Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Cct: la caccia in un Paese che cambia


giovedì 8 marzo 2018
    

Riceviamo e pubblichiamo il seguente commento sulle elezioni della Confederazione Cacciatori Toscani:

Un terremoto elettorale che può aprire nuovi scenari per i cacciatori. Le elezioni politiche dello scorso 4 marzo rappresentano - a tutti gli effetti - un passaggio storico del Paese. Il 50% dei cittadini ha espresso una netta volontà di cambiamento. I Partiti che hanno governato il paese negli ultimi 15 anni escono dalle urne fortemente ridimensionati. La Toscana non fa eccezione rispetto ad un cambiamento politico netto. Domenica scorsa e' nata indubbiamente la Terza Repubblica. Non sappiamo ancora se l'avvio di questa fase - con tutto il suo carico di incertezze, a partire dalla difficoltà di formare un nuovo Governo - porterà miglioramenti e benefici o al prolungamento di uno stallo dannoso per il paese. Al netto delle valutazioni politiche di ciascuno, sappiamo però che la richiesta di una politica diversa, finalmente capace di offrire risposte concrete alle reali sofferenze di una larghissima platea di persone in carne ed ossa, ha risuonato in modo assordante.

Con questi risultati anche i politici più sordi saranno costretti ad imparare di nuovo ad ascoltare. È paradossale, ma è cosi: la politica, che per mestiere dovrebbe avere ben piantati i piedi per terra (magari con la testa in alto) ha perso invece di vista la realtà delle cose. La caccia e la gestione faunistica sono state condizionate da questo decadimento; il crepuscolo delle idee ha favorito l'affermazione di culture distanti dalla realtà. Il nuovo Parlamento è un po' lo specchio di questa dicotomia, almeno per il tema che tanto ci sta a cuore. I nuovi eletti sapranno connettersi con quanto di vero incombe sulla gestione faunistica? Sapranno misurarsi - specie se verranno chiamati a governare il Paese - con la necessità di ricostruire gli equilibri ambientali e faunistici? Sapranno riporre l'emotività e l'ideologia per rapportarsi con senso del reale ai problemi che attengono la salvaguardia della biodiversità? Noi ce lo auguriamo, convinti che la responsabilità del governo costringe a maturare e ad evolvere posizioni e convinzioni, a misurarsi con i fatti, la loro concretezza, la loro oggettività.

I cacciatori si augurano che si formi velocemente un governo nel pieno dei suoi poteri; è interesse primario del paese. I cacciatori saranno osservatori attenti e pungoleranno con proposte e valutazioni puntuali l'azione del nuovo Esecutivo e del nuovo Parlamento.

La CCT, con il suo appello elettorale, ha posto anche il tema di un cambiamento nella gestione della politica venatoria in Toscana. Le importanti adesioni al nostro appello di candidati che rivestono un ruolo politico primario in Toscana, di governo e di opposizione, alimenta la speranza di un cambiamento deciso; noi saremo, giorno dopo giorno, a sollecitarlo con forza. Un aspetto infine, ci preme sottolineare: l’ esperienza della Cabina di Regia delle Associazioni Nazionali deve necessariamente indurre a costruire una rappresentanza nuova e finalmente unitaria del mondo venatorio organizzato. Non è più possibile che mentre tutto cambia l'associazionismo dei cacciatori rimanga sempre uguale a sé stesso. Occorre - urgentemente e drammaticamente - l'unità dei cacciatori. La CCT la pratica quotidianamente, ed è nata per questo. Non serve l'unità del "primum vivere", ma l'unità che sappia riportare al centro l’iniziativa di valorizzazione della caccia, con la forza della verità, della cultura e della scienza. Il momento è ora. È vitale saperlo cogliere.


Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Cct ovvero Fidc ovvero cinghiale ovvero fateci il favore stevene a casa vostra che di danni ne avete fatti fin troppi.

da che bella brigata 14/03/2018 17.26

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Di Maio deve governare. Mettiamolo alla prova. Ma da solo deve assumersi le responsabilit�

da Fatece vede che sapete fa'!! 11/03/2018 19.15

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Dare il reddito di cittadinanza a tutti,solo nella mia provincia costerebbe allo stato italiano 440 milioni di euro all'anno. Chi ha votato 5 stalle per tale reddito, faccia un pò i conti su 120 province esistenti in italia,di quanto questo ci verrebbe a costare. Di Maio ha fatto i conti senza l'oste. l'italia ha bisogno di posti di lavoro e la non delocalizzazione all'estero delle aziende italiane,altro che reddito di cittadinanza.

