Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%


lunedì 5 marzo 2018
    

 
 
I risultati provvisori, ma ormai ben definiti, delle elezioni politiche del 4 marzo, attestano la vittoria della coalizione di centro-destra, con il 37,6% dei voti, mentre il centro sinistra si ferma al 23,2%. Nel dettaglio dei risultati schiacciante conferma del Movimento Cinque Stelle, che, arrivando al 31,8% degli elettori, conquista in maniera netta quasi tutto il sud d'Italia e ampie zone del centro, Abruzzo e Marche soprattutto. I Cinque Stelle vincono anche in alcuni seggi del nord. In Piemonte conquistano Asti, Pinerolo, Settimo Torinese. In Emilia Romagna Fidenza e Scandiano. In Toscana Massa.
 
Grande risultato anche per la Lega di Salvini, che, grazie forse anche ai tanti voti dei cacciatori, diventa il primo partito della coalizione di centro destra. Con il 18% dei voti, supera Forza Italia (13,9%). Pd ai minimi storici con il 19,1% dei voti. Gli altri risultati: Fratelli d'Italia 4,3%, Liberi Uguali il 3,4. Sotto la soglia del 3 % 2,7%, Noi con l'Italia 1,3% e Potere al Popolo 1,1%.

Brambilla in Parlamento.
La coalizione di centro destra vince anche nel collegio di Abbiate Grasso, dove era candidata Michela Vittoria Brambilla. Forza Italia si ferma al 14%, ma il voto dato alla coalizione, 47,3% (in gran parte assegnato alla Lega, al 28,7%) permette l'elezione dell'esponente del Movimento Animalista. 

Eletta anche la cacciatrice Maria Cristina Caretta nel collegio di Schio Valdagno, dove il Centro Destra prende il 50,% dei voti. Angelo Bonelli, leader dei Verdi non passa all'uninominale di Pesaro per il Senato. Per tutti gli altri risultati rimandiamo a sucessivi approfondimenti. 

Leggi tutte le news

137 commenti finora...

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

La redazione non a fatto passare il mio pensiero.e meno male .ho dedotto una cosa che l'Italiano va dove tira il vento.ma cosi non andiamo da nessuna parte.uomini di poca fede.

da tritasassi 08/03/2018 19.24

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ricercatori .ancoraaaa ricercatori e basta .

da uno che parla poco 08/03/2018 18.16

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sniff | Sniff ! Ahhhhhhhhhh !

da jamesin 08/03/2018 17.43

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

State calmi siamo nella stessa barca .in Italia e nella caccia mancano soltanto gente di buon senso.e niente di più .perciò se si torna alle votazioni m5 s.pensate ci.e non dite c.....e.

da tritasassi 08/03/2018 16.34

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin non c'e' problema sta venendo fuori tutta la tua pochezza. Porevaccio di spirito e di cervello. Non mi sorprende affatto. Hai cio' che ti meriti.

da Flagg 08/03/2018 15.51

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

All'estero per la ricerca c'è a chi ne fanno fumare tante che poi arrivano a incriccare il cervello e a furia di fare sniff, sniff con la polverina il naso gli diventa come una chiochiera (peperone schiacciato) e perde anche l'odore profumato del suo paese, poveri disgraziati. Se per la direzione la possiamo buttare in caciara allora mi diverto anche io.

da jamesin 08/03/2018 14.28

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin tu fai gia' la cavia da tempo se non te fossi reso conto. Ormai sopra la spazzatura sotterrata ABUSIVAMENTE ci coltivano di tutto da un bel pezzo e l'hai quasi sicuramente mangiato, magari senza saperlo! C'e' poco da fare gli sboroni...anche se in realta' si vede attraverso la tastiera che rosichi come un castoro senza denti!

da Flagg 08/03/2018 14.03

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Secondo il mio modesto avviso l'alleanza tra 5 stelle e PD porterebbe la caccia alla fine visto quello che ne abbiamo avuto fino ad ora. Mentre invece un'alleanza tra lega e 5 stelle potrebbe darci molto di più per la caccia come per tutte le altre cose. Salvini dovendo rispettare il protocollo firmato alla cabina di regia potrebbe includere nei patti anche la caccia facendo rispettare quello che ha promesso ai cacciatori. cinque stelle. Sono i due partiti che hanno vinto e per questo devono governare prendendosi ognuno le sue responsabilità verso gli elettori. Pace e bene fratelli.

da jamesin 08/03/2018 13.58

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

E da del razzista agli altri.

da hi hi hi 08/03/2018 13.41

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sei napoletano? no di Pozzuoli.

da hi hi hi 08/03/2018 13.38

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Allora : ci sono ricerche scientifiche del fumo e dello sniffamento ! Di solito i poveri emigranti fanno le cavie, ed abbiamo risolto il problema.

da jamesin 08/03/2018 13.12

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

E poi Rino perche' tu vorresti giudicare me??? Io non ho giudicato nessuno ma solo risposto a personaggi ben definiti e questioni precise su cui si sono chiaramente esperssi. C'e' una grand edifferenza ma tu ovviamente non ci arrivi. Tu poi dici non ci sono fondi e strutture...ragione di piu' per rimanere in Itsalia. Ma ti rendi conto delle baggianate che scrivi??? I colleghi italiani che vengono ad usare lo strumento da me messo a punto a momenti non hamnno nemmeno la carta igienica!! Per comprare 50 euro di attrezzatura da labortatorio devono fare la domanda in carta bollo ed aspettare un anno. Cio' equvale a non poter fare alcun esperimento. Gliele devo fornire io. Chi mi conosce mi ringrazia Rino. Hai capito ignorantone??? LA battaglia per i fondi io lo sto facendo avendo aderito alla campagna di Parisi. Ma tu che nei sai. Sei RIDICOLO come il sognato fallito qui sotto. E' per qyuesto che l' Italia va male. Prima del lavoro il problema piu' grande e' la disiformazione e l' ignoranza DILAGANTI. E poi io non sono Lucano!

da Flagg 08/03/2018 11.21

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Rino, oltre che cretino sei pure un ignorantone razzista! Non hai la piu' pallida idea di cosa siano le strutture di ricerca all' avanguradia e la quantita' di fondi messi in campo dagli altri Paesi!!! Hai la testa piena di spazzatura. Continua pure a leggere fumetti....

da Flagg 08/03/2018 11.09

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Redazioneee è ora di chiudere questa finestra.

da Carlo rm1 08/03/2018 10.05

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

flagg per cominciare cretino ci sarai tu e la tua stirpe. Quello di cui sono capace e fatto non sei tu a poterlo giudicare. Caz*** tra di ci sono capitati Magistrati, Medici e Scopini,con tutto il rispetto per quest’ultimi, ma mai uno scienziato. E che ricerca scientifiche fai mai se in Italia ci sono persino strutture che collabora con la Nasa e non ci sono per le tue scienza? Quali eclatanti risultati hai ottenuto? In quali testi scientifici si possono apprendere i tuoi lavori? Non ci sono i fondi e strutture? Ragione di più per restare in patria e migliorare l’andamento della Nazione. Di norma si dice che quando la barca affonda i primi a fuggire sono i ratti. Certo è che se il tuo contributo per migliorare la nazione le tua Basilicata è quello di aver immesso selvaggina si spiega perché “ti sei dato alla macchia”. Il mio contributo è presto detto; nonostante la baca affonda ho sempre continuato a remare in Patria e non ho fatto il ratto. In quanto ai parassiti da Roma in giù ne è pieno e io e la mia stirpe non siamo del sud. Sai mi ricordi tanto il brigadiere Caputo del film Piedone l’Africano che voleva far credere al commissario Piedone che si era comperato un mega albergo Johannesburg.Mi stia bene eccellenza.

