Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"Bruzzone sugli attacchi dei 100% animalisti: “Fanatici che godono della morte dei cacciatori”Si allarga la zona di restrizione per la PSA in ItaliaAl via a Valdarno aretino il Coordinamento Colombaccio ItaliaItalcaccia Veneto sollecita soluzioni sui richiami viviMarche: il Calendario Venatorio 2024 - 25 fa già discutereFidc: "telemetria, iniziati primi spostamenti beccacce"Appello della Cabina regia Toscana sulla rappresentanza negli AtcParlamento Ue al voto su legge per ripristino naturaPSA: Approvati Piani di Intervento Urgenti 2024 in BasilicataIn Austria il 71% dei cittadini approva la cacciaA Piacenza richiesta cabina di regia contro PSAAggiornamento per 70 guardie venatorie a BolzanoCacciatori pistoiesi donano 2,5 quintali di carne di cinghiale al Banco AlimentareCia Toscana: obbiettivi fauna selvatica vanno rivistiFACE: su habitat e biodiversità siano riconosciuti in UE i risultati ottenuti dai cacciatori A Concesio (BS) il punto sui richiami viviLombardia, Tar accoglie ricorso LAC sui valichi montani 15 nuovi agenti faunistici venatori aTorinoPiano assestamento caccia al cinghiale per l'Atc VasteseFebbo (FI): ci sia più pragmatismo nel nuovo Piano faunistico abruzzeseEos 2024 chiude con record di 40 mila visitatoriBaggio in pandino su Instagram Bruzzone a Eos "sulla sostanza della mia proposta non arretreremo"Toscana, interrogazione di Fantozzi (FdI) sui ritardi del Piano faunistico venatorio30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animalisteSalerno: fino a fine marzo controllo con girata al cinghiale Lazio, associazioni venatorie contestano nomine dei GOT

News Caccia

Calendario Venatorio Campania


mercoledì 12 giugno 2019
    

Caccia Campania 
 
 
Con delibera del 19 giugno, la Giunta regionale della Campania ha approvato il Calendario Venatorio 2019 - 2020. Di seguito la tabella riassuntiva dei tempi di caccia concessi. 
 
 

Leggi tutte le news

63 commenti finora...

Re:Calendario Venatorio Campania

Se vai senza fucile a caccia chiusa sei considerato un bracconiere, del resto bisogna anche avere rispetto per gli animali in cova e con i piccoli, dal 20 Gennaio a Settembre. Logicamente dove si voleva arrivare l'alternativa sarebbero i campi di addestramento dove il cane una volta che ha imparato la solfa dopo aver messo a terra le quaglie, il furbo seguendo l'odore degli stivali fa una direzione sulla palla di lardo che puzza di mangime. Dovresti poi avere belle somme di denaro per fare il cinofilo con il cane pendolino che ti fa le macchiette sulle starne e sul solito circuito in Serbia in Croazia etc. Vuoi mettere una cacciata a Beccaccini o a beccaccia o a cotorni ?? Questo è tutto, se poi ci fai sapere come fai tu a portare il cane tutto l'anno ci fai un grande favore. Pace e bene.

da jamesin 17/06/2019 21.25

Re:Calendario Venatorio Campania

stiamo sempre aspettando i riferimenti dei ricorsi vinti e le sentenze dello sciacallo vociante

da Gardena 15/06/2019 21.29

Re:Calendario Venatorio Campania

State dando uno spettacolo indegno ! VERGOGNATEVI

da Toscano 15/06/2019 18.51

Re:Calendario Venatorio Campania

E QUEST ANNO PERCHè NON è STATO PRESENTATO ALCUN RICORSO INERENTE AL DELUDNTE CALENDARIO ? QUEST ANNO LA MEDAGLIA NON LA VUOI? NO è? TE LO SPIRGO IO IL PERCHè. VISTO CHE NE HAI RICEVUTE TANTE PER LE STRONZATE CHE DICI E SCRIVI ECCO CHE EVIDENTEMENTE NON HAI PIù POSTO DOVE METTERLE. SE LE FIGURE DI MERDA E LE STRONZATE VARREBBERO QUALCOSA TU SARESTI L ESSERE PIù RICCO DEL MONDO. ASSICURAZIONI PRIVATE FATELE DOVE VOLETE E BASTA SOLDI A QUESTI PERSONAGGI.