da Fucino Cane 11/03/2018 16.33

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Il risultato elettorale conferma il disappunto verso una classe politica obsoleta e faziosa.(CCT=FIDC=PD) via dalle p...e ovvero sparite.

da CCT meglio i pentastellati 11/03/2018 15.30

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Abbiamo messo al primo posto l'eliminazione della povertà (con la misura del Reddito di Cittadinanza che hanno dato tutta Europa tranne che in Italia Ci sarà manovra fiscale per creare lavoro, perché le tasse alle imprese sono le più alte del Continente, e finalmente un welfare alle famiglie ricalcando il modello applicato dalla Francia, che non a caso è la nazione europea dove si fanno più figli, per far ripartire la crescita demografica. La nostra attenzione sarà massima anche su altri fronti come quello della lotta alla corruzione, dell’eliminazione della burocrazia inutile con 400 leggi da abolire, del rispetto dell’ambiente”, scrive Di Maio.

da jamesin 11/03/2018 12.40

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Buttali via 600 euro ! Li danno solo ai disoccupati del Sud e ai bisognosi, al Nord il lavoro lo tenete e lavorate !! Ai pensionati invece aumenteranno la pensione. Ottimo direi. Cinque stelle al governo insieme a Salvini.

da jamesin 11/03/2018 12.26

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

pure jamesin sta in fila per il reddito di cittadinanza,il suocapo bastone gli ha detto che gli da 800 euri al mese, lui è li che aspetta dopo averlo votato

da illuso te e la democrazia 10/03/2018 21.32

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Adesso quel c.... deve pagare le cambiali. In puglia già stanno in fila.

da hi hi hi 10/03/2018 19.14

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Concordo unità dei cacciatori per difendere valori e passione anche se occorre una profondo cambiamento di tutti, anche dei cacciatori.

da Francesco 10/03/2018 18.59

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

jamesin non è proprio cosi. Il centrodestra ottiene il 37,49% .i 5**** ottengono il 32,22 %. Moralmente perché solo in corsa potrebbe anche aver vinto, ma i numeri parlano chiaro. I 5*** hanno un concetto strano della democrazia almeno in casa propria se poi la mettono in pratica fuori da casa questo è tutto da verifica. Da ricordare inoltre che rappresentano solo una parte del popolo. La coalizioni di destra + i 5**** rappresentano il 69,71% rimane 30,29% dei votanti spalmato tra i partiti che si sono presentati. Senza contare poi le persone che non si sono presentate al voto. Come vedi rappresentano non proprio tutti i cittadini Italiani. Se pure rappresentano la parte meno nobile della Nazione. Ai voglia a pedalare prima che i 5**** arrivino a governare un popoli di 60.589.445 dati istat 2017.

da Pippo 10/03/2018 15.52

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

E PENSARE CHE CE GENTE CI CREDE .MI MERAVIGLIO DEI CACCIATORI CHE SI FIDA DEI 5 STALLE .A LAVORARE CHI CI ANDRÀ PIÙ.

da Marco Toscana 10/03/2018 14.04

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Ognuno è libero di fare e pensare come cazzo vuole ! Io dico solo che i 5 stelle sono stati eletti il maggior partito politico e credo che per questo non è possibile che vada all'opposizione. Io mi riferisco ai fatti : ma immaginate che un partito come il PD possa andare a governare con la bocciatura che ha avuto dai cittadini. Per me i 5 stelle sono la vera democrazia. Democrazia significa governo di popolo per chi non lo sapesse allo stesso modo di come vogliono governare i 5 stelle, mettendo davanti a tutti i cittadini. Staremo a vedere. Si fa per discutere, comunque vada io mangio lo stesso per cui... Pace e bene fratelli.

da jamesin 10/03/2018 14.02

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

x jamenis, il capo è Grillo, le idee sono di Grillo, chi spippola nei 5* hanno e porteranno avanti queste idee. Quando Salvini gli parlerà di caccia verranno alle mani e i numeri danno ragione ai 5*. E' vero il paese deve essere governato, ma nel buon governo bisogna anche tener conto che fine si fa noi cacciatori. Gli italiani hanno voluto cambiare ? Si perchè hanno abboccato sul reddito di cittadinanza e il sud più di tutti, perchè io devo sperare che un Di Maio governi quando so che è contro di me, solo per il bene del paese? Allora a me questo cambiamento NON PIACE, e il bello ha da venire.

