Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità


venerdì 20 maggio 2016
    

In una nota firmata dal presidente Giuliano Ezzelini Storti, l'Arci Caccia del Veneto dichiara la propria contrarietà alla proposta presentata in Regione da Sergio Berlato sulla mobilità venatoria alla selvaggina migratoria in tutto il territorio. Secondo l'associazione la proposta “rischia di aumentare il rapporto Cacciatore/territorio, mettendo a rischio le culture agricole, la sicurezza dei cacciatori e la gestione faunistica, nonché violando il rapporto necessario “ettari disponibili alla pratica venatoria”.
 
Su questo tema, precisa l'associazione, "il 10 maggio 2016 abbiamo inoltrato all'Assessore Regionale Pan (come pubblicato sul nostro sito www.arcicacciaveneto.it), collegandola con le nostre proposte di modifica per il Piano Faunistico Regionale Venatorio, la richiesta di integrare la legge regionale n. 50 del 1993, inserendo la mobilità venatoria proprio per “legare” una modifica legislativa legittima ad una corretta pianificazione di gestione, come del resto accade in altre Regioni italiane, già da svariati anni".

Continua la nota di Arcicaccia Veneto: “non capiamo per quale ragione Berlato, nel tentativo condivisibile di superare parzialmente le scelte di caccia come da noi proposto sempre il 10 maggio, preveda solamente (in modo discriminatorio) a chi esercita la caccia da appostamento fisso, di praticare la caccia in forma vagante sul Comprensorio Alpino o ATC di iscrizione e, invece, impedisca a chi ha scelto atre forme di caccia, di poter andare in appostamento fisso, magari in compagnia dei propri amici".
 
 

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Non so come funziona in zona lagunare valliva, forse è come la zona alpi ed ha una gestione diversa fattosta'che la migratoria è regolamentata dai calendari venatori e non è che gli atc possano comperare e lanciare migratoria

da Baghy 23/05/2016 20.37

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Ed allora a cosa serve ATC lagunare ,?? Non gestisce nulla ,quattro botti carissime? Io mon mi sono mai lamentato,se non lo avete capito,Proprio perche' mi sta' bene mi avete sempre criticato,,E sono iscritto Enal ,cosi evitiamo dubbi.Per inforziato quando incameri la quota migratoria non dai nulla in cambio ,come in tutti gli atc..

da sempre mi 23/05/2016 20.12

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Non è competenza del direttivo atc la gestione della selvaggina migratoria, l'atc gestisce solo la stanziale e per quanto riguarda le zrc sono regolamentate dai pfv che ogni provincia indica alla regione, se hai qualche lamentela da fare in merito toni devi farla alla tua provincia che a quanto ne so non si consulta con la nostra aavv e non all'atc

da Baghy 23/05/2016 19.49

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Sì Tony, ma quando l'atc incamera la quota del migratorista cosa gli da in cambio? Nulla. Le beccacce non le immette l'atc, così come non investe nel loro habitat. La verità è che gli atc non fanno nulla per la migratoria, neppure a livello di miglioramenti ambientali per favorirne la sosta. Allora a che titolo prendono la quota dei migratoristi? Prendono per dare a chi va alla stanziale, il quale ha bisogno di immissioni e ripopolamenti, e gli unici soldi in miglioramenti vengono spesi all'interno delle zrc al fine di favorire la crescita del numero di lepri da catturare. Non esiste gestione della migratoria da parte degli atc, non è mai esistita e mai esisterà.

da Inforziato 23/05/2016 19.18

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Eh noo,adesso facciamo confusione.Il nostro ATC ,prevede solo prestazioni volontarie,Quasi assenti rimborsi spese,costi al minimoper la locazione,costo eccessivo i revisori dei conti..Autonomia per il ripopolamento di lepri,acquisto di fagianida riproduzione e pronta caccia.Purtroppo da noi dopo le mietiture il territorio si spoglia.Dai dati di abbattimento circa 1'5 lepri a testa ( ma e' come il pollo di Trilussa) e 6 fagiani.Tre giornate fisse a stanziale due di integrazione a migratoria.La migratoria essendo confinanti con la laguna,di cui quasi tutto hanno il secondo ambito-prevede tutte le specie.L'Ambito lagunare e'piu' costoso come ufficio e ripristino di botti.Etutto soggetto a aZPS ed ingloba le valli(ambiente dove i privati,pasturano e.....) .Tutto questo per dire che se diventi socio,prima o poi ci riesci , non c'e' nessun problema.Sono anch'io daccordo che con tre ATC a rotazione ne sfrutto solo un terzo.Ma qui si parla di mobilita'.RIPETO mobilita,,Ovvero nessuna gestione....quando passano le beccacce e' buono dappertutto....