da GENNY 4 BOTT 15/06/2019 13.52

Re:Calendario Venatorio Campania

sciacallo beccamorto bene cita i ricorsi e le sentenze, come ho fatto io, aspettiamo fiduciosi

da Gardena 15/06/2019 0.22

Re:Calendario Venatorio Campania

FUCINO CANE NON LO PENSARE VEDI è COME I BAMBINI DELL ASILO FA COPIA COPIARELLA.

da GENNY 4 BOTT 14/06/2019 21.23

Re:Calendario Venatorio Campania

Jamesin ecco cosa dice la regione Campania: La Regione Campania ha dato questa tesi per cui la stesura del calendario venatorio e la mancanza di merlo e colombaccio in pre apertura.IN MANCANZA DI DATI SCIENTIFICI E IN ASSENZA Di RISCONTRI OGGETTIVI RELATIVI AI DATI INDICATI DAI CACCIATORI SUI TESSERINI VENATORI,NON SI È AVUTO LA DISPONIBILITÀ DI ALCUN STRUMENTO PER FAR VALERE LE PROPOSTE AVANZATE DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE.ANCHE IN VIRTÙ DI QUANTO ACCADUTO NELLE VARIE SEDUTE DEL COMITATO TECNICO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE. Se nn cambiamo registro prima noi inutile poi prendersela con Tizio o Caio. La mia è solo una precisazione senza fare alcuna polemica.

da Campano 14/06/2019 19.18

Re:Calendario Venatorio Campania

i tuoi soldi te li puoi tenere a noi FEDERCACCIA la gente come te non interessa. Più stai lontano e meglio è e portati con te gli amici uguali a te. FEDERCACCIA AVANTI TUTTA

da Gardena 14/06/2019 18.01

Re:Calendario Venatorio Campania

NON SAPEVO CHE ESISTESSERO ANCORA PERSONE CHE SECONDO LORO CAMBIANDO NIKE NAME PENSANO DI NASCONDERE LA LORO VERA IDENTITà. E QUESTI SAREBBERO QUELLI CHE DOVREBBERO COMBARE GLI ANTICACCIA PER PERMETTERE A NOI DI ANDARE A CACCIA TRANQILLAMENTE. POVERI NOI. MENO MALE CHE I MIEI SOLDIE QUELLI DI TANTIA LTRI SONO ANNI CHE SE LI SOGNANO. ASSICURAZIONI PRIVATE AVANTI TUTTAAAAAAA.

da GENNY 4 BOTT 14/06/2019 14.39

Re:Calendario Venatorio Campania

sciacallo beccamorto la tua associazione da 0.0000000000001% non sbaglia mai perché non fa i ricorsi, evidentemente gli va bene prenderlo nel didietro, ecco perché siete anticaccia, non fato niente e state alla finestra come i becchino ad aspettare di criticare. PICCOLO, NERO, BRUTTO E SOPRATTUTTO NULLITA' SEI TU DEVI SCOPPIARE DI RABBIA PER LA GLORIA DI FEDERCACCIA. MOSCERINO

da Gardena 14/06/2019 14.22

Re:Calendario Venatorio Campania

NO ZIRLO O TURDUS PILARIS O VISCARDA O TURDUS MERULA NON MI STO CAGANDO SOTTO PERCHè IO NON HO OFFESO NESSUNO ANZI SE LEGGAMO IPOST PUBBLICATI ANTECEDENTE AL MIO VENGO MINACCIATO PER CUI NON VEDO DI COSA DEBBA PREOCCUPARMI ,solo che non ci sto a passare per quello che offende. anzi io dico le cose come stanno punto e basta. ZIRLO POI SE VUOI VENIRMI A PULIRE IL CU.. SPORCO ACCOMODATI RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA ORA E SEMPRE ASSICURAZIONI PRIVATE BASTA CONTAFROTTOLE.

da GENNY 4 BOTT 14/06/2019 14.00

Re:Calendario Venatorio Campania

l'assicuratore privato si sta cacando sotto.....

da Zirlo 14/06/2019 13.22

Re:Calendario Venatorio Campania

Io in 40 anni di PDA non ho mai avuto un verbale è mai avuto problemi con la legge ne tanto meno voglio cominciare ora x cui ti ripeto non era mia intenzione offendere nessuno.

da Genny 4 bott 14/06/2019 10.21

Re:Calendario Venatorio Campania

Matra se veramente 6 cacciatore allora sai che cosa significa avere il PDA avere la fedina penale immacolata x cui io penso di non aver offeso nessuno ne tanto meno era mia intenzione x cui fai tu.

