Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"Bruzzone sugli attacchi dei 100% animalisti: “Fanatici che godono della morte dei cacciatori”Si allarga la zona di restrizione per la PSA in ItaliaAl via a Valdarno aretino il Coordinamento Colombaccio ItaliaItalcaccia Veneto sollecita soluzioni sui richiami viviMarche: il Calendario Venatorio 2024 - 25 fa già discutereFidc: "telemetria, iniziati primi spostamenti beccacce"Appello della Cabina regia Toscana sulla rappresentanza negli AtcParlamento Ue al voto su legge per ripristino naturaPSA: Approvati Piani di Intervento Urgenti 2024 in BasilicataIn Austria il 71% dei cittadini approva la cacciaA Piacenza richiesta cabina di regia contro PSAAggiornamento per 70 guardie venatorie a BolzanoCacciatori pistoiesi donano 2,5 quintali di carne di cinghiale al Banco AlimentareCia Toscana: obbiettivi fauna selvatica vanno rivistiFACE: su habitat e biodiversità siano riconosciuti in UE i risultati ottenuti dai cacciatori A Concesio (BS) il punto sui richiami viviLombardia, Tar accoglie ricorso LAC sui valichi montani 15 nuovi agenti faunistici venatori aTorinoPiano assestamento caccia al cinghiale per l'Atc VasteseFebbo (FI): ci sia più pragmatismo nel nuovo Piano faunistico abruzzeseEos 2024 chiude con record di 40 mila visitatoriBaggio in pandino su Instagram Bruzzone a Eos "sulla sostanza della mia proposta non arretreremo"Toscana, interrogazione di Fantozzi (FdI) sui ritardi del Piano faunistico venatorio30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animalisteSalerno: fino a fine marzo controllo con girata al cinghiale Lazio, associazioni venatorie contestano nomine dei GOT

News Caccia

Remaschi su mancato varo legge Atc toscani


mercoledì 8 giugno 2016
    

"Dispiace dover fare i conti con questo atteggiamento meramente ostruzionistico delle opposizioni che creerà disagi reali nelle prossime settimane e rischia di bloccare, oltre ai rimborsi, anche l'attività di contenimento della presenza degli ungulati che faticosamente le Atc stanno portando avanti".

Si apre così una dichiarazione dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi in relazione alla mancata discussione e approvazione  in consiglio regionale  di una legge  per sanare la bocciatura della Consulta sull'organizzazione delle Atc (Ambiti territoriali di caccia) in Toscana. "Mi impegno – ha evidenziato l'assessore – a portare nella prossima giunta la proposta di legge affinché sia calendarizzata ed approvata nella prossima seduta del Consiglio".

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Blocco di qualsiasi abbattimento di ungulati per almeno due anni poi ci si rimette seduti al famoso tavolo ormai tanto in voga tra gli amministratori e si contratta, questo sarebbe da fare ma chi ci rappresenta non ha le palle , anzi se le è già vendute al nemico.

da che schifo queste associazioni 11/06/2016 13.01

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Cappittomihai lo hai letto su Repubblica/Novella3000 che M5S e Lega sono alleati?

da Non hai capito 'na mazza! 10/06/2016 9.58

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Cappittomihai lo hai letto su Repubblica/Novella3000 che M5S e Lega sono alleati?

da Non hai capito 'na mazza! 10/06/2016 9.58

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

insomma Dati è una persona negativa e che nulla conta e alla quale nulla spetta nemmeno un ruolo di controllo negli atc, però quando la maggiiranza di persone bravissime fa una cazzata deve avere senso di responsabilità e dare l ok ad una nuova legge irregolare. Pur retando sempre emarginato. Inoltre dai 5 stelle mi guardi iddio mentre andiamo a braccetto con Buzzi e Carminati e siamo alleati con Denis Verdini. Quando le cose funzionano è merito del PD quando invece non la colpa e del M5S e di Sisto Dati e dei suoi 4700 iscritti

da Fate ride 10/06/2016 9.55

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Solamente prendere una decisione insieme ai 5stelle grillini mi dà l'idea della gente con cui abbiamo a che fare. Dicevano che la Lega è sempre a fianco dei cacciatori, ma se poi, come si capisce anche dalle uscite di Salvini di questi giorni, la Lega è pappa e ciccia con Grillo, pur di mandare a casa renzie, allora scusatemi tanto, ma io con la Lega non voglio avere a che fare. E neanche con quel che rimane di Forza Italia. Un partito che appena si vota si squaglia. Capito, Sisto Dati?

