Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"Bruzzone sugli attacchi dei 100% animalisti: “Fanatici che godono della morte dei cacciatori”Si allarga la zona di restrizione per la PSA in ItaliaAl via a Valdarno aretino il Coordinamento Colombaccio ItaliaItalcaccia Veneto sollecita soluzioni sui richiami viviMarche: il Calendario Venatorio 2024 - 25 fa già discutereFidc: "telemetria, iniziati primi spostamenti beccacce"Appello della Cabina regia Toscana sulla rappresentanza negli AtcParlamento Ue al voto su legge per ripristino naturaPSA: Approvati Piani di Intervento Urgenti 2024 in BasilicataIn Austria il 71% dei cittadini approva la cacciaA Piacenza richiesta cabina di regia contro PSAAggiornamento per 70 guardie venatorie a BolzanoCacciatori pistoiesi donano 2,5 quintali di carne di cinghiale al Banco AlimentareCia Toscana: obbiettivi fauna selvatica vanno rivistiFACE: su habitat e biodiversità siano riconosciuti in UE i risultati ottenuti dai cacciatori A Concesio (BS) il punto sui richiami viviLombardia, Tar accoglie ricorso LAC sui valichi montani 15 nuovi agenti faunistici venatori aTorinoPiano assestamento caccia al cinghiale per l'Atc VasteseFebbo (FI): ci sia più pragmatismo nel nuovo Piano faunistico abruzzeseEos 2024 chiude con record di 40 mila visitatoriBaggio in pandino su Instagram Bruzzone a Eos "sulla sostanza della mia proposta non arretreremo"Toscana, interrogazione di Fantozzi (FdI) sui ritardi del Piano faunistico venatorio30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animalisteSalerno: fino a fine marzo controllo con girata al cinghiale Lazio, associazioni venatorie contestano nomine dei GOT

News Caccia

Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga


lunedì 20 giugno 2016
    

Nel mentre Maria Cristina Caretta, Presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti, ringrazia tutti gli assessori e consiglieri regionali che hanno votato a favore della legge regionale sulla mobilità venatoria in Veneto, Sergio Berlato rilancia: “ora vogliamo le cacce in deroga”.

Nel testo della mozione si chiede l'impegno della Giunta regionale a sollecitare la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano affinché provveda celermente alla ripartizione tra le Regioni interessate al prelievo in deroga del numero di capi prelevabili per ciascuna specie.

Consulta il testo integrale della
mozione

 

Leggi tutte le news

105 commenti finora...

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

A casa da solo mi diverto Nicoletta, leggo le baggianate che scrivi e ti immagino mentre chiedi un pezzetto di pane dalle manine del tuo padrone

da Gardena 23/06/2016 23.55

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Posso ridere?...

da toni el cacciator 23/06/2016 23.31

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena hai fatto l'iscrizione all'asilo nido? Attento che rischi di non trovare posto se non ti sbrighi, e a casa da solo non puoi stare sei troppo piccolino.

da Nicoletta 23/06/2016 23.00

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Nicoletta sempre più ridicola e berlato solita fuffa inconcludente

da Gardena 23/06/2016 22.42

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Senti tu che ti firmi Gardena perche' non hai il coraggio di firmare le tue cazzate con il tuo vero nome e cognome, invece di perdere il loro tempo in inutili disquisizioni se sia stato giusto o meno sacrificare due giornate di preapertura al colombaccio per guadagnarne altre 10 a dicembre e forse altre dieci a febbraio, prego i signori dirigenti della Fidc di spiegarci come mai, quando avevano a disposizione il loro assessore Stival di cui erano orgogliosamente i consulenti, non hanno saputo risolvere il problema degli appostamenti ad uso venatorio in Veneto, problema che abbiamo invece risolto noi nei primi mesi di questa legislatura. Ci spieghino come mai si sono schierati contro la legge sulla mobilita' per la caccia alla migratoria in Veneto, legge che abbiamo approvato nonostante il loro voltafaccia. Ci spieghino come mai ci hanno imposto un tesserino venatorio che induceva in errore i cacciatori, tesserino che abbiamo sostituito con uno di piu' semplice compilazione. Ci dicano come mai non sono stati capaci di fare un calendario venatorio unico in tutto il Veneto, cosa che abbiamo fatto noi. Ci dicano come mai preferiscono stringere patti incestuosi con i nemici della caccia ed utilizzare i soldi dei loro associati per fare la guerra ad altri cacciatori.

da SERGIO BERLATO 23/06/2016 21.59

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena sempre più piccolino.

da Nicoletta 23/06/2016 20.23

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Dai Nicoletta onora il tuo padrone che diventi grande coi pezzetti di pane che ti allunga

da Gardena 23/06/2016 19.13

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena, sei piccolino, piccolino.

da Nicoletta 23/06/2016 16.23

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Nicoletta dei tuoi consigli ne faccio a meno volentieri sei tu che devi smettere di ergerti a Solone della caccia hai scritto e continui a scrivere baggianate planetarie oltre tutto con una spocchia davvero ingiustificata dalla pochezza delle tue argomentazioni. Torna dal tuo padrone è ora di pranzo forse è rimasto qualcosina per te.

da Gardena 23/06/2016 13.40

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena piantala sei ancora una volta patetico, gli specchi per arrampicarti sono finiti.

da Nicoletta 23/06/2016 12.36

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Berlato vai dall'Ispra ascoltali bene sono tuoi amici

da Gardena 23/06/2016 11.59

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Dai Nicoletta, non infierire su Gardena. Lo vedi che e' come sparare sulla Croce rossa....

