Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

Fidc Caserta: un buon calendario venatorio


venerdì 22 giugno 2018
    

Calendario Campania
 
In merito all'approvazione del Calendario Venatorio 2018 - 2019 della Campania, pubblichiamo il commento della Federcaccia di Caserta.
 
"L’epilogo tanto atteso, è giunto dopo mesi di studi, analisi ed elaborazione di dati scientifici grazie anche all’enorme quantità di dati messi a disposizione dall’ Ufficio avifauna Federcaccia.  Dati grazie ai quali - si legge nella nota - è stato possibile confermare periodi di prelievo adeguati per diverse specie e migliorare altri periodi, dapprima restrittivi, con l’inserimento durante questi ultimi, di altre specie".
 
"Un risultato che se non una vittoria, visti ancora i vari veti su molte specie, suona come un cenno di risveglio, di riscatto di tutto l’ambiente venatorio, con le associazioni di categoria schierate su un fronte unitario per far valere i diritti di circa 45.000 cacciatori campani", scrive Fidc Caserta, specificandoche "c’è da lavorare ancora tanto e su molti aspetti: dagli acquatici ai trampolieri, dagli ungulati alla migratoria, per non parlare della stanziale e della cinofilia, quest’ultima ancora una volta penalizzata da un periodo di addestramento cani troppo restrittivo e discriminante, dato comune a molti altri calendari venatori regionali, a fronte di una attività che negli ultimi anni sta riscuotendo grande consenso, anche per la sua funzione di monitoraggio in aree protette, di determinate specie selvatiche, per studi e progetti sia a livello sportivo, nonché scientifico per il possibile impatto del prelievo venatorio controllato. Ciò nonostante, quello appena approvato anche grazie ad una componente politica regionale che ha dato ascolto alle associazioni venatorie riconosciute, è uno dei migliori calendari venatori degli ultimi anni e tutti gli addetti ai lavori e soprattutto i cacciatori campani si augurano che la strada intrapresa possa essere percorsa anche negli anni a venire".

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

JAMESIN scusa l intromissione ma i ripopolamenti di fagiani sono stati fatti lo scorso anno non so il numero ma li hanno fatti. MASSI la volete capire voi delle aavv che i cacciatori di oggi non sono più i vecchietti di una volt che prendevano per buona quel che gli si diceva MASSI SVEGLIAAAAAAA ,la gente si è scocciata di essere presa in giro e lo dico ancora una volta agli amici cacciatori togliamoci le tessere a questi e vedete come si svegliano . si è vero è stato inserito il colombaccio in preapertura cosa che nel lazio e altre regioni già lo fanno da anni, poi il colombaccio è in forte aumento per cui tra pochi anni diventerà come la tortora dal collare . dimmi un altra cosa MASSI perchè i cacciatori dovrebbero consumare cartucce gli ultimi giorni di caccia per fare un favore a voi x sparare i nocivi bene se volete ciò fornitecele voi le cartucce.mi auguro che gli amici si sveglino e non vi diano neanche più un cents. A PROPOSITO LO STORNO ? IN CAMPANIA DANNI ALL AGRICOLTURA NON NE FA?

da GENNY 4 BOTT 25/06/2018 21.37

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

AH!ah!ah!ah!ah ! Dove, Massi.

da jamesin 25/06/2018 17.07

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Sn stati fatti.tutti gli anni negli ultimi 5.

da Massi 25/06/2018 15.50

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Dimenticavo : siamo alla fine di Giugno e ancora non sono stati fatti i ripopolamenti di selvaggina fagiani etc. Cose che altre regioni fanno alla chiusura della caccia a Febbraio. E negli anni passati sono stati fatti ? Eppure si pretende di far pagare il tesserino prima dell'apertura della caccia. Spiegaci anche questo Massi.

