Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Pistoia, aggredito un altro cacciatore


mercoledì 16 gennaio 2019
    

 N.b. immagine di repertorio puramente indicativa
 
"Nella mattinata di domenica, un gruppo di delinquenti, appartenenti a una qualche formazione animalista, ha aggredito un anziano cacciatore nei dintorni di Ponte Buggianese. I malviventi hanno accerchiato il malcapitato coprendolo di insulti, derubandolo di alcuni richiami e vandalizzando l’appostamento". E' quanto si apprende ad una nota congiunta di Arci Caccia e Anlc Pistoia. 
 
"Alle proteste dell’uomo - continua la nota -  l’aggressione si è fatta violenta, tanto che il cacciatore si è ritrovato a terra. Ripresosi, ha avvertito i carabinieri, a cui ha poi presentato denuncia. Siamo fiduciosi che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla giustizia i colpevoli, ma non possiamo fare a meno di pensare che qualcuno debba arginare questi fenomeni sul nascere".
 
"I cacciatori - si spiega - sono cittadini irreprensibili, con la fedina penale immacolata, che pagano fior di soldi per esercitare una passione costretta nel recinto di una miriade di norme che ne regolano ogni aspetto. Per questo meritano ogni rispetto e devono essere difesi da queste aggressioni squadriste compiute da vigliacchi che, facendosi forti col numero, attaccano cacciatori soli, meglio se anziani".

"Noi - chiudono
Arci Caccia e Libera Caccia Pistoia - consigliamo sempre e comunque ai nostri associati di non rispondere alle provocazioni, allontanandosi e avvertendo immediatamente le forze dell’ordine, ma anche l’uomo più pacifico, sentendosi in pericolo, può reagire in base al normale istinto di conservazione. Per questo chiediamo alle forze dell’ordine uno sforzo ulteriore, per garantire la tranquillità e la sicurezza dei nostri associati, e alla politica di prendere provvedimenti contro questi gruppi di violenti. Bisogna far presto, prima che da queste aggressioni possa scaturire una tragedia".

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

ci provano a trovare il primo martire da sacrificare,la cosa certa e' che colpiscono sempre persone anziane isolate forti di agire nell'anonimato ...personalmente spero che un giorno trovino chi veramente non ha niente da perdere e che nella situazione giusta lontano da telecamere e da occhi indiscreti li ripaghi con la giusta moneta.Poi che li ritrovino giorni dopo e facciano passare il tutto come un regolamento di conti,certo e' che in alcune regioni non si sognano minimamente di andare a provocare.Il fatto e' che queste aggressioni si presentano sempre più di frequente,quindi qui si presenta una strategia ben precisa da non sottovalutare da parte delle forze dell'ordine.

da roby pt 19/01/2019 15.37

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

quasimodo hai bisogno di uno psicologo che ti dia una mano

da leopardi 19/01/2019 14.41

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

signorina maria lei e' una bbuttanazza

da ah ah ahamigggnuttamaria 19/01/2019 11.44

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Io invece propongo che ai cacciatori vengano imposti modi e maniere. Sono lontani anche da convenzioni espressive civili. Figuriamoci come si approcciano al resto. E non aggiungo altre specifiche superflue.

da Maria 19/01/2019 11.06

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Quasimodo uhuh il fru' fru' prrrrrrrrrrrr

da x il fenucchione quasimodo 19/01/2019 7.29

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Terribile dover constatare come sia nelle abituDini di quasi tutti i cacciatori esprimersi con termini forti e tener fede a concetti violenti. Rileggetevi ,signori, e credo che converrete con me.

da Quasimodo 18/01/2019 14.58

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Terribile dover constatare come sia nelle abituDini di quasi tutti i cacciatori esprimersi con termini forti e tener fede a concetti violenti. Rileggetevi ,signori, e credo che converrete con me.