da Rino 08/03/2018 7.12

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ma uno che si scalda tanto per un niente c'è qualcosa che non va .io penso che nella monnezza ci sei tu caro Flagg.hai ripulito territori con selvaggina dentro.a caccia dammi retta non ci andare più .non sai neanche dove si comincia.prendi una macchinetta fotografica e scattaaàaa.

da Luigi 08/03/2018 6.13

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Non e' una questione di comodo ma una questione di PALLE. Altro che fuga tu non saresti capace. Scommettiamo? Il lavoro che faccio io, ricerca scientifica, in Italia non si può fare perché non esiste una struttura di quel tipo e non ci sono fondi. Paese di serie B...fra poco anche serie C. Non e' che uno studia e sgobba per far poi ridursi a fare lo schiavetto o lo spazzino , con tutto il rispetto! Cosa ho fatto io per migliorare la mia Regione, intanto continuo a portare soldi e poi, bel cretino che non sei altro, insieme ad altri amici abbiamo rimesso in pieni territori lasciati in abbandono con tutta la selvaggina dentro. Tu che fai Rino?? Dai raccontaci quello il tuo contributo. Oppure sei un parassita pure tu?

da Flagg 07/03/2018 21.54

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Certo che questo flagg è proprio un bell’esempio da imitare. Dice agli altri di badare alla propria realtà poi lui si da alla fuga. Chi sa cosa ha fatto lui per migliorare la sua Regione che si è dato alla fuga? Chi sa quale grande scienziato è costui che per lavorare si è dato alla fuga? Non ha trovato lavoro in Italia ? Comodo fuggire e poi criticarla perché funziona male. Già è meglio la fuga che aiutare l’Italia a risorgere. Se fosse per me certa gente non la farei più rientrare nel suolo nazionale.

da Rino 07/03/2018 20.58

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Se uno che combatte per la caccia Italiana e per la sua Regione deve essere offeso in questo modo senza che si prendano dei provvedimenti da parte della direzione, allora non vale più la pena di scrivere.

da jamesin 07/03/2018 20.51

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin: prrrrrrrr!!! Io ho aggettivato i fannulloni ed i parassiti che non sono tutti gli italiani. Non e' che devo dimostrare qualcosa lo sanno tutti com'e' la situazione e come vanno le cose!!! Sei R-I-D-I-C-O-L-O. Tutto lagne ed falso moralismo. Me li ricordo bene io i tuoi tanti post in cui auguravi agli altri delle altre regioni affinché vincessero i 5 stelle e chiudessero la caccia solo perché tu sei uno SFIGATO. Sei un piccolo uomo. Vai pure dal tuo avvocato così vediamo se le mie sono offese oppure e' la REALTA" dei FATTI. Con la tua carita' mi ci pulisco il c....

da Flagg 07/03/2018 20.16

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Adesso è tutto chiaro Flagg ! Come già altre volte hai fatto hai interferito nei miei post denigrando me e la mia regione Campania di cui mi onore di far parte come cittadino. Adesso hai aggettivato anche gli Italiani chiamandoli Italioti di cui fanno parte tutti quelli che scrivono su questo sito. Questa è l'ultima volta che ci passo sopra la prossima volta cerca di ignorare i miei post denigrandomi ! Li ho memorizzati i tuoi post e se non sbaglio c'è materiale per una bella denuncia. Hai ragione che oggi mi sento caritatevole per cui la prossima volta il mio avvocato prenderà le mie difese, con tutte le conseguenze. Chiudo !

da jamesin 07/03/2018 19.08

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Certo che vivo e lavoro all' estero. Faccio il lavoro per cui ho studiato e che mi piace, guadagno molto bene, ho comprato una bella casa, ho due figli e mi posso permettere tutto quello che mi pare, eccetto il lusso sfrenato e senza senso.....Vado a LAVORARE E PAGO LE TASSE. Hai capito??? Non mi faccio prendere per i fondelli ne' sono un parassita come tanti italioti. A caccia vado sia in UK che in Italia! Io vado a caccia mentre tu passeggi nella SPAZZATURA. Come vedi a ridere dovrei essere io caro sognatore fallito!

da Flagg 07/03/2018 18.35

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Forza m 5 s !!!!!!!!!!!! A voi tutti . avete paura di andare a lavorare in vece di andare a caccia. Haaaaaaaaaaaaaa haaaaaaaaa.

da destinazione fine. 07/03/2018 17.21

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg ma abiti all'estero ? Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!

da jamesin 07/03/2018 14.02

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Vedendo come sono andate le elezioni,quando l'Italia diventerà una repubblica confederale, anzichè di una repubblica parlamentare,SARA' SEMPRE TARDI. In questo modo anche le regioni,avranno lo scopo di esistere.

da Il Nibbio 07/03/2018 13.55

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Risus abundat in ore stultorum.

da Flagg 07/03/2018 13.02

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg sei divertente, mi fai ridere ! Perche in verità non vuoi dire a quale regione appartieni ?

da jamesin 07/03/2018 12.51

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sì Massi, e l'ho detto anche a Flagg , sono considerazioni che condivido nel merito era il tono che mi sembrava non appropriato ....insomma l'ho detto perché mi sembrava giusto così . Certo i rischi di quei sussidi sono reali ben conoscendo gli italiani , senza distinzioni nord,centro, sud....italiani . I soldi fanno gola a tutti...non è che quello del nord ci sputa sopra..

da Carlo rm1 07/03/2018 11.29

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Pablo Neruda la mafia c'e' pure al Nord ed e' quella che e' venuta dalle mie parti ed ha mandato in malora l' unica industria che funzionava RUBANDO e SCAPPANDO via. Vigliacchi pezzi di merd@ del Nord che circolano a piede libero perché protetti dalla MAFIA. Capito??? Per il resto, quelli delle 5 stalle in maniera quasi incostituzionale vogliono sperperare miliardi di euro dando soldi anche a chi non lavora per convincerlki, badate bene, per CONVINCERLI a lavorare. Addirttura gli danno la possibilità' di rigutare ben 2 proposte di lavoro su 3. Ma dico io se gli possono fare tutte queste proposte significa che il lavoro c'e' e che questi fannulloni non lo cercano! L' articolo 4 della Costituzione sancisce che il lavoro e' un diritto ma pure un dovere!!! Cosa significa????? Cosa diversa invece e' integrare lo stipendio di chi lavora ma non arriva. In quel caso non posso che essere d' accordo. Sono certo che non funzionerà perché come al solito ci marceranno sopra e quando il latte sara' tutto munto torneranno a non far nulla....