da jamesin 25/06/2018 14.44

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Massi meno male che lo dici che sono anni che dico sempre le stesse cose. Cosa vuoi essere costruttivo ! Ancora ti giri dall'altra parte e leggi solo quello che ti conviene. Voglio una caccia come negli altri paesi Europei e lo ripeto ancora una volta ! Leggiti i calendari di Spagna, Francia, Grecia e ti dico solo quelli che stanno sullo stesso parallelo del mappamondo geograficamente parlando, per cui non ci sono scuse per fare paragoni a perdere da parte dei contrari. Spero tu abbia capito, a buon intenditor poche parole e più fatti... Io ti do tre giorni al colombaccio poi ti tolgo 10 giorni al beccaccino, poi di do 10 allodole da abbattere ma ti tolgo tre giorni alla quaglia alla fine facendo i conti del tutto abbiamo perso noi cacciatori come ogni anno. Ma vi sembrano modi di fare un calendario venatorio. Dite la verità dove volete arrivare ! Chi prende soldi e non da niente in cambio come si può definire ? Pace e bene fratello

da jamesin 25/06/2018 14.37

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Massi ---quest'anno è vero che sn stati tolti erroneamente i 10 giorni al beccaccino.--- Erroneamente, per dolo o compravendita? Se le aaw in fase di contrattazione vanno in ctfvr a parlare di cose che interessano i cacciatori come mai vincono sempre gli animalisti. C’è qualcosa che non torna sul tuo discorso perché non vedo differenze tra un assicuratore e una aaw che viene sbertucciata ad ogni piè sospinto. Io non debbo e non voglio rimboccarmi le maniche lo facciano coloro che hanno voluto e caldeggiano la 157 e che fanno cacce alla stanziale. Ps. Quel che già fece composizioni al buio, ad ogni piè sospinto le sue smarrite chiacchiere, magnificandole, piagnerebbe a credenza.

da Alvaro 25/06/2018 14.35

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

MASSI LO SAPPIAMO TUTTI CHE LA CACCIA DI UNA VOLTA NON C è PIù MA ANCHE VOI AVETE LE VOSTRE COLPE . A ME FA MOLTO PIACERE CHE è STATO INSERITO IL COLOMBACCIO IN PREAPERTURA IN MODO CHE I CACCIATORI COME ME NON STANNO A GUARDARE ALTRI CHE SE NE FREGANO DELLE LEGGI , INOLTRE NON DIRE CHE SULLE TESSERE NON CI LUCRATE PERCHè SO LE VOSTRE ENTRATE,POI VOI ELOENCATE SOLO LE COSE POSITIVE E LE NEGATIVE LE NASCONDETE SOTTO AL CUSCINO. CMQ CHIUDIAMOLA QUA E SPERIAMO DI DIVERTIRCI ALLA PREAPERTURA

da GENNY 4 BOTT 25/06/2018 14.28

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

X la FIDC di Caserta è un buon calendario, a me invece sembra di come chiedere all'oste se il vino è buono!!!

da Il Nibbio 25/06/2018 14.22

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Io la fame la faccio se non mi alzo la mattina per andare a lavoro non se le aavv non fanno le tessere,questo ti sfugge.Il mio è un discorso leggermente più sottile.Il colombaccio se vedi bene molte regioni non lo mettono,quest'anno si è preferito metterlo in preapertura e togliere quei 10 gg a febbraio,tenendo la finestra di febbraio per i nocivi.Un esperimento da fare e vedere come ci si trova,vi ricordo che io come voi vado a caccia. Per Jasmin se mi indichi cosa ho detto di sconvolgente te ne sarei grato,le persone che parlano come è difficile ragionarci vogliono tutto ma non sanno cosa,criticano tutto e tutti ,non so se hai bisogno di aiuto io forse posso darti qualche spiegazione, altre non te le saprò dare,ma sn anni che bazzichi sui social dicendo sempre le stesse cose,molte delle quali sn inattuabile,ma te ne freghi, è davvero difficile parlare con te,credimi,cerca di essere più costruttivo.