da toni el cacciator 23/05/2016 18.47

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Baghy, sono perfettamente d'accordo con l'ultimo tuo intervento!

da Inforziato 23/05/2016 17.25

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

In Toscana ai residenti danno 20 giornate alla migratoria ma ai non residenti se vogliono l'ambito lo pagano 150 euro non vi pare un controsenso.

da singsing 23/05/2016 16.59

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

io sono italiano e vorrei andare a caccia dal trentino alla sicilia senza rompimenti di coglioni

da ernesto 23/05/2016 16.36

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

L'atc vi nord conta all'incirca 9.000 (novemila) soci e accetta ogni anno circa e concede oltre 300 permessi d'ospite e la quota di iscrizione è di 60.00 euro per la vagante e 30,00 perl'appostamento fisso, il bilancio fino ad ora è ancora attivo seppur di poco, mi chiedo come fanno certi atc a sopravvivere, alcuni atc pur di non fare entrare "foranei" arrivano a far pagare anche 200.00 e oltre, ma dico, possibile che non si capisca che un cacciatore finché caccia in un atc non caccia in un altro? In fin dei conti mi pare di capire che fanno bcome quel tale che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie che lo tradisce. Mah

da Baghy 23/05/2016 15.56

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Perché come si vive ora si chiama democrazia beato te poi se si parla di cacciatori dovresti sapere prima di giudicare .Non cadiamo in quello che vogliono

da Marco Toscana 23/05/2016 15.21

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Sicurezza dei cacciatori ?, culture agricole? ma se ci hanno tolto tutto il territorio tra parchi zac riserve e ville immerse nei pochi posti rimasti che al primo cacciatore che vedono urlano e chiamano i carabinieri e mi parlate di rapporto cacciatore territorio certo che siete proprio dall'altra parte, e poi mettiamoci anche il fatto che siamo rimasti in pochi, molto pochi, il resto l'ho ha descritto bene ERMES 74

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/05/2016 14.24

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Per la verità questo sito rimane indietro per quanto riguarda la comunicazione rispetto per esempio, ad altri siti come Migratoriria.it. Un cordiale saluton al direttore.

da jamesin 23/05/2016 14.05

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

little john 22/05/2016 21.52: Forse si dimentica, per interesse personale oppure per palese ignoranza che noi italiani (Europie), viviamo in un paese democratico, cosa quest'ultima, che da come schive non rientra nei suoi dedali cerebali. Mi dispiace che lei non sia un cacciatore!

da s.g. 23/05/2016 13.13

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Ecco quanto ci risiamo uno contro l'altro e quello che vogliono Non vi siete accorti che quando siamo contro il sistema Non ci fanno più scrivere e chiudano la pagina.fattelo fare poi si vedra

da Marco Toscana 23/05/2016 13.03

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

In effetti, nel comunicato, Ezzelino Storti si chiedeva se "Berlato, nel ricopiare in chiave propagandistica e di tesseramento le proposte dell’ARCI Caccia, abbia saltato di trascriverne qualche pezzo". "Se è così - diceva - siamo disponibili, se richiesto, a dare una mano per una corretta formulazione della proposta, per il bene della caccia, dei cacciatori e del mondo agricolo".

da Perlaprecisione 23/05/2016 11.19

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Con 500 soci non si mantiene un atc. Già si fa fatica quando si scende sotto i 1000. Ecco perché fu proposta, nella vecchia ipotesi di piano, una possibilità di aumento delle quote al doppio delle attuali. In più non ci sono più i contributi provinciali, per abrogazione dell'ente erogante. Quindi i bilanci dei vari ambiti sono all'osso o quasi. Poi c'è addirittura chi auspicherebbe l'ambito comunale, dove cacciano al massimo in venti residenti come nelle riserve alpine...con un bilancio di tremila euro...

