Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"Bruzzone sugli attacchi dei 100% animalisti: “Fanatici che godono della morte dei cacciatori”Si allarga la zona di restrizione per la PSA in ItaliaAl via a Valdarno aretino il Coordinamento Colombaccio ItaliaItalcaccia Veneto sollecita soluzioni sui richiami viviMarche: il Calendario Venatorio 2024 - 25 fa già discutereFidc: "telemetria, iniziati primi spostamenti beccacce"Appello della Cabina regia Toscana sulla rappresentanza negli AtcParlamento Ue al voto su legge per ripristino naturaPSA: Approvati Piani di Intervento Urgenti 2024 in BasilicataIn Austria il 71% dei cittadini approva la cacciaA Piacenza richiesta cabina di regia contro PSAAggiornamento per 70 guardie venatorie a BolzanoCacciatori pistoiesi donano 2,5 quintali di carne di cinghiale al Banco AlimentareCia Toscana: obbiettivi fauna selvatica vanno rivistiFACE: su habitat e biodiversità siano riconosciuti in UE i risultati ottenuti dai cacciatori A Concesio (BS) il punto sui richiami viviLombardia, Tar accoglie ricorso LAC sui valichi montani 15 nuovi agenti faunistici venatori aTorinoPiano assestamento caccia al cinghiale per l'Atc VasteseFebbo (FI): ci sia più pragmatismo nel nuovo Piano faunistico abruzzeseEos 2024 chiude con record di 40 mila visitatoriBaggio in pandino su Instagram Bruzzone a Eos "sulla sostanza della mia proposta non arretreremo"Toscana, interrogazione di Fantozzi (FdI) sui ritardi del Piano faunistico venatorio30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animalisteSalerno: fino a fine marzo controllo con girata al cinghiale Lazio, associazioni venatorie contestano nomine dei GOT

News Caccia

CCT: attenti a ddl tutela animali


venerdì 14 giugno 2019
    

 
Riguardo al  disegno di legge cosiddetto Tutela Animali recentemenete presentato da una schiera di parlamentari animalisti (primo firmatario Petrilli 5S) e sponsorizzato dal Ministro Costa, prende posizione anche la Confederazione dei Cacciatori Toscani. Se venisse approvata, scrive la CCT, andrebbe ad apportare numerose modifiche inerenti anche l’attività venatoria e alla cinofilia più in generale e  si materializzerebbero numerose problematiche inerenti il comparto: dalla detenzione di animali a scopo venatorio (richiami vivi), all’utilizzo di dispositivi elettronici e non per l’addestramento dei cani, financo ad un aspetto ben più grave inerente l’attività venatoria in generale in quanto, anche questa volta, all’interno del testo viene inserita la proposta di abrogazione dell’art. 842 del codice civile che regola l’accesso ai fondi, cardine della caccia sociale Italiana.
Il mondo venatorio italiano - ricorda la CCT -  deve fare quanto in suo potere per portare la voce di migliaia di onesti cittadini cacciatori in Senato per contrastare questo provvedimento. Da parte nostra l’attenzione sugli sviluppi di
questa situazione è massima e non lasceremo certo intentata ogni azione volta a tutelare i diritti di migliaia di cacciatori Italiani.

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

hai ragione fedina penale...per ringraziarti a nome di tutti domani grigliatona di burger vegan, tofu e salami vegetale...

da bg 17/06/2019 20.56

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

Ahh ma guarda, adesso il cacciatore omicida è genericamente "un italiano...", "non cambia una virgola se è cacciatore è meno..." ecc ecc. E giù, tutti a dire che non bisogna fare di ogni erba un fascio, tutti a sottolineare che non bisogna generalizzare, e bla bla bla. Peccato, e lo ribadisco, che quando si è trattato di anticaccia e animalisti, benchè i fatti fossero di gran lunga meno gravi, non vi siete mai preoccupati di non generalizzare e non fare di ogni erba un fascio; anzi generalizzare e tirar m3rd@ su tutta la categoria è esattemente quel che avete fatto. Per non parlare degli articoli e comunicati stampa... Com'è che quando sono i cacciatori a commettere reati (ben più gravi, come un omicidio!), non fate altrettanto? Ehhh già, chissà!

da Quelli con la fedina penale immacolata 17/06/2019 20.54

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

Caro ministro salvini ai conquistato Cagliari,un sindaco leghista in Sardegna,non dimenticarti di tutti i cacciatori sardi che hanno votato lega x liberarci degli animalisti in regione.sei l'unico politico che ci comprende,non deluderci,distruggi i 5 stelle,noi siamo con te.w salvini

da Da cagliari 17/06/2019 20.41

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

ATTENTO SALVINI QUESTA VOLTA RISCHI TUTTI I VOTI DEI CACCIATORI ED ATTIVITA' CONNESSE SE NON FAI BENE!

