Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Riforma della caccia: Panontin, via libera del governoLiguria: Tar sospende caccia in deroga allo stornoAnuu: anche il Parlamento si occupa di IspraVeneto e Friuli: Enel raccomanda prudenza sulla cacciaSondrio, cinghiali: tutto da rifareSardegna: chiesta estensione orario di cacciaAttiva TosCaccia, l'app del tesserino venatorio digitale in ToscanaSardegna: Regione ufficializza i divieti per lepre e pernice sardeAnuu sul passo: si avvicina l'autunnoPreapertura caccia: Tar Sicilia respinge il ricorso animalistaE' un normalista il nuovo Presidente di Arct: Francesco RusticiCaccia cinghiale aperta in Liguria. Mai "Ma servono nuovi strumenti"Campania: esclusi i cacciatori che non hanno registrato il versamentoQuando la caccia è utile anche per LegambienteGoverno impugna legge Lombardia: "Consente la caccia nei Parchi"Divieto richiami acquatici: Acma e Fidc sollecitano il MinisteroA Milano anche gli estremisti a fianco della BrambillaPepe sull'emergenza cinghiali: "tema non più rinviabile"Fidc Abruzzo: "Pepe mente, i dati scientifici per il calendario c'erano"STAGIONE 2017 - 2018 AL VIASardegna: Tar sospende caccia a pernice sarda e lepre sardaDa Fenaveri un in bocca al lupo a tutti i cacciatoriCaccia Calabria: Tar rigetta ricorso animalistaBraia: "su cinghiali e fauna selvatica urgente l'azione del Governo"Vignale su ddl caccia Piemonte "meglio tenersi la vecchia legge"Puglia: sì in commissione alla caccia al cinghiale in squadraEmergenza cinghiali: le Regioni sollecitano il Governo Viezzi: legge caccia Friuli passa indenne il vaglio del CdMFidc Lazio: "Caccia e scienza, l’alba di una nuova stagione"Febbo e Sospiri: "sulla caccia abruzzese regna il caos"Arcicaccia Veneto "vogliamo la caccia in deroga"Primo tordo della stagione catturato ad ArosioEmilia Romagna conferma apertura caccia al 17 settembreVenezia: nasce l'associazione I barenantiBambini protagonisti alla fiera della caccia di GussagoCaccia Abruzzo, apertura generale ad ottobre: una resa all'IspraCampania: mozione M5S contro la caccia. Rispondono le AAVVRiforma Parchi: CCT "antistorica preclusione nei confronti della caccia"Caccia, nessuna novità in Emilia Romagna. La Lipu non si rassegnaMarche: respinta mozione per sospensione della caccia Caccia e deroghe, Anuu "Fava gioca allo scaricabarile"Via il caldo ma passano ancora gli estatiniARCT: il 31enne Francesco Rustici è il nuovo PresidenteEcco gli ambientalisti negli Atc campaniCalabria: chiesto piano straordinario caccia cinghialeUngulati: in Toscana Cia e Anlc studiano piattaforma comuneCCT: "Riforma Parchi, le conseguenze per la caccia"Caccia Abruzzo: "calendario venatorio illegittimo", chiesto risarcimentoLiguria, cinghiali fuori controllo dopo la sentenza della CorteCaccia Lombardia: Regione modifica carnieriGiovani cacciatori, un futuro per la biodiversità. La Conferenza FACEChioccolo, disponibile volume sul Campionato EuropeoAmiche di BigHunter, Melissa Lucchina: “La caccia per me è tutto”La Giunta Raggi chiede la sospensione della caccia a RomaLiguria: Mai risponde al M5S su richieste chiusura cacciaAcl: Il Ministro intervenga sui comportamenti di IspraLombardia caccia, Fava: "da oltre un anno attendiamo risposte da Galletti"Fidc Brescia sulle novità per la caccia Emilia Romagna, Caselli: “sulla caccia decideremo la prossima settimana”Capanni caccia riserva del Sebino, Tar rigetta ricorsoArcicaccia Umbria "dove sono gli ambientalisti quando si fa prevenzione?"Unità