Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria


giovedì 19 maggio 2016
    

Sergio Berlato, coordinatore regionale Fratelli d'Italia in Veneto, ha presentato un emendamento in terza commissione per introdurre la mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria. L'emendamento propone di modificare la Legge regionale 9 dicembre 1993, n.50, inserendo i seguenti commi all'articolo 14:


“1 bis. Il cacciatore che ha optato per la forma di caccia di cui all ‘articolo 12, comma 5 lettera b) della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre di quindici giornate di caccia in forma vagante da usufruire per la caccia alla selvaggina migratoria, da effettuarsi a partire dalla prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, limitatamente agli Ambiti Territoriali di Caccia ed ai Comprensori Alpini del Veneto in cui risulta iscritto. Il cacciatore che ha optato per le forme di caccia di cui all’articolo 12, comma 5 lettera c), della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre, a partire dalla prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, di trenta giornate di caccia da usufruire per la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli Ambiti Territoriali di Caccia del Veneto, con esclusione della Zona Faunistica delle Alpi e del Territorio Lagunare e Vallivo.

1 ter. La fruizione delle giornate di cui al comma 1 bis non necessita, da parte del cacciatore, di richiesta o adempimento alcuno fatto salvo l'obbligo di cerchiare in modo indelebile sul tesserino venatorio, ad inizio della giornata venatoria, la giornata di caccia utilizzata in deroga all'opzione prescelta.
 

Leggi tutte le news

59 commenti finora...

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

veramente niente contro i Vicentini,volevo solo affermare che avete delle solide e radicate ,rispettabili tradizioni, ma che non sono esclusiva di tutto il Veneto .Punto.Chiediti perche' ogni volta che Berlato si muove,meta' prostano e meta' lo osannano?? Poi chi sono i pseudo-cacciatori?..

da toni el cacciator 21/05/2016 20.56

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Toni ma che cavolo hai contro i vicentini?

da Vicentino 21/05/2016 15.09

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Le zone vallive e lagunari quelle sono le zone dove si deve poter andare e non ditemi che in quei posti ci si ferma a 25 che comunque sono tanti

da Finchi 21/05/2016 12.18

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Per questi pseudo cacciatori Bekea sarebbe stato meglio che l'assessore alla caccia fosse stato Zanoni che peraltro pur di non votare Berlato avranno sicuramente votato

da Baghy 21/05/2016 8.23

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

x marostica schio e altri. ma vi rode tanto avere più possibilità e tipi di caccia se questa proposta verrà attuata, perchè la ha ottenuta Berlato e non la vostra AV di riferimento ?? E se poi si potessero avere delle specie in deroga lett. a,c, rifiutereste di andarci per rispettare la vostra coerenza con quello che scrivete qui. O farete come tutti gli ipocriti da me conosciuti che criticano Berlato ma sono stati i primi a comperarsi finchi, e montani da richiamo. E poi vi lamentate se la caccia va male. Il male della caccia sono i cacciatori come voi, ottusi e incontentabili. Non ho mai letto su questo sito critiche contro le deroghe quando erano applicate in Veneto, certo non per merito delle vostre AV.E voi sareste dei cacciatori ??? marostica trevisan datevi all'ippica che la caccia andrà meglio senza di voi.

da Bekea 20/05/2016 23.31

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Qui siamo al medioevo venatorio..davvero..fortunatamente la valle é esclusa da questa genialata..

da little John 20/05/2016 21.22

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

i Cacciatori vicentini possono godersi l'unica deroga che Berly è riuscito a farvi avere, salvo che il Consiglio dei Ministri non la bocci, quella delle Nutrie....già vi vedo.. con la pelliccia

da Trevisan 20/05/2016 19.16

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

penso anch'io che sia un diversivo per distrarre l'attenzione dall'insuccesso certo sulla esagerata richiesta di deroghe. che peraltro coinvolgerà anche la lombardia (leghista fava). beata illusione. se poi, se poi, ci riuscisse, sarebbe un miracolo, ovviamente, che non sarebbe merito suo, perchè lo sanno tutti, in regione lui rappresenta solo uno, dico uno, mentre per passare una legge ha bisogno di almeno la maggioranza più uno. e la proposta non è sua, ma è vecchia. quindi, eventualmente, lui sarebbe solamente il più uno. ma hai voglia che allungare il collo. poi, concordo, che la migratoria in veneto la si caccia soprattutto in valle, e là stranamente la mobilità è di difficile applicazione. mah. poveri giuggioloni illusi

