Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"Bruzzone sugli attacchi dei 100% animalisti: “Fanatici che godono della morte dei cacciatori”Si allarga la zona di restrizione per la PSA in ItaliaAl via a Valdarno aretino il Coordinamento Colombaccio ItaliaItalcaccia Veneto sollecita soluzioni sui richiami viviMarche: il Calendario Venatorio 2024 - 25 fa già discutereFidc: "telemetria, iniziati primi spostamenti beccacce"Appello della Cabina regia Toscana sulla rappresentanza negli AtcParlamento Ue al voto su legge per ripristino naturaPSA: Approvati Piani di Intervento Urgenti 2024 in BasilicataIn Austria il 71% dei cittadini approva la cacciaA Piacenza richiesta cabina di regia contro PSAAggiornamento per 70 guardie venatorie a BolzanoCacciatori pistoiesi donano 2,5 quintali di carne di cinghiale al Banco AlimentareCia Toscana: obbiettivi fauna selvatica vanno rivistiFACE: su habitat e biodiversità siano riconosciuti in UE i risultati ottenuti dai cacciatori A Concesio (BS) il punto sui richiami viviLombardia, Tar accoglie ricorso LAC sui valichi montani 15 nuovi agenti faunistici venatori aTorinoPiano assestamento caccia al cinghiale per l'Atc VasteseFebbo (FI): ci sia più pragmatismo nel nuovo Piano faunistico abruzzeseEos 2024 chiude con record di 40 mila visitatoriBaggio in pandino su Instagram Bruzzone a Eos "sulla sostanza della mia proposta non arretreremo"Toscana, interrogazione di Fantozzi (FdI) sui ritardi del Piano faunistico venatorio30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animalisteSalerno: fino a fine marzo controllo con girata al cinghiale Lazio, associazioni venatorie contestano nomine dei GOT

News Caccia

Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria


lunedì 6 giugno 2016
    

A sostegno dell'approvazione della legge sulla mobilità venatoria in Veneto, cosi come approvata dalla terza Commissione consiliare permanente su proposta di Sergio Berlato, sottoscritta da tutti i capigruppo di maggioranza, l'Associazione Cacciatori Veneti (Confavi) ha inviato in Regione (a presidente, Consiglio e assessori) un documento con le firme dei dirigenti regionali di Acv, Enalcaccia, Anlc, Anuu, Italcaccia, raccolte in data 26 maggio, allegando altresì il documento con il quale anche Federcaccia ed Arcicaccia, in data 31 gennaio 2014, avevano anch'esse richiesto alla Regione del Veneto l'approvazione  della legge sulla mobilità venatoria.

"Ogni dirigente venatorio è libero di rimangiarsi la faccia disconoscendo la propria firma apposta sui documenti precedentemente sottoscritti- ha commentato Maria Cristina Caretta - ma di questo voltafaccia dovranno rispondere al cospetto dei propri iscritti".

Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Inforziato 09/06/2016 9.49: dove risiede la tipica fauna alpina, va bene? Allora dai 1000 metri in su, è ora di finirla cosa ne pensi?...

da s.g. 09/06/2016 22.02

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

per Inforziato.... tu che sei nel giro aiutami a trovare quel documento delle firme... alcuni dirigenti venatori li facciamo "saltare", è vergognoso!!! con Berlato firmano e concordano una cosa, la sera dopo a riunioni dicono esattamente il contrario e sopratutto sparlano e sparlano e buttano m... sullo stesso berlato!!!! è ora di smascherarli stì falsi!!!!!

da giorgio 09/06/2016 19.30

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

s.g. l'innalzamento della zona alpi è materia del pfvr. Già nella vecchia proposta vi era una richiesta di innalzamento perché in effetti ci sono zone dove il confine è troppo in basso e non coerente con le indicazioni della legge quadro statale.

da Inforziato 09/06/2016 9.49

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

s.g. è l'ora di dire la preghierina di fronte all'immagine del tuo padrone, ricordati di onorarlo e di servirlo con umiltà e devozione. Se ti comporterai bene ti farà fare un giretto al parco

da Gardena 08/06/2016 23.07

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Credo che sia doveroso, visto e considerato l'attuale legge sulla caccia e relativi aggiornamenti di inserire anche l'inalzamento della Z.A. e relativi C.A. almeno sopra gli 800 m.s.l.m.!

