compari di merende.

da Se sei vegano togliti i canini, non sentirai più abbaiare in bocca. 24/07/2019 6.51

Re:La stupidaggine avanza

Caro Astro SPENTO se sei a favore della sperimentazione animale dovresti dirci quanti animali hai fatto soffrire con torture e malattie innestate per vederne poi l’effetto. Queste si che sono pratiche aberranti e non certo una fucilata ad un animale che è nato in cattività ne più me meno come un pollo che tu sicuramente mangi. Voi animalari avete la sfacciataggine di mistificare le cose ed essere schifosamente razzisti in quanto nulla differenza passa tra un animale cavia nato e cresciuto per la ricerca scientifica e un animale nato e cresciuto per essere fatto arrosto. L’unica differenza sta nell’uomo gli uni si immedesimano ai criminali nazisti altri in rispetto delle regole e della legge e per questo che i secondi vengono dipinti come criminali da personaggi a dir poco impresentabili. Ti è stato consigliato di cambiare sostante sperimentate sugli umani che bruciano il cervello segui il consiglio e mangiati un bel pollo arrosto magari sotto la super visione del sindaco chirurgo.

da buona giornata 24/07/2019 5.48

Re:La stupidaggine avanza

Cari amici cacciatori, avete ascoltato il consiglio di Astro Lucente? Avete sentito a chi dovremmo donare i ricavati delle nostre manifestazioni venatorie? Ai Parchi Regionali. Che altro non sono che "MANGIMIFICI" per pochi falliti che portano avanti progetti fallimentari. W la caccia e che ben vengano iniziative come quelle di Caccamo. I soldi diamoli x la ricerca. Le quaglie le mangeremo arrosto con gli amici.

da Hunter74 24/07/2019 1.50

Re:La stupidaggine avanza

Bene......aspettiamo,la grande mole di firme della petizione ,.....e pure le donazioni dei zoologi.......uuuuahahahahah......uuuuuahahahah......cara stella cadente!!!

da Annibale 24/07/2019 0.38

Re:La stupidaggine avanza

A tutti quelli che non inseriscono il cervello quando scrivono.. vedete che queste manifestazioni le facciamo sempre e cmq in questi periodi(anche per far allenare i cani, con o senza sparo).. quindi l'abbattimento di questi animali allevati appositamente (perché cari sapientoni non sono selvatici) avverrebbe comunque, quindi non cerchiamo scuse per abbattere animali(perché li possiamo abbattere lo stesso ,sono strutture apposite).. però dal momento che si fanno gare ugualmente, in questo caso l'associazione in questione ha deciso di devolvere il ricavato in beneficenza.... Non vedo niente di male... poveri ottusi animalisti... almeno non criticate quando si fa un pochino per la lotta al cancro.. ripeto la gara ci sarebbe lo stesso, indi non ha senso il vostro principio non salvate un bel niente....

da Eugeni9o 23/07/2019 23.47

Re:La stupidaggine avanza

Fermarsi alle disquisizioni filosofiche e, purtroppo agli insulti serve a poco. Se la redazione di BigHunter chiedesse in giro per l'Italia a quanti organizzano gare, prove e manifestazioni venatorie di rendere noto quanto del ricavato di queste attività va devoluto in beneficenza?

da Ivan 23/07/2019 23.05

Re:La stupidaggine avanza

Alquanto meschino che i cacciatori cerchino di nascondere le loro vergogne giustificandole con raccolte fondi per bambini malati. Finitela con il vostro patetico vittimismo: nessuno vi incolpa perché organizzate iniziative benefiche; quel che vi viene rimproverato è di usare dei bambini malati per far passare l’idea che uccidere animali per divertimento sia accettabile e utile. Se volete aiutare i bambini malati, se l’intento è davvero quello e non altro, potete farlo benissimo senza uccidere animali. La stupidaggine avanza, mai titolo fu più azzeccato se riferito a chi si diverte ad uccidere animali senza ragione se non quella di fare una ignobile gara. Spiegatelo ai bambini malati: "abbiamo fatto una gara a chi uccideva più animali per puro divertimento, e questo è il ricavato".

