Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio


martedì 5 aprile 2016
    

“Le doppiette isolane, unitariamente, hanno espresso il proprio parere contrario all'approvazione degli Ambiti territoriali di caccia” – dichiara in un comunicato Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Sardegna –. Poche giornate di caccia alla stanziale non giustificano l'istituzione di simili carrozzoni e il costo sarebbe ben più elevato dei benefici”.

“Bisognerebbe valutare che i Comuni potrebbero tranquillamente farsi carico delle operazioni di ripopolamento, consentendo alla Regione di risparmiare e di reinvestire nel territorio quanto versato dai cacciatori” – concludono Truzzu e Salvatore Deidda, coordinatore regionale Fdi-An –. L'appello dei cacciatori è passato inosservato e anche il comitato faunistico, non ci risulta essere stato coinvolto dalla Giunta regionale. Per questo intendiamo sottoscrivere il nostro disappunto e adoperarci nel tentativo di ostacolare l'istituzione degli stessi”.

Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Apprezzabili i tuoi buoni propositi,a differenza dei tuoi colleghi che nei loro interventi ostentano arroganza,supponenza(per non dire altre velate pesanti insinuazioni) condita con presunta prepotente ragione,che in realtà non esiste.In nome di una legge statale,non esiste.Ti informo che anche da noi non andiamo a colombacci in ciabatte.Tutto il mondo è paese,esistono da voi zone impervie come esistono da noi.Non ti preoccupare,una volta insediato il comitato di gestione anche in Gallura,che regola la densità cacciatore-territorio,sapranno adattarsi anche i cacciatori del continente alle vostre zone.

da Sauro 08/04/2016 14.19

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

PER SAURO Questo sito dovrebbe essere un sito per scambio opinioni, un sito che dovrebbe consentirci strategie atte a combattere i ns nemici animalisti invece tutto il contrario. Ci insultiamo per stronzate e i ns. nemici se la ridono. Se sei già venuto in Sardegna sai che per sparare migratoria devi trovare il posto giusto e, se non c'è il pastore che vive li che ti dice dove sta il passo tu o io si va solo a perdere tempo . Per la caccia grossa obbligatoriamente ci si deve affidare alle squadre esistenti diversamente si perde solo tempo non conoscendo il terreno. Il senso del mio post era solo questo. Ci sono posti che nemmeno noi sardi conosciamo, allora ci si invoca ai residenti con la dovuta educazione e ci facciamo accompagnare. Spero di aver chiarito il concetto Saluti

da Montanaro 08/04/2016 12.38

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

è già noi siamo neofiti boy scout ! Comunque già il tono è differente.Basta essere chiari

da SAURO 08/04/2016 11.22

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Siete tutti in malafede. Chi conosce la Sardegna sa che ci sono posti dove non si arriva se non con chi ci sta tutto l anno. Anche noi Sardi talvolta ci facciamo accompagnare da chi è del posto e non servono navigatori etc. Se poi volete pensare cose inesistenti fate pure.L'intenzione non era quella di minacciare nessuno. Vi vogliono dare una mano e non la gradite. be !!! arrangiatevi.

da Montanaro 08/04/2016 10.56

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Paolo.......conviene fare dei copia incolla e archiviare in apposita cartella.Con tanto di nikname,data ed ora dal quale facilmente si può risalire ad IP.Malauguratamente un giorno possa succedere qualche cosa di spiacevole a persone o mezzi,un punto di partenza esiste per chi di dovere.

da francesco 08/04/2016 9.08

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Montanaro : perchè sennò cosa succede ? pensi che davvero ci si possa perdere o alludi a qualche cos'altro ? dai su scrivi così resta uno scritto di quanto dici.

da toscano 08/04/2016 7.24

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Adesso con i navigatori satellitari nulla di più facile a meno che, non è ancora in vigore il Codice barbaricino, ma ci si adegua anche a quello.

