Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Contenimento fauna. Centro-destra abbandona CommissioneValle della Canna, da Bruxelles i complimenti di Dreosto ai cacciatoriLegge Toscana. Cct soddisfattaCCT: approvata riforma legge caccia ToscanaUmbria: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Francia, nuovi MinistriToscana. Cinghiale in braccata aree non vocate, piani cervidi e mufloneApprovato Calendario venatorio 2020 - 2021 BasilicataTar Abruzzo: improponibile questione di legittimità su aree contigueUmbria: gli agricoltori potranno abbattere cinghiali senza guardie venatorieToscana. In cantiere la legge sulla cacciaLivorno. Arcicaccia chiede modifiche per il caprioloCct: depositate osservazioni regolamento Padule di FucecchioMoriglione e Pavoncella. CCT sulla sentenza del Tar toscanoPiemonte. PagoPa per le concessioni regionaliUe. Conferenza Intergruppo sulla biodiversitàUmbria. Atteso parere Ispra su calendario venatorioBruzzone (Lega) "Conte non escluda mondo venatorio, chiarisca"Campania: approvato Calendario VenatorioPiemonte. Ok a modifiche sulla cacciaToscana. Piano controllo cornacchia e gazzaFrancia. Vincono i verdiLivorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadraIl Governo impugna la legge del Molise sulla cacciaCaretta: basta ritardi sulla caccia in derogaLega commenta questione Piemonte e Stati GeneraliPiemonte. Stralciate norme caccia da ddl OmnibusCalendario venatorio Campania: richieste modifiche Trento. Cinghiale sotto controlloCalabria. Verso la modifica della leggeCabina Regia: errore escludere il mondo venatorio da Stati GeneraliEnalcaccia. Stati generali o particolari?Bruxelles, dove si decide il nostro futuroArci Caccia: "Stati Generali con animalisti? No grazie!"Eps Campania: no alle limitazioni di IspraCinghiale. Protestano le squadre umbreVicenza. Patto fra cacciatori e agricoltoriVeneto. Berlato chiede piena applicazione mobilità venatoriaStati Generali. Animalisti all'attaccoLombardia approva deroga per storni e colombiToscana. Ripartono gli esami per la licenza di cacciaVenezia: cacciatori per la lagunaUmbria. Rinviata ancora la selezioneFrancia. 100 deputati firmano un appello per le cacce tradizionaliVeneto: approvato calendario venatorio 2020 - 2021Piemonte. E' blitz anticaccia in consiglio regionale Regione Lombardia individua valichi migratori in provincia di BresciaRolfi: ora attuiamo nuova legge per contenere i cinghialiCaretta: "finalmente chiarezza sul rinnovo del Porto d'Armi"Uncza annulla assembleaAnuu Emilia R. e Anuu Veneto unite contro il Covid 19Umbria: Arci Caccia sollecita la Regione sulla stanzialeUmbria. Slitta la selezioneLiguria. Assessore Mai "I cinghiali se li prenda il Ministro Costa"Piemonte. Animalisti in allarmeLucca. Enalcaccia dice no al tesserino elettronico per lo stornoCuneo. Perplessità di Anlc su selezione al cinghialePiemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con PagopaToscana. La Regione incontra le associazioni venatorieBerlato sulle cacce in derogaPer la starna forum al Mezzano

News Caccia

Cpa Sardegna esce dal nazionale


venerdì 19 luglio 2019
    

Per questioni di costo della tessera, la dirigenza del Cpa Sardegna il 2 luglio si è dimessa dal direttivo nazionale.
 
"Continuerò a far parte di questa associazione e a fare il mio lavoro, almeno fino a quando ciò mi sarà consentito e fino a quando mi renderò conto che la mia permanenza in associazione sia utile alla causa per il nostro mondo venatorio" scrive in una nota ai suoi associati il Presidente Cpa Sardegna Marco Efisio Pisanu. 

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Caro Genny,polli colorati che neanche si involano??? ma se è la caccia consigliata dal nostro comune conoscente asfaltista,credo che questi abbia già incontrato i vertici del suo tuor operator Rumeno!!! un caro saluto

da Fucino Cane 22/07/2019 23.23

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Cosa sardegna,??confavi??ma di che parlate ??tutte entità inesistenti ed autoreferenziali che non hanno prodotto nulla di nulla per la caccia,a parte qualche ricorso alla corte costituzionale,se non figure da cioccolatai come quella di cosa sardegna dello scorso anno su pernice e lepre dove con tesi astruse e senza fondamento,han perso il ricorso al TAR che millantavano di aver già vinto.State sereni che il giorno che qualche ambientalista vi pianta un bel ricorso sulla mancanza degli ATC,a caccia non ci andate più,e poi avrete voglia di sbraitare tesi astruse su autonomie,e fregnacce incostituzionali e la vostra gestione nulla controlegge.Vi suonano per benino e il batacchio lo fate voi.

da Din don dan 22/07/2019 19.14

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

vorrei capire come fanno certe persone che vanno a caccia nelle AFV O AUTOGESTITE e ammazzano polli colorati che a volte non si involano neanche se li prendi a calci. E AVETE IL CORAGGIO DI FEFINIRVI CACCIATORI?

da genny 4 bott 22/07/2019 15.35

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Ma se nemmeno lo ha conosciuto quello vero, ma per favore!!!!! Ricordo invece la vostra mascherata scalata e ricordo anche quando il nazionale vi ha segato i pioli.