da Inforziato 23/05/2016 9.47

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

veneti ..fate scompisciare dalle risate

da umbro 23/05/2016 7.52

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Hai ragione little john, comincia a dare l'esempio e stai a casa tu

da Baghy 22/05/2016 22.04

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

io sono socio atc ve2 e ve5..sapete che penso? siamo troppi..quando saremo 500 cacciatori per atc le cose andranno meglio..

da little john 22/05/2016 21.52

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Ma non mi dire, vuoi vedere che un nostro presidente gestisce bene un atc, e sono convinto che se lo ascoltassero di più andrebbe ancora meglio, bye bye

da Baghy 22/05/2016 16.17

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

caso raro il presidente del ATC2 dove e' socio "parla con" non e' della FIDC ,era credo Enal ,ora credo sia dei tuoi.Ma non centra niente..comunque ei chiama Stefano Grandin ,presidente ATC 2ve S .Dona di piave ..poi Graziano Vidali.Ci sono vari vicentini,l'elenco soci e' in internet..I soci sono calati a circa 900 ..Comunque per tornare all'articolo e poi non replico piu' ..Ma una simile proposta di mobilita' non poteva proporla nel PFV , ? saluti

da tomi el cacciator 22/05/2016 15.23

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Toni, mi sai dire chi è il presidente del tuo atc? Cosi tanto da chiedergli come logestisce, o magari lo conosco ed è successa la storia all'inverso? Ciao e se lo vedi salutamelo

da Baghy 22/05/2016 13.38

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Vicentino ,quando scrivi voi,voi chi?? Nel mio ambito a certe procedure non si rifiuta nessuno,Sono stato anchio respinto da Treviso confinante..Bastava che mi assoggettassi al richiederlo come primo ambito...Ma perche' i vicentini vogliono venire tutti dalle mie parti?? Forse gestismo meglio gli ambiti?

da toni el cacciator 22/05/2016 12.42

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Ecco cosa ha portato la 157/92 cari sig. TESTA DI CA@@@ che ancora la sostenete elogiando chi l’ha proposta, voluta con forza e la vuole mantenere inalterata. Una guerra fratricida tra poveri che si contendono quel poco spazio rimasto. Gli uni pronti a scannarsi per quattro uccelletti e gli altri per quattro polli colorati per la felicità dei capo bastone che se la spassano con i soldi di tutti noi. Loro sanno dove e quando cacciare lasciando a rotolarsi nelle m@@@ chi li mantiene. Però una legge comunista viene boicottata dai fascisti solo perché è stata proposta e/o realizzata con matrice rossa e la matrice rossa a sua volta non è affatto da meno. Quando capirete che l’ambiente venatorio colluso con la politica è marcio dalla testa alla coda, allora sarà troppo tardi per tutti anche per i TESTA DI CA@@@ di cui sopra.

da B&B 22/05/2016 10.59

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Quello che non capiscono caro vicentino è che i tempisono cambiati, magari qualche dirigente atc sinistroide che ben conosco preferisce accettare i profughi clandestini piuttosto che cittadini con la fedina penale pulita solo perche cacciatore vicentino

da Baghy 22/05/2016 10.03

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Caro toni io sono stato rifiutato più di una volta da voi e non per la stanziale che sinceramente non mi interessa anche pagando caro mio. Il discorso è che se caccio la migratoria non capisco perché non posso andare su tutto il territorio

da Vicentino 22/05/2016 9.10

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Dal momento che ci saranno le 15 giornate alla migratoria prepara un fiasco Tony

da Baghy 22/05/2016 9.08

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

parla con S.g ,ombre not problem

da toni el cacciator 21/05/2016 23.01

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Noi non abbiamo MAI rifiutato nessun cacciatore, ne venessian ne veneto, proprio io invece sono stato rifiutato da voi guarda caso, per quanto riguarda i permessi abbiamo applicato cio che prevedeva la legge e se anbiamo fatto pagare qualcosa vero è che è sempre stato fatto cacciare anche laselvaggina stanziale, l'ombra la devi pagare tu....