da Stai sereno 08/04/2016 4.13

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

MARCELLO64 adesso giustizia, legalità,democrazia, rispetto delle leggi,libertà,diritto, per te si chiama odio? Evidentemente tu fai parte dei quella gretta razza di oscurantisti che approfittando della democrazia calpestano gli altrui diritti.Se fossi al tuo posto centellinerei con molta attenzione le parole che scrivo.Un'antico proverbio recita: la prima gallina che canta ha fatto l'uovo. Tradotto significa che quando succede qualcosa, il primo che parla di solito è il colpevole e il colpevole nella caccia non si identifica come vandalo ma come bracconiere. Mi fa onore, ma rientra nella normalità, il mio trascorso cinquantaquattrenne di caccia in suolo italiano e estero senza una sanzione, un'avvertimento,un rimprovero e non mi faccio dare del vandalo dal primo S... di turno.Fai attenzione a cosa scrivi perchè se mi dovessi recare a caccia in Sardegna rispetterei anche lì leggi nazionali e regionali come ho sempre fatto. Ps. NON TEMO PERQUISIZIONI E POSTI DI BLOCCO.

da Paolo 08/04/2016 4.04

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

PER MARCELLO 64, IGINO, ALESSANDRO FEDERIGHI ETC. Scusate un po', ma davvero pensate che questi signori possano andare da soli a LANAITTU o a MONTIFERRU o MONTE ARCI senza essere accompagnati da NOI? Su dai !!! Stiamo sereni. , AJO' FORTZA PARIS

da Montanaro 07/04/2016 20.50

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Se non lo capisci l'è un bel casino..

da Fiorentino 07/04/2016 20.45

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Non capisco,perchè tutto questo,odio x i SARDI e la SARDEGNA,loro hanno LOTTATO,contro gli ATC(magna soldi,come le as.ven.)e fanno,bene a continuare cosi',poi leggo che molti di voi ROSICANO,che non possono andare a vandalizzare quella bella REGIONE,magari come hanno fatto con la loro.W LA SARDEGNA.

da MARCELLO64 07/04/2016 20.23

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Igino,si i tempi son cambiati, e da fuorilegge quali siete,a brevissimo vi beccherete gli ATC con annessi e connessi.

da come godo 07/04/2016 18.00

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Non è la Sardegna e i sardi che fanno schifo. Di grama c'è la categoria dei cacciatori,dei politici e delle aaw sarde che vi tengono il sacco.

da Via i fuorilegge dall'Italia 07/04/2016 14.50

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

IgiNo io ho sempre detto che sono contro ATC ,nn contro colleghi continentali che,secondo me,contingentati e nelle forme dovute,possono venire ,come d'altronde già succede in maniera abusiva........questa è una mia opinione personale,sia chiaro.......

da Alessandro Federighi 07/04/2016 14.41

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Alessandro Federighi falli parlare danno addosso alla Sardegna perche' gli roide di non poter venire a fare i cavoli loro in Sardegna come facevano fino a 23 anni fa...li incontravo sulle navi tutti sprezzanti che si sbattevano in faccia le loro prede in uno schifo di sangue e piume e si facevano odiare anche da chi non era anticaccia...ora vorrebbero ricominciare a fare come vogliono ma i tempi sono cambiati e avrebbero vita grama.....NO ATC godeteveli in continente lo schifo dei carrozzoni...

da Igino 07/04/2016 14.23

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

X Buddusò....tante belle parole messe in modo ordinato, ma senza senso. Ritorna nel silenzio dal quale sei venuto. La verità sulla 157 e su chi l'abbia voluta ti ha fatto male a quanto vedo. STOP

