Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la caccia

News Caccia

Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà


venerdì 24 luglio 2015
    

Amica Giorgia BoidoTra le amiche di BigHunter c'è anche Giorgia Boido venticinquenne di Pareto (provincia di Alessandria), assistente alla poltrona dentistica.
Giorgia si è avvicinata alla caccia, in particolare al cinghiale e alla piuma, due anni fa grazie ad amici cacciatori e al fidanzato. “Per me è stata la realizzazione di un sogno – racconta – perché per anni ho seguito amici cacciatori da ferma come spettatrice e sopratutto, amante dei cani, non ho mai osato nell'impresa per la mia insicurezza.
 
Con l'aiuto del mio compagno, cacciatore dalla nascita, ho creduto nelle mie capacità e ora la caccia è il mio cardine di vita. Vivo per lei e per i nostri cani, noncurante della fatica che a volte affrontiamo, perché ogni volta che mi fermo alla posta o seguo il cane nella sua fedeltà e dedizione io mi sento libera, felice come non mai e facente parte della bellezza della natura che ci circonda”.

Amica Giorgia BoidoI cacciatori sono la sua famiglia, i suoi fratelli, le sue sorelle e pensa che la caccia possa dare un notevole contributo all'ambiente. “Con il buon senso, il rispetto per la natura e tanta voglia di fare – sottolinea – si potrebbero migliorare molti problemi creati dalla stupidità dell'uomo. Si potrebbe salvare quel poco di natura incontaminata che ci rimane e chi meglio di un cacciatore che vive il bosco e le sue bellezze a 360 gradi può farlo?”
 
Si rammarica però del fatto che la passione per la caccia nella nostra società venga spesso incompresa, nella maggior parte dei casi insultata.
Giorgia e il suo compagno al momento non hanno figli, ma sperano di averne in futuro e che seguano le loro stesse passioni.

 

 Vai alla sezione Amiche di BigHunter

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

X mario: non so te ma spesso se me lo ordinasse il dottore non lo farei... Freddo fatica etc. E questo non lo chiami malattia?

da l.b. 26/07/2015 13.36

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

La caccia? ....una realtà....diventata un sogno!,

da Pasquino 26/07/2015 7.36

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Avete mai invitato un anticaccia a cena, uno spiedo?... Poi ne riparliamo!

da s.g. 24/07/2015 21.11

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

La nitidezza della "normalità" ( ormai merce rara anche fra i cacciatori ). Plaudo alle poche parole per esprimere la tua passione e ricordo che la tua proclamata "insicurezza" è grande dote non difetto.Un bel bagno di umiltà ci scrollerebbe di dosso puristi del 410 che si scagliano contro supermagnumisti da 54 grammi, raffinati beccacciai che davanti ad una minilepre o una folaga ti vomitano addosso, e cacciatori one shot in the year vestiti alla tirolese che davanti ad un colombacciaio mimetizzato come una foresta manco gli dicono buongiorno. Viva la Tua normalità, la caccia è una ed i cacciatori sono ( dovrebbero essere ) tutti uguali.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/07/2015 13.46

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Brava Giorgia, ''provare per credere'' e tu lo hai fatto. spero che altre donne seguiranno quel percorso che ti ha avvicinato al mondo venatorio. ciao

da arturo 24/07/2015 13.37

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

SICURAMENTE NON MENTALI COME I.B.!

da mario 24/07/2015 13.07

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Ben venuta nel reparto dei malati!

da l.b. 24/07/2015 12.31

Re:Giorgia Boido: la caccia, un sogno diventato realtà

Brava Giorgia, hai compreso pienamente il significato della caccia... un sogno... e quando questo si realizza non ci sono parole per descrivere la gioia. Siamo spesso maltrattati ma siamo gli unici a vivere questo sogno e chi non ci ama non può capire e sarà sempre un passo dietro a noi. Un ibal per il tuo futuro.

da P.G. 24/07/2015 11.41