Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci Caccia

News Caccia

Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre


giovedì 4 luglio 2019
    

 
Con l'arrivo del caldo non potevano mancare anche i soliti comunicati intimidatori delle associazini animal – ambientaliste in direzione degli uffici regionali preposti alla redazione dei calendari venatori. Ed infatti Wwf fa sapere in queste ore di aver inviato insieme Enpa, Lac, Lav e Lipu una lettera agli assessori regionali intimando la propria idea di corretta applicazione della Legge quadro  sulla caccia, pena i soliti ricorsi ai Tar.

Ovvero, tanto per dirne alcune, “chiusura della stagione venatoria a tutte le specie di uccelli al 31 dicembre”, “apertura generale della stagione venatoria al 1° ottobre, evitando ogni forma di preapertura”, “sottoposizione a Valutazione di Incidenza di tutti gli strumenti di gestione venatoria (piano faunistico-venatorio regionale, piani faunistico-venatori provinciali e calendari venatori)”. O ancora, in mancanza della VINCA “esplicito divieto di caccia nei siti della Rete Natura 2000”, “estensione delle misure di conservazione previste dalla normativa vigente per i siti Natura 2000 agli habitat esterni”. Per l’Abruzzo, si aggiunge la richiesta di rendere effettiva la presenza dell’area contigua del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, istituita con DGR n. 480 del 5/7/2018.


Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

A proposito prima di versare accertatevi della reale apertura della pernice e lepre,se così non fosse non versate,le cornacchie lasciatele all,assessore di turno.

da Cacciatore sardo incazzato 11/07/2019 20.53

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

basterebbe tenere la caccia aperta 365 giorni l anno per i corvidi e simili.le stragi di uova e piccoli sono mostruosi.

da Genny 4.bott 07/07/2019 19.12

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Bravo ligure,sono capaci di fare quello ed altro pur di sospendere la caccia.sono come dire una fonte di ignoranza a sentirli parlare.

da Da sergio 07/07/2019 16.39

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Gli animalari sono così imbecilli che pur di non farci sparare nulla,ucciderebbero tutti i piccoli nei nidi......viva la caccia

da Ligure 07/07/2019 16.19

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

io da cacciatore propongo una bella pillola anticoncezionale da dare a tutti questi ignorantanimalisti per eradicarli dalla gente comune e amante della ruralità...basta ascoltare questi 4 ignorananimalisti falsi che di animali e ambiente non capiscono nulla...w la caccia sempre

da willy 07/07/2019 15.40

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Che vergogna,a Roma gli animalari sono felici perché dopo tanti anni si sono rivisti i lupi,si ma frugando nel,immondezza,e la sindaca come non Sia poi un problema.siamo messi male!

da Sergio 07/07/2019 8.26

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Prossima tornata elettorale li mandiamo tutti a coltivare biologico,.....e a contarsi i pidocchi che hanno in testa. Sta per finire la pacchia.

da THE FINAL COUNTDOWN 06/07/2019 23.53

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

la proposta fatta dai difensori di uccelli è buona. CHIUSURA 31 12- APERTURA 01 GENNAIO, BUONA NO? MA PENSASSERO ALLE COSE SERIE STI NULLAFACENTI.

da GENNY 4 BOTT 06/07/2019 22.58

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

H a ah aah ah ah ha ah h hah aah ah ah ah ah ha ha h aha ha ha hah aha chiudere la caccia al 31 dicembre e aprire le manifestazioni dei PROCIONI PRIDE tutto l'anno hah aah ah ah ha ah a procioniiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! comunisti di mdda.

da Montalbagno 06/07/2019 21.06

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

dopo 40 anni di PDA ,preciso che la caccia è ed è stata la mia più grande passione, a malincuore dico che se la caccia in ITALIA verrebbe chiusa definitivamente ,mi farebbe piacere per una cosa solo ,vedere tutti quelli che ci hanno mangiato addosso cosa faranno. visto che non hanno mai fatto un ora di lavoro e non sanno cosa è il lavoro.

da genny 4 bott 06/07/2019 20.32

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Non apritela così finisce la magiatora.

da Ertrota 06/07/2019 18.53

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Perché privare della passione che il signore a dato,i cacciatori sono i primi a essere chiamati a custodire e difendere il creato del signore,preghiamo noi tutti affinché i cosi deti animalisti comprendano che tutti aspettiamo la sua venuta!,ascoltino il cuore e non le ideologie di odio di alcuni partiti.

