Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Trento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Lazio: decreto preapertura caccia


giovedì 13 agosto 2015
    

Con decreto del presidente della Regione Lazio è stata disposta la preapertura nel territorio laziale (ad esclusione dei territori compresi nelle ZPS) nei giorni 2 e 6 settembre per l'esercizio venatorio da appostamento fisso o temporaneo, senza l'ausilio del cane, alle specie cornacchia grigia, gazza, ghiandaia, merlo e tortora.

La caccia è consentita ai cacciatori residenti nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Atc dove sono iscritti come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C. e ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla Regione limitatamente al territorio dell’Atc dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.

Consulta l'allegato del decreto

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Questo del doppio tesserino è un altra infelice trovata ma va ancora bene perché in altre parti, in Europa, se l'indomani vuoi andare a caccia devi passare la sera avanti in un apposito ufficio, registrarti notificando la zona dove vuoi cacciare...quindi è meglio non lamentarsi.

da tordaiolo...ex 16/08/2015 19.19

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Immagino, non mi racconti nulla di nuovo. Questa caccia fatta di prepotenze, ci hanno messo gli uni contro gli altri in un antagonismo esasperato quanto stupido e idiota ,a me non piace più. Hai detto questo...scappi al mare? Ma con l'ombrello non con l'ombrellone.

da tordaiolo ex 16/08/2015 9.39

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Esatto Tordaiono ex, il problema e anche questo. Se avessero fatto l'apertura unica, che sia il 2 o il 20 ( il risultato non varia )ognuno faceva la caccia che desiderava e non si concentrava per forza di cose su quelle poche specie. Potevano anche fare i giorni fissi ( come già fanno in alcune regioni ) ma comunque l'apertura generale. Invece fanno sta porcatella che produce solo danno e malcontento. Dovevi vedere stamattina che scenette vicino a un pezzetto di girasoli...tanto che me ne sono andato via disgustato e ora me la svigno al mare.

da Cacciatore Indignato 16/08/2015 9.07

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Personalmente a me se la bloccano o non, non fa ne caldo ne freddo ,sono fuori dai giochi, tuttavia, l'animo del cacciatore è come una fiamma perenne e non posso fare a meno di partecipare alle discussioni. Detto questo sono d'accordo con te nel senso che alcuni fanno danno e allora bene si faceva quando l'apertura era unica.Ognuno sceglieva cosa voleva fare...insidiare quella covata di fagiani oppure farsi una bella sparata a tortore o quaglia o cercare quella lepre che per tutta l'estate vedevi saltellare al tramonto ai margini del bosco. Cesserebbero così tutte le polemiche, la gente si diraderebbe e anticipare di una ventina di giorni non cambia assolutamente niente.

da tordaiolo ex 16/08/2015 8.37

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Caro Tordaiolo ex, quando gli argomenti sono scarni.. gli insulti e l'arroganza è l'unico dialogo che si può intrattenere. La vergogna dei nastrini e non solo è un argomento scomodo ma consolidato nella male educazione di alcuni, cosi come il ritrovarsi un capanno vicino a distanza non regolamentare ( e beccarsi la sanzione senza averne colpa ) e molte altre cose che l'arroganza scade nei primi giorni di attività venatoria. L'unica via per evitare queste situazioni, e la figura terza della vigilanza che deve esserci in modo importante i primi giorni, proprio per far cassare questo malcostume. Ma questa è utopia e quindi regna l'anarchia più completa, un vero Far West. Ecco perchè è necessario non fare le pre aperture. Mi auguro sinceramente che la blocchino!

da Cacciatore indignato 15/08/2015 18.40

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

No Pietro, sugli insulti non sono d'accordo, le cose si possono dire 'e ti assicuro fanno più male, senza insulti e con calma. Ognuno deve essere stimolato a guardarsi dentro e farsi schifo per quello che fa. X Max60. Quando ho detto "guardato a vista" intendevo dire che su quel posto, e solo uno, devi dormirci col sacco a pelo da quando metti il nastrino....no che segni il posto per gli amici e gli amici degli amici.A norma di regolamento se non ricordo male solo qualche ora prima puoi fare il capanno, quindi tutto il resto e le chiacchiere decadono.Se c'è qualcuno poi che si presenta in tenuta da spiaggia so' cavoli suoi...forse l'essere sgargiante serve ad essere più visibile ed evitare qualche schioppettata a raso girasoli.

da tordaiolo ex 15/08/2015 11.18

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

grazie per il sostegno da tordaiolo es, hai detto le cose più giuste, no come quel cafone di santuzzu che sicuramente ha posizionato centinaia di nastrini e in questo momento sta in vacanza ad abbronzare le corna se non riesce ad urinarsi nei pantaloni.