da Baghy 21/05/2016 22.07

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

quanti cacciatori veneziani vegnei a caccia nel vicentino??? Semplice curiosita' chiesta al sig Baghy ,che dovrebbe avere tutti gli elementi per rispondere con cognizione di causa..Bghy anche da te "a" gratis...? Ciao,avanzo sempre l'ombra..

da toni el cacciator 21/05/2016 21.54

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

I cassadori venesiani i voe solo che i vicentini vae in ferie e non a cacia, gaveo capio?

da Baghy 21/05/2016 21.30

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

vicentino io non c'e' l'ho con nessuno,vatti a leggere l'altra risposta..Pero' nel'ATC2 Ve se vuoi cacciare la migratori basta che fai la domanda e puoi venire quando vuoi ,Basta pagare la quota migratoria,o intera ,Nessun problema ,si paga pero' .Anche nel lagunare a certe condizioni puoi iscriverti ,quindi ,nema problema ,il resto fuuffa,

da toni el cacciator 21/05/2016 21.09

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Non ci si poteva aspettare altro dagli anticaccia dell'ARCI,dobbiamo ritornare alle origini,se il porto d'armi per caccia è Nazionale devo poter cacciare in tutto il territorio Nazionale.

da Marzi Ezio 21/05/2016 18.37

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

In soldoni: Nessun veneziano vuole vicentini a caccia in provincia di Venezia..gavé capio??

da little john 21/05/2016 17.57

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Il saputello "Schio" scrive;chi fa la scelta da appostamento fisso non può fare la vagante ne la zona alpi, ricordo a questo personaggio che probabilmente di schio non è che l'appostamento fisso si puo fare sia in atc che in zona alpi, studia

da Baghy 21/05/2016 16.08

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Caro toni Storti è di Recoaro e già li è tutto un dire poi non capisco perché c'è l'hai tanto con i vicentini spiegamelo on po

da Vicentino 21/05/2016 15.14

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Bravo ERMES74, quoto 100x100 ! Un cordiale saluto

da jamesin 21/05/2016 13.51

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

come o detto il dio denaro non si tocca ci sono troppi interessi su gli atc

da cacciatore 21/05/2016 13.07

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Di sicuro c'è che arcicaccia appoggiava il pfvr di Stival nel quale era inserita questa proposta, pfvr che se sarebbe stato approvato ci avrebbe portato al disastro venatorio, come mai che adesso non condividono cio che loro avrebbero voluto prima? Bella coerenza ma si sa come ragionano, con moooolta tenerezza

da Baghy 21/05/2016 12.56

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

avete sbagliato il titolo: Arcicaccia non condivide(tanto per cambiare) la proposta di Berlato sulla mobilità............

da isolano 21/05/2016 12.34

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

eora femose tor pal cueo anca dai toscani,ma fate furbo ,mona

da anonimo 21/05/2016 9.35

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

caero tony,sbagli alla grande!!!!! in quel di pramaggiore i capanni per allodole gestiti da veneziani non sono pochi..Comunque ogni provincia ha le sue tradizioni sempre rispettabilissime.l'alto vicentino non avrà tanto territorio per la caccia, ma tante fabbriche dove lavorano e mangiano tutti. veneziani compresi!!!!!!

da marano vicentino 21/05/2016 9.02

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

ARCIERE PARLO DI APPOSTAMENTI A PICCOLA MIGRATORIA CON RICHIAMI VIVI,

da Mario 21/05/2016 8.02

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Prima firmano una proposta che contiene la mobilità, poi si dichiarano contrari....mah

da busillis 20/05/2016 21.53

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Mario...appostamento fisso a colombacci, in Toscana, non vincola niente e nessuno.

da Arciere 20/05/2016 21.28

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Botti?... Non di vino,anche se, nel veneziano e non solo, è buono, squisito, ma appostamenti di caccia ben definiti, coejie e altro da mettere allo stesso livello. Ormai è la nostra caccia, così, come la cucina! E poi qualcuno dice che queste non sono tradizioni!!!

da s.g. 20/05/2016 21.20

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

CHI HA L'APPOSTAMENTO FISSO IN TOSCANA HA 10 GIORNATE ANNUE DA APPOSTAMENTO TEMPORANEO IN OGNI ATC DELLA REGIONE. DA SEMPRE.

