Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della Regione

News Caccia

FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria


mercoledì 10 febbraio 2016
    

Federcaccia Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria FIdC hanno organizzato un convegno sul monitoraggio degli uccelli migratori nei valichi prealpini illustrando anche i risultati delle ricerche intraprese da Federcaccia mediante l’utilizzo dei radiocollari nella migrazione delle beccacce, delle alzavole e dei turdidi.


Il convegno si terrà il 13 febbraio presso l'Hit Show.  Il primo a prendere la parola per un saluti sarà il Presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, poi si seguiranno il vice presidente nazionale FIdC Lorenzo Carnacina, responsabile dell’Ufficio gestione ambientale faunistico venatoria.


Il primo intervento sarà la relazione di Alberto Bosa, esperto faunista e collaboratore di Veneto Agricoltura, che illustrerà i risultati del monitoraggio degli uccelli migratori nell’ambito del progetto dei Valichi prealpini al quale la FIdC di Vicenza e l’Ufficio avifauna migratoria hanno preso parte.
Poi sarà la volta dei tecnici dell’Ufficio avifauna, che nelle loro relazioni forniranno gli ultimi aggiornamenti in merito agli studi intrapresi: Michele Sorrenti sull’importanza delle ricerche pubblicate e il loro utilizzo; Alfonso Lenzoni, Presidente Acma che illustrerà il progetto di telemetria satellitare applicata agli anatidi – progetto Anasat; Alessandro Tedeschi, Presidente dell’Associazione Amici di Scolopax, con un intervento sulla scienza e tecnologia al servizio della ricerca.
Carlo Romanelli offrirà una panoramica della storia dei migratori dalla tradizione alla modernità e per finire Daniel Tramontana, tecnico faunistico dell’Ufficio avifauna, illustrerà le ricerche tramite radiotelemetria VHS applicata ai turdidi.


A concludere i lavori sarà l’intervento dell’europarlamentare e vice presidente dell’Intergruppo Biodiversità, Ruralità e Caccia del Parlamento europeo, on. Renata Briano che parlerà dell’importanza della ricerca nell’ambito della corretta applicazione della Direttiva europea.
Il moderatore del dibattito il Prof. Mario Spagnesi.
Il convegno è aperto al pubblico e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Locandina

Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Mai FIDC anche tu fai dei bei sogni e scrivi fantasie cosmiche. A me dà fastidio che qualcuno faccia tipi di caccia diversi dalla mia? Non sai nemmeno quale caccia io faccio e mai ho scritto quanto mi attribuisci. Ti piace inventare per poi criticare un trucchetto balordo degno di chi non ha argomenti. Buone bevute ma usa vino buono.

da Sempre FIDC 13/02/2016 12.00

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Sempre fidc ma perché ti rode tanto che gli altri praticano una caccia diversa dalla tua? Che ca@@o te ne frega? O forse vi siete accorti che la gente non vi crede più? Certo che se la fidc ha dirigenti con il tuo cervello (e ce li hanno ) siete messi proprio male e ancora una volta date conferma di quanto difensori di tutti i tipi di caccia che siete. Bravi proprio bravi e intelligenti

da Mai fidc 13/02/2016 3.00

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Selvatici veri dovresti bere vino migliore ma sempre senza esagerare dai impegnati un po' nella ricerca delle cantine

da Sempre FIDC 12/02/2016 20.50

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Sempre FIDC, è inutile discutere con chi persevera nella distruzione della Caccia, va pure a tirare ai polli che lancia la tua cara FIDC e non rompere a chi ha davvero a cuore la Caccia.

da Solo selvatici veri 12/02/2016 17.45

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Selvatici veri il vino ti fa stare bene e sognare devi bere sempre di più

da Sempre FIDC 12/02/2016 14.53

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Di dati ce ne sono a josa. Andate a chiedere la revisione dei KC come sta facendo la Liguria invece di continuare a mangiare tartine e prosecco tra saltimbanco e mestieranti

da Massimo Zucconi 12/02/2016 14.30

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Sempre FIDC, meglio un bicchiere di vino che la roba che bisogna assumere per credere che la FIDC faccia il bene della Caccia, quella è roba pesante.

