Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio


venerdì 5 agosto 2016
    

Con determinazione n. G09028 del 5 agosto 2016 la Regione Lazio ha modificato leistruzioni per l'annotazione del prelievo di fauna selvatica sul Tesserino venatorio regionale per la Stagione venatoria 2016 - 2017. "Al  fine  di  ottemperare alla modifica  della  normativa  nazionale  (Legge  157/92)  in  vigore  dal  23/07/2016, che ha introdotto l’obbligo di annotare sul tesserino venatorio il prelievo di ogni esemplare  di fauna  selvatica subito dopo l’abbattimento, è  necessario sostituire le  modalità  di compilazione del tesserino venatorio regionale" si legge nel provvedimento.

"È  obbligatorio appena  abbattuto  un  capo  di  selvaggina  apporre  un pallino indelebile nella casella relativa all’abbattimento della specie interessata.  In  caso  di deposito,  deve  aggiungersi  un  cerchio  intorno al pallino  senza  sconfinare  nelle  caselle adiacenti. Devono essere indicati anche i capi di selvaggina migratoria abbattuti in Azienda Faunistica. Per esempio: dopo l’abbattimento di un capo della specie tordo bottaccio va  apposto  un pallino nella casella 1 corrispondente alla specie interessata. Se successivamente si abbatte un altro capo della stessa  specie  deve  essere  apposto unaltro pallino nella  casella 2  e  così  via  per  i  successivi abbattimenti".

Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

X Argo: 6 il numero uno. Copio l'idea

da L.b 08/08/2016 23.44

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Caro Paolo non mi scambiare per un buonista non lo sono affatto ma gli scorretti ci sono in tutte le categorie e anche la nella nostra non mancano di certo e le problematiche storiche le hai ben sottolineate, quando io professo il rispetto è per serrare un pò i ranghi almeno tra di noi in questo momento particolare dove ogni anno ne tirano fuori una nuova e parlo di Cacciatori non di quella ciurma di energumeni che giustamente hai sottolineato tu, sai se ci ritroviamo in questa situazione forse anzi sicuramente è proprio per la mancata unità della categoria e se hai qualche anno capisci di cosa stò parlando parlo delle aavv che ognuna ha annaffiato il proprio orticello con la nostra partecipazione e questo è un punto, per quanto riguarda lo scoramento di chi ritiene impossibile sostenere queste situazioni in parte mi trova d'accordo anche perchè è da tempo che il sottoscritto parla di una caccia per pochi di una caccia nelle riserve... come del resto era una volta

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 08/08/2016 21.23

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

E allora Jamesin visto che noi non possiamo cambiare il corso delle cose, dobbiamo solo subire, ci vuoi togliere anche la possibilità di lamentarci ...scusa, lo prendi in quel posto cmq...almeno fammi dire ahi!!!!!

da Carlo rm nord 08/08/2016 18.27

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Chi non rispetta la legge della caccia è un bracconiere ! Non rientra nel mio stile essere inficiato per fuorilegge per questo ho smesso. Io esco con il cane dove posso e mi diverto lo stesso, ma i miei soldi non li vedranno mai più ma non per mancanza di moneta ma per principio. Io quando esco a caccia devo essere libero di scegliere i miei posti di caccia avendo un territorio disponibile entro il 30%(che è già fin troppo come percentuale), della legge. Si possono ammettere restrizioni per la difesa di una specie in diminuzione, ma togliere tutto questo territorio al cacciatore è stata la cosa più meschina che ci possa essere per farci svolgere la nostra passione e poi chiedere soldi vuol dire una sola cosa che sappiamo tutti. Io rispetto le idee degli altri, per cui cacciate come volete (ammesso che questa si possa chiamare caccia) ma non lamentatevi se poi vi restringono annualmente o vi chiedono di marcare i tesserini. Ci vogliono proposte da attuare praticamente non lamenti che comunque non vengono ascoltati.

da jamesin 08/08/2016 18.19

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Non è il cane che deva capire lui non disturba ma chi lo guida in questo caso tu,lo scorretto che disturba un'altro cacciatore,e non serve la vigilanza che lo contesta, ma la prudenza e l'educazione,cosa per te e quanti, estremamente rara visto che la metti sotto forma di cazzata.Letto Alvaro? eccoti servito

da Paolo 08/08/2016 17.55

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Paolo, l'abbiamo letta ma che oltre alla cazzata del tesserino adesso vuoi dare retta pure a Questa? Ecco questa è un altra smussati al calendario e voglio proprio vedere in faccia chi può contestare una cazzata simile. Voglio proprio vedere come fai a far capire al cane che non può girare entro quei 200 metri e poi che hai il Metro? Ma io dico....loro a scriverle e io manco me li. ...