da Ciao belli come i vs. gallinacci 22/07/2019 15.08

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Tutto il sostegno all' amico Marco uno dei più attivi in Sardegna e nel CPA quello vero non quello che e diventato .... Forza e coraggio e ad maiora!!!

da Eps Campania 22/07/2019 12.51

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

In Sardegna mi di spiace dirlo ma la caccia è diventata una questione politica,la sinistra a favorito gli ambientalisti da salotto,mentre adesso la destra donerà ossigeno ai cacciatori,coinvolgendoli nella prevenzione incendi ed in altre iniziative x aiutare l,ambiente.

da Da pietro 21/07/2019 22.46

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

MA andassero dove vogliono siete voi che dovete ribellarvi LEGALMENTE e l unico sistema è non dare i vostri soldia chi vi prende per i fondelli, PRATICAMENTE NON RINNOVANDO TESSERE E ASSICURAZIONI MA FACENDOLE PRIVATE, poi vedrete come i danno da fare quando perdono i soldi.

da genny 4 bott 21/07/2019 16.20

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Genny questi vanno in Confavi (CST).

da Duro eh!! 21/07/2019 16.11

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

amici SARDI fate capire a questi contfrottole che siete stufi di loro e delle loro baggianate, non rinnovatevi ne tessere e ne ass.ni ,fatele private fatele dove e con chi volete . NON LO FACCIO PER INTERESSI MA SEMPLICEMENTE PERCHè ESSENDO STUFO DI ESSERE PRESO IN GIRO DA QUESTI PERSONAGGI DA BARACCONE MI SONO FATTO ASSICURAZIONE PRIVATE E COME ME TANTISSIMI ALTRI. A CACCIA CI SI VA LO STESSO ,SI RISPARMIA E NON SI DANNO SOLDI A QUESTE MARIONETTE AL SOLDO DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALARE.

da GENNY 4 BOTT 21/07/2019 13.34

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Si fateci pure la scissione tanto sieri rimasti solo voi dirigenti e qualche boccalone.

da Ma per favore. 21/07/2019 12.19

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Ormai tutto gira intorno ai soldi...

da Roby80 20/07/2019 21.55

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

AMICI SARDI ora è il momento di smetterla di far abbuffare coi vostri soldi chi vi ha privato della caccia alle 2 specie da voi preferite, lasciate le aavvv e fatevi le assicurazioni private , costano meno vi danno un vero contratto e poi vi togliete lo sfizio di andare a caccia senza sottostare al gioco di chi vi prende in giro.

da genny 4 bott 20/07/2019 21.35

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Siete tutti leoni da tastiera e capaci di fare chiacchiere da bar, ricordatevi che Marco Efisio Pisanu è uno che al contrario di voi in Sardegna oltre alle chiacchiere costruttive ha fatto seguire i fatti, ha organizzato assieme al suo staff regionale la prima fiera della0 caccia in Sardegna, cosa che le vostre rappresentanze non avevano mai fatto, ha fatto un mega lavoro per l'eradicazione della peste suina e ne vediamo i risultati ora, ha combattuto per anni contro un Comitato Regionale Faunistico sinistroide , fazioso e ostruzionista nei confronti della nostra categoria e tanto altro. Quindi prima di parlare di chi non conoscete, sciaquTevi la bocca per cortesia. Buona serata

da Bastiano 20/07/2019 2.16

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Vuol dire che passano direttamente "Dalla Padella alla Brace!!!"

da Fucino Cane 19/07/2019 23.31

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

....esce dal CPA e va in CONFAVI....

da Cambi.... 19/07/2019 22.42

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Ma che cosa anno fatto x la caccia in sardegna,:nulla di buono,2stagioni pagate senza pernici e lepri,e il minimo che potessero fare,sparire!!

da Pietro 19/07/2019 20.05

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Non sentiremo la mancanza di coloro che aizzano per non rispettare le legge nazionale. IL cpa è morto con Carletto che spero vivamente sia vivo vegeto e pimpante.

da Salutatemelo Spoleto 19/07/2019 17.54

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Il CPA era CPA ai tempi di Carletto Maltagliati. Finito lui o silurato , hanno contato men che nulla. Specie poi quello sardo che ha cavalcato l'onda ideologica di una caccia libera....per loro e bloccata per gli altri ! furbi.......

da toscany 19/07/2019 17.44

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Dipende. Diceva una volta un saggio, come si fa a fare la roba senza la roba. Ovvero, senza lilleri un si lallera. Si può solo chiacchierare. E al CPA, finora questo lo hanno saputo fare bene. C'è ancora il suo vecchio, ormai antico, fondatore che una volta l'anno (epoca tesseramento) distribuisce ai suoi quattro gatti un giornalino, con qualche chiaccheira, e su quello ci campa tutto l'anno. Le spese del giornalino, con i soldi della tessera (che non è più quella del CPA) li riprende ampiamente. Chissà se questo aumento della tesserea del CPA nazionale è foriero di diverso impegno? Vedremo.

da Cinquemori 19/07/2019 17.33

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Grandi. Aumentare il costo delle tessere associative è vergognoso

da Mino 19/07/2019 16.58

Re:Cpa Sardegna esce dal nazionale

Cos'è successo? Hanno fondato un'altra associazione? Tanto ce n'erano poche!?

da Una in più non fa mai male... 19/07/2019 16.48