Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie


venerdì 12 giugno 2015
    

Incontro aavv e BrianoPresso la sede del Parlamento europeo a Bruxelles, l'eurodeputata PD Renata Briano, Vice Presidente dell'intergruppo "biodiversità, caccia e ruralità", ha convocato per martedì 16 giugno un incontro con i rappresentanti nazionali delle associazioni venatorie e la federazione delle associazioni di caccia e di conservazione dell'Unione Europea (FACE).

L'incontro sarà occasione di un confronto tra le associazioni venatorie e gli europarlamentari PD, Benifei, Danti, De Castro, Gentile, Morgano, Mosca, Sassoli, Zoffoli appartenenti all'intergruppo.

Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Gentile Sig.ra Briano, debbo purtroppo constatare che da politico di lunga data lei si è espressa in politichese, fornendo risposte che niente dicono, per eludere domande chiare e dirette; quindi le ripropongo, e continuerò a farlo, affinchè chi legge possa valutare: è lei disposta a farsi promotrice di istanze per l’allontanamento definitivo dal mondo venatorio ‘legale’ dei cacciatori colti a compiere reati di bracconaggio? Che ne dice di chiedere formalmente che siano incrementati i controlli di Noa e Corpo Forestale al fine di smascherare il maggior numero possibile di cacciatori che non rispettano le leggi e danneggiano l’immagine della caccia legale? Non pensa che sia necessario mandare un segnale forte a chi non rispetta le leggi venatorie, incrementando le pene per reati e illeciti perpetrati da cacciatori bracconieri; o forse lei è d’accordo con chi chiede di depenalizzare i reati venatori (e quindi il bracconaggio)? A queste semplici domande, gentile sig.ra Briano, ha evitato di rispondere fornendo come risposta un laconico “reati gravi = pene gravi” che può significare tutto e il contrario di tutto, come spesso accade in politica. Ritengo che invece le suddette questioni meritino risposte chiare e univoche da parte sua, non certo sibilline.

da Piero 15/06/2015 23.58

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Sig. 'Nato Libero' sarei lieto di discutere con lei, ma sono abituato a farlo con persone che hanno un nome ed un cognome. È una semplice questione di educazione verso il proprio interlocutore. Pertanto quando e se riterrà di presentarsi sarò felice di rispondere alle sue domande. Cordialit�

da Avv. Luca Cecinati 15/06/2015 23.52

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

In Piemonte si è creato un precedente........... senza precedenti!!! Ritengo che un intervento da parte della Briano sia auspicabile/inevitabile, essere in Europa per far valere dei diritti di fatto cancellati in Italia da paladini del "ORA QUI' CI SIAMO NOI " è più che nazist-fascistoso

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 15/06/2015 21.34

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Avvocato tutte nobili qualità quelle da lei elencate........Il suo presidente nazionale come la pensa a riguardo.???e così la dirigenza nazionale ANLC??......lo chiedo visto che fino ad ora dopo le note vicende giudizial venatorie di Sparvoli,da anlc nemmeno una nota di biasimo agli atti di bracconaggio,che hanno visto come protagonista un presidente nazionale di Ass venatoria

da Nato libero 15/06/2015 18.48

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Gent.ma Sig.ra On. Briano Mi complimento sinceramente con Lei perché è una delle poche che sta promuovendo iniziative concrete e serie in favore della nostra antica e nobile passione. Questo incontro da Lei promosso è l'inizio di un percorso fondamentale per il futuro della caccia in Italia. Oggi è necessario dare impulso ad una nuova visione della caccia e le associazioni venatorie di cui faccio parte devono contribuire ad una nuova cultura venatoria. Ritengo pertanto necessario che ognuno nel proprio ambito concorra con le proprie competenze e le proprie specificità al rilancio della caccia. Pertanto professionalità, competenza e rigore morale rappresentano presupposti imprescindibili per coloro che hanno come obiettivo il futuro dell'arte venatoria in Italia. Cordiali saluti

da Avv. Luca Cecinati - A.N.L.C. Puglia 15/06/2015 16.52

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Grazie a Lei sig.ra Briano, peccato esistano Assessori Piemontesi del suo Partito che neanche ascoltano..... Piero: assordante silenzio??? cos'è non leggi le risposte (o non le capisci)e scrivi tanto per rompere i cogl...ni????? mi sa che hai davvero 10 anni... oppure sei scappato dalla neuro.....:-):-):-)