da Carlo rm nord 08/08/2016 17.39

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Manca-- deprimente/inevitabile scusate

da Paolo 08/08/2016 17.04

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma il tuo richiamo è troppo semplicistico e inattuabile. Il vogliamo bene perché il nemico ride non giustifica affatto l’attrito tra noi perché vedi sul calendario venatorio del Lazio c’è scritto che chi caccia selvaggina stanziale o comunque gira con il cane deve passare ad una distanza di 200metri da chi esercita la caccia alla migratoria in parata o da app. fisso. A qualcuno questa nota sarà sfuggita ma vuoi che sia sfuggita a quasi tutti? Stai in parata o ti prefiggi di farti un giro con i cani arrivano i cinghialai che mettono le tabelle di battuta poco prima dell’alba (cosa vietata per legge che indica 24 ore prima della battuta) e ti cacciano in malo modo. Stai in parata presa alla buonora? Arriva una ciurma di scorretti all’ultimo minuto e ti circondano. Questo sul terreno di caccia. Sul web succede di peggio i migratoristi contro gli stanzialisti gli stanzialisti contro i migratoristi tutte e due la categorie contro i cinghialisti i cinghialisti contro le due categorie e contro i selettori i selettori contro i cinghialisti, quelli arrampicati sugli alberi contro tutti. E non finisce qui perché si sono quelli che vogliono sparare ai fringuelli e altri che li classifica sparatori bruciasiepe male assoluto della caccia ecc..ecc.. Ora dimmi tu come ci può essere armonie e rispetto tra di noi tanto più che a voler questo non è stata solo la politica ma la cialtroneria di alcune aaw in combutta con essa e con le sigle animaliste il tutto alla nostre spalle con raggiri che fanno accapponare la pelle. Purtroppo caro Alvaro l’amico di ieri è diventato il nemico di oggi e questo è davvero deprimente.

da Paolo 08/08/2016 16.51

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Jamesin...se dipendesse da me, se potessi avere voce in capitolo, ti posso assicurare che qui nessuno si potrebbe lamentare...per come la vedo io e come puoi facilmente immaginare. Purtroppo questa è una giacca che a ogni stagione va sempre piu stretta. Non credere che altrove sia migliore, di territorio ce ne è sempre di meno ovunque. Smettere come hai fatto tu non mi sembra la soluzione del problema solo una tua decisione da rispettare ma il dispetto te lo sei fatto a te stesso...magari hai risparmiato qualche euro.Come dice Alvanto c'è anche l'altro aspetto della caccia, la gioia di stare insieme agli amici anche imbiancando. Io mi sono riciclato cambiando caccia rinnovando nuovi interessi e riappassionandomi...perchè un pò mi ero scocciato anche io e un pò facendo qualche piccola trasgressione a questi assurdi regolamenti, altrimenti non vivi davvero.

da Carlo rm nord 08/08/2016 16.16

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Ricordiamoci sempre il rispetto ed un dialogo sincero ma pulito , siamo tutti di noi e quindi dalla stessa parte la cosa più stupida e litigare mentre chi ha la colpa se la ride!! Piuttosto e questo, è rivolto al nemico, nulla mi potrà comunque togliere i profumi la voglia di uscite con la mia Bretoncina gli amici e tutto il resto che madre natura ci darà in questa nuova stagione!! La Passione.... RESTA!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 08/08/2016 14.26

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Io mi adeguo all'individuo secondo la sua educazione, per cui prima modera tu i termini e poi di conseguenza ricevi moderazione hai capito ? Cerca piuttosto di trovare soluzioni al problema se ne sei capace.

da jamesin 08/08/2016 14.05

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Impare prima l'educazione,e poi mi pare che l'unico a essere stato inchiappettao a Salerno sei tu .Gente come te deve stare solo a casa .

da inchiappettTatpre 08/08/2016 13.09

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

x Carlo Roma nord. La costrizione dipende dal fatto che a Salerno con tutti i parchi e aree contigue dove possono cacciare solo i residenti di territorio cacciabile ce ne rimasto ben poco e quel poco e affollatissimo roba da prendersi qualche schioppettata. Fate delle proposte di iniziative per avere una caccia ed un calendario migliore come in altri paesi, vediamo cosa avete da dire, al posto di fare chiacchiere inutili, io la mia decisione l'ho presa per oppormi praticamente non a chiacchiere. x cft : potresti fare altrettanto tu di cambiare canale visto che scrivi inutilmente e ti fai inchiap...