da Padre enzo 06/07/2019 15.02

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ben detto Geo 60. Alla fine, sono i numeri che contano.

da Da Federcacciatore 06/07/2019 14.21

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Quattro gatti sono solo quattro gatti !!! Sono bravi solo in una cosa miagolare forte e purtroppo la politica pensa che contino qualcosa .........Le cose stanno cambiando già i cittadini il primo giro di vite lo hanno dato con il voto al prossimo serriamo là vie !!!

da Geo 60 06/07/2019 9.45

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

MASSIMILIANO, mi scusi ma io non ho mai detto che sono tutti ladri o nulla facenti, dico solo che da oltre 20 anni a questa parte con tutte queste aavv la caccia è andat sempre più in declino ,secondo lei chi dobbiamo ringraziare???mica io e tanti come me improvvisamente siamo impazziti che ci siamo rivolti alle ass.ni private,le pare? se lo abbiamo fatto è stato solamente un atto di ribellione contro chi ci ha preso e attualmente prende per i fondelli i cacciatori, specialmente poi quando si leggono i commenti di qualche animale che dice di appartenere a una nota av. LO sappiamo che ci vuole chi ci rappresenta ai tavoli regionali ,nazionali ed europei ,ma che lo facciano con coscienza e amore per la caccia ,e non per interessi personali e finanziari. sig massimiliano NON SO SE AVETE NOTATO MA C è QUALCUNO CHE HA INTERESSE CHE PROGREDISCANO LE AFV E LE AUTOGESTITE E PROVATE A INDOVINARE CHI C è DIETRO A TUTTO QUESTO?? VEDETE SE PARLANO DELL ABOLIZIONE DELL ART. 842, HANNO TUTTO L INTERSSE CHE VENGA ELIMINATO PER FAR SI CHE AUMENTINO LE AFV E LE AUTOGESTITE IL TUTTO PER INTERESSI PERSONALI. ACCETTO IL GIUDIZIO E IL PARERE DI TUTTI MA IO E TANTI ALTRI SIAMO ANCOR PIù CONVINTI CHE L UNICO MODO PER COMBATTERE QUESTI NEMICI DELLA CACCIA VERA E LIBERA è QUELLA DI FARCI LE ASSICURAZIONI PRIVATE ,FATELE DOVE VOLETE E CON CHI VOLETE MA FATELE.

da GENNY 4 BOTT 05/07/2019 21.45

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Salvini arestali tutti,sono dei pazzi senza scrupoli,pagati dai partiti corrotti!

da Pepone 05/07/2019 19.14

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

A STRONZI!

da mariolino umbro 05/07/2019 18.33

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ancora...ancora....ancora... così diceva la canzone di Mina....!!!!ma...non hanno capito che non hanno voce in capitolo?....

da Cacciatore 64 05/07/2019 18.12

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Jamesin ma lo svi per come mi risulta è presente solamente in Campania per il momento. Sbaglio?

da Cacciatore d'Italia 05/07/2019 15.07

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Mi rivolgo al simpatico genny 4 bott. Ma senza una rappresentanza,mi domandi chi va nei tavoli europei e nazionali a rappresentare quel poco che ci è rimasto. Tu pensi davvero che siamo rimasti cosi poco perché ci sono troppi vincoli? È una scusa,è successo perché la società cambia,prima si giocava con le rane i girini nei fossi,ora è tutto virtuale,è cambiato il mondo. Nei prossimi 10 anni cambierà tutto il mondo del lavoro,tutto. Non credo che dire sono tutti farabutti,ladri,aiuterà la caccia. Non è buttandoci in pasto al nemico senza rappresentanza sia positivo o una soluzione. Forse unendoci tutti qualcosa potrebbe succedere

da Massimiliano 05/07/2019 14.09

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ragazzi non dimenticate di farvi la tessera con i nostri fratelli del SVI sono solo 15 Euro. Bisogna rinunciare per una volta a una pizza e una birra è oltretutto dimagrire fa anche bene alla salute ! A quelli del SVI voglio dire di darsi da fare il termine è di 60 giorni, incominciassero da subito a togliere le aree contigue. Pace e bene fratelli

da jamesin 05/07/2019 13.59

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Si è poi pagheremo sempre lo stesso ma x che non pensate a cose più importanti

da Inorebla 05/07/2019 13.58

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Poteri e consensi con uno 0,6%!! Insomma.