da Flagg 07/03/2018 9.04

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Carlo Rm1 quella della caccia in Campania e' ormai una discussione NOIOSA avvenuta già tante volte. Lo sanno pure i gatti del Colosseo che i parchi li fanno per salvare quel poco che c'e' rimasto. Non ci vuole un genio. Jamesin e' noto a tutti quelli che frequentano questi lidi per i suoi vaneggiamenti CONTINUII. Poi nel momento in cui il tipo insiste anche facendo battue fuoriluogo gli rispondo male perche' se lo merita.

da Flagg 07/03/2018 8.55

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

potrà non piacere ma è la nuda e cruda realtà dell'Italia....

da piaccia o no... 07/03/2018 8.12

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ragionando in maniera pacata senza offendere nessuno,Flagg nel suo ultimo intervento (06/03/2018 21.24) e Pablo Neruda qua sotto,secondo il mio modesto punto di vista,hanno pienamente..ma anche di più RAGIONE e RAGIONE al 100 % .Istantanee perfette dell'Italia.

da massi 07/03/2018 7.42

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

al sud ha vinto la mafia ... al nord la gente che lavora...al centro quel poco di sinistra che rimane tutti quelli del pubblico impiego che percepiscono stipendi da favola senza lavorare...troppo! brutta fotografia ma questo è.

da Pablo neruda 07/03/2018 7.27

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg,una annotazione a margine.Premesso che condivido alcune tue considerazioni ma,appunto perché sono considerazioni personali, non c'è nessun motivo di aggredire quelle altri. Far capire agl altri che non capiscono niente non mi sembra rispettoso perché bisognerebbe vedere se sia proprio cosi e cmq anche se fosse non mi sembra il caso. Stiamo qui solo per ragionare per esprimere i propri pensieri e nient'altro.

da Carlo rm1 07/03/2018 6.48

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Non e' per nulla divertente. E' triste! Se non ti sta bene dove vivi o fai qualcosa oppure te ne vai. Altrimenti se stai solo li a lamentarti aspettando il messia che fa il miracolo e' chiaro che sei un sognatore senza ne' arte ne' parte. E tanto per concludere, mentre eleggo sui giornali le teorie più' allucinati sui perché e percome, il motivo del successo dei 5 stAlle al Sud si spiega in maniera molto molto semplice: reddito di cittadinanza. 800 euro al mese per grattarsi la pancia! Bel Paese un corno, sempre più paese di fannulloni e falliti.

da Flagg 06/03/2018 21.24

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

SICILIA: CONFINI AREE PROTETTE DA REVISIONARE : chiedo a chiunque lo voglia fare di leggere questo post sulle aree protette messo in prima pagina sulla HOME del sito, per dare una propria spiegazione in merito, in quanto io non ho capito bene se la legge cambiata in Sicilia sulle aree PROTETTE è valida per tutta Italia. Grazie.

da jamesin 06/03/2018 21.06

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ah!Ah!Ah! Flagg sei divertente ! Ciao

da jamesin 06/03/2018 21.01

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin vedi che ho ragione? Cerchi solo scuse. Cosa credi che altrove siano tutte rose e fiori? Sei un perdente.

da Flagg 06/03/2018 20.41

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Salvini stacci con la testa. Questi individui che prendono scorciatoie incuranti dell’espressione degli elettori leghisti vanno messi alla porta. Cosa aspetti? Una vera e propria bomba politica, quella sganciata dal responsabile economico della Lega, Claudio Borghi, che apre alla possibilità di un governo composto dal centrodestra e dal M5s, che avrebbe "una maggioranza schiacciante e che potrebbe trovare più che un tema di convergenza, a partire dall'abolizione del Pareggio di bilancio. Borghi lo rivela a Byoblu, il videoblog di Claudio Messora, ex responsabile comunicazione del M5s. E Borghi, soprattutto, precisa: "Attenzione, Salvini ha escluso un governo Lega-M5s. Ma centrodestra-M5s sarebbe tutta un'altra storia".

da Un votante Lega 06/03/2018 20.39

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg scusa, mi sono dimenticato di quale regione fai parte me lo puoi dire ? Grazie.

da jamesin 06/03/2018 18.48

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Da cacciatore; L'unica cosa che mi fà incazzare, è che la Rossa è stata eletta grazie ai voti andati alla Lega. Perchè per i voti che ha preso il partito di ABACUC,in Lombardia questa NON VENIVA ELETTA!!!

da Fucino Cane 06/03/2018 18.19

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Aridaglie! Nessuno potra' MAI fare nulla per la caccia se prima non si risolve il problema di degrado ambientale. Per cercare di risolvere il problema ambientale bisogna, non dico azzerare, ma minimizzare la delinquenza e la corruzione. Non venitemi a dire che nessuno puo' far nulla perche' la gente che combatte c'e' gia' ed ha ottenuto qualche buon risultato. Per avere successo e' solo questione di numeri. Ognuno fa e conta per se ovviamente ma non che si puo' ragionare dicendo:"vai avanti tu che poi arrivo io" perche' cosi' non si fa mai nulla...a buon intenditor poche parole.

da Flagg 06/03/2018 18.10

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg purtroppo io non sono tutti i cittadini della Campania ! Sono uno e conto per uno, non credere che risolvere il problema Campania dal punto di vista politico sia facile, in Campania ci sono menti "eccelse" che gestiscono la politica. Comunque per farla breve ho ricevuto notizia che in provincia di Salerno è stato ripescato l'onorevole Cirielli che proprio su questo sito si mise in lista per essere a favore dei cacciatori e credo abbia avuto un bel po di voti anche dai cacciatori. In precedenza Cirielli eletto alla camera non ha fatto molto per come stanno le cose per la caccia. Bisognerà vedere adesso.. con il capo dei 5 stelle cosa ci riserva il futuro, le promesse le hanno fatte, solo che bisogna vedere con chi hanno a che fare per mantenerle. Un saluto

da jamesin 06/03/2018 17.55

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sud e isole hanno votato 5stelle INCREDIBILE !

da bretone 06/03/2018 17.16

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin, come gia' detto all' inizio e' totalmente inutile preoccuparsi della caccia perche' al momento e' una questione secondaria. E comunque, anche riducendo il discorso alla caccia, continui ancora con discorsi senza alcun senso! E ti spiego perche'. Non ci vuole uno come Berlato dovete essere voi cittadini TUTTI a cambiare. Secondo me siete proprio senza speranza perche' vi rifuitate di predere atto della realta'. La caccia in Campania va male perche' tutto il resto va male, anzi malissimo. Ormai il degrado ambientale e' quasi un processo irreversibile! Per questo avete tutti quei parchi e parchetti. Non e' di certo la caccia al centro della questione. Aprite gli occhi, rimboccatevi le maniche e smettetela di lamentarvi. Li ci vivete voi ed il disastro lo avete concesso o creato voi....un po' di coscienza dovreste averla voi in primis!

da Flagg 06/03/2018 16.00

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Il suo viso da ebete non ha mai promesso nulla di buono.

da vattenn'acasa 06/03/2018 15.25

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

ha lasciato un bel casino e adesso va a sciare fortunatamente non con l'elicottero di Stato come aveva già fatto... il rappresentante del Popolo!!ma pensa te questo!!