da AL 391 tecnys 07/04/2016 8.34

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Cari amcici sardi, in nome della sovranità popolare, la vostra, siete con le pezze al c@lo a raccomandarv a Roma perchè vi aiutino. Poi non volete neanche rispettare la legge. Un conto è la costituzione di un Parco, è legittimo protestare perchè non venga costituito. Ma quando è costituito è soggetto alle leggi dello stato e chi le infrange deve pagare. Dura lex sed lex. Quanto alla sinistra che ha imposto la 157, questa è una balla pazzesca che si è diffusa in questi vent'anni. La 157 fu il compromesso delle lobby chimiche agricole per evitare il tracollo finanziario soprattutto alle solite multinazionali. Furono così tacitati gli ambientalisti (di sinistra, ma non sono, ricordiamoci che il WWF è figlio del grande capitale, proprietari terrieri, petrolieri e chimici, come del resto Lega Ambiente che si faceva sponsorizzare dalla Montedison) con qualche crosta di formaggio (la 157) in cambio di una perdurante distrazione (vedi ad esempio ILVA). Fatto sta che oggi, grazie a destra e sinistra a braccetto (consociativismo) siamo impestati da veleni nelle acque, nei terreni, nell'aria. E voi sardi che avereste un patrimonio da sfruttare nel turismo, continuate a concepirvi come società pastorale,dopo la stagione dei sequestri, vorreste continuare ad essere assistiti dallo stato, e fare i capperi vostri.

da budduso' 07/04/2016 8.24

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Pensate un poco sono 35.000 + circa 500 aventi titolo, AGGIRANO E SBEFFEGGIANO UNA LEGGE NAZIONALE, TENGONO IN OSTAGGIO 700.000 CACCIATORI ITALIANI IMPEDENDOGLI DI CACCIARE SU DI UN TERRITORIO ITALIANO,E DA DECENNI TENGONO PER LE P@@@ I GOVERNI. IN TUTTO QUESTO C'E' QUALCOSA CHE NON FUNZIONA.CHE SIA STRAMALEDETTA LA 157 E CHI.....

da CHE SCHIFO 07/04/2016 4.09

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Shardan ,vedrai a breve dove ve lo incanalano......

da silvestro 06/04/2016 21.43

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Per i miei conterranei basta scrivere e partecipare a discussioni in questo sito ed in altri, incanaliamo tutte le nostre energie per risolvere la questione.

da Shardan 06/04/2016 21.20

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

anche noi ce ne siamo fatti una ragione......che vi faranno un bucio così!!!!

da come godo 06/04/2016 20.36

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Sandro ciambella ,me ne farò una ragione......ciao

da Alessandro Federighi 06/04/2016 20.08

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

hai ragiome.infatti io ti farei pagare appena metti un piede nella proprietà altrui.

da caccia privata 06/04/2016 19.17

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Bravi finalmente avete capito che gli ATC hanno rovinato la caccia.

da giovanni 06/04/2016 19.11

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

In Sardegna è vietato dare seguito alle leggi nazionali?

da Lucio Parodi 06/04/2016 15.46

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

idi ridi Alessandro Federighi.Intanto le figure scacine che hai raccattato in tutti i portali venatori rimangono indelebili nel tempo. Figure ridicole continue e ripetute a fronte di evidenze portateti davanti.mah,contento te

da sandro ciambella 06/04/2016 14.37

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Sandro ciambella.............mi sbeffeggiate????aaaaahhhhh........che disperazioneeeeee......nn dormo la notte..........divertiti.......anche tu come godo , divertiti

da Alessandro Federighi 06/04/2016 14.30

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Bravo come godo.Quell'allessandro federigi,insieme ad un altro sparito di giro,in altri portali ha preso cantonate e sbeffeggiamenti dal mondo venatorio italico in genere.

da sandro ciambella 06/04/2016 14.15

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Federighi ,un parco non è un obbligo,il rispetto della legge nazionale invece si.Che i verdi se ne siano accorti o meno non sta a me saperlo ,ne le conoscenza della materia venatoria di questi soggetti.Nei fatti se ne sono accorti tutti i cacciatori continentali che non trovano corretto che vi siano dei fuorilegge che blaterano di legislazione venatoria senza conoscerla.Per al 391 ,la sicilia si è dovuta assogettare volente o nolente,esattamente quello che farete voi.La materia caccia è in capo allo statoche l'ha riportata a se nelle prerogative come sancito da sentenza della consulta di stato.Cio significa come recita la legge,che le regioni tutte comprese quelle a statuto speciale,e le province autonome,a questa si debbano rapportare.La legge garantisce il livello minimo della disciplina legislativa attuabile,e non adempiervi vuol dire essere fuori legge,e questo al netto dello statuto sardo ,siciliano e alto atesino.....Questo giro non la sfangate e pagherete gli interessi delle vostre furbate.