da SERGIO BERLATO 23/06/2016 11.25

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

No Nicoletta ti sbagli tu sei meglio di tutti non essere modesta con la tua sapienza tutti noi ci inchiniamo e ti riveriamo come la Salvatrice della Caccia. Adesso anche vicina a Ispra complimenti

da Gardena 23/06/2016 9.32

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena, io non mi reputo la sapientina della situazione, tutt'altro, ma di una cosa sono sicura sono molto meglio di lei.

da Nicoletta 23/06/2016 7.42

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Nicoletta, tu sei bravissima, studiosa e preparata, mi domando perché non ascoltano tutti i tuoi consigli in materia venatoria.

da Gardena 22/06/2016 22.57

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

La preapertura al colombaccio e' fortemente avversata dall'ISPRA che ritiene, giustamente, che in preapertura si incida solo su soggetti stanziali, molti dei quali ancora in dipendenza tra nidiacei e genitori. Rispettare per qualche anno le popolazioni stanziali e nidificanti comportera' un rapido radicamento ed incremento di questa specie sul nostro territorio. Inoltre, sacrificando i due giorni di preapertura guadagnamo i dieci giorni di chiusura a fine dicembre e, forse, dieci giorni di febbraio.

da SERGIO BERLATO 22/06/2016 17.55

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena l'incompetente qua sei solo tu.

da Nicoletta 22/06/2016 16.58

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Siamo onesti, due giornate di preapertura al colombaccio ai primi di settembre hanno poco senso se poi si deve pagare una decade intera di fermo a fine dicembre per poi riprendere la caccia a gennaio. Anche il merlo non ha senso in preapertura. La preapertura andrebbe riservata alle specie che all'apertura generale sono già migrate, come la tortora o la quaglia. Ma la quaglia guai a cacciarla vagante, quindi l'unico estatino resta la tortora.

da Inforziato 22/06/2016 16.55

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Una vergogna il passo indietro della regione sulla pre apertura al colombaccio. Una conquista del periodo Stival che qualcuno ha cancellato per incompetenza. Alla faccia della voglia di favorire i cacciatori. Assessore Pan ma chi ascolti? I protezionisti?

da Gardena 22/06/2016 16.24

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Capirai...i colombacci L,altr,anno me li sono dovuti guardare col binocolo sotto le feste..per 3 giorni di preapertura c'è lì avevan tolti per quasi 2 settimane.. almeno adesso facciamo tutto un conto...Orologio e datario li lasciamo a casa..e soprattutto non pagherò più un ambito per farci 3-4 giornate al massimo!!!!!Riconverto tutto in cartucce!!!!!!!!!!Ben fatto Berlato e c....

da Cassador Veneto 22/06/2016 15.18

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

xToni ci sono già delle lamentele in facebook,di addirittura un presidente provinciale,che lamenta la non preapertura al colombaccio.Tanto per informarti, sappi che a me personalmente fa piacere che il calendario ti vada bene.

da Bekea 22/06/2016 14.38

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Caro SG, di cosa dovrei scusarmi?? Ho fatto solo una costatazione i sabati successivi al lancio ci sono molti cacciatori foranei regolarmente iscritti che cacciano i fagiani pronta caccia ,nel loro pieno diritto e GRADIMENTO. Forse non ci sismo capiti,nessuno dico nessuno ha mai messo in discussione l'iscrizione dei cacciatori foranei regolarmente iscritti.Il mio pest voleva enfatizzare il disprezzo che qui leggo,per i cacciatori di lepri e fagiani..AH ti assicuro che attualmente sono molto distante dalla demenza senile,forse li ci vorrebbero delle scuse..Per luca ,non vale la pena fi rispondere Al sig Bekea ,chiarisco che se il calendario mi permettera' di andare a caccia piu' e meglio ,senza i limiti di tempo di cani ecc .non posso che esserne felice.indipendentemente da chi lo ha scritto e dallaAAVV a cui sono associato

da toni el cacciator 22/06/2016 14.10

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

toni el cacciator 22/06/2016 12.41: Stiamo rasentando la demenza senile! Personalmente pago molto più di qualcuno!... Io il mercato lo sfrutto senza infrangere la norma. Se nella decorsa satgione mi sono permesso di abbattere qualche pantegana a gratis , nella futura mi guarderò bene di astenermi da tali capi. Ora se i foranei a flotte vengono giù vuol dire che l'atcve2 economicamente sta bene ed è solo grazie a loro che può esserlo. Ora toni, come sempre gradirei delle scuse così come foraneo del mio atcve2!

da s.g. 22/06/2016 13.40

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Dopo aver seguito tutta la discussione per questi 2 giorni e 81 commenti, sono contento del fatto che sono sempre i soliti bastian contrari che vogliono e pretendono di avere ragione,loro e le AV che rappresentano. Fatalità queste discussioni si sviluppano solo quando si parla di caccia in Veneto e delle iniziative di Berlato o ACV-Confavi. Quindi prepariamoci ad altre mirabolanti teorie e insulsaggini varie perchè oggi la Giunta del Veneto per mezzo dell'Assessore Pan ha presentato il calendario Venatorio. Io l'ho letto e anticipo ci saranno molti piccoli dirigenti venatori incazzati,e fatalità saranno sempre delle solite AV, che finora hanno fatto solo i loro interessi personali (riferito ai dirigenti atc).A dopo.

da Bekea 22/06/2016 13.36

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

La Questione più importante per tutti i cacciatori sono le Deroghe quindi adesso le deroghe per i finchi montani e fiste

da Finchi 22/06/2016 13.10

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

irritante è il fatto è che visto che fate le catture e vi Auto producete la "Cosa" stanziale volete la prelazione sul territorio non lasciando la possibilità della mobilità pensando a priori che gli altri siano distruttori e vi portino via la selvagina che ricordo essere proprietà indisponibile dello stato con fior di enti preposti al controllo e sanzioni più che dissusive..

