Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci Caccia

News Caccia

Kc, braccio di ferro tra due ministeri


venerdì 1 marzo 2019
    




Sulla questione della revisione dei Kc della Direttiva Uccelli, come ben sappiamo, è in corso una prova di forza tra Lega e Movimento 5 Stelle, ovvero tra il Ministro Centinaio (Agricoltura) e il Ministro Costa (Ambiente). Siamo ancora fermi lì. Fermi ad una richiesta da parte del Ministero dell'Agricoltura, in direzione della Commissione UE (tramite la rappresentanza italiana) di prendere in considerazione entrambe le posizioni, diametralmente opposte, inviate in due tempi da parte dello stesso Governo. Una situazione anomala, che mette il nostro Paese in una situazione goffa e ridicola.

Forse non sta a noi dirlo, ma che su questo argomento (la caccia dei migratoristi), da parte del Minambiente ci sia stato un atteggiamento aprioristico e punitivo, lo dicono i fatti. Anzitutto sulle tempistiche. Come ricorda Michele Sorrenti, che ha partecipato alle riunioni in qualità di Responsabile Scientifico Avifauna Migratoria di Federcaccia,  su Il Cacciatore Italiano, è quanto meno sospetto che la prima riunione indetta dal ministero di Costa sull'argomento, sia avvenuta ad una quindicina di giorni dalla scadenza ultima prevista per l'invio del dossier italiano. E che la richiesta di posticipo alla Commissione Ue delle Regioni, per avere il tempo di organizzare incontri tecnici sulle diverse posizioni, sia stata rifiutata. La fretta e il lungo periodo di assenza di incontri (due mesi e mezzo), lasciano pensare che in effetti tutto fosse già stato prestabilito. Ed infatti, nonostante le proposte delle Regioni e delle associazioni Venatorie, e le discussioni, è stata inviata in Europa – senza preventiva presa visione del documento nemmeno per il Mipaaft, come era stato richiesto – la versione restrittiva di Ispra.

In questa partita Ispra ha praticamente deciso tutto finora. “Il Mattm – scrive Sorrenti – non ha commentato nemmeno il fatto che Ispra ha modificato per tre volte la propria posizione sulla migrazione pre nuziale di tordo bottaccio e cesena fra il 2016 e il 2018”. Sconcertante poi che il Ministero di Costa non abbia intrapreso la via di una revisione complessiva dei Key Concepts ma abbia chiesto ad Ispra soltanto di pronunciarsi sulle 5 specie per cui le associazioni venatorie hanno chiesto una modifica. “Riteniamo molto carente questo comportamento – denuncia Sorrenti – poiché dimostra che per il Mattm i Kc vigenti andavano bene, mentre, di fatto, ha poi accettato le richieste restrittive di Ispra”.

Se poi andiamo a vedere su cosa si basano certe posizioni, c'è da mettersi le mani nei capelli. "Per il tordo bottaccio, Ispra ha presentato elaborazioni di prelievi, riferite in particolare alla Liguria, in cui l'aumento dei carnieri nelle province di Imperia e Savona, viene attribuito a transito di tordi in risalita verso Nord – Est", si legge nell'articolo del bimestrale Fidc. “Abbiamo fatto presente che l'aumento non è costante nelle stagioni (Ispra ha presentato solo le annate in cui avviene questo aumento), e che l'indice di prelievo dimostra un incremento già da inizio dicembre, quindi non è sostenibile l'inizio della migrazione pre nuziale nella prima decade di gennaio” scrive Sorrenti.

Continua, in sintesi, il tecnico di Fidc: Per l'alzavola, Ispra reinterpreta studi francesi, attribuendo a migrazione pre nuziale degli spostamenti che l'autore Guillemain ha già definito “dispersione invernale”. E ancora sulla cesena Ispra utilizza la distribuzione degli inanellamenti e i dati dei prelievi per attribuire alla seconda decade di gennaio l'inizio della migrazione, evitando di commentare che con l'inanellamento non si conosce la direzione di volo dei soggetti, e che sono documentati spostamenti Nord Est Sud Ovest in gennaio e non ve ne sono in direzione contraria. Per le beccacce Ispra afferma addirittura che in gennaio esse abbandonano le aree di svernamento per migrare a Nord, quando tutti i risultati della telemetria, così come i lavori del Prof. Baldaccini, le evidenze dei censimenti con i cani da ferma in febbraio e marzo e i dati della maturazione delle gonadi in Francia, concordano per un inizio della migrazione tra la fine di febbraio e i primi di marzo.

In sostanza Ispra, a detta dell'Ufficio tecnico di Fidc, che siederà al tavolo tecnico contestualmente alla riunione del Comitato Nadeg, ha reinterpretato dati senza prove sperimentali riproducibili. Ovvero tutto il contrario di quello che dovrebbe fare qualunque istituto scientifico degno di questo nome. Alla resa dei conti, in Europa, rischiamo una figura da cioccolatai a causa del nostro Ministero Ambiente. Ma ancora non è detta l'ultima parola...

Leggi tutte le news

90 commenti finora...