da jamesin 08/08/2016 13.03

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

@ setter 63 forse in Piemonte cacciate solo stanziale? Mi sembra proprio di sì, non è che vi state tanto scomponendo se non vi danno le 11 specie di migratori che concede la 157, la stanziale ha i suoi limiti e i suoi tempi, la migratoria ne ha altri, segnare uno dei due fagiani giornalieri concessi o una lepre non è poi così tanto difficile, mentre interrompere uno spollo o un'ora di passo ai colombacci per segnare è un altro, provare per credere. Alla faccia della semplificazione renziana.

da giusva 08/08/2016 12.21

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

SE non vai piu a caccia cambia canale invece di ammorbarci con i tuoi discorsi del cavolo.

da cft 08/08/2016 12.20

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Jamesin...non so quale sia la tua costrizione, spero non di salute. Questo fatto cmq non giustifica che se non puoi tu, anche gli altri non debbono, ovvero se soffri tu devono soffrire anche gli altri.....non esiste. Ci lamentiamo e a ragione perché se le cose fossero fatte con criterio, con logica, tutti potremmo godere della ns passione in serenità senza stare qui a fare conteggi e cazzate varie....ci lamentiamo si è sempre di più di questo passo . In quanto alla grana penso che ne tiriamo fuori già abbastanza.

da Carlo rm nord 08/08/2016 8.22

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

X P.G. Hei pezzo di "cioccolata" sono ancora in attesa di una spiegazione .Redazione avete rimosso il post di PG e anche il mio che chiedevo solo il perchè mi doveva mettere le manette e il giorno dopo spararmi secondo lui. Grazie ma ora che incominciavo a divertirmi mi avete sfasciato il giocattolo. Alla prossima P.G. da Manette 02/08/2016 9.14

da Manette 08/08/2016 6.17

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

ma se noi in Piemonte è da anni che il tesserino lo annotiamo già con gli stessi criteri.......robe da matt! Un saluto amici

da setter'63 08/08/2016 1.15

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Neanche fare solo chiacchiere non porta da nessuna parte. Io a caccia non ci vado più per costrizione, è chiara l'antifona ! Voi vi lamentate delle restrizioni annuali e a caccia ci andate comunque. Allora che vi lamentate a fare, quando vi dicono di fare una cosa fatelo e basta, tirate fuori la grana delle tasse pagate e ringraziate.

da jamesin 07/08/2016 20.37

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Concordo pienamente con PG ,rammendo inoltre che farci la guerra tra noi cacciatori non porta da nessuna parte.

da DOMENEK 07/08/2016 19.50

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Jamesin credo che tu stia litigando con le persone sbagliate...i tuoi e i nostri nemici stanno comodamente seduti in regione. Oggi ho messo assieme il calendario del Lazio,la determina recante la modifica per segnare i capi abbattuti e il regolamento per la caccia al cinghiale ...bhè almeno cento pagine(formato A4) di str@nzate varie di obblighi senza senso e minacce( divieti)varie. Non solo li prenderò in giro segnando ogni mattina 20 capi di diverso genere ma personalizzerò il calendario secondo le mie esigenze e secondo il mio umore.

da P.G. 07/08/2016 18.36

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Aggiungo: in Italia esistono 150.000 leggi, in Francia 7.000, in Germania 5.500 e in Gran Bretagna appena 3.000. Che il sospetto e la sfiducia dei politici italiani (attraverso molte proprie gesta) si riversi ad ammonizione e umiliazione dei cittadini "amministrati" ??? La psicosi delle persone disoneste che per principio ritengono che gli altri sono comunque più disonesti di lui (e quindi le vessa e le costringe a prescindere).

da Flavio romano 07/08/2016 14.23

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Infatti, è così e non solo nella caccia. Tutti dobbiamo pagare le tasse, è giusto. ...ma il giusto. Se tu mi soffochi in qualche modo devo respirare... La trasgressione delle regole spesso è una conseguenza inevitabile ...per sopravvivere . Potremmo stare tutti tranquilli, godere della ns passione in serenità e invece una selva di cervellotici paletti te lo impedisce...o meglio ..ci provano, e ognuno poi si arrangia come può.