da lucavr 22/06/2016 12.54

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Al sig luca vr? Il suo modo di valutare la stanziale e' oltremodo irritante. Nel nostro ambito i cacciatori escono col cane per ANDARE A CACCIA,con la speranza di fare incontri dalla quaglia .alla gallinella ,alle anatre al salto dai canali .al fagiano di qualita' e c'e ne sono ,fuoriuscito da terreni non cacciabili per varie ragioni.L'ATC comunica il calendario dei lanci pronta caccia e guarda caso ,quel sabato C'e' la CALATA DEI FORANEI iscritti ,e qui presenti a fare gli schizzinosi, .Per quanto riguarda i RATTI CON LE ORECCHIE LUNGHE ,i soci numerosi i sabati e le domeniche di dicembre e se serve a gennaio partecipano alle catture .mettono a disposizione rimorchi e trattori stendono reti ,maneggiano cassette ,parano su terreni pesanti ed arati ,fanno i lanci delle copie di lepri nei luoghi assegnati con mezzi propri e senza oneri per l atc. IL Cacciatore e' colui che onora quello che offre il calendario e pratica quello che gli aggrada e non accetta che uno sssssssfaccia certe affermazioni quando qui nessuno ha criticato la caccia -per deroga- al fringuello..

da toni el cacciator 22/06/2016 12.41

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Sì scusate sto avendo qualche problema non so se per colpadella cconnessione o del telefono. Luca anche la migratoria fucilata nelle boccare ha poche chance, se la vogliamo guardare in quest ottica...sulla politica del pronta caccia ho già detto come la penso, il pronta caccia è da abilire e chi non può farne a meno può appendere il fucile al chiodo. Avremo meno cicciai e più sportivi. Cmq nei miei primi anni di atc ricordo atc dove si faceva largo impiego di riproduttori e, a parte i soliti ingordi, ci si divertiva tutto l'anno a cominciare dall'addestramento. Ora le gestioni si affidano al pronta caccia ma questa non è caccia è mercimonio di selvaggina, clientelismo e avallo della logica del freezer. Ma la caccia alla stanziale non è questa ed io che la pratico senza correre sui lanci non accetto generalizzazioni ed irrispettose derisioni.

da Inforziato 22/06/2016 11.40

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Sono Lombardo e non Veneto, il mio commento é uno soltanto: AVERNE DI PERSONAGGI COSI!!!

da MARCO COL-MOR 22/06/2016 10.30

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Inforzato... Come posso rispettare chi caccia i polli colorati immessi la mattina.. Quale chance hanno i polli.. Uguale per i ratti.. Immessi nel territorio e che per di più finiscono in una sparatoria fatta da squadre di segugisti che li circondano... Rispetto zero!

da Lucavr 22/06/2016 10.04

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Berlato ora è sempre..Presidente dell'associazione venatoria unica per tutta Italia magari!!!!!!in meno di un anno dalla sospirata partenza del cocorita riconquistato gran Parte del terreno perduto grazie all' infame e i suoi intrallazzatori..molti dei quali qui sotto incazzati...eravamo cani che abbaiavano alla luna vero?!?!rosicare rosicate. Auuuuhhhhhhh!!!!!!!!!

da Cassador Veneto 22/06/2016 0.53

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Inforziato.. grazie. Solo per dirti che la Toscana ha cacciato 5 fringuelli per due o tre anni dopo la 157. Poi ci hanno fatto smettere. Strano che a voi diano il via......buona serata

da Toscano 21/06/2016 22.08

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Ma stival fidc anlc anuu & C. non si leggono mai perchè?... Forse ho capito, stanno studiando in quei tavoli con forme strane e... 5 anni in regione Veneto e hanno fatto solo danni i nostri! Vergogna Vergogna Vergogna Vergogna Vergogna!!!!!!!

da s.g. 21/06/2016 22.04

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Inforziato 21/06/2016 17.31 Mi sembrava che avessi generalizzato sulla legge del 77 invece parlavi del tuo veneto. Chiedo scusa.

da Umbro 21/06/2016 21.15

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Avanti tutta così, grande Berlato, solo dai commenti che si possono leggere si capisce che stanno a rosicarsi anche i gomiti questi incapaci lecchini della poltrona

da Avanti Berlato, gli altri tutti a casa 21/06/2016 21.14

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Le starne autoctone sono finite insieme alla mezzadria nei primi anni '70 del secolo scorso. I fagiani hanno retto fino ai primi anni '90 quando si è vietata la guerra ai predatori (volpe) le immissioni di cinghiali sono finite negli anni 70. Gli ATC hanno fallito perché non sono riusciti a cambiare la situazione. La migratoria è stata colpita dalle restrizioni provenienti da dove proviene il MALE ASSOLUTO che ha colpito il nostro Paese riportando miseria e disperazione: dall' UNIONE EUROPEA. Ora restano gli ungulati. Il resto sono solo bellissimi ricordi che nessuno potrà cancellare.

da Mirko 21/06/2016 21.08

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

quindi x le campagne ci saranno cani e porci a cacciare....naturalmente i capannisti avranno un okkio di riguardo x la stanziale ver?????si come no....

da nik 21/06/2016 20.45

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Ho capito che molto probabilmente non e' questione di buona memoria ma di arteriosclerosi galoppante dovuta a senilita' precoce.