da C. Latano 20/05/2016 16.41

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

renato sei quello che ha alluso alla mia figura di bracconiere?.?Finchi ,cosa vuoli che succeda nel territorio lagunare e vallivo..Tutti sanno che stanno una giornata intera ,magari sotto alla pioggia a soffrire il freddo e se va bene ,con solo cartucce caricate a tugsteno,arrivano a fare gli agognati venticinque capi..Poi sai che sofferenza ,gli arrivano a tiro le oche e le devono solo guardare..Poi rientrano al cason e l'ospite gli chiede come e' andata.?? che gli dici?? Lascia stare ! Vitaccia,meglio battersi per ripristinare le deroghe ,almeno i Vicentini al altri cinque in una mano ,saranno strafelici,,,,,

da toni el cacciator 20/05/2016 14.08

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Schio 19/05/2016 21.19: Esatto, ciò che lei continua a fare!... Mi stia bene. Cordialità!

da s.g. 20/05/2016 13.20

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Solo fumo negli occhi per mascherare il prossimo fallimento, niente finchi e peppole......

da Gino@ 20/05/2016 13.16

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

X Gianni : io voglio andare anche nei parchi nazionali, ti va ?

da renato 20/05/2016 12.47

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Ripeto bravo Berlato peccato che la norma è già inserita nel piano faunistico che proprio tu hai detto che si deve buttare, inoltre vedo che non proponiche ci sia la possibilità di cacciare nelle zone vallive e lagunari non vuoi che veniamo a vedere cosa fai tu e i tuoi amici?? Adesso aspetto una risposta

da Finchi 20/05/2016 12.27

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

E della densità venatoria massima cacciatori/territorio non se ne tiene conto? E perchè non anche in zona lagunare e valliva?

da Gianni 20/05/2016 12.23

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Secondo il mio di vista VIA TUTTE LE ASS.VEN.che hanno ridotto così la caccia dentro i vari BERLATO che perlomeno tentano di fare qualcosa x la CACCIA E I CACCIATORI tanto peggio di così?...un saluto.

da MARCELLO64 20/05/2016 11.56

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

ciao rosiconi, ora avete un altro motivo per la curetta con la dolce euchessina, poverini, vi fa la bua al fegatino perchè Berlato fa e invece voi blaterate? Ha ha ha ha ha , e le cartucce per sparare con tenerezza? non le trovo, giro, giro, giro, ma non le trovo, probabilmente le avete tutte voi... che spasso ragazzi, era ora che a qualcuno cominciassero a venire i contraccolpi di una politica venatoria ridicola, ha ha ha ha come godooooooo.... ha ha ha vi restano solo le bugie e gli insulti ha ha ha ha ha mi fate morire, deroghe no, mobilità no ha ha ha ha ha mi fate morire... quando vedo il risentimento vostro contro gli unici che fanno qualcosa mi spiego lo stato in cui siamo ridotti, ciao tenerume, attenti al fegatino, perchè siamo solo all'inizio.... ha ha ha ha ha....

da Paolo66 20/05/2016 11.16

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Veramente, lo ribadisco, la prima proposta di mobilità venatoria e di deroga alla forma di caccia fu presentata dal CRAVN sotto l'assessorato Stival. Tale proposta era stata introdotta nella proposta di legge che avrebbe dovuto modificare la 50/1993, per la quale pdl furono fatte le audizioni in commissione (anche Berlato si dichiarò favorevole alle modifiche) ma poi ne fu stoppato l'iter. Da ciò che vi ho raccontato derivano due conseguenze logiche: la prima è che Berlato non ha chiesto nulla di nuovo ma si è semplicemente unito al coro di coloro i quali già chiedevano deroghe alla forma di caccia e mobilità territoriale; la seconda è che se chi critica mobilità e deroga alla forma di caccia è socio di una delle associazioni dell'allora CRAVN si trova in una posizione piuttosto incoerente, dato che Berlato chiede quello che chiedono le altre associazioni tutte.

da Inforziato 20/05/2016 10.26

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Ammettere che Berlato faccia cio che loro avrebbero potuto fare in passato è una sconfitta che fa male, molto male ed è per questo che continuano a mentire a se stessi sapendo di mentire,rosicate gente rosicate

da Baghy 20/05/2016 9.45

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Vedo che alcuni dirigentuccoli di varie associazioni venatorie riconosciute, sulla carta, continuano a non comprendere, anzi non vogliono, perchè i loro capi gli dicono che quello che fa Berlato lo si deve "bruciare" a tutti costi, altrimenti scoprono che abbiamo mentito a tutti i cacciatori, dicendo loro che non si può far nulla. Io mi rivolgo a questi detrattori e dico, "se non vi va bene quello che fa Berlato, non fatelo, continuate sulla linea della vs. associazione, cacciate con tenerezza come vi hanno detto di fare e finisce lì, noi e altri che sono d'accordo con Berlato seguiremo la sua linea e cacceremo in modo diverso, sempre nel rispetto della legge.