da s.g. 08/06/2016 22.31

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

rimane l'art 12 legge 157/92,che stabilisce che la forma di caccia prescelta è in via esclusiva.Chissa cosa ne pensa la corte costituzionale delle balle che propinano gli abitanti del parlamentino veneto.

da pordoi 08/06/2016 22.23

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Comunque la proposta è stata integrata, adesso anche chi va a vagante può andare a capanno fisso, anche se caccia in zona alpi.

da Inforziato 08/06/2016 18.42

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Gardena 08/06/2016 15.24:Intanto con lui si va a caccia, alla faccia di quei quattro bugiardi ai quali dai molto credito. Parole, non numeri ma sopratutto fatti! Cosa assai difficile per voi!

da s.g. 08/06/2016 18.23

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

sì, anch'io sarei curioso di vederla...

da Inforziato 08/06/2016 16.54

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

mi sarebbe piaciuto vedere una copia di quel documento sottoscritto dalle associazioni venatorie (enalcaccia, anlc, anuu, italcaccia )- molti dirigenti venatori dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.... n.b. se qualcuno è in possesso di una copia la pubblichi per cortesia, è ora di finirla con i doppi, i tripli, i quadrupli giochetti!!!!!

da giorgio 08/06/2016 16.26

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

s.g. guarda l'lmmaginetta del tuo padrone e inginocchiati così ti passa un pezzo di pane

da Gardena 08/06/2016 15.24

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Gardena 07/06/2016 23.29: Eccone una proprio che calza a pennello per te! Veiate!!!

da s.g. 08/06/2016 13.05

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Bekea vai a dormire non incanti nessuno!!! Le balle alla fine vengono fuori!!

da Gardena 07/06/2016 23.29

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Vorrei un chiarimento: le associazioni venatorie hanno sottoscritto anche l'entrata delle associazioni riconosciute a livello regionale nei direttivi delle riserve alpine nel documento sulla mobilità? Oppure la proposta è stata fatta in fretta e furia sentendo le associazioni a gioco fatto per far passare inosservato l'art. 58?

da Inforziato 07/06/2016 18.00

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Adesso la stanno discutendo in Consiglio Regionale ,sapremo qualcosa in tarda serata,e poi......Quindi aspettiamo domani per ulteriori commenti... vero saputelli.

da Bekea 07/06/2016 16.02

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

In veneto non sono tutti d accordo con la mobilità..credo solo i vicentini.parere personale ovviamente

da little john 07/06/2016 15.21

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Certo ACV scrive che tutte le associazioni si sono espresse in accordo con la proposta di mobilità oggi in discussione, scrivere che ci sono le firme e poi non è vero è tutto normale, poi la malafede è la mia....Nicoletta Cristina ma chi pensa di prendere in giro? Forse può riuscirci coi suoi associati ma non per molto ancora.

da Gardena 07/06/2016 12.20

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Anonimo, e se anche fosse a lei cosa interessa? Ma ancora na volta vi sbagliate, avete molta fantasia un pò malata. Gardena, le panzane siete voi abituati a raccontarle e da molti anni, non io. Mai detto che le due proposte sono uguali, saper leggere e capire ciò che si legge è una gran cosa. Non è che io non ho argomenti, semplicemente che con persone come lei non ne vale la pena.

da Nicoletta 07/06/2016 7.31

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Quanta paura avete di sta roba eh?!?!.Finito di mangiare poi?!?Spero di si...e sarebbe proprio ora!!!!

da Cassador Veneto 07/06/2016 0.13

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Nicoletta confavi mi fa piacere che non avendo argomenti si defili dalla discussione. Le due proposte non sono uguali, la firma dell'Arcicaccia non c'era, come la mettiamo avete raccontato panzane?

da Gardena 06/06/2016 22.42

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

e se la sig. Nicoletta fosse la signora Berlato??????