da Iccio 06/03/2018 14.26

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg in Campania non abbiamo mai avuto uno come Berlato per esempio, quelli che ci sono stati hanno sempre pensato al proprio orticello. Ti pareva che adesso che con queste elezioni c'era speranza non ce ne capitava uno peggiore per la caccia. Comunque in Campania c'è molto più bisogno di altre cose con i primati che abbiamo in tutto e per tutto figuriamoci se pensano alla caccia. L'unica cosa possibile resta la legge 394 sui parchi che con le aree contigue sta facendo smettere migliaia di cacciatori e sono soldi che si perdono e che potrebbero essere necessari ! In questo sicuramente ci vorrebbe un po di coscienza, ma questi dopo se la lavano e tornano puliti. Un saluto

da jamesin 06/03/2018 14.20

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ecco bravo, vai a sciare con un rischio valanghe altissimo, sempre sperando che passi al posto giusto al momento giusto

da e daje valanga.... 06/03/2018 14.09

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Quando ieri ha annunciato che avrebbe dato le dimissioni da segretario del Pd solo dopo la nascita del nuovo governo, si pensava che Matteo Renzi volesse condurre lui le danze del Pd durante le consultazioni al Quirinale. Invece non sarà così. Forze in seguito alle polemiche che si sono levate nel suo partito alla notizia delle dimissioni "posticipate", o forse in spregio a una politica che lo ha sfiancato, questa mattina l'ex premier ha detto che non salirà al Colle da Mattarella. Che lui non farà parte della delegazione Pd che vedrà Mattarella. L'annuncio a sorpresa è arrivato dalla bocca dello stesso Renzi questa mattina a Circo Massimo su Radio Capital. "In quei giorni andrò a sciare" ha detto a Massimo Giannini che lo intervistava.

da In vista l'inciucio pd+******** 06/03/2018 13.47

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin tu sei un sognatore. Come detto, tutto e' possibile perche' si fanno valutazioni dall' esterno, ma ci sono comunque fatti oggettivi. Si vede che non segui oppure dai retta solo a quello che piace a te. Al vertice del m5s, la frangia sinistroide del movimento ha gia' messo il veto sull' alleanza con la Lega. Ma non e' che cambi molto perche' e' la Lega che non andra' dal m5s. Sarebbe come tagliarsi il pippo ora che ha la maggioranza all' interno della coalizione del CDX! Ah dimenticavo, adesso che avete votato m5s con un campano al comando non avete piu' scusanti. Ti lamentavi che non c'erano rappresentati delle tue parti nel governo (bugia grossa quanto una casa perche' li avete sempre avuti...). Adesso e' addirittura il capo politico e canditato alla carica di premier con il suo schieramento. Se non riuscira' a fare nulla sara' un perdente. Punto.

da Flagg 06/03/2018 13.33

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Andrà a finire che poichè i due partiti che hanno vinto devono governare, per cui l'accordo sarà tra Lega e 5 Stelle, ne Salvini ne Di Maio faranno il capo del governo ma Maroni che ha già esperienza e tutto il resto verrà da se, perchè in molte cose la vedono uguale. Pace e Bene

da jamesin 06/03/2018 13.17

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Certo Flagg Sì sta a ragionare , a cercare di capire che sviluppi possa prendere questa situazione. Sto seguendo varie discussioni in TV e ,sinceramente, di fantasie ne stanno facendo più di me e di te . La verità che non hanno nessuna idea di come possa andare visti i reciproci paletti che Sì sono messi. Certo è che qualcuno deve mollare .

da Carlo rm1 06/03/2018 12.27

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Te l' ho scritto Carlo. Quelli piu' moderati del PD fanno governo con il CDX. AL CDX servono 45-50 seggi alla Camera e 25 al Senato. Praticamente la meta' di quelli che servirebbero al m5s. La vedo una strada piu' praticabile solo per il fatto che bisogna mettere d' accordo meno gente....Oh, non e' che ho la sfera di cristallo. E' solo una mia impressione! Poi tutto puo' essere...Anche CHE Berlusconi, per via della sua inguaribile mania di grandezza, litighi con Salvini e la LEga va a fare un governo populista con il m5s....

da Flagg 06/03/2018 12.19

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Faranno lingua a lingua con i compagnucci. In fondo la stragrande mancanza dei voti sinistri sono confluiti nelle stalle, mica a destra.

da E su svagliatevi 06/03/2018 11.48

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

No, non da l'incarico, continua nell'incarico che già ricopre...come la Merkel.

da Carlo rm1 06/03/2018 11.43

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Mattarella è capace di dare l'incarico a Gentiloni !!! dopo succede un bel casino---

da jaco 06/03/2018 11.32

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

E allora secondo te Flag come potrebbe essere. Allora, niente PD, niente Cdx perché Salvini ha già detto No sottolineato davanti a tutto il paese,cosa può succedere? Che Sì sfila il nano e la sponda gliela offre lui dopo che gli ha detto che non sanno amministrare neanche un condominio? Come se ne esce Flagg ? In Germania ci hanno messo 5 mesi per fare un governo, in Belgio sono stati più di un anno senza, mi sa che a noi ci toccherà ancora Gentiloni per un bel po'.

da Carlo rm1 06/03/2018 11.02

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sara' un governo come quello appena terminato....a parti invertite. La soluzione meno probabile e' proprio quella più chiacchierata (ovvero M5S+PD), secondo me. Si accettano scommesse! P.S. Non dimenticate che Renzi andava a cena dal nano quando era sindaco....

da Flagg 06/03/2018 10.40

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Carlo Rm1, in un certo senso e' positivo che impedisca alla minoranza di trattare con i 5 stAlle per due importanti ragioni: 1) non serve a niente che una minoranza appoggi i grillini perché non basterebbe neanche lontanamente a raggiungere i numeri per governare (gli servono almeno una 90ina di seggi) 2) alleandosi con i grillini decreterebbe la fine del centro-sinistra per almeno 10 anni e consegnando di fatto il Paese nelle mani del centro-destra (che avrebbe vita molto facile a mettere l' eventuale coalizione RISICATISSIMA in difficoltà, riandare alle elezioni e far fuori tutti....

da Flagg 06/03/2018 10.32

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Mmm sento puzza di mega inciucione anche io...

da MarcoC 06/03/2018 7.54

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Si Carlo...ni coinvince il tuo dire.Penso anche io che le dimissioni annunciate (ma non date)di uno dei due grandi perdenti,a mio avviso sono una mossa politica per evitare l'inciucione di cui ieri prospettavo l'avvento.E che puntualmente stanno cercando di instaurare i vecchi volponi tirannosauri della vecchia nomenklatura pci pds ds etc etc etc... il rosso divenuto giallo dei ***** ovvero sia palese deriva delle sinistre più estreme,favorisce tutto ciò.E il blu maggioritario del paese lo lasciano nuovamente all'opposizione.........ucci ucci sento odor

da massi 06/03/2018 7.41

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Le pseudo dimissioni di Renzi ...non sono sicuro che le confermerà , servono per impedire alla minoranza del PD di condurre le trattative con Mattarella ed eventuali aggregazioni con i 5*****che cmq ci saranno, per forza, se a loro daranno l'incarico di formare il governo.Non mi piace la piega che sta prendendo.