da SERGIO BERLATO 21/06/2016 19.51

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Noi vogliamo le Deroghe Deroghe Deroghe Deroghe Deroghe Noi vogliamo le Deroghe Deroghe Deroghe Deroghe Deroghe Noi vogliamo le Deroghe Deroghe Deroghe Deroghe Deroghe ma quelle vere che ci fanno cacciare ai finchi montani e fiste dai Berlato che mantieni le promesse

da Finchi 21/06/2016 19.04

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Si berlato la memoria l'abbiamo buona,e ricordiamo anche la letterina inviata al PDL dopo i ripetuti attacchi di Brambilla & CO dove per rimanere attaccato al PDL "ti sei definito"" COMPATIBILE,col pdl ed il suo entourage.che Invece ti hanno scaricato senza tanti complimenti come una zavorra,tanto di risultati da bruxelles,non ne hai portato a casa nemmeno uno in tanti anni ne per la caccia ne per i cacciatori.

da Buona memoria 21/06/2016 18.54

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.52

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.52

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.52

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.51

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.49

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.49

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.49

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.49

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Umbro, se dici a me sono veneto e parlo del veneto in un articolo sul veneto. Le starne autoctone erano già rare ai tempi della gioventù di mio nonno, altro che 84/85...I fagiani autoctoni non esistevano nemneno ai tempi in cui ero bambino e quelli che si trovavano in terreno libero erano quelli immessi dalla provincia, da qualche associazione venatoria comunale prima o durante la stagione di caccia, o che fuoriuscivano dai confini di riserve o autogestite. E siccome appartengo a una famiglia di cacciatori da generazioni ed esco a caccia fin da quando ero bambino la situazione di cui parlo la conosco ditettamente, nonmi serve informarmi...

da Inforziato 21/06/2016 18.49

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Faresti bene ad informarti o specificare il dove, perché il sottoscritto umbro, ha cacciato starne,pernici,fagiani,lepri autoctone fino al 84/85. E' dopo questa data che è cominciato i declino il cui apice si ricolloca nel 97/2000 colmando questa carenza con il prontocaccia e la più massiccia introduzione di setolosi.

da Umbro 21/06/2016 17.58

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Inforziato, (se non ho capito male) puoi dirmi cortesemente in quali regioni hanno avuto successo sull'auto riproduzione abolendo il pronto caccia ? Un saluto

da jamesin 21/06/2016 17.53

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

CVD e Toscano, il problema delle deroghe non è mio, non sono io che devo risolvere il problema né sono io che ho promesso di far cacciare in deroga. Per cui poco mi interessano sotto il profilo del come fare ad applicarle. Per quanto attiene la ripartizione, Ispra sarebbe obbligata a fornire una quantità che la conferenza stato-regioni deve ripartire tra le regioni che hanno richiesto quella particolare specie in deroga. Questo dice la legge. Il parere deve ancora arrivare in veneto a quanto ho capito, ma non è difficile profetare che sarà uguale a quello fornito alle altre regioni che hanno fatto la richiesta, come la lombardia: non è possibile stabilire la quantità, e conseguentemente, senza quantità, la conferenza non ha nulla da ripartire. Il come superare l'empasse non è affar mio, ma di chi si è preso la responsabilità politica di farlo. Del resto è il suo mestiere, non il mio. Dopo di che Toscano che ti posso dire? Magari Umbria e Toscana non hanno mai attivato le deroghe al fringuello, oppure non hanno il coniglio nel cilindro per poter superare l'Ispra come pare invece che abbia Berlato, a sentir lui ovviamente...ma non dubito che qualcosa in mente ce l'abbia, poi sulla legittimità o meno mi astengo dal fare profezie che onestamente non sono in grado di fare...

da Inforziato 21/06/2016 17.44

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Ma insomma Lucavr finiscila di denigrare chi fa cacce diverse rispetto alla tua, visto che tu stesso pretendi rispetto per la tua caccia. Adesso son tutti bravi a dire quanto si cacciava bene prima della 157/92 ma chi non ha ricordi stinti dal tempo come il sottoscritto ricorda bene la situazione sotto la vecchia legge del 77 e quella regionale dell'89. Sì, c'era il terreno libero che ospitava solo la migratoria, perché non esisteva non solo la gestione della stanziale ma la stanziale stessa. Al posto degli atc proliferavano le aree a gestione sociale della caccia, che altro non erano se non atc in piccolo. La cura della stanziale che si è avuta negli ultimi 20 anni in molte zone d'Italia ha prodotto risultati nell'incremento delle popolazioni, esempio ne siano gli ungulati che sono ricomparsi un po' dappertutto, ma anche la lepre o il fagiano. Purtroppo in Veneto non si è mai voluta superare la concezione clientelare della caccia tanto cara a qualche associazione e mai opposta neppure dalle altre, che ha favorito il pronta caccia a discapito dell'autoproduzione. Di questo in veneto sono colpevoli tutti, perché già il piano faunistico del 2007 vietava l'immissione pronta caccia ma con una manovra politica si è fatta una regolina per attribuire alla giunta il potere di soprassedere con atto amministrativo. Il reiterare questa politica del pronta caccia ha inciso negativamente sull'autoproduzione e sulla responsabilizzazione del cacciatore, cosa che invece in altre regioni è stata affrontata con successo. Il pronta caccia è da abolire definitivamente, se proprio Vicenza non ne può fare a meno (come si diceva in occasione del piano cestinato) si faccia una deroga solo per questa provincia. Ma non accetto attacchi irrispettosi alle cacce altrui, con termini come "ratti dalle orecchie lunghe".