da Solo selvatici veri 12/02/2016 13.32

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

La messa è finita legalambiete vi protegga.

da Finale col botto 12/02/2016 12.58

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Rimarrà solo la caccia agli ungulati...vedremo. Personalmente se dovrò smettere alla migratoria perchè qualcuno pensa di aver trovato il suo business, spero che almeno di poter fare qualcosa per poter far conoscere alla opinione pubblica (che già non ci ama, dicamo cosi) il perchè nonostante tutte le battute, super mute di 40 cani,ecc... il cinghiale continui ogni anno ad aumentare e con lui i danni da esso arrecati alle colture. E siccome i motivi li conoscono tutti i cacciatori, credo proprio che non tutti abbandoneranno la loro passione stando zitti, per far divertire i furbetti del cinghialino...

da Marco 12/02/2016 12.25

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Selvatici veri il vino è buono continua così

da Sempre FIDC 12/02/2016 12.22

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Sempre FIDC, La FIDC difende i portafogli gonfi dei dirigenti e basta, per come getite le varie forme di Caccia con immissione di animali SCADENTI solo per prendere la %, rimarra solo la Caccia agli ungulati; almeno gli altri non fanno tutti questi danni.

da Solo selvatici veri 12/02/2016 11.35

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bravo hai eseguito bene le disposizioni he ti ho dato sei un buon soldatino

da Sempre FIDC 12/02/2016 11.24

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ecco fatto. se avevo un dubbio ora non ne ho più.GRAZIE per avermi aperto gli occhi.Difendi le forme di caccia? Quali?Ma non ti accorgi che le tessere fidc sono sempre meno????

da Ho già cambiato da oggi 12/02/2016 11.10

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Stai pensando di cambiare cambia subito di quelli come te non sappiamo cosa farcene. FIDC impegnata in tutte le regioni per la difesa di tutte le forme di caccia.

da Sempre FIDC 12/02/2016 10.36

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Che alle AA.VV. di Caccia non freghi più nulla è chiaro, chi entra nel giro lo fa per il dio denaro, salvo rari casi di veri amatori della Caccia che però si ritrovano come Don Chisciotte a combattere i mulini a vento. Io non credo più a nessuna AA.VV. ma la FIDC la vedo solo a far danni compreso il lancio di polli colorati che fanno continuare a danneggiare l'immagine dei Cacciatori a quei 4 sparatori che senza i polli colorati assalterebbero i gallinai.

da Solo selvatici veri 12/02/2016 10.16

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

x da sempre FIDC = smettila. anch'io sono federcacciatore. Ma mi sto vergognando x te.Stai distruggendo quel poco di credibilità che abbiamo

da Sto pensando di cambiare 12/02/2016 9.13

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bekea l'ignoranza e' la tua insieme alla voglia di scaricare sugli altri l'indolenza della tua associazione. Acv non ha detto niente della chiusura anticipata così come in passato non ha detto niente di altre restrizioni. Acv come LIPU

da Sempre FIDC 12/02/2016 8.51

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

COMUNQUE A PARTE LA CACCIA LE SBORNIE SONO ASSICURATE!NON VI SEMBRI POCO!

da mario 12/02/2016 8.45

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Vedo che cominciate a ragionare di dettagli ungulati. Vuol dire che in qualche modo si sta consumando una rivoluzione culturale. ma anche i migratoristi non hanno di che lamentarsi. I carnieri di tordi e merli sono stati piuttosto abbondanti ultimamente. E i germani abbondano. Al colombaccio - come si dice - non va malaccio... e le beccacce non sono acce. Insomma, tutti zitti e guardinghi, come un gatto che ha appena arraffato un uccellino. Pronti però a protestare perchè non funziona più niente e la caccia è uno schifo. Ma va là!