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Secondo me FESTA FINITA, EU LEX, LILLEX, E FUCINO CANE SONO LA STESSA PERSONA CHECSTA BUTTANDO DISCREDITO SU CHI TENTA DI AIUTARE I MIGRATORISTI ALLO SCOPO DI STRAPPARE QUALCHE TESSERA PER LA SUA RIDICOLA ASSOCIAZIONE DIBFALLITI

da Viscarda 04/03/2019 22.24

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

il povero feste finita, storia finita, eu lex, lilix etc. etc., capendo che la situazione gli sta crollando sotto i piedi cerca di proporre ancora le sue strampalate teorie, con cui cerca di convincere i cacciatori che ovviamente non c'è più nulla da fare. Al contrario, giochi non sono affatto finiti, la procedura di revisione KC è lunga e vedremo qualche novità a breve. La presunzione e la malafede del soggetto dai variegati nickname ormai sconfina nel ridicolo, ma d'altra parte si è già visto che di fronte alle argomentazioni è scappato, dando risposte inconsistenti. Signor Annibale, aveva fatto una domanda a cui spioveva rispondere ma poi è ripiombato nel sarcasmo e nelle parole senza senso. Se cambia tono, forse le risponderò alla prima domanda.

da Gardena 04/03/2019 22.19

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

MA COSA CHIEDETE AL GARDENA SE NON SA NEANCHE SE L ACQUA A MARE è SALATA , QUANDO MAI SONO STATI PRESI IN CONSIDERAZIONE I LORO DATI. BHA?

da GENNY 4 BOTT 04/03/2019 22.13

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

La cosa che chiedo io è ancora più semplice e che credo tutti vogliono sapere : quel braccio di ferro tra i due ministri a che punto sta ? La commissione Europea sta aspettando che la querelle tra i due ministeri + le associazione+ le Regioni finisca per ricevere i KC definitivi ! Aspettiamo la risposta caro Gardena. Pace e bene.

da jamesin 04/03/2019 21.03

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

se non lo fanno che è la sola strada percorribbile dopo quella politica c'è veramente qualche cosa che non và

da angelo lega 04/03/2019 20.51

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Beh.....gliene ripetero solo una.....PERCHE NN ANDATE (TUTTE ) IN PROCURA A FARE UN ESPOSTO CONTRO CONTRO QUELL AMOREVOLE ISTITUTO ???

da Annibale 04/03/2019 20.24

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

signor Annibale di quello che scrive non si capisce nulla, se vuole formulare le domande in modo chiaro e senza sarcasmo inutile, e senza balle, forse posso provare a risponderle. P.S ma chi ha scritto che non ci hanno convocato? Ma lei sa leggere? Sa ci vuole un po0 di pazienza ma bisogna leggere e comprendere

da Gardena 04/03/2019 20.03

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

E le scie chimiche? E la terra piatta? Dove sono le prove di codeste farneticazioni? E perché una aavv avrebbe dovuto tramare contro i propri soci? Fatela finita pubblici mentitori

da Turdus Merula 04/03/2019 19.16

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

......per lo storno...(cit Fucino )...in verita nel decreto c era scritto "storno nero ".....qualcuno telefono ai parlamentari Liguri (e possibile anche altri)del tempo affinché perdessero l aereo per Roma.......cosi fu.....e la parola"nero" per magia spari dal decreto messo in votazione. Chi mise le mani nella marmellata ??? Lei lo sa Gardena??? Sicuramente e cosa improbabile nn ce le misero le AAVV dello 0,0000000000001.... ..oppure furono convergenze parallele ??? Film gia visti, nn si preoccupi.....scomettiamo che con i KC nn otterrete niente avendo fatto solo fumo ??? Non vi hanno convocato dice ??? Non vi sembrava manco vero.!!!......mi dica perche con un affronto così grave nn ci avete chiamato TUTTI sotto l ISPRA E IL MINISTERO??? Film gia visti.....stesso copione, CI SIAMO IMPEGNATI TANTO......MA ABBIAMO PERSO !!!

da Annibale 04/03/2019 19.08

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

storia finita, denigrare gli altri è il tuo sport preferito, ma la pochezza della tua risposta dimostra che non hai nulla da dire e che tutti i tuoi post hanno solo lo scopo di denigrare chi lavora e ha raggiunto risultati. Ma la tua anima nera non scalfisce di un micron le nostre volontà, le nostre ambizioni, il nostro entusiasmo e la nostra preparazione. Del resto gli omini come te non hanno sogni e non hanno pensiero, per questo non sono nessuno. “Pensa, credi, sogna e osa.” WALT DISNEY.

da Gardena 04/03/2019 18.25

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Se leggete i post di FUCINO CANE e GARDENA capite perché la caccia è finita. Beghe da pollaio mentre la casa brucia.

da Tommy 04/03/2019 17.37

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

@Pippo credo tu non abbia capito:cosa si scrive come dici?Una indicazione geografica,un Paese o uno Stato?

da anonimo 04/03/2019 17.37

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Turdus pilaris; "GAINA" lei e la sua associazione avete "MASSACRATO" la migratoria per gli incìuci fatti negli anni passati con le associazioni anticaccia complici i vari presidenti del consiglio in carica a quell'epoca,le rammento il più recente (lo storno con Prodi e Pecoraro Scanio) l'importante che questi vi lasciavano il pollo colorato pronta caccia, da distribuire in cassette ai vostri RAS comunali per tenere buoni i vostri associati.

da Fucino Cane 04/03/2019 17.29

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

sciacallino capretta i suoi dati se li può dare sul muso perché sono del tutto inutili e come ho già detto sono stati utilizzati per penalizzare le stagioni di caccia. Si vede che a lei e alla sua associazione va bene così, mettersi a novanta gradi all'ISPRA e accettare le restrizioni. Del resto la sua associazione da 0,0000000000000000000000000001% ha sempre lavorato così, mediazioni al ribasso e prenderlo di dietro. MA IL VOSTRO TEMPO E' FINITO ADESSO COMANDA FEDERCACCIA. Rassegnati sveglione

da Gardena 04/03/2019 17.14

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

solo per rammentare a qualche scrittorone che "itaglia" si scrive "Italia".......

da Pippo 04/03/2019 15.58

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Turdus pilaris;"GAINA" noi seremo dei semplici inanellatori????? SVEGLIA MACACO, li avesse lei tanti dati riguardanti la migrazione che ha la mia associazione dello 0,0000000001%; NON le do del Asino perchè offenderei un'animale intelligente!!! SI applichi che tra 100/200 anni foese lei riesce a procurarsi da solo così tanti dati!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 04/03/2019 15.47