da mariolino umbro 17/06/2019 18.23

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

Un italiano ha ammazzato persona in strada come si può fare perche non accada.pensiero del primo animalista che passa ....uccidiamo tutti gli italiani almeno non ammazzano piu nessuno

da Angelo biondo 17/06/2019 15.39

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

Lasciate perdere il demente animalista allo 0,6% che commenta qua sotto: la sua opinione è una scorreggia nel cosmo!

da W la caccia 17/06/2019 14.09

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

Certo,assassinare una persona per motivi futili e aberrante,nn cambia una virgola se il reo e cacciatore o meno, ,fare di tutta un erba un fascio denota ignoranza,voler limitare le libertà altrui fra l' altro pure concesse dallo Stato sa un po'di fascismo,nn che voglia dire che lei lo sia e nn voglio fare il suo errore , vede ,io nn mi sognerei nemmeno di vietarle di fare l animalista ,sognerei piuttosto che lei si risollevasse dalla sua ignoranza e lo facesse con cognizione di causa e nel merito forse scoprirebbe che la Caccia dal suo punto di vista potrebbe essere il male minore . saluti.

da Annibale 17/06/2019 9.49

Re:CCT: attenti a ddl tutela animali

Esatto fedina...ma è quello che accade sempre il gettare merda sui cacciatori!!ma quelli animalisti che han pestato i capannisti di 80 anni?ne sai qualcosa???probabilmente no, non é notizia da divulgare

da Bg 17/06/2019 9.18

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Per la merd4cci4 16/06/2019 22.10: se fosse stato un anticaccia invece che un cacciatore, ci avreste scritto fiumi di articoli, e le merd4cce come te avrebbero preteso la chiusura di tutte le ass. animaliste e tirato merd4 su tutta la categoria. Invece siccome è un cacciatore tutti zitti, perchè mica vorremo gettare merd4 sulla categoria, vero?

da La fedina penale immacolata 17/06/2019 8.17

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Esatto....magari ha nipoti, quindi i nonni tutti delinquenti!magari gioca a carte, aboliamo la briscola...e via dicendo!!puntualizzare che era cacciatore è come sparare merda su tutta la categoria

da Bg 16/06/2019 22.46

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Intanto un altro 'onesto' cittadino, di quelli con la 'fedina penale immacolata', ne ha combinata un'altra, bella grossa: www.ilsecoloxix.it/italia/2019/06/16/news/infastidito-dai-rumori-in-strada-spara-e-uccide-una-persona-in-provincia-di-napoli-1.33999055

da La caccia sociale 16/06/2019 21.37

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Feromoni ? Fa rima con cog****mi....non sono un esperto di feromoni, ma se un branco di cinghiali, per fare un esempio, è composto da 100 cinghiali e ne abbatti 98, senza scomodare i "feromoni" , mi ritrovo con 2 (DUE) cinghiali;questo senza avere lauree in feromoni e affini.......per i lupi vale lo stesso ragionamento, in quanto a detta di un "esperto", più ne abbatti e più aumentano......della serie : Coglionaggine un tot al kg.....la verità è che non sanno più che inventarsi per abolire la caccia , e ovviamente esperti in feromoni(leggasi cog****mi) se ne trovano a bizzeffe specialmente nel paese dei cachi.

da Feromoni ? No grazie..... 16/06/2019 15.22

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Animalisti se siete fermi allo0,6 ci sarà un motivo.non vi vota nessuno però volete comandare voi.noi cacciatori portiamo guadagno allo stato mentre voi solo divieti x voi stessi e spreco di denaro pubblico x Mantenere le vostre oasi,vi dovete soltanto vergognare!

da Mario 16/06/2019 9.53

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Mi rivolgo allo scienziato cinghialaro maveric:il motivo del numero esponenziale di cinghiali in Italia e che ci sono troppi parchi nazionali dove la caccia è assente e quindi si riproducono senza controllo andando a banegiare le altre specie come i nidi di pernice,lepri,quaglie ecc.ecc.signor maveric la caccia è indispensabile per tenerli sotto controllo ma lei magari propende al partito animalista!