da Inforziato 21/06/2016 17.31

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Inforziato ti ringrazio,ma continuo ad essere perplesso.Chiedo,ma allora le specie cacciabili sancite dalla '157 vanno a farsi benedire ? Se tutte le Regioni legiferassero come cacchio gli pare si sarebbe davvero nel paese dei balocchi (Collodi non mi riferisco a te?) Non ultimo l'esempio nostro,toscano, sul riordino degli ATC cassato (a ragione) dalla Corte Costituzionale.Sinceramente e non egoisticamente,mi sfugge il nesso del perchè in Veneto si fringuello e in Toscana-Umbria etc etc c'è il PENALE se te lo trovano in tasca. Certamente cercherai di farmi capire.............

da Toscano 21/06/2016 17.30

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

E la conferenza stato regioni che cosa ripartisce se ispra dice che non ha dati per soddisfare quelle richieste?? Oltre a non essere mai stati attivati i metodi alternativi previsti per legge per scongiurare le deroghe stesse,e che questi metodi alternativi devono essere stati giudicati inefficaci.berly vende fumo ,il bello e' che fa una mozione preventiva al parere di ispra che ancora non si vede in veneto.oppure qualcuno lo ha già ricevuto e si è' ben guardato dal divulgarlo???

da Cvd 21/06/2016 17.21

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Grande Berlato continua così, lavora anche per il resto d'Italia

da parlano per invidia, grande Sergio! 21/06/2016 17.10

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Toscano proprio per questo è previsto che la conferenza permanente stato-regioni faccia la ripartizione delle quantità...

da Inforziato 21/06/2016 16.59

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Una domanda sorge spontanea,leggendovi Ma se il Veneto rivendica e pretenderebbe le sue "cacce in deroga",mi spiegate per quale motivo logico le altre regioni d'Italia non possono rivendicare gli stessi diritti ? Ma convincetemi....

da toscano 21/06/2016 16.44

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

intanto go caro come i dise i padoani che con la mobilità ci spostiamo in tutti gli ATC del veneto alla faccia die cultori die polli colorati e dai ratti dalle lunghe orecchie... dai Berlato non usufruirò delle deroghe ma bene che ci siano!!!

da lucavr 21/06/2016 16.40

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Chi sarebbero? Quelli che hanno perso 19 su 20!! No grazie a me piace la democrazia non i golp.

da Se li conosci li eviti 21/06/2016 16.17

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Il successo nelle preferenze, dimostra soltanto che ci sono tanti che credono in qualcuno o che si fanno abbindolare, a seconda dei punti di vista. Ma non vuol dire assolutamente che chi ha tanti consensi sia unto del signore. La vicenda umana di Berlusconi (l'unto del signore), a cui lo stesso Berlato fa riferimento, dissociandosene, lo dimostra. Lo dimostra anche il successo dei grillini, che se l'assioma fosse assoluto ci condannerebbe all'estinzione; ve ne siete accorti o no? Malgrado i successi di Berlato. E quindi, non sono i tanti consensi di una voce solitaria, ma i consensi diffusi (aurea mediocritas, l'avrebbero chiamata un tempo) che ci consentiranno di sopravvivere.

da Catone 21/06/2016 16.04

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Quello che stupisce chi legge i commenti è che ci sono personaggi che dicono di essere difensori della caccia ma sono e restano difensori del proprio orticello, la propria careghetta. Se costoro fossero votati e non nominati di loro si sarebbero perse le tracce. Essere pregiudizialmente contro ad una legittima richiesta di caccia in deroga è una vergogna senza fine. La paura che hanno costoro di firmarsi con nome e cognome è proprio perchè se i loro associati leggessero le loro affermazioni nero su bianco ci sarebbe la rivolta. Il patetico tentativo di screditare Berlato per cercare di restare aggrappati a quello che gli resta è disonorevole per tutti i cacciatori. Se avessero a cuore la caccia si darebbero da fare per aiutare. Tutto molto semplice. Solito consiglio: Tripla dose di dolce euchessina e viaaaa...

da Paolo66 21/06/2016 15.42

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

In ogni caso a me pare che si stia diffidando la conferenza stato-regioni ad adempiere. Per cui conoscendo l'uomo, non sono del parere di chi ritiene che la mobilità sia stata data per coprire il mancato ottenimento delle deroghe. Non sottovalutate l'uomo, perché questo è sempre stato l'errore delle associazioni e dei politici legati alle associazioni...

da Inforziato 21/06/2016 15.40

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Per chi ritiene di avere buona memoria ma invece non ne ha affatto: nessun partito si e' liberato di me ma sono stato io ad abbandonare il partito della Brambilla dopo che i suoi vertici hanno impedito la mia ricandidatura in conseguenza del fatto che avevo denunciato i ladri del Mose. Piccola sodddisfazione personale: dopo un mese da quando questi personaggi hanno preteso ed ottenuto la mia estromissione dalle liste per Bruxelles, gli stessi sono finiti in carcere per corruzione. Altra piccola soddisfazione: quando i miei avversari ritenevano che io fossi politicamente morto, sono stato ancora una volta il piu' votato tra tutti i candidati di tutti i partiti. Pur essendomi presentato nel partito piu' piccolo, sono riuscito, ancora una volta, ad ottenere il risultato piu' grande. Provateci voi, se ne siete capaci...

da SERGIO BERLATO 21/06/2016 15.39

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

I calendari del periodo Stival a me non piacevano, perché della politica del feudo di Federcaccia con restrizioni che andavano dagli orari di caccia alla stanziale, al divieto di utilizzo pomeridiano del cane da caccia di qualsiasi razza, ai giorni fissi. Cosa che personalmente non ho mai digerito ed anzi ho profondamente avversato anche su questo portale. Per cui non sono d'accordo con Gardena, l'asse Stival-Tosi ha perorato la politica del feudo tanto cara a Federcaccia. E diciamocela pure tutta, Federcaccia con Stival è riuscita solo ad inventarsi restrizioni per la stanziale, per il resto non sono riusciti a fare la mobilità, non sono riusciti a fare le deroghe (per chi era interessato), non sono riusciti a fare un piano faunistico e ci hanno lasciato con un obsoleto piano del 2007. Questi sono i risultati oggettivi, anche se impietosi.