da Quasimodo 18/01/2019 14.58

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Io propongo per questi signori;sempre un buon trattamento con un asciugamano di rovere, castagno faggio, frassino, nocciolo a scelta; quello che vi è più vicino,per asciugarli del sudore corporeo, dopo questo ottimo trattamento; credo che quando vedono un capannno preferiscono tenersi il sudore

da Fucino Cane 18/01/2019 0.40

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Mi dispiace per il nostro compagno di passione io dico che sono anche dei codardi magari se avevano due cacciatori di 40 anni non facevano niente io sono d'accordo con la linea botte e prunaio

da Padella 17/01/2019 22.30

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

da anonimo 17/01/2019 22.11

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

IO, se c'e un'ignorante che scrive qui in mezzo quello sei proprio TU. prova a riflettere un attimo se ne sei capace ,ma ne dubito , e vedrai che l'IGNORANTE SEI PROPRIO TU.

da fausto 17/01/2019 19.49

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

cari amici cacciatori, ho sempre detto che dovremmo agire come a caccia, mettiamo uno zimbello e mentre i facinorosi si avvicinano gli amici appostati attendono con pazienza, quando questi iniziano ad inveire ed a mettere le mani addosso al povero anziano, allora gli si fa un corso di buone maniere, visto che i loro genitori non ci sono riusciti gli insegneremo noi….

da dardo 17/01/2019 16.57

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Salve a tutti sono un povero chula ttone la sera vado a pigliamerta per neri

da Aaa 17/01/2019 15.10

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

E il nostro Ministro non dice niente?

da stradivari 17/01/2019 12.08

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Rettifica: forse è meglio non sciupare cartucce x queste m...e: non le meritano. Per dei vigliacchi bastano le mani.

da Colombaccio 17/01/2019 12.06

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Vedremo cosa cambiera anche quando passa la legge sulla legittima difesa .

da fiorentino 17/01/2019 11.52

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

L'unica soluzione è che dovete andare in galera... come tutti quelli che aggrediscono qualcuno! delinquenti.

da Dan 17/01/2019 11.23

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Ma di cosa stiamo parlando, abolizione caccia quanto prima

da Aaa 17/01/2019 11.14

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Al malcapitato collega la mia solidarietà ma soprattutto il mio plauso per aver saputo mantenere la calma e non aver fatto uso dell'arma per difendersi; DIMOSTRANDO PER L'ENNESIMA VOLTA LA SUPERIORITÀ MORALE DEI CACCIATORI RISPETTO ALLA VIGLIACCHERIA DI CERTI SPREGEVOLI PERSONAGGI

da Umberto 17/01/2019 9.56

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Succeder o come c**** ti chiami Spero che ti faccia qualche giorno di galera per quello che hai scritto. Politici e forze dell'ordine fate qualcosa perché questi animalisti ci minacciano di morte se lo fa un cacciatore gli levate subito il porto d'armi e lo denunciate.vi sembra giusto?

da W la caccia 17/01/2019 9.32

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

sono solo falliti di sinistra... cercateli in qualche centro sociale..

da calibro 20 17/01/2019 9.25

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

In questi ultimi 30 anni sono veramente cambiate certe cose...quando io avevo la loro età il mio primo pensiero la domenica andava sull'organizzare la giornata con la fidanzata gli amici o la famiglia...qui si tratta di alienati già stufi di una vita che devono ancora vivere...persone pure vigliacche visto che vanno sempre in gruppo...viva la caccia

da Mauro 17/01/2019 9.17

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

A Stefano, di quale comunità psichiatrica fai parte....

da Italia libera 17/01/2019 7.56

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

da anonimo 17/01/2019 7.26

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Le tendenze cari io si sono invertite nella tua testa, fatti vedere da uno bravo, ti darà una mano a ristabilire le giuste priorità.

da Maax Toscana 17/01/2019 6.24

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

La caccia se non chiusa va praticata un mese all'anno con regole e senza richiami altrimenti diventa pericolosa per tutti animali compresa. Cacciatori stupidi e distruttori uccidono per divertimento.