da Varian 23/07/2019 22.50

Re:La stupidaggine avanza

Rispondo a astro lucente...secondo me devi assumere drkghe più leggere, se ho capito bene le solite quaglie...se muoiono a agosto non và bene...invece a ottobre o novembre tutto ok...poi...le donazioni non vanno bene per la ricerca sul cancro ma vanno bene se donate agli ambientalisti o ai parchi...dammi retta...smettila con le droghe pesanti...e i soldi che ci spendi devolvili per le vostre associazioni di frustrati

da Eclissi 23/07/2019 22.26

Re:La stupidaggine avanza

Se dobbiamo veramente verificare l'origine di tutti i soldi dati in beneficenza...

da Zirlo 66 23/07/2019 22.23

Re:La stupidaggine avanza

Sono una delle persone che ha firmato suddetta petizione su Change e sono anche uno zoologo, oltre che naturalista. Mi fa ridere che sotto fra i commenti ci siano solo offese e neanche una riflessione ragionata sulla questione. Io non mi professo contro la caccia, ma contro le manifestazioni stupide che girano attorno ai cacciatori e al mondo delle doppiette. Non sono neppure un animalaro, poiché a differenza di molti animalisti sono a favore della sperimentazione animale. Il punto è questo: con questa manifestazione si sarebbe dato sfogo solo al fabbisogno reppresso di molti "attivisti" di dar fuoco alle polveri in un periodo in cui la caccia non è aperta. Inoltre, sostenere la vita tramite la ricerca con la morte di decine di quaglie e altri animali - una morte inutile e sterile se non per il piacere egoista del cacciatore - avrebbe dato un cattivo esempio nel sostenere attività che lucrando sulla beneficenza e che hanno intenzione di raggiungere un altro obiettivo. Se fosse valida l'idea che proponeva la manifestazione, allora anche una mostra sulla prostituzione o un torneo di rutti avrebbe potuto ricevere l'ok, se parte dei fondi ottenuti dalla gara sarebbe andato alla ricerca. Ripeto: io non sono contro la caccia, ma contro la stupidità. Potreste tranquillamente ideare il vostro torneo per ottobre, novembre... Quando la stagione di caccia è aperta e donare i fondi non tanto alla ricerca contro i tumori, ma casomai agli enti di conservazione, ai parchi regionali o alle associazioni ambientaliste, che combattono contro i Bracconieri. Lo si fa in Africa con la caccia responsabile dentro i parchi, perché non attuarla in Italia con permessi e sensibilità adeguata? Vi lancio questa idea e spero che le mie parole non abbiano turbato nessuno. PS: leggo che questo sito si riserva il diritto di cancellare i commenti volgari. Perché lascia allora tutte le offese che molti cacciatori stanno lanciando agli animalisti più intransigenti?

da Astro Lucente 23/07/2019 21.46

Re:La stupidaggine avanza

Questi così detti "animalisti" sono dei soggetti pericolosi non anno dignità x le persone figuriamoci x gli animali,l,iniziativa dei cacciatori di Caccamo e straordinaria, meriterebbe di essere valorizzata in ogni programma televisivo,per salvare dei bimbi non c,è uccelli che tenga!

da Peppone 23/07/2019 21.44

Re:La stupidaggine avanza

non ho parole per questi sirrogsurrogatidiaatidi persone!!!!!

da Roberto da Ancona. 23/07/2019 21.25

Re:La stupidaggine avanza

Roba da pazzi.sono rabbrividito da quanto ho letto.mi chiedo solo dove andremo a finire con tutti questi animalisti a giro.una manifestazione a livello venatorio che possa aiutare i più deboli che possa dare la possibilità di raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori dovrebbe essere accolta a braccia aperte da chiunque.w la cacia

da Gabry 74 23/07/2019 21.17

Re:La stupidaggine avanza

Non lo facciamo perche' siamo persone per bene. Ma se si continua con queste iniziative vergognose, siamo capacissimi anche noi a raccogliere centinaia e centinaia di migliaia di firme a sostegno di tali nobili fini.

da Da Federcacciatore 23/07/2019 20.59

Re:La stupidaggine avanza

Per un solo bambino ammazzeri tutti gli animali del mondo

da Il corvo 23/07/2019 20.08

Re:La stupidaggine avanza

EEEHH!BEI TEMPI QUANDO ROBESPIERRE FACEVA FUNZIONARE LA GHIGLIOTTINA!!

da mariolino umbro 23/07/2019 18.52

Re:La stupidaggine avanza

Non commento!!! Mi vergogno per loro ! Poveri animalisti!!!