da Nicoletta 20/05/2016 7.31

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

La caccia alla selvaggina migratorio DEVE essere LIBERA in tutta Italia, caro BERLATO.

da Giovanni 19/05/2016 22.00

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

ass ven??paesana??ma di cosa blatera??Vedo che di rispondere nel merito ,non ha ne capacità ne conoscenza,quindi è costretto a lei si ragliare di argomenti ,basati tutti sulla supposizione.Si fidi,che non tutti hanno inclinazioni da lustrascarpe come lei è uso,c'è anche chi è svincolato da tessere ,tesserine e ammennicoli vari,e non ha come ragione di vita l'osannazione di affabulatori politici inconcludenti.Le proposte del suo padroncino ,sono e restano fumo negli occhi perchè in contrasto con la legge nazionale sulla materia e per di più scopiazzate da altri che sono già stati cassati ai tar e alla consulta di stato.Qui le balle non attaccano,soprattutto se raccontate da un lustrascarpe senza la minima cognizione!!

da Schio 19/05/2016 21.19

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Schio 19/05/2016 20.47: Ma la sua ass.ven.paesana che fine ha fatto?... Mi dispiace di vero cuore! Senta, prima di sputare in alto, creda a me, le giornate di mobilità le avete fatte voi, così come l'obrobrio del tesserino di caccia (licenza di caccia vera e propria). Dopo la bastonata l'asino ha la sua carota quotidiana. Mi raccomando che non diventi un vizio però...

da s.g. 19/05/2016 21.03

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Bekea che tu sia un ignorante conclamato ècosa ormai nota.La proposta fatta da quello che ti tiene il guinzaglio,è in antitesi alla legge nazionale di riferimento ,e proposte similari sono gia state cassate in molte regioni italiane,come gia evidenziato da molti in questo blog.Le tue solite invettive al vento su supposizioni tutte tue senza fondamento,denotano ancor di più la pochezza dell'uomo e dei contenuti,che cerca di buttare fumo,senza mai concludere nulla.Su vatti a nascondere che anche oggi la tua bella figura da capra l'hai fatta!

da Schio 19/05/2016 20.47

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Chi critica BERLATO è un GUFO SFIGATO.

da Berlatiano 19/05/2016 20.44

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

30 giornate a casa di altri, senza pagare, grazie Sergio, e chi paga più gli Ambiti..... Ecco un esempio di come si fa male alla caccia.....

da Excalibur 19/05/2016 20.33

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Nella seconda deroga, le 30 giornate s'intendono alla vagante o solo d'appostamento. Berlato chiarisca il punto.

da Mariotto 19/05/2016 20.08

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

meno chiacchere piu fatti...

da nik 19/05/2016 19.29

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

x schio sei incazzato tu e la tua AV perchè non avete più il vostro politico di riferimento dentro in regione.Abbi almeno la furbizia di criticare se questa proposta non verrà accolta,allora si che avrai ragione. Ma adesso le tue lagnanze sono solo un raglio che non sale in cielo. E poi,dimostri la tua ignoranza politico-venatoria perchè ti opponi tu e la tua AV ad una proposta di legge regionale migliorativa che và a favore di tutti i cacciatori. Questo è il tipico ragionare dei dirigenti venatori del Veneto ( ex CRAVN )

da Bekea 19/05/2016 19.01

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Complimenti a MAX. Andare a Gardone v.t. domenica sarebbe stata un'occasione da non perdere per Berlato e A.C.V. ma purtroppo si è saputo che l'On.Berlato per rancori e senza giustificazioni esaustive ha snobbato una manifestazione di TUTTI I CACCIATORI non di un'associazione venatoria o dei politici ma solo ripeto di TUTTI I CACCIATORI. Comunque so che parecchi cacciatori veneti andranno perchè la loro libertà di essere orgogliosi non la toglie neppure Berlato

da orgoglioso di essere cacciatore 19/05/2016 18.46

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Invasione Terrestre a quando? Solo fumo per mascherare la prossima inconcludenza della mancata applicazione delle deroghe.....consolatevi con le nutrie con rimborso.