da Carlo rm1 06/03/2018 6.57

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Dipende anche dal presidente MATTARELLA comunque vada SALVINI e il CDX non andate dietro ai grillini che GODIMENTO x tutti i partiti del CSX che BOOOTTTTTO x GENNY 4 bott pure con il CDX si andava a caccia così (POLVERINI LAZIO) un saluto

da MARCELLO64 05/03/2018 22.36

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

io sono del sud e ho votato salvini INDIPENDENTEMENTE DALLA CACCIA MA PER QUANTO HA DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE E CIOè LA DIFESA ABITATIVA IL CONTROLLO E L ESPULSIONE DEI CLANDESTINI E POI LA CACCIA , ORA NESSUNO HA VOTATO I 5 STALLE MA CON IL PD NOI ABBIAMO FATTO LE PREAPERTURE E LE CHIUSURE POSTICIPATE ORA SPERIAMO CHE I 5 STALLE NON SI INSEDIANO A GOVERNO ALTRIMENTI SIAMO ROVINATI

da GENNY 4 BOTT 05/03/2018 22.02

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Mahhhh..se lo dici te,ti credo sulla fiducia.....@#$%^^%%(smile che ride)

da Massi 05/03/2018 20.46

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Massi tu sarai anche un bravo cacciatore ma di tattica politica non capisci niente. Adesso che i giochi sono fatti lo posso anche dire : quando vuoi qualcosa da un politico devi dire che ne voti un'altro. Adesso hai capito o no ?

da jamesin 05/03/2018 20.21

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Vedremo i calendari venatori della prossima stagione venatoria regione per regione e poi anche i più. Duri si convinceranno di che pasta sono i 5 stelle auguri .Adesso che si e'. Votato possiamo ritornare a parlare di caccia per favore!

da passatore 05/03/2018 19.43

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

jamesin ..non capisco cosa tu abbia da ridere quando sono mesi che riferisci su questo portale e anche su altri,la tua simpatia per i 5 stelle. Forse te ne vergogni pubblicamente ?

da massi 05/03/2018 19.24

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Mr Bean poco fa ha detto che ogni possibilità di dialogo con i vincitori è da escludere per le troppe differenze. Le dimissioni le ha rinviate a quando Sì insediera' il nuovo governo . Quindi eventuali maggioranze dovranno essere ricercate altrove ...il PD è fuori.

da Carlo rm1 05/03/2018 19.16

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

State tranquilli che i cinque stelle non governeranno mai, faranno solo una dura opposizione ! E' facile capire quale sarà l'alleanza per governare. Pensiamo piuttosto a chi ha sottoscritto il foglietto della cabina di regia, che mantenga le promesse.

da jamesin 05/03/2018 18.24

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Juicy mi sa che ti devi rileggere tutta la nuova legge! Non c'e' nessuna soglia del 40% scritta. Il 40% e' solo una STIMA per ottenere la maggioranza assoluta di SEGGI ma non c'e' CERTEZZA perche' dipende da come sono distrbuiti i voti. LE proiezioni, che in questa tornata non hanno sbagliato, attruiscono al centro-destra fino a 275 seggi alla Camera ed ai 5 sAlle solo 225 al massimo. Per governare ce ne vogliono 316. Allora l' unic apossibilita' che hanno i grillini e' che il PD li appoggi praticamente in blocco. Ma devono pensarci bene perche' rischiano di SPARIRE definitivamente....

da Flagg 05/03/2018 18.15

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

X MASSI : Jamesin ..capisco il tuo godimento legittimo per questa affermazione dei tuoi paladini vegan anticaccia>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Massi prima di leggere e scrivere cerca di non bere !

da jamesin 05/03/2018 18.14

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sembrate un branco di scemi, la caccia e' nata con l'uomo e con la fine del mondo morira'!!! Puo arrivare anche gesucristo sulla terra nessuno potra mai impedirmi di andare a caccia come czzo mi pare e piace!!!!Non preoccupatevi del grillo parlante e' gia bello che vecchio e tra' poco un bello infarto gli pigliera' anche.

da H ah ha ha ha 05/03/2018 17.52

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Adesso sono buoni i voti del sud. Prima sono voti mafiosi ora No. Grazie salvino ora difendici

da Marco toscana 05/03/2018 17.49

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ma dove sono finiti tutti quei gracchi sacenti?! Dai su, oggi è lunedì 5 marzo 2018, il giorno dopo le elezioni!!! Sergio BERLATO uno di noi.

da s.g. 05/03/2018 17.40

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg il premio di maggioranza lo prendi col 40% se ci arrivi in coalizione o da solo con le elezioni...dopo per avere la maggioranza di seggi o si danno al mercato delle vacche o debbono trovare l'aiuto di un gruppo molto forte perché serve il 50% più uno dei seggi per controllare il parlamento,e comunque se li dovessero trovare servirebbe qualche seggio in più perché già abbiamo,visto che il governo è a rischio con 4/5 eletti in più del necessario

da Juicy 05/03/2018 17.38

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ma non dite stupidaggini. I 5 stAlle non faranno proprio nulla al sud solo perche' hanno preso i seggi da quelle parti. I governi Regionali non cambiano tranne dove si e' votato! Sia in Lazio che in Lombardia non misembrano che stiano vincendo i grillini....Per il resto, comanda chi va al governo ed al momento i grillini non mi sembrano proprio i favoriti, aldila' degli starnazzamenti di chi ancora non ha capito come funziona la nuova legge e cosa sono le coalizioni. I numeri migliori, prossimi alla maggioranza, ce li ha SOLO il centro-destra. Il 32% che hanno i grillini non vale assolutament equello che vogliono far credere. Gli serviranno dagli 85 ai 95 seggi solo alla Camera. Ma veramente pensate che il PD in blocco appoggi Grillo oppure che la Lega sia dia la zappa sui piedi tradendo la coalizione con cui GOVERNA gia' diverse Regioni???

da Flagg 05/03/2018 17.18

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

X michelangelo: E'stata una vittoria per la caccia e i cacciatori,perchè in Veneto abbiamo eletto C.Caretta presidente di una AV non riconosciuta.Quindi le nostre speranze non sono perse, se poi in Liguria la la lega è riuscita a eleggere Bruzzone,allora sono 2 i cacciatori in parlamento.Qualcuno dirà sono pochi e non contano nulla? Sempre meglio che essere senza nessun rappresentante dei cacciatori.Buon lavoro ai neo Onorevoli cacciatori.

da Bekea 05/03/2018 17.04

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

C'è poco da capire. Al sud sicuramente la caccia sarà gestita dai 5 pernacchie di sopra vedremo in futuro.