da come godo 06/04/2016 13.58

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Dajeeeeeee che arivano sti ATC, era ora! No atc? No money.....

da Cicalone 06/04/2016 13.52

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Senti "come godo", come succede in Italia, la tua è un'interpretazione nulla più. La Sicilia ha voluto assoggettarsi alla 157. Anch'essa non era obbligata. Come dici Tu, e' vero che la 157 è incardinata sull'art. 117 della Costituzione ma lo Statuto Regionale all'art. 3 recita: "In armonia con la Costituzione e i principi dell'ordinamento giuridico della Repubblica e col rispetto degli obblighi internazionali e degli interessi nazionali, nonché delle norme fondamentali delle riforme economico sociali della Repubblica, la Regione ha potestà legislativa nelle seguenti materie" Alla voce (i) : caccia e pesca Non ho altro da dire tanto fai come i sordi!

da AL 391 tecnys 06/04/2016 13.01

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Al 391 forse sarebbe meglio ti ripassassi la gerarchia delle leggi.La legge ordinaria 157/92 è incardinata nella legge costituzionale,che è la prima fonte gerarchica del diritto.Le regioni autonome non possono superare la legge 157/92,tanto è che la sicilia che ha la legge di autonomia speciale più autorevole tanto da avere (il parlamento siciliano)si assogetta in tutto alla 157/92 e alle direttive internazionali di riferimento.Se così non fosse, non avreste bisogno di referirvi per andare a caccia su tempi specie alla legge nazionale stessa ,compresi ispra e annessi,ma invece.é ora che la finiate di arrampicarvi sugli specchi,il momento per continuare a fare i fuorilegge è finito,e ora anche le storture di cui vi fate forti verranno sanate!!!

da Come godo!!! 06/04/2016 12.10

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

volete venire a caccia qui perche avete distrutto l'ambiente e la selvaggina nelle vostre regioni...Pura invidia... siete inc@@@@ti con noi perchè voi avete scelto di non combattere gia nel 1992e noi invece... abbiamo resistito. Oggi purtroppo i COMPAGNI al governo vogliono traghettarci nel baratro..

da sardo doc 06/04/2016 11.58

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

La Sardegna è cosi grazie a noi sardi che siamo stati capaci di coccolarla e preservarla... E' vero ,siamo gelosi della nostra terra e non vogliamo aprire le porte ai conquistadores d'oltre mare...ma questo perchè in passato siamo stati scottati dal comportamento di molti colleghi "continentali". no agli atc!!!

da nuccio65 06/04/2016 11.53

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Cari conterranei Sardi, moderate i toni, è meglio per tutti. Di fatto loro (i non sardi) ci insultano e ci insulteranno ogni qual volta vedono un articolo con la scritta Sardegna. Poi quando qualcuno di questi sbarca in Sardegna fa tutto il gentile...come la banconota da 3 euro! Dalla nostra parte, che loro ci credano o no, abbiamo la giurisprudenza ed un impianto normativo che volendo, ci tutela dagli ATC. Esso si chiama "Statuto della Regione Autonoma della Sardegna" = Legge Costituzionale, di rango più alto alla Legge "ordinaria" 157/92. Basta modificare il "copia e incolla" utilizzato allora da chi ha creato la 23/98. Certo affinchè si possa eliminare il vincolo del territorio da precludere alla caccia (dal 20 al 30%), il vincolo dei periodi di caccia ed eliminare le riserve padronali, quali sono oggi le AATV e le AFV, bisogna che si cambi la 157 e la legge 341, ma oltre ai Politici, sono in primis le AA.VV. che inventarono la 157 che, sapendo di perdere danari, visibilità e potrone, non vogliono. La Sardegna è nostra e dobbiamo essere noi a tutelarla dagli inventori dell’acqua frizzante! Scordiamoci di avere dalla nostra parte le AA.VV. Cominciamo a fare assicurazioni non legate alle solite sigle che di fatto ci hanno portato a questo punto! Saluti