da Festinalente 15/06/2015 16.49

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti. Chiedo scusa se non riesco a rispondere su tutto! Una convention? Potrebbe essere una buona idea... Pensiamoci! In generale, sono contro l'illegalità e sono per costruire leggi eque (reati gravi = pene gravi) anche per il bracconaggio... Dico solo una cosa, per vincere le nostre battaglie occorre lavorare su due aspetti: i dati scientifici e l'immagine del cacciatore. Sui primi possiamo dimostrare la demagogia degli avversari... Sull'immagine occorre far capire che all'ambiente ci tenete più di loro e che combattete anche voi tutto ciò che davvero diminuisce la biodiversità (cementificazione, inquinamento, cambiamenti climatici, agricoltura intensiva, specie aliene, prelievo illegale e non la caccia regolamentata)...

da Renata Briano 15/06/2015 15.52

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

spero in un incontro proficuo fra le parti, che auspichi per la categoria qualche buona notizia, visto che finora non abbiamo avuto granche'... sopratutto dal PD... Buon Lavoro!

da arturo 15/06/2015 13.49

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Si Sergio ..revisione come ampiamente enunciato se si chiederà la reintroduzione tra le speci cacci abili di storno e Tortora le vedremo almeno tra 4 anni,nel frattempo molte altre dai dati risultano in sofferenza e queste invece verranno tolte immediatamente,e.......buonanotte!!

da Gastrointerite 15/06/2015 12.37

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

SEN MORGANO CI SIAMO INCONTRATI A BRESCIA SO CHE TU SEI UNA PERSONA COERENTE E SULLA CACCIA DA BRESCIANO CONOSCI TUTTE LE DINAMICHE BUON LAVORO CIA FABIO

da FABIO 15/06/2015 12.15

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

revisione delle specie cacciabili: inserimento dello storno, tortora dal collare ecc. Dovrebbe essere l'anno di una modifica mi sembra, si parlava del 2015. Grazie Dottoressa.

da sergioA 15/06/2015 9.14

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Renata ci faccia sapere l'esito dell'incontro. Grazie ancora di tutto.

da Simone 79 15/06/2015 9.13

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

SOGGETTI COME PIERO SONO SOLO FRUSTRATI CHE INVECE DI CERCARE PENE SEVERE PER CHI DELINQUE NEI CONFRONTI DELLE PERSONE CERCA RIVALSA PER CHI UCCIDE MAGARI PER SBAGLIO UN UCCELLETTO E DEGLI ESSERI UMANI NON GLIENE FREGA NULLA!VATTI A NASCONDERE CHE E' MEGLIO!

da mario 15/06/2015 8.55

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

oggi rischia piu un cacciatore che spara a un fringuello che un rom un rumeno, un bulgaro, un marocchino, un clandestino, un itlaino che uccide con l'auto bambini o persone! ma fatemi il piacere per favore!!

da Geppo 15/06/2015 8.13

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Premesso che pratico tutt altra caccia, avrei messo sul piatto il baratto richiami vivi e fonofil.(e il benessere a detta loro dei richiami sarebbe andato a farsi benedire ) Le leggi sul braconaggio esistono basterebbe applicarle.Infine complimenti sig ra Briano, spero nei suoi progetti ci sia una convention pubblica italiana per far conoscere agli addetti e non quanto e come siamo bistrattati in Europa in conseguenza di una politica nazionale sulla caccia che e miope ed asservita ad un mercimonio nel quale noi Cacciatori siamo gli spettatori paganti. Grazie di cuore.

da Annibale 14/06/2015 23.09

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Forse Piero,la ragione per cui non viene degnato di una risposta consiste in due ipotesi:la prima e' che gia' se l'e' data da solo e la seconda,invece, e' nella serieta' delle stesse!P.S.:possiamo sempre rivolgergli domande sull'immigrazione,sull'omicidio stradale,sulla mafia nella capitale,sull'omofobia ecc..ecc...!Giudto per rimanere nel qualinquismo piu' becero(e sarebbe gia' un gran passo avanti rispetto a certi concetti)!