da saluti 05/03/2018 16.54

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

a quanto pare i 5 merd....e stanno pari con zingarello, se avanzano appendiamo lo schioppo al chiodo

da annamo co le reti e fanc....lo tutti 05/03/2018 16.43

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

venezian pagherai tu ahahah

da ah 05/03/2018 16.29

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Avete votato 5 stelle perche' vi ha promesso i soldi cosi' durerete a fare i mantenuti come avete sempre fatto, siete proprio tarunvenezian

da venezian 05/03/2018 16.18

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Alla fine qualcuno mi può spiegare se il risultato delle elezioni è una vittoria o una sconfitta per la caccia perché non l ho ancora capito .grazie

da [email protected] 05/03/2018 16.08

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Frigo 72 ma perche' vi preoccupate tanto della caccia? Ai politici gliene frega molto poco al momento. Hanno problemi molto piu' grandi da risolvere e quando arriveranno alla caccia sara' gia' tempo di nuove elezioni!! Non cambiera' nulla se non la legge 391 sui Parchi, dove erano rimaste solo poche questioni controverse....al massimo!

da Flagg 05/03/2018 15.52

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Credo che non ci sia nulla da festeggiare........vedere quanti dei candidati che sostenevano Manifesto Cabina di regia sono stati eletti..........

da Frigo 72 05/03/2018 15.45

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

antonie sparati te e il tuo presidente ahahah

da f 05/03/2018 15.43

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Carlo vedrai che, soprattutto se Renzi si dimette, e dovranno "rifondare" la sinistra qualcuno dara' una mano al centro-destra.... Centro-destra e centro-sinistra saranno pure avversari politici normalmente ma stai certo che sono pronti a "tapparsi il naso" pur di non fare governare i grillini che comunque si squalificano da soli, facendo solo fumo! Lo sanno pure loro di essere degli incapaci. Al momento puoi vedere anche tu che sono stati assegnati circa 1/3 dei seggi e quasi il 50% ce li ha il centro-destra! Magari alla fine il quadro sara' meno roseo ma non tanto peggio....

da Flagg 05/03/2018 15.32

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Questi frocetti comunisti devastano citta'lanciano estintori e li fanno santi.

da ah ha 05/03/2018 15.29

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Dalle proiezioni sembrerebbe che.... Chi ha vinto le elezioni regionali del Lazio? Nicola Zingaretti sarà l'unico esponente del centrosinistra a festeggiare? A Stefano Parisi sarà riuscita l'impresa di una rimonta impossibile almeno sino a qualche settimana fa? Quanti voti ha preso Roberta Lombardi e il Movimento Cinque Stelle? Le risposte arriveranno dalle 14 di oggi, quando avrà inizio lo spoglio per le elezioni regionali nel Lazio. Di ieri sera l'unico exit poll Rai che sanciva di fatto un testa a testa tra Zingaretti, comunque davanti, e Stefano Parisi. Quest'ultimo, con una forchetta di voti tra il 26 e il 30%, sfiora le percentuali di Zingaretti, primo, secondo gli exit poll, con percentuali tra il 30 e il 34%. Leggermente più staccata Roberta Lombardi. Risultati elezioni regionali Lazio 2018 C'è però un dato reale da cui si può partire. Nel Lazio, alle elezioni politiche, la coalizione di centrosinitra ha raccolto 300.000 voti in meno rispetto al centrodestra. Non proprio un'inezia. Se su Roma il centrosinistra, pur terzo, non sprofonda, nelle altre province si può parlare di vero e proprio cappotto. A Latina e Frosinone il centrodestra sfonda quota 40. Percentuali simili a Viterbo. Chi ha vinto le elezioni regionali Lazio 2018 Variabili rispetto al voto nazionale sono da un lato l'alleanza con LeU da parte del centrosinistra e dall'altra la presenza di Pirozzi che sottrarrà una percentuale di voti a Parisi. Ulteriore aspetto da tenere in considerazione sono le civiche che, nei piani di Zingaretti, dovrebbero drenare i voti persi dal Pd. Uno spoglio in salita, per quella che appare un'impresa. Di certo appare difficile la possibilità di una maggioranza ampia. Lo spoglio partirà alle 14. Come sempre arriveranno le prime proiezioni e poi i dati reali. Le distanze risicate fanno pensare

da Dolce chimera 05/03/2018 15.29

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Infatti i Fascisti attaccano adesivi (se non son stati proprio i comunisti a farlo)i conunistelli dei centri sociali cavano gli occhi ai fascisti, tirano le molotof alle forse dell'ordine con tanto di bulloni, tirano estintori, bruciano auto, negozi ecc...ecc..

da C'è di che andarne fieri 05/03/2018 15.21

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg , mi auguro che tu abbia ragione ma non la vedo così facile, la penso piuttosto come Massi.

da Carlo rm1 05/03/2018 15.11

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Carissimi colleghi, il lavoro del presidente Zingaretti, ha dato i suoi frutti, e se il Lazio gode di una delle migliori leggi sulla caccia, e' merito della giunta regionale di sinistra! I cacciatori hanno premiato il Presidente, facendolo rieleggere, scongiurando il pericolo di una deriva fascista e privatistica, e spazzando via quelle canaglie dei 5 Stalle dalla nostra amatissima regione! Grazie presidente, il movimento operaio e' con te, i lavoratori ti amano.

da Antoine 64 05/03/2018 15.11

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Berlusconi da quando si è messo a fare il cascamorto con i protezionisti ... è andato in caduta libera ... ben gli sta!!

da Bramby 05/03/2018 14.53

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Berlusconi con il capretto tra le braccia ... la Brambi con la nutria.. hanno raccolto quello che seminato...noi cacciatori e amici agricoltori un minimo di cervello lo abbiamo...BRAVO SALVINI...

da MATTEO 05/03/2018 14.45

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Jamesin ..capisco il tuo godimento legittimo per questa affermazione dei tuoi paladini vegan anticaccia,ma io credo che da Napoli in su i cacciatori,noi Cacciatori ,abbiamo dato col nostro consenso,un grandissimo aiuto alla LEGA di MATTEO SALVINI e non certo ad un partito ANTICACCIA dichiarato in tutti i suoi programmi regionali,come il M5S.Non siamo così fuori di senno ancora.......

da massi 05/03/2018 14.38

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Toni el cacciator i conti non si fanno con le percentuali ma con i seggi. Al centro-destra ne mancheranno pochi per avere la maggioranza! Forse con i premi al Senato rischiano pure di averla senza doverli cercare....Per ottenere la maggioranza di seggi, per come e' fatta la legge, basta superare lievemente il 40%. Non serve arrivare al 51%....infati con il 37-37.5% il centro-destra potrebbe avere fino a 275 seggi alla Camera e percio' gliene servirano solo una 40ina. Mentre ai grillini gliene serviranno almeno una 90ina. Percio' che siano il primo partito e' solo un contentino di nessun valore pratico!!! Il centro-destra ha un programma COMUNE ed e' questo quello che conta. I 5 stAlle NONmeritano nulla perche' hanno votato questa legge elettorale schifosa. Invece se l' avessero bocciata e fossimo andati al voto con la vecchia probabilmente ora avrebbero vinto per davvero. Quella dell' incosituzionalita' della vecchia legge e' solo un SCUSA grossa quanto una casa in quanto non l' avevano fatta loro. Sarebbe stato molto piu' intellinegnte e saggio bocciare questo schifo di Rosatellum e l' avrebbero potuta fare loro una legge costituzionale fatta bene! Invece no perche' sono incapaci di governare il Paese, che non e' come fare i sindaci, lo sanno e quindi fanno solo funo!!! Inoltre fa comodo pure a loro una legge fatta male dove si puo' ricattare con la sfiducia chi e' al governo....

