Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"

News Caccia

M5S chiede test sui cacciatori over 70


giovedì 4 febbraio 2016
    

I deputati del M5S, attraverso il portale del movimento, hanno fatto sapere di aver presentato in Commissione Agricoltura un'interrogazione al Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, per chiedere di “introdurre accertamenti di idoneità psicofisica all’utilizzo delle armi per quei cacciatori che superano una determinata soglia d’età, visto che – precisano – oggi in Italia chi esercita l’attività venatoria ha spesso un’età compresa tra i 65 e i 75 anni”. Chiedono inoltre di garantire “la sicurezza dei cittadini, abrogando l’articolo 842 del Codice civile, una norma definita obsoleta, di epoca fascista, che ancora oggi consente solo ai cacciatori di entrare nella proprietà privata altrui”.

Leggi tutte le news

65 commenti finora...

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

cari grilli...con la minchiata che avete fatto oggi sulle unioni civili, se la legge non passa, vi siete politicamente scavati la fossa da soli......per quanto riguarda l'articolo 842, fate come volete....ma a quel punto allora iio recinto tutto quello che è mio terreno alla faccia di escursionisti, boy scout.....ecc.......poi tra l'altro con tutti i fondi chiusi voglio vedere le care guardie animaliste che fanno.....violano la proprietà privata?...non possono.....quindi dentro il proprietario potrà trappollare tranquillamente....dei geni...

da bios 06/02/2016 23.49

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

M5S COMUNISTI VESTITI A FESTA. VERGOGNA

da SANDRO 06/02/2016 13.02

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

il test psicofisico lo devono fare prima ai parlamentari. poi vediamo

da falco 05/02/2016 15.09

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

forse questa interrogazione non verrà presa in essere in quanto presentata dai 5stelle (per opportunità politica) altrimenti... questo è un modo come un altro per ridurre i cacciatori, non potendo fare altro, si appellano anche alle leggi in vigore, cercando consensi dai proprietari terrieri. una cosa vera la dicono, l'età media è alta, bisogna avvicinare i giovani alla caccia, mi sembra che questi dopo i 35/40 anni capiscono o si avvicinano nostro mondo capendo il vero senso della caccia. lo so, prima c'è il lavaggio del cervello nelle scuole, in particolar modo nelle primarie e medie, è li che bisogna intervenire, a meno chè non ci sia, sotto sotto, la volontà di modificare la legge 842.

da carabix3006 05/02/2016 14.30

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Se vogliamo considerare ladri quelli che hanno abusato dei fondi a cappella delle regioni (o dei comuni), caro Osvaldo, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il più sano dei consiglieri regionali (di tutti i colori politici) ha la rogna. Fra i tanti, oggi che si parla di mafia capitale, affittopoli, guano capitale, eccetera, mi viene in mente la paladina delle unioni civili (utero in affitto compreso) il cui consorte ha qualche pendenza chiacchierata (sempre nel merito) e continua imperterrito a gestire la cosa pubblica. Essendo un garantista, non condanno nessuno, anche se non ho grande fiducia in una magistratura che ligia all'italianità conclamata, si trova ad amministrare un sistema giudiziario prodotto in mezzo secolo di ruberie da una classe politica specchio delle virtù del proprio popolo. Tuttavia, tuttavia, un partito o un popolo che sia degno di rispetto lo metterebbe almeno temporaneamente da parte. Mi vengono in mente le millenarie abitudini dei romani, che nel periodo imperiale consentivano (e favorivano) l'arricchimento di tutti coloro che riuscivano a conquistare il laticlavio.

da Catone 05/02/2016 14.24

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Bene, facciamo il test di idoneità psicofisica ai cacciatori ultrasettantenni (cosa che tra l'altro viene già fatto ogni 5 anni al momento del rinnovo del porto d'armi) perchè teoricamente, con l'età potrebbero avere le idee offuscate e quindi rappresentare un pericolo.. Sigh!!!!!!!!! Ma allora ai Parlamentari di ogni tipo e colore, e tra questi in modo particolare a quelli dei 5 stelle che con le loro norme varate in parlamento fanno sicuramente danni irreparabili a tutto il paese, cosa bisognerebbe fare?????