da Mario 20/05/2016 20.49

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Eh si......mi pareva strano che ancora NN mi avessero attaccato...........pulci???grattati le tue caro....

da Lisandru 20/05/2016 20.14

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

toscano allora non hai capito,lo dico forte e chiaro.Vicenza e'una cosa ,il Veneto altra..Troppo sintetico ,i capanni sono roba per Vicentini.,Noi poi abbiamo le botti altra cosa,e mai messa il discussione

da toni el cacciator 20/05/2016 19.46

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

mah..dubito fortemente tonies. Un esempio per tutti : vanno messo a sede per un paio d'anni coi capanni dei colombacci perchè avevate tirato furoi degli abberri (pe tirà a tutto) che mezzi bastavano.Non contenti avete fatto delle leggi a tal proposito che se la facevano in Toscana buttano in Arno tutto il consiglio.(e infatti la nostra normativa ha fatto da traino per il COLELGATO AMBIENTALE)...se vuoi continuo ma mi fermo per rispetto di un cacciatore come me...........

da toscano del chianti 20/05/2016 17.37

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

NOOOO...ARCIcaccia che va contro i cacciatori??? una cosa così non si era mai vista (a parte negli ultimi 30 anni)......Andrà a finire che perdono anche gli ultimi CINQUE tesserati.

da fabry 20/05/2016 17.30

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

toscano del chianti,senza entrare nel merito di questi due personaggi Berly e astorti entrambi vicentini ,noi del resto del Veneto ,non abbiamo niente da imparare da voi Toscani.

da toni el cacciator 20/05/2016 17.27

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Dardo..hanno da imparare tanto dalla nostra Toscana.Non perfetta sia ben chiaro,ma parecchio parecchio più avanti di questi fenomeni !

da toscano del chianti 20/05/2016 17.12

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Mi chiedo come mai, visto che in altre regioni, la mobilità autunnale è consentita, in Veneto non lo sia ancora. Eppure, la 157 la prevede da sempre. E allora mi chiedo: chi ha governato in Veneto fino ad oggi? Perchè non è stata consentita? E ancora mi chiedo: ma la richiesta di Berlato, o di altri prima di lui, siamo sicuri che corrisponda a quanto consentito dalla 157?

da Giacomo. R. 20/05/2016 16.47

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

All'arci, ha telefonato ieri sera legambiente dicendogli di lamentarsi...

da lega l'asino dove vuole il padrone 20/05/2016 16.42

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Giusto silent...ora anche le pulci alla lisandru hanno la tosse!!gente che non rispetta le leggi dello stato come i sardi che vengono a raccontarci come si dovrebbe applicare la legge.tra un po' ci verranno a parlare anche di legalità .ah!ah!ah!

da Italico 20/05/2016 16.23

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

... argomenti come l'eccessivo rapporto cacciatori/territorio o similari per limitare la mobilità dei cacciatori, nel 2016 non hanno più ragione di esistere .... semplicemente perchè il numero di praticanti non è più quello di 25 anni fa quando si partorì la 157/92 .... oggi siamo a numeri più che dimezzati (da dopoguerra), dunque si potrebbe anche concedere un pò più di mobilità ... altro è il discorso di incentivare la responsabilizzare del cacciatore alla buona gestione del territorio su cui pratica l'attività venatoria, legandolo ad esso ... ma questo concetto dovrebbe sempre prescindere dal numero di praticanti ... ritengo anche che, eccetto l'opzione di caccia in Zona Alpi (tutta a sè), il vincolo di scelta tra l'opzione di caccia da "appostamento fisso" e "altre forme di caccia" sia un concetto oggi superabile e superato, dal momento che la stragrande maggioranza dei cacciatori il più delle volte è già specializzato in una forma di caccia a lui prediletta (cappannisti con richiami vivi alla piccola migratoria, "colombacciai", "beccacciai", vallivi, lepraioli, cinghialai, etc.), oltre al fatto che la già menzionata riduzione del numero di cacciatori porta a minori conflitti rispetto a 30 anni fa ... inoltre lasciare aperta la possibilità a un cacciatore di conoscere e praticare forme di caccia diverse da quelle a lui note, fa bene al rispetto e all'unità del mondo venatorio .... la specializzazione della forma di caccia imposta per legge non può che dividerci, ed è quello a cui punteranno sempre i nostri avversari .... ricordatevelo .... Saluti.