da Genny 4 bott 14/06/2019 10.01

Re:Calendario Venatorio Campania

matra se c'è l hai con me perché mi faccio la assicurazione privatauto dillo.MA DA OGGI IN POI COMMENTI NON NE FACCIO PIÙ TANTO È TEMPO PERSO.POI FA QUEL CHE TI PARE ANCHE TU HAI MINACCIATO

da Genny 4 bott 14/06/2019 9.31

Re:Calendario Venatorio Campania

Vedo che continui,questo modo di parlare non ti sarà piu consentito tra poco.

da Matra 14/06/2019 9.22

Re:Calendario Venatorio Campania

Sono vecchio e sono decenni che ad ogni uscita di calendario sento le stesse tiritere. Ma non vi siete accorti che il mondo cambia? Non vi siete accorti che il territorio è cambiato? E il clima? E il rapporto fra città e campagna? E il rapporto fra opinione pubblica e caccia? E nella caccia, di conseguenza, non avete visto l'aumento di alcune specie e il ridursi di altre? E fra i cacciatori? Come si fa a pensare che il mondo si debba imbalsamare sulle consuetudini di un secolo fa, quando lo scenario non solo italiano ma mondiale è totalmente mutato? Chi di noi si è dato da fare perchè l'industrializzazione del paese, l'inurbazione, l'abbandono delle campagne, l'agricoltura industrializzata venissero fermate? A occhio e croce, i pochi idealisti con un po' di visione del futuro. Il resto ha assistito inerme a questo rapido cambiamento, vero e proprio sfacelo delle nostre terre e dei nostri cervelli.

da Proudon 14/06/2019 8.41

Re:Calendario Venatorio Campania

le assicurazioni private servono solo a mandar via gentaglia incompetente come te ,gentaglia che pensa solo ai ca..i suoi e scrive solo stronzate ,alle ass.ni private se ne frega se tu vai 1 solo giorno a caccia o ci vai 365 giorni loro ti assicurano e basta ,non prendono per i fandelli come fate voi, una volta la colpa è dei giudici una volta è della regione un altra è del ministero ,la verità è che voi pebsate solo ai ca.. vostri per cui l unico modo per farvi capire che ci avete rotto le p..le è non darvi più soldi ,per questo ci facciamo le assicurazioni private. capito signor so tutto o PRIMI IN TUTTO

da GENNY 4 BOTT 14/06/2019 5.52

Re:Calendario Venatorio Campania

jamesin è il discorso dell'arco temporale, secondo interpretazioni ormai purtroppo radicate, se si fa la preapertura si devono sottrarre i giorni dalla stagione normale. Però mentre prima tutte le regioni sottraevano le singole giornate di pre apertura concesse, l'anno scorso il TAR Toscana, confermando l'ordinanza del Consiglio di Stato, ha stabilito che anche un giorno di pre apertura (come aveva fatto la Toscana per tortora e colombaccio e alcuni anatidi) comporta la necessità di sottrarre tutto il periodo antecedente l'apertura generale. Per questo motivo l'anno scorso in Toscana il colombaccio ha chiuso il 15 gennaio così come quegli anatidi. Evidentemente la regione Campania non ha voluto andare contro la sentenza del TAR, per se FEDERCACCIA aveva detto di farlo, e comunque aveva anche detto di cacciarlo in pre apertura e non in febbraio. Ma tanto ci pensano le assicurazioni private....

da Gardena 13/06/2019 23.43

Re:Calendario Venatorio Campania

Purtroppo la spiegazione andrebbe chiesta ai giudici e non a gardena

da Che paese 13/06/2019 22.57

Re:Calendario Venatorio Campania

...il TAR Toscana, confermando l'ordinanza del Consiglio di Stato, ha stabilito che anche un solo giorno di pre apertura comporta la sottrazione di tutti i giorni che intercorrono dal 1 settembre alla terza domenica di settembre. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Io questa proprio non l'ho capita caro Gardena se puoi darci una spiegazione più esauriente a comprensibile te ne siamo grati.

da jamesin 13/06/2019 21.28

Re:Calendario Venatorio Campania

sia FEDERCACCIATORE CHE JAMESIN HANNO DETTO COSE SACROSANTE ma quando si leggono determinate cose o si ha a che fare con certi personaggi ecco che a volte si sbaglia , ammetto che ogni tanto ci vado giù pesante ma quando mi si viene a dire che le aavv fanno e si ammazzano per la caccia allora no proprio no.PER CUI OGNUNO TIRA L ACQUA AL SUO MULINO E NESSUNO FA NULLA PER NULLA è RISAPUTO NO ?