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Senza un adeguato corredo di Osservatori Ornitologici e Bioacustici e Satellitari, non si ottiene nulla di concreto e di certo. E questo non vale solo per gli uffici operativi della Commissione U.E, ma anche e soprattutto per L’Ispra. Jean Dorst nella sua opera : “Le migrazione degli Uccelli” riporta un giudizio di Rowan, “l’impulso migratorio è determinato, in autunno e in primavera, rispettivamente dal regresso e dallo sviluppo delle ghiandole sessuali; questa evoluzione delle gonadi è a sua volta condizionata dall’accorciarsi o allungarsi delle giornate secondo le stagioni, in una parola dalle variazioni della foto-periodicità”. Detto questo per quanto mi riguarda quello che dice Gardena nel post sotto 04/03/2019 12.39 è più che giusto. La validità scientifica non la dà una legge ma il riconoscimento internazionale, punto. I dati presi con il satellitare per le beccacce ed altri selvatici sono dati inconfutabili e non possono essere non riconosciuti dall'ente internazionale, diciamo la verità altrimenti chi ci legge non capisce niente e si fanno idee sbagliate. Pace e bene

da jamesin 04/03/2019 15.10

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Per fortuna con la fine della caccia finiranno le beghe fra associazioni che leggiamo nei post qua sotto.

da FATE PRESTO! 04/03/2019 14.48

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

GARDENA ,VISCARDA , TURDUS MERULA, MA TI RENDI CONTO CHE DICI SEMPRE LE STESSE STRONZATE E STAI PORTANTO DANNI E ROVINI L IMMAGGINE DELLA FEDERCACCIA , SE IO FOSSI DIRIGENTE DELLA FEDERCACCIA TI CITEREI PER DANNI E PRETENDEREI UN RISARCIMENTO, TU DICI SOLO COSE CAMPATE IN ARIA E PER QUESTO LA GENTE SI ALLONTANA DALLE AAVV. AMICI VEDETE I VOSTRI SOLDI CHE FINE FANNO SE QUESTI SONO GLI INDIVIDUI CHE DEVONO DIFENDERE LA CACCIA ALLORA SIAMO ROVINATI PER DAVVERO. SIGNORI RIVOLGETEVI ALLE ASSICURAZIONI PRIVATE DOVE VOLETE E DA CHI VOLETE ,TAGLIATE I FONDI A QUESTA GENTE CHE NON FA NULLA DI POSITIVO PER LA CACCIA PENSANO SOLO A RIEMPIRSI LE TASCHE E AVERE PRIVILEGI NELLE RISERVE , PENSANO SOLO A CREARE AUTOGESTITE CON PRESTA NOMI PERò SONO SEMPRE LORO A CONDURRE IL GIOCO E A INTASCARE QUATTRINI. GARDENA TU DICI DHE VOI AVETE FATTO PROLUNGARE LA CACIA AI TURDIDI FINO AL 31 GENNAIO. MA LO SAI CHE CI HAI ROTTO IL C...O CON LE TUE STRONZATE CHE CREDI CHE LA GENTE PAGA TASSE E ALTRO PER POI ANDARE A CACCIA 10 GIORNI L ANNO? TU SE è VERO CHE SEI DI QUALCHE FEDERAZIONE ALLORA LA CACCIA DAVVERO è FINITA I ITALIA. AMICI FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE.

da GENNY 4 BOTT 04/03/2019 13.55

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Chiudere al bottaccio il 31/12 e alla Cesena il 10/1 grazie alle cazzate di pseudo studi di micro associazioni venatorie è proprio un bel risultato. Complimenti vivissimi all’ente Inutile disciolto 45 anni fa e ancora in vita come Zombie e al suo novantottenne Presidente eterno come quello della Corea del Nord

da Viscarda 04/03/2019 13.24

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Bene, bravo...lei si da le martellate da solo,le repliche saranno inevitabilmente sarcastiche e di sfiducia, questa e ...la dimostrazione(se questa storia corrispondeval vero) che i nostri soldi vanno sprecati nelle due situazioni opposte....in brevis da Cacciatori l abbiamo preso nelle chiappe due volte e lei....... recrimina. Guardi le do un consiglio col cuore in mano e sincero .....smetta di parlare a nome della AAVV ,lo faccia fare ad altri lei le procura astio fra i Cacciatori e all AAVV ancor piu di chi dice di fare le assicurazioni private.Ci pensi.

da Annibale 04/03/2019 12.42

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

storia finita lei non ha nessuna idea di cosa significhi scientifico per questo scrive queste baggianate. ISPRA è un organo tecnico del ministero Ambiente e come tale può produrre ricerche valide o meno. La validità scientifica non la dà una legge ma il riconoscimento internazionale. Siccome lei non pensa con la sua testa allora non può che servirsi delle menti altrui e delle definizioni. Per inciso le valutazioni ISPRA sulle date di migrazione NON sono riconosciute dalla comunità scientifica internazionale tant'è vero che i KC degli altri paesi sono diversi pur interessando le stesse popolazioni. Si riguardi lei, e provi a usare la sua testa, non pare un granché funzionante ma se si applica vedrà che riesce a migliorare .

da Gardena 04/03/2019 12.39

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Gardena sarà che le vostre ricerche pubblicate su riviste "scientifiche " sono prodotte da un organismo che non è un ente scientifico e che come tale non ha nessun riconoscimento scientifico ne di scientificità.Mentre quelli della associazione di Fucino cane che non è un ente scientifico ,ma li conferisce ad un ente scientifico quale è ISPRA vengono vagliati e validati rispettando i sistemi di prelievo e controlli di un ente scientivfico valicato ed accreditato ,e quindi quei dati diventano dati scientifici a tutti gli effetti.Quei dati oltretutto non sono imposti,ma messi a disposizione in quanto il sistema è modalità di raccolta dei dati,sono già stati concordati con l'ente scientifico a cui andranno conferiti.Certo che se si pensa di essere qualche cosa che non si è ,poi quando si va da un'ente scientifico a tentare di imporre dati autoprodotti ,è normale di tornare a casa con le pive nel sacco e con meno credibilità della già poca di cui si gode.Si riguardi Gardena.