da anonimo 06/06/2016 20.47

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Gardena, ti ripeto che io mi chiamo NICOLETTA, non Caretta, non Maria, si sono iscritta all'ACV e quindi? Con te mi sembra di parlare con un muso (con tutto il rispetto per lui), e quindi per me fine delle trasmissioni. La tua malafede non ha confini.

da Nicoletta 06/06/2016 19.26

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Vero, ma se ti danno questi 30 gg di mobilità lo puoi fare secondo me.

da Inforziato 06/06/2016 18.32

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Inforziato hai ragione fatto sta che senza aver pagato l'ambito non puoi cacciare fuori da aziende private

da MV 06/06/2016 18.10

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Ma questa riunione dove i dirigenti di anuu, liberacaccia, italcaccia, enalcaccia e acv hanno firmato questo documento del 26 maggio dove si è tenuta?

da dove, quando, come, perché 06/06/2016 17.59

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Lasciatemi dei dubbi che tutte le AAVV. abbiano firmato e se lo hanno fatto non hanno sentito i propri associati.

da Franco 06/06/2016 17.48

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

MV non so se tu sia veneto (perché magari ogni regione ha delle norme specifiche)ma se lo sei è impossibile che a tuo fratello non sia stato rilasciato il tesserino. Più facilmente può essere che, dimenticandosi di pagare l'unico atc che aveva, è stato cancellato dal registro soci e quindi non poteva andare a caccia fuori dalle zone a caccia privata. Il ritardo nell'andare a caccia mi fa pensare di più ad una sanatoria della provincia (fino a un paio di anni fa si faceva) per chi non ha pagato la quota nei termini (sanatoria che ti permetteva di reiscriverti all'atc fuori termine con inizio della stagione venatoria una settimana o due dopo l'apertura).

da Inforziato 06/06/2016 17.43

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Nicoletta Maria ACV le tue certezze scricchiolano

da Gardena 06/06/2016 17.34

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Se non sbaglio ha ragione bekea se non sei iscritto ad un ambito non vedi nemmeno il tesserino quindi a caccia in regola non ci vai. Mio fratello un paio di anni fa si è dimenticato di pagare l'ambito e il tesserino l'ha visto a metà ottobre ....dopo averlo pagato.

da MV 06/06/2016 17.32

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

No Bekea, ti sbagli, il tesserino te lo rilasciano anche senza che tu sia socio di un atc, perché basta il solo pagamento della tassa regionale. Pensa a quelli che cacciano solo in AFV: hanno il tesserino ma non l'ambito.

da Inforziato 06/06/2016 17.25

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

uno come me, non andra a caccia fino alla prima domenica di ottobre (poco Male) ma risparmia 300€, vado a beccacce.... chi se ne frega!! fan@@@o i polli colorati e le orecchie lunghe!!

da lucaVR 06/06/2016 17.23

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

grazie inforziato

da paolo 06/06/2016 17.21

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

X info hai scritto delle inesattezze. Se non paghi nessun ATC ( anche solo migratoria ) non ti rilasciano il tesserino regionale,senza tesserino non puoi cacciare in regola. Condividi ?

da Bekea 06/06/2016 17.16

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

x massimo..credo che i cappannisti abbiano 10 giornate anzichè 30

da cacciatore umbro 06/06/2016 16.39

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Sì, i capannisti possono cacciare vagante la migratoria nell'ambito di iscrizione. I vaganti non possono cacciare da capanno. Se però sei capannista in zona alpi non puoi cacciare vagante nel comprensorio alpino.

da Inforziato 06/06/2016 16.38

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

quindi noi capannisti abbiamo la possibilità ci cacciare vagante?

da paolo 06/06/2016 16.34

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Ottima proposta che taglia un po' di lacci alla ns meravigliosa attività. Berlato avanti tutta senza ascoltare i gufi.

da Berlatiano convinto 06/06/2016 16.10

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Mi chiedo però se chi ha frettolosamente scritto la proposta ne fosse realmente avveduto...

da Inforziato 06/06/2016 16.07

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Esattamente Luca Vr. Questo il testo: "Il cacciatore che ha optato per le forme di caccia di cui all’articolo 12, comma 5 lettera c), della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre, a partire dalla prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, di trenta giornate di caccia da usufruire per la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli Ambiti Territoriali di Caccia del Veneto, con esclusione della Zona Faunistica delle Alpi e del Territorio Lagunare e Vallivo". Come noterai non è previsto che tu sia iscritto ad alcun atc.