da Carlo rm nord 07/08/2016 14.10

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Condivido Pani e Carlo, mentre per Marcello i fagiani, a detta di chi li ha sgabbiati e dal video che mi hanno fatto vedere, erano belle bestiole con grandissimi voli si andavano a mettere sulle querce più alte, vedi Jamesin in Italia solo una rivoluzione, ma di quelle toste però, potrà cambiare lo stato delle cose e non solo in materia di caccia, la domanda che ci dobbiamo porre è se i giovani d'oggi castrati mentalmente con tv e telefonini con grande fratello e uomini e donne potranno cambiare appunto questo stato delle cose, poi per quello che dici tu personalmente del verbale e della paura me ne sbatto altamente le palle e chi mi conosce lo potrà confermare ma non è questo il modo di porsi, poi chiaro tu dici e io rispetto ma non condivido.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/08/2016 14.04

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Quando lo stato impone regole vessatorie per scoraggiare lo svolgersi di una attività lecita e regolamentata fà un danno allo stato di diritto ed a tutte le leggi giuste e razionali.Il cittadino,sentendosi preso in giro dallo stato che con una mano ti leva i soldi con le tasse e dall'altra cerca di scoraggiarti ad uscire di casa,reagisce con il disprezzo e la violazione di tutte le leggi sia quelle ingiuste che quelle ingiuste e con l'odio verso le istituzioni che hanno promosso tali leggi.Guardate cosa succede nella caccia e fate le debite proporzioni con altri e più importanti settori della vita civile.La rabbia e la disobbedienza sono frutto di uno stato cialtrone ,furbacchione e ingiusto al quale il cittadino si ribella facendosi la legge per conto suo.

da alessandro pani 07/08/2016 12.53

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Dico, Jamesin....a volte ragioni bene, dici cose condivisibili.....a volte il cervello ti fa prrrrr . Ma tu ci Conosci? Fai certe affermazioni...dai per scontato certe cose che secondo te ti sembra che sia così..ma non lo è almeno riguardo me. Certe smussature al calendario, nei limiti ragionevoli, senza approfittare troppo, tanto per sopravvivere dignitosamente, io, prendendomi le mie responsabilità...calcolate...l'ho sempre fatto è l'ho sempre detto, altrimenti non vivi . Qualcuno lo fa e non lo dice e qualcuno è ligio stretto osservatore delle regole sempre più soffocante ...tu sarai uno di questi...io no.

da Carlo rm nord 07/08/2016 11.09

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

X Alvanto di Genzano,com'erano i vostri,polli colorati? Quì RM1,uno schifo,poco più grossi di un piccione,in compenso avevano la coda,x l'apertura generale ci saranno rimaste le penne.X JAMESIN,x fortuna che ci sei tu a combattere contro tutto e tutti,bravo.

da MARCELLO64 07/08/2016 10.15

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Segnate i tesserini come si deve è state zitti, che tanto fate solo chiacchiere inutili ! Il più coraggioso di voi se la fa sotto dalla paura di prendere il verbale. Per me devono mettere 300 euro per ogni capo non segnato, così imparate. Voi fate chiacchiere e loro si riempiono la pancia.

da jamesin 06/08/2016 21.10

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Alvanto...qua la mano, troppo poco, dovevi essere più duro.. nel caso leggesse. Io sto dalla parte opposta alla tua ma è la stessa manfrina...saluti.

da Carlo rm nord 06/08/2016 16.13

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Amato e cosa cambia? Questa è una legge nazionale e anche voi ci dovrete stare perché una legge regionale non può sovvertire una nazionale.

da saluti lazio 06/08/2016 15.57

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Fortunatamente abito in un'altra regione. Ma questi sig.ri, si rendono conto che a tirare troppo, la corda si può spezzare e....il dito è dietro il grilletto?La persona essperata può agire in pessimo modo e ....come al solito, cercheranno di cambiare le cose, dopo che i buoi sono usciti. Comunque, si vede chiaramente 'indefesso interesse dinostrato dalle AAVV riconosciute !

da Amato - Marche 06/08/2016 15.00

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

X A.LE… LA MULTA E’ AMMINISTRATIVA DA € 150 A € 300, COME E’ IN VIGORE DA SEMPRE PER ESUBERO DI CAPI PRELEVABILI CONSENTITI, SIA STANZIALI CHE MIGRATORI.