da AL 391 tecnys 06/04/2016 11.24

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

PER BARBAGGIA MA SPERIAMOOOOO VU VI LEVIATE ALLA SVELTA DALLE OOOOOOOOOO.RIMARREBEBRO UTILI SOLDI ALLE NOSTRE CASSE REGIONALI.E VOI NEL SAHARA CON SASSI CAMMELLI E PECURI.RENZI ACCONTENTALI SUBITO

da SPIRITO 06/04/2016 10.52

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

per benelli 121 Aggiornati caro, i quattro mori hanno aperto gli occhi. Fosse possibile saremmo fuori da domani. A casa nostra avete comandato troppo tempo. ORA BASTA. Qui si viene da ospiti non più da padroni.

da BARBAGIA 06/04/2016 10.47

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Benelli ,allevando pecore ,ci campa tanta gente qui da noi,in base alle capacità imprenditoriali poi,chi meglio chi peggio,come in tutti i mestieri.....................voi invece allevate pollame e conigliame pronta caccia da sparare con bei cani altrettanto vip...........gestione,,,,,,,,,,,di che????? Salutami le gallinelle nane e conigli da salotto che avete liberato in questi gg.........anche le volpi della zona che ringraziano la vs maniera di GESTIRE.......

da Lisandru 06/04/2016 10.01

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

parte 3 : fosse per me l'autonomia totale te la darei all'istante ! fuori dall'Italia e a campare di sassi e pecore.

da Benelli 121 Raffaello 06/04/2016 9.45

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

parte 2 Tutto questo sta portando noi cacciatori al crepuscolo della caccia in Italia, Voi continentali che solo a vedere la scritta “Sardegna” vi scagliate contro di Noi, questo fa pensare che siete un branco di pecoroni che seguite il flusso del primo che tira le fila. Quel gruppo, di cui voi fate parte che è contento di andare in campagna a sparare pollame ed essere parte di questo sistema malato, e non fa nulla per cercare di migliorare la situazione e lottare perché vi sia un cambiamento in positivo. In tutto questo sistema “157”, sembra quasi di avere davanti un mega gruppo di pinguini affette da sindrome di Stoccolma e che puntano il dito contro l’unica Regione Italiana (che per fortuna di mentalità Italiana ha poco e niente) che lotta per la propria autonomia e per far mantenere quelle tradizioni e peculiarità UNICHE che ci differenziano dal resto della Nazione. Anche i partiti del centro destra Regionale non si vantino tanto. Hanno avuto 5 anni per cambiare la normativa Regionale e adoperarsi. Troppo facile ora che sono in minoranza puntare il dito sulla coalizione Pigliaru, peggiore coalizione di maggioranza della storia della Sardegna!

da AL 391 tecnys 06/04/2016 9.29

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Quando si scrive che le AA.VV. non sono d'accordo si dice una mezza verità. Di facciata dicono di essere contrarie, ma di fatto sono d’accordo perché sanno che in maniera proporzionale, con l'istituzione degli ATC anche in Sardegna (spero mai), prendono parte al banchetto aggiudicandosi una fetta della torta. Per chi avesse la memoria corta, furono le AA.VV. con la FIdC e ARCI Caccia in prima fila, con gli esponenti della Sinistra di allora (Ebner uno di essi) a preparare la 157! In Italia la caccia non è (non dovrebbe essere) privata, ma con queste Aziende Territoriali di Caccia, il territorio è stato dato in gestione a organi privati, sotto il controllo delle province. Fu “grazie” a questi che si impose il limite politico dalla terza domenica di settembre al 31/01,perché questo termine??? Perché dopo iniziano le attività ludiche, tiro al volo, gare cinofile e feste comuniste varie organizzate da queste Associazioni, Con ciò le Stesse e la FITAV si sono viste incanalare sui loro conti molti più danari. Da allora noi cacciatori siamo passati da 2.200.000 circa a 750.000 di oggi. I cacciatori sono sempre più una categoria di vecchi e di ricchi, Infatti con i meccanismi creati, ATC, corsi di selezione e tasse varie, si è teso a dividere la categoria e si sono create varie scatole cinesi e con ciò, viste le maggiori tasse, parecchi cacciatori si sono visti costretti ad appendere il fucile al chiodo! - segue parte 2