da GENNY 4 BOTT 13/06/2019 21.24

Re:Calendario Venatorio Campania

Basta omicidi. La caccia va chiusa per sempre.

da carlo 13/06/2019 21.01

Re:Calendario Venatorio Campania

gardena è inutile che fai l ironia ,tu cambi versione a ogni commento che scrivi , se ben ricordi lo scorso anno volevi il medagliere d oro per aver inserito il colombaccio in preapertura RICORDI? O HAI IL CORAGGIO DI NEGARE ANCHE QUESTO? POTEVATE INSERIRLO DAL 15 SETTEMBRE IN MODO CHE CHI RISPETTA LA LEGGE E IL CALENDARIO TROVA QUALCHE COLOMBACCIO ,MENTRE CHI SE NE FREGA DELLA LEGGE EDEL CALENDARIO FA QUEL CHE VUOLE PER CUI CONFERMO QUEL CHE HO SEMPRE SCRITTO SE CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE DI ME..A LA MAGGIOR PARTE DELLA COLPA è VOSTA DELLE AAVV. ANDAVA BENISSIMO I 3 GIORNI DI PREAPERTURA E POI CHIUSURA IL 20 GENNAIO PARLO DEL COLOMBACCIO CHE CE NE SONO IN ABBONDANZA .LO DICO ANCORA ASSICURAZIONI PRIVATE E BASTA.

da GENNY 4 BOTT 13/06/2019 18.46

Re:Calendario Venatorio Campania

il venditore di assicurazioni private non conosce nemmeno cosa succede nelle varie regioni, si vede che la sua assicurazione privata non è molto attiva....il TAR Toscana, confermando l'ordinanza del Consiglio di Stato, ha stabilito che anche un solo giorno di pre apertura comporta la sottrazione di tutti i giorni che intercorrono dal 1 settembre alla terza domenica di settembre. Alcune regioni sfideranno questa sentenza, altre, molto poco coraggiose, non lo faranno. FEDERCACCIA ritiene corretto sfidare questa sentenza assurda e quindi di mantenere la pre apertura al colombaccio nelle varie regioni, ma ovviamente non tutte fanno come FEDERCACCIA chiede. Nel caso della Campania c'è stato un ribaltamento degli accordi presi in comitato regionale. Purtroppo le assicurazioni private non hanno fatto niente, strano con tutti i soci che hanno......

da Gardena 13/06/2019 16.53

Re:Calendario Venatorio Campania

Le raccomandazioni dell'amico cacciatore Jamesin sono fondate. Ognuno può manifestare il proprio pensiero e le proprie idee, difendere l’ AA.VV. alla quale è iscritto, ci mancherebbe altro. Però è doveroso evitare le offese e/o le minacce, siano pure velate. Non tutti, sono disposti a sopportare espressioni scurrili e spesso offensive. E’ un dato di fatto, che più di qualche volta la Redazione, si è vista costretta a rimuovere scritti contenenti apprezzamenti molto discutibili e da Codice Penale. Così come, dispiace constatare che da qualche tempo, amici cacciatori come Pasquino 1, non scriva più sul blog. Credo che sia dipeso proprio dai diversi attacchi, di persone, non cacciatori, in cerca di provocazioni e che scrivono a scopi provocatori. In fondo, non dobbiamo dimenticare, che facciamo parte tutti di una grande squadra, quella dei cacciatori e che abbiamo un’ottima opportunità offertaci da BigHunter, di poter dialogare tra di noi, su tutto il territorio nazionale.

da Da Federcacciatore 13/06/2019 16.39

Re:Calendario Venatorio Campania

Gardena mi ritirero sempre dopo di te.TROVI SEMPRE SCUSE E SCRIVI STRONZATE COSA C ENTRA IL CALENDARIO DELLA TOSCANA CON LA CAMPANIA. ALLORA SE IN TOSCANA SÌ SPARAVA DAL 1 SETTEMBRE, ,

da Genny 4 bott 13/06/2019 16.21

Re:Calendario Venatorio Campania

Roby continui a essere male informato, la bozza lo prevedeva come l'anno scorso, ma a causa della sentenza del TAR Toscana avevano posticipato la riapertura al 9 ottobre. Sono stati gli uffici a toglierlo, forse con il consenso di qualche associazione venatoria DIVERSA DA FEDERCACCIA. Quindi la smetta di scrivere invenzioni. Il venditore di assicurazioni private non ne azzecca una poveraccio, come scrive prende calci in faccia. Si ritirasse sarebbe meglio per tutti.