da Toni R. Lazio 06/08/2016 14.47

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Ecco queste sono le priorità studiate per una caccia migliore, scandaloso!!! e scandaloso lo è anche chi ancora si ostina a non capire che per ogni cosa servono le competenze e questo provvedimento di sicuro è stato fatto da una persona competente in materia, sono stati fatti i lanci dei fagiani purtoppo non ero presente ma i miei collaboratori mi hanno riferito che era presente anche il presidente dell'atc rm2 e a come mi è stato riferito si è lamentato perchè troppe case nelle zone di sgabbio quindi ha tuonato che la prossima volta se non ci saranno zone adatte non si faranno lanci, GIUSTO! caro Presidente non so se leggerai queste due righe ma se ci hanno relegato in un fazzoletto di terra tra zac e parchi inutili non è colpa nostra se è pieno di nocivi e di volpi che stermineranno i polli colorati non è colpa nostra e visto che lei dovrebbe prendere in seria considerazione queste serie problematiche intervenga e lavori in modo che venga dato il giusto a chi esercita la caccia e paga le tasse , e poi per metterla proprio sulla stronzaggine poteri anche dirle niente fagiani niente 30 euroni di atc è chiaro!! niente territorio niente 30 euroni è chiaro!!! Ma mi faccia il piacere e si dia da fare!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 06/08/2016 14.17

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

X GIORGIO… NEL TESSERINO 2015 ERANO 64 LE PAGINE TOTALI. ESEMPIO : PUOI PRELEVARE GIORNALMENTE 20 CAPI. TB 11+TS 4+MERLO 4+FAGIANO 1 = 20 CAPI COMPLESSIVI, OPPURE 20 BOTTACCI E BASTA! CONSIDERA CHE 64 PAGINE SONO SUFFICIENTI, PERCHE’ DA QUALCHE STAGIONE NELLA REGIONE LAZIO HANNO RIDOTTO LE 5 GIORNATE CONTINUATIVE A SETTIMANA D’APPOSTAMENTO ALLA MIGRATORIA, ALLA SCELTA DI 3 SU 5. NEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE.

da Toni R. Lazio 06/08/2016 13.53

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Mah, a fronte di tutto sto guazzabuglio, io mi regolero' a seconda il posto, le circostanze.....di sicuro non mi appecorono a queste stronzate. Continuerò, senza strafare, e secondo il buonsenso per continuare ad andare a caccia in maniera accettabile. Bisognerà guardarsi di più intorno e stare in ascolto del passaparola delle radioline...come già avviene.

da Carlo rm nord 06/08/2016 13.50

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Perché il formato? Sarà un A4 come il fac-simile o del tipo bestseller. Ti ci danno l'ombrellino per la pioggia, la lente di ingrandimento e la lucina di cortesia o te lo metteranno in mano ossi omè. Per fortuna che fenaveni c'è!!!

da Pippo 06/08/2016 12.34

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Ditemi subito quanto sarà la multa per non ottemperare a questa stron@ata...

da A.le 06/08/2016 12.09

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Toni R. Lazio Sono scarso in matematica cortesemente mi fai due conti? 20 capi di tordi al giorno x 3 giorni a settimana x 55 giorni di caccia (Considerata chiusura tordo fine Gennaio) Quanti foglietti sono presenti sul tesserino ? Immensamente grazie.

da Giorgio Rieti 06/08/2016 12.06

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

X PIETRO... SE FAI 15 BOTTACCI TE NE RIMANGONO 5 DA PRELEVARE DI SASSELLI. NON SI POSSONO SUPERARE I 20 CAPI COMPLESSIVI GIORNALIERI NELLA REGIONE LAZIO.

da Toni R. Lazio 06/08/2016 10.56

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

sti cazzi a caccia anche di venerdi

da ernesto 06/08/2016 10.51

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Minchioni.......se abbatto 15 bottaccio e 15 sassello,ando' c..zo li segno???Visto che la riga in bianco e' una?Tanto per precisare.Da oggi mi carico le cartucce a salve.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 06/08/2016 9.57

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

oltre alla rottura di maroni verà fuori un garn caos in quanto la nota dice :" l’obbligo di annotare sul tesserino venatorio il prelievo di ogni esemplare di fauna selvatica subito dopo l’abbattimento". Quindi succederà che le guardie contesteranno il fatto che dobbiamo segnarlo subito e poi cercare il pezzo abbattuto che ovviamente al 50% perderemo perché abbiamo perso il punto......

da l.b. 06/08/2016 8.22

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

PROSEGUE LA POLITICA ANCHE DELLE AAVV DI indirizzare i cacciatori verso forme di caccia gradite (UNGULATI) distogliendoli con ogni mezzo dalla migratoria.