da AL 391 tecnys 06/04/2016 8.31

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Si e come no anonimo!!! La compagine di qui sopra non è che vive di rendita. Anzi stando ai sondaggi mi sembra messa maluccio e siccome la politica i conti di piccioli e voti li sa fare, anzi superano anche Pitagora,come diceva il grande Totò “è sempre la somma che fa il totale” vuol dire che se in sardegna con questa bravata dovesse prendere un + 0,01, nel continente potrebbe perdere molto ma molto di più causa cacciatori che vogliono almeno che questi partiti navighino nella legalità. Sembrerebbe una sciocca provocazione ma se si guarda cosa sono capaci di fare certi partiti, personalmente ci penserei seriamente prima che qualche testa calda prenda iniziative che potrebbero ledere tutto il partito.

da Partito avvisato mezzo salvato 06/04/2016 0.10

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Anonimo,solo il consiglio regionale può proporre una iniziativa di legge al governo,non certo un membro del consiglio regionale e per giunta di minoranza......una proposta di legge deve poi avere dei presupposti e non può certo essere campata per aria sulla base del " noi non li vogliamo".una proposta di legge poi deve essere accolta cosa non scontata,e da lì inizia tutto l'iter parlamentare,per arrivare ad essere votata o respinta o peggio essere archiviata nel mentre.ma in quale parlamento volete arrivare??? Ma chi pensate di imbambolare con i proclami?Non conoscete manco quali sono i soggetti che possono proporre una legge e avete la presunzione di andare al parlamento e far cambiare una legge che sertifica che siete ad oggi dopo più di venti dei perfetti fuorilegge?? Fai bene a restare anonimo,così non devi rendere conto delle ca....e che propini.........

da Saimon 05/04/2016 23.54

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Lisandru 05/04/2016 22.06 Con questo cosa vuoi veicolare che se uno è un fuorilegge lo debbono essere tutti? Io che non ho il DNA sardo dico e sono convinto che chi non rispetta la legge,e chi si presta a gioco, nessuno escluso, deve marcire in galera e i secondini squagliare le chiavi. Pensa tu che grado di civiltà ci separa. Poi dicono che i cacciatori, senza distinzione, sono lindi e immacolati? Stando ai fatti e quello che si legge nei vari articoli sardi, i post di risposta scritti dai sardi a chi chiede giustizia e legalità mi sembra proprio il contrario addirittura anche se velati si arriva alle minacce anche fisiche. Come qualcuno a già scritto, non è una legge isolana che più sbertucciare quella nazionale. La vostra difesa ad oltranza fa acqua da tutte le parti. Le vostre scusanti appoggiate dai politicanti, solo per loro tornaconto elettoralistico e in barba alla democrazia, hanno oltrepassato il ridicolo e offeso la dignità di migliaia di cacciatori continentali che rispettano le leggi nazionali e regionali.

da Continentale per la legalit� 05/04/2016 23.25

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Fratelli cercherà semplicemente, con gli strumenti che è' possibile utilizzare in consiglio regionale ( si può proporre una modifica alla legge nazionale per esempio) di bloccare questa manovra. Possiamo arrivare anche in Parlanento. Daremo voce alle associazioni. O si deve accettare tutto stando Zitti? Trovo mediocre insultare chi cerca di dare voce a chi non viene ascoltato

da anonimo 05/04/2016 23.07

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Lisandru guarda che FVG,TAA e VA anche se li chiamano in maniera differente hanno ATC/CA...In sardegna non siete più uguali degli altri,ma di una cosa avete bisogno ,meno balle e studiare di più senza dare aria ai denti,accampando scuse a discolpa.che siete fuorilegge è un dato di fatto e ora una regolata ve la danno anche a voi fidati!!