da Storia finita 04/03/2019 12.13

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

le nostre sciacallino invidioso sono pubblicazioni su riviste internazionali riconosciute dalla comunità scientifica internazionale fondate su ricerche sperimentali secondo il metodo scientifico moderno e sono già diventate parte delle delibere di calendario venatorio regionale in varie regioni. Le vostre non sono affatto prese in considerazione dall'ISPRA per il semplice fatto che NON sono ricerche, ma attività manuale di inanellatori senza preparazione che hanno consegnato i dati a ISPRA che poi ha fatto le sue pubblicazioni, concludendo che la caccia si deve chiudere alla cesena il 10 gennaio e al tordo bottaccio il 31 dicembre. SIETE DEI FENOMENI COMPLIMENTI ANCORA!!!!! SIETE ANTICACCIA !!! CAPRE!!!!

da Gardena 04/03/2019 11.39

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Turdus pilaris;a lei brucia che le nostre pubblicazioni,sono state prese in considerazione dall'ISPRA, mentre le sue NO,le nostre sono veritiere date da anni di ricerche, le sue invece dalle sue personali elucubrazioni mentali!!!

da Fucino Cane 04/03/2019 11.01

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Una volta si faceva la figura dei cioccolatai da quasi un anno facciamo la figura dei produttori di babbà, pastiere napoletane e friarielli. Il nuovo che avanza. Meglio riderci sopra!!

da giusva 04/03/2019 10.10

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

GUARDI CHE è CAMBIATA LA DICITURA . LA NUOVA DICITURA DICE CHE LA LEGGE è QUASI UGUALE PER TUTTI.

da GENNY 4 BOTT 03/03/2019 21.45

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

FALSO IDEOLOGICO, FALSO IDEOLOGICO, FALSO IDEOLOGICO, FALSO IDEOLOGICO, FALSO IDEOLOGICO.....

da angelo lega 03/03/2019 21.27

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Se siamo cittadini Europei tutti uguali davanti alla legge UE come dovrebbero essere gli animali europei tutti uguali davanti alla legge, secondo il mio modesto avviso per un principio di eguaglianza (la legge è uguale per tutti) è proprio la Commissione Europea che dovrebbe decidere sul trattamento sia dei cittadini che degli animali, punto. A maggior ragione quando in un suo Paese come l'Italia ci sta un punto di vista diverso tra due Ministeri che per legge possono dare il loro parere sulla stessa materia, nello specifico le date per i KC dei selvatici migratori. I quali selvatici migratori si spostano volando su tutto il territorio Europeo da Nord a Sud a secondo delle possibilità ambientali che le quattro stagioni gli offrono, per la ricerca di cibo e posti dove fare le nidiate dopo la luna di miele. Per cui la loro vita si svolge su tutto il territorio dei vari Paesi e per questo una Nazione secondo il mio modesto avviso non può legiferare in modo diverso anche drasticamente diverso rispetto ad un'altra Nazione in quanto si tratta degli stessi selvatici. Con questo voglio dire che : nel caso questo avvenisse è la stessa Commissione UE che dovrebbe intervenire a che le cose vengano livellate in modo che non si verifichino diseguaglianze sia nei confronti dei cittadini che nei confronti di questi animali del proprio territorio. Certo che sembra che io abbia scoperto l'acqua calda ma credo che per quello che sta succedendo un po di sana riflessione sul caso ci vorrebbe da parte della CE. Pace e bene fratelli.

da jamesin 03/03/2019 19.33

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

sciacallino le tue pubblicazioni non sono riconosciute su riviste internazionali o nazionali sono libercoli di nessun uso, e ripeto avete lasciato nelle mani dell'ISPRA i dati da elaborare e adesso lo stesso istituto chiede la chiusura al 10 gennaio? Dica dica sciacallino volevate questo ? Siete felici e soddisfatti? COMPLIMENTI!!!

da Gardena 03/03/2019 19.12

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ogni anno i cacciatori ci rinnovano la fiducia tesserandosi con noi! cge si vuole di più democratico? Per la questione dei risultati: visto come votano i cacciatori italiani se la classeranno dirigente venatoria non fosse stata eccellente avremmo da tempo smesso di andare a caccia.

da Turdus Merula 03/03/2019 19.10

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Nulla da eccepire in un Azienda che si rispetti quando nn si hanno risultati.....si cambia management,Ad e Presidente.......mi dica lei come facendo l opportuno paralleo come si puo fare in questo mondo autoreferenziale dove i trombati suonano nell orchestra nominati da conclamati falliti. Cielo.....cielospieghi pure lei,questa è un altra domanda.

da Annibale 03/03/2019 18.45

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Gratis non sta nemmeno il prete all’altare e la professionalità va remunerata.

da Turdus Merula 03/03/2019 18.35

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Le av riconosciute (minimo1/15 del totale dei Cacciatori )incassano il 95%dell addizionale sulla tassa di concessione che poi vanno suddivisi sull effettivo numero degli iscritti ,poi hanno le tessere proprie .bene ora con uno sforzo matematico....ci sarà il risultato .poi vedo che i vari viscarda e Gardena nn vogliono entrare nel merito delle domande....saranno capofila di qualche circolo di ciucchi con sogni di gloria ....che vada bene .allegri amici della cabina ....e salutatemi Dall olio .

da Annibale 03/03/2019 18.04

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Sciacallino dorato te le pubblicazioni ce le hai sulla CONSOB!!! Genny se non c’eravamo noi avresti DA ANNI appeso lo schioppo al chiodo altro che piccole restrizioni!