caccia: Sparvoli "no alla fusione e via i legami con Legambiente"Ministero stronca convenzioni tra animalisti e Comuni sulla vigilanzaMancata preapertura caccia in Abruzzo: Fidc ricorre al TarFriuli Caccia: Panontin, pronta bozza per nuova governanceSerracchiani: sulla caccia in Friuli un buon lavoroCaccia Emilia Romagna: possibile rinvio apertura per siccitàA Fano il convegno Caccia, presente e futuroAncora posti liberi per l'Universite d'eté 2017Caccia cinghiale Campania: lamentele sul disciplinare Anuu: cala il caldo, leggero movimento migratorioViezzi: cacciatori indispensabili per regolazione del sistemaAnimalisti in gabbia alla Fiera di SarzanaARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provincialeFidc al Congresso Internazionale dei biologi della selvagginaFidc Lazio: "i dati sui flussi migratori a tutela della caccia"Acma: niente richiami vivi acquatici fino a novembreMolise: al via tabellazione territorio cacciabileConsegna Tesserini, Pepe "nessun inadempimento dalla Regione"Unità caccia: Castellani risponde a Sorrentino "prenda una decisione"Preapertura caccia: ecco la lettera di Fenaveri alle RegioniCalabria, le Associazioni venatorie sulla modifica al CalendarioNuovi regolamenti Atc Toscana: ecco il testoCaccia alla firmaFerrero si vanta per i divieti alla caccia: "Piemonte supera indicazioni Ispra"Errore d'orario nei tesserini di caccia a BergamoPreapertura caccia 2017: tutte le disposizioni aggiornatePreapertura caccia: Dalle regionali Fidc e Eps in bocca al lupo ai cacciatori campaniPreapertura caccia Calabria: modifica sull'orario Unità: Sorrentino scrive agli altri presidenti nazionaliCaccia Marche: il punto dell'Assessore sulla prossima stagioneBerlato: in Veneto preapertura caccia invariataPreapertura caccia: Mamone Capria zittito su Facebook dai cacciatoriPreapertura caccia Sicilia: assessore Cracolici "intensificare i controlli"Anlc Toscana protesta per la preapertura caccia ridottaPreapertura caccia Molise come da calendarioBasilicata: in consegna i tesserini venatoriPreapertura caccia Toscana: tutte le disposizioniAbruzzo: Febbo e Sospiri "non si permetta il blocco della caccia"Preapertura caccia: all'Ispra la ricerca la fanno in archivioCCT: accolte nostre proposte sui regolamenti attuativiLazio: Hausman conferma "preapertura caccia solo ridotta"Preapertura caccia "cacciatori responsabili, ambientalisti non pervenuti"Regione Toscana “abbiamo il più alto numero di cacciatori”Giunta Toscana: preapertura caccia e regolamento unicoUmbria: preapertura caccia con orario ridottoAnuu: ancora infondate proposte da IspraLazio: preapertura caccia confermata CCT: approvata preapertura caccia 2 e 3 settembre in ToscanaToscana: preapertura caccia ridotta Sicilia, Tar conferma preapertura caccia. "Incendi sull'1% del territorio"Continua il bisticcio sulla FenaveriIl popolo sardo difende i cacciatori Fidc e Enalcaccia Campania: la Regione conferma il calendario venatorioFENAVERI. IL CAMMINO UNITARIO NON SI ARRESTAPIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIASiccità: Ispra chiede limitazioni della caccia alle RegioniAnuu: siccità? Nessuna conseguenza per gli uccelliCastellani (ANUU): Giorni fissi? No grazieScontro su caccia e preapertura su Rai Uno tra Buconi e Mamone CapriaBigHunter Giovani, Dario Buscema “migratoria: preserviamo la tradizione”Campania: prepertura senza se e senza maPistoia: Tanta gente alle fiere venatorieFidc Lazio: "sulle rotte dei migratori, l'importanza della raccolta dati”