da Pietro 15/08/2015 10.26

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Di malcostumi da parte di peseudo cacciatori è pieno. Questa preapertura a mio avviso è il più grosso errore si potesse fare. Primo perchè al 2 Settembre dopo i temporali di fine Agosto ben poche tortore rimangono e secondo perchè concentrano su poche specie la pressione venatoria. Metti pure i furbetti che arrotondano sulla stanziale con la connivenza della latitanza da parte di chi dovrebbe controllare. Il risultato è l'anarchia totale e questo lo vedete anche sulla stupidata dei nastrini colorati. Questa mattina ne ho tolti 4 o 5 e tutti in zone senza girasole la con acqua e stoppia dove è tipica la presenza di colombacci e piccioni e fagiani.. quindi non fatemi ridere. Questa preapertura farà più danni che altro e spero venga bloccata con qualche ricorso.

da Cacciatore indignato 15/08/2015 10.00

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

X tordaiolo ex,giusto,hai detto bene,non si pùo "segnare" mica mezza regione,ma se uno è presente sul posto.....quello che mi diverte alle preaperture sono quelle persone(non li definisco CACCIATORI)che si presentano verso le 06-06,30,con maglietta gialla o verdina chiara e girano,girano(facendo incazzare tutti i presenti) se ne ritornano a casa,ma dove andate,mha.

da MARCELLO64 15/08/2015 8.57

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Non voglio prendere le difese di nessuno...ma non vedo cosa di tanto strano abbia detto Pietro. Si è lamentato dei nastrini ...e allora? Ha fatto benissimo è un malcostume. Mica può andare uno e seminare nastrini su diversi campi già un mese prima...che significato ha. Non potrebbe farlo ma se proprio ci tenesse qualcuno a marcare il territorio poi non si deve allontanare da quel posto...ci deve dormire fisso, guardato a vista no la semina dei nastrini.

da tordaiolo es 15/08/2015 7.29

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Scusate era riferito alla "comparsa" del tg5

da Umbro 15/08/2015 6.12

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Ah benone "un nome,e in nome, una garanzia".

da umbro 15/08/2015 6.08

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Pietro lo sai che esiste anche questo sul calendario laziale? Tu lo rispetti? Titolo II – Esercizio della caccia Articolo 3 (Modalità e forme di caccia) 7. Non è consentito l’esercizio venatorio in forma vagante a meno di 200 metri da ogni appostamento temporaneo di caccia, quando il medesimo sia in effettivo servizio.

da Cacciatore migratorista 15/08/2015 6.04

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

pietro jettatore li muorte cchi tte' stramuort!

da ccitua peietro pigliarreto 14/08/2015 21.42

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Senti stronzone pietro per caso me lo hai tolto tu imbecille il nastro? se ti becco ti faccio la piscia addosso

da Santuzzu 14/08/2015 21.35

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Secondo me Max60, è un mio parere, quello di vedere un calendario nazionale è pura utopia per due semplici ragioni. La prima ,che i calendari devono seguire le realtà locali, quello concepito per il Piemonte non può andar bene per la Sicilia...non si può omologare tutto, la seconda è che gli orientamenti politici vanno nella direzione della autonomie regionali, sulla falsa riga degli States, ogni stato ha le sue leggi e regolamenti quindi non credo che per la caccia possano concepire un qualcosa di sovraregionale...sarà sempre più così, di questo ne sono convinto.

da tordaiolo ex 14/08/2015 20.36

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Rimango basito,se non ce la danno,si sbraida,ce la danno,però è meglio di no,perchè c'è l'IMBECILLE che tira a tutto,poi le FERRARI e i CINQUECENTO,i nastri rosso-bianchi...fate pace col cervello, e cercate di divertirvi ste dù giornate e che c...o, un saluto e un IBAL a tutti.

da MARCELLO64 14/08/2015 19.19

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

voglio far presente a benito 43 e agli altri,che a me dell apertura Laziale non mi importa,visto che la faccio in altra regione,se non all estero.detto questo,quello che volevo sottolineare,è il fatto che il calendario non deve essere comunale(tra poco si arriverà a questo,ma nazionale.cioè,per tutti uguale.non ho ferrari,ma na cinquecento scassata.heil fuherer(così benito è contento.....)

da max 60 14/08/2015 18.15

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

È un vecchio costume quello del nastrino che lascia il tempo che trova. Quando andavo, non mi preoccupavo si certo, loro li mettevano e io li toglievo ,certe saccocciate me ne facevo,a chi si stufava prima.?..no, non mi preoccuperei di quello.