da Zio peppone 16/06/2019 8.55

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Secondo me con questa panzana dell 842....nn vietano assolutamente la Caccia in Italia, perche oltre a questo poi dovranno abrogare altri articoli di legge che comunque garantiscono l attività. Venatoria, in primis cambierà. la tassazione dei terreni interdetti,nessuno piu profondera e limitera i danni in quei terreni ormai privati, e di seguito per garantire il 30% di territorio venabile lo Stato.....attenzione non il governicchio di turno.....dovra rimodulare le percentuali dei TASP rstringendo oasi, parchi e parchetti........CONTINUATE.....CONTINUATE!!!

da Commissario Lo Gatto. 16/06/2019 7.41

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Ho lettoanch'io l'articolo ripreso da un noto articolo Animalista... C'è poco da dire che se gli esperti sono questi... Poveri noi...vorrei proprio vedere se chiudessero la caccia per 5 anni... Troveremo i cinghiali a fare la spesa Alla coop

da roby pt 15/06/2019 23.27

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Maveric ma mi facia il piacere!!!!vorei tanto sapere dove lei a studiato,secondo me lei non nè ha mai nemmeno visto di cinghiali seno in qualche documentario di casa sua!

da Zio peppone 15/06/2019 20.32

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Vi invio un articolo de La Stampa Invasioni di cinghiali, l’esperto: “Ecco perché con la caccia peggiorerà la situazione” Per contrastare gli sconfinamenti da più parti si invoca un intervento dei cacciatori. «Ma consentire l’attività venatoria anche nelle pochissime aree protette, come quella del Vastese, sarebbe un grave errore e si rivelerebbe un boomerang, finendo per innescare la moltiplicazione di questi animali. E questo per una questione di feromoni». Parola di Andrea Mazzatenta, docente della Facoltà di medicina veterinaria all’Università di Teramo ed esperto di feromoni. «L’area di rifugio del cinghiale nel Vastese è molto piccola. Questo animale è organizzato in una società matriarcale: ogni famiglia - spiega Mazzatenta all’Adnkronos Salute - è comandata da una femmina, la “matrona” o matriarca, madre di tutti i componenti (tranne i maschi maturi, che vengono allontanati dal gruppo). La matrona emette un feromone che blocca l’estro delle altre femmine: lei è l’unica che si riproduce, ma è anche quella che è più a rischio per la caccia, perché negli spostamenti mette al sicuro i piccoli e tutti i componenti del gruppo e finisce per esporsi di più ai colpi dei cacciatori. Se viene uccisa, però, il blocco scompare e tutte le altre femmine vanno in estro. Risultato: se prima la matrona aveva 5-6 cuccioli, poi le sorelle finiscono per formare gruppi di 50 esemplari». «Le sorelle, orfane della matrona, restano insieme e finiscono per spostarsi in cerca di cibo. Questa è la causa dell’aumento dei cinghiali che abbiamo registrato negli ultimi anni: l’attività venatoria non è una risposta», sostiene il ricercatore. Lo stesso accade se si mira ai piccoli

da Maveric121212 15/06/2019 19.57

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Ringraziamo la redazione big hunter che ci da la possibilità di potersi esprimere a difesa della caccia in Italia,ma ora più che mai e veramente in pericolo

da Zio peppone 15/06/2019 16.53

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Tutti i politi che sono per la libertà e la democrazia dovrebbero far di tutto per ostacolare l'abrogazione dell'art.842 del c.c, diversamente la caccia finisce in Italia. Non bisogna più votare quei politici che non fanno nulla per salvarci dalla fine. Questa non è più democrazia, ma demagogia in degrado.

da Cacciatorepersempre. 15/06/2019 16.10

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Tutti i politi che sono per la libertà e la democrazia dovrebbero far di tutto per ostacolare l'abrogazione dell'art.842 del c.c, diversamente la caccia finisce in Italia. Non bisogna più votare quei politici che non fanno nulla per salvarci dalla fine. Questa non è più democrazia, ma demagogia in degrado.

da Cacciatorepersempre. 15/06/2019 16.10

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Tutti i politi che sono per la libertà e la democrazia dovrebbero far di tutto per ostacolare l'abrogazione dell'art.842 del c.c, diversamente la caccia finisce in Italia. Non bisogna più votare quei politici che non fanno nulla per salvarci dalla fine. Questa non è più democrazia, ma demagogia in degrado.

da Cacciatorepersempre. 15/06/2019 16.04

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Tutti i politi che sono per la libertà e la democrazia dovrebbero far di tutto per ostacolare l'abrogazione dell'art.842 del c.c, diversamente la caccia finisce in Italia. Non bisogna più votare quei politici che non fanno nulla per salvarci dalla fine. Questa non è più democrazia, ma demagogia in degrado.