da Spettatore 05/07/2019 12.32

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ma ci andate a caaaaare fate pena

da Jo 05/07/2019 12.12

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

abbiamo quello che ci meritiamo . Siamo solo degli individualisti che non sanno guardare che dentro il proprio orticello.Siamo destinati alla estinzione .....ma avete visto siamo tutti vecchi e pochissimi giovani ????

da Claudio 05/07/2019 10.21

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Questo è lo scotto da pagare a causa delle assicurazioni venatorie che insieme alla sinistra del 92 vararono e approvarono la legge 157. Fissando date di apertura e chiusura non su studi scientifici ma per accordo politico, rimanendo in silenzio alle richieste delle associazioni animaliste che ne frattempo hanno acquisito potere e consensi nella politica..... continuiamo così .....

da Cacciatore d'Italia 05/07/2019 9.31

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Con i primi giorni di caldo sono già in questo stato di degrado . Ma !! poveretti.

da Hunter67 05/07/2019 9.29

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

chi conosce un pò queste associazioni, lipu ecc ecce, chi conosce i loro dirigenti sa come si sanno muovere, fare comunicati, prevedere le mosse altrui, studiare l'avversario, colpire ai fianchi lentamente, hanno vinto tutte le battaglie in parlamento da onnis al senatore orsi e altre e pian piano rosicchiano terreno. Sono più giovai più abili. La strategia delle aavv è sempre rivelatasi debole ma anche il mondo dei singoli cacciatori non è riuscito a controbattere ossia a cambiare mentalità. Si è inseguito il giorno in più di caccia mentre il sole della caccia tramontava lentamente. Adesso recuperare il terreno perso è difficile

da Rob 05/07/2019 8.14

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

ROBY l anno scorso uno della av che tu hai citato voleva la medaglia d oro perchè diceva che era merito loro se avevamo potuto sparare il colombaccio in pre apertura, quest anno ci vuole la medaglia di me..a . LA COLPA è ANCHE UN PO VOSTRA CHE ANCORA CONTINUATE A CREDERLI E FORGGIARLI CON I VOSTRI SOLDI ,IO E TANTI ALTRI NON GLIELI DIAMO PIù DA ANNI ,SONO SOLO DEI CONTAFROTTOLE. ASSICURAZIONI PRIVATE E BASTA.

da GENNY 4 BOTT 04/07/2019 22.59

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Adesso via pre apertura e chiusura anticipata e da noi federcaccia Campania che ha fatto togliere il colombaccio dalla pre apertura potrà dire di averlo fatto x evitare ricorsi al tar

da Roby 04/07/2019 22.19

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ma che ca@@0 ....da noi cominciano ad arrivare ai primi di dicembre ......

da Lisandru 04/07/2019 22.17

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Quanti di questi così detti"ambientalisti" avranno la casa al mare,quanti commerciano carni,la guardia di finanza deve fare chiarezza.

da Don giovanni 04/07/2019 22.14

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Sono d'accordo! a patto che le associazioni animaliste rinuncino tutte al 5 pe mille!!!

da TOM 04/07/2019 21.09

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

CONTINUATE A ROMPERE LE SCATOLE AI CACCIATORI MA IL VERO PROBLEMA SONO I DISASTRI AMBIENTALI IN CONTINUO AUMENTO DISSEMINATI OVUNQUE IN ITALIA

da Angelo 04/07/2019 20.39

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ma si potrebbe assolutamente fare, a patto però di aprirla al 1 gennaio di ogni anno... saremmo tutti contenti

da Confusi e infelici 04/07/2019 19.43

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Sono solo imbecilli

da Ligure 04/07/2019 19.12

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

E quanti soldi si mangiano facendo Assemblee Nazionali alle quali invitano mogli e figli a spese della associazione? E i soldi che si fottono con stipendi assurdi e finti rimborsi spese? E l’immenso patrimonio immobiliare di proprietà valutabile in 500.000.000 di euro ?

da CERCO DI IMPARARE 04/07/2019 18.41

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Animalari andate a lavorare e a ripulire la munnezza delle strade di Roma e non solo,invece di rompere il cazzo ai cacciatori,vergognatevi,non servite a nulla,soltanto a fare polemiche!