da Inforziato 06/06/2016 15.40

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Nicoletta Maria Cristina le firme ci sono ma le richieste non sono le stesse. Documentarsi dai

da Gardena 06/06/2016 15.31

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Via gli ATC rovina della caccia, libertà su tutto il territorio nazionale x la migratoria. Via le aa.vv. CCT rovina della caccia. Fate l'assicurazione privatamente, non costa di più e sicuramente in caso di incidente sarete risarciti.

da Cacciatore 06/06/2016 15.26

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

non tutti unbro...quelli che hanno scelto l'appostamento fisso come forma di caccia,non possono vagare da nessuna parte per legge,ma possono farlo i cacciatori che hanno come forma di caccia prescelta quella di ""Vagante territorio"" e questo perchè la scelta di caccia per legge è in via esclusiva. Ai sensi dalle Legge n. 157/92 art 12 l'esercizio venatorio può essere praticato in via esclusiva in una delle seguenti forme: a) vagante in zona alpi; b) da appostamento fisso; c) nell'insieme delle altre forme di attività venatoria consentite dalla stessa legge in caso di violazione,sanzione amministrativa,art31 c1 lettera a ,da euro 206 a euro 1239,pagamento in musura ridotta euro 412.

da Massimo 06/06/2016 15.16

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

in umbria avviene da sempre....da quando sono stati istituiti gli atc noi umbri abbiamo sempre avuto 30 giornate per cacciare la migratoria su tutto il territorio regionale. dove sarebbe lo scandalo?

da cacciatore umbro 06/06/2016 14.54

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

quindi posso cacciare per 30 giornate la migratoria (mia unica caccia) senza pagare alcun ATC e in tutto il VENETO!!! Berlato PRESIDENTE!!

da luca VR 06/06/2016 14.44

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Fuori i documenti che li leggiamo subito e poi ne parliamo!! Per sentito dire non si commenta niente! Se qualcuno sa indicarmi dove trovo i documenti (doc del 2014 e nuovo doc 26 maggio 2016) gliene sarò grato. Grazie.

da Manuel M. 06/06/2016 14.40

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Il documento del 2014 era ben diverso e riportava modalità diverse,in accordo con la legge nazionale.Lasciate pure che berly e i suoi lacchè facciano approvare la loro proposta,e vedrete che in tempo zero la corte costituzionale,gli fa fare la stessa fine degli atc in toscana,in quanto il testo è in contrasto con i dettami della 157 dove la forma di caccia è inderogabile.A proposito di deroghe,come mai non avete fatto ancora vedere cosa ha risposto ispra(parere vincolante)sulla richiesta di deroghe alla lettera C della direttiva???I cialtroni della caccia della pseudo associazione provinciale dello 0,.....si stanno insaponando la carda tutto da soli,ormai manca poco!!!!

da massimo 06/06/2016 14.11

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Gardena, io mi chiamo Nicoletta e non Caretta, e confermo che lei e' sempre in malafede. Le firme sui documenti ci sono e saranno sicuramente pubblicate, lasci perdere.

da Nicoletta 06/06/2016 13.38

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

La caccia alla migratoria libera su tutto il territorio nazionale isole comprese, questa è la salvezza della caccia altro che cinghiale e colombaccio. Il fringuello e lo storno vanno inseriti nelle specie cacciabili.

da Cacciatore 06/06/2016 13.35

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

La caccia alla migratoria deve RITORNARE LIBERA in tutta ITALIA, ancora non l'avete capitooooo.

da Giovanni 06/06/2016 13.14

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Che bello!...