da Capittomihai! 10/06/2016 9.09

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Caro Remaschi impara dal tuo amico Renzi come si fa quando si vuole a far passare le leggi. Non ti nascondere dietro un dito come sei solito fare. Io se fossi in te , vista tutta la linea fallimentare di tutto il tuo assessorato, mi dimetterei subito.

da Radames 10/06/2016 8.28

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

piddini a casa, remaschi dimettiti

da pd? mai più 09/06/2016 18.30

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Mi scusi Remaschi ma la sua legge la conosce ?.Mi scuse sè mi permetto l'ATc non ha nessuna competenza . La legge ,che non ha nulla in comune con la legge sulla riorganizzazione degli ATC , prevede:1) la segnalazione danni modulo RT_20_03/2016 da parte dell'agricoltore 2)istruttoria da parte della Regione o ATC 3) Istruttoria da parte dell'ufficio Comptente territoriale 4)Autorizazzione da parte dell'Ufficio Caccia regionale 5)L'autorizzazione viene rilasciata alla Polizia Provinciale 6)La polizia provinciale organizza chiamando le guardie volontarie(art.51) e i cacciatori abilitati in contenimenti(art.37) oppure abilititati e iscritti alle squadre dei cinghiali .Questo per informazione per tutti per il resto che l'Essere Supremo che guida ogni ns. passo sia clemente verso di noi perchè con i dannni in corso ci saranno milioni di euro di danni da pagare.I cacciatori No!.

da Giggino 09/06/2016 18.01

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

axa, mi fa davvero piacere più abbandonano FIDC è più si scongiura la fine della Caccia, sono comini nel addossare l'appartenenza al partito agli altri quando loro sono rossi come il fuoco.

da Venezia 09/06/2016 18.00

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Mario.ok Io non voterò mai Movimento 5 stelle.QUESTO IN CALCE. Ciao

da toscano 09/06/2016 13.38

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

toscano ognuno la pensi come vuole ma la distruzione di benessere portata a compimento da pd e, prima, da Monti Letta e Berlusconi non ha eguali. M5S forse farebbe oeggio e certamente ci farebbe smettere di andare a caccia. Ms miseria non ne ha portata dato che nin ha governato. Detto questo chi ha ancora lo stomaco di votare, faccia pure.

da Mario 09/06/2016 12.25

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Venezia ..mi spiace per te.

da toscano 09/06/2016 12.24

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

toscano, ok a caccia fino ad ora tutto bene, ma se a suon di tasse non hai i soldi per pagarti il permesso, può esserci un calendario con 365 giorni l'anno, ogni specie cacciabile; ma se non hai neppure i soldi per mangiare.............. A me Renzi mi ha rovinato fatico ad arrivare a metà mese, la Caccia è parte del mio modo di essere ma € non ce ne sono.

da Venezia 09/06/2016 11.51

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Mario..in aree super protette demaniali dove non puoi nemmeno urinare ? Non credo.(Sembra che il gabibbo abbia fatto presa con Lei).Con i rossi al governo,in Toscana fino ad adesos a caccia ci siamo andati E IN MANIERA DIGNITOSA.Dubito molto che col proprietario della villa questo succeda.