da Pietro 2 14/06/2015 20.41

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Liguria... Bruzzone...Europa...Briano...Questa volta voglio crederci e ci spero davvero che qualcosa cambi. Anche i mie i 2 voti in momenti diversi hanno contribuito

da Un migratorista ligure 14/06/2015 20.22

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Si deve prendere atto che, nonostante gli interventi degli avvocati della cause perse che vorrebbero rispondere in sua vece, da parte della sig.ra Briano finora c’è stato null’altro che un assordante silenzio nel merito della opportunità di togliere la licenza di caccia a chi non rispetta la legge o di aumentare le pene per quei crimini (così li ha definiti lei) perpetrati da cacciatori trovati a bracconare. Lo stesso assordante silenzio che riecheggia davanti alla domanda su cosa lei pensi di chi chiede depenalizzazioni per i reati di bracconaggio.

da Piero 14/06/2015 20.10

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

con il pd l'abbiamo preso sempre in quel posto non fatevi troppe speranze! Grazie del suo lavoro Briano ma so già come finirà, comunque grazie lo stesso.

da Mark 14/06/2015 18.46

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Così come la cara Renata ha potuto comprendere cosa è la caccia ed in special modo quella molto restrittiva Italiana, nel momento in cui ha incominciato a interessarsene, allo stesso modo dovrebbero fare molte persone sia politici che cittadini. E' per questo che abbiamo da anni sempre chiesto qualche ora di trasmissione televisiva. Manc pa cap so fann passà. Cordialit�

da jamesin 14/06/2015 18.00

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Renata si impegna per la giustizia, non confondetela come una partigiana della caccia , togliereste qualcosa a lei. Negli anni in cui si è interessata di caccia sia in Provincia di Genova che in Regione Liguria ha potuto comprendere e contribuire al meglio allo svolgimento di questa pratica e, aggiungo, con merito. Ora in Europa si impegna per la difesa di una cosa che conosce e ritiene giusta e compatibile con le esigenze dei cacciatori italiani. Una delle poche persone che mi rende orgoglioso di essere ligure.! Grazie Renata.

da andrea ge 14/06/2015 14.33

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Quando manca intelligenza,capacità, volontà politica ... .. Quando è presente: Volontà contro,accanimento " terapeutico", palese falsità lanciate per discreditare caccia e cacciatori...... Allora cosa succede? Qualcuno si fa il calendario venatorio personalizzato. INTENDIAMOCI BENE BELLI !!!!! NON STO' QUA' A DIRE CHE FA BENE! STO' A DIRE CHE E' COSI' n° tre opzioni : 1 si continua così stiamo alla finestra vedere cosa succede. 2 quando si cattura un fonofilaro o un abbattitore di peppole si fucila sul posto 3 mano sul cuore ,sulla coscienza e sulle leggi per armonizzare la presenza in Italia di caccia e cacciatori.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 14/06/2015 13.17

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

é però vero che l'illegalita' resta....basta andare ad una qualsiasi fiera venatoria (game fair ,caccia village)dove i fonofil o registratori o come volete chiamarli la fanno da padrona tanti banchi e ditte che li vendono ,in tutti i tipi possibili,alla faccia della sportività,quello è voler far carniere a tutti i costi,non ditemi che servono per il birdwatcing non dovremo permettere di venderli alle fiere venatorie dimostrano l'illegalità' venatoria diffusa e tollerata è qui che dovremmo colpire per ricrearci un pochina di credibilita'.

da Alpigino 14/06/2015 12.03

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Renata complimenti e grazie infinite. Condivido in toto quello scritto da ERMES74

da Simone 79 13/06/2015 22.43

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Caro Gigi bs, al di la del fatto che non si vuole difendere il cacciatore scorretto e che non rispetta le leggi, ma quando si costringe ad esercitare una passione come la caccia, che ha bisogno di territorio, selvatici e ambiente sano, che nel nostro paese sono in gran parte venuti a mancare per sottrazione ! La conseguenza è che alcuni soggetti più sensibili cercano di ottenerli a tutti i costi, a volte anche trasgredendo la legge passando quindi dalla parte dei bracconieri. Questo secondo me può accadere nel momento in cui c’è stato un tempo che questi elementi (territorio, selvatici e ambiente sano fruibile dai selvatici) erano abbondanti e poi sono stati pian, piano sottratti. In effetti sappiamo benissimo (almeno tutti quelli informati come sui blog di caccia), quello che è stato sottratto all’ambiente e quello che è stato sottratto al cacciatore spesso senza nessun motivo valido e comprovato in materia di caccia per cui… ! Ne vogliamo parlare ? Ma allora dobbiamo dire sempre le stesse cose ? Quanto territorio ASP è stato sottratto alla caccia superando il 30%, quante specie di selvatici cacciabili perche in stato di buona conservazione ci vengono sottratti o limitati e quanti giorni di caccia ci sono stati sottratti immotivatamente rispetto alle altre nazioni. Si può anche uccidere un selvatico per sbaglio scambiandolo per un’altra specie o mi sbaglio, e per questo ad una persona gli viene data una sanzione penale ? L’Etica secondo il mio modesto avviso deve venire insegnata dandone esempio da parte di chi di dovere innanzitutto ! Cordialit�

