Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Lega Lazio "consentire caccia al di fuori del proprio comune"Cinghiali, in Lombardia spunta l'ipotesi caccia a febbraioCct: Consiglio di Stato deciderà su calendario toscanoConfermato dal Governo Piano faunistico del VenetoACR invita tutte le associazioni rurali ad unire le forzeSentenza Corte Costituzionale: legittimo controllo faunistico della ToscanaPuglia: proroga caccia tordi e anatidiCacciatori francesi in allertaOffese ai cacciatori sui social. Fidc "dalla Germania importante precedente"Francia. La FNC chiama in giudizio la BardotDreosto presenta modifiche a strategia su biodiversitàMozione Pieroni (PD) chiede accelerata su Piano faunistico toscanoNuovo incontro virtuale su gestione della starnaACV sollecita riattivazione commissioni d'esame in VenetoToscana: in calo del 48% abbattimenti cinghialeBolzano approva nuovo regolamento sulla cacciaAnche Berlato e Mazzali chiedono rimozione del cartellone anticacciaMassardi (Lega) protesta per il manifesto anticaccia affisso a BresciaUmbria: ok per la proroga per la caccia al cinghialeBasilicata: piano cinghiale e proroga caccia tordi e beccacciaBiden e la cacciaVeneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”


venerdì 5 maggio 2017
    

Claudia Dei è una ventenne di Monteriggioni (SI). All'universitstudia Tecniche di Allevamento ed Educazione Cinofila ed è una cacciatrice. “Vado a caccia fin da piccola” dice pensando alle prime uscite insieme al babbo.
 
Il suo primo cane, all'età di sei anni, è stato un breton femmina. Oggi, con il padre, possiede sei cani, che addestra personalmente per la caccia alla selvaggina da penna. Andare a caccia per lei è naturale, “seguo l'istinto dei miei cani, che è fortissimo. Mi piace affrontare la caccia più da cinofila, per questo ho iniziato a fare le gare, anche a livello ENCI. Il mio obbiettivo é riuscire ad aprire un allevamento e diventare un addestratore di professione”.

“Quello che mi dispiace é che spesso i cacciatori sono giudicati con disprezzo dalla gente, ma alla fine la caccia é un istinto che esiste in tutti gli animali, compreso l'uomo. Non si può giudicare questo, altrimenti dovremmo usare lo stesso metro per tutte le creature. Il leone non caccia certo la gazzella per cattiveria e nemmeno l'uomo. Certo la caccia non é la primaria fonte di sostentamento ed infatti é giusto che ci siano dei limiti. Se si va a caccia con il cervello, si rispetta l'animale e poi lo si cucina. Sinceramente non ci vedo molta differenza da chi va alla Coop e prende l'amburgher fatto con carne di animali nati e vissuti in una stalla di due metri per due”.

“Tutti i cacciatori che conosco io – continua Claudia -  posso garantire che sono gente per bene che ama e rispetta i propri cani, l'ambiente e gli altri cacciatori. Sicuramente ci sarà anche gente meno per bene, ma questa è una costante di ogni gruppo sociale”.
 
Chiude con un invito ai suoi coetanei. “La caccia in generale è un mondo affascinante e può anche essere considerata uno sport salutare, ci vuole fiato ad andare a giro per i campi a giornate intere! Per questo motivo la consiglio ai giovani”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Brava Claudia, ti ho visto spesso alle gare cinofile, e so' quanto ami i cani ,brava continua così.

da Mazzi Stefano 08/05/2017 15.02

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Complimenti Claudia brava e coraggiosa,vedrai i tuoi progetti si realizzeranno.

da Antonio terni 08/05/2017 9.52

Re:Amiche di BigHunter. Claudia Dei, 20 anni “sogno un futuro da professionista cinofila”

Grazie Claudia per la tua testimonianza. Hai la fortuna di aver capito cosa ti rendere felice. Lasciati dunque guidare dalla passione per la natura, i cani e la caccia e vedrai che il tuo obiettivo si realizzerà. Il tuo è un esempio da seguire e ti auguro ogni bene per il tuo futuro. Salutami i colli senesi

da Emanuele Castelli 06/05/2017 23.29