da Aspide 19/05/2016 18.25

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Berlato, studia senza fare il furbino. Norme illegittime sull'opzione di caccia già impugnate in Liguria, Marche e altrove.

da tonio 19/05/2016 16.39

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

ma chi vuole cambiare. noi residenti andiamo a caccia e voi a casa! Fine

da Saluti e baci 19/05/2016 16.32

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

legge 157/92 art 12 comma 5: Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco o con il falco, l'esercizio venatorio stesso puo' essere praticato in via esclusiva in una delle seguenti forme: a) vagante in zona Alpi; b) da appostamento fisso; c) nell'insieme delle altre forme di attività venatoria consentite dalla presente legge e praticate nel rimanente territorio destinato all'attività venatoria programmata.

da lex 19/05/2016 15.37

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

schio, purtroppo son un povero ignorante di una povera famiglia rurale. Tuttavia nella mia scarsa e disdicevole cultura noto che tutto ciò che fa berlato non ti aggrada, mi sovviene dunque tu voglia semplicemente sminuire la sua persona; ti ricordo, con disappunto, che insistere con detti atteggiamenti porta all'opposto risultato. Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba giusto? ma nell'insistere a dire che tutte le uve, di qualsiasi zona, siano acerbe fa capire che la volpe mente con intenzione.

da s.p. 19/05/2016 15.37

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

solite bufale pre caccia !

da si 19/05/2016 15.30

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

berlato fa leggi???Berlato ora può concorrere a fare leggi regionali,che sono subalterne alle leggi dello stato nazionale,e di quelle sovrannazionali,che sono leggi di rango superiore!!S.P.,anche tu come Bekea avete da studiare molto di legislazione,altrimenti continuerete a fare magre figure oltre a farvi abbindolare dai proclami.

da Schio 19/05/2016 15.24

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

BRAVO BERLATO

da Cacciatore di migratoria 19/05/2016 15.15

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

finchi, schio, c'è una cosa, una, che vi comoda? mi sto convincendo che se berlato fa una legge che detassa di 1000 euro ogni cacciatore trovereste il modo per non farvela piacere e anzi criticarla.. non per dire ma leggendo i vs commenti fate figure da cioccolatini con tutta sta guerra contro berlato.

da s.p. 19/05/2016 15.13

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

max, vai solo mica ti perdi...

da matteo 19/05/2016 15.11

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

La caccia alla migratoria si deve praticare su tutto il territorio nazionale libera da vincoli e tasse x ambiti. Se si vuol ridare vita alla caccia e alle attività economiche del settore. La 157 ha fatto chiudere migliaia di alberghi e ristoranti che vivevano con i cacciatori, la caccia alla migratoria deve tornare libera su tutto il territorio nazionale isole comprese senza nessun tesserino e domanda che nella maggior parte dei casi è sempre concessa con i favori dell'amico.

da Cacciatore di migratoria 19/05/2016 15.06

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

MA ALLORA ANDIAMO A GARDONE DOMENICA O NO...

da MAX 19/05/2016 14.57

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Bene berlato peccato che tale proposta è inserita nel piano faunistico che proprio tu hai fatto di tutto perché non venisse approvato. Mi domando come mai non hai proposto anche di poter cacciare in zona lagunare valliva, forse non vuoi che veniamo a cacciare e a vedere cosa Fate tu e pochi eletti in quei posti

da Finchi 19/05/2016 14.44

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

modificare una legge regionalesi fa comunemente,farlo tentando di sorpassare il dettato di una legge quadro come la 157,denota bekea la sua scarsa o nulla capacità di analisi di un atto legislativo.medesimi tentativi erano stati fatti anche in regione campania e cassati dalla corte costituzionale.Occhio che la bile non scoppi a lei bekea...la bava alla bocca già si vede!!!

da schio 19/05/2016 14.40

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

X schio ammiro la tua ignoranza venatorio-legislativa. La regione può modificare, emendare, rifare la legge 50/93 che specifica e disciplina a livello regionale quello stabilito nella 157 /92.Questo si può fare e questa è la proposta di modifica che è stata presentata. Che possa piacere o meno, se ne discuterà in Consiglio regionale e nelle apposite commissioni.Di sicuro scatenerà le ass. animaliste e farà ingrossare la bile al solito anticaccia di Zanoni.

da Bekea 19/05/2016 14.35

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Dubito che le regioni possano "derogare" alla legge quadro statale sulla caccia....La 157 prevede le forme di caccia in via esclusiva ,ovvero zona alpi,da appostamento fisso,e vagante nel restante territorio.......... In pratica le solite cazzate di propaganda.