da Gardena 13/06/2019 16.03

Re:Calendario Venatorio Campania

X TOSCANO io non ho offeso nessuno , se mi trovo in mezzo a discussioni è solo per difendere la passione che abbiamo per cui se si dice che le aavv fanno e dicono cose positive per la cacia allora io le dico che non è cosi, per quanto riguarda gardena lei se ha la possibilità vada a leggere il modo come si esprime e tratta chi lo contraddice , veda allora che anche il sig fucino ,persona molto corretta ed educata viene trattata a ca..i in faccia da gardena solo perchè fa parte di una av minore, lei toscano a quanto ho capito difende le av ma lei sa spiegare cosa fanno di positivo per la caccia le av? PER QUANTO RIGUARDA MATRA IO NON GLI HA RIVOLTO NE ACCUSE E NE OFFESE SE LUI LE HA INTERPRETATE IN QUEL MODO IO NON POSSO FARCI NULLA ,ANCHE IO POTREI DIRE CHE CON QUEL SUO FACCIA A FACCIA MI HA MINACCIATO MA, SIAMO UOMINI O BAMBINI.? se a lei le sta bene quello che ci stanno combinando a molti di noi no e secondo lei chi dovrebbe difendere i diritti dei cacciatori? IL POLITICO CHE HA FATTO PROMESSE IN CAMPAGNA ELETTORALE ? NO DI SICURO ,MA BENSI LE TANTO ACCLAMATE AAVV ,O SBAGLIO? E ALEI LE RISULTA CHE QUESTO AVVIENE? A ME E TANTI ALTRI NO .

da GENNY 4 BOTT 13/06/2019 15.23

Re:Calendario Venatorio Campania

Lei signor Genny è sempre nel bel mezzo ad offese ripicche picche e contropicche verso il prossimo. Da tempo col sig.Gardenia,reo a suo dire di appartenere alla più grande associazione venatoria itlaiana (come l'80%dei cacciatori italiani) e molto tollerante nn da corso ai suoi continui attacchi (anche di altro scrivente a dire il vero) e adesso con Matra che evidentemente ha palle e contropalle per intraprendere azioni nei suoi confronti per la mancanza di rispetto verso chi la pensa diversamente a lei. Rifletta e si rammenti la regola delle 10 P. Cordialità

da Toscano 13/06/2019 15.12

Re:Calendario Venatorio Campania

Lo dico perchè mi dispiace che qualcuno poi deve pagare di tasca propria con soldi che potrebbero servire per altre cose come per esempio per la famiglia. Ho già raccomandato ( anche se non sono cazzi miei) qualche altra volta che non bisogna esagerare e pesare le parole, perchè sono migliaia quelli che leggono i siti di caccia anche se non scrivono. Si può benissimo dire quello che a uno gli pare, ma dispiace poi che viene qualche male intenzionato proprio per prendere in fallo qualcuno per farsi un po di soldi a scapito di chi difende la propria passione, (parlo in generale) che la pensi in un modo o nell'altro. Ognuno la vede in un modo e le idee in democrazia sono rispettabili ma non condivisibili per cui mi piacerebbe vedere combattere ma in modo che le parole siano "frecciate" ma non offese, poi fate come vi pare, a buon intenditor poche parole. Pace e bene fratelli.

da jamesin 13/06/2019 15.01

Re:Calendario Venatorio Campania

Scusa Roby e allora? cambia qualcosa ?

da Genny 4 bott 13/06/2019 15.01

Re:Calendario Venatorio Campania

Errata corrige nell' ultimo comitato fidc ed enalcaccia hanno proposto l eliminazione del colombaccio in pre apertura e l ufficio ha accolto cmq a questo punto bisognerà chiedere copia verbale per verificare le motivazioni addotte

da Roby 13/06/2019 14.59

Re:Calendario Venatorio Campania

ANCHE IO POTREI DIRE CHE CON QUEL FACCIA A FACCIA CHE HAI SCRITTO POSSO SENTIRMI MINACCIATO PER CUI SIAMO UOMINI E NON BAMBINI. PER ME L ARGOMENTO è CHISO QUA POI FA COME TI PARE, GARDENA MA COSA HAI PROPOSTO COSA HAI ABBOZZATO LA COSA SICURA è CHE ABBIAMO UN CALENDARIO VENATORIO DA FAR SCHIFO GRAZIE A QUELLI COME TE, POI LE ASSICURAZIONI PRIVATE SE NON L HAI ANCORA CAPITO A DIFFERENZA VOSTRA NON PRENDONO PER IL C..O LA GENTE PER CUI VISTO I BENEFICI CHE VOI DITE DI PORTARE ALLA CACCIA ECCO CHE DI CONSEGUENZA VIVA LE ASSICURAZIONI PRIVATE.