da sa63 10/03/2018 9.19

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

faccio niente prendo 800euro al mese...ma chi me lo fa fare di andare a cercare lavoro. Certo che cosi dimaio se preso i voti...ma attenzione!!! Le promesse vanno mantenute se no...al sud non ci vai più..kaput!! Ah ah ah un saluto amici cacciatori

da setter '63 10/03/2018 8.26

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Fino a ieri, al sud decine di migliaia di illusi sono andati a chiedere i moduli per l'iscrizione alle liste di disoccupazione per poter avere il reddito di cittadinanza. Che obiettività si può sperare in un elettorato come questo

da Quanti illusi ci sono 10/03/2018 6.38

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Scusate, mi dite di quelli che hanno firmato il manifesto cct quanti sono passati??????

da secondo me portate sfortuna...... 09/03/2018 19.19

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Jamesin a te sfuggono molte cose. Le elezioni subito sarebbe la cosa migliore per recuperare molti del partito degli astensionisti che con molta probabilità tanti si sentono più vicini alla desta Il caro Salvini, che il sottoscritti ha votato, purtroppo gli legano le mani non tanto la Meloni quanto il cavaliere per far contenta la badante. Il che significa che loro e i 5**** lo metteranno in minoranza appena apre bocca per la caccia. Se al contrario la coalizione si orientasse verso le sinistre bene lo hai detto tu cosa sono le sinistre e la caccia. Inoltre non dimenticarti che per la caccia ci sarebbe anche l’apporto dei 5*** per far naufragare qualsiasi iniziativa al miglioramento della caccia.

da Pace e bene 09/03/2018 18.42

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Voglio ricordare a Pace e Bene che i patti vengono fatti prima per accordarsi e gli accordi si fanno in due. Se conviene bene altrimenti.. Pace e bene fratelli.

da jamesin 09/03/2018 17.49

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

C'è una piccola crepa nella disamina di jamesin ed è quella che il PADRONE del partito non è Di Magio e nessun'altro che sia stato eletto ma del "sig" grillo almeno fino a quando non si accoppia con ripa.

da Pace e bene 09/03/2018 16.51

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

CARISSIMI, COME CI HA INSEGNATO IL PRESIDENTE MAO.....C'E' SOLO UNA STRADA.....E' QUELLA DEL COMUNISMO, CHE NON E' AMORE...E' IL MARTELLO CHE SPACCA LA TESTA AI NEMICI DEI LAVORATORI E SOPRATTUTTO QUELLA DEI CINQUE STALLE, NEMICI DEL MOVIMENTO OPERAIO E DELLA CACCIA.

da ANTOINE64 09/03/2018 16.31

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Cinara buona diagnosi. E la cura ?

da Mario 09/03/2018 16.21

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Forse nessuno ve l'ha mai detto, ma in Italia non c'è mai stato davvero qualcuno che ha voluto chiudere la caccia. La spinta, mascherata, è sempre stata quella di privatizzarla. All'epoca del penunltimo referendum, furono fatti dei conti (indagini) e venne fuori che se fosse passato il referendum anticaccia i cacciatori sarebbero scesi da 1.700mila a 600mila, immediatamente. Dopo più di trent'anni, siamo ancora leggermente sopra questo livello, il che significa che abbiamo salvato tre decenni di caccia. E, purtoppo, abbiamo avuto anche trentanni per riflettere, ma il risultato è disarmante. In tutto questo tempo siamo riusciti solo a litigare fra di noi, a garantire lo stipendio a qualche politico che ci prometteva mari e monti, ingrassando il portafoglio anche di qualche dirigente venatori e/o (a volte in sovrapposizione) qualche funzionariA di staff.

da Cinara S. 09/03/2018 16.07

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Concordo con il commento di jamesin le ideologie non esistono più; in ogni caso indipendentemente da come si comporrà il nuovo esecutivo per noi cacciatori rimane il problema di come difendere e rappresentare la nostra cultura e le nostre tradizioni di cacciatori. L’unità del mondo venatorio credo sia quanto mai una via obbligata, purtroppo tutti ne parlano ma sembra che nei fatti nessuna la voglia! Spero che la CCT non sia l’ennesima operazione di facciata in quanto mi sembra che sia almeno un tentativo di unità concreta. Pensiamo davvero sia possibile difendere la caccia con un mondo venatorio così diviso ed arretrato? Io francamente penso di no e sono convinto che oramai abbiamo perso fin troppo tempo nei futili battibecchi anziché lavorare per costruire un progetto credibile per la politica.