da ERMES74 20/05/2016 16.14

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

in toscana si può avere l'appostamento fisso e fare la vagante, naturalmente quando l'appostamento non è in atto altri vi possono cacciare basta che fanno il capanno di tela affianco allo stesso, non comprendo perchè queste aavv sono sempre ostili ai propri associati, hanno una politica di legambiente, ostruzionismo puro, oramai in italia siamo stretti in un cerchio perchè certe aavv sono al soldo dei politici animalari, cacciatori sveglia!!!

da dardo 20/05/2016 16.09

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Il silenzio di chi non ottempera alla legge nazionale ! zitti

da silent 20/05/2016 15.43

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

DA ARCICACCIA MI SONO TOLTO 30 ANNI FA' QUANDO HO VISTO CHE ANDAVA CONTRO I PROPRI ASSOCIATI CACCIATORI ED ANDAVA A FAVORE DEGLI ANIMALARI!D'ALTRA PARTE DAI COMUNISTI NON CI SI PUO' ASPETTARE ALTRO!

da MARIO 20/05/2016 15.41

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Metterete a rischio coltivazioni ,cari colleghi???qualcuno gli ricorda che è vietato cacciare su terreni con pratica agricola in atto??? Pericolo x cacciatori??? Ma se siamo rimasti 4 gatti???? La gestione faunistica poi......di polli e conigli da circo??????

da Lisandru 20/05/2016 15.32

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

AMICI CACCIATORI TUTTI A GARDONE VALTROMPIA DOMENICA 22

da MATTEO 20/05/2016 15.11

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Condivido con Mario,la proposta di far fare a E. Storti un corso di aggiornamento con arcicaccia Toscana per capire meglio come applicare le norme e regole sulla mobilità venatoria. Quanto siamo sfigati noi in Veneto, i bastian contrari E.Storti, gli anticaccia Zanoni e i saputelli da tastiera, siamo a posto.

da Bekea 20/05/2016 15.11

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Mario ,appostamento temporaneo non centra nulla con le forme di caccia in via esclusiva che la proposta berlato in contrasto con la legge nazionale vorrebbe andare a toccare.Gli appostamenti temporanei rientrano nella caccia vagante restante territorio.Chi fa appostamento fisso ,non può fare la vagante ,ne la zona alpi ,ne viceversa.

da Schio 20/05/2016 15.09

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

in Toscana alla migratoria da appostamento temporaneo ci sono da 5 anni per tutti 20 giornate a partire dal 1/10 e Arcicaccia è favorevole.

da Mario 20/05/2016 14.22

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Nella Regione Marche è possibile cacciare la fauna migratoria a livello regionale dal 1996, anno di istituzione degli A.T.C e non si sono mai ricontrate le problematiche "denunciate" dall' ARCICACCIA............meditate.......

da PINO DEI PALAZZI 20/05/2016 14.15

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

forse l'unica volta che dice qualcosa di sensato,..

da anonimo 20/05/2016 14.12

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Spero sinceramente non passi questa proposta..medioevo venatorio.

da little john 20/05/2016 13.45

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Scusate, arancia meccanica, non c'entra nulla.

da Sparare con tenerezza 20/05/2016 13.43

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Non avevamo dubbi caro Storti, ma quello che interessa a noi sono i cacciatori, non la sua opinione.arancia meccanica

da sparare con tenerezza 20/05/2016 13.31

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Lasciamo perdere, quello quì sopra scritto lascia il tempo che trova!

da s.g. 20/05/2016 13.15

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Figuriamoci se arci condivide questa proposta .Contraria a prescindere .

da renato 20/05/2016 13.10

Re:Arcicaccia non condivide la proposta di Berlato sulla mobilità

Quelli che stanno con arcicacca, sono tutti (salvo qualcuno)grandi uomini di emme, con tutto il rispetto per le idee degli altri ! Cordialit�

da jamesin 20/05/2016 13.00