da GENNY 4 BOTT 13/06/2019 14.52

Re:Calendario Venatorio Campania

io non ho dato del ladro a nessuno ho semplicemente detto che se tu dici che le aavv fanno cose giuste per la caccia allora evidentemente ne fai parte anche tu, è risaputo che da ogni tessera e assicurazione viene scalata una percentuale ecco che 2 più 2 fa 4. IO NON HO DATO DEL LADRO A NESSUNO NE TANTOMENO HO OFFESO NESSUNO. INOLTRE SE VAI A LEGGERE IL POST CHE HAI PUBBLICATO IERI SEI TU CHE HAI OFFESO X CUI CREDO DI NON DOVER CHIEDERE NULLA. TI CHIESI VISTO CHE DIFENDI LE AAVV DI ELENCARE QUALI PROFITTI HANNO PORTATO ALLA CACCIA DA OLTRE 20 ANNI A QUESTA PARTE, MA COME BEN SAI NON HAI RISPOSTO. POI SE VUOI TI ELENCO UNA PARTE DEI NON PROFITTI CHE HANNO PORTATO ALLA CACCIA. INOLTRE PENSO E CREDO CHE TRA CACCIATORI SI POSSANO ESPRIME I PROPRI PARERI SENZA OFFENDERE E SENZA USCIRE FUORI DALLA LEGGE, SE PER UN NONNULLA VOGLIAMO DENUCIARE ALLORA DALLA MATTINA ALLA SERA DOVREMMO STARE NEGLI UFFICI DELLA PS, PENSO DI ESSERE STATO CHIARO.

da GENNY 4 BOTT 13/06/2019 13.40

Re:Calendario Venatorio Campania

Dato che si continua con le offese,provvederò immediatamente che la polizia postale prenda id di chi mi da gratuitamente del ladro,visto che non solo ho la fedina penale Immacolata,ma lo fa in questo modo così superficiale. Attendo scuse,se no procedero'.

da Matra 13/06/2019 13.16

Re:Calendario Venatorio Campania

matra Dove vuoi e quando vuoi.non mi nascondo dietro a nulla.ANCHE TU FAI PARTE DELLA GREPPIA MAGNA MAGNA.GARDENA TE NE ACCORGI QUEST ANNO QUANTE PERCENTUALI PETDETAI

da Genny 4.bott 13/06/2019 13.01

Re:Calendario Venatorio Campania

strano non ci abbiano pensato le assicurazioni private del venditore di polizze, eppure ha detto che sono tantissimi, evidentemente non contano una bella sega in regione. Il colombaccio è stato chiesto da FEDERCACCIA e altre tre associazioni ma gli uffici hanno modificato la bozza dopo averla fatta condividere in Comitato e il colombaccio in pre apertura c'era. Il moriglione è stato reinserito, grazie a FEDERCACCIA. Queste assicurazioni private non fanno niente, e c'è chi le paga. FEDERCACCIA VI ASFALTA DENIGRATORI INUTILI

da Gardena 13/06/2019 12.37

Re:Calendario Venatorio Campania

sciacallo beccamorto, se pensi di prendere in giro qualcuno ti sbagli, puoi scrivere le minchiate che ti pare, resti sempre un povero ignorante presuntuoso e ansioso di contare qualcosa. Sei anticaccia pure se hai la licenza e lo dimostri continuamente. FEDERCACCIA TI OSCURA E TU SCOPPI DI RABBIA PULCINO

da Gardena 13/06/2019 10.48

Re:Calendario Venatorio Campania

Faccia a faccia amico mio non dietro la tastiera,emwrito ignorante in materia caccia.

da Matra 13/06/2019 10.10

Re:Calendario Venatorio Campania

un Bozzo te lo dovrebbero fare in testa con conseguente paralisi celebrale. CONTAFROTTOLE.LO SCORSO ANNO VOLEVI LA MEDAGLIA X IL COLOMBACCIO IN PREAPERTURA.