da Tordi a brettiu 23/07/2019 18.15

Re:La stupidaggine avanza

Da 3oo animalari cosa vi aspettate.poveri bimbi ma quel che è scandaloso è il sindaco vada a zappare altro che dottore

da Roby.ligure 23/07/2019 18.04

Re:La stupidaggine avanza

I bambini vanno sempre aiutati ovunque e comunque.Senza fare polemica sterile e senza senso.

da Il cacciatore 23/07/2019 17.15

Re:La stupidaggine avanza

Questi personaggi di m..da non hanno la più pallida idea di cosa sia la malattia e la sofferenza.Vengano a farsi un giro nei nostri reparti di oncologia (dove mi onoro di lavorare ogni giorno)a rendersi conto di cosa sia la sofferenza dei ragazzi e dei nostri giovani colpiti dal cancro,vengano a guardare quegli occhi impauriti,quei volti segnati dal dolore e dalla paura. Chi ha firmato una porcata del genere può essere solo un vile!

da Pilade 23/07/2019 17.15

Re:La stupidaggine avanza

Allora dovrebbero rinunciare anche ai finanziamenti che provengono dalle tasche dei cacciatori ogni Anno.

da brancolando 23/07/2019 16.54

Re:La stupidaggine avanza

D'altra parte, da gente che manda all'ospedale i figli e rischia di perderne la patria podestà solo perché hanno deciso di alimentarli di soli vegetali, cosa vi aspettate?

da Ivan 23/07/2019 16.17

Re:La stupidaggine avanza

Ma i ricorrenti erano sicuri dell'argomento per la quale ricorrevano? Nel nostro Paese succede di tutto, ma che delle persone propongano un ricorso avverso per il solo motivo che i donanti sono cacciatori, allora siamo alla follia pura.

da Franesco Martella 23/07/2019 15.33

Re:La stupidaggine avanza

Ma i ricorrenti erano sicuri dell'argomento per la quale ricorrevano? Nel nostro Paese succede di tutto, ma che delle persone propongano un ricorso avverso per il solo motivo che i donanti sono cacciatori, allora siamo alla follia pura.

da Franesco Martella 23/07/2019 15.32

Re:La stupidaggine avanza

NO COMMENT!!

da SS 23/07/2019 15.15

Re:La stupidaggine avanza

Ne ho sentite di cotte e di crude ma questa e la piu grande testimonia la stupidita e lignoranza totale di queste persone vergogna

da Beccaccia 70 23/07/2019 15.12

Re:La stupidaggine avanza

Non c'è niente da dire..la stupidaggine avanza..

da Alessandro. Pisa 23/07/2019 14.51

Re:La stupidaggine avanza

Sicuramente laureati e non, che non sanno discernere e dare il giusto valore al genere umano e al genere animale,non meritano la minima considerazione.

da Sergio 23/07/2019 14.32

Re:La stupidaggine avanza

Mi pare che si attacchino ai vetri pur di rompere...fanno veramente pena,portare avanti i propri ideali di fronte ad una tragedia come i rumori infantili è raccapricciante! Poveri siete dei poveri dentro!

da Io 23/07/2019 14.23

Re:La stupidaggine avanza

È sprecato dare enfasi a commenti ridicoli e strumentali che mancando di ogni rispetto per una categoria fatta di persone perbene , cercano una via d'uscita alle proprie idee fallimentari.

da Giovanni Marta 23/07/2019 14.13

Re:La stupidaggine avanza

Sarebbe interessante sapere in quanti e se ben informati hanno sottoscritto la petizione. Lodevole iniziativa,come le tante altre che organizzano i cacciatori per le stesse finalita'. Avanti cosi', senza curarsi del giudizio di un numero insignificante di avversari.

da Da Federcacciatore 23/07/2019 14.11

Re:La stupidaggine avanza

Che spettacolo deprimente.

da Annibale 23/07/2019 14.09

Re:La stupidaggine avanza

E questo sig sindaco è anche un medico chirurgo. Roba da far venire i brividi.

da poveri non cittadini italiani 23/07/2019 14.01

Re:La stupidaggine avanza

Ma se in Italia la maggiore quota del 5 per mille va ad associazioni come LAV, LIPU etc, invece che a istituti di ricerca oncologici e umanitari simili, non mi stupisco affatto!!

