Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina


mercoledì 31 ottobre 2018
    

Brambilla - Dall'Olio Uno Mattina
 
Sul piccolo schermo, al popolare programma di Rai1, Uno Mattina, è andato in onda un braccio di ferro sulla caccia. Da una parte il Presidente della prima associazione venatoria italiana, Fidc, Gian Luca Dall'Olio, dall'altra, in collegamento, un'agguerrita Michela Vittoria Brambilla, in veste del suo ruolo di leader del Movimento Animalista, che esercita in Parlamento sui banchi di Forza Italia.
 
Con riferimento all'ultimo incidente venatorio, che ha coinvolto un bambino raggiunto da pallini mentre si trovava a caccia con il padre, i due sono stati invitati ad esporre le proprie posizioni a partire dal quesito “La caccia? E' da abolire”, titolo rimasto in sovraimpressione durante il confronto. Il che la dice tutta sull'impostazione del dibattito e su una certa reiterata reticenza da parte della Rai ad affrontare l'argomento caccia con equidistanza. Al centro del dibattito, infatti, c'erano le richieste di ulteriori restrizioni alla caccia proposte dalla stessa Brambilla, e dunque dagli animalisti, con la scusa degli incidenti venatori.
 
Come quella di vietare la caccia il sabato e la domenica, a tutela, dice Brambilla, degli escursionisti a spasso per i boschi. Dall'Olio ha fatto presente che il nostro Paese, unico caso in Europa, contempla già due giorni di silenzio venatorio e che i cacciatori, come tutti gli altri, hanno tutto il diritto di fruire dell'ambiente nel fine settimana.
 
I due hanno alzato i toni quando  Brambilla ha bollato come un falso alibi l'utilità ambientale della caccia e ha accusato gli amministratori pubblici di difenderla “solo per ottenere voti”. Accusa respinta al mittente da Dall'Olio, il quale ha ricordato che è esattamente quello che fa l'onorevole con la sua attività animalista. Ad ogni tentativo di Dall'Olio di spiegare pacatamente quanto fanno i cacciatori a tutela dell'ambiente e dell'agricoltura e quali sono le norme contenute nella legge 157/92 che già impongono la massima prudenza ai cacciatori, l'esponente del Movimento Animalista, parlando alla pancia degli spettatori più che alla testa, ha cercato di sovrapporsi alzando la voce, nel tentativo di riportare l'attenzione sul recente fatto di cronaca e gli altri incidenti venatori.
 
A tal proposito forse sarebbe stato bene ricordare che nessuna attività umana, per un fatto di pura statistica, è esentata da errori e da tragici incidenti, comprese la raccolta di funghi e le semplici escursioni in montagna.
 
 

Invitiamo gli utenti ad esprimere liberamente la loro opinione nei commenti, usando un linguaggio consono e civile

 

Leggi tutte le news

121 commenti finora...

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da enrico sciri 03/11/2018 20.16

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da dino 03/11/2018 11.19

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

G.G. ma perché? Il guidatore ha scelto la strada in discesa e con maestria va giù senza frenare, adesso che sta giungendo al traguardo, lo voi sostituire. Dai non è giusto fargli questo affronto. Essi comprensivo e lascialo alla guida in grazia della Dea Diana.

da La comprensione nobilita l'anima 03/11/2018 6.44

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Cara federcaccia, sostituite Dall'Olio e mettete un giovane preparato dinamico insomma uno che ci sappia fare ,anche a pagamento i soldi penso che li abbiate.

da G.G. 02/11/2018 17.14

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Quante volte ho pensato alla brambilla.. soprattutto quando addentavo avidamente assieme agli amici dei meravigliosi spiedi di selvaggina rigorosamente alla brace .

da Antico 02/11/2018 16.59

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Quale credo si può dare a questi fanfarroni. Uno dice che in federcaccia ci sono avvocati, medici, ingegneri, Generali dei Carabinieri, chirurghi e tanti professionisti e l’altro replica che conosce il presidente Gianluca e garantisce che eun vero lottatore e forse l ultimo dopo c e il nulla. In fondo in questa farsa qualcosa di vero c’è. Le categorie menzionate non si alzano presto per prendere il posto di caccia in campo libero ma arrivano INVITATI alle 8 A.M per sparare a qualche surrogato di fagiano ecco il motivo per cui loro si tirano indietro e mandano un dallolio a ricoprire la carica di presidente nazionale.

da fidc presenta le comiche 02/11/2018 14.04

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

RIC A PARTE CHE ICURAMENTE FAI PARTE DI QUALCHE COMBRICCOLA DI UNA AAVV ,MA TI REND CONTO CHE CI HANNO DISTRUTTO E CONTINUANO A FARLO , LEGGI UN PO QUELLO CHE SCRIVE QUELL IMBECILLE DI GARDENA NEL POST PRECEDENTE , AMICO L UNICA COSA CHE POSSIAMO DECIDERE DI TESTA NOSTRA è L ASSICURAZIONE .OK? ALLORA O SI MUOVONO A FARE LE PERSONE SERIE O I SOLDI DI PARECCHI DI NOI PER RIPICCA NON LI VEDRANNO PIù.