da jamesin 13/06/2015 21.37

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Spero promitto e iuro,sig.Gigi,reggono...Lei mi sta parlando di platonica etica,miscelandola con le leggi;la filosofia di Socrate,che le piace richiamare, mal si coniuga con la pratica della normativa;cosa vuol dire rispettare il selvatico?Casomai avrà significato(casomai)rispettare il nostro collega di passione che si misura con lo stesso selvatico.Il selvatic(mi esprimo con i suoi concetti)si rispetta osservando le leggi;ma se queste,poichè sono fatte dagli uomini,se si rivelano sbagliate(vuoi per eccessivo o inutile protezionismo o pragmatismo repressivo)si cambiano.Prima degli animali però,io credo,vanno rispettati gli uomini;almeno dagli uomini.

da pietro 2 13/06/2015 21.12

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

e,per fortuna che questa è stata votata da chi poi!?...

da s.g. 13/06/2015 21.01

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Sig. Pietro quando parlo di etica mi piace pensare all'idea di responsabilità che deriva dal latino spondeo “prometto, do la mia parola". In altri termini per me essere cacciatore significa esercitare un'attività nel rispetto delle leggi dello stato, nel rispetto della natura e dei selvatici. Poco conta che si cacci da capanno, si sia selecontrollore, segugista od altro. In nessun paese si assiste ad un scontro così aspro sull'attività venatoria, motivato senza dubbio da un totale mancanza di senso di responsabilità di molti cacciatori. Nella mia provincia ho assistito in decenni al totale spregio non solo delle leggi dello Stato ma di ogni elementare rispetto per la fauna selvatica. Cordialit�

da Gigi bs 13/06/2015 19.56

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

A cosa servono parchi immensi con territorio preso anche dove non c'è niente da proteggere ? Buon lavoro Briano.

da jamesin 13/06/2015 19.02

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Saggezza determinazione e decisioni condivise,ignori i falsi ambientalisti/animalisti da caminetto e porti la discussione sul concreto senza sentimentalismi . Questo Sig.a Briano le chiedo e augurandole buon lavoro sono anche certo che non si farà strumentalizzare ma opererà nell'interesse dei cacciatori italiani suoi connazionali.

da bretore 13/06/2015 17.40

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Piero magari è' di quei personaggi che vorrebbe la fucilazione x i cacciatori poco attenti,magari favorevole alle droghe libere...........Dott.ssa Briano,avanti tutta ........complimenti x l'impegno,sicuro che a breve avremo i risultati......

da Lisandru 13/06/2015 15.12

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

GRAZIE DOTT. BRIANO PER L'IMPEGNO E LA COERENZA CHE HA MANTENUTO, E SPERO CONTINUI A MANTENERE,ANCHE IN EUROPA. LEI CONOSCE LA CACCIA E SA DI CHE COSA STA'PARLANDO TENGA DURO E CI TENGA AGGIORNATI,GRAZIE ANCORA DA UN LIGURE.

da MARCO 13/06/2015 14.47

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Quello che ancora(ma sarà certamente una mia deficienza)non riesco a comprendere è il meccanismo:occorre cambiare partito per poter chiedere l'inasprimento delle pene(fino alla detenzione in isolamento)per i reati venatori o bisogna chiedere prima l'inasprimento per essere accertati in un partito?