da Woodpigeon 09/03/2018 15.33

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Se i 5 stelle non promettono bene per la caccia solo perchè il capo ha voluto esternare le sue idee non è detto che Luigi Di Maio non possa rivedere le sue posizioni se Salvini gli parlerà di caccia. Solo per la vostra ideologia dimenticate che a destra c'è la rossa e quello con la pecorella e in più il PD fino ad ora se la caccia versa in queste condizioni lo dobbiamo anche a loro. Un po come si suol dire se Se Atene piange, Sparta non ride. Per me importante è che non si vada a rielezione sarebbero soldi e tempo perso. Intanto molti dicono che su molti punti quello che vuole Salvini lo vuole anche Di Maio. Comunque è tutto da vedere, il paese ha bisogno di essere governato e molti hanno votato per il cambiamento su questo a parte le ideologie che secondo me non esistono più non ci piove.

da jamesin 09/03/2018 14.17

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Gli accotoni sudisti dei 5 si metto in fila con la mano tesa.

da Che schifo di gente 09/03/2018 13.58

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

"Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per Reddito di Cittadinanza": accade in alcuni Comuni della Puglia, anche a Bari, dove numerose persone fra ieri e oggi si sono presentate ai Caf locali. Gli episodi, si stanno verificando anche in queste ore. "Sono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovani"."----il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c'è un Reddito di Cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettorali". Forza 5* forza Sud.

da sa63 09/03/2018 12.06

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

renzi fai una cosa giusta spacca il pd fai il partito della nazione e governa con il centro destra fanne una buona una volta tanto

da pisa55 09/03/2018 12.00

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Chi sottovaluta i 5 stelle è un pazzo! La caccia è fortemente minacciata e non è escluso che nel giro di 5-7 anni sia interdetta o esageratamente limitata, tanto da far rinunciare.

da L.b 09/03/2018 11.37

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Scusate ma quelli del CCT si parlano con i colleghi di FIDC Lazio? Notizia apparsa anche qua, i 5S avevano chiesto di non scocciare più, per loro caccia da abolire.. Quindi..se arriva il loro governo...per noi tutti è..finita.

da Alessandro 09/03/2018 11.31

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Renzi fa un partito novo spacca il pd e si unisce al Berlusca. I grullini alle prossime elezioni vanno al 5%. Resistere resistere resistere

da W la caccia 09/03/2018 11.17

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Comunque la si giri vedo il Nord produttivo che deve mantenere ancora una volta il sud fannullone. Sull'inciucio 5 stAlle armata rossa vedo come primo atto legge sullo Ius soli, emigrazione a josa, salvataggio banche, cabine elettorali “ridipinte di nero” corruzione generalizzata, violenza, impunità, ecc.ecc.. L’inciucio 5 stAlle Lega, che poi sarebbe in coalizione, vedo la Lega perdente in ogni situazione essendo messa in minoranza anche e soprattutto dal cav. Lo stesso dicasi per la caccia.

da Prepariamoci al peggio 09/03/2018 10.43

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Io sono del sud e noi cacciatori abbiamo votato tutti x il CD..di sicuro ci sta chi ha votato cinque stelle nella nostra categoria...ma teniamo presenti che noi cacciatori del sud siamo in minoranza dai cittadini che hanno votato M5S..quindi non accusiamo a soli noi cacciatori..il popolo ha le sue idee e non certo le nostre...

da Il cacciatore del paese fantasma 09/03/2018 10.27

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Belle queste visioni " politiche ", assunto che: la caccia e' l'ultimo dei problemi, priorità.... Un governo 5 stelle + lega ( che ritengo fantascienza ) sarebbe al momento l'unicio che ci farebbe star " tranquilli" per un pò della serie un colpo al cerchio uno alla botte .... ed uno all' oste, e non andrebbero in crisi istituzionale per caccia sì caccia nò, senza contare che Bruzzone si riempirebbe di tritolo al grido di Sturnus vulgaris ackbar facendosi saltare in aria

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 09/03/2018 10.03

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

IL DATO DI FATTO è CHE I COSIDETTI "ELETTI" FARANNO DI TUTTO PER TENERSI LA POLTRONA BEN ATTACCATA AI GLUTEI, QUESTO SIGNIFICA CHE NONOSTANTE CI SIANO UN SACCO DI DEPUTATI GRIGLIATI, SARANNO DISPOSTI A QUALòUNQUE COMPROMESSO ANCHE CON ALTRI PARTITI, PUR DI NON ANDARE AD NUOVE ELEZIONI; LA CACCIA PER STA GENTE E' UN PROBLEMA MARGINALE, ALLA PRIMA VOTAZIONE PER QUALCHE LEGGE, NELLA QUALE VOTAZIONE NON SARANNO TUTTI D'ACCORDO , LA CACCIA DIVENTERA' MERCE DI SCAMBIO ,( LEGGI ABOLIZIONE ) , E LE POLTRONE E RISPETTIVIU STIPENDI STRELLARI SARANNO SALVI......