da Genny 4.bott 13/06/2019 10.01

Re:Calendario Venatorio Campania

da anonimo 13/06/2019 9.59

Re:Calendario Venatorio Campania

signor Roby, le sue affermazioni dovrebbe documentarle, FEDERCACCIA ha chiesto e ottenuto che nella bozza fosse inserito il colombaccio come l'anno scorso, è inutile che continua a cercare di infangare il nome dell'associazione FEDERCACCIA, sta raccontando frottole.

da Gardena 13/06/2019 9.23

Re:Calendario Venatorio Campania

Hanno tolto il colombaccio in preapertura, è vero però lo hanno reinserito a febbraio, lo scorso anno era a fine gennaio,mi mortifica davvero il beccaccino e frullino , di nuovo senza alcuna logica messo al 20 gennaio, come al solito chi ha un cane da ferma ha perso quelle 3 , 4 uscite.... che rabbia!!!

da isolano 13/06/2019 8.35

Re:Calendario Venatorio Campania

Nella bozza di calendario la regione aveva messo il colombaccio in pre apertura come la passata stagione poi la scienza di qualcuno di noi lo ha fatto eliminare....fidc dover!!!!

da Roby 13/06/2019 7.24

Re:Calendario Venatorio Campania

CIAO FUCINO CANE ,SE TI RIFERISCI AGLI STUDI DEL NOSTRO AMICO ALLORA SIAMO A POSTO A CACCIA NON ANDIAMO PIù

da GENNY 4 BOTT 12/06/2019 22.59

Re:Calendario Venatorio Campania

Genny pensa che la Campania ha tolto dalle specie cacciabili il "Combattente"??????, qualcuno di nostra conoscenza ha speso anni e ore di studi e ricerche perdendo anche i capelli per niente,in quanto alla regione Campania non glè ne poteva fregar di meno:alle volte è stana la vita!!!! buona serata

da Fucino Cane 12/06/2019 22.29

Re:Calendario Venatorio Campania

amici scusate ma su campania caccia non c è nulla pubblicato, siamo sicuri che non è una bufala? oppure campania caccia non lo pubblica perchè molte persone vedendo lo schifo del calendario non paga gli ATC e di conseguenza non incassa soldi. X MARTRA TU SICURAMENTE NON CAPISCI UN CA..O OPPURE FAI PARTE DI QUALCHE AV E DI CONSEGUENZA VIVI DI PERCENTUALI ANCHE TU. VUOI SPIEGARE QUALI BENEFICI HANNO PORTATO ALLA CACCIA LE TANTO ACCLAMATE AAVV DA 20 ANNI A QUESTA PARTE? SPIEGALI DAI. GARDENA LO SCORSO ANNO VOLEVI LE MEDAGLIE PER L INSERIMENTO DEL COLOMBACCIO IN PREAPERTURA , DICESTI CHE GRAZIE AI VOSTRI STUDI E DATI AVEVATE FATTO SI CHE IL COLOMBACCIO FOSSE INSERITO IN PREAPERTURA , QUST ANNO ALLORA? AMICI ASSICURAZIONI PRIVATE E BASTA?

da GENNY 4 BOTT 12/06/2019 22.23

Re:Calendario Venatorio Campania

Il bello poi di quest'anno sono le tante aree Natura 2000, Sic,Zps, Psic, che il ministro dell'ambiente ci ha regalato, e dove l'anno scorso la beccaccia era stata messa fino al 31 Dicembre e i turditi fino al 20 Gennaio, da tenere presente anche questo.

da jamesin 12/06/2019 21.57

Re:Calendario Venatorio Campania

Ben detto gennj basta ingrassare questi venduti al c..o dei politici di turno.se le private portano vantaggi ben vengano,c,piano rotto le balle

da Da rcsport 12/06/2019 21.51

Re:Calendario Venatorio Campania

Campano, dove hai preso queste informazioni sul colombaccio ?

da jamesin 12/06/2019 21.48

Re:Calendario Venatorio Campania

bravissimo Roby solo.così possiamo cambiare le cose basta foraggiare questi venduti mangioni pensano solo a riempirsi le tasche.ASSICURAZIONI PRIVATE E RISOLVIAMO

da Genny 4.bott 12/06/2019 21.37

Re:Calendario Venatorio Campania

Auguri a tutti i cacciatori campani di una buona stagione,e un augurio di malattia agli animalari 5stelle!