da GENNY 4 BOTT 02/11/2018 13.55

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Poverinoi Certo che molti di noi se lo ricordano, ma fu soltanto un---dare avere--- dove noi come al solito,siamo stati beffati. A me non risulta mai essere stati privilegiati dagli agricoltori anzi a dirla tutta sono più quelli che ci detestano nonostante il rispetto dovuto dai più di noi. Questa “vittoria” che doveva proseguire con il--dare avere-- invece è finita con il non riconoscimento agricolo di colture a perdere, di risanamento ambientale, spazzi non coltivati ecc..ecc.. inserendo invece monoculture, ogni sorta di schifezze, estirpazioni di boschetti, interramento di fossati ecc...ecc.. arrecando un danno incalcolabile alla salute umana, animale, ambientale e di biodiversità. In termini economici e salutari forse era meglio perderlo quel referendum. Avremmo si avallato l’eliminazione dell’842 ma avremmo salvato moltissimi animali e molte persone da morte per cancro. La doppia faccia di questi bifolchi la si evidenzia quando il giorno prima vorrebbero cacciarti dalle loro terre mentre il giorno dopo esigono il risarcimento danni e ti invitano ad uccidere gli ungulati perché dannosi per loro. Anche questa è una categoria come una certa aww da evitare e lasciarli razzolare nella loro m….

da Amen 02/11/2018 11.34

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

X POERANNOI Avallato non è il termine esatto, direi piuttosto SPONSORIZZATO. rosini da par suo era uno ma è tutta la ciurma di quel tempo che andrebbe castra....Purtroppo ce ne sono ancora che continuano a far danno a tutta la categoria.

da Amen 02/11/2018 10.50

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Dellolio non è adatto ad andare in tv a difendere la caccia. Anzi è proprio la negazione. Se quel buono a nulla di Rosini nel 1992 non avesse avallato la 157 saremmo ancora 1.500.000. FIDC ha responsabilità enormi per il disastro che ha combinato

da X POERANNOI 02/11/2018 8.50

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ormai è chiaro che è cominciata la campagna per il rinnovo delle cariche in Federcaccia. Come sempre si risvegliano centinaia di zombie. Che il giorno dopo tornano a cuccia nell'avello a pietire una carezza, un fiore, una prece. Da chì? Ma dal vincitore delle elezioni, che diamine! Il presidente dell'unica associazione che ancora ha un cuore e un organismo che batte nonostante le cannonate di quella moltitudine di irresponsabili che per sopravvivere fa di tutto per portare con sè nella tomba la caccia italiana. Poi, se avete sentito bene la Brambilla, l'obiettivo, anche il suo, non è chiudere la caccia, ma l'abolizione dell'842. La privatizzazione. Perchè malgrado tutto, intorno alla caccia girano ancora molti soldi (carne pregiata, appostamenti, agriturismo). Chi lamenta ancora i limiti della 157, non vuole ricordare che fu grazie agli agricoltori (una parte) che ottenemmo quei risultati, altrimenti la caccia sarebbe stata già privatizzata da 30anni. Buzzurri!

da Porannoi! 02/11/2018 8.39

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ma perché la Brambi non si mette sotto i ponti x verificare quelli che stanno ancora x cedere,quindi quasi tutti e li dovremmo chiudere...invece che dice?..chiudiamo la caccia x qualche sporadico incident di caccia che può succedere come tanti,..che pensasse alle povere vittime del crollo.

da Il cacciatore del paese fantasma 02/11/2018 8.04

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Gigio se lo conosci daje due ceffoni così se sveglia, ancora dorme e sogna i suoi segugi, a noi migratoristi i cinofili non ci interessano

da Svegliaaaaaa 02/11/2018 7.59

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Conosco il presidente Gianluca non pronunciatevi alla presenza vi posso garantire che eun vero lottatore e forse l ultimo dopo c e il nulla

da gigio 02/11/2018 6.48

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ric le medaglie hanno sempre due facce. Magari una di platino l’altra di cartone ma sempre due facce sono. Insistere con una certa aaw è palese che il valore tra un’assicurazione privata e una federale come differenza sia poca e quella poca è inquinata da interessi personali. Se la valenza di questa aaw è quella di aver ridotto la caccia alle condizioni attuali, sembra evidente che questa non sia funzionale nel modo più assoluto. Vorrei richiamare la tua attenzione ricordanti che chi ha gettato l’osso al cane è stata proprio la stessa , che adesso ,preso atto del casino che ha combinato ,lo vorrebbe indietro ma disgraziatamente per noi il cane politico non lo lascia più e come provano a toglierglielo ,gli grigna i denti. Solo questo fatto dovrebbe indurre la maggioranza dei cacciatori nel doveroso compito di isolare chi si è reso responsabile di tale misfatto. Se poi a questo se ne aggiungono tanti altri mi sembra del tutto normale che molti di noi si ribellino e scelgono strade migliori. Che la scelta di molti ricada sul privato e la conseguenza che nessuno a questo punto è più in grato di recuperare quel famoso osso. Ne consegue che molti, vuoi per provocazione o per convinzione, si dicono; se propri debbo morire come cacciatore almeno sulle mie spoglie non banchettano gli avvoltoi. Personalmente non mi sento di condannarli. Poi ci sono altra opzioni che come dicevo sopra non riusciranno ad avere indietro l’osso ma almeno non si sono sporcate più di tanto le mani di “sangue”. Forse guardando l’altra faccia si potrebbe provare a recuperare qualcosina,che non saranno più i famosi 1.880.000 di un tempo, ma cambiando nettamente regole interne e tanti paletti messi da questi individui almeno la metà di questi ci si potrebbe provare a recuperarli. Una preghiera per i nostri defunti e per tutti i cacciatori che non sono più tra noi.

da Paolo 02/11/2018 5.59

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Non è facendo le tessere da compagnie assicurative private che si risolve, quando e se rimarremo senza associazioni venatorie pensate che sia meglio??? Bravi, poco che facciano ma qualcosa fanno, senza è peggio, pensatela come vi pare. Rendetevi conto che siamo 400.000 contro almeno 10.000.000, quale potere supremo potremo mai avere??? E' già tanto se andiamo avanti. Certo mi piacerebbe cambiare tante cose,ma è e rimane un sogno,senza essere rappresentati sarebbe un disastro.