da tordaiolo ex 14/08/2015 18.08

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

vorrei fare un'osservazione a tutti quei imbecilli che segnano il posto con dei nastrini bianco rossi in tutto il territorio da due mesi a questa parte, che ognuno più ne ha più ne metta, il cacciatore corretto ed onesto non si permetterà mai di fare una cosa del genere, però viene penalizzato perché ovunque va si sente dire questo è il mio posto, brutti cafoni sapete che la postazione si può preparare 6 ore prima? Per questi individui non meritano la preapertura. Tanto al 90% non si farà, la deroga è uscita troppo presto e sicuramente faranno ricorso che nel Lazio riusciranno, e per quei maniaci del nastrino si attaccheranno al c...o

da Pietro 14/08/2015 17.20

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

solo nel lazio le tortore sono protette..-.-.

da ignoto 14/08/2015 16.07

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

xP.G. non credo di aver letto male mi riferivo sempre ai 2 gg di chiusura infatti chiudendo nel calendario venatorio il 31 gennaio semmmai dovevano sottrarre gli ultimi due giorni di gennaio non quelli di dicembre.cosi facendo interrompono la cacccia a lla cornacchia per due giorni a dicembre poi la riaprono fino al 31 gennaio( salvo poi farcela cacciare nei 10 gg di febbraio) ciao

da alex 14/08/2015 15.06

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

La redazione mi ha rimosso il ommento solo perche facevo chiarezza su una specie che intorno al lazio viene massacrata e qui chiusa. scusate .

da colombacciaro 14/08/2015 13.29

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

In effetti la polemica sulla preapertura laziale non la comprendo,specialmente sottolineata dal fatto che regioni limitrofe come Toscana,Umbria e Abruzzo permettono la caccia al colombaccio e(la forma più consona non credo cambi la sostanza)le le contraddizioni in termini circa la preapertura rimane quella espressa da mario che sicuramente ha la sola colpa di essersi fatto trasportare dalla passionalità,visto che il 99% dei commenti di NOI cacciatori rimpiange le date di apertura e chiusura(con annesse specie cacciabili)di qualche decina di anni fa.Per carità,giustissime tutte le osservazioni ma,a questo punto,sarebbe giusto anche accettare l'espressione della volontà di una maggioranza di cacciatori che INCONFUTABILMENTE si lamentano della ristrettezza dei periodi nei quali poter cacciare.Dimenticavo:sempre dando per scontato che dietro a qualche pseudonimo,via siano colleghi di passione.

da pietro 2 14/08/2015 12.32

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Ma non fate i ridicoli, accontentatevi così , ma vi ricordate lo scorso anno? E allora...stare lì a misurare i cm se il colombo sfora ....ma dai, mi sembrate tanti bambini...

da tordaiolo ex 14/08/2015 12.30

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

C'è chi può e chi non può. C'è chi va in giro in ferrari e chi con la cinquecento.C'è chi mangia caviale e chi rovista nei cassonetti.C'è chi ha fatto per vent'anni la guerra a palazzinaro e chi ha voluto in nuovo per essere spolpato dalle tasse. C'è chi veste libero e chi costretto a vestire la divisa turchina modello cina. C'è chi vedeva roma come la città eterna e chi la vede come caserta. L'invidia è una brutta bestia e quando il c+++++ brucia la lingua sparla. Ognuno è artefice delle proprie scelte.

da Benito 43 14/08/2015 4.47

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Per Mario ...modera i termini perché così come hai fatto puoi farlo con i tuoi amici se te lo permettono e non credo perché un parere è' sempre ben accetto ...l' ignoranza no!

da Roma 14/08/2015 0.11

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Commento rimosso. Si invitano tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono e civile. La Redazione

da Colombacciaro 13/08/2015 23.52

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

alex, hai letto male, per le specie oggetto di preapertura la caccia sarà vietata solo nei giorni del 30 e 31 dicembre. E comunque è una cosa ridicola essendo specie nocive.

da P.G. 13/08/2015 23.38

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

guardate nell'allegato le date di chiusura alla cornacchia,gazza, ghiandaia,invece del 31 gennaio 2016 come dice il calendario appena emanato,per effetto del anticipo della preapertura chiuderanno al 31 dicembre 2015!! forse i relatori sono incapaci di copiare loro stessi?

da alex 13/08/2015 22.56

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Sei propio r edicola roma non ti attaccare a se s.......