da Ballistol 05/04/2016 22.57

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Ballistol nn siamo gli unici a nn avere recepito in Toto 157 vedi valle d'aosta ,FVG,TAA........che la legge sia uguale x tutti in Itaglia,nn mi risulta,altrimenti nn saremmo messi così male,la caccia è l'ultima delle cose .........ma rispecchia in pieno il ns paese........

da Lisandru 05/04/2016 22.06

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Tordo sardo non ci hai capito un ca@@o.Qui non è la giunta sarda che impone gli atc ,ma una legge dello stato a cui anche le regioni a statuto speciale sono assogettate!!La vosta autonomia non vela toglie nesseno ,nei limiti di ciò che la legge vi consente!!!Per il resto sevorrete continuare a cacciare 2giorni a settimana o anche meno ,ca@@i vostri,ma questo nulla centra,e se qualcuno dovesse venire a caccia in sardegna lo farà in base a ciò che la legge prevede non al supposto diritto divino millantato da dei fuorilegge.Vi rode il c..???grattatevi ,avete tirato troppo la corda e ora si è spezzata.

da Ballistol 05/04/2016 21.54

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Bravi finalmente una posizione chiara. Tutti uniti contro gli atc e i parchi imposti da questa giunta

da francesco perra 05/04/2016 21.39

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Finalmente qualcuno che non si vergogna di sostenere i cacciatori. Per il resto concordo con tordo sardo vi siete mangiati le pernici italiane adesso volete impallinare le nostre.venite in vacanza non a caccia, la nostra isola è già un ambito

da anonimo 05/04/2016 21.37

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

abbiate pazienza, sappiamo che per voi colleghi continentali sarebbe utile la nascita degli ambiti( qualche scorribanda in più :) ) ma noi sardi ci teniamo alla nostra isola e alla nostra autonomia. Siamo pronti a scendere in piazza contro questa giunta di anticaccia. Bravi!!!!

da Tordo sardo 05/04/2016 21.16

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Possono protestare quanto gli pare ...fuorilegge sono e al momento fuorilegge rimangono.E come si sà i fuorilegge,non hanno nemmeno il diritto di replica,al pari di chi gli regge la cosa!!

da osvaldo 05/04/2016 19.51

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

SI SONO PREVISTI PER LEGGE MA SI TRATTA DI LEGGI FATTE PER FORAGGIARE GLI AMICI DEGLI AMICI PERCIO' GLI ATC NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A NULLA SE NON A MUNGERE SOLDI DAI SOLITI CHE PAGANO! BENE FANNO IN SARDEGNA A PROTESTARE ED A NON VOLERLI!

da mario dall'Umbria 05/04/2016 19.11

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

Pensavo che almeno Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale fossero per la legalità. Ok come continentale ne prendo atto per le prossime tornate elettorali.

da Paolo 05/04/2016 18.22

Re:Sardegna. FDI - AN contro il Piano Faunistico venatorio

E bravo truzzu,un'altro venditore di pentole,senza arte né parte.invocare ,e osteggiare la creazione degli Atc che sono previsti per legge significa solamente ribadire il fatto di essere dei fuorilegge ed incitare a rimanervi.un,ottima pubblicità per il politico e la politica oltre al partito che si rappresenta,che poi son quelli che ci vengono a blaterare di giustizia.Mi sa che adesso la paura fa veramente 90,e dopo tanto cianciare che " intanto da noi gli atc non li faremo mai" ora invece gli Atc ve li calano sulla testa e anche in Sardegna giustizia sarà fatta ....e...

da Come godo 05/04/2016 17.35