da Ric 01/11/2018 22.05

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

E come dice un mio "caro amico" a firma federcacciatore il nemico, cioè quelli che della caccia non capiscono un c... ascoltano le parole della roscia. Pace e bene.

da Se li conosci li eviti 01/11/2018 20.00

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

È solamente un'estremista che da sfogo alla sua voce ed alle sue parole, senza cognizione di causa.

da Huntervlad74 01/11/2018 19.30

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Purtroppo l'avvocato Gian Luca Dall'olio non è adatto a questi incontri, è troppo garbato . Con una come la Brambilla ci vuole un personaggio che la metta a cuccia! Se cè qualcuno che può essere di riferimento per il futuro della caccia si faccia avanti adesso che cè il rinnopvo del direttivo federcaccia.

da bretone 01/11/2018 19.16

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Mauro allora dacci una soluzione visto che le aaw in primis la federcaccia non intendo spendere un centesimo sui mezzi di comunicazione di massa a difesa della categoria. A volte il silenzio e d'obbligo se non si prospettano soluzioni.

da Salutiamo 01/11/2018 18.16

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Non bisogna cedere alle provocazioni. I cacciatori o i loro rappresentanti devono rifiutarsi di partecipare a questi dibattiti, è risaputo che la rai è anticaccia, è chiaro che non ti fanno parlare

da Mauro 01/11/2018 17.55

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Di vero c'è che 300.000 cacciatori debbo stare sotto la dittatura di questi bamboccioni. Ecco lo sfregio che dobbiamo subire per colpa di questa miriade di personaggi di dubbia capacità gestionale e morale.

da E' ora di svegliarsi 01/11/2018 17.36

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ma la brambrilla che si ritiene tanto animalista risulta essere proprietaria di magazzini per congelare pesce. Forse i pesci non sono animali?

da Ilionevio in i 01/11/2018 16.09

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ormai FIDC è diventata animalista. Loro e la Bramby fanno il gioco delle parti

da Roberto 01/11/2018 13.59

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

si è visto chiaramente che era tutta una farsa , logicamente bastava chiedere alla rossa se i salmoni appartengono al regno animale e questa zittiva, ma era tutto una messa in scena. STRAPPATE TESSERE E NON FATE ASSICURAZIONI CON LE AAVV FATELE CON LE VOSTRE COMPAGNIE DOVE AVETE L AUTO SONO MIGLIORI E NON PRENDONO PER I FONDELLI

da GENNY 4 BOTT 01/11/2018 13.34

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

E' già qualche anno che la federcaccia si è venduta la migratoria al nemico in cambio di polli colorati e porci neri.Il problema che ora è arrivata al fondo del barile e i nodi stanno venendo al pettine

da Gardena 01/11/2018 12.44

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La migratoria non interessa alla fidc, ormai è acclamato, non aspettatevi nulla a difesa di questa da fidc. Maiali, polli e segugi sono l'interesse di questa AV, iniziate a ritirare le tessere e non rinnovate più, togliete il potere sottraendovi numericamente, non fatevi rappresentare da tali ceffi venduti per poche briciole di pane duro.

da fidc e legambiente stessa gente 01/11/2018 12.38

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Nun ce lo mandate più in tv dallolio non è in grado di sostenere dibattiti.

da FIDC COME TI SEI RIDOTTA! 01/11/2018 12.29

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

X Se la/li conosci li eviti...BRAVO gliela SPIEGATO molto molto CHIARO ma si sa NON C'E'PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE...E continueranno a fare NEFANDEZZE X LA VERA CACCIA..

da MARCELLO64 01/11/2018 11.54

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Avete notato le mani? E' la misura preferita o una misura /minaccia?

da oibboo 01/11/2018 11.18

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Federcacciatore anche per me ultima ma doverosa . A parte il fatto minacce di denuncia chi doverosamente reclama, chi ha il coraggio di dire verità, è lo sport preferito dalla federcaccia e/o alcuni di loro è proprio quello; denunciare altri cacciatori e associazioni venatorie contrari alla v.s condotta. Mai che si denunci chi offende giornalmente una categoria, che la si sbeffeggia, che gli si augura la sua morte e dei suoi famigliari, che si brinda per la morte di un cacciatore. Un confronto civile lo si può avere solo e quando si ha parità sulle decisioni da adottare e giammai con prove di forza (numeri) come è solito far vostro. Il disappunto nasce quando si adottano criteri antidemocratici che vanno a ledere il diritti di centinai da altri soggetti coinvolti nella tematica caccia. Un cacciatore non può fare nei confronti di nessuno, tantomeno ad altri cacciatori quello che voi state facendo da anni. Prendete e fate prendere schiaffi dalla politica giornalmente e li restituite a noi con gli interessi con i v.s. assurdi ulteriori divieti, e questo oltre ad essere vergognoso è diventato anche inaccettabile. Tenere i toni bassi è stata la politica fallimentare di questa associazione giacché i partecipanti alla gazzarra sono aumentati invece che diminuire e ancora avete l’ardire di voler tappare la bocca anche agli stessi cacciatori con la banale scusa che il nemico ci ascolta? Ce ne vuole di bronzo per ricoprire moltissime delle vostre facce.

da Se la /li conosci li eviti 01/11/2018 10.49

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Un'ultima replica perché doverosa. Vede, il confronto civile, è l'anima della democrazia. Le critiche, se fondate, servono per migliorarsi. Il disappunto nasce quando ci si abbandona ad esternazioni che un cacciatore non può fare nei confronti di nessuno, tantomeno ad altri cacciatori, perché è ciò che vogliono i nostri veri avversari.Cordialit�

da Da Federcacciatore 01/11/2018 9.27

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Non diciamo fesserie. La Bramby in tv è fragilissima bastava ricordargli la sua attività di uccisione e commercio di pesci e le disavventure economiche della stessa con licenziamenti e soldi svaniti. In Tv occorre mordere e non aver paura. Ma forse aglioeolio è già d’accordo per ulteriori restrizioni alla migratoria.