da Da RC sport 12/06/2019 21.09

Re:Calendario Venatorio Campania

amici ma su www Campania Caccia non c'è nulla di ufficiale? SIAMO SICURI? FUCINO CANE TRANQUILLO NON MI OFFENDO. BUONA SERATA

da Genny 4.bott 12/06/2019 20.46

Re:Calendario Venatorio Campania

Premetto che nn faccio assicurazioni con le aavv, lo sapete perché il colombaccio nn viene messo in pre apertura?? Semplicemente perché i dati che occorrono per i censimenti e cioè quelli che ognuno di noi dovrebbe segnare sul proprio tesserino semplicemente nn vengono annotati! Lo scorso anno su 35 mila tesserini campani in pre apertura solo qualche centinaio ha segnato di aver abbattuto colombacci! Con questa cultura venatoria dov’è vogliamo andare?? Senza parlare delle allodole, dei tordi e delle beccacce ecc ecc ! Oggi senza dati più o meno certi nn vai da nessuna parte!! Prima di lamentarci aggiorniamoci la caccia è cambiata.....occorrono studi e certezze per cercare di scalfire certi luoghi comuni!! Buona serata e viva la caccia sempre

da Campano 12/06/2019 20.08

Re:Calendario Venatorio Campania

Calendario disastroso...e purtroppo c'è di peggio in giro. Più ci penso più mi convinco che il nostro (Emilia- Romagna) sia uno dei migliori, senz'altro il meno peggio in assoluto, visti pure i tempi che corrono! In sostanza in Campania si comincia il 2 Ottobre,spazzati via quindici giorni di Settembre,senza nemmeno il mesetto utilizzato per l'addestramento cani. Un Invito alla riflessione ai miei amici e colleghi emiliano romagnoli quando sarà il momento di licenziare o confermare la giunta Bonaccini, con la Caselli assessore con delega alla caccia. A volte abbandonando la strada vecchia per una nuova …male ci si trova. Buone cose.

da Loredano-Bologna 12/06/2019 18.20

Re:Calendario Venatorio Campania

Roby stai dicendo mischiate, FEDERCACCIA ha chiesto il colombaccio in pre apertura, cerca altrove le responsabilità testa vuota.

da Gardena 12/06/2019 18.08

Re:Calendario Venatorio Campania

Ciao Genny,ironicamente non offenderti:COMPLIMENTI PER IL CALENDARIO VENATORIO CAMPANO,mi sembra una solenne presa per il culo ai cacciatori???? Siamo proprio sicuri che non centra lo zampino della Grande!!!!!!! un caro saluto

da Fucino Cane 12/06/2019 16.57

Re:Calendario Venatorio Campania

Federcaccia ha proposto di togliere il colombaccio nelle tre giornate di pre apertura oltre all' eliminazione della caccia occasionale al cinghiale. Noi Quest anno elimineremo loro dalle polizze assicurative

da Roby 12/06/2019 15.56

Re:Calendario Venatorio Campania

Gennaro dici sempre le stesse cose,se con le aavv ottieni 50 senza aavv non avresti un.beato c....o Sei un disco rotto,un ignoranza totale in materia.

da Matra 12/06/2019 15.08

Re:Calendario Venatorio Campania

il colombacci dalla preapertura è scomparso.continuate a dar soldi alle AAVV che quelle continuano a incularvi, il sig prima in tutto dov è? LO SCORSO ANNO DISSE CHE ERA MERITO SUO E DELLA SCALCAGNATA AV CHE DICE DI RAPPRESENTARE SE AVEVAMO IL COLOMBACCIO IN PREAPERTURA, E QUEST ANNO ALLORA ?? ASSICURAZIONI PRIVATE E BASTA.

da GENNY 4 BOTT 12/06/2019 14.48

Re:Calendario Venatorio Campania

Siete duri di comprendorio ! Un'altra volta il beccaccino fino al 20 Gennaio, ma lo sapete che rispetto agli altri anni con il beccaccino ci avete tolto 10 giorni di caccia con il cane ? E voi siete quelli che dite che volete che i KC per la beccaccia devono andare fino alla fine di Febbraio ! Proprio non la volete capire che a caccia in questo modo non possiamo più andarci in Campania ! E le aree contigue ai parchi quando le togliete, ma andatevene un po a quel paese, quest'anno non rinnovo. Pace e bene

da jamesin 12/06/2019 14.45

Re:Calendario Venatorio Campania

Intanto la pre apertura c’è

da Speriamo me la cavi 12/06/2019 13.21