da Inforziato 21/06/2016 15.26

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

X BAGHY 9.05 io rispondevo ad un post 7,54, (penso rimosso dalla redazione) di qualcuno che riportava un'articolo di giornale dove "un cacciatore" avrebbe legato il proprio cane e lo avrebbe ucciso a fucilate, titolando che siamo cacciatori di m...a. Cordialità

da Gainassa 21/06/2016 15.19

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Il periodo berlato donazzan??...Ma berlato era a bruxelles mica in regione,e la Donazzan lo ha pure mandato a stendere berlato,tanto che si è dissociata dai suoi ""suggerimenti"",e pure il partito di berlato se ne è liberato,tanto che non lo ricandido in UE,e lui fu costretto a cambiare nuovamente casacca,per cercarsi una candidatura in regione,nel partitello della meloni del 1,5% in regione veneto.

da Buona memoria. 21/06/2016 14.57

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Se non l'avete ancora capito, Berlato si prepara a dare la colpa alla Conferenza Stato-Regioni. Ed è così che farà, lavandosene per l'ennesima volta le mani. Che branco di smemorati. Si dimenticano di essere stati nel consiglio d'amministrazione di INFS/Ispra, quando ministri erano Alemanno all'agricoltura e Matteoli all'ambiente. Si dimenticano di essere stati al governo della caccia della Regione Veneto per almeno una quindicina d'anni, senza aver mosso un dito per la mobilità che adesso sbandierano, si dimenticano di essere stati per dieci anni a Bruxelles, con responsabilità primarie. E si dimenticano che la 157 è il risultato del referendum vinto, e che la decisione fu presa a Brescia, consapevoli tutti i mammasantissima del lombardo veneto, che notoriamente è la superregione più comunista d'Italia.

da Bechecchio 21/06/2016 14.52

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Ancora nessuna delibera di caccia in deroga è stata emanata ma solo un invito a coinvolgere la conferenza Stato Regioni. Si vedrà se questo passo corretto, proposto da FIDC, avrà luogo e con quali tempi. L'asse Tosi Stival ha consentito calendari venatori migliori dell'era Donazzan, vedi beccaccia, colombaccio, combattente e moretta. L'Assessore Stival ha vinto tutti i ricorsi sul calendario nel periodo in cui Ispra ha emanato parere fortemente restrittivi, cosa mai successa durante l'era Donazzan. Questi sono i fatti il resto fantasie. È vero Bekea mi avevi dato del patetico, lo penso anch'io di te.

da Gardena 21/06/2016 14.37

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

x fildefero,le leggi sulla caccia sono queste,se uno non le conosce non può e non sà usarle. Dimmi quando la federarci-Cravn ha applicato il regime di deroga in Veneto. Mai, dunque non conoscono le leggi o non sono stati capaci di usarle. Con Berlato e la Donazzan siamo andati tutti( ripeto ) TUTTI alla caccia in deroga e nessuna AV ha mai fatto opposizione o ricorsi al Tar per illeggittimità. Quindi questi attacchi alla mozione presentata da Berlato sulle deroghe è solo ipocrisia di alcuni dirigenti incapaci di applicare le deroghe quando erano in regione con Stival. Una domanda, ma gli associati della federarci che vanno alla migratoria,sanno che i loro dirigenti sono contrari alle deroghe??? So per certo che se lo vengono a sapere vi prenderanno a calci nel sedere, visto che questi cacciatori sono stati i primi quest'anno a comperare finchi e montani da richiamo.X gardena leggi post del 20/6 20,48.

da Bekea 21/06/2016 14.19

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Nicoletta ha perfettamente ragione. L'asse Tosi-Stival non è riuscita a far passare la mobilità, nonostante federcaccia avesse proposto la mobilità e Stival avesse fatto una proposta di legge in tal senso, poi insabbiata nei meandri della allora IV commissione se non ricordo male. Berlato ci è riuscito e di fronte ai fatti c'è poco da dire. Onore al merito.

da Inforziato 21/06/2016 13.24

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

forse perchè gli altri sono rispettosi delle leggi e delle istituzioni??

da Fil de fer 21/06/2016 13.12

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

X Gardena, io sono prepotente con le persone prepotenti, i modi gentili e rispettosi, li do alle persone che lo sono altrettanto. Una domanda mi sorge spontanea, ma se Berlato ha copiato tutte le idee a federarci, come mai loro in cinque anni di assessorato a maggioranza non sono mai riusciti ad attuarli mentre lui in un anno circa lo ha fatto?

da Nicoletta 21/06/2016 13.03

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

amici cacciatori, non facciamoci illusioni, è la stessa storia di ogni anno , "stano i mola i franguei", ma quando arriva il calendario venatorio , non se ne fa menzione, quindi torniamo sulla terra e speriamo che i pentastellati non vadano al governo altrimenti siamo fottuti.

da cacciatore deluso. 21/06/2016 12.50

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Nicoletta il signor Bekea non mi ha dato del patetico lascia rispondere lui non essere prepotente non si addice a una persona dai modi gentili e rispettosi come i tuoi.

da Gardena 21/06/2016 12.34

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Il parere è vincolante come modificato in seconda lettura e votato dal parlamento Italiano.Parere vincolante su tutto il 19/bis,e sulla 1 decade di febbraio.