da Saleepepe 01/11/2018 9.26

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Fidc e Sott'Olio ha fatto solo danni e queste sono le conseguenze della sua politica fallimentare .Punto!

da fidc e legambiente stessa brutta gente 01/11/2018 9.24

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Dall'Olio non doveva partecipare al dibattito ha preso solo schiaffi e a rimetterci siamo solo noi cacciatori se la questione arriva a livelli più alti. La Branbilla è una donna capace non per altro è parlamentare e sollevare certe questioni in Tv fa il suo gioco noi siamo in nettissima minoranza e se dovessero fare qualsiasi referendum sulla caccia noi lo perderemo sicuramente.

da un cacciatore 01/11/2018 9.08

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

X Federcacciatore sono cacciatore sicuramente più di te. Vorresti mettere in discussione lo stato della caccia italiana? O mettere in discussione colui e coloro che la gestiscono da sempre? Forse vorresti mettere in discussione che gli atc che sono prevalentemente nelle mani della fidc e sottopanza dietro mentite spoglie? Sotto la vostra bandiera ci può stare anche un presidente di stato o uno scienziato ma questo non cambia assolutamente nulla della situazione caccia italiana attuale. Come cacciatore mi si addice e come protestare pochè debbo stare sotto le direttive di un’associazione che fa il bello e cattivo tempo forte dei suoi numeri dati proprio dalle categorie da te menzionate, ammesso che tale sia la verità e che i numeri siano superiori ai diversamente intelligenti ecc..ecc... Sarebbe onesto da parte vostra dire apertamente che la caccia per voi va bene come lo è adesso. Questo significa essere delle persone oneste. Siete solo riusciti e non far ghettizzare la caccia. Da 25 anni a questa parte questo avete fatto voi della fidc. Altro che denunciare me, sarebbe da denunciare voi che con il vostro fare avete sulla coscienza oltre la caccia anche centinaia di commercianti e piccoli artigiani che hanno chiuso i battenti per le vostre scellerate scelte e modo di agire.

da Se la /li conosci li eviti 01/11/2018 9.01

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Guardate che tra poco esce in edicola l'album con la raccolata delle proposte di legge fatte dalla Brambilla che non se le sono mai......filate.Lo fa' per far sapere che politicamente è viva,visto che ormai dudù non cel'ha più

da DADA 01/11/2018 8.28

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Cacciatori repressi complessati e cornuti

da Alberto 01/11/2018 8.08

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Dallolio ha fatto pena non ha avuto il coraggio di ricordare ai telespettatori i guai giudiziari della Bramby e il fatto che vive massacrando pesci. Perché? Perché? Ma avete qualche accordo?

da Occorre l’aceto non Olio 01/11/2018 8.02

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Credo che lei non sia cacciatore ed allora è abituato a tale tipo di linguaggio. Definire 280.000 - 300.000 cacciatori, tra cui avvocati, medici, ingegneri, Generali dei Carabinieri, chirurghi e tanti professionisti e non, e comunque titolari di porto d'armi ed in quanto tali sicuranente persone corrette, solo perché iscritti a F.I.D.C.come "diversamente intelligenti" potrebbe essere offensivo e perseguibile. Certamente da cacciatore non le si addice.

da Da Federcacciatore 01/11/2018 7.52

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Voi federcacciatori siete esseri INUTILI, anzi DANNOSI. Dal 1990 le prove sono evidenti a tutti tranne ai diversamente intelligenti , anticaccia in mimetica, cicciari ,e intrallazzoni.

da Se la /li conosci li eviti 01/11/2018 7.14

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Fossero solo queste le contraddizioni, basta leggere la cronaca giudiziaria e se ne scoprono di fatti veramente gravi. Vuole fare poi la morale a noi, persone non inquisite e/o soggette ad indagini da parte delle Procure, altrimenti, minimo ritiro immediato dei porto d'armi e sequestro con relativa confisca delle mostre e armi.

da Da Federcacciatore 01/11/2018 6.28

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ho visto il replay della puntata, una farsa, cinque minuti di battibecchi, senza che chi non del “mestiere” potesse capire qualcosa. Per quanto riguarda la “Rossa”, qualunque confronto è da evitare, si deve parlare e confrontarsi solo con persone intelligenti anche se di pensiero diverso. EGREGI PSEUDO ANIMALISTI E AMBIENTALISTI, le vostre frustrazioni si leggono nei commenti fatti su le pagine di questa rubrica. Siete gli stessi che con le vostre assurde contrarietà vorreste ostacolare qualsiasi cosa, senza una ragione, contribuendo al verisficarsi di disgrazie e ostacolando anche a l progresso. Per voi basta che ci sia qualcuno che urla e manda a quel paese chi non la pensa come lui (leggi il comico); Onestamente non capisco come mai non vi incazzate e non combattete per le vere cause che porteno al deteriorarsi del territorio e per estensione al peggioramento fino alla scomparsa degli habitat con conseguente gravi perdite della fauna selvatica, discariche, concimi chimici, agricoltura intensiva, ma anche abbandono del territorio da parte di molti. Il ministero dell’ambiente, che dal proprio front end propone un immagine, poco imparziale e anticaccia, ha permesso l’innalzamento dei limiti di idrocarburi utilizzabili in agricoltura, bene nessuno di voi, animalisti, avete commentato niente a riguardo, da questo sì capisce la vostra lentezza e leggerezza. Una nota: solo per vostra conoscenza, la Brambilla vive dei ricavati della propria industria ittica, presidente ENPA idem sono proprietari di pescheria, non vi sentite presi per i fondelli??