da toscano 09/06/2016 11.14

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Io non voto da anni, ma se parliamo di ville ditemi quale politicon non ne ha....e per la miseria in caso di vittoria M5S diciamo che chi ha governato finora ne ha portata in grandissima abbondanza e difficilmente qualcuno potrebbe portarne di più. Io comunque a votare non ci torno più

da Mario 09/06/2016 10.59

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Tutti in Procura vi voglio vedere

da atc carrozzoni mangia soldi pubblici 09/06/2016 10.56

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Mario hai ragione IN PIENO.Sono dell'idea che l'assessore in questione (e forse parte dell'intera nuova giunta),alla luce dei flop continui in materia caccia,dovrebbero togliere il disturbo.Salvadori di questi casini non li aveva fatti...Dirò di più,il marasma è partito con l'abolizione delle province (tanto osannato provvedimento) e la presa in carico da parte della Regione,delle competenze spettanti un tempo alle sedi provinciali.Ha n tirato fuori degli accrocchi che mezzi bastavano...Mio nonno diceva che di solito quando si cambia si cambia in peggio.Le notizie odierne ne sono ulteriore conferma.5 stelle ? ma per favore,andate a Bibbona in pineta vicino al piazzale parcheggio del mercato e fatevi dire di chi è l'unica villa,con tanto di telecamere e buttafuori, nel bel mezzo dell'incantevole paesaggio del demanio statale....

da toscano 09/06/2016 10.20

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

qui c'è gente che per far dispetto alla moglie se li taglierebbe tutti i giorni. tenete presente che quando ve li siete tagliati una volta, dopo è difficile riattarli. per farne che, poi? per ritagliarveli un'altra volta? poerannoi! ma non vi siete ancora accorti che così ci stiamo preparando un bel funerale? date retta, votare col 5stelle è suicida a prescindere. a meno che non siate ultrabenestanti e possiate sostenere una ventina d'anni di miserie per voi e per tutta la vosta famiglia. a parte la caccia, che quella ce la chiudono subito e amen

da amen 09/06/2016 9.51

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

È' vero toscano sono d'accordo solo che in Toscana governa il PD ed è penoso vedere che si cerca di accusare le opposizioni di questo casino. Qui i danni li ha fatti chi ha proposto e approvato la legge, cioè il PD. Questo per amor di verit�

da Mario 09/06/2016 9.50

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

chi è politicizzato,lo è sia di sinistra che di destra.Son tutti uguali.

da toscano 09/06/2016 9.46

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Vanni, ora è chiaro, gli altri dirigenti di AA.VV. politicizzati a destra sono incapaci, ma i dirigenti di AA.VV. politicizzati a sinistra non li batte nessuno per convenienza sosterrebbero anche che la terra è piatta.

da Venezia 09/06/2016 7.58

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Romagnoli ex sindaco di Prato, PD, è il segretario di CCT Toscana....più chiaro di cosi

da Vanni 09/06/2016 7.52

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

NOTIZIA X TUTTI I CACCIATORI TOSCANI: PROSSIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE 21 GIUGNO. SALTATA APERTURA CACCIA DI SELEZIONE....ALTRE DUE SETTIMANE SENZA ABBATTIMENTI ART.37. COMPLIMENTI CCT, PD REMASCHI ED ENRICO ROSSI. OTTIMO LAVORO. SOLO ORA CAPISCO QUANTO IMPORTANTE ERA DENIS VERDINI PER IL PD IN TOSCANA!

da Lucianino 08/06/2016 21.53

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Avete urlato vittoria, avete raddoppiato le quote e ora sbrigatevela....

da ma roba da matti 08/06/2016 21.45

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Non bastavano le AA.VV a fare casino, ora ci sono i sapientoni de CCT a complicare ancora di più le cose.

da fatela finita 08/06/2016 21.41

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

In regione la sinistra e voi come illuminate AAVV, avete sempre voluto fare da soli. Avete il potere e l'arroganza di non ascoltare, ma questi sono i risultati. Adesso pretendete aiuto da chi era disposto a darvelo in tempi non sospetti e dopo l'ennesimo pasticcio, volete fare ricadere la colpa ad altri. Oneri e onori, ma anche schiaffi...meritate questo e altro ancora. copiato e incollato dal comunicato cct...solita zuppa.

da vomitevoli 08/06/2016 21.23

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Quando le cose funzionano in Toscana e' merito di CCT e PD quando non funzionano la colpa è' di M5S, LEGA e FORZA ITALIA. Poi si negano posti di controllo negli ATC e ce la prendiamo con costoro se quando facciamo cazzate non ci aiutano a uscirne PER IL BENE DELLA CACCIA. Nemmeno alla scuola materna!!!