da Radames 05/02/2016 13.14

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Se i meno peggio sono quelli proposti da te MATTEO, posso essere solo felice e capisco il perchè nei sondaggi il M5S è vicino al 30% dei consensi.La lega ha imparato a rubare meglio e più degli altri con gente che non ha mai lavorato un giorno in vita sua...Salvini docet,come anche ribadito nei tribunali dove salvini aveva querelato che gli aveva detto di non aver mai lavorato un giorno in vita sua ed la causa l'ha persa.....

da che furfanti 05/02/2016 11.54

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

SEI CAPACE A LEGGERE I MENO PEGGIO..

da MATTEO 05/02/2016 11.49

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Ma cosa vogliamo,pretendere da un movimento tirato su da un....."COMICO" forse prima faceva ridere,adesso solo CACARE,povera italia.

da MARCELLO64 05/02/2016 8.56

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

LEGA LEGA LEGA SEMPRE LEGA LA MENO PEGGIO...SALVINI SALVACI..

da MATTEO 05/02/2016 7.41

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

ma il test a loro chi lo fa? perché noi x esercitare la passione venatoria dobbiamo essere senza alcun reato,e questi politicanti da strapazzo non possono essere giudicati,ma queste cose anche gli italiani non cacciatori non se le chiedono ? ma siamo diventati cosi beoti?

da mb 04/02/2016 23.03

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Già l'umbro compagno di Dudù e feder che gira per i campi da tiro per ic@@@ tiravolisti e cacciatori chiedendogli il voto. Il covo di serpi non e da ricercare fuori ma dentro la nostra categoria. Allo schifo non c'è mai fine.

da Umbro 04/02/2016 22.42

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

ancora,non avete capito che quella del M%S è una interrogazione,che lascia il tempo che trova,mentre quello del senatore rossi presentato l'altro giorno è un disegno di legge,fatto con la scusa di contrastare il ddl granarola/amati per altro già stralciato e accantonato diverse volte in più legislature,il tutto con l'unico scopo di portare soldi alla federazione che presiede la FITAV.qua sotto leggo i commenti di un sacco di pressapochisti che indicando la luna guardano al dito ,mentre l'ultimo parassita politico a passo di carica quel dito gli e lo schiaffa al c@@o!!!

da Fatevi furbi 04/02/2016 21.02

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Volete dire che nessuno gli ha votati?! E, loro per opera .... si sono trovati dove si trovano tutt'ora?

da s.g. 04/02/2016 21.01

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

zorro bravo, la penso come te,l 'Italia aveva bisogno di gente nuova, gente concreta,gente seria purtroppo la sta ancora cercando!!!!

da mino 51 04/02/2016 20.59

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

QUESTI ORA SI METTONO A ROMPERE I PALLINI ALLE PERSONE CHE SICURAMENTE SONO PIU' EQUILIBRATE DI LORO E SONO IL PATRIMONIO NON SOLO DELLA CACCIA MA ANCHE DEL PAESE VISTO CHE HANNO PIU' ESPERIENZA DI VITA VISSUTA. CARI PROSELITI DI M5 IMPARATE PRIMA DI TUTTO A RISPETTARE CHI E' PIU' GRANDE DI VOI E PUO' INSEGNARVI SICURAMENTE QUALCOSA SE NON ALTRO IL RISPETTO,(DA UNO CHE HA 47 ANNI)

da PICO69 04/02/2016 20.37

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

questi pensano che dopo i 65 anni le persone diventino imbecilli come loro

da antonio negro 04/02/2016 20.07

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

SE PENSO CHE MOLTI CACCIATORI VOTANO GRILLO,MI VIENE DA PIANGERE.MA RICORDATEVI CHE AL PEGGIO NON CE' MAI FINE.POVERA ITALIA.