da Ma va l� 12/02/2016 8.37

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ma per favore....per favore davvero bada se l'abbozzi d'arrampicatti sulli specchi.

da toscana unica 12/02/2016 8.25

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Toscano fino al 15 marzo ci vai se ancora non hai fatto il piano, non raccontar sciocchezze... da Toscano vero 11/02/2016 19.15 che m.... dici ? il capriolo maschio fino a settembre...femmine e piccoli fino al 15-03.Daino ..fusone settembre,il resto dal 01-11 e femmine dal 01.02.............non sparare mi....te prive di senso.

da io lo sono un toscano vero 12/02/2016 8.21

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

sempre, ammiro la tua ignoranza in materia legislativa. Si è arrivati alla chiusura anticipata,perchè il tuo Ass,re l'anno scorso non ha impugnato il provvedimento di fronte al Tar come ha fatto la Liguria.E quest'anno ne subiamo le conseguenze.La benemerita Fidc veneta ha fatto ricorso per la chiusura anticipata, o ha risparmiato i soldi del ricorso per poter fare un lancio di polli colorati per i suoi associati??.

da Bekea 12/02/2016 0.14

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

acv confavi accetta supinamente restrizioni alle stagioni di caccia alla migratoria. Acv confavi come wwf

da Sempre FIDC 11/02/2016 22.12

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

toscano vero,anche in Piemonte si caccia di selezione fino al 15 marzo salvo completamento dei piani.Dove starebbe il distinguo???

da Piemuntes 11/02/2016 21.21

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

TOSCANA calendario venatori Arezzo ? Calendario venatorio Prato 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Pistoia 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Lucca 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Pisa 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Grosseto 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Siena 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Livorno 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Massa Carrara 2015 - 2016 ? Calendario venatorio Metrocittà Firenze 2015 - 2016 Fate ancora le guerre tribali !!! Tutti uniti e sparpagliati. Se non è eccellenza questa?

da ma per favore 11/02/2016 20.28

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

da sempre fidc: il tuo cervello è andato in pappa.

da allodola 11/02/2016 19.23

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Toscano fino al 15 marzo ci vai se ancora non hai fatto il piano, non raccontar sciocchezze...

da Toscano vero 11/02/2016 19.15

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Acv confavi = associazione anticaccia

da Sempre FIDC 11/02/2016 19.15

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ma per favore : Illumina tu l'eccellenza allora

da sieci 11/02/2016 18.10

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bekea sei contento della cesena al 20 gennaio vero? Congratulazioni a te e alla tua associazione

da Sempre FIDC 11/02/2016 18.03

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

eccellenza nazionale. Accorcia sta trota se no faccio na strage. L'unica eccellenza vostra e che vi combinate sulle rotte di migrazione, il resto e fuffa.

da Ma per favore!!! 11/02/2016 17.31

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

guarda Bekea che verrei pure volentieri a far due "ciance" a 4 occhi con te.Ti esporrei volentieri pregi (e anche difetti) del nostro quadro dirigenziale venatorio..toscano..non certo esente da pecche ma pur sempre una eccellenza nazionale.A differenza della vostra regione che anche quelli che son di "sponda opposta",in quanto a pastrocchi ne tirano fuori a bizzeffe.Confornto sano e schietto chissà che un tu mi dia ragione in tanti aspetti........è che sabato ho un sacco di impegni.. "associativi" nonché venatori.(sai che in Toscana andiamo fino al 15 marzo con la selezione vero ? ) .Rimandiamo sul Lago di Garda...

da toscano 11/02/2016 17.08

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

I nostri carnieri non sono mai stati così grassi? Ma che film vedi? Pronto ci sei? Ma se proprio tu hai scritto allodola, finite le tortore, se ci sono. Già se ci sono vedrai l'anno prossimo tra allodole tortore,quaglie ecc..ecc. che carnieri grassi ti ritrovi!!!