da Viscarda 03/03/2019 17.44

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

fucino cane ma che dici loro sono sempre primi e unici in tutto. Sono gli unici che portano benefici alla caccia. RIDUCENDO SPECIE CACCIABILI CARRIERI PERIODI DI CACCIA E TERRITORIO

da Genny 4.bott 03/03/2019 17.26

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Turdus pilaris:l'associazione dello 0,00000000000001% vanta una collana di pubblicazioni sulla mugrazioni degli uccelli che lei se la sogna;quando lei avrà una collana di analisi statistiche sulla migratoria e gli inanellamenti effettuati;forse potrà essere più credibile verso l'europa!!!!! Nel frattempo che noi svolgiamo il nostro lavoro lei continui tranquillamente a leggere topolino???

da FUcino Cane 03/03/2019 17.11

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Genny per le allodole vi sono limiti in Romania dove per altro a cacciarle sono solo i bruciasiepi italioti

da Domenico 03/03/2019 16.54

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

IN ITALIA SOLO RESTRIZIONI A NON FINIRE , BASTA CHE TI SPOSTI DALL ITALIA E FAI CARNIERI ESAGERATI, NON è GIUSTO FARE STRAGI ,NON DICO DI UCCIDERE UCCELLI DALLA MATTINA A SERW MW IN ITALIA SI ESAGERA, LE TORTORE SONO LIMITATE BSTA CHE VAI IN ROMANIA SERBIA UNGHERIA E NON HAI PROBLEMI, LE ALLODOLE IN ROMANIA NON C è LIMITE DA NOI 10 AL GIORNO X UN MAX DI 50 IN UN ANNATA, E COSI VIA .IL BELLO è CHE QUALCUNO VIENE A DIRE CHE LUI E LA SUA AV SI AMMAZZANO DI LAVORO PER PORTARE BENEFICI ALLA CACCIA. LA VERITà è CHE QUALCHE AV HA FATTO ACCORDI CON I TOUR OPERATOR RUMENI PER PORTARE GLI ITALIANI A CACCIA LI, X CUI STANNO CERCANDO IN TUTTI I MODI DI OSTACOLARE LA CACCIA IN ITALIA, IL BELLO è CHE VOI LI PAGATE ANCHE.

da GENNY 4 BOTT 03/03/2019 16.47

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Sig Gardena..siete i migliori d accordo però ..le abbiamo posto delle domande abbia la cortesia se ne ha i titoli di rispondere grazie Grazie

da Annibale e Magone federcacciatore 03/03/2019 16.39

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

LA rabbia è che si vanta sia lui che la sua av di portare benefici alla caccia , ma quali sono sti benefici? dove sono? si andava a caccia dal 18 agosto fino l 31 marzo, c erano un casino di specie cacciabili e non c erano limiti di carniere, eravamo 2 milioni di cacciatori e si sparava da mattina a sera ora siamo meno di 700.000 ci hanno confinato con gli atc e questo viene a raccontare che sia lui e le altre aavv portano benefici alla caccia, ECCO CHE IO E TANTI ALTRI NON PAGHIAMO PIù NE TESSERE E NE ASSICURAZIONI, LE FACCIAMO DOVE CI PARE MA PRIVATE, BASTA PAGARE LE AAVV E FAR INTASCARE PERCENTUALI, PER LORO LA CACCIA è IL POLLO COLORATO E IL PORCELLO POI NON ESISTE PIù NULLA.

da GENNY 4 BOTT 03/03/2019 16.09

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Gardena e FIDC vogliono convincere la Bramby con i dati scientifici. Vorrei morire il giorno che ci riuscirete: vivrei in eterno!!

da X Gardena x FIDC x tutti 03/03/2019 15.02

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

allora come già più volte ti ho ripetuto a differenza tua io non intasco un bel nulla e per 2 semplici motivi 1 perchè sono una persona seria e vivo coi miei onesti soldi .2 non posso prendere percentuali perchè io non sponsorizzo questa o quella compagnia assicuratrice ma ognuno è libero di scegliere quale compagnia vuole L IMPORTANTE è NON DAR SOLDI A GENTE COME TE BUGIARDA E TRADITRICE CHE DICE DI DARSI DA FARE PER PORTARE BENEFICI ALLA CACCIA QUANDO POI SI DIMENTICA CHE DA OLTRE 20 ANNI CI SONO STATI RUBATI CON IL LORO APPOGGIO TUTTI I DIRITTI CHE AVEVAMO, E OGGI FANNO FINTA DI VOLERCELI FAR RICONQUISTARE IN PARTE. MI SCUSO CON GLI AMICI CHE LEGGONO LA MIA RABBIA E LO AMMETTO MOLTE VOLTE SONO UN PO ESAGERATO CON LE DEFINIZIONI DEL RESTO CON UN INDIVIDUO DEL GENERE CI SI DEVE PER FORZA ESPRIMERE IN QUESTO MODO, CREDETEMI LA RABBIA è TANTA X ME LA CACCIA è SACRA è TUTTO, PERCHè PER COLPA DI GENTAGLIA COME QUESTA CHE CI TROVIAMO RIDOTTI COSI . SIGNORI FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE QUALSIASI COMPAGNIA è BUONA NON DATE I VOSTRI SOLDI A QUESTI DELLE AAVV CI HANNO INGANNATO PER TANTI ANNI E CONTINUANO A FARLO TUTT OGGI . TANTO SONO I POLITICI CHE FANNO LE LEGGI E DECIDONO LA CACCIA IN ITALIA.

da GENNY 4 BOTT 03/03/2019 14.30

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

la volontà politica si conquista presentandosi con credibilità, serietà, collaborazione. Nella credibilità ci sono anche gli studi. Esattamente quello che FEDERCACCIA sta facendo e che la Cabina di Regia della AAVV condivide in pieno.

da Gardena 03/03/2019 14.27

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Forse non avete ancora capito, FIDC E GARDENA COMPRESI, che non è questione di dati scientifici ma di volontà politica. Come nella favola del lupo che accusava l’agnello di intorbidire le acqua essendo lui a monte e l’agnello a valle. Inutile fare gli studi scientifici quindi. Occorre invece o conquistare la poltrona di Minustro dell’Ambiente (quello dell’agr Non serve a questo scopo) o denunciare per falso ideologico chi fornisce e sottoscrive DATI FALSI. TUTTO IL RESTO È TEMPO PERSO E SOLDI BUTTATI VIA!!

