Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

ACL: la nostra attività


lunedì 4 maggio 2015
    

Non è nel nostro stile parlarci addosso nel senso di dire quanto siamo bravi e belