Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico Venatorio

News Caccia

Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori


martedì 1 agosto 2017
    

Berlusconi agnello Berlusconi sta studiando il copione del buon animalista. E' ciò che emerge da un articolo de Il Corriere della Sera, che ci aggiorna sulla pausa relax dell'ex premier in uno Spa Hotel a Mirano per dedicarsi a superare una “fase di stanca” dopo il logorante lavoro di ricerca dei candidati alle politiche e quello sugli approfondimenti tematici ai quali si sta dedicando con passione.
 
Ovvero, in primis, animali e ambiente nonostante le pressioni interne al partito lo mettano in guardia del malcontento di allevatori e cacciatori. Ma secondo le indiscrezioni trapelate nell'articolo di Paola Di Cairo, Silvio non sarebbe affatto preoccupato in tal senso, almeno per quanto riguarda la seconda categoria: “ormai sono pochissimi ad andare a caccia”, si sarebbe lasciato sfuggire il Cavaliere.
 
Il che lascia presupporre quel che già si sospettava: che tutta questa improvvisa passione animalista sia più un tentativo di interpretare il nuovo gusto nazional popolare che una vera presa di posizione idealista. E soprattutto, come giustamente in molti stanno facendo notare, Berlusconi non sta tenendo conto delle dimensioni socio economiche del settore armiero venatorio che vale quasi 8 miliardi di euro e conta su quasi 95.000 occupati.

Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Con tutte le ass.ven.senpre Ferdcaccia X non dire un tubo mah

da MARCELLO64 30/08/2017 23.11

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Con tutte le ass.ven.senpre Ferdcaccia X non dire un tubo mah

da MARCELLO64 30/08/2017 23.10

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ci hai presi in giro per anni buffone e ora tocca agli animalari, tanto lo sappiamo che a te interessano i voti delle cause da sposare te ne freghi a te interessano i voti e la pedofilia, l'importante e' che difficilmente potrai piu' fare il premier e questa almeno e' una grande soddisfazione.

da Mauro Rm 04/08/2017 10.07

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Berlusconi su un aereo:" Adesso butto giù 10 euro così faccio contento un cittadino".....dopo un'oretta dice:" Adesso butto giù 50 euro così faccio contenti 5 cittadini"... arriva il pilota e gli dice:" Perchè non ti butti giù te così fai felice un'intera umanità"???

da hi hi hi 03/08/2017 17.48

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

De Feo Diana, De Gregorio Sergio, Di Stefano Fabrizio, Esposito Giuseppe, Fantetti Raffaele, Ferrara Mario, Firrarello Giuseppe, Fleres Salvo, Fluttero Andrea, Galioto Vincenzo, Gallo Cosimo, Gentile Antonio, Ghigo Enzo Giorgio, Giordano Basilio, Giuliano Pasquale, Gramazio Domenico, Grillo Luigi, Izzo Cosimo, Latronico Cosimo, Lenna Vanni, Licastro Scardino Simonetta, Longo Piero, Malan Lucio, Mantica Alfredo, Massidda Piergiorgio, Mazzaracchio Salvatore, Messina Alfredo, Mugnai Franco, Nespoli Vincenzo, Nessa Pasquale, Orsi Franco, Palmizio Elio Massimo, Paravia Antonio, Pastore Andrea, Piccioni Lorenzo, Piccone Filippo, Pichetto Fratin Gilberto, Pisanu Beppe, Piscitelli Salvatore, Possa Guido, Ramponi Luigi, Rizzotti Maria, Saccomanno Michele, Saltamartini Filippo, Sanciu Fedele, Saro Giuseppe, Sarro Carlo, Scarabosio Aldo, Scarpa Bonazza Buora Paolo, Sciascia Salvatore, Serafini Giancarlo, Tancredi Paolo, Tofani Oreste, Tomassini Antonio, Valentino Giuseppe, Vicari Simona, Zanetta Valter. Ufficio Stampa “Popolo della Libertà” Senato della Repubblica tel. 06-67064280 fax. 06-67064925 P. PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE SE QUALCUNO SI RICICLA. Saluti a tutti

da Paolo 03/08/2017 17.40

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Amici è giunta l'ora di riproporlo caso mai qualcuno di questi esseri si ripresenti e faccia l solito voltafaccia.COMUNICATO STAMPA 11 NOVEMBRE 2010 CACCIA. PDL SENATO: DOCUMENTO SENATORI CONTRO ABOLIZIONE CACCIA Novantadue senatori del Pdl, primo firmatario Franco Orsi, hanno sottoscritto un documento contrario alle proposte dell’on. Brambilla riguardo l’abolizione della caccia. “Riteniamo che la caccia rappresenti una componente della nostra tradizione e della cultura locale, oltre ad avere un importante impatto dal punto di vista economico. Perciò non voteremo le proposte sulla caccia dell’on. Brambilla, qualora giungessero nell’Aula del Senato” dichiarano i senatori firmatari del documento. I senatori sottoscrittori: Allegrini Laura, Amato Paolo, Asciutti Franco, Augello Andrea, Baldini Massimo, Barelli Paolo, Battaglia Antonio, Benedetti Valentini Domenico, Berselli Filippo, Bevilacqua Francesco, Bianconi Laura, Bonfrisco Anna Cinzia, Bornacin Giorgio, Boscetto Gabriele, Butti Alessio, Caligiuri Battista, Cantoni Gianpiero Carlo, Cardiello Franco, Carrara Valerio, Caruso Antonino, Casoli Francesco, Castro Maurizio, Centaro Roberto, Ciarrapico Giuseppe, Cicolani Angelo Maria, Colli Ombretta, Comincioli Romano, Compagna Luigi, Conti Riccardo, Coronella Gennaro, Costa Rosario Giorgio, Cursi Cesare, D’Ali’ Antonio, D’Ambrosio Lettieri Luigi, De Eccher Cristano, Segue

da Paolo 03/08/2017 17.37

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Io uso una tattica per scovare i comunisti “premetto non è coperta da brevetto” ed è quella di parlarne non troppo bene dei comunisti. Se, come risposta mi sento dire tanto son tutti uguali, ho la certezza matematica che quello è comunista. Senza ombra di dubbio rilevo che qui al piano di sotto ne volteggia uno, che ricorda tutte le malefatte in tema di latrocinio, ma volutamente non ricorda, nonostante i tempi siano molto più recenti, altri e numerosi latrocini, mai punito perpetrati da coloro che davano dal ladrone all’altro. Della serie il bue che dice cornuto all’asino. Senza difendere il bagordo ovvio.

da Onestà intellettuale 03/08/2017 16.55

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ma dico io, questo pagliaccio pluripregiudicato ma ha ancora la scorta? Ma come mai non e' mai finito in galera e baci e abbracci e sorrisini con le forze dell'ordine? Mi sembra che non tutti abbiano lo stesso attegiamento con uno che ha rubato due galline per fame ,, anzi lo fanno anche morire in galera e lo ammazzano di mazzate. questo ladrone amico di LADRONE CRAXI sempre fuori dalla galera possibile? per fortuna che adesso e' talmente vecchio che di sicuro morira' prima di natale insieme ai suoi agnellini al forno.

da Bottino CRAXI 03/08/2017 12.55

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

la lobby non riesce nella caccia, perché abbiamo chi pratica il "dividi et impera" per i propri privilegi e lauti stipendi, sono messi a posta dai partiti, ecco la realtà Nibbio, mi ci sono invecchiato osservando chi deteneva la leva del vapore e come procedeva nel dividerci e noi pecore per due fagiani, per qualche cinghiale in più, per un corso da selecontrollore avuto con i punti miralanza, ci diamo in cu.o gli uni con gli altri, lo conosco troppo bene sto giochetto. Anche gli ambientalisti ed animalisti sono lobby, hai visto che organizzazione? 4 gatti che partono sotto un ministero a far casino con reporter al seguito, ed ottengono ciò che vogliono, oppure hanno dei legali che ci fanno i ricorsi, ci hanno ridotto ai minimi termini, entro dieci anni la caccia libera è chiusa, continuerà solo quella gestita dalle aavv nelle riserve come previsto.

da giusva 03/08/2017 7.28

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ma chi ti vota più ho sbagliato in passato e non ripeto l'errore

da Andromeda 02/08/2017 23.27

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Siamo "sparpagliati" gli uni contro gli altri. Giustamente non interessiamo a nessuno, e non da oggi. E questo in parte per colpa nostra, ma soprattutto perchè il modello italiano non è in grado di innescare dinamiche economiche virtuose che creino interesse in qualche comparto della società "civile" (?)

da vecchio cedro 02/08/2017 16.19

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

X giusva, guarda che anche nelle lobby, ci sarà sempre qualcuno, che vorrà fare lui il gran maestro.

da Il Nibbio 02/08/2017 14.25

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

@Ferdinando Forse non hai capito, la lobby è apartitica, è un gruppo di pressione pagato dagli stessi cacciatori, con tanto di collegio dei probiviri, legali, tecnici faunistici, giornalisti, giornali, che decide, chiede, difende la caccia, senza sottostare alla politica.

da giusva 02/08/2017 13.53

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

CIAV e UNAVI,per qualche giovane cacciatore, può dire niente, mah per quelli con qualche anno d'eta, erano le sigle dell'unità delle associazioni venatorie in Italia. Poi per colpa di qualche associazione venatoria maggioritaria,che si credeva l'unta da nostro signore. Entrambe le sigle hanno fatto una brutta fine,anche se l'UNAVI era partito con il piede giusto.ora dalle loro ceneri come l'araba fenice, qualcuno vuole far rivivere l'associazionismo venatorio????? L'unione ci potrà essere solo se nessuno dei dirigenti venatori nazionali,vuole fare il despota o il re.

da Il Nibbio 02/08/2017 13.26

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

jamesin Guarda che tu stai parlando di Berlato io aggiungerei anche Bruzzone ma loro mica stanno ai vertici della cancrena venatoria riconosciuta. jamesin giusva prima vi liberate della vostre guide spirituali e forse prima si arriverà ad essere uniti

da Ferdinando 02/08/2017 13.11

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

E' da anni che chiediamo quella che oggi è la FENAVERI proprio con l'intento dell'unione per costituire una forza di pressione con i voti, sui candidati politici alle elezioni.Questo è stato sempre detto solo che si dovrebbe fare ed uso il condizionale sapete tutti il perchè. Berlato con 10.000 mila voti sta già ottenendo delle cose, figuriamoci se i voti fossero un milione e forse più. Prima si capisce meglio è. Però a pensar male non è che si fa, ma per ...... Saluti.

da jamesin 02/08/2017 12.48

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Si si fai che ci fosse volontà ed unione di intenti del solo universo venatorio senza le aavv che ostacolano ovviamente il progetto e poi vedresti se è una minestra riscaldata, è una minestra mai assaggiata.

da giusva 02/08/2017 12.14

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Arrivi ultimo. Prima è stato sperimentato il partito e a quel tempo poteva funzione se tanti prosciuttari avessero avuto gli occhi liberi. In seconda battuta certi furbastri si sono inventati e sperimentato l’ammucchiata solo che, pur avendo trovato il capopastore, al gregge non è piaciuto e non ha risposto alle aspettative degli “inventori” come lo fu un tempo ormai lontano. Sulle orme di sbrancamenti da altri già sperimentati e di nessun valore politico/ venatorio, di seguito si verificò un ulteriore sbrancamento e alcune pecorelle andarono alla ricerca di altri lidi e erba più “fresca” creando corpuscoli regionali ad personam credendosi più furbi degli altri con l’aggiunta di rispettivi veto e “licenziamenti” vari. Il tutto si verificò prevalentemente in seno a certe aaw un tempo mamme rimaste orfane degli agnellini e prima, quello che l’ammucchiare poteva essere “relativamente facile”, ora è pressoché impossibile. Minestra riscaldata oramai ammuffita e maleodorante come i loro cuochi "famosi".

da Filippo 02/08/2017 11.19

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Non sarebbe una idea malvagia,anzi, però bisognerebbe che le varie componenti si dimentichino i colori politici diappartenenza....un lavaggio , altrimenti si finisce per disgregarsi di nuovo...già li vedo ,litigi a più non posso sempre perché si rimane macchiati dal passato, si continua a ragionare così....tu sei fascista, tu sei comunista..tu sei..tu sei..tu sei.

da Carlo rm1 02/08/2017 8.38

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

se fossimo uniti come categoria dovremmo vendere ad un partito politico i nostri voti come una lobby di Cacciatori, pescatori, allevatori, agricoltori, formare una lobby o gruppo di pressione è l'unico modo per riuscire a dire la nostra ed ottenere, il sistema delle aavv serve per depotenziare questa possibilità, negli USA la lobby dei cacciatori insieme a quella degli armieri decide il Presidente al Congresso.

da Lobbysta 02/08/2017 8.05

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

80 anni non sono bruscolini per di più non in perfette condizioni fisiche. Al prossimo inciampo uscirà di scena e questo lui lo sa. Si spara perciò le sue ultime cartucce, una volta uscito di scena Forza Italia svanira'. Se non ce la fa questa volta è finita quindi , ripeto, non prendetelo con sufficienza e sottogamba , farà fuoco e fiamme per riuscire..altro che 5% vedrete. All'ultimo formerà una coalizione, il solito tabacco da naso,e la spunterà, purtroppo. Questo io vedo.

da Carlo rm1 02/08/2017 7.48

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

EX cav,non può più nemmeno chiedere l'aiuto di Berlato,perchè la Bramby non lo vuole più nel suo team.

da Fucino Cane 02/08/2017 1.33

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

nessun politico a mai fatto qualcosa per i cacciatori,e penso che tantissimi cacciatori credono ancora che gli asini volano.le chiacchiere non costano niente capitoooooooooooooooo.

da da non facciamoci prendere in giro. 01/08/2017 23.26

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

nessun politico a mai fatto qualcosa per i cacciatori,e penso che tantissimi cacciatori credono ancora che gli asini volano.le chiacchiere non costano niente capitoooooooooooooooo.

da da non facciamoci prendere in giro. 01/08/2017 23.15

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Mai, mai, mai, mai, mai più neanche mezzo voto a Berlusconi. Mi dispiace, l’uomo è anche valido, ha anche carisma, ma politicamente è buono per tutte le stagioni, basta non toccare i suoi interessi.

da Martino, Bologna 01/08/2017 22.33

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Skippy mi sembra di averlo scritto forse non hai letto bene

da Mino 51 01/08/2017 21.53

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ma se non sbaglio ha perso le scorse elezioni per 5000 mila voti. Non saranno mica proprio quelli che ha perso dai cacciatori ?

da jamesin 01/08/2017 21.30

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

volevo ricordare a mino 51, che m5 stalle e pd si sono dichiarati contro già da tempo anche loro

da skippy 01/08/2017 21.00

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Vuol dire che i cacciatori e le loro famiglie e amici non voteranno forza Italia. Vedremo quanti voti prenderà lui e la Brambilla.

da Tordo aretino 01/08/2017 20.55

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

A questo punto dichiarati contro di noi abbiamo:tutto l arcipelago della sinistra, il PD,IL M5S, FI, non ne parlano la Meloni e Salvini ma questo non vuol dire che siano con noi.Va bene che in un mondo di ciechi chi ha un occhio e ' un re ma da qui a dire che Salvini ci salverà mi sembra che di strada c'è ne sia.Politicamente SIAMO MAL MESSI AMICI

da Mino 51 01/08/2017 19.49

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

L'animalismo è un tema ormai cavalcato da molti, si potrebbe sostenerlo in maniera moderata concertando col mondo venatorio. Berlusconi ha fatto una scelta che gli farà perdere più che guadagnare voti. Un politico che si rispetti non si fa nemici. Il voto del mondo venatorio è meno pesante di anni fa ma non per questo non influente, lo sanno anche candidati che hanno perso per una manciata di voti cariche di presidenza regionale o nazionale. Il cavaliere, elettoralmente parlando, prenderà una cantonata per aver lasciato in mezzo al mare centinaia di migliaia di corretti cittadini. I voti che non si guadagnano, oltre che arrestare la crescita di un partito, vanno a finire sempre agli avversari, fossero anche della stessa coalizione.

da Flavio romano 01/08/2017 19.09

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Berlusconi se è fortunato arriverà al 5%

da pilade 01/08/2017 17.55

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

A Berlu non è mai interessato niente della caccia. A lui interessano altre prede. E può anche andar bene, visto il portafoglio che ha. Ma dispiace che tanti ingenui cacciatori gli abbiano dato credito per così tanto tempo. Poi, i suoi giannizzeri, alcuni anche rispettabili (pure come cacciatori) puntavano a privattizzarla, la caccia. Per cui, fra opposte strattonate, in parlamento non se ne fece mai di nulla.

da Plinio 01/08/2017 17.50

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

ULTIMO SONDAGGIO (vedi internet): BERLUSCONI+SALVINI+MELONI= 35%. PARTITA CHIUSA E SALVINI PREMIER

da Ciao a tutti 01/08/2017 17.47

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Berlusconi ormai è al tramonto non sa più cosa fare per stare in politica

da Un cittadino non cacciatore 01/08/2017 17.25

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Scusate ma Berlusconi,Brambilla ecc ecc possono fare e dire quello che vogliono, e noi altrettanto. Non resta altro che coalizzarci insieme ai pescatori e a tutto l'indotto che ne consegue, le chiacchere stanno a zero.

da Giovanni59 01/08/2017 17.21

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Papi, continua ad allattare l'agnello, mentre io me lo faccio arrosto........

da PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR..... 01/08/2017 16.28

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Marco Toscana è proprio questo il guaio. Sono le persone oneste che gli fanno ombra e non possono essere amici suoi.

da Umbro 01/08/2017 16.05

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

toni il cacciator, anche lei non si deve permettere di offendere, lo fa continuamente nei suoi post. E' da tanto tempo che le viene detto, ma lei continua. Le sue idee politiche a noi non interessano neanche un pochino. Io per sua informazione mi firmo sempre Nicoletta, quindi le sue proteste le rivolga altrove, e con lei io mi sono forse si e no battibeccata 3/4 volte. La saluto caro toni.

da Nicoletta 01/08/2017 16.03

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Speriamo che salvini li faccia capire che quando parla di noi se che sta parlando di persone Oneste quindi che ci pensi bene .

da Marco Toscana 01/08/2017 15.49

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

menomale che quando comandava lui voleva nominare il comm. Beretta suo ambaisciatore negli USA. E' sempre stato un opportunista senza peli sullo stomaco, esclusivamente interessato al benessere del suo portafoglio. Se non entrava in politica, aveva ragione Benigni. In ogni caso, prima era pesantemente indebitato, poco dopo era un nababbo. Così dicono.

da salam aleicum 01/08/2017 15.07

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

E i cacciatori abbandonano berlusconi

da Peppe rc (20) 01/08/2017 14.32

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Libero di farlo come io libero di abbandonare Berlusconi e compagnia cantante.

da Frank 44 01/08/2017 14.26

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

è stato da sempre contro la caccia...la differenza è che ora lo dichiara apertamente

da cacciatore umbro 01/08/2017 14.22

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Rimarrà da solo.

da Giovanni 01/08/2017 14.17

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Scusate non ricordo con atti concreti cosa abbiano fatto i governi di centro destra per noi cacciatori ogni elezione ci prendevano per i fondelli promettendo di modificare la legge 157 ma al momento di modifiche senatori e deputati minacciavano la crisi di governo vedi la legge presentata dal senatore Orsi.

da Tordo 01/08/2017 14.02

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Signora Nicoletta non si permetta!,,, Io non ho mai offeso nessuno,e sono una persona riservata,ma i suoi interventi, i suoi vari nik name ,cominciano ad irritarmi . pure le sue prese di mira nei miei confronti.. Sono un cittadino veneto pago le tasse ,ho una mia idea politica e pretendo che chi e'pagato con i soldi dei contribuenti veneti e sta' ' in consiglio regionale veneto ,non offenda !,,,

da Vito Canevese toni el cacciator 01/08/2017 13.48

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ognuno fa le sue scelte (politiche)...e...anch'io.

da Fa solo politica 01/08/2017 13.43

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

È un babbeooooo

da Jonni 01/08/2017 12.57

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

toni el cacciator, non hai argpmenti validi, sei povero anche nelle idee, stai stancando anche le formiche.

da Nicoletta 01/08/2017 12.51

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Bravo Giusta condivido

da Mino 51 01/08/2017 12.39

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Quoto GUUSVA 100%

da S4 01/08/2017 11.32

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

la lega come berlusconi...vediamo in lombardia cosa siamo riusciti ad ottenere...zero zero zero..in più non abbiamo ancora un calendario venatorio..vergognatevi mi spiace per aver sempre votato lega

da willy 01/08/2017 11.11

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

I conti lui li sa far bene “ forse”. I cacciatori quasi tutti tengono famiglia , molti parenti e molti amici a cui piace la selvaggina. Mettendo da parte i compagni e animalisti vari “i nazzianimalari sono nettamente inferiori” di certo non votano ex cav, ne tanto meno i 5 stelle ne rimangono abbastanza per dargli una sonora spallata. Ci sono non gli imprenditori armieri a cui ha prrrrrrrrrrmesso l’abbassamento delle tasse che lo assecondano ma le maestranze anche loro tengono famiglia. Poi ci sono artigiani. e maestranze che si dedicano alla costruzione e riparazione armi, i vari negozi che si interessano di prodotti da caccia, i fabbricanti sempre di prodotti per lacaccia , le industri di munizioni, poi vengono i ristoratori, gli allevatori, pellicciai , tutto il comparto di macellazione con i loro negozi e maestranze, i circhi equestri, distributori di carburanti, bar, ristoranti ecc…ecc..tutti tengono famiglia e dai 2 ai 4/5 sono voti che gli arrivano si però sugli incisivi. Altro che la mattonata. Disse il merlo al tordo sentirai la botta se non sei sordo.

da Stia sereno cavalie 01/08/2017 11.06

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

da cacciatore si a referendum tanto per sparare 4 tordi o chichessia si va in spagna romania ecc magari benvenga i soldi dei cacciatori col azzo che rientrano in circolo armieri a.f.v. po voglio vede come azzo fanno a pagare tutto e tutti benvenga per me !!!!

da nik 01/08/2017 10.55

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Certo svecchiare l'Italia togliendo il quorum ai referendum, così bastano 4 gatti talebani dell'animalismo ad abrogare la caccia oppure togliere il voto al senato cosi lo ius soli diventa legge. Per fortuna cè ancora chi ha cervello in testa in Italia.

da Giusva 01/08/2017 10.33

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

per quel che mi riguarda so già che al di là della Puppato voterò PD perché lì dentro ci sono anche gli animalisti ma anche tanti ns/ difensori. Niente lega perché la sto giudicando in Lombardia:per i cacciatori non ha fatto niente! La destra men che meno. Io la penso così. Al referendum ho votato SI' e mi dispiace per chi ha votato no. Ha perso l'occasione di svecchiare l'Italia ed ad un eventuale referendum avremmo vinto comunque noi.

da Killo 01/08/2017 10.19

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

mah...a me non mi dà questa impressione ma si sà io son bastian contrario. Il commenda in questi giochetti è molto abile , è il suo campo. l'alleanza con la canara isterica è studiata a tavolino non perchè è stato colpito da un improvviso slancio affettivo verso gli animali...solo per rastrellare voti. lo dimostra il fatto che molti fuoriusciti vogliono rientrare...annusano aria di rimonta e vogliono salire sul carro.Non brillerà piu come prima ma se ne prenderà una bella fetta...questo penso, non prendetelo sottogamba. Ormai è anziano e sà che questa è la sua ultima occasione.E adesso non mi venite a dire che sono favorevole perchè NON LO SONO

da Carlo rm1 01/08/2017 10.16

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

NON HO SIMPATIE SOVERCHIE PER IL FIORENTINO, MA PIANO PIANO CI RENDEREMO CONTO CHE CHI HA VOTATO NO AL REFERENDUM, ANCHE FRA I CACCIATORI, è COME SI FOSSE TAGLIATO I GIOIELLI. SALVINI (IERI LEGA OGGI PDS-PARTITO DI SALVINI) SE NON SI ALLEA CON BERLUSCONI O CON GRILLO FALLISCE IL PROGETTO, PER CUI, NON VEDO GRANDI PROSPETTIVE PER IL MONDO VENATORIO, SE NON RICOMINCIARE A FARE QUELLO CHE DA SEMPRE VA FATTO, CIOE' AVERE UN PROGRAMMA, DEGLI OBIETTIVI E TRATTARLI CON TUTTE LE FORZE IN CAMPO, PIAZZANDO OVVERO IL NUMERO PIù ALTO DI RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO, ALDILA' DEGLI SCHIERAMENTI, CHE ORMAI, CHI PIù CHI MENO, SONO ATTRAVERSATI DA SENTIMENTI ANIMALISTI. IL MONDO CAMBIA RAPIDAMENTE, FORSE NON VE NE SIATE ACCORTI, E ABBARBICARSI A CONCETTI E COMPORTAMENTI DEL PASSATO E' DELETERIO. STAI A VEDERE CHE SI DOVRà RIESUMARE ANCHE RENZI, VISTO CHE ORMAI AD ARCORE COMANDA DUDU' E DA GRILLO COMANDA LA PIATTAFORMA RUSSEAU-CASALEGGIO CHE PER LA CACCIA HA LE IDEE CHIARE.

da VOLTAIRE 01/08/2017 10.11

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

@ Carlo nei referendum con il quorum non cè storia e quelli sulla caccia lo sono, chissà perché Renzi al suo referendum è stato stoppato sull' abrogazione del senato? Quanti cacciatori hanno votato NO, la maggiorparte, il senato è vero che rallenta, ma non permette l'approvazione di scelte scellerate da parte della sola camera, è qua che ha battuto il grugno il fiorentino.

da giusva 01/08/2017 9.54

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ormai Berlusconi è finito politicamente, si sforza di voler contare e comandare, riuscendoci malissimo, dato che Salvini e Meloni neanche lo tengono in considerazione ultimamente, riguardo al fatto che abbia voltato le spalle ai cacciatori...e non solo ai cacciatori, questo spiega il fatto come Forza Italia al massimo conta un 12% di consensi, rispetto al 25-28% di una decina di anni fa..., chi ha cervello ha abbandonato il Cavaliere da tempo, si è voluto mettere nelle mani delle Brambille di varia natura, e si accorgerà di quanto questo gli costerà elettoralmente parlando.., comunque politicamente parlando Berlusconi è al capolinea, anche se vuol far vedere il contrario..., punto.

da Orion 01/08/2017 9.46

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Non possiamo fidarci di nessuno,ache la meloni che ingloba berlato ,quello che su qul in altro post si e'permesso di scrivere una lunga riga di offese cani ,porci ,jene,sciacalli ,riferito ad umani ( poveretto altro non sa' fare e ringrazio Big Hunter ,che richiama sempre noi ad usare un linguaggio ) consono ) quando si alleera'si allineera' Questa " classe" politica e' la piu' avvilente ,mai conosciuta...

da toni el cacciator 01/08/2017 9.43

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

BENE COSI' FARA' UN BEL BUCO NELL'ACQUA, DICO SOLO......ATTENTI A VOI CHE AVETE VOGLIA DI COALIZZARVI CON LUI, POTREBBE ESSERE UN BOOMERANG POLITICO DISASTROSO PIU' DI QUANTO LO E' GIA'.

da PICO69 01/08/2017 9.34

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

DOBBIAMO CAPIRE CHE IL M5S E' CONTRARIO ALLA CACCIA, FORZA ITALIA E' CONTRARIO ALLA CACCIA, DI CHI DOBBIAMO FIDARCI? CREDO CHE SOLO LA LEGA SIA FAVOREVOLE...............

da MORENO 01/08/2017 9.34

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

Ha i giorni contati in politica e' finito

da xxx 01/08/2017 9.33

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

invece prima ........

da Scirocco 01/08/2017 9.26

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

......invece gli animalisti, nazivegani,ambientalisti......sono tanto numerosi ed hanno un seguito che alle loro pseudomanifestazioni anticaccia basta il pallottoliere.per contarli.....questa è la realtà ,e comunque faccia quel che gli pare, nonostante certa stampa lo voglia in auge e trionfante è gia da un po' che ha preso la parabola discendente......tempo al tempo che sull argomento si ridimensiona come il Grillo Parlante.

da Annibale 01/08/2017 9.18

Re:Berlusconi abbandona definitivamente i cacciatori

questo si era capito da tempo, ormai la ns categoria non è più appetibile, ma lo si sapeva. all'epoca ci siamo salvati dai referendum perchè eravamo duemilioni + l'indotto e i ns voti si facevano sentire...oggi ci cancellerebbero.

da Carlo rm1 01/08/2017 9.08