da stefano 17/01/2019 2.40

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Io ,posso fare quel che c,,,o mi pare quando e' perfettamente legale???? Poi per le offese sarebbe da risponderti a tono ,ma sono cosi intelligente che ti ignoro!

da T el C 16/01/2019 23.59

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Animalista:ANIMALE SENZA DUBBIO ESSERE ANIMALE,PORCO SUINO MAIALE PORCEDU. O SCROFFA .0 CANE BASTARDO CANE CON PETTIGRIL.SICURAMENTE BESTIE ANIMALI.

da Il vecio non troppo 16/01/2019 23.16

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Non condivido la violenza ma altresì credo fermamente che in un mondo che sta invertendo le tendenze anche la caccia debba diventare solo un ricordo ! Ce chi urla vergogna prendersela con una persona anziana VERGOGNA PRENDERSELA CON VOLATILI DI 10 gr. inermi questo è assurdo non è uno sport é vandalismo alla natura legittimato dalle lobby delle armi! Cambiate sport datevi alla cultura leggete ignoranti!

da Io 16/01/2019 23.13

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

I delinquenti sono I cacciatori crudeli e impreparati senza regole e senza scrupoli. L caccia va chiusa risparmieremo milioni di euro.

da donato 16/01/2019 22.50

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Prima o poi finiranno imbottiti di piombo.

da Succeder� 16/01/2019 21.34

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Una bella bomboletta come la usa l arbitro di calcio...una striscia a terra..non oltrepassare, altrimenti rigore.. sicuramente 1-0 x me...sto poveri illusi,si fanno forza in gruppo x prendersela poi con le persone anziane..vergogna dell umanità

da il cacciatore del paese fantasma 16/01/2019 21.19

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Poche Storie: Complimenti,hai centrato il concetto in modo esatto.Che accusino con prove. Si parla per supposizioni. È vero che a noi importa poco: sempre e comunque dalla parte dell'ambiente e degli animali.

da Io 16/01/2019 20.55

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

perché non prendersela con quelli di 20 30 anni? e farabutti?siete peggio di un vomito di capra,spero incontrate qualcuno che vi costringa a mangiare con la cannuccia.

da yana dalle vedute 16/01/2019 20.14

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Vuol dire che allora è stato Babbo Natale...

da Nik 16/01/2019 19.48

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

"appartenenti a una qualche formazione animalista" EH NO BELLI, O DITE A QUALE FORMAZIONE ANIMALISTA E COME E SU RISCONTRO PROBATORIO, O NON PERMETTETEVI DI TIRARE IN BALLO GLI ANIMALISTI SENZA AVERE ALCUNA PROVA.

da Poche storie 16/01/2019 18.58

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Questo paese e' arrivato alla frutta VIGLIACCHI prendersela con un povero vecchio,dimostrate di essere quello che siete"FECCIA"della peggiore specie altro che ambientalisti ed il Signor Ministro col giubbottino della polizia spero si faccia sentire anche per difendere un povero vecchio colpevole di esercitare una sua passione.Un saluto

da Lucio60 16/01/2019 18.49

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Diciamo che la caccia non piace a tutti. ..Anzi....

da Parissi. 16/01/2019 18.31

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Prima o poi x qualcuno finisce male.è capitato anche a me,una cosa simile e ringrazio dio di avermi aiutato a sopportare le offese rivolte.

da Francisco 16/01/2019 18.31

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

A quando la possibilita di spaccafgli le gambe, o noi cacciatori dobbiamo sempre subire...

da Jonny 16/01/2019 18.27

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Un bel ciocco di legno massello sulle gengive e la cura è servita,siori venghino,ce ne per tutti!

da arturo 16/01/2019 17.55

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Vigliacchi, merde che non siete altro. WWW sempre la Caccia!!!!