da Flagg 05/03/2018 14.33

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Suppongo che moltissimi cacciatori hanno dato il loro contributo per la svolta che si è avuta a Salerno. Bisogna prendere in considerazione anche la gestione parchi, l'ambiente e la caccia ci sta poco da scherzare.

da jamesin 05/03/2018 14.25

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Dico la mia turandomi il naso con un paio di tenaglie da fabbro: alle 17,00 si dimette il ducetto di Rignano dando via libera di fatto al riassorbimento dei transfughi di LEU e per concludere l'operazione "SI METTE NEL LATO B AL CENTRODESTRA "....mega inciucione PD + M5S . E i giochi son fatti Già nel 2013 quel Pierluigi ci aveva provato...

da Massi 05/03/2018 14.22

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Continuate a tenere la caccia sotto schiaffo a Salerno con le aree contigue ed il parco del Cilento ! I 40 mila cacciatori si sono presi una bella rivincita in provincia di Salerno mettendo il PD, KO !

da jamesin 05/03/2018 14.17

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

non ci sono possibili maggioranze a meno di inciuci vergognosi centrodestra piu' pd= 56%. Cinque stalle ,lega = 51%.. non ci sono altre possibilita' .Comunque vecchi colpevoli di sinistra e destra hanno avuto il benservito,estremismi tipo Leu,destre estreme, bonelliani, neanche considerati..Auguri Italia Ps come evidenzia la cartina non mi risulta la laguna di Venezia in mano ai 5 stelle

da toni el cacciator 05/03/2018 14.17

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Carlo Rm1 la situazione non e' affatto ingarbugliata. Tecnicamente il centro-destra non ha la maggioranza assoluta ma gli mancheranno pochi seggi per raggiungerla. Vedrai che salteranno fuori facilmente. I grillini continueranno ad abbaiare alla luna.

da Flagg 05/03/2018 14.05

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

È ingarbugliata ragazzi la situazione, non ci abbandoniamo a trionfalismi, obiettivamente lo dobbiamo ammettere. La patata e' bollente e ora è nelle mani del Capo dello Stato. Dal cilindro potrebbe uscire una soluzione quella di nominare una grande figura istituzionale, sopra le parti, che chiami al tavolo i due vincitori per formare un governo di transizione, che Sì inventi una nuova legge elettorale e di nuovo tornare alle urne....tempo 14/15 mesi.

da Carlo rm1 05/03/2018 14.04

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Flagg,sulla situazione ha fatto un'analisi chiara e precisa,ora dobbiamo vedere se chi ci ha promesso mantiene, ma occhio al Berlusca, non ci sta a fare il secondo,non si e' ancora visto???sta studiando qualche nuovo gioco di prestigio.

da argo 05/03/2018 13.45

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

E’ un sacrilegio tirare in ballo questa povera ragazza trucidata da queste bestie nere ma non posso fare altrimenti. Chiedo scusa alla famiglia ma riporto solo l’ articolo di un quotidiano. È l'effetto Pamela Mastropietro e Luca Traini sulle urne. A Macerata, cittadina marchigiana sconvolta dalla settimana della violenza di tre nigeriani sulla 18enne e la folle sparatoria sugli immigrati come vendetta, alle elezioni la Lega è in vantaggio sia alla Camera che al Senato. Con 168 sezioni scrutinate su 270 il centrodestra risulta in testa nell'uninominale della Camera, con il partito di Matteo Salvini primo con il 21% dei consensi, 10 punti avanti Forza Italia. Il trionfo di Tullio Patassini, davanti a Daniela Tisi del M5s, certifica come la posizione dura e intransigente del Carroccio abbia trovato il consenso degli elettori assai più dell'atteggiamento "morbido" e istituzionale del centrosinistra. Stessa storia al Senato, con Giuliano Pazzaglini è primo sia pur di misura con il 33% (Lega al 18%, Forza Italia al 9%) davanti al grillino Coltorti (32%).

da Pippo 05/03/2018 13.43

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Grande Matteo SALVINI e complimenti alla Meloni che ha raddoppiato.

da Giovanni 05/03/2018 13.42

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

A parte la soddisfazione per la vittoria della Lega all'interno della coalizione la situazione è molto ingarbugliata. Da soli nessuno va da nessuna parte . Le alleanze sono d'obbligo, con chi? Chi dei due vincitori, perché sono due, farà un passo indietro? Tutti e due rivendicano il diritto. Di Maio ha aperto a tutti, Salvini ha detto che rimane nel perimetro della coalizione....come se ne viene fuori? Mattarella deve tenere conto, per forza, del risultato dei 5***** e non può escludersi un mandato esplorativo. Deve tenere conto anche della coalizione e Salvini ha tutte le ragioni per pretendere lui il mandato....ma il Berlusconi ci sta a fare da secondo? Ancora no Sì è sentito, probabilmente sta con le flebo.

da Carlo rm1 05/03/2018 13.29

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ma di suo cosa ha preso la roscia? Un par de....cavalie i cacciatori ti hanno asfaltato.

da Hi hhi cavalie 05/03/2018 13.21

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

La Brambilla eletta in un centro-destra dove comanda la Lega e' come un cane al guinzaglio. Al massimo abbaiera' un po' per far vedere che s' impegna. La caccia poi e' una questione secondaria. Non c'e' nulla da temere. Siccome il nano di Arcore e' stato condannato non puo' ricopriere cariche istituzionali pe ri prossimi 4 anni e percio' non ci saranno nemmeno colpi di scena...

da Flagg 05/03/2018 13.20

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

P.S. Dopo aver letto i titoli dei giornali, sottolineo di nuovo la cialtroneria e l' insipienza dei grillini che sparano baggianate a raffica. Come quella di Di Maio che si e' dichiarato "vincitore assoluto" senza vincere NULLA! Al massimo e' solo un vincitore RELATIVO se si accontata di cosi poco....e non gli spetta proprio niente perche' la maggioranza dei seggi ce li ha il centro-destra e sara' il centro-destra a parlare con tutti. I grillini si mettano in coda. Quanto sono ridicoli...!!!

da Flagg 05/03/2018 13.11

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ancora non si è fatto sentire ne è uscito allo scoperto......starà a farsi una pompetta........

da Lega Lega 05/03/2018 13.11

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Io mi auguro che il l'ottantenne viagrato non rosichi ed esca dalla coalizione visto che non conterebbe un caxxo nella stessa...

da yuppie 05/03/2018 13.05

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

I 5 stAlle continueranno ad abbaiare all' opposizione. Il governo sara' di centro-destra dato che gli mancheranno solo una 50ina di seggi alla Camera e circa 25 al Senato. Li trovano. Ho sentito un sacco di chiacchiere campate in aria, come l' alleanza M5S-Lega...che non avverra'. Perche' mai la Lega, che adesso e' a capo del centro-destra, dovrebbe sottomettersi a quelli delle 5 stAlle??? Altra cosa ridicola e' che adesso i pentastellati credono che tutti dovranno andare da loro ma in realta'. Che ingenuotti, farfalloni!! Non ci andra' nessuno, se non per sottrargli qualche seggio!! Non hanno ancora capito che se vogliono goveranere devono avere da soli la maggioranza assoluta? Per il resto, in pratica i grillini hanno sottratto i voti al centro-sinistra che merita questa batosta per tutte le porcate che ha fatto in questi anni. Renzi dice che dall' interno hanno fatto di tutto per perdere per farlo fuori. E' molto probabile. Tuttavia se lo sapeva perche' non si e' fatto da parte? Siamo sempre alle solite....si spera che adesso qualche dinosauro si estingua per davvero!!!