da X FIDC X GARDENA E X TUTTI 03/03/2019 13.50

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Spero che quelli della cabina di regia leggano il post di Annibale, che in poche parole chiarisce bene la situazione e propone anche quello che ci sarebbe da fare, credo che Gardena possa fare in modo da farci avere una risposta. Pace e bene.

da jamesin 03/03/2019 13.20

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Gentilissimo Gardena,pare che lei sia un mio dirigente,lasci perdere le polemiche,puo provare a rispondere ad Annibale per quello che sa, sempre che nn abbia impedimenti, visto che io sono socio Federcaccia Genova ???

da Magone fratello diAnnibale 03/03/2019 13.15

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

sciacallino presuntuoso la tua associazione da 0,0000000000000001% ha lasciato che i dati degli inanellamenti della cesena fossero interpretati da ISPRA senza mai fare una propria pubblicazione, e ora ci troviamo ISPRA che dice di chiudere la caccia il 10 gennaio!!! BRAVI!

da Gardena 03/03/2019 12.40

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

ancora non ci hai detto quanto prendi per ogni assicurazione privata. Vergognati cerchi di fare proseliti su questo sito. FEDERCACCIA ti OSCURA e SEMPRE TI OSCURERA'

da GARDENA 03/03/2019 11.07

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Allora......vediamo un po.....ISPRA puo usare i dati Francesi per penalizzare la Caccia e noi no per difenderla. L Europa....a detta dei Ministeri minaccia procedure vs l Italia sulla Caccia e vs la Francia no.Un Ministro incoraggia un Istituto che dovrebbe essere imparziale e dare un "PARERE NN VINCOLANTE "a darlo in forma dubbia.Un parlamentare propone di far diventare "VINCOLANTE "il parere di detto istituto senza preoccuparsi se hanno studi propri o no.....diffatti alla bisogna devono tirar fuorii dal cilindro quelli di altri Stati.....facendo finta di nn sapere che fanno parte dello stesso AREALE MEDITERRANEO. IlMinistro dell Ambiente prenda coraggio e denunci la Francia presso l UE e faccia aprire una procedura Eu Pilot ......ne avrebbe tutti i diritti,se fosse vero il dato italiano perche nn lo fa???...cara Cabina di regia.....sara mica l ora di esporre le nostre ragioni su di un altro piano???

da Annibale 03/03/2019 9.09

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Fermo restando che le AAVV (alcune più di altre) sono corresponsabili della attuale situazione della caccia in Italia soprattutto perché in passato si opposero alla costituzione di un partito dei cacciatori , proporrei di moderare i toni e non ridurre tutto ad un problema personale.

da Pasquino 1 03/03/2019 5.58

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

non può essere una cosa del genere DIO non commette 2 volte lo stesso errore quando permise la tua nascita si rese conto dell errore commesso e buttò via lo stampo per cui le stronzate le scrivi solo tu, PRIMI IN TUTTO E SOLO NOI. NON SAI SCRIVERE ALTRO. A DIFFERENZA TUA CHE A TE FACCIO PENA TU A ME MI FAI SCHIFO DALLA TESTA AI PIEDI.

da GENNY 4 BOTT 02/03/2019 13.56

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Giusto Anonimo ! Sono d'accordo con te su questo, come mai non si è fatto più sentire questo commissario EU forse avrà smarrito la livella o gliela hanno rubata. Pace e bene

da jamesin 02/03/2019 12.18

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ma a diredi un commissario europeo non aveva detto che 4 decadi fra stati confinanti era impossibile e quindi se non veniva fuori una situazione accettabile ci pensavano loro a dare una livellata.

da anonimo 02/03/2019 12.04

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

genny sei malato viscarda è un'altra persona non capisci un cazzo sei un poveraccio da psichiatra mi dispiace avere infierito su di te mi fai davvero pena

da Gardena 01/03/2019 23.05

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

FAI QUEL CHE VUOI SE SPERI DI ZITTIRMI MINACCIANDOMI PER VIE LEGALI IO TI RIPETO VAI AVANTI SENZA PROBLEMI IO VENGO DIETRO DI TE, COME VOLEVASI DIMOSTRARE USI UN DOPPIO NIK NAME E QUESTO SPIEGA TUTTO . POI è RISAPUTO CHE INTASCATE PERCENTUALI DA OGNI TESSERA E NON HAI ANCORA PUBBLICATO QUANTO INCASSI, SE SPERI E CREDI DI FARMI PAURA MINACCIANDOMI TI DICO CHE TI SBAGLI VAI VAI POI CI VEDIAMO DAL GIUDICE .

da GENNY 4 BOTT 01/03/2019 22.32

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

genny poveruomo forse tra denunciarti e compatirti è meglio la seconda. Fai compassione per quanto non capisci niente, dev'essere una difficile esistenza la tua

da Gardena 01/03/2019 22.21

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Genny sei un fallito tu e la tua assicurazione privata probabilmente falsa come quella della tua automobile. Noi sempre primi sempre migliori sempre più forti! Agli altri non resta che mangiare la polvere.

da Viscarda 01/03/2019 22.16

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

ripeto il concetto espresso alla fine del precedente post. Come vedi ci sono almeno due persone che scrivono gli stessi concetti (io e Viscarda) ma per fortuna di poveracci come te ce c'è uno solo. Tu e solo tu povero sfigato

da Gardena 01/03/2019 20.30

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

MA CHE HAI LA CODA DI PAGLIA? IO NEL COMMENTO SOTTO NON HO MENZIONATO IL TUO NOME. COMUNQUE UNA COSA è CERTA CHE HAI IL BREVETTO A SCRIVERE STRONZATE, E QUEL COMMENTO FATTO DA VISCARDA è TUO SOLO TU PUI SCRIVERE STRONZATE COSI GROSSOLANE, INOLTRE NON CREDO CHE IL BUON DIO FACESSE 2 VOLTE LO STESSO ERRORE E CIOè STAMPARE 2 ESSERI INUTILI COME TE.