da Acqua minerale liscia il co2 da alla testa 11/02/2016 17.07

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bekea si vede che non hai seguito le vicende oppure hai le fette di salame davanti agli occhi.

da Sempre FIDC 11/02/2016 17.02

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

X toscano: Io guardo i dirigenti veneti della Fidc ( fra cui un vicepresidente nazionale ) e cosa hanno fatto per noi cacciatori in questi ultimi 5 anni dove avevano un loro Ass.re alla caccia. Se nella tua regione la Fidc ha dirigenti capaci, meglio per voi toscani.X sempre..... vieni a trovarmi in Fiera a Vicenza e ne parliamo così ti spiego qualcosa che i tuoi dirigenti non ti hanno ami detto.

da Bekea 11/02/2016 16.40

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

mi chiedo chi me lo faccia fare, ancora, di seguire tutte queste cavolate che scrivete nei vostri interventi. la maggior parte di voi è rimasta all'età della pietra, senza capirne le differenze. bella stagione, ma eravamo poveri in canna, con le pezze al c@@o. oggi si gira il mondo, o anche solo l'italia, per tirare a una allodola, finite le tortore, se ci sono, si passa ai tordi, poi agli storni, poi alle beccacce, poi c'è il cinghiale, poi qualche papera. e su su, di nuovo tordi, beccacce, cesene. i nostri carnieri non sono mai stati così grassi. e non parlo di fagiani, che sono il contentino per chi ha un cane da ferma o le lepri per chi ha un segugino. ausiliari che costano quanto un cristiano, solo di mangimi, medicine, veterinario, mentre un tempo il cane da pagliaio era in pratica tuttofare. sveglia! anche voi del nord est, è l'ora di finirla di piangervo addosso con la lega che cerca di farvi incavolare, dopo che vi ha illuso, e quell'altro che sponsorizza la monsanto, ma contemporaneamente si propone come sostenitore della tradizione. penso proprio che smetterò di leggere le vostre critiche, ne ho piene le tasche di balle. e voi contate solo balle.

da dario f. 11/02/2016 16.33

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Acv confavi d'accordo per chiusura beccaccia al 31 dicembre come vuole Ispra fatti non parole

da Sempre FIDC 11/02/2016 16.22

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ORRORE sappi che =a me ma non solo

da Ciao bello 11/02/2016 16.17

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Toscano non ho capito bene chi e in che consiste l'insulto. Spiegati perchè se intendi che qualcuno sta insultando la fidc sappi che ha me ma non solo questi "sig" sono dal 92 che mi/ci stanno insultando perciò se permetti altrimenti fa lo stesso ora tocca a me/noi? Se ti sfastidiamo puoi sempre cambiare "canale".

da Ciao bello 11/02/2016 16.10

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Povero Sempre FIDC pensa cosa ha fatto questa "potenza" con faldoni di ricerche, radiotelemetria VHS, RADIO CUSANO CAMPUS, radio maria, radio radicale per contrastare il galletto,tutti gli assessori e governati regionali. Quanto gli costi per fargli pubblicità una cassetta di surrogato di fagiani?

da Sotto ai capelli deserto 11/02/2016 15.58

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bekea ..ben detto ! ok...Quindi dovremmo tutti quanti noi elargire consensi a chi inveisce (rasentando l'insulto) qua dentro se di opinione diversa ? Non mi pare abbia fatto un tanto bene al mondo venatorio nel corso della sua carriera.Ma sai ??!! io non ho le patate negli occhi e posso vedere anche quello che gli altri non vogliono vedere ........salutiamo.

da toscano 11/02/2016 15.53

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Rispondendo a chi si firma " ecco la mia idea" Visto che le poche cose che ho detto penso siano condivisibili dal 99,99% dei cacciatori ( lo 0,1 % sei te )cioè CACCIA IN ITALIA COME IN EUROPA penso che tutti facciamo volentieri a meno dei tuoi consigli INOX mi dice che se sei un cane torna a cuccia , altrimenti riprendi il gommone e torna da dove sei venuto