da Massi 25/06/2018 14.00

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

MASSI LO SI VEDE CHIARAMENTE CHE TI BRUCIA IL SEDERE CHE IO INVOGLIO GLI AMICI CACCIATORI A FARSI LE ASSICURAZIONI PRIVATE, POI TU DICI CHE AVETE INSERITO IL COLOMBACCIO IN PREAPERTURA ,IN PRIMIS DOBBIAMO VEDERE SEMPRE SE SI AVVERA POI PERCHè NON DICI CHE LE ALTRE REGIONI LO FACEVANO CACCIARE DA SEMPRE IN PREAPERTURA VOI DATE UNA COSA CHE ALTRI HANNO E LA RINFACCIATE ,PERCHè NON DICI TUTTO QUELLO CHE CI è STATO TOLTO , EH COSA VORRESTI CHE LA GENTE VI FA CAMPARE E POI NON VOLETE NEANCHE BAGNARVI LA LINGUA PER NON CONSUMARE FIATO IN REGIONE, LO SAPPIAMO CHE GLI ANIMALATI SONO DAPPERTUTTO E SONO AGGUERRITI MA VOI NON VI SFORZATE PIù DI TANTO ,MASSI SE TUTTI I CACCIATORI SI FACESSERO LE TESSERE PRIVATE VOI FARESTE LA FAME E CERTAMENTE LE COSE ANDREBBERO MEGLIO, VI SIETE SGRETOLATI E NON AVETE PIù POTERI OGNUNA DELLE AAVV TIRA GENTE DAL LATO SUO . UNITEVI TUTTE LE AAVV SOTTO UNA SOLA BANDIERA E COMBATTETE UNITI ALLORA SI CHE FARETE I FATTI E NON SOLO QUALCHE PICCOLA CONCESSIONE.

da GENNY 4 BOTT 25/06/2018 13.50

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

x Massi : poi invito a jasmin e Genny a vedere come sono messe le altre regioni e rendersi conto che la Campania nonostante alcune cose che dite sn vere tiene ancora botta>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Massi mi dispiace dirtelo ma io inviterei te tutti quelli che la pensano come te a vedere come sono messi le altre nazione Europee. Non voglio dilungarmi perchè ormai è inutile, certi capi bastone (salvando qualcuno) sono anni che guardano solo l'interesse personale pur sapendo cosa ci sarebbe da fare per avere una caccia come tutti gli altri ( la migratoria viene cacciata in qualsiasi paese ) cittadini cacciatori europei con la scusa di cercare l'accordo quando tagliano dicono che non se ne sono accorti come hai detto tu. E'inutile tutto inutile non c'è più niente da fare quando si legge uno che scrive come te il suo punto di vista moooolto discutibile. Pace e bene.

da jamesin 25/06/2018 13.24

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Allora Massi chi ha mandato la bozza in Regione?io no di sicuro!!!E' da stupidi fermare chi ha il cane da ferma il 20 gennaio, si può posticipare per esempio beccaccino e frullino al 10.ottobre(si trova ancora qualche quaglia) per andare poi a beccacce fino al 20 gennaio e dal 20 al 31.01 passeggiata a beccaccini e frullini(di quei tempi sono inavvicinabili, ma tant'è).....tra le tipologie di cacciatori ci sono i cinghialai,i tordaroli, gli acquaroli, e chi va con il cane da ferma.....cerchiamo di accontentare tutti!!!!!!!!!!!!!!

da isolano 25/06/2018 12.57

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Ragazzi quand è stata mandata la bozza dalla regione all ispra il beccaccino era al 20 gennaio, per poterlo mettere al 30 gennaio bisognava richiedere un altro parere ispra. E' un accordo politico,dovete mettervi in testa che ci sn più anticaccia che procaccia in regione quindi si fanno degli accordi,puoi chiedere pure tutto quello che ti fa più comodo,ma poi ci sn equilibri da mantenere.Tutto qui e credo che a parte quella sciagurata chiusura al moriglione e il beccaccino al 20 gennaio sta poco altro da migliorare e bisogna lavorare per quello,chi vede tutto nero o tutto rosa è semplicemente in malafede.