da È' già scritto... 06/08/2016 8.05

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Godo godo e rigodo. Ma non sono stati i sinistronzi che gridavano a casa la cricca che ruba, che ha rovinato l’itaglia, la caccia, deriva animalista, deriva “escort” ecc.ecc..? No perché quest’altri ci sono andati giù di scartina con l’aggravante di non essere nemmeno stati votati dal popolo bue. E per fortuna che il pd c’è e anche fenaveri altrimenti saremmo rovinati. A no ho sbagliato è l’europa che vuole tutto questo poi i politici son tutti uguali vero compagnuzzi?. Ma andate a fare in c@@@@.

da Spero in un bENITO bis 06/08/2016 4.20

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Calendario personalizzato e tutto ciò che vola è abbattibile... quasi quasi ci faccio un pensierino.

da P.G. 06/08/2016 0.27

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

e questo è il motivo perchè ogni anno il calendario me lo scrivo da me.....son 35 licenze e va che è un amore....

da voi da un lato, io dall'altro 05/08/2016 23.15

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

E certo..tutte le guardie a controllare.con il binocolo se segni...hahahaha

da ma x favore 05/08/2016 21.12

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Se ne è parlato molto un mese fa quando è uscito l'ennesimo "porcellum" sulla caccia (se lo hanno detto politici e giornalisti, il termine porcellum posso usarlo anche io). Oggi la Regione (le nostre intelligenze strapagate per amministrare quanto è pubblico) ha partorito questa "roba" legata all'abbattimento;senza il capo visibile desidero vedere quale rappresentante delle forze dell'ordine può imputare una non ottemperanza al cittadino cacciatore (che ormai non è né trattato da cittadino e tantomeno è cacciatore ma un burocrate col fucile in mano).Anziché snellire qualsiasi attività o incitarne un umana fruizione, questa politica sottolinea la sua faziosa corrispondenza solo ad alcune lobby animal-ambientaliste e decreta attraverso anche una serie di altri "decretucci" e sedicenti poteri sostitutivi un particolare sottosviluppo in tante materie (Caccia compresa). Siete molto lontani da una gestione lungimirante, equa e ponderata adoperata in gran parte dei paesi europei. Per ora finirete di ammazzare la caccia, fra qualche anno i VOSTRI elettori vi chiederanno di obbligare i vostri nipoti al consumo di teneri germogli ed erbette.

da Flavio romano 05/08/2016 21.06

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Caro Trombetta questa era l'occasione giusta, se non l'hanno fatto ho paura che sia proprio così...abbattimento solamente,senza recupero.

da Carlo rm nord 05/08/2016 20.00

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Che si aspetta ad emanare una circolare che chiarisca che per abbattimento di intende anche il recupero? La chiarezza, se non altro, è una questione di doveroso rispetto.

da Pompeo Trombetta 05/08/2016 19.51

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Ottobre, referendum costituzionale, VOTA NO .... Peggio di questi tanto, nemmeno i grillinidioti....

da A casaaaaaa 05/08/2016 19.47

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Certo che questi non ci dormono alla notte per sparare cazzate di giorno. Andate a casa.

da Giovanni 05/08/2016 19.42

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

Cmq si parla solo di abbattimento e non anche recupero e ciò significa che andrebbe indicato indipendentemente....il che è ancora per niente chiaro . Se non ho il cane, sto vicino alla macchia, abbattono 15 tordi ne recupero 10 ma ne devo indicare cmq 15 perché " subito dopo" significa segnare ancor prima di muovermi dalla parata per andarlo a recuperare. Questa è, 'interpretazione letterale ....poi faccio come c..zo mi pare....hanno proprio sfasciato le palle.

da Carlo rm nord 05/08/2016 18.22

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

una cag. pazzesca

da fantozzi 05/08/2016 17.59

Re:Lazio: modifica istruzioni annotazione su tesserino venatorio

quest'anno al posto del tesserino ci consegneranno un autocarro di rotoloni di carta igienica.Mi chiedo chi prende 5/600 tordi a stagione quanti fogliettini saranno presenti nel tesserini? la stesso dicasi per qualsiasi selvatico migratore dove non esiste limite stagionale. E pensare che anche questa ha una paternità ass. ven. con "l'unica osservazione di segnare al recupero naturalmente bocciata". Per fortuna che c'è Fanaveri

da Che schifo 05/08/2016 17.04