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 11/02/2016 15.06

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ACV-confavi nessuna protesta per chiusura cesena 20 gennaio. Acv confavi come IIspra. Fatti non parole

da Sempre FIDC 11/02/2016 14.54

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Dopo aver letto tutti questi commenti La domanda è: ma a qualcuno di quelli nominati nell'articolo interessa l'opinione della base dei cacciatori. La risposta è no, loro non sono interessati,delle opinioni altrui. Sono talmente tronfi e fieri delle loro decisioni che delle nostre osservazioni se ne sbattono. Tanto loro ( questi dirigenti) la loro paga è sempre sicura e della caccia come la intendiamo noi comuni cacciatori loro se ne fregano. Perciò questi convegni sono solo autocelebrazioni di una classe dirigente inamovibile e sclerotizzata solo sul potere decisionale da imporre a tutti i cacciatori. Con il capitale e i bilanci milionari della Fidc ci si aspetterebbe da loro, interventi con azioni concrete ( avvocati, denunce sulla stampa, pagine sui quotidiani ecc.) per difendere gli attacchi fatti alla caccia e ai cacciatori. E invece si continua coi soliti comunicati e convegni senza vedere risultati apprezzabili e concreti.La controprova son gli atti legislativi che ogni anno penalizzano la caccia.Qualcuno ha detto ad una riunione, "che i peggiori nemici della caccia sono gli stessi cacciatori" e purtroppo ha ragione.

da Bekea 11/02/2016 14.50

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

La FIDC non è buona neanche per andare a passeggio. SEMPRE E OVUNQUE ANLC!!!!

da ALBERTO 79 11/02/2016 14.47

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ok il convegno, ma smettiamo di parlare di Europa per carita'!!

da arturo 11/02/2016 13.51

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Sempre FIDC 11/02/2016 12.52:Devi solo ringraziare il buon Dio che ci sono loro, altrimenti caro ....fidc ti tocca pagare e restartene a casa, se ti va bene! Comunque da una rapa non si cava sangue!!!

da s.g. 11/02/2016 13.20

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ACV-confavi = Galletti chiusura cesena 20 gennaio e beccaccia al 31 dicembre

da Sempre FIDC 11/02/2016 12.52

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bravi, siete solo capaci di fare convegni e piangervi addosso, ma non siete in grado di prendere iniziative politiche e tanto meno legali. Specchiatevi con associazioni serie e vicino ai cacciatori.

da Alberto 11/02/2016 11.23

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Caro Paolo non so che età tieni ma non sai che la pubblicità è l’anima del commercio e questa S.P.A. ne ha un estremo bisogno. Batti e ribatti con questi convegni qualche p... che abbocca lo rimediano sempre e a costo zero in quanto sperperano solo e sempre i soldi dei cacciatori.

da Alvaro 11/02/2016 8.40

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Secondo me questi prima devono mettersi d'accordo tra di loro sul periodo dell'accoppiamento, poi tutti insieme appassionatamente a fare il c@@@ ai cacciatori. Ma benedetto Dio al HIT SWOW chi ca@@o ci viene in visita il presidente della camera, del senato, della repubblica, il chicchirichì, senatori,deputati, giornalisti che possono ribaltare le sorti della caccia o ad ascoltare questi "sig" è la solita schiera di beoni cacciatori? Ma per favore!!!!! Questi convegni, se avete veramente intenzione di salvare la caccia e ricondurla nell'alveo della normalità, teneteli nei palazzi che contano se ne avete le p@@@, altrimenti restate a casa almeno non fate danni.

da Paolo 11/02/2016 8.24

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Zero assoluto,fai una bella cosa ...trasferisciti!!!!Nessuno ti trattiene

da ecco la mia idea 10/02/2016 22.30

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Quanti piagnoni

da È basta! 10/02/2016 22.08

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Dati su dati, imbonitori e prepotenti. Sono 7/8 anni che producete dati, li leggiamo noi e voi. Piccolo ma rilevante problema : non vi c... nessunoooooooo!!!! Con quei dati, peraltro di regioni del sud, dovemmo cacciare come minimo tranquilli fino al 31 gennaio. Invece puntualmente lo prendiamo in c... già da fine dicembre di ogni anno. Ecco, il solito posto di dove potrete mettervi i dati..