da Maax 01/11/2018 5.57

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

allora iniziando dalla primavera mettiamo il divieto di transito alle moticiclette visto purtroppo tutti gli incidenti!

da davidò ex motociclista 01/11/2018 4.35

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

un discorso consono e civile.....brambillona vai a farti fott....in un altro stato

da setter'63 01/11/2018 0.33

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Cara..Brambilla..finché. c'è Salvini, ,tu,e..berlusca..rosicate,,falliti

da giuseppe69 31/10/2018 23.58

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Sergio Berlato ferever

da per fortuna che Sergio c'è 31/10/2018 22.37

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

H quello che dici non ha un nesso logico e come tutti gli animalisti racconti un sacco di balle.

da Claudio S. 31/10/2018 22.26

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

H ...fatti vedere da uno bravo, ne hai bisogno.

da MarcoC 31/10/2018 22.23

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Gli ambientalisti ormai sono come guerrieri dell'Isis si permettono di insultare noi cacciatori distruggere capanni con la speranza che i cacciatori reaggiscano così per finire in TV e farsi la ragione vergognatevi

da Il cacciatore 76 31/10/2018 21.25

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Simonetta:quali mani, le vostre?Ma dove guarda?Ma come?Avete creato anche le ambulanze per soccorrere l’avifauna in difficolta’ e adesso vi inchina.... pardon, vi abbassa... oh,ancora scusi,scegliete i funghetti trallala’?Vedete che vi rispettiamo?Neanche una vittima negli orti.

da anonimo 31/10/2018 21.23

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

x ambientalisti parassiti, concordo al massimo e aggiungo facendo appello al ministro di interdire le zone di caccia a chi fà escursioni in dette giornate anche sanzionano perché chi paga ne ha tutto il diritto essendo anche legge legittima.

da yana dalle vedute 31/10/2018 21.12

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ma questa lecchina che vuole dai cacciatori? Non otterrai niente dai cacciatori!!! VAI dal tuo PADRONE!

da W la caccia 31/10/2018 21.06

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Andate a passeggio in zone interdette alla caccia che sono tantissime. O anche Il martedì e Il venerdì o anche dal 1/2 al 15/9!! Ma che volete parassiti ambientalisti di merda?

da Ambientalisti parassiti 31/10/2018 20.56

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ma enrica e simonetta...la caccia è sempre esistita e non ci sono mai stati problemi!oggi se si va in quel poco di csmpagna rimasta sembra di essere in piazxa duomo!ciclisti, podisti vestiti tipo iron man, ambientalisti della domenica con i cani liberi, moto e quad,camminatori...tutti alla ricerca di qualcosa che neanche loro sanno, privati di ogni identità, schiavi delle mode e della tv!e poi qualche cacciatore...l unico che non si è mai separato da quella terra che alla fine sono riusciti a strapparli!!quindi...di che parliamo???

da Bg 31/10/2018 20.55

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ci avete tolto anche gran parte del territorio con il fotovoltaico paghiamo sempre lo stesso e ancora rompete i c.... I

da Inorebla 31/10/2018 20.40

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Allora aboliamo il surf per quelli che si schiantano sugli scogli. Aboliamo tutto di tutto E il ciclismo Parliamone

da Spenar 31/10/2018 20.22

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La Brambilla ha pienamente d'accordo i cittadini hanno diritto alla sicurezza.dopo i morti c'è da avere paura di venire colpiti . Più nessuno risarcirà mai le vittime . Basta gente armata e violenza

da Dino piane 31/10/2018 20.16

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

RAGAZZA ROSICCIA COME Il cane seter Irladese Saresti sicuramente una buona accompagnatrice e da riporto ciaoo rosiccia

da Il vecio vecio 31/10/2018 19.54

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Le teorie di Lombroso sono state ampiamente smentite dalla scienza. Certo , chi vive nell'ignoranza certe cose non le può sapere

da Pasquino 1 31/10/2018 19.47

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Simonetta sei anche simpatica. Ti inviterei a caccia...

da Finco 31/10/2018 19.40

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Anonimo, è per questo che a volte sparate ai fungaioli?! dica la verità, un po' di invidia perchè attirano più femmine dei cacciatori? D'altra parte con gli uccelli morti in mano non siete per niente attraenti.

da S. 31/10/2018 19.35

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ci vuole gente con le palle !!!¡La caccia e sempre esistita ,un incidente ,e anno creato un inferno la vogliono chiusa ,sono morti 188 persone con l'aereo caduto abboliamo pure quelli , vogliamo rispetto

da Il cacciatore 76 31/10/2018 19.18

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Viene a funghi com me? Uno di certo lo trova...( cosa mi tocca scrivere)

da T el C 31/10/2018 19.15

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ha visto Simonetta che avevo ragione?Ci avrei scommesso...Beh,io scommetterei che anche con i cadaveri però,certe soddisfazioncine ve le siete levate!Lo sapevate che la banana,staccata dal ramo diventa cadavere pertchè muore?E le zucchine?E i cetr....no,aspetti...mi fermo perchè non vorrei suggerire altre forme di vilipendio di cadavere.

da anonimo 31/10/2018 19.12

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Anonimo...con i funghi si possono fare tante cose...è con i cadaveri che non c'è soddisfazione. Peccato per lei.

da Simonetta 31/10/2018 18.46

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Simonetta,ci dica la verità:che fine gli ha fatto fare a quell'ovulo,per amare tanto i cercatori di funghi?