da Cacciatorepersempre. 15/06/2019 16.01

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Non c,è più tempo tutte le associazioni venatorie italiane si devono unire contro questo esecutivo di governo,tutti uniti vinceremo questa battaglia. Stanno x approvare una leggelart,842che ci vietax sempre di girare a caccia,svegliatevi ora o mai più!!!!!

da Rcsport 15/06/2019 15.27

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Che paese allo sbando...distruggere la caccia l'unico obiettivo... 1000 presunte onlus animalamientalista dei miei stivali che non distinguono Azzo da cazzuola... Vedrai che al prossimo giro i 5stalle che bastonate... Dicono che sono per il popolo ma pensano agli animali... Coerenza zero... Se passa la legge che vieta l'accesso ai fondi...siamo a dama.. .

da Toby pt 15/06/2019 13.19

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Ci rivolgiamo alla federcaccia organizzi subito una grande manifestazione a Roma coinvolgendo non solo cacciatori ma anche chi produce e lavora grazie alla caccia. Basta con il silenzio facciamo vedere che siamo una realtà importante,con il silenzio non si ottiene niente!!

da Zio peppone 15/06/2019 12.54

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Ma una bella manifestazione no? Continuiamo così nel silenzio Ci fanno a pezzi Wlacacciasempre

da Sigarino toscano 15/06/2019 11.54

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Sicuramente seguiremo le indicazioni delle AA.VV. e nell'eventualita' di attacchi diretti alla caccia, le stesse dovranno organizzare manifestazioni in massa a Roma, invitando tutti quei politici che hanno chiesto il nostro prezioso voto.

da Da Federcacciatore 15/06/2019 10.36

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Siamo centinaia di migliaia di cacciatori, uomini con la coscienza a posto e le mani pulite. Vogliamo essere difesi alla luce del sole anche per il rispetto che portiamo alla natura e agli uomini che condividono la proprietà delle terre della nostra passione.

da Amante della Natura. 15/06/2019 10.17

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

era stata chiesta la testa di costa o sbaglio? le chiacchiere non piaccioni,fanno perdere voti... e farà perdere voti anche questa legge... alla lega

da . 15/06/2019 9.16

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

hanno piu diritti quelli che arrivano con i barconi che noi cacciatori ah ah ah ma va bene cosi questa è l'Italia di Sinistra...

da ah ah ah 15/06/2019 8.33

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Perché invece tu li meriti????ma chi sei ? Che fai nella vita??? Lascia stare ho già capito....

da Giaz75 15/06/2019 8.22

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Diritti dei cacciatori? Ma quali diritti volete avere, non li meritate.

da beppemn 14/06/2019 22.35

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Signor fox lei non ha nessun introito x la nazione siamo messi male,si vergogni!

da Winchester 14/06/2019 21.12

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Sig. Fox, la penso come lei. Siamo già in due!!!

da Cecco 14/06/2019 19.39

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

La chiudessero completamente la caccia cosi' la finiamo con ste buffonate , ne ho le palle piene

da fox 14/06/2019 17.47

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Il cane in ferma mi sembra perplesso e starà pensando; vuoi veder che solo adesso il CCT si è accorto che nel DL dei 5S con il ministro Costa e il suo enturage,hanno mascherato qualche norma per vietare la caccia?????

da Fucino Cane 14/06/2019 17.18

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Ministro salvini e ora di colpire questi maledetti grillini o i voti dei cacciatori la prossima volta te li scordi Stanne pur certo! Pu

da Da zio peppone 14/06/2019 17.03

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Bene C.C.T., però necessita ed è doverosa una correzione:"non la voce di migliaia di onesti cittadini cacciatori", bensì, la voce di centinaia e centinaia di migliaia di onesti cittadini cacciatori. Vigileremo.

da Da Federcacciatore 14/06/2019 16.47

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

Questi del CCT, almeno, sembra siano sempre al pezzo. Non manca occasione che non segnalino la loro opinione su argomenti del giorno. Potrebbe essere il primo passo di un risveglio della categoria, rimasta fino ad oggi alle logiche delle tessere, a chi la spara più grossa, a chi inventa nemici per ingrassare. Poi fanno quello che possono per dimostrare una volontà di unirsi fra tutte le associazioni che hanno un minimo di consistenza reale. E condividono principi plausibili, non le solite sparate da destra e da sinistra. Pensa un po'...

da Pensa un po'.. 14/06/2019 16.46

Re:CCT: ATTENTI AL DDL TUTELA ANIMALI

molto bene ma dovrebbe battere un colpo, è violento, la lega perché dopo le promesse è ora dei fatti

da Mino 51 14/06/2019 15.45