da Massi 25/06/2018 11.55

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Massi che significa il beccaccino ecc.. è stato messo erroneamente al 20 gennaio??? Ma "erroneamente" al 10 febbraio non capita mai???? Mah!!!

da isolano 25/06/2018 10.53

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Leggo molti commmenti,tanta cattiveria e mancanza di conoscenza, questa è una delle tante cause del male della caccia in Italia. Se vogliamo parlare seriamente, iniziamo col dire che il beccaccino andava messo fino al 31 gennaio insieme alla pavoncella e nelle specie cacciabili ci doveva stare moriglione combattente e moretta.Detto ciò va constatato che da 2 anni a questa parte il calendario sta migliorando, quest'anno è vero che sn stati tolti erroneamente i 10 giorni al beccaccino, ma gl acquatici si cacciano fino al 31 gennaio, i turdidi fino al 31 gennaio, la tortora 2 giorni in preapertura e si caccia dal 16 settembre, il colombaccio 3 giorni in preapertura e dal 16 settembre, allora bisogna dire le cose tutte non quelle che ci fanno comode. La stupidata delle associazioni private è la più grossa cavolata, ti ricordo Gennaro che le aavv seppur colpevoli di molte cose sn quelle che vanno in ctfvr a parlare di cose che interessano i cacciatori se tutti come dici tu facessero le aavv private sarebbe molto peggio. Poi invito a jasmin e Genny a vedere come sono messe le altre regioni e rendersi conto che la Campania nonostante alcune cose che dite sn vere tiene ancora botta. La caccia di oggi è questa può essere migliorata,ma ci vuole la volontà di tutti,compresa la vostra,il lamentarsi continuamente e non fare nulla servirà a poco.Il contesto storico è cambiato servirà molto impegno e volontà politica, senza quella si fa molto poco

da Massi 25/06/2018 10.11

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Lo sai cosa ti rispondono??? Se non c'eravamo noi avrebbero stretto di piu, stai a vedere che vorrebbero essere ringraziati

da Centro avifauna pelvica 24/06/2018 20.37

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Il cantante Sorrenti,starà studiando come trasformare la canzone FIGLI DELLE STELLE!!!.

da Fucino Cane 23/06/2018 23.31

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

JAMESIN ha detto parole SANTE.EPPURE TRA TASSE E ALTRO DALLE NOSTRE TASCHE ESCONO PARECCHI SOLDINI CHE DANNO PANE A TANTE FAMIGLIE.FIN QUANDO I SIG POLITICI NON SI METTONO QUESTO IN TESTA NOI SAREMO SEMPRE TARTASSATI.

da GENNY 4 BOTT 23/06/2018 20.37

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

L'italiano è l'unico cittadino del mondo che con un'arma da caccia in mano viene considerato un delinquente.

da jamesin 23/06/2018 18.49

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

ma i sig delle aavv non dicono che più di qualche volta e spesso ci sono riuscite a convertire territori cacciabili in aziende venatorie nelle quali basta che paghi e poi puoi fare quello che vuoi basta sborsare soldi e sei a posto. e se tra noi c è qualcuno che sa a cosa alludo. specialmente la zona di BAIA DOMIZIA.KI SA MI CAPISCE . è VERO CHE HANNO MESSO IL COLOMBACCIOIN PREAPERTURA COSI NON STIAMO A GUARDARE I MASSACRI CHE FANNO OGNI ANNO LE PERSONE CHE SE NE INFISCHIANO DELLE LEGGI, MA POI HANNO RISTRETTO A FEBBRAIO E HANNO TOLTO ALTRE SPECIE CACCIABILI LO SCORSO ANNO E ACCORCIATO IL BECCACCINO . E SI SBATTONO PURE UN PAIO DI AAAVV NRANCHE CI AVESSERO DATO CHISSà CHE COSA BHA VOGLIO VEDERE QUANDO CI SVEGLIAMO E PASSIAMO ALLE ASSICURAZIONI PRIVATE .

