Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Veneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMazzali: decisione importante dal TarLombardia: per il Tar ammissibile ricorso su limitazioni alla cacciaCaretta: "Conte regala un milione di euro agli animalisti"Fidc: attività venatoria e "decreto Natale"Specie cacciabili Direttiva Uccelli. L'analisi FidcCorni da caccia patrimonio UnescoSicilia. Riapre a coniglio e beccacciaCampania. Cacciatori ancora al paloPuglia. Coldiretti e cinghialiCct: in zona arancione resta valida ordinanza 117Berlato: la caccia dopo l'ultimo decreto ministerialeSu ddl proteggi animali arrivano 5 mila emendamenti della LegaAddio all'ex Presidente Face Gilbert de TurckheimMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia


venerdì 4 dicembre 2015
    

Giovane Gianluca DantiHa 26 anni e vive a Pian di Novello, Cutigliano (PT). E' il giovane Gianluca Danti, arrivato alla caccia come percorso naturale visto che in famiglia sono tutti cacciatori da sempre. Ama soprattutto le forme di caccia che prevedono l'uso dei cani, che adora, dai setter con cui pratica una delle cacce più nobili, quella della beccaccia, fino ai segugi da cinghiale del babbo Mauro, anche lui nella squadra di Cutigliano.

Cerva intrappolata Giovane DantiGianluca è salito recentemente agli onori della cronaca locale quando una domenica mattina mentre era a caccia di beccacce nella zona di Treppio, Sambuca Pistoiese (PT) si è trovato davanti la scena di un cervo intrappolato tra i rami di un albero. Lui senza battere ciglio ha avvertito il soccorso fauna e rinunciando alla sua sudata giornata di caccia li ha aspettati per condurli sul posto fino alla liberazione della cerva destinata altrimenti ad una fine poco dignitosa. Dopo aver condiviso il video sui social network ha cominciato a ricevere i complimenti di tutta la comunità di cacciatori della zona, cosa di cui Gianluca si è anche sorpreso visto che come da tradizione montanina tende piuttosto alla riservatezza.

Alla domanda “Pensi che la caccia possa contribuire alla salvaguardia dell'ambiente?” molto semplicemente ci ha risposto: “Ho 26 anni... se non credessi che la caccia può essere un bene per l'ambiente... smetterei”.
 

Vai alla sezioni BigHunter Giovani

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Mercoledì scorso quel bretonaccio di INOX insiste a " musare " con sospetto su alcune fascine di legno, sarà un minilepre ? lo accarezzo e gli do il il via, breve lotta ed esce con un bel gufo????? in bocca, non schiaccia le mascelle e il poveraccio è in salvo nelle mie mani,distraggo INOX e poso il gufo in terra, e questo spicca il volo bello arzillo questo è solo un aneddoto di quanto nella vita di cacciatore è capitato almeno una e irripetibile volta, se poi il vostro cane vi porta una salamandra o chessò una talpa e voi la mettete in mezzo a due fette di pane e ve la mangiate siete dei poveracci.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 07/12/2015 19.06

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Da alcuni commenti emerge una scarsa consapevolezza della caccia e la scarsa partecipazione alla stessa. Certo non tutti possono vantare un cervo in difficoltà ma un’altro animale meno in carne con meno charm e fiction magari anche puzzolente ma in difficoltà i Cacciatori nel loro “taccuino pulsante” lo annoverano, senza per questo farne un veicolo di vanto e presentazione. Purtroppo la caccia è una cosa seria e non è per tutti anche se licenziati, questo è il dramma.

da Cornacchia 07/12/2015 13.23

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Bravo Gianluca, la tua azione denota intelligenza, onesta´ e orgoglio tipiche di un vero cacciatore gentiluomo. Grazie per aver dato il buon esempio e ti auguro in bocca al lupo per tutto.

da Cincilla in letargo 06/12/2015 16.39

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

...e, come si sul dire: Sparare con tenerezza!...

da s.g. 06/12/2015 14.39

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Maaaa...un colpo.lo disossavi..e amen

da lillo 06/12/2015 12.08

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Queste sono le grandi occasioni di cui servirsi per farci conoscere dal popolo Italiano attraverso i telegiornali nazionali. Ma qua si dorme sogni tranquilli, tanto chi se ne fotte !

da jamesin 05/12/2015 20.11

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Grande Gianluca, è così che si comporta un vero cacciatore! Sono certo che nei prossimi anni questa sarà la normalità.

da Peppino il montanino 05/12/2015 8.05

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Da cacciatore mi è sempre dispiaciuto l'accanimento disinformato che spesso c'è nei nostri confronti... e d'altronde qualche colpa l'abbiamo anche noi. Che Gianluca possa essere un esempio per tutti, complimenti!

da Rolando 04/12/2015 22.22

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Lo conosco ...se i nostri giovani vengono vengono su così abbiamo risolto ! Bravo Gianluca.

da Cristiano montano 04/12/2015 22.04

Re:BigHunter Giovani. Gianluca Danti: un cacciatore, non uno che va a caccia

Bravo Gianluca hai dimostrato che l'essere Cacciatore, quello con la C maiuscola non vuol dire abbattere per forza ma anche rispetto per gli animali specie se questi, come nel tuo caso, si trovano in difficoltà. Con il tuo gesto hai fatto guadagnare tanti punti a tutta la nostra categoria. Bravo.

da GP 04/12/2015 18.22