da pietro 2 13/06/2015 13.17

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Mi ripeto l'ho già detto, ma eccovelo quà; Il mio compagno di caccia è stato sanzionato dalla polizia provinciale di Alessandria per la somma di euro 1.800 MILLEOTTOCENTO, ha ucciso l'Ultimo Dodo, ha sciolto nell'acido un contadino? No il suo cane in addestramento ( pertanto senza armi al seguito inseguendo un capriolo ( in pianura in mezzo al mais a perdita d'occhio ) ha varcato i limiti di un'oasi di protezione tabellata e non recintata, il cane è stato recuperato dopo 4 ore dagli agenti, è stata fatta richiesta di rifondare eventuali danni arrecati. Dopo due anni sconto sulla sanzione ( un terzo )e Io che vado a caccia insieme ad un delinquente meritevole di fucilazione alla schiena.oppure io che vado a caccia con una persona normale massacrato da leggi e regolamenti squilibrati che ci fanno perdere la serenit�

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 13/06/2015 12.53

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Ovviamente volevo scrivere"trotella"e non "trottola".Mi meraviglio come su siti come geapress(lo cito solo come esempio) non scriva mai nessun giustizialista quando scoprono discariche clandestine,per chiedere gli immediati arresti dell'assessore all'ambiente di quel comune/provincia/regione che non ha vigilato sul territorio;o di chi viene "beccato" a fare con la moto il cross sui monti;così come nessuno dei Piero di turno chieda mai l'ergastolo per chi pesca a strascico a 200 metri da riva o per i vongola che "arano" fino alla completa distruzione del fondo con relative uova;e capisci che potrei continuare all'infinito con gli esempi di cotanta "onestà intellettuale" per la giustizia venatoria.Sarà perché troppo presi a voler salvare le rondini a Malta?

da pietro 2 13/06/2015 12.20

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

E quale sarebbe l'etica venatoria,Gigi?La tua? La mia?Quella di chi svolge la funzione di selecontrollore?Quella di chi va solo a capanno?Le leggi esistono,ci sono e si applicano già;anzi,direi,se paragonate a molte altre attività "ricreative" e non,molto ma molto più astringenti per la categoria dei cacciatori rispetto a tantissime altre le quali,poiché andrebbero a colpire un bacino elettorale e di consensi talmente più ampio di quello dei seguaci di Diana,non vengono quasi mai(per non dire MAI)menzionate o esposte alla pubblica gogna;di quelle i buoni e bravi piccoli come Piero non ne chiedono MAI la pena capitale come per la caccia(forse perché potrebbero risultare essere i primi casi di suicidio giustizialista),né chiedono il ritiro immediato della licenza per raccogliere fungi o di pesca a chi possa venir colto con un fungo non proprio "digeribile" o con una trottola sotto misura;e neanche un anno di reclusione da scontarsi come Papillon.

da pietro 2 13/06/2015 12.11

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Condivido il pensiero di Piero: i primi nemici della caccia sono coloro che infrangono le leggi e l'etica venatoria. Bisogna innanzitutto eliminare questa feccia che ha infangato e infanga l'immagine della caccia con puerili e disoneste scuse quali tradizione e ruralità. La mia provincia ne è un esempio lampante.

da Gigi BS 13/06/2015 11.39

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Brava sig.Renata Briano.Convengo con quanto dice,più esponenti politici si coinvolge (personalmente ritengo che l'appartenenza non abbia grande importanza)e più avremo chance nel portare avanti le nostre istanze.Grazie

da Massimiliano Piersimoni 13/06/2015 11.25

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Dott.ssa Briano mi complimento con lei per tutto quello che sta' facendo per noi cacciatori. La saluto cordialmente augurandole un buon lavoro.

da PAOLO 56 .FI. 12/06/2015 21.45

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

eccolo il Pierino si è dimenticato di invocare anche la fucilazione sul posto o in alternativa l'impiccagione con sepoltura in aperta campagna cosicché nessuno più si ricordi di questi figuri che in spregio alla legge pensavano di poter mangiare polenta e osei sperando di farla franca fortunatamente L'intervento dell'esercito congiuntamente alla marina l'aviazione la forestale ecc ecc hanno posto fine a questo scempio . ma vai a c@@@@e

da bresa 12/06/2015 21.42

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

CERCAVO DA TEMPO SUL BLOG QUALCHE ALTRA NOTIZIA DEL SUO AMMIRATO OPERATO SUL FRONTE RURALITA'; FINALMENTE HO E ABBIAMO TUTTI NOI TROVATO(SEMBRA) UNA PERSONA CHE REMI DALLA NOSTRA DIREZIONE ANCHE SE GLI SCETTICI E DICIAMOLO PURE DISFATTISTI NON SONO POCHI. CONTINUI COSI' E LE AUGURO UN SERENO LAVORO DI COESIONE CON PIU' PERSONE POSSIBILE AL FINE DI RIDARE ANCHE ALLA CACCIA ITALIANA IL GIUSTO PESO E APPREZZAMENTO CHE ESSA MERITA.