da GENNY 4 BOTT 22/06/2018 22.26

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Per cortesia lasciate stare il cantante Sorrenti che con tutti gli studi sul combattente si è perso moretta e moriglione ma la fidc di Caserta plaude ad un buon calendario. L anno prossimo togliamo la pavoncella. Cmq hanno tolto

da Robyancje porciglione e codone dalle aree Sic ma hanno dato il merlo in pre apertura.... 22/06/2018 21.54

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

"Era meglio quello dell'anno scorso ! Avete tolto 11 giorni di caccia al beccaccino dal 31 Gennaio al 20 chiudendo di conseguenza la caccia con il cane 11 giorni prima. Quale studio avete fatto sul beccaccino ? Si ringrazia per tutte le decurtazioni che avete fatto dal 1990, 20 anni circa anche per la quaglia e tutti gli altri selvatici. " Riprendo questo post di Jamesin!!! HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!FANNO SCHIFO!!!!

da isolano 22/06/2018 21.18

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

ma come si sbattono per aver messo il colombaccio e il merlo che se lo potevano anche risparmiare in preapertura , si fa piacere sparare il colombaccio in preapertura senz altro ma non elencano tutte le altre restrizioni ora facciamo una colletta e gli regaliamo una medaglia d oro. ma che credono che gli diamo noccioline ? qua ogni anno tolgono sempre territorio specie cacciabili e questi per un qualcosa che per grazia ricevuta ci è stata concessa stanno sbattendosi come le lucertole quando gli rompono la coda.ogni anno aumentano i costi delle tessere ,ma non hanno capito che se ci scocciamo i sig delle AAVV devono andare a lavorare per davvero e non solo loro.POI DOBBIAMO SEMPRE VEDERE SE I SIG ANIMALARI CON QUALCHE RICORSO NON CI BLOCCANO ALL ULTIMO GIORNO COSA CHE è GIà CAPITATA.

da GENNY 4 BOTT 22/06/2018 21.12

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

IL "cantante"sta imbufalito perchè hanno vietato la moretta, il moriglione e il combattente SUO PERSONALE CAVALLO DI BATTAGLIA e la FIDC CASERTA SCRIVE: UN BUON CALENDARIO VENATORIO. Nemmeno tra loro sono in accordo pensate voi come gli si può dar fiducia. Questi stanno nelle piazze con un banchetto tre bicchieri e una pallina.

da se la conosci la eviti 22/06/2018 21.07

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Matra hai ragione riguardo la segnatura del tesserino ma da ex cacciatore dico che era meglio segnare a fine giornata come dicevano tutti i non ex cacciatori. Spiegaci per favore perchè il calendario è migliore rispetto all'anno scorso.

da jamesin 22/06/2018 21.06

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Leggi il calendario,dopo recupero e non.abbattimento,il calendario è migliore ma ancora da migliorare jasmin come i tipi come te, non ci sta speranza sei un ecx caccatore ormai.

da Matra 22/06/2018 19.59

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Era meglio quello dell'anno scorso ! Avete tolto 11 giorni di caccia al beccaccino dal 31 Gennaio al 20 chiudendo di conseguenza la caccia con il cane 11 giorni prima. Quale studio avete fatto sul beccaccino ? Si ringrazia per tutte le decurtazioni che avete fatto dal 1990, 20 anni circa anche per la quaglia e tutti gli altri selvatici. Si ringrazia anche per il tesserino da segnare subito dopo l'abbattimento e non parliamo poi del territorio che non ce ne più ! Per questo si ringrazia la volontà dei politici che conoscete voi. Grazie ! Grazie ! Grazie ! Chiudetelaaaaa !!!

da jamesin 22/06/2018 18.15

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Credo che ha forza di prenderlo nel fondoschiena,ora i cacciatori Campani non si fidano più di quello che dice FIDC!!!

da Fucino Cane 22/06/2018 17.53

Re:Fidc Caserta: un buon calendario venatorio

Datevi all' ippica!!!!

da Lorenzo 22/06/2018 16.16