da Schio 19/05/2016 13.57

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

e si toni el caciator pensi male , solo i bracconieri la pensano come te . bay.

da renato 19/05/2016 13.51

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Vedo già carovane di camper vicentini con allodole al seguito..con il risultato che ci saranno più cacciatori che allodole da cacciare..na baggianata!!!

da little john 19/05/2016 13.28

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Per come la vedo io la previsione della mobilità per la caccia alla migratoria, cioè lo spostarsi in ogni ambito regionale dove non si sia iscritti, non comporta particolari problemi. Mentre lo stesso non direi per la deroga alla forma di caccia, posto che quest'ultima per espressa disposizione della legge statale è esclusiva. Comunque provarci non costa nulla. Però almeno la deroga sia deroga per tutti, non solo per alcuni.

da Inforziato 19/05/2016 12.31

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

nel lagunare oramai cacciano solo "loro " .Io sono iscritto dal 1975 ,Ma la caccia la fanno solo "LORO." Non chiedetemi chi sono loro.....Ed io caccio anche in un altro ambito..Questi migratoristi vaganti dalle mie parti te li troveresti al sabato ,dopo il lancio di fagiano ( polli colorati) ..S cusate se penso male?...

da toni el cacciator 19/05/2016 12.24

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Beh Bepi, di discrasie ce ne sono in ogni proprosta ma l'importante è cominciare. Guardiamo bene, comunque, questa proposta: il capannista fisso (forma di caccia b) può fare la vagante nel proprio ambito per 15 giorni. Il cacciatore vagante (forma di caccia c) può spostarsi in tutti gli ambiti ma non può cacciare da capanno fisso. Se si fa la deroga alla forma di caccia, perché il cacciatore capannista può fare la vagante e il cacciatore vagante non può andare a capanni fisso coi richiami?

da Inforziato 19/05/2016 12.15

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Veramente la mobilità era già stata chiesta durante il passato governo regionale. Quella famosa pdl di modifica della legge 50/93 che giace nel cassetto della commissione agricoltura. Berlato è solo l'ultimo della fila di quelli che hanno fatto la richiesta...

da Inforziato 19/05/2016 11.56

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Non vedo perchè non possa andare in zona alpi a beccacce oppure a cesene cosa rubo, e perchè non posso andare in laguna a tirare ad un'anatra? io rubo qualcosa? a chi? Io la vedo così o per tutti o per nessuno.

da Bepi 19/05/2016 11.10

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Anche se ci sono ancora cacciatori che non vogliono capire.... Bravissimo Berlato, non si ruba nulla a nessuno, giusto così. Che bel'aria che si respira adesso vero?

da Nicoletta 19/05/2016 10.56

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Complimenti a Berlato

da Alberto 19/05/2016 10.53

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Grande Berlato unico vero paladino dei cacciatori veneti!

da Berlatiano 19/05/2016 10.42

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

in umbria si hanno da sempre 30 giornate per la migratoria in tutto il territorio regionale.....gli ambiti si pagano per la stanziale non per la migratoria e quindici giorni sono anche troppo pochi caro bepi.

da cacciatore umbro 19/05/2016 10.30

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

bepi zona alpi e lagunare vallivo hanno regolamenti molto diversi dagli atc, infatti loro non possono venire negli atc. Io, a differenza tua, spero che la legge passi visto che considera la mobilità per la sola migratoria e non per la stanziale, quindi se un giorno vuoi andare a beccaccini a verona o a beccacce a treviso ci puoi andare tranquillamente senza rubare niente a nessuno. Speriamo vivamente passi.

da s.p. 19/05/2016 10.29

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

bepi zona alpi e lagunare vallivo hanno regolamenti molto diversi dagli atc, infatti loro non possono venire negli atc. Io, a differenza tua, spero che la legge passi visto che considera la mobilità per la sola migratoria e non per la stanziale, quindi se un giorno vuoi andare a beccaccini a verona o a beccacce a treviso ci puoi andare tranquillamente senza rubare niente a nessuno. Speriamo vivamente passi.

da s.p. 19/05/2016 10.29

Re:Berlato chiede la mobilità per la caccia alla migratoria

Perchè non posso andare in territorio lagunare e vallivo, o in zona alpi ????? e loro possono venire nel mio ambito?? Serie A e serie B ?????????? spero non si approvi una legge del genere, magari anche vagante.........

da Bepi 19/05/2016 10.13