da GIANNI 04/02/2016 20.01

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

m5$ ed ambientalisti fanno solo il loro mestiere..ma non vi entra in testa? Chiedetevi invece "cosa" dovremmo fare noi perchè tutto ciò non accada.

da giovanni59 04/02/2016 19.51

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Pure questi ci si mettono adesso, ma almeno sanno di cosa parlano penso proprio di no. Penso che al posto di guadagnarlo qualche voto, lo perdono!!!!

da da 45 anni di porto d'armi 04/02/2016 19.44

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

mario mi sa che te la televisione a casa non ce l'hai!!!questi in una elezione normale spazzano via tutti e tutto...e sarebbe un bene!!!I controlli su chi ha più di una certa età vengono intensificati in moltissime categorie ,sortivi,automobilisti ,piloti etc se si superano le visite si èidonei altrimenti no...è molto semplice.quelli più accaniti sembran proprio quelli che potrebbero aver qualcosa da nascondere.

da La paura fa 90 04/02/2016 19.23

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

mi sa che sono un po gelosi. chissa a quanti di questi rilascerebbero il porto d armi qualora ne facessero richiesta.

da nebbia 04/02/2016 18.53

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

CARI 5 STALLE VI FACCIO UNA PREVISIONE:NEL GIRO MASSIMO DI DUE ANNI SARETE SPARITI DAL PANORAMA POLITICO ITALIANO!COMUNQUE LA VISITA PPSICHIATRICA FATEVELA VOI CHE NE AVETE UN GRANDE BISOGNO!

da mario 04/02/2016 18.44

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

........una legislatura e poi a casa, speriamo sia vero, o avranno sperimentato la colla da poltrone anche loro??? Grillo te lo chiedo da concittadino, di un po ai tuoi di romperei cog@@@@i a qualcun altro, se uno e abile al lavoro sino a 70 anni........e magari maneggiare materiali moooolto pericolosi.in una citta ........dimmi perche no un arma in un bosco!!! Cambia disco va!!!

da Annibale 04/02/2016 18.31

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Che i 5 stelle siano una congrega di personaggi ambigui e di conseguenza pericolosi per la ns. democrazia , ormai l'anno capito anche i sassi. Di conseguenza stiamo alòl'erta e facciamo valere i ns. principi .

da bretore 04/02/2016 17.57

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

quello che dici è sacrosanto e non posso assolutamente contraddirti ma ciò non toglie che un semplice check up ogni tanto possa far bene a chi ha la passione della caccia..per la sua stessa incolumità oltre che per quella degli altri..se uno è apposto credo che non ci siano impedimenti, se invece si avverte qualche avvisaglia di demenza senile forse è meglio sospendere..non sei d'accordo?

da little john x indignato 04/02/2016 17.56

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Quelli che guidano ubriachi in macchina e uccidono le persone non si fa niente uccidono e li lasciano liberi dopo due giorni

da Color 58 04/02/2016 17.51

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Ah siii caro Little john .. al pensionato di 70 anni ottomila controlli giusti e puntuali..poi avemo la casta dei professori universitari ( fino a 90 anni ), dei medici e chirurghi ( più so vecchi e più so esperti ) dei papponi senatori a vita e non ( che stanno li a fa danni fino a che non schiattano ) ,a il vero problema e il cacciatore 70 enne! ma per favore! eppoi .. per lavorare come un negro fino a 66-67 anni ( obbligatori ) va bene, per un PDA invece sei un rischio. Fatece pace cor cervello... FURMINATI!!!!

da Indignato!!! 04/02/2016 16.11

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Ce ancora qualcuno che vuole ancora difendere questi personaggi che coraggio. CACCIATORI FUORI LE PALLE PROVIAMO TUTTI INSIEME GLI FAREMO PAURA .LEGA.PROVIAMO.