da s.g. 16/01/2019 17.34

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Viva l italia il paese dei balocchi doe i deiquenti sono protetti e le brave persone perseguitate w la caccia

da Beccaccia 70 16/01/2019 16.44

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Secondo me adessp qurlli di sinistra inizieranno a dire che la caccia è sbagliata e ce le andiamo a cercare... ma è una stronzata pazzesca! W la caccia

da Slash 16/01/2019 15.43

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Venite da me!!!!! Metto il fucile in custodia mi tolgo cartucce coltello ecc. E poi da uomini....cazzotti a non finire. Vigliacchi di merda con un anziano. W la caccia

da Stefano66 16/01/2019 15.35

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

È ora di finirla di essere sempre noi cacciatori onesti a dover subire di questi affronti e dobbiamo stringere i denti x non reagire.quanto resisteremo?

da Il norcino 16/01/2019 14.21

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Se vengono a minacciarmi o a farmi prepotenza il primo colpo in aria, il secondo ed il terzo si vedra'. CI stanno trattando da criminali quando siamo quelli che più di tutti rispettiamo l'ambiente. Presto si vota: ricordiamocelo che hanno calpestato vigliaccamente dei diritti acquisiti con soldi. Il pagamento degli atc che lo pretendono entro maggio cominciamo con mandarglielo solo un giorno prima dell'apertura a questi parassiti

da Colombaccio 16/01/2019 14.09

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

dA me non stanno bene i consigli in neretto .Io ribadisco i miei DIRITTI . Se sono piu di tre esercito la legittima difesa filmando e registrando tutto . Poi chiamo subito i carabinieri e fornisco il filmato .Altro che allontanarsi . allontanarsi da cosa dall'appostamento ? Quelli sono dei vigliacci a come tali vanno affrontati e tenuti a bada.

da T el C 16/01/2019 13.33

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

È quello che vogliono che si trasformi in qualche tragedia

da Antonio 66 16/01/2019 13.27

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

IL CORRIERE DELLA SERA STAPERA' SUBITO QUESTA NOTIZIA?

da ANTOINE64 16/01/2019 12.45

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Che ne dite di costituire una ronda antianimalista e ricercare questi facinorosi delinquenti pseudo ambientalisti e passare dalle parole ai fatti: giustizia sul campo a suon di sberle!!

da bretone 16/01/2019 12.40

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Servono legnate altro che pene severe vedrai dopo che l hai gonfiati per bene dopo ci pensano a rompere le palle

da Jo 16/01/2019 12.32

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

ECCO IL VERO VOLTO DEGLI AMBIENTALISTI.

da Ecco gli ambientalisti 16/01/2019 12.24

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Però è strano, non si sente mai nessuno della lipu, del wwf, della lac o di una qualche altra organizzazione di decerebrati dissociarsi da questi fatti... chissà perché... eppure sono della loro stessa razza... si vede che tollerano queste azioni... e poi vanno in giro a fare gli sceriffi con il tesserino di guardia... cmq qualcuno di quei dementi scrive anche su questo blog, perché ogni tanto capita di leggere messaggi violenti che augurano addirittura la morte ai cacciatori... secondo me bisogna tenere le antenne ritte a cominciare da qui

da Antenne ritte... 16/01/2019 11.53

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Stiamo attenti.... è meglio pensare a altre cose importanti.... Stiamo lontano dai cacciatori questa deliguenza animalista ...pensassero al lavoro!!!!

da Cacciatore64 16/01/2019 11.41

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

In Italia in galera ci vanno solo gli ergastolani o i msfiosi non pentiti. Aspettarsi che questi teppisti vengano rimessi sulla retta via dalla giustizia italica è una pia illusione. Le alternative (pur poche) però ci sono.....

da Terzarola 16/01/2019 11.35

Re:Pistoia, aggredito un altro cacciatore

Quando il disturbo diventa violenza servono pene severe e con certezza di esecuzione. Nessuna ammenda, nessuna condizionale perchè il premeditato è nell'ovvietà del tipo di reato. Questo serve.

da Gigi 16/01/2019 11.28