da KC 21/06/2016 12.27

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Forza Berlato !!!!!........ad averne politici così dalla ns parte.........chi gli rema contro NN può essere x la caccia!!!!

da Lisandru 21/06/2016 12.03

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

X gardena,noi non siamo abituati a cambiare nickname, io ti ho dato del patetico, ma anche Bekea, penso proprio che sia un appellativo giusto per te, e aggiungo anche arrogante pinocchio.

da Nicoletta 21/06/2016 11.54

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Confermo che l'unico parere vincolante dell'ISPRA e' quello relativo al prolungamento della caccia per alcune specie dal primo al 10 febbraio. Per tutto il resto, deroghe comprese, il parere dell'ISPRA e' obbligatorio ma non vincolante.

da SERGIO BERLATO 21/06/2016 11.35

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Bekea prima di risponderti fammi capire il post con scritto patetico è firmato Nicoletta. Adesso dici che sei stato tu. Com'è la storia metti post con nomi differenti?

da Gardena 21/06/2016 10.14

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Anche a me. come a FlavioB, sembrava di ricordare che il parere Ispra sulle deroghe fosse obbligatorio ma non vincolante. Ricordavo che il 19-bis dicesse che le deroghe vengono adottate dalla Regione sentito l'Ispra, il che vorrebbe dire che il parere è obbligatorio, cioè va richiesto per forza dalla Regione, ma non è vincolante, cioè non determina il contenuto dell'atto, per cui non esiste un obbligo dell'amministrazione di conformarsi al parere. Il fatto che sull'Ispra incomba l'obbligo di legge di determinare annualmente la piccola quantità a livello nazionale non significa che il parere è vincolante. Così io ricordo la norma, però può esserci stato qualche cambiamento su cui non sono aggiornato.

da Inforziato 21/06/2016 9.18

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Scusa ma forse non ricordo bene gainassa, ma la legge sulle cacce in deroga 221/02 l'ha fatta Rosini, Dall'Olio, Veneziano, la federanticaccia,l'Arcitutto o chi? Mi viene proprio adesso in mente un nome, Sergio Berlato, chissa come mai mi frulla per la testa questo nome. Svegliati dal torpore e guarda in faccia la realta' e non difendere l'indifendibile che e' tempo perso

da Baghy 21/06/2016 9.05

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

X complimenti...Un vegetariano ha sterminato milioni di persone! Non per questo i vegetariani devono essere considerati pezzi di m...a. Cordialità

da Gainassa 21/06/2016 7.54

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

X gardena, sono Bekea che ti ha definito patetico,e te lo spiego.Dimmi in quale anno e con quale Ass.re abbiamo cacciato in deroga per merito della Fidc e Cravn,illuminaci.Non ho memoria che i dirigenti veneti della Fidc siano capaci di attuare le deroghe, anzi è il contrario le hanno sempre avversate per favorire gli interessi di quelli dei polli colorati, e dei segugisti.

da Bekea 21/06/2016 1.01

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Prendere le idee degli altri è legittimo ma riconoscendolo. Purtroppo non sono molte le persone che hanno questa dote. FIDC più avanti da sempre. Vediamo se la conferenza Stato Regioni si attiva su questa materia. Nicoletta io sono patetico? Tu sei ridicola.

da Gardena 21/06/2016 0.13

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Flavio B guarda che il parere è e resta vincolante sulle deroghe.Ti riporto lo stralcio di un post sulle deroghe negate alla regione liguria che puoi andarti a leggere in questo portale ""La questione della determinazione della piccola quantità, è, al solito, il vero fulcro della questione. Da un lato la legge 157/92 impone all'Ispra di determinarla annualmente, dall'altra, Ispra, istituto vincolante sul regime di deroga, continua a ripetere che non è possibile determinarla."".In pratica berlato ha fatto un'altra mozione fuffa come al solito dove vorrebbe coinvolgere la conferenza stato regione,che non è competente per legge su questa materia.Il parere ispra è e Rimane vincolante.......

da CVD 20/06/2016 21.45

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Mi credo di essere ma persona che non ha problemi a mettere il suo nome sui commenti....ti brucia il sedere se dovessi non potresti più fare il galletto in incognito!!!! Tranquillo che se anche fosse nessuno ti de Nuncia xche le persone intelligenti passano la moneta x quel che vale! Ciao mister x

da Nereo tecchio 20/06/2016 21.16

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

di seguito uno stralcio della mozione ...... previo parere obbligatorio ma non vincolante dell'ISPRA, cosi come previsto dall'articolo 19 bis della legge statale n. 157/92; qualcuno diceva che il parere Ispra è vincolante?

da flavioB 20/06/2016 21.15

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Nereo tecchio perché io o qualsiasi altro dovrebbe soddisfare le tua curiosità. MA CHI SEI, MA CHI CREDI DI ESSERE per pretendere che la redazione stravolga la sua filosofia per adattarla ai tuoi voleri e chi abitualmente usa il Nik Name faccia altrettanto. Se le offese sono rivolte alla categoria forse non sai che non si è penalmente perseguibili, lo steso vale per le ass.ven. enti etc..etc.. per cui anche se mi dovessi firmare la cosa è irrilevante mentre assume un connotato diverso se mi rivolgessi alla specifica persona. Avessi tu le palle che ho io quando si tratta di contestare e darci giù di brutto, ma guarda caso non ho mai ricevuto denunce e lo sai il perché? Perché non me la prendo mai ad personam ma con gli “enti”, associazioni, etc..etc..e soprattutto le accuse sono sempre suffragate da prove certe e inconfutabili. Lo sai perché uso il Nik? Perché in giro ci sono un branco i caporaletti di misero Cabotaggio, quelli si senza palle, che non ti affrontano a viso aperto ma pronti a tagliarti le gambe ad ogni occasione e sono poi quelli che cercano, cercano, cercano......