da gabry76 13/08/2015 21.02

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Sapete conosco dei ben pensanti che criticano chi spara ai colombacci in preapertura e mi sta bene xche è vietato l'abbattimento ma poi a ottobre sono sotto le piante d'oliva con i richiami elettronici a fare carnieri di tordi superiori al consentito e x di più dove è frutto pendente x non parlare di quando fanno la posta alla beccaccia quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra che ognuno guardi prima le proprie azioni prima di giudicare gli altri e ringraziamo che non faccio nomi pubblicamente x non prendermi una denuncia

da Tiritera 13/08/2015 19.59

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Bravo Mario! Il problema e' sempre e solo quello: l'orticello! Poi, quando ci pigliano a calci nel sedere ci sta proprio bene! Siamo una categoria di egoisti ridicoli.

da SS 13/08/2015 19.34

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Qua' a milano se ne vedon molte di tortore tutte a frigna da fora

da F 13/08/2015 19.09

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Accontentiamoci che va bene così x i Colombari c'è tempo non avete paura

da gabry76 13/08/2015 18.58

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Beati voi qui in molise non si capisce piu un c...o,siamo diventati la peggiore regione d italia.

da tordo molisano. 13/08/2015 18.08

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

CARO GIUSEPPE DA ROMA QUEI CACCIATORI CHE SCRIVONO CHE NON SONO D'ACCORDO SONO DEGLI EMERITI EGOISTI IN QUANTO SICURAMENTE NON PRATICANO QUESTO GENERE DI CACCIA E SE NE FREGANO DEI COLLEGHI CHE LO FANNO!NON LI DIFENDA PERCHE' OLTRE AD OLTRAGGIARE GLI ALTRI CACCIATORI DICENDO CHE SPARERANNO A SPECIE NON CONSENTITE RIVELANO SOLO IL LORO BECERO DESIDERIO DI NON FAR DIVERTIRE GLI ALTRI!SI MI FANNO QUASI SCHIFO E NON DICO ALTRO!

da mario 13/08/2015 18.01

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

Che i cacciatori romani desiderino partecipare alla preapertura alle tortore lo dicono la passione che impiegano per trovarsi un buon posticino anche diverso tempo prima della preapertura stessa e il numero di presenze di nembrotti nei campi il primo giorno utile di settembre.Tra diverse migliaia migliaia di cacciatori alcuni non saranno d'accordo, e lo scrivono. Mario,non sara' lei a decidere dove noi romani dobbiamo andare, la destinazione cerchiamo di sceglierla noi (più elegantemente di lei) e cercheremo di fare una buona preapertura da buoni cacciatori. I bracconieri di colombacci o altro restano tali anche prima e dopo la preapertura. Se verificate qualche illecito si puó chiamare la forestale ed effettuare la segnalazione.

da Giuseppe da Roma 13/08/2015 16.48

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

MA CHE C@@@O VOLETE VOI ROMANI!NON VI DANNO LA PREAPERTURA E CHIACCHIERATE VE LA DANNO E CHIACCHIERATE !MA ITE TUTTI QUANTI A FAN C...!

da mario 13/08/2015 16.18

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

E no caro Roma, non moriranno solo i colombacci ma anche la stanziale che come lo scorso anno ha fatto una finaccia alla pre apertura da parte di peseudo cacciatori che meritano l'appellativo di farabbutti più che cacciatori ( che sono un altra cosa ) e come al solito vigilanza zero e anarchia totale. Lo scorso anno ho assistito personalmente in zona Falcognana-Gotto D'oro a quello che hanno fatto e non solo cu i colombacci... e nessuno è intervenuto.. neppure su chiamata. La pre apertura fatta in questo modo è quanto di più sbagliato si possa fare, a meno di non predisporre dei seri controlli e sanzionare i furbetti e i farabutti.

da Indignato Castelli romani 13/08/2015 15.59

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

E no caro Roma, non moriranno solo i colombacci ma anche la stanziale che come lo scorso anno ha fatto una finaccia alla pre apertura da parte di peseudo cacciatori che meritano l'appellativo di farabbutti più che cacciatori ( che sono un altra cosa ) e come al solito vigilanza zero e anarchia totale. Lo scorso anno ho assistito personalmente in zona Falcognana-Gotto D'oro a quello che hanno fatto e non solo cu i colombacci... e nessuno è intervenuto.. neppure su chiamata. La pre apertura fatta in questo modo è quanto di più sbagliato si possa fare, a meno di non predisporre dei seri controlli e sanzionare i furbetti e i farabutti.

da Indignato Castelli romani 13/08/2015 15.58

Re:Lazio: decreto preapertura caccia

E.....come al solito moriranno anche i colombacci stanziali! E......quando gli onesti andranno all' apertura di ottobre ... Troveranno un ben amato.....c....olombaccio!

da Roma 13/08/2015 14.54