da Dati o non dati ma sempre un problema 10/02/2016 22.03

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Convegni dati rilevazioni satellitari x dimostrare che abbiamo ragione ma questo gia lo sapevamo. Fidc riuscite ad andare oltre e fare fruttare il vostro lavoro a favore almeno degli ultimi tesserati rimasti oppure restano solo bei discorsi sempre e solo tra noi? Sapete vero che in europa a differenza che in italia la caccia al tordo sta continuando vero?sono senza parole

da Ker 10/02/2016 21.56

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Basta convegni e dati ormai conosciuti anche dai sassi,fate qualcosa per la caccia banda di lozzosi

da passatore 10/02/2016 21.25

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Caro fabry tu credi ancora alla befana beato te. Ma tu credi veramente che ispra e politica non sappia e che deve essere imboccata dalla fidc. Ma ancora non hai capito che è la politica che governa la caccia e dei dati non gli può fregar di meno? Ma ancora non hai capito che convegni di questo tipo servono solo come esca per i boccaloni? Ma quanto ti svegli?

da Paolo 10/02/2016 20.48

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Personalmente, non mi sembra di non avere idee, vediamo un pò se con poche parole si capisce: LA MIA IDEA DI CACCIA IN ITALIA E' COME QUELLA CHE SI PRATICA IN FRANCIA, SPAGNA, PORTOGALLO, GRECIA.......

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 10/02/2016 20.42

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

bene ci sono i dati convengni ne sono stati fatti anche troppi e tutte le associazioni venatorie unite stanino il governo inadempiente che ci dia certezze per ultima decade di gennaio abbiamo la sentenza favorevole del tar della liguria cosa aspettiamo il prossimo gennaio per riessere fregati spero che vi muoviate

da pisa55 10/02/2016 20.31

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Coloro che non hanno idee spesso criticano quelle altrui.

da Socrate 10/02/2016 20.11

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Bravi, continuiamo a pensare che tutto sia inutile, così quando ISPRA dirà che la migrazione prenuziale inizia il 3 ottobre non avremo dati per contraddirla...purtroppo è NECESSARIO avere dati, solo con quelli possiamo difenderci, perchè, ci piaccia o no, è inutile rimpiangere la caccia del tempo che fu, dobbiamo riuscire a tenerci stretto quel poco che ci resta, e se abbiamo qualche MINIMA possibilità di ottenere qualcosa in più, sarà proprio grazie al peso dei DATI OGGETTIVI.

da fabry 10/02/2016 18.59

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

SHHHHHHhhhhhh!!!!!!Parlate piano che disturbate i tordi in cova.

da tordo in amore 10/02/2016 18.59

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

concordo pienamente con MARCO e ex fidc, ottimi discorsi,il problema e che nessuno gli vuol ascoltare,ci sono solo interessi,ma presto se non gia fatto ci distruggeremo con le nostre mani.

da mb 10/02/2016 18.54

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

continuo: speriamo che un domani non mi mettano un radiocollare anche a me, le registrazioni dovrebbero visionarle in fascia protetta ( causa comportamenti e bestemmioni ) macchè telemetria satellitare?????????? fate qualcosa per farci andare a caccia di quello che c'è non del pappagallo calvo della patagonia, tordi vari e cesene chiuse quando cominciano ad arrivare in Italia, senza contare gli amici di scolopax, che sono tanto amici delle beccacce che le prendono a fucilate. mha!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 10/02/2016 18.51