da PICO 69 12/06/2015 20.43

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

... nel breve non so cosa si inventeranno per mettere una pezza a questo disastro continuo (sempre che si voglia...)... nel medio periodo sarebbe opportuno lavorare per una modifica dell'allegato IV in sede di prossima revisione della Direttiva Uccelli, ove la cattura con reti sia consentita allorchè ci si avvalga di reti selettive omolgate UE (da codificare), e di uno standard tecnico europeo per l'abilitazione del personale e la conduzione degli impianti di cattura, destinati agli scopi consentiti collegati all'attività venatoria (richiami), di ricerca scientifica, di allevamento. ... peraltro, in tal modo si depotenzierebbe il ruolo e la discrezionalità di ISPRA in materia ... Dott.ssa Briano, se legge, auspichiamo che già nell'incontro di martedì 16 possa affrontare il tema della protezione delle cacce tradizionali alla migratoria, anche in direzione di opportuni correttivi alla prossima revisione della Direttiva Uccelli. Cordialmente

da ERMES74 12/06/2015 19.39

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Gentilissima Dott.ssa Briano, le mando un saluto di incoraggiamento per l'impegno e il coraggio che continuamente mette nel difendere gli interessi della caccia e dei cacciatori. Auspicando una maggiore considerazione in sede europea delle cacce tradizionali, e di una maggiore flessibilità di applicazione della prossima Direttiva Uccelli a beneficio degli Stati membri, onde gestire l'elenco delle specie cacciabili anche in funzione del mutare della situazione faunistica (v. tortora dal collare orientale, gabbiano, etc.) e delle sue contingenze (v. storno), un caloroso saluto. Forza!! Ermes74

da ERMES74 12/06/2015 19.20

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Piero sei dell'isis?

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 12/06/2015 19.20

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Neanche io ( nè INOX ) condivido chi è maleducato, personalmente a volte ( spesso )invoco la "presenza" della Briano quando vedo amenità alla Piemontese perpetrate da amministrazioni vicine al suo partito, che dire da nord a sud si vorrebbe che chi diventa amministratore pubblico sia una volta eletto il rappresentante di TUTTI , ma il " GUAI AI VINTI " è sempre pratica usata ed abusata. Buon lavoroo a Lei e Cordialità

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 12/06/2015 18.52

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Al di fuori di ideologie politiche sarebbe opportuno dare gran merito a occasioni come queste. All'incontro vi saranno anche rappresentanti della base dei cacciatori e sono coloro i quali hanno tessuto una trama per non cedere definitivamente al mondo degli animalisti e della politiica a noi avversa. Forse si parlera' di calendari per la migratoria, forse del prolievo di specie attualmente non venabili. Grazie Dottoressa Briano per questa opportunità e buon lavoro a tutti.

da Giuseppe da Roma 12/06/2015 18.25

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Piero ripeti le stesse c.....te(cosate) da sempre;ma sai solo questa poesiola?O hai dieci anni e ti hanno lobotizzato alla perfezione alla scuola di partito?Guarda che sparando queste menate non fai fare bella figura ai tuoi amichetti anticaccia in quanto a conoscenze di principi legislativi(sai,il discorsetto costituzione,sanzione,congruita' ecc...ecc...; fattelo spiegare dimodoche',la prossima volta,aprendo...tasto,non togli il dubbio che il silenzio ti aveva concesso).Auguri signora Briano e grazie da un altro cacciatore che,anche se non l'ha mai stimata con la matita copiativa,le riconosce una dote assai rara se non unica tra i politici:la correttezza della coerenza.