da s.g. 06/06/2016 13.14

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Veneto tutti daccordo chi?.Cosi come formulata Io no!,,,

da anonimo 06/06/2016 12.52

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Nicoletta Caretta credo sia tu a dovere imparare a leggere, le due proposte sono diverse. Dai documentati

da Gardena 06/06/2016 12.36

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

S.p. io ho solo detto che la proposta non riguarda solo la mobilità ma anche la possibilità per il capannista fisso di opzione b) di cacciare vagante. Personalmente, come ho già detto più volte, non sono aprioristicamente contrario alla mobilità. Però le proposte vanno lette nella loro interezza, cogliendo sia quello che prescrivono sia quello che tacciono. E la valutazione va fatta con onestà intellettuale, non con la bandiera in mano e la maglia della squadra del cuore indosso. A me questa proposta non piace, lo ripeto, non perché in parte riguarda la mobilità, bensì perché è mal formulata e crea discriminazioni. Per esempio molti sostenitori della proposta credono che per fruire delle 30 giornate occorra essere iscritti ad almeno un atc. In realtà non è così, il migratorista può non essere iscritto a nessun atc (la proposta recita infatti che il cacciatore che ha scelto la forma c dispone di 30 giornate etc., e non che il cacciatore socio di almeno un atc può usufruire delle medesime 30 giornate). Altra cosa: la deroga alla forma di caccia riguarda solo i capannisti fissi, che possono cacciare 15 giorni in vagante alla migratoria nel proprio atc (questi sì che devono essere iscritti ad almeno un atc). Però quelli di forma c) e a) non vengono neppure menzionati. Se si fa una norma derogatoria la si deve fare per tutti non solo per alcuni. Altro punto: perché le associazioni sono state convocate per il parere a gioco fatto? Si poteva tranquillamente evitare di convocarle a questo punto, dato che non hanno minimamente partecipato al processo formativo della proposta. Anzi, mi stupisce che abbiano pecoronamente partecipato ad discussione su una proposta a cui non potevano obiettivamente portare più alcun contributo. Al posto di questi dirigenti io avrei declinato recisamente l'invito...

da Inforziato 06/06/2016 12.23

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Inforziato io caccio prevalentemente coi setter in zona collinare, non posso cacciare beccaccini con amici di Padova e Rovigo? O devo infrangere la legge e cacciare il beccaccino da appostamento?

da S.p. 06/06/2016 12.02

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Veramente la proposta riguarda due cose: 1. la mobilità vagante del migratorista sul territorio regionale; 2. la deroga all'esclusività della forma di caccia b).

da Inforziato 06/06/2016 11.48

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Ecco bravo S.p. FIDC scriva ai suoi tesserati veneti invitandoli a non spostarsi dagli Atc pagati. Lo facciano in fretta, magari prima del tesseramento, così da renderli partecipi delle sciagure che FIDC attua nei confronti di chi dovrebbe tutelare.

da Vomito 06/06/2016 11.47

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

1: la mobilità riguarda solo la migratoria, 2: non credo che un cacciatore riesca a spostarsi con così tanta facilità per la regione (vuoi i costi, vuoi la conoscenza del territorio, vuoi che i comuni mortali lavorano), 3: se c'è unione e un cacciatore può cacciare la migratoria in altri ambiti sarà spronato anche a contenere i nocivi dove caccia. Caspita avrò il diritto di cacciare con i miei amici regionali una domenica nella stagione senza dovermi fare l'ambito! e che cazzo chissà vada in porto e i tesserati fidc se ne stiano a casa e non usufruiscano di questa possibilità! Non la vogliono? non la usino.

da s.p. 06/06/2016 11.41

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Non ho capito a cosa sia servito l'avallo postumo della proposta da parte delle associazioni. Se la proposta era già stata fatta e approvata dalla commissione, e quindi era già pronta per passare in consiglio regionale, a che pro convocare le associazioni per averne il sostegno? Le convocazioni andavano fatte eventualmente prima dell'approvazione, non dopo. Che magari la proposta si sarebbe potuta formulare un po' meglio di come è stata fatta...

da Inforziato 06/06/2016 11.37

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Gardena, sai leggere? Ci sono i documenti firmati la tua malafede è grande.

da Nicoletta 06/06/2016 11.14

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

Se lo dice Caretta....facilmente le cose non stanno così....

da Gardena 06/06/2016 11.01

Re:Veneto. Tutti d'accordo per la migratoria

A cose normali fidc arci e c. sarebbero già scomparsi.

da Forza Berlato annientali! 06/06/2016 10.19