da MALA TEMPORA CURRUNT. 09/03/2018 9.27

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Chi TIRASASSI nello stagno rischia fi caderci dentro....

da Pasquino 1 09/03/2018 7.06

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Il movimento 5 stelle della caccia se ne infiscia perche è uno dei problemi che ora non deve essere affrontato.per ora. " vi preoccupate " e fate bene perché "vi toccherà fatica' " haaaaaà

da tritasassi 09/03/2018 5.45

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

A un cacciatore che ha votato 5 stalle andrebbe ficcato lo schioppo in c...o! A chi votato 5 stelle per il reddito di cittadinanza andrebbe data una cura a base di FURBITE.

da Poveri illusi 08/03/2018 19.12

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

FUCINO CANE è probabile che molti cacciatori del centro sud abbiano votato i 5stelle per il reddito di cittadinanza e li stai criticando giustamente ma spiegami una cosa come avete fatto voi cacciatori del centro nord a ricandidare con la lega Umberto Bossi e a rieleggerlo senza un minimo di vergogna?

da il brigante mammone 08/03/2018 18.55

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Speriamo che la profezia di jamesin non si avveri. Il Nord che produce ricchezza ha votato sui temi cari e impellenti alla nazione mentre il Sud già cerca la modulistica per chiedere i soldi al 5 stAlle (Puglia docet) Corsa ai Caf locali di Puglia e Basilicata: la notizia è circolata nella giornata odierna, come spiega Il Fatto Quotidiano ed il motivo sarebbe connesso alla richiesta del reddito di cittadinanza da parte di numerosi cittadini, soprattutto giovani, dopo la vittoria del Movimento 5 Stelle. Le maggiori code si sarebbero registrate in particolare a Bari dove in decine si sarebbero recati al centro Porta Futuro chiedendo informazioni sui moduli da completare. Lo stesso sarebbe accaduto anche a Potenza, in Basilicata, dove negli ultimi giorni sarebbero stati almeno una ventina i casi registrati. La notizia però, che rischia ora di essere classificata una fake news, non risulta confermata da uno dei due coordinatori della Consulta dei Caf, Massimo Bagnoli, che ha invece parlato di un "fatto isolato". Bagnoli ha infatti spiegato che più che un aumento delle richieste di reddito di cittadinanza sarebbe avvenuto un forte incremento delle richieste di Isee per ottenere il reddito di inclusione".

da Eraclio 08/03/2018 18.35

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Tutto questo, andatelo a spiegare a quei cacciatori che per il reddito di cittadinanza,hanno votato 5 Stale!!!!!!!

da Fucino Cane 08/03/2018 18.23

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

jamesin ti faccio notare che i cacciatori che hanno votato lega lo hanno fatto per contrastare i 5 stelle pertanto se fanno il governo insieme i cacciatori che hanno votato lega lo hanno preso in quel posto senza fantasiose ed ipocrite giustificazioni.

da il brigante mammone 08/03/2018 18.13

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Una sola associazione venatoria che ragruppi tutti i cacciatori dalle Alpi al Mediterraneo e che si occupi solo ed esclusivamente di politica venatoria, indipendentemente dal credo pilitico istituzionale di ogni cacciatore che vi aderisce,è la formula vincente per affrontare il nuovo che avanza e garantirci in qualche modo la salvaguardia della ns. legittima passione.Ogni cacciatore dovrebbe attivarsi per raggiungere quanto prima questa unitarietà. Poi si dovrà stare molto attenti a chi verra nominato rappresentante del mondo venatorio, e questo sarà un compito che spetta a noi !!!!

da bretone 08/03/2018 18.02

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

Secondo il mio modesto avviso l'alleanza tra 5 stelle e PD porterebbe la caccia alla fine visto quello che ne abbiamo avuto fino ad ora. Mentre invece un'alleanza tra lega e 5 stelle potrebbe darci molto di più per la caccia come per tutte le altre cose. Salvini dovendo rispettare il protocollo firmato alla cabina di regia potrebbe includere nei patti anche la caccia facendo rispettare quello che ha promesso ai cacciatori. cinque stelle. Sono i due partiti che hanno vinto e per questo devono governare prendendosi ognuno le sue responsabilità verso gli elettori. Pace e bene fratelli.

da jamesin 08/03/2018 17.53

Re:Cct: la caccia in un Paese che cambia

CCT la pratica quotidianamente? Ahahahahahahahaha e la Libera Caccia in Toscana e le vostre guerre ve le siete dimenticate? Fate ridere

da Lenin 08/03/2018 17.42