da Carlo 08/06/2016 20.51

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Ma soprattutto, non basta la maggioranza per far passare un provvedimento?? Cosa ci entrano le minoranze?...mah...

da Appennino 08/06/2016 19.55

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

..Ne avessero infilata una, riordino atc e legge obiettivo varrebbero quantomeno le dimissioni.Spiace dirlo ma è la verità .

da toscano 08/06/2016 19.51

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

ma se la legge è già stata cassata,perchè mai le opposizioni,dovrebbero avallare un dispositivo ponte ante legem??

da i ladri di pisa 08/06/2016 19.03

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

non ci sono parole la colpa purtroppo sono le opposizioni che non votano la legge ma......

da pisa55 08/06/2016 18.53

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Certo che occorre una micidiale FACCIA TOSTA per accusare le opposizioni di questo schifo: chi ha approvato la legge sanzionata dalla Corte Costituzionale ?? Forza Italia? M5s? La Lega? O i PIDDINI ?? Remaschi ora si dia da fare MA ALLA SVELTA per rimediare al casino fatto e CHIEDA SCUSA A CACCIATORI E AGRICOLTORI!!! Senza cercare di scaricare su opposizioni minoritarie le chiare responsabilità della sua Giunta.

da Al badile!! 08/06/2016 18.25

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

NOI CACCIATORI AVREMMO IN MANO UNA POTENZA CHE PERO' NON SAPPIAMO USARE!PERCHE' NON FACCIAMO SCIOPERO?

da mario 08/06/2016 18.19

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

X Remaschi: i danni degli ungulati li fate pagare a i detentori di oasi, parchi etc. Chiedete a WWf, lipu, enpa etc etc aaaa e un po anche ad arcicaccia. Fosse per me, comincerei a dire che per un anno non si caccia piu'! sai che terremoto? Ci verreste a prendere con il pulman per portarci ai capanni o dove meglio crediamo!

da Lorenzo B. 08/06/2016 17.58

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Grazie alla 157/92 c'è un ATC ogni 500 mt; è uno schifo, ma più ATC più poltrone e stipendi per allergici al lavoro.

da Venezia 08/06/2016 17.41

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

ATTENZIONE ASSESSORE REMASCHI, C'E' UNA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE DA RISPETTARE. CHE POI I PARTITI, IN GENERE, SI IMPEGNINO A FARE OSTRUZIONISMO DA UNA PARTE O PRESENTARE QUALCHE COSA CHE NON POTREBBE REGGERE DALL'ALTRA, SAREBBE ORA DI FARLA FINITA. COMUNQUE NOI SIMO IN ATTESA DI POTER ANDARE A CACCIA E DI POTER INTERVENIRE PER ALLEVIARE I DANNI ALL'AGRICOLTURA.

da EUGENIO c. 08/06/2016 17.21

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Ancora poco tempo e a voi tricolore ex bandiera rossa ci penseranno i 5 a lisciarvi il pelo. Roma è il banco di prova più evidente.

da JJ 08/06/2016 17.17

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

Mi sembra che chi critica non importi nulla della caccia...al di' la' dello schieramento politico quella di Remaschi e della giunta è un azione che deve essere fatta pena il mistero per la prox stagione venatoria e visto che abbiamo gia pagato gli atc...

da Alpigino 08/06/2016 17.09

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

ino tauro con la consueta arroganza di Roma capitale prima escludere tutti dai vari organismi poi quando fa comodo vi appellate al BENE DELLA CACCIA e vorreste l'aiutino del VERDINI CHE NON C'È PIÙ. Avete fatto una figura da pellai approvando una legge illegale e ora accusate gli....indiani. Siete Zombi.

da PIDDINI ALLA PALA!! 08/06/2016 17.01

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

veramente i piddini volevano lavorare, ma il blocco è venuto dalle opposizioni. Che ci sia stato lo zampino di qualcuno che - per difendere la propria poltrona di dirigente venatorio - punta al tanto peggio tanto meglio? Secondo me, è molto probabile.

da Mauro C. 08/06/2016 16.14

Re:Remaschi su mancato varo legge Atc toscani

PIDDINI a lavorare !!!

da PD? Mai!! 08/06/2016 16.12