da anonimo 31/10/2018 18.36

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Se fidc non riesce a sputtanare una animalista che vive commerciando pesce morto ammazzato deve chiudere i battenti. Hanno un Presidente non all’alte Di un dibattito in tv

da No fidc 31/10/2018 18.27

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Il problema vero della caccia, un problema di difficile soluzione a causa dello spazio, è sicuramente il freezer... Sempre troppo piccolo

da Agos 31/10/2018 18.26

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Sicura fosse uvolo? Sa di questi tempi è meglio "maneggiare" la patata prima che diventi purè.

da Stia serena 31/10/2018 18.17

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

grandissima presa per i fondelli ,la rossa maledetta in cerca di pubblicità e il presidente a buttar fumo negli occhi a noi ,stanno capendo che la gente s è scocciata e li sta abbandonando

da genny 4 bott 31/10/2018 18.04

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Come Cacciatore non mi sento rappresentato né da Dall’Olio e tantomeno dalla fidc. Se questo è il modo di difendere la nostra categoria, siamo messi proprio male.

da Efisio Pitzalis, Sardegna 31/10/2018 18.03

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

E' proprio questione di statistica: i cercatori di funghi sono pericolosissimi!io sto sempre molto attenta; già una volta mi è capitato che rischiassero di uccidermi tirandomi in faccia un ovulo. Per fortuna, ho aperto in tempo la bocca e l'ho mangiato.

da Simonetta 31/10/2018 17.36

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Tant'è che non si sono dato un BACINO a fine trasmissione il GATTO e la VOLPE ma x piacere ancora con Dall'Olio come ricordava qualcuno come da VESPA qualche anno fa...una pena.....

da MARCELLO64 31/10/2018 17.34

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Quello che leggo qui sotto mi dà l'idea che prima di tutto bisognerebbe fare un bel corso di aggiornamento noi sullo starer al mondo. Soprattutto per capire i rapporti di forse fra interlocutori pubblici e privati. Poi, certi commenti danno anche modo di capire che non si sa di cosa si parla. la comunicazione è una cosa difficile e aldilà dei meccanismi (che chi scrive qui sotto conosce poco o per niente) tiene conto anche dei rapporti di forze, appunto. Mi permetto di dire che interventi come quelli di Caretta e Berlato, sulle masse (televisione) soddisfano certi cacciatoucci, ma fanno più danni della Brambilla.

da C. Dimonte 31/10/2018 17.29

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La signora Brambilla non sa cosa vuol dire la caccia e non ha la benché mi mia idea di cosa succederebbe se venisse chiusa la caccia ci troveremo invasi da cinghiali e altri ungulati con danni immensi all'agricoltura. Ma lei vive in città quindi di danni non se ne interessa è non se ne intende io la farei vivere di quello che coltiva

da Pucci Adriano per Arci caccia 31/10/2018 17.29

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

enrica sicuramente e' giovane, se avra' fortuna un giorno si ritoverà vecchia e pian piano sparirà dalla faccia della terra come tutti del resto, cacciatori e non cacciatori; quindi cara(non nel senso affettiVo del termine ovviamente) enrica(scritto minuscolo) cerca di vivere e lasciar vivere, il tempo passa per tutti.

da enrica ? NO GRAZIE . 31/10/2018 17.00

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Il problema è molto più serio di quanto sembri. Che parlino o sparlino gli ascoltatori non comprendendo cosa sia veramente la caccia, sono indirizzati verso la tutela degli animali. Brambilla & c fanno il loro mestiere di disinformazione al pari di questo “strano sig” che gli offre il fianco. Ditemi voi chi è più mal messo, la Brambilla o lo “stano sig”? La nostra presenza nei midia è sporadica, solo in occasioni straordinarie siamo invitati e quando lo siamo ,mandiamo gente che sarebbe bene nascondere per non arrecarci ulteriore danno.

da che strana categoria 31/10/2018 16.36

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La Brambilla è fallita e cerca visibilità, le conviene cercarsi un palo per grAttarsi i pruriti

da Peppe truffato dAlla regione Sicilia 31/10/2018 16.36

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Mi sembra che la non onorevole Brambilla, campa sul commercio di pesce, anche loro sono animali e mi fermo qui.

da Maurizio Tiberi 31/10/2018 16.35

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La signora dovrebbe stare zitta perché lei con queste sue sceneggiate solo per ottenere voti per la sedia parlamentare!!! Povero Silvio sei ridotto male !per avere ancora gente così!viva la caccia

da Cacciatori Lombardi 31/10/2018 16.31

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

In pieno disaccordo con gli anticaccia, ma a tanti pseudo cacciatori andrebbe tolto il portodarmi e insegnato il vero significato della parola CACCIATORE che nulla ha a che fare con sparatore !

da Angelo Pignatelli 31/10/2018 16.25

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Cara brambilla. Perché non fai levare i recinti elettrici per gli animali sono o una tortura invece di rompere i c..... hai cacciatori. W LA CACCIA

da Da ross. 31/10/2018 15.59

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Lei Enrica è l'esempio vivente che non tutti gli anacronismi possano essere cancellati;eppure la società la lascia esprimersi sebbene per non farlo di scuse,biologiche ed etiche,ce ne sarebbero...a bizzeffe.Pensi che lasciano parlare in tv perfino la Brambilla!Più rispetto delle minoranze di questo che ptretende?

da anonimo 31/10/2018 15.44

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Grazie Enrica,ma sarà una nostra libera scelta.. In quanto alle sue argomentazioni lasciano il tempo che trovano..

da T el C 31/10/2018 15.40

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Enrica la caccia non è stata abolita in nessuna nazione del mondo. Non è democratico vietare tutto ciò che a noi non piace non trovi?