da Marco Toscana 04/02/2016 15.07

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Il peggio non è' mai morto!! Purtroppo!

da roma 04/02/2016 15.05

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

questi sono tutti movimenti per chiudere la caccia o per farci stufare tutti i giorni ne tirano fuori una bisognerebbe che qualche luminare ci desse qualche indicazioni su cosa fare votare un partito che ci appoggi fare una sola associazione venatoria ma!!! io non ci capisco piu' niente

da Da Appassionato CACCIATORE 04/02/2016 14.59

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Il test di idoneità, lo dovrebbero farlo loro, sono fuori di testa dovete fermarli prima che sia troppo tardi,noi il test l’’ abbiamo già ottenuto di diritto, con ben 54 anni di porto d’armi alle spalle con un integrità morale e civile, oggi come oggi al disopra della norma, nel rispetto delle regole istituzionali. E’ inaccettabile subire delle offese morali da soggetti di dubbia capacità mentale e civile.

da LO ZOPPO: 04/02/2016 14.52

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Penso a questo punto quasi piu al sud che al nord convenga pensare alla lega

da Scacciapensieri 04/02/2016 14.46

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

A certificare l'idoneità psicofisica dei cacciatori (anche quelli meno giovani) sono medici e asl. Quindi dovremmo attivare un ulteriore controllo. Perchè non ci fidiamo della certificazione di altri medici o per creare un ulteriore giro di vite allo sport venatorio ???? Ma il m5s non si batteva per "snellire" tutti i processi burocratici anche per pesare meno sul bilancio economico ???

da Flavio Romano 04/02/2016 14.43

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Ma signori,se un cacciatore ha una forma presenile di Alzheimer voi vi fidereste a mandarlo a caccia? Io no mi dispiace ben vengano questi controlli..con le armi non si scherza mi dispiace

da Little john 04/02/2016 14.39

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

mafiosi, camorristi, ndranghetisti stanno già tremando dalla paura........come faranno con queste nuove restrizioni ?

da BASTA BARZELLETTE . 04/02/2016 14.39

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Questo è l'art 1 del disegno di legge presentato dal senatore Rossi(NCD).Rossi è il presidente della FITAV.... 1. Modifiche al Tulps: la proposta di dare al prefetto la possibilità di richiedere un nuovo certificato di idoneità psicofisica entro 30 giorni è importante, in quanto consente al prefetto di avere uno strumento in più per assicurare la pubblica incolumità, senza necessariamente dar luogo all’automatismo del ritiro cautelativo delle armi. Anche la decisione di limitare la durata delle autorizzazioni in materia di armi dopo i 70 anni (3 anni anziché 6, 2 dopo gli ottant’anni).Già gli anziani non arrivano con la pensione,immaginatevi i costi da sostenere ogni 3 o 2 anni.

da hunter 04/02/2016 14.02

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Questa e la conferma di quello che sostenevo.Altri Anticaccia .questa è la lobbi altolocata comunista lo riconferma Ancora Unico Matteo Salvini.

da Marco Toscana 04/02/2016 13.59

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

chiedo allora che i politici eseguano un solo mandata e se non raggiungono i traguardi promessi che paghino penele

da zena 04/02/2016 13.58

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Osvaldo... Bruzzone (e Rixi) può essere anche indagato per rimborsi a cappella, ma se in ogni regione ci fosse stato uno come lui, tante cose sarebbero diverse, per quel che riguarda la caccia. Naturalmente e' meglio dare addosso (da dietro una tastiera) che lodare...

da lupo69 04/02/2016 13.54

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

altri papponi a comandare...........povera italia fatevelo voi il test.