da GENNY 4 BOTT 01/03/2019 20.24

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

salvini centinaio,,,non lega contro,,,,,guando date un calcio a degli impostori 5stalle disgrazia itagliana,,,,,ispra lazzaroni al servizio di ,,chi paga meglio

da wwf 01/03/2019 19.11

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

L ENCEFALOPATICO HA SCRITTO LA SUA STRONZATA , CERTO CHE LE AV DA 0,00000000000000000000001% HANNO PIù VOCE IN CAPITOLO DI CHI DICE SEMPRE PRIMI IN TUTTO, INOLTRE SPECIE DI ESSERE UMANO LE ASSICURAZIONI PRIVATE TI DANNO SOLO COPERTURA ASSICURATIVA E POI SE NE STRAFOTTONO SE TU CI VAI O MENO A CACCIA , A DIFFERENZA VOSTRA DA UN VERO CONTRATTO NON UN SEMPLICE TAGLIANDINO. POI NON RACCONTANO FROTTOLE PRENDENDO IN GIRO LA GENTE E INTASCANDO PERCENTUALI FREGANDO SOLDI DALLE TASCHE DEGLI ASSOCIATI. VEDI CHE QUAQQUARAQQUA 6 SECONDO TE CAMBIANDO NIKE NAME NON TI SI RICONOSCE? HAI L ESCUSIVA DELLE STRONZATE SEI BREVETTATO IN STRONZOLOGIA.

da GENNY 4 BOTT 01/03/2019 18.36

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

lega STACCA LA SPINA E MANDALI A....O

da MAXXXXXXXX 01/03/2019 15.23

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Sempre primi sempre al pezzo altro che assicurazione privata o associazioni dello 0.0000000001%

da Viscarda 01/03/2019 15.21

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Per fortuna prossime elezioni i 5 stelle quasi spariranno!

da Andrea 01/03/2019 15.05

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ufficio avifauna fidc??ah ah ah ah ah ah li han mandati a casa a pedate con il loro sacchettino di cenci ,è ancora parlano??

da Ah ah ah ah ah ah 01/03/2019 14.13

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

SIGNORI MA LE ASSOCIAZIONI CHE VOI PAGATE DOVE SONO COSA FANNO? CONTINUATE A DARGLI I SOLDI , VEDETE QUANTI BENEFICI CI HANNO PORTATO DA 20 ANNI A QUESTA PARTE, MENO MALE CHE C è QUALCHE POLITICO CHE CI DIFENDE ALTRIMENTI PER LE AAVV ESISTEREBBERO SOLO I CICCIARI E I CACCIATORI DI POLLI COLORATI. DATE I VOSTRI SOLDI ALLE AAVV E POI ECCO LA FINE CHE SI FA. OGNUNO è LIBERO DI SPENDERLI COME VUOLE I PROPRI SOLDI SIAMO IN DEMOCRAZIA MA BUTTARLI DANDOLI ALLE AAVV PENSO SIA UN PECCATO

da GENNY 4 BOTT 01/03/2019 14.11

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Basta guardare in faccia sti due x capireche non abbiamo possibilita. Le associazioni venatorie?stanno gia facendo i conti di quanti soldi gli daremo x la prossima stagione.....mamma mia in che c...o di paese si vive

da Stefano66 01/03/2019 14.10

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

SE È VERO QUANTO SOSTIENE FIDC ALLORA ISPRA E IL SUO RESPONSABILE HA INFRANTO L’ART. 486 DEL CODICE PENALE COMMETTENDO IL REATO DIBFALSO IDEOLOGICO FALSIFICANDO UN DATO SCIENTIFICO. CHE ASPETTA FIDC A FARE DENUNCIA ALLA MAGISTRATURA?

da ART 476 e seguenti CODICE PENALE 01/03/2019 14.08

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Si abbiamo capito , immaginavamo questa posizione , basta vedere chi è il Ministro dell'Ambiente , chi lo ha messo e chi ha messo a capo della Sua Segreteria , ........... CMa che si fá ??? Le Associazioni cosa fanno ??? Manifestare , Manifestare pacificamente , numerosi e a Roma !!!!

da Geo 60 01/03/2019 14.02

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

i ministeri dei grillini come per la tav sanno dire solo falsità e come dice qui sotto bn1 la lega si sta amalgamando con loro così rischiando in futuro di perdere molti voti. per salvini, mollali finchè sei in tempo altrimenti saràà troppo tardi. per ispra, sardegna centro orientale 1 marzo caccia chiusa da 1 mese ci sono i tordi a migliaia e questo dimostra che sapete dire solo falsità e mi stupisce come mai chi ci rappresenta non vi porta in tribunalle per FALSO IDEOLLOGICO

da angelo lega 01/03/2019 13.57

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

La foto sopra dei due ministri e scoraggiante per noi cacciatori il ministro Costa sembra dire al suo collega te lo sto mettendo nel c.... e il mistro Centinaiio che pare stringa le chiappe, che alla fine sono pure le nostre.

da Con le spalle al muro 01/03/2019 13.52

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Abbiamo il calendario più restrittivo d'europa e gli attacchi ai calendari si perpetuano ogni anno in maniera sempre più feroce. A me sembra che ci sia in atto una strategia volta ad annientarci. Alle ultime elezioni ho votato lega, pur essendo del sud, ma dopo quello che sto vedendo sulla politica nazionale, TAV in primis, credo che matteo si stia amalgamando con i compagni di merenda. La prossima volta non lo voterò più e non andrò più a votare. In italia non c'è alternativa seria.