da Enrico 31/10/2018 15.38

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La caccia é un'attività anacronistica che va cancellata. La scusa di essere a tutela dall'ambiente é semplicemente ridicola. Per fortuna i cacciatori sono tutti vecchi e si elimineranno da soli

da Enrica 31/10/2018 15.27

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Sempre fedele fino alla morte , VIVA LA CACCIA. E come dico sempre i veri ambientalisti siamo noi cacciatori, quelli con la C maiuscola??????

da Tore 31/10/2018 15.22

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Occorrono mastini per difendersi in tv non poeri cristi come dellolio

da Meglio l’aceto 31/10/2018 15.21

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

A tal set...olio esausto...

da O.p.s 31/10/2018 15.16

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La brambilla!? Squallida animalista che non sa guardarsi intorno. Di un incidente ne fa campagna elettorale. Donna finita in tt i sensi.

da Fabio De Rossi 31/10/2018 15.14

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ma non e' ancora morta?

da Franco 31/10/2018 14.56

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Mi è capitato spesso di trovarmi in campagna con presunti animalisti, ho constatato che non vedono e apprezzano niente di quanto presente in natura. Se sparisse qualsiasi specie animale per molti di loro non cambierebbe niente. Parlano a vanvera e basta.

da Paolo De Fanti 31/10/2018 14.50

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Non voglio fare apprezzamenti sulla disgustosa signora che ha per anni ha sfruttato il parlamento per i suoi lucrosi affari.Rimango sgomento sul comportamento alquanto disgustoso di Franco Di Mare di invitare la Brambilla a questa trasmissione.Dove e' finita l'onesta' intellettuale dei giornalisti?

da Decimomeridio 31/10/2018 14.49

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Con questa signora non bisogna sprecare tempo.

da Valerio Sartori 31/10/2018 14.33

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La caccia aiuta il benessere fisico e aiuta a fare attivit�

da Giuseppe sartini 31/10/2018 14.22

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

“La caccia? E' da abolire” Visto che non la si sa difendere allora meglio non perdere tempo, rimarrà la caccia al cinghiale ormai questo è chiaro la si può fare anche a caccia chiusa e tra poco nelle aree protette, questa caccia si può fare le altre no e nessuno potrà contrastarla perchè i cinghiali danno fastidio, questa è la storia, tranne se non si incomincerà a prendere provvedimenti seri per far vedere a tutti gli Italiani che i cacciatori ci sono. Da parte mia raccoglierei firme per un referendum sulla caccia. Essere maltrattati a questo modo non ostante ci comportiamo da cittadini esemplari senza essere difesi energicamente meglio confrontarsi senza timore con tutti i cittadini, almeno sapremo la verità. Pace e bene.

da jamesin 31/10/2018 14.18

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Doveva ricordare alla rossa il perchè la Forestale le aveva sequestrato il canile di Lecco tra le altre cose. Ma si sa, ci va gente che sappia zittire certi soggetti.

da Giovanni Aiello 31/10/2018 14.14

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

La Brambilla prima di aprire la bocca dovrebbe studiare. La gente comunque non ascolta più gli ignoranti già da parecchio tempo, tutto fiato sprecato il suo.

da Roby 31/10/2018 14.12

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

veramente senza parole...io credo che a volte non si dovrebbe dare spazio a fanatismi o estremismi[soprattutto sulla tv pubblica] da qualsiasi parti arrivino....

da loris 31/10/2018 13.58

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Se si vuole difendere la categoria dagli attacchi giornalieri che fanno questi personaggi, ci si deve andare preparati, come quando si vincono i ricorsi ai calendari venatori, meglio farli parlare da soli senza contraddittorio se il contraddittorio e quello di Dall'Olio&C. Sembra che queste aavv vivacchiano in attesa della fine, intanto intascano le quote, gli stipendi ed i privilegi.

da Giusva 31/10/2018 13.58

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ieri sera alle 18,54 su radiouno nella trasmissione di e.falcetti "sotto inchiesta" monologo della brambilla che invitata a parlare come benemerita prima firmataria del DDL "istituzione dell'omicidio venatorio" con pene di 7 anni di reclusione per gli incidenti mortali e 3 anni per i ferimenti. Il tutto infarcito dalle solite calunnie sui porto d'armi rilasciati a vita senza visite di controllo,i cacciatori definiti Rambo dal grilletto facile con la vista annebbiata,ecc ecc.Ovviamente con il benestare e il plauso dell'incompetente conduttrice pagata con i soldi del canone dei 770.000 Rambo dalla vista annebbiata...Chiaramente il tutto senza nessun tipo di contraddittorio.

da pilade 31/10/2018 13.41

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Escursionisti fungaioli ciclisti fuori dagli ATC se ne vadano nei parchi oppure vengano nei giorni di silenzio venatorio che sono 2 e sono già anche troppi..

da Jakal74 31/10/2018 13.24

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Tipico dei populisti..parlare alla pancia della gente per prendere voti. Quando entri nel merito alzano la voce vendendo aria fritta.

da Giovanni 31/10/2018 13.16

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

In Italia contiamo 27 parchi Nazionali e circa 137 parchi Regionali per nn contare zone WWF e aree protette..Fatevi il conto e soprattutto aggiornatevi su come e quando dovete fare le vostre passeggiate in montagna,visto che i territori dove la caccia nn viene praticata sono molti. La colpa la date alla caccia ed ai cacciatori ma a mio avviso siamo gli unici che paghiamo profumatamente per praticare questa attività.

da Roc 31/10/2018 13.04

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Fatela parlare con me la Brambilla. Mi piacciono le sfide difficili. I media non si metteranno contro di lei per puro opportunismo. La Brambilla non dice che fanno più morti i politici che sparano balle con la bocca che i cacciatori per sbaglio. La Brambilla, vista la scarsità per il suo aspetto fisico, gli uccelli li vuole tutti per sé.