da mestolone 04/02/2016 13.48

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

X che' non viene fatta una legge x verificare se i politici e i figli usano stupefacenti !!!! Vediamo cosa fa' il sig Grillo visto che la figlia è stata fermata con della cocaina

da Vi 04/02/2016 13.44

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Eccone uno. Dopo aver spiegato a prova di def@@@ le motivazione del perché il 5 stelle, se qualcuno non ha capito è solo un problema individuale. Ritornare sulle motivazioni? Tempo sprecato soprattutto sarebbe una violenza nei confronti dei diversamente intelligenti.

da Antico cacciatore 04/02/2016 13.28

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Che impiastri, non sanno con chi pigliarsela ora gli danno fastidio i pensionati, che vanno a caccia, quelli che veramente portano a spasso il fucile, che sparano una volta ogni tanto, che si fanno una camminata col cane o si mettono sotto la nocetta a tirare ad un tordo, i più innocui, sono proprio impiastri, da evitare accuratamente di mandare al Governo,lo dimostrano ogni giorno.

da giusva 04/02/2016 13.24

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Ci avviamo verso la ghettizzazione. E nessuno che ci sappia e voglia difenderci. Chi avrà i soldi andrà all'estero, gli altri se la spasseranno nelle AFV date in concessione ai loro amici e per gli altri......attaccare il fucile al chiodo!!

da claudio di anzio 04/02/2016 13.17

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Fra poco ci chiederanno di riaprire per i cacciatori incensurati i campi di sterminio!! Il tutto perché non li lasciamo rubare in santa pace.!

da barba 04/02/2016 13.13

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Si fa per la patente e si potrebbe anche per il pda...non ci sarebbe nulla di male

da sceriffo di nottingam 04/02/2016 13.12

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Però, prima qualcuno vota pure questi insificanti e poi se può li annega! Credete a me... "IERI DIO PATRIA E FAMIGLIA" oggi invece "DROGHE TROIE E LADRI", ma dove vogliamo andare?...

da s.g. 04/02/2016 13.04

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

chi è che paga per questi accertamenti?non spendiamo gia abbastanza?

da paolo 66 04/02/2016 12.56

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

amici e' ora di unirci veramente al momento delle votazioni e votare un candidato che porti avanti i nostri ideali altrimente vedo un futuro con sempre piu' restrizioni sia a destra che a sinistra e oltre il movimento 5 stelle.

da cacciatore calabrese 04/02/2016 12.38

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Il test se lo facciano loro che sono completamente fuori testa.

da Lino 04/02/2016 12.21

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

apposto! ce mancavano sti quattro del M5S a roppe!

da beox 04/02/2016 12.02

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Sarò una voce fuori dal coro ma dopo i 70 anni non tutti i cervelli funzionano perfettamente..quindi non mi sembra una cosa cosi insensata..poi si può star ore a disquisire sulla mala politica ma in questo caso non ci vedo nulla di male..se uno é apposto passa la revisione..

da Little john 04/02/2016 12.02

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Dimenticavo......votiamo tutti lega anche al Sud w Salvini!!!!!

da isolano 04/02/2016 11.52

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Il Test al cervello lo dovete fare voi e al guru che vi guida. Votateli e rivotateli, mi raccomando ... questi sono il nuovo che avanza. Che tristezza!

da Idignato!!!!! 04/02/2016 11.49

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

diciamo a M5 di chiedere invece test droga, cannabis visto che già si era scoperto che parecchi politici usavano fumo e bustine in vecchie inchiesta delle iene e si erano rifiutati di farsi controllare. Questi sono i nuovi arrivati.

da zorro 04/02/2016 11.34

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Sono andati via di testa, ogni giorno dicono una ca@@@a. Tra Grillo e Renzi ci mandano a picco. Mi raccomando continuate a votarli.