da Peppone 04/07/2019 18.15

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Non è vero che le associazioni ambientaliste sono povere e le AAVV sono ricche. Basta ricordare che nella quota associativa i cacciatori hanno l'attivazione di un assicurazione, per cui dal lordo della quota va detratto gran parte dell'importo che va alla compagnia assicuratrice. In più, a nostra colpa e disdoro, bisogna dire anche che quei soldi di cui si potrebbe disporre vanno a finire in propaganda per farci la guerra fra di noi, per il tesseramento, mentre potrebbero essere meglio impiegati se avessimo unità di intenti (Confederazione, Unica, Cabina di regia vera, Unavi, chiamatela come volete). Senza contare, sempre a nostra colpa e disdoro, che le associazioni ambientaliste riescono a tirar su un sacco di soldi con i progetti comunitari e con la collaborazione con regioni e ministeri. Mentre noi, superficiali e poco preparati, continuiamo a perder tempo nelle beghe fra di noi, perdendo un sacco di risorse praticamente gratuite.

da Imparate 04/07/2019 17.58

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ma perchè non si rimboccano le maniche e vanno a pulire quella schifezza di pattumiera di roma???qui il costa non ha nulla da dire ovviamente!!!

da bg 04/07/2019 17.32

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Le Aavv.....anzi una Aavv spinge per il cartellino digitale...sarebbe bene che online ci chiedessero come e con quali interventi difendere la Caccia e poi come spendere i soldi che da anni inglobano pure dal Mipaaft.

da Annibale 04/07/2019 17.32

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

E ci manca ancora ma non è tutta Europa?

da Roby 04/07/2019 17.05

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

ciao FUCINO CANE , il discorso è srmpre lo stesso chi dovrebbe tutelari i cacciatori non lo fa. LOGICAMENTE SAPPIAMO CHE SONO LE AAVV A DOVER DIFENDERE I CACCIATORI.QUESTI CON IL NINISTRO DALLA LORO PARTE E IL PRESIDENTE LIPICHE STA A COMANDO NEL PALAZZONE TI FACCIO VEDERE CHE QUEST ANNO FANNO QUEL CHE HANNO PROPOSTO.

da GENNY 4 BOTT 04/07/2019 16.55

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Il problema vero è che queste associazioni pur disponendo di poche risorse rispetto a quelle delle AAVV (che introitano 20.000.000 di euro annui da noi cacciatori) si muovono, fanno ricorsi, SPENDONO. Le nostre aavv si fottono i ns soldi coi rimborsi spese. NON È SOLO QUESTIONE DI POLITICA!

da LA CACCIA AGLI UCCELLI MIGRATORI HA VITA BREVE 04/07/2019 16.44

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

La richiesta letta su altro sito è un po' più articolata..Rimane comunque una supercazzola ad uso dei loro iscritti .Devono dimostrare di essere molto attivi e sempre sul pezzo ( e qui sono dei bravi abbindolatori) .Ricordando poi che sono tempi di denuncia dei redditi e il destino del 5x1000 incombe.. P.s a questo punto anch'io faccio parte di una associazione di volontariato .,onlus Regolarmente iscritta in Regione Veneto ed alla presidenza nazionale a Roma . .Con altri fini ..se volete il CF ....?

da T el C 04/07/2019 16.44

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Adesso che hanno la Lipu nella stanza dei bottoni, giocano tutte le loro carte. Lo farei anch'io. Ma cosa aspetta Bruzzone a farsi sentire? Quella gente al ministero dell'ambiente non fa del male solo alla caccia, fa danni a tutto il sistema italiano, soprattutto quello ambientale. Lo dimostra il fatto che questi signori in mezzo secolo hanno consentito tutto quello che è successo a danno dell'ambiente, decretando il loro fallimento, dal momento che la maggior parte delle infrazioni per cui paghiamo decine di milioni di euro di multe alla UE riguardano proprio l'ambiente. E nessuna per la caccia.

da Ad majora 04/07/2019 16.34

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Certo che noi italiani,apparteniamo all'europa quando dobbiamo pagare la nostra quota di adesione;NON siamo più europei,se chiediamo di adeguare all'europa la caccia in italia?????

da Fucino Cane 04/07/2019 16.26

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Ovvia, quest'anno hanno cominciato prima del solito

da Pippo 04/07/2019 16.25

Re:Associazioni animaliste alle Regioni: chiudere la caccia al 31 dicembre

Risposta........PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!

da 13/12/1947 04/07/2019 16.23