da Flagg 05/03/2018 12.38

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

I cinque contro la caccia non potranno fare niente non diciamo fesserie ! La caccia è una concessione dello Stato e questi non sono mica tanto fessi da perdere i soldi delle nostre tasse e tutto l'indotto che ci sta dietro la caccia. Tra parentesi la caccia è tra le leggi Europee per cui nulla potrà fare nessuno visto che altri paesi di chiudere la caccia non lo pensano neanche lontanamente. Io mi preoccuperei di quelli che hanno promesso per la caccia se rispetteranno.

da jamesin 05/03/2018 12.35

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

E' arrivata l'ora di fare un bel muro altro che c@@@. Grazie al sud siamo ancora più nella meòòò.

da Grazie sud 05/03/2018 12.05

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

che Dio ci salvi... che disastro... con tutto sto casino c'è chi pensa alla proprietà privata??? fra un po lo vedrai con questi grandi esperti di governance che succede...

da Dan 05/03/2018 11.52

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sapete notizie di Berlato e Carretta!!! Spero che siano riusciti nell'intento ,almeno avremo qualcuno che contrasterà la Rossa.

da Fucino Cane 05/03/2018 11.50

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ma quel fenomeno del segretario dei verdi bonelli è stato trombato anche stavolta?

da pilade 05/03/2018 11.47

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Purtroppo brambilla eletta con i voti della Lega!

da adb 05/03/2018 11.44

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Speriamo in bene, ma la vedo bigia... 5 stelle ne ha infinocchisti tanti, troppi...

da L.b 05/03/2018 11.36

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

La Biancofiore non è passata, Dalema ha preso il 4%. Ma qualcuno ha notizie della Brambilla?

da sa63 05/03/2018 11.32

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Antoine .. Ma vattene a ..in Corea del Nord e resta ci!

da Grande salvini 05/03/2018 11.27

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Antò fà caldo, fatte vedè da uno bravo se ancora pensi de vedè i fascisti Se stamo così è grazie a quelli come te, Dio ce ne scampi e liberi da ste zecche

da Arfio 05/03/2018 11.24

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Infatti Antoine , la pensano tutti come te . Ancora con i fascisti ma siete ridicoli, ancora dopo sti schiaffoni non lo capite .Vi state estinguendo proprio battendo sempre e monotamente su questi tasti . La gente chiede serietà, onestà, maggior rigore, sicurezza,e voi lo chiamate fascismo? Raccoglietevi in silenzio e meditate.

da Carlo rm1 05/03/2018 11.12

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

X ANTONIE 64 ... ma che fascisti e fascisti ..fatti vedere da uno specialista che ne hai bisogno! ha vinto la democrazia ha perso la prepotenza della SINISTRA quelli che sono SUONATI come te che credono che nel 2018 ci sia il fascismo ...invece ci sono i centri sociali quelli si che sono pericolosi non dei fantomatici fascisti MA DOVE SONO??????? comunisti ottusi e ignoranti !!!

da lega 05/03/2018 11.11

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

AL SUD HA VINTO LA MAFIA LA COMORRA LA SACRA CORONA UNITA ECC. ECC.

da Rino 05/03/2018 11.01

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

il problema da quanto sta emergendo è il possibile risultato dei 5stalle alla regione Lazio Come previsto i 5stalle hanno preso voti in zone disagiate e povere dove lo stato latita Morale della favola , nessuno ha la maggioranza, il Presidente della Repubblica farà un governo tecnico dei soliti noti in attesa di un'altra legge elettorale e passeranno altri 5/6 anni di governo non eletto, anche perchè il berlusca da primo della classe non farà l'ombra di Salvini e si sfilerà dalla coalizione lasciando Matteo e Giorgia con un ulteriore mancanza di deputati Non la vedo bene affatto. La cosa ignobile è che il padre di questa merd....@ di legge elettorale appositamente voluta così non si vergogna neanche un poco e sta in tv a fare il siparietto...Povera ITAJA

da centocelle riders 05/03/2018 10.59

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Siamo un popolo di voltagabbana e di fascisti, travestiti di populisti e qualunquisti. L'unica cosa che salvera' l'attivita' venatoria e' eliminare la proprieta' privata, dare il governo ai lavoratori e spazzare via i 5 STALLE, la Lega e tutta l'accozzaglia di fascisti.

da ANTOINE 64 05/03/2018 10.57

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Speriamo che la Lega rispetti le promesse fatte e non si allei con i balordi...

da Massimo 05/03/2018 10.50

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Non cambia niente. + debito.le alleanze ci rovineranno.

da uno che parla poco 05/03/2018 10.48

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Ancora non sappiamo quali sviluppi prenderà questa situazione....ci sono due leader adesso, due vincitori. Adesso sono chiamati a rispettare gli impegni presi altrimenti saranno sputacci per tutti e due. Noi, il ns dovere lo abbiamo fatto nella maggioranza dei casi.

da Carlo rm1 05/03/2018 10.24

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

ma per protestare proprio i 5 stelle dovevate votare al SUD? è come il marito che per dispetto della moglie se lo taglia!! che brutta cosa che è successa!

da ASS.O 05/03/2018 10.23

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

In piemonte i kompagni si vendicheranno peggiorando la nuova legge sulla caccia, ancora in gestazione.Spero di sbagliarmi.

da Arrabbiato 65 05/03/2018 10.21

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Si Carlo.Io pure sono soddisfatto. Anche la mia Toscana è molto ma molto meno rossa .

da Massi 05/03/2018 10.18

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Posso dire che i Cacciatori hanno dato una bella mano alla Lega anche se molti voti dei cacciatori sono stati dispersi dandoli a M5S per protesta. Ho fatto campagna elettorale pro Lega nel Lazio, e non lo nego, e non è stato facile convincere molta gente a votare Lega proprio per la presenza del "cavaliere nero" che non era visto di buon occhio. Mi chiedo...ma quanti voti avrà preso dai suoi amichetti animalati ...e quanto gli ha fatto perdere la sua "volpe rossa" ...Spero che ora Salvini insieme alla Meloni li mettano in riga per benino a queste quattro pasionarie del piffero!

da MarcoC 05/03/2018 10.15

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

A questo punto, se la Lega mantiene le promesse, la Brambilla ha poco di che gracchiare. Il problema grosso adesso è capire i 5 stelle.

da Luciano 05/03/2018 10.13

Re:Elezioni 2018: 37,6% al Centro destra, Lega in testa. M5S al 31,8%

Sicuramente i cacciatori, le famiglie e l'indotto hanno spostato bei voti a favore di Salvini. Ora però con il rafforzamento dei 5 ***** tutti gli scenari sono aperti. Personalmente sono soddisfatto

da Carlo rm1 05/03/2018 9.39