News Caccia

Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"


lunedì 21 agosto 2017
    

"In merito ai vari post che circolano sui principali siti e blog specializzati e sui social network sulla vicenda che la Libera Caccia abbia chiesto tre giorni fissi di caccia a settimana, teniamo a precisare quanto segue: la lettera che circola è a firma di un nostro socio di una Provincia lombarda (Pavia) e, stante il fatto di quella realtà particolare, si tratta solo dell’opinione di una persona, dalla quale ci dissociamo in maniera ufficiale. La linea della Libera Caccia è totalmente all’opposto da quanto dichiarato a Pavia".

Secondo Anlc Toscana si tratta dell'opera di sciacallaggio di qualche benpensante, tesa a screditare la Libera Caccia. "Anlc non propone limitazioni alla caccia, MAI: questa è una condizione insindacabile per tutti i suoi dirigenti distribuiti dal Brennero a Pantelleria", precisa il presidente regionale Alessandro Fulcheris nella sua nota.

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Nella nota del Signore di Pavia si legge che in provincia hanno 1200 tesserati.Se questo signore si permette di scrivere vuol dire che il discorso è comune in quella zona di Italia.In altri siti si legge il comunicato ma non appare nessuna firma. Siete il "SINDACATO DEI CACCIATORE" querelate il diffamatore in vece di fare comunicati gratuiti

da martufoni 23/08/2017 17.15

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

NO ASSOCIAZIONI VENATORIE, LA SALVEZZA DELLA CACCIA. NON REGALATE I VOSTRI SACRIFICI A CHI DI CACCIA NON SI INTERESSA E NON È COMPETENTE. FATELA IN PRIVATO L'ASSICURAZIONE.

da Mai ...Associazione venatoria 23/08/2017 14.38

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Una vota è una, un’atra volte è l’atra, ma quasi tutte hanno una strutture Piramidali. Alla sommità vi è il presidente nazionale. Sotto di lui ci sono i sottocapi che sono affiancati dai Consiglieri. Poi ci sono i presidenti regionali, provinciali ,e quelli di sezioni distaccate che si occupano di controllare la manovalanza e le situazioni locali tramite i vari leccaculo e portaborse. Il tutto coadiuvati con tanto di consiglieri a loro fianco. Infine ci sono “volontari , mercenari e rinnegati” che con pochi spicciolo e una cassa di surrogati sono disposti a fare spiate,trabocchetti, bracconaggio incolpando le parti contrarie vendere la propria madre pur di mettersi in mostra con i loro padroni, ecc ecc. Da non dimenticare poi le guerre tra aaw. Queste vengono provocate dall’aumento di potere, infatti, e usuale che più aaw si sfidino per espandere i propri domini. Ripercorrendo questi organigrammi mi ricordano certi “organigrammi sudisti” di questa povera italiana. Altro che tutori della caccia nazionale questa è solo un guerra di potere che nulla ha a che fare con gli interessi della caccia e dei cacciatori. Fino a quando becere menti si affideranno a questi clan la caccia andrà sempre peggio, fino a scomparire lasciando il posto solo alla selezione che caccia non è.

da Assicurazione fai da te 23/08/2017 10.14

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

X coccodrillo: sono d'accordo con te che la caccia sta cambiando e questo è evidente, il primo problema per noi cacciatori è stata la legge 157 poi aver fatto entrare la politica nella caccia. Sul discorso dell'associazioni venatorie con tutto il rispetto ad oggi quella che sembra più vicina ai problemi del cacciatore è solo la Libera caccia. Aggiungo un ultima cosa io pago tutte le tasse come gran parte di noi, non vado a caccia di galline ma solo beccacce.

da cacciatore 23/08/2017 7.46

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Dove ci sono paletti ce fidc, Dio liberaci dal male

da Amen 23/08/2017 0.10

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

da anonimo 22/08/2017 18.08

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Arretrare e ridurre ha distrutto la caccia e decimato i cacciatori. ORA E SEMPRE RESISTENZA. W ANLC ULTIMA BARRIERA.

da Mario 22/08/2017 18.03

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Purtoppo, se la frangia ormai minoritaria di Libera Caccia (è fuori da quasi tutti gli organismi e rappresenta si e no il 10% dei cacciatori) insiste su queste posizioni radicaleggianti, i danni per la caccia aumenteranno. Fulcheris da buon discepolo non ha fatto altro che rilanciare il messaggio del suo presidente nazionale (un ukase senza alternative), che isolava le idee provenienti dalla Lombardia. E la cosa, quindi, è ancora più grave. Se i "liberi" - e non solo loro - vogliono salvare le "cacce" a cui tengono, dovranno rifondarsi, perchè così, in questo modo, se le dovranno presto scordare. E sarebbe un vero peccato.

da Che peccato! 22/08/2017 15.56

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Vai cocco di mamma limitali te all'estero che sei ik piu etico di tutti. W kibera caccia sempre

da Mario 22/08/2017 13.21

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Per la migratoria cominci a far pagare a pezzo quando vanno a fare i porcellini all'estero e limiti le giornate in tutta Europa ,tanto se continua ccosì arriveranno solo negretti per mangia!.

da coccodrillo 22/08/2017 12.30

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Coccodrillo: concordo col tuo pensiero questa non e' più caccia, si parla subito di quantità e non di qualita,si chiede quanti ne hai preso e non come ecc.A pavia si parlava di 3 gg fissi perché alcune province limitrofe li hanno approvati e si voleva evitare l invasione di quei cacciatori che a caccia ci vanno come fosse un lavoro.Discorso diverso per la migratoria da fermo.

da Mino 51 22/08/2017 11.54

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Cacciatore , io al bar non civado 40 anni di montagna e 29 di campi da tiro perciò fatti servire da me la caccia sta cambiando , se non ci svegliamo a cambiare questa politica venatoria sarà sempre peggio.quando dici per sempre libera caccia ma tanno buttate le galline sotto casa o ti mandano a caccia senza pagare!

da coccodrillo 22/08/2017 11.38

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

PER SEMPRE LIBERA CACCIA. Per favore lasciate la parola ai dirigenti e le chiacchiere da bar andate a farle appunto al bar.

da cacciatore 22/08/2017 11.07

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Dicce un po e da Mario perché vi rode il culo? Vi ho detto la verità.

da coccodrillo 22/08/2017 6.17

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Sig. Fulcheris per una volta che un Vs. socio ne azzecca una lo bastonate!!!! ah ah ah prendetela c per buona la proposta che mica, IL SOCIO, ha torto. Non è opera di sciacallaggio è una presa di posizione intelligente che non può passare inosservata da chi come voi si crede paladino della caccia.

da mai libera caccia 21/08/2017 22.14

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

coccodrì...ce sei o ce fai???

da dicce un pò... 21/08/2017 21.10

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

....coccodrillo....e perché non un giorno solo a ottobre uno a novembre e uno a dicembre? Sarebbero 3 aperture e i cacciatori sarebbero pochissimo. Anche la LAC sarebbe d'accordo...mamma mia come siamo ridotti...

da Mario 21/08/2017 19.31

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Ogni uno la può pensare come vuole ma se la limitassero a 2giorni ssarebbe ancora meglio. Punto primo si eviterebbe il problema del tesserino.secondo ci sarebbe l'opportunità di sparare qualche colpo in più.terzo si concentrano i controlli.quarto aumenterebbero i cacciatori.e diminuirebbero i distruttori.in tutta Italia però non a chi figli e figliastri.la caccia è e dev'essere un piacere non un lavoro o uno sport.

da coccodrillo 21/08/2017 19.23

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

X Mario io riporto solo quanto era scritto sulla stampa locale, e le diatribe e le accuse note a tutti i cacciatori della Lombardia,tra il vecchio presidente regionale ed il presidente nazionale.

da Fucino Cane 21/08/2017 18.08

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

ciano sei socio ANLC? No? E allora che ti frega di ANLC e del suo funzionamento? Fucino cane sostieni cose gravissime ai limiti del penale....occhio!

da Mario 21/08/2017 17.28

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Il vecchio presidente regionale di ANLC della Lombardia, fù espulso dall'associazione dal presidente nazionale attuale, perchè portò a conoscenza dei propri associati le magagne nazionali dell'associazione,(la non copertura assicurativa dei soci per 5 mesi circa)

da Fucino Cane 21/08/2017 16.48

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Ricapitolando la ANLC della Toscana prende precise posizioni sulla regolamentazione della caccia nella provincia di Pavia in Lombardia ? E questo avviene secondo le più ampie regole democratiche ?!!!!!

da Ciano 77 21/08/2017 16.21

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

I dirigenti vengono ELETTI quindi i soci scelgono chi li rappresenta....e i soci di ANLC hanno scelto questi e non quello di Pavia....si chiama democrazia

da Mario 21/08/2017 16.07

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Perché Lei pensa che in Lombardia vi sia un solo socio ANLC a sostenere i tre giorni ? È comunque uno lettera aperta di questo signore non deve essere tenuta in considerazione ? SIgnor Mario la sua battuta si commenta da sola ed è pienamente in linea con quando ha sino ad ora scritto e sostenuto.

da Ciano 77 21/08/2017 15.13

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Ciano UN SOCIO non I SOCI la capisci la differenza o te la fai spiegare da tuo suocero BENITO?

da Mario 21/08/2017 14.56

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Quindi i soci ANLC non contano un ....nulla........possono dire quello che vogliono ma senza condizionare i dirigenti ....allucinante non ho parole !!!!!!!!!!!! Se questo fosse lo spessore medio dei cacciatori italiani è meglio chiudere subito la partita.....tutti a casa !!!!!!!!

da Ciano 77 21/08/2017 14.42

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

ANLC, GRANDI!!

da W anlc 21/08/2017 14.40

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Così vogliono Ok dimezziamo il costo così non si fanno piu le case con i nostri sudori chi capisce capissero.

da Marco Toscana 21/08/2017 14.35

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Le limitazioni RISPETTO ALLE LEGGI ATTUALI nob saranno mai proposte da ANLC. E mi trovo d'accordissimo. Se altri preferiscono allearsi con Legambiente si accomodino. Il fatto che UN SOCIO ANLC abbia idee diverse è normale e deve essere lecito aver anche idee diverse NON RICOPRENDO CARICHE PER CONTO DELLA ANLC. Infine una precisazione: ALCUNI PRESIDENTI DI ALTRE AAVV BRACCONANO I RIMBORSI SPESE che non è una bella cosa.

da Mario 21/08/2017 14.30

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Ciaono77 hai piena ragione,e lo sbandamento di certi comunicati è evidente.Fulcheris è presidente di anlc toscana,mentre Pavia è in Lombardia.Risulta poi che le richieste pavesi vengano dai dirigenti lombardi di quella stessa associazione,che annovera un presidente nazionale beccato a bracconare.....

da C'è poco da meravigliarsi 21/08/2017 13.18

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Io mi chiedo nel 2017 come possa essere possibile che un presidente regionale di una associazione venatoria possa affermare: "ANLC NON PROPONE LIMITAZIONI ALLA CACCIA, MAI". È una affermazione indefinibile che raschia il barile delle iniziative dell'esercito di franceschiello che promuove l'attuale caccia in Italia. Bene ....qui le dimissione le dovrebbe dare il presidente Regionale e i cacciatori come lui che pensano ancora di cacciare tutto, liberamente e in qualsiasi luogo varebbero bene a riconsegnare là licenze alle rispettive Questure per consentire agli altri di proporre e ed esercitare una caccia sostenibile moderna ed adeguata.

da Ciano 77 21/08/2017 12.20

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Non credo si possa espellere un semplice socio per le proprie personali opinioni, Se no facciamo oeggio dei 5 stalle con i deputati non allineati..

da Mario 21/08/2017 11.30

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Se la linea dell'associazione è opposta a quella dichiarata da quel personaggio di Pavia penso sia opportuno che l'associazione chieda le dimissioni di tale persona visto che sposa una linea contraria alla propria associazione di appertenenza......questo deve valere per tutte le associzioni. Troppe volte i vari presidentucci da qualche soldo hanno sputtanato la propria associazione pensado di avere il potere di poter diffondere comunicati a nome dell'associazione stessa.....la linea è una e inderogabile altrimenti a si va a casa!!!!

da manuel M 21/08/2017 11.27

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

Posizione di estrema chiarezza. Magari fossere tutte le aavv così chiare su cosa propongono...

da Mario 21/08/2017 11.02

Re:Toscana, una precisazione da Anlc "no ai tre giorni fissi"

anche alle zanzare, di notte e col flit.

da mazzalavecchia 21/08/2017 10.54