da Ferdi. 31/10/2018 12.58

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

BASTAVA DIRGLI A MUSO DURO CHE LA ONOREVOLE VIVE UCCIDENDO PESCI. CHI VA IN TV DEVE MORDERE NON È UN MEZZO PET DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

da Dell’olio no buono 31/10/2018 12.47

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Invece di mandarci dall'olio che fa il pesce in barile come lo fece da Vespa, mandateci Berlato. Quello si che gli fa abbassare la cresta.Però ci va lui perchè la maggioranza dei cacciatori è rappresentata la questi signore. Io un rappresentante simile non lo vorrei nemmeno come rappresentate di condominio in una bifamigliare.

da Ma per favore!!!! 31/10/2018 12.45

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Io proporrei una petizione per togliergli la possibilità di usare il nome della nostra patria a sti 4 ciarlieri amici del nano... e ancora non capisco come ci sia gente disposta a dargli seguito... e suggerirei ai sostenitori del mondo venatorio di trovarsi un vero partito che non abbia a che fare con questi elementi su cui concentrare le forze.

da Dan 31/10/2018 12.41

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Siamo mal rappresentati, un politico meritava il confronto con un altro politico. Avrei visto bene Maria Cristina Caretta. Fidc non è capace di fars rispettare gli inoppugnabili studi per la telemetria satellitare figuriamoci se sa reggere al confronto diretto. Finisco dicendo che Forza Italia dovrebbe parlarsi di più perchè al suo interno ha politici che vedono la caccia in altro modo, vedi articolo Big Hunter di oggi.

da Johnny 31/10/2018 12.38

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Tutti a ciarlare senza cervello... fino a ieri tutti a dire perché le associazioni non si fanno vedere in prima linea adesso tutti a dire che FIDC è d'accordo con la brambilla ma quando lo accendete il cervello!!!! piuttosto onore a Dall'olio che si è esposto in prima persona!!! solo che ci dobbiamo ricordare che la RAI è politicizzata e di parte ed è sempre stata contro la caccia. infatti tutti i "dipendenti" che nel tempo hanno espresso vicinanza al mondo venatorio sono sempre stati epurati e/o messi in condizione di non pubblicizzare le proprie idee venatorie. chissà perché hanno messo quel titolo chissà perché nei dibattiti non danno mai la possibilità di ribattere e danno sempre spazio a questi imbelli che sparano cazzate ogni qual volta gli faccia contatto un neurone!!!!!!!! Ragionate ed analizzate le cose prima di sparare stupidagini come fanno loro che spesso facciamo il loro gioco...

da Dan 31/10/2018 12.34

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Certo che Ollio la faccia ce l'ha proprio truce, quando si dice degli studi del Lombroso..

da Non vi si può guardá 31/10/2018 12.23

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Ma smettetela...state sempre a malvociare. Non è facile attaccare quelle persone. Purtroppo la faccia al confronto doveva essere di un altro onorevole.

da Italia libera 31/10/2018 12.15

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Questi di FIDC sono contro la caccia

da Fallitone 31/10/2018 12.07

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

E' quello che io sostengo da anni,chi va in televisione per sostenere i cacciatori; deve essere preparato e conoscere e amare la caccia,avere nel contraddittorio argomentazioni che siano inattaccabili, e facili da capire per i non addetti ai lavori!!! Sino a che mandiamo gente che va a caccia con i mocassini,oppure caccia solo ed esclusivamente e solo su invito nelle AFV, o nele valli di Caccia private; otterremo ben poco!!!

da Fucino Cane 31/10/2018 11.41

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Secondo me fidc è d’accordo con la Brambilla. Non ci sono altre spiegazioni. In futuro capiremo anche il motivo.

da Deluso 31/10/2018 11.25

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

da il Sole 24 Ore del 25 luglio 2018: "Il record di assenteismo spetta alla Camera a Michela Vittoria Brambilla, deputata di Forza Italia con il 99,55% delle assenze (219 su 220 votazioni elettroniche)"

da Gilbe 31/10/2018 11.17

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Non è che Dall'Olio abbia brillato, non ha argomentato ed è stato zittito più volte, lei ha detto che possiamo sparare a 50 m e lui non l'ha corretta, non gli ha detto che anche i cacciatori lavorano e vanno a caccia sabato e domenica, Dall'olio poteva anche dire e non l'ha fatto che la caccia fa girare tanti soldi, che per passeggiare la domenica la gente ha a disposizione una miriade di parchi ed oasi per passeggiare e che gli incidenti avvengono anche a pesca, a raccogliere i funghi e le lumache e che lei commercia pesce e salmone in scatola e fa l'animalista.

da giusva 31/10/2018 10.37

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

Invitiamo gli utenti ad esprimere liberamente la loro opinione nei commenti, usando un linguaggio consono e civile

da REDAZIONE BIGHUNTER.IT 31/10/2018 10.34

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

MA GLIELA VOGLIAMO COMINCIARE A BUTTARE MERDA ADDOSA A QUESTA CHE CHIEDE DI ABOLIRE LA CACCIA E VIVE ASSASSINANDO PESCI? MA LE PALLE CE LE HANNO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE O NO? IN TV BISOGNA MORDERE URLARE E BUTTARE MERDA!!!

da Basta pacatezzagu 31/10/2018 10.15

Re:Scontro Brambilla - Dall'Olio sulla caccia a Uno Mattina

IL RESIDUATO BELLICO ANCORA IN PARLAMENTO GRAZIE A PAPI , CHE CREDEVA DI PRENDERE VOTI ALLATTANDO UN AGNELLINO, ROMPE LE BALLE A DESTRA E MANCA, SPERO IN ELEZIONI ANTICIPATE COSI' CE LA LEVEREMO DAI C******I UNA VOLTA PER TUTTE.

da PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR... 31/10/2018 10.15