da Stai sereno 20/06/2016 20.56

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

x il patetico gardena. Se le idee della fidc sono vincenti perchè non le avete messe in pratica quando avevate l'Assessore dalla vostra parte. Avevate la maggioranza in Giunta, ma in 5anni non avete concretizzato nulla col vostro Cravn. Continua a raccontare le barzellette che ti hanno raccontato i tuoi dirigenti, ci fai ridere, ridere,ridere. Continua pure metti allegria.

da Bekea 20/06/2016 20.48

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Si prescrive al Sig. Gardena l'assunzione di 3-4 Lt. di acqua minerale anche gassata, perchè fa bene e poi purifica e scalcagnifica!

da s.g. 20/06/2016 20.44

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Complimenti questi rafforza la mi tesi che certe cose non avreste il coraggio di dirle firmadovi con nome e cognome!!!!ah non è na caccia alle streghe e solo curiosità di vedere chi a le palle e chi no!!!! Ciao ciao leoni della tastiera anonimi

da Nereo tecchio 20/06/2016 19.57

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Vorrei tanto sbagliarmi...... ma mi sembra il solito fumo-fumo-fumo-fumo...

da G.B. 20/06/2016 19.56

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Bene!!!!avanti tutta con le deroghe!!!!!

da Cassador Veneto 20/06/2016 19.49

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Tu non hai capito che se qualcuno ti disturba lo puoi chiedere tu l'IP e agire di conseguenza. La redazioni quando ci sono post "sopra le righe" sia tra noi che verso terzi(politici etc..) ci pensa da sola a togliere i post.Siamo in democrazia e la redazione ha scelto questa forma ed è nel suo pieno diritto. Dei forcaioli e dittatorelli e tintinnii di manette ne abbiamo le tasche piene. Torno a ripetere che se la forma stabilita dal padron non è di tuo gradimento puoi sbattere la porta e tagliare la corda altrimenti contentati dell'IP come tutti noi.In quanto piccoli uomini senza spina dorsale qui ce ne trovi in maggioranza e di "uomini veri" ce ne sono 3/4 onde per cui sei tu umo che stai nel posto sbagliat. mario bianchi mario rossi vattelo a pesca ti saluta.

da Calimero Canicatti 20/06/2016 19.16

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena, le idee più illuminanti che ha avuto Fidc negli ultimi 20 anni sono state la 157/92 e poi allearsi con Legambiente. Capisco che tieni famiglia, ma a volte si può anche cambiare lavoro, dico questo perché o sei pagato per difendere l'indifendibile o ci sei e basta ...,

da Collina 20/06/2016 18.51

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Mario Rossi o bianchi o vatelo a pesca se non lo sai con l'indirizzo IP bighunter sa perfettamente chi sei, sei tu o altri che non hanno il coraggio di firmarsi vergognatevi siete dei piccoli uomini senza pspina dorsale, leoni sulla tastiera coperti da nomignoli!!!!

da Nereo tecchio 20/06/2016 18.37

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Non andiamo in cerca di rogne....

da Fringuello 20/06/2016 18.31

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gardena sei patetico .

da Nicoletta 20/06/2016 18.26

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Ma pensa tu!!! Si certo i paron di Big Hunter oltre a metterci GRATUITAMENTE a disposizione il suo portale gli chiediamo pure di fare il buttafuori e sorvegliare 24 ore su 24 i post che ognuno di noi scrive. La cosa non piace disturba? Cambia canale.Ma ci faccia il piacere. Sono mario rossi, ma anche mario bianchi.

da Vattelo a pesca 20/06/2016 18.21

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Gentile redazione di bighunter chiedo ancora una volta se possibile istituire la regola che chi commenta scriva il vero nome è cognome , pena il commento non venga accettato xche trovo al quanto squallido che certi personaggi siano dei sputa sentenze e degrinatori solo xche protetti dai vari nomignoli! !!! Grazie se verrò ascoltato

da Nereo tecchio 20/06/2016 17.42

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

anche in lombardia pare ci sarà delibera su discorso deroghe e qualcuno che finora le ha sempre ostacolate (ass.venatoria maggioritaria ed anche quella che ha un Presidente soprannominato "punto di caduta") vedendosi spiazzato ora cavalca reclamandone i meriti e l'intervento. Chissà perchè fino all'anno scorso avevano sempre accettato le decisioni e risposte negative in merito alle deroghe senza batter ciglio. Comunque l'importante è il risultato, non il merito, e comunque sta ai cacciatori gioudicare chi si è dato sempre da fare battagliando e dicendo la verità rispetto a chi ha sempre tirato indietro.

da cacciatore orgoglioso 20/06/2016 17.31

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Questa non è una delibera ch autorizza la caccia in deroga, ma la richiesta, copiata dalle proposte FIDC, di coinvolgere la conferenza Stato Regioni. Alla fine le idee di Federcaccia trionfano sempre.

da Gardena 20/06/2016 17.26

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Attendo fiducioso i commenti dei saputelli antideroghe ( generalmente dirigenti anti Berlato). Sono curioso di leggere le loro affermazioni,tanto per passare il tempo davanti alla tastiera. Non aggiungo altro, a dopo.

da Bekea 20/06/2016 16.57

Re:Berlato presenta mozione sulle cacce in deroga

Sarà contento il Sig. "Finchi":DEROGHE DEROGHE DEROGHE".Ahahahahaha!!

da Manuel M. 20/06/2016 16.52