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Oh belli o fate una bella riunione di teste coronate come questa , magari invitando anche politici,cuochi,saltimbanchi ,lup.mann, figl.put ed altri ............... e mettete all'ordine del giorno : CAMBIARE ( non in peggio dunque non capiscono )PER L'ATTIVITA' VENATORIA IN ITALIA QUESTI MALEDETTI " KC " tutto il resto è N-O-I-A

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 10/02/2016 18.40

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

ex F.I.D.C. concordo in pieno.

da anonimo 10/02/2016 18.27

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

FIDC unico baluardo in difesa della caccia, uniche forze attive sul territorio il resto politici falliti e cacciatori falliti che invece di impegnarsi scrivono st@@@@e sui blog che non risolvono nulla. Io sarò presente ad ascoltare e proporre.

da Vicentino doc 10/02/2016 18.20

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Ex FIDC...complimenti hai detto la pura e sacrosanta verità!!! Ma sai, il problema è che, fare 5 convegni al mese, tutti sui soliti argomenti triti e ritriti, vari studi su quello e quell'altro, ecc ecc...(con i risultati che abbiamo tutti visto in questi ultimi due anni!!!) anche se non fanno il bene della caccia, sai quante tasche rimpinguano! Comunque ad essere sinceri come categoria credo che ce lo meritiamo, nessuno che parla dei motivi sopra detti da ex fidc, ma tutti ad andare dietro ai nuovi guru delle caz...e.internautiche. Una volta tutti facevano la posta mattina e sera alla beccaccia, venivano cacciate con il cane e le beccacce c'erano per tutti. Ognuno faceva la sua caccia, con le invidie tipiche dei cacciatori sia chiaro, ma nessuno si sarebbe sognato di dire a qualcuno questa solo io. Adesso siamo divisi su tutto e siamo i primi a farci la guerra. Sono i cacciatori stessi, che alle beccacce mettono il borsino portatile con il navigatore per poter dire quanto sono bravi e cosi poi poterle cacciare solo loro. Salvo poi andare all'estero a fare stragi, con la scusa che loro lo fanno per il cane! Come se quelle morte per il "cane" non facessero testo. Come cacciatori vogliamo veramente tutelare la beccaccia, ok facciamolo; Vietiamo la caccia alla beccaccia una volta per tutte! Organizziamo una bella moratoria per vietarla in tutta europa. Tanto chi lo fa per il cane si divertirà sicuramente molto di più a non portare nemmeno il peso del fucile. Facciamo una bella raccolta firme e vedrete come ci ascolteranno questa volta!

da Marco 10/02/2016 17.54

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

sTUDI E pROGETTI, QUANTI SOLDI E PAROLE BUTTATE AL VENTO. Una volta s'era l'ambiente, non c'erano gli studi e gli uccelli migravano regolarmente. Si abbattevano tante specie e finchè non è arrivata l'era dei veleni, della cementificazione selvaggia, dell'agricoltura intensiva non c'era bisogno di silenzi venatori nè di satellitari. Le rondini non sono masi state cacciate epputre sono in diminuzione: non occorre unostudioso - trattamenti inttensivi con anticrittogamici, insetticidi potenti, case senza più le travi in legno - inquinamneto da onde elettromagnetiche..... Rivolgetevoi a Realacci- Legambiente- che ve li dà lui i consigli.

da ex FIdC 10/02/2016 17.33

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Se il convegno è aperto al pubblico perchè non lo si apre al pubblico di tutte le regioni facendo un bel video in modo da poterlo vedere tutti noi sul Web ? O forse vi costa troppo ! Se non altro per sapere se è sempre la stessa solfa o si incomincia a fare cose che ci portino giustizia in Europa.

da jamesin 10/02/2016 17.24

Re:FIDC Vicenza e Ufficio Avifauna Migratoria Fidc a HIT SWOW convegno su migratoria

Guardate che la Briano non è onorevole.....è solo un parlamentare europeo.inutile continuiate ad affibbiare titoli ad cazzum.Mi raccomando spiegatelo una volta per tutte che le deroghe alla lettera C della direttiva non le beccano più.

da Olindo 10/02/2016 17.17