da bg 23/07/2019 13.56

Re:La stupidaggine avanza

Il nuovo che avanza. Miserabili topi di fogna. Chiedo scusa ai topi.

da Il paese dei balocchi 23/07/2019 13.51

Re:La stupidaggine avanza

Stupidità oltre ogni limite conosciuto, mi meraviglio che il sindaco non li abbia presi a calci nel fondo schiena.

da MarioP 23/07/2019 13.29

Re:La stupidaggine avanza

ogni commento è inutile. LA VISITA NEUROLOGICA CI VUOLE A QUESTI ELEMENTI NON A NOI CHE ABBIAMO IL PDA. è la rabbia che li fa sraginare , si perchè i cacciatori devolvono i soldi in beneficenza ,mentre loro se li PAPPANO .

da GENNY 4 BOTT 23/07/2019 13.20

Re:La stupidaggine avanza

Che commento volete fare? Parla da sola la petizione,all'ignoranza non c'è fine Mauro

da Auto genova 23/07/2019 13.10

Re:La stupidaggine avanza

Mi fanno tanta pena... Andata avanti per portare una luce a tutti i bambini... Vi fa davvero onore

da Paolo 23/07/2019 13.04

Re:La stupidaggine avanza

Io lo chiederei anche ai genitori di quei bimbi.... cosi'.. tanto per sapere cosa ne pensano...!!

da Roberto Staderini 23/07/2019 12.58

Re:La stupidaggine avanza

“nessun bambino vorrebbe mai che un animale venisse ucciso come sacrificio per la propria salute". Affermazione talmente forte e talmente stupida che mi verrebbe da chiedere all'autore che parli pure con il suo integralismo ed io le anfrò dietro inseguendolo nella sua piena follia con una domanda: se Lei fosse il padre di quel bambino che evoca, ucciderebbe un animale per la salute di suo figlio?

da Gilbe 23/07/2019 12.52

Re:La stupidaggine avanza

Buongiorno, cosa commentare?! Trovo difficile trovare parole non offensive per alcune persone che popolano il nostro pianeta.... Non capisco come un animale, con tutto il rispetto verso di esso, possa essere ritenuto allo stesso livello di una persona. Troppi disney associati poca cultura, è l'unica spiegazione che riesco a darmi...

da DaniloMB 23/07/2019 12.49

Re:La stupidaggine avanza

Amici diffondete il più possibile, fra i non cacciatori di buona fede, questa notizia. Poi ognuno giudicherà secondo coscienza

da Umberto 23/07/2019 12.45

Re:La stupidaggine avanza

mamma mia dove ci porta certi ideali ..stupidi....in questa societa ce qualcosa che non va..che tristezza ho 60 anni ma i nostri vecchi erano superiori

da lory 59 23/07/2019 12.42

Re:La stupidaggine avanza

Complimenti ragazzi....bel gesto andate avanti...e se invece un bambino si salva con questa donazione?animalisti di merda!!!!!vorrei vedere se ci fosse un figlio loro cosa direbbero.merde e basta!!!!

da Francesco Trovò 23/07/2019 12.35

Re:La stupidaggine avanza

Popolo di impediti e basta

da Jo 23/07/2019 12.32

Re:La stupidaggine avanza

L'ignoranza del popolo animalista non a limiti ...

da zanfo 23/07/2019 11.49

Re:La stupidaggine avanza

Caro Jamesin,quoto al 100% il tuo post; che cosa ci vuoi fare l'italia è piena di persone diversamente intelligenti!!! un saluto

da Fucino Cane 23/07/2019 11.45

Re:La stupidaggine avanza

Che vergogna. Petizione offensiva verso il DIRITTO ALLA SALUTE dei bambini e alle loro famiglie. Mi auguro che questa iniziativa possa continuare negli anni futuri.

da Luparo 23/07/2019 11.44

Re:La stupidaggine avanza

Ovvero, “nessun bambino vorrebbe mai che un animale venisse ucciso come sacrificio per la propria salute",>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Del bambino è responsabile il genitore ! Perchè non lo chiedete ai genitori di questi bambini se accettano questi soldi per la salvezza dei loro figli vediamo cosa rispondono. Le gare cinofile per queste occasioni si possono fare anche senza l'abbattimento del selvatico ! Questo a titolo di informazione per qualche ignorante in materia che non lo sapesse. Pace e bene a questi bambini e ai loro genitori.

da jamesin 23/07/2019 11.37