da Giovanni. 04/02/2016 11.19

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Come vengono considerati i partiti politici nella Costituzione italiana? Il fenomeno associativo in generale è disciplinato dall’articolo 18, il quale stabilisce che i cittadini possono associarsi liberamente, senza un’autorizzazione, per raggiungere tutti quegli obiettivi che non siano vietati alle singole persone dalla legge penale. L’unica norma costituzionale che riguarda direttamente i partiti politici è invece l’articolo 49, secondo il quale tutti i cittadini hanno il diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere "con metodo democratico" a determinare la politica nazionale. L’espressione "con metodo democratico" è stata interpretata in modi diversi. Molti al giorno d’oggi sono d’accordo nel ritenere che essa implichi il divieto assoluto di usare qualsiasi forma di violenza fisica o morale per imporre determinate idee o scelte politiche, mentre non sembra che questa norma obblighi i partiti ad adottare al loro interno una struttura democratica che garantisca a tutti gli associati una uguale partecipazione all’attività di partito. La Costituzione stabilisce un unico importante limite alla generale libertà di associazione La XII disposizione finale, infatti, vieta la ricostituzione del partito fascista e, implicitamente, di tutti quei partiti che, ispirandosi all’ideologia fascista, rinneghino il metodo democratico e agiscano contro le libertà fondamentali garantite dal documento fondamentale dello Stato....siamo sicuri che il PARTITO FASCISTA NON SI E' MAI RICOSTITUITO..IO LO VEDO TUTTI I GIORNI...SIAMO IN DEMOCRAZIA...LASCIATECI IN PACE

da AVVOCATO CACCIATORE 04/02/2016 11.18

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

DOVE SONO I COLLEGHI CACCIATORI CHE DICEVANO DI VOTARE M5S SONO SPARITI TUTTI...QUESTI SIGNORI MIE SONO VERAMENTE I PEGGIORI DI TUTTI... LEGA SEMPRE E OVUNQUE LA MENO PEGGIORE SE VOGLIAMO ESSERE OBBIETTIVI..SALVINI SALVACI...

da MATTEO 04/02/2016 11.16

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

un 65/70 enne ha il porto d'armi da almeno 35/40 anni persona INCENSURATA e con una vita VISSUTA con fedina penale PULITA!!!I controlli dovrebbero farli i parlamentari del m5s per l'idoneità psicofisica.....e....psico-camorristica...sindaco di Quarto docet!!!

da isolano 04/02/2016 11.13

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

abrogazione dell'art.842 sarebbe la soluzione a tutti i problemi della caccia. inoltre fungaioli escursionisti e vari col cavolo che passeranno sui terreni privati.

da il brigante Mammone 04/02/2016 11.09

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Chiedo a gran voce l'introduzione del reato “turbativa, di ostacolo ed impedimento agli atti di caccia e pesca” e all’attività degli impienti di cattura della fauna selvatica; una fattispecie di reato necessaria al fine di garantire la sicurezza (e la fruizione di una concessione governativa), di tutti i cittadini rispettosi della legge, dediti alle attività di caccia, pesca e cattura, dalle incursioni provocatorie e vandaliche animaliste. Saluti

da ERMES74 04/02/2016 10.45

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Arrabbiato 63 04/02/2016 10.36, Concordo ma lo estenderei ad ogni carica che ha da fare con il pubblico, perché non solo dai politici se ne sentono di tutti i colori.

da Federico D. 04/02/2016 10.42

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

x Arrabbiato 63 : pienamente d'accordo , questi individui fanno leggi che poi noi poveri mortali dobbiamo rispettare, quindi cereti personaggi devono essere nel pieno possesso delle facoltà mentali; ovviamente nessuno si sottoporrà mai ad un controllo men che meno quelli del M5....

da AFFAN COOL 04/02/2016 10.42

Re:M5S chiede test sui cacciatori over 70

Chiedo a gran voce che i parlamentari siano sottoposti a campione e senza preavviso a test per verificare assunzione di droghe e/o alcool. I risultati della politica come da lor signori interpretata, rendono necessaria la mia richiesta.

da Arrabbiato 63 04/02/2016 10.36