da pietro 2 12/06/2015 17.56

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Ma per favore razza di metropolitano televisivo modello Walt Disney...incrementa le pene dei 50 reati depenalizzati contro noi cittadini ...non hai la minima idea di come "girano" le cose nelle nostre campagne ,,,ah ah ah bracconaggio!!! e bracconieri... specie estinte per la cementificazione ed avvelenamento da parte di quelli come te che amano gli animali ed odiano il genere umano...la forestale deve incrementare cosa??? ,,, basterebbe che sapessero fare il loro lavoro e che lo facessero invece di essere li per uno stipendio sicuro...dopo il tramonto se ne scappano a casina loro sotto le coperte...Signora Briano: di questi teorici spara cazzate ne sentirà molti....tiri dritto e li compianaga per favore.Auguri.

da Festinalente 12/06/2015 17.34

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

aprire allo storno

da ztd70 12/06/2015 17.30

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Gentile Sig.ra Briano, il mese scorso a proposito del bracconaggio lei qui scrisse che esso è nemico della caccia e che è un crimine. Quindi all’incontro del 16 p.v., per dare riscontro effettivo alle sue parole e combattere l’illegalità, che ne dice farsi promotrice a livello istituzionale della richiesta di togliere definitivamente la licenza di caccia ai cacciatori trovati a bracconare e a compiere reati venatori? Che ne dice di chiedere formalmente che siano incrementati i controlli da parte di Corpo Forestale e NOA, e contestualmente che siano aumentate le pene per i reati e gli illeciti perpetrati da cacciatori che non rispettano le leggi? E soprattutto, cosa ne pensa lei Sig.ra Briano, di chi chiede di depenalizzare i reati venatori quindi il bracconaggio? Grazie per la sua risposta.

da Piero 12/06/2015 17.24

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

l'Unica capace di muovere qualcosa nel lago stagnante e putrido. Buon lavoro e tenga duro

da ostuni 81 12/06/2015 17.20

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

L'incontro serve per fare il punto delle varie problematiche. Sto cercando di coinvolgere più colleghi possibili... È in solo del PD... Vedete io so che per dare una mano c'è bisogno di fare squadra... Con più gente possibile a favore! Coinvolgere tanti esponenti del PD proprio nella direzione da voi auspicata....

da Renata Briano 12/06/2015 17.16

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Signora deputata al parlamento Europeo ,complimenti,lei sembra l'unica che si attiva per qualcosa..Se non sono indiscreto,cosa dovrebbe scaturire da questo incontro.? Quali obbiettivi persegue?.grazie

da Toni el cacciator 12/06/2015 17.09

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Continuate a riunirvi ma risultati zero, non condivido chi è maleducato, ma da qua a far passare una del Pd a salvatrice della caccia....cerchi di convincere la maggioranza del suo partito a cambiare rotta, credo che se riuscisse a fare questo sarebbe già un buon punto, ma non ci credo! Con tutti i vari esponenti, e non di poco conto, dichiaratamente anti caccia penso che il Pd dovrebbe almeno avere la decenza di essere meno ipocrita, logicamente gli irriducibili che lo votano e che si professano cacciatori ci saranno sempre, negano anche l'evidenza, comunque non si preoccupi una più o una meno ormai............

da paolo66 12/06/2015 16.51

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Onorevole, non si curi dei maleducati.Forsee non sono nemmeno cacciatori.Io non sono del suo partito,ma sicuramente lei mi è simpatica,molto simpatica per quello che sta facendo per noi e con i tempi che corrono si è presa una bella grana e tante inamicizie. Grazie per quello che fa e tanti auguri.

da aldo 12/06/2015 16.25

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Sig. Briano più che i presidenti nazionali bisognerebbe ascoltare la base dei cacciatori ...comunque buon lavoro per tutto quello che di buono fa per noi cacciatori veri con la caccia nel DNA

da WILLY 12/06/2015 16.23

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Renata non ti curar di questo o questa individuo solo tu insieme a gli altri forse potrete salvare la caccia vi auguro buon lavoro e grazie

da Alpigino 12/06/2015 16.23

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Buon lavoro dottoressa!

da Enzo 12/06/2015 16.04

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... Evviva l'educazione! Io vece la saluto cordialmente

da Renata Briano 12/06/2015 15.56

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Briano...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

da prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 12/06/2015 15.51

Re:Briano ed europarlamentari PD: incontro con le associazioni venatorie

Già che vi riunite, da Bruxelles date un'occhiatina ai kompagni Piemontesi...

da Arrabbiato 62 12/06/2015 15.38