da bn1 01/03/2019 13.15

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Questa è la madre di tutte le battaglie che abbiamo fatto sui siti di caccia per avere la possibilità di cacciare come in altri paesi UE. Perdendo questa battaglia per quanto mi riguarda da migratorista chiudo il libro e non scriverò più nemmeno una parola sui siti di caccia, ne tanto meno andrò più a caccia, lo giuro ! Pace e bene fratelli.

da jamesin 01/03/2019 13.12

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

CONTINUA : 7. Ai sensi dell'articolo 2 della legge 9 marzo 1989, n. 86, il Ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie, di concerto con il Ministro dell'agricoltura e delle foreste e con il Ministro dell'ambiente, verifica, con la collaborazione delle regioni e delle province autonome e sentiti il Comitato tecnico faunistico- venatorio nazionale di cui all'articolo 8 e l'Istituto nazionale per la fauna selvatica, lo stato di conformità della presente legge e delle leggi regionali e provinciali in materia agli atti emanati dalle istituzioni delle Comunità europee volti alla conservazione della fauna selvatica. Pace e bene

da jamesin 01/03/2019 13.08

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Chissà il perchè l'ISPRA tiene conto solo degli inanellamenti della cesena?????fatti da 2 associazioni dello 0.0000000001%.

da Fucino Cane 01/03/2019 13.07

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Legge 157, art. 1 comma comma 5 e 6 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<< 5. Le regioni e le province autonome in attuazione delle citate direttive 70/409/CEE, 85/411/CEE e 91/244/CEE provvedono ad istituire lungo le rotte di migrazione dell'avifauna, segnalate dall'Istituto nazionale per la fauna selvatica di cui all'articolo 7 entro quattro mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, zone di protezione finalizzate al mantenimento ed alla sistemazione, conforme alle esigenze ecologiche, degli habitat interni a tali zone e ad esse limitrofi; provvedono al ripristino dei biotopi distrutti e alla creazione di biotopi. Tali attività concernono particolarmente e prioritariamente le specie di cui all'elenco allegato alla citata direttiva 79/409/CEE, come sostituito dalle citate direttive 85/411/CEE e 91/244/CEE. In caso di inerzia delle regioni e delle province autonome per un anno dopo la segnalazione da parte dell'Istituto nazionale per la fauna selvatica, provvedono con controllo sostitutivo, d'intesa, il Ministro dell'agricoltura e delle foreste e il Ministro dell'ambiente.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 6. Le regioni e le province autonome trasmettono annualmente al Ministro dell'agricoltura e delle foreste e al Ministro dell'ambiente una relazione sulle misure adottate ai sensi del comma 5 e sui loro effetti rilevabili. Pace e bene

da jamesin 01/03/2019 13.03

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Un Istituto anche essendo Statale deve comunque dar conto ai cittadini ed essere trasparente e non di parte. Per quanto riguarda la caccia nel nostro caso per i nuovi KC secondo il mio modesto avviso L'Ispra dovrebbe presentare studi recenti sul passo con sistemi e metodi moderni altrimenti il Ministero che fa la proposta alla CE la deve fare tenendo conto di studi fatti dai vari studiosi universitari delle Regioni e delle varie associazioni caccia. Adesso tutto sta al Ministro Centinaio che non può essere sicuramente messo da parte ne vale della sua credibilità e della credibilità degli addetti esperti ministeriali dell'Agricoltura che benissimo hanno diritto di essere ascoltati, non dimentichiamo che la caccia tempo fa è sempre stata competenza del Ministero All'Agricoltura. Non si sa e lo vorremmo sapere come mai è passata al ministero all'Ambiente che dovrebbe occuparsi dei problemi ambientali che niente hanno a che vedere con la caccia. Sono gli agricoltori che in pratica sul territorio hanno diretto contatto con i selvatici e li possono gestire di conseguenza gestendo le loro colture. Pace e bene.

da jamesin 01/03/2019 12.59

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Sono semplicemente anti- caccia. A prescindere. La scienza non c'entra nulla. Salvini stacca la spina!

da Geronimo 01/03/2019 12.50

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Min Centinaio non mollare a questi buffoni ignoranti in materia di caccia Ispria in primis

da Old man 01/03/2019 12.36

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Chissa' se la la Lega alla fine ci scarichera'.

da Stradivari 01/03/2019 12.29

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ma... io.. boo!!! Guarda la faccia del costa mahh..Comunque quando ci sono restrizioni alla caccia è sempre solerte e reattivo si illumina in viso.

da Il paese dei balocchi 01/03/2019 12.26

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Si vergogni il Signor Ministro dell'ambiente! Servo delle menzogne della lobby animalista. Intervenite su ISPRA, la misura è colma! Costringetelo a lavorare seriamente

da Vergogna! 01/03/2019 12.22

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

ma dai lo sanno tutti che costa è in mano alla lipu anche i sassi lo sanno

da matilde 01/03/2019 12.19

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ecco il fulgido esempio pentastellota di coerente e armoniosa gestione politica. Ipocriti con l'aggravante dell'ignoranza su molti temi sociali, economici e politici. Del resto le bastonate prese nelle recenti elezioni mostrano i frutti della loro incoerenza.

da Giuseppe 01/03/2019 11.25

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ma a parte la figura poco edificante, concretamente, come se ne esce? Come al solito con le pive nel sacco? Cioè discriminati rispetto ai cacciatori di altri Stati europei? Svegliamoci!!!

da Cecco 01/03/2019 11.07

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Ministro dell'ambiente ed Ispra,faziosi ed incompetenti. È il momento che lascino l'incarico. Basta non se ne può più!!!!! Lega avanti così!!!

da Nino 01/03/2019 10.53

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

si interessi di ambiente che sarebbe almeno utile...5s come altri chiaccheroni

da max 01/03/2019 10.43

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

LEGA non mollare o addio voti dei cacciatori...lo dico da leghista da sempre

da willy 01/03/2019 10.16

Re:Kc, braccio di ferro tra due ministeri

Vergogna a 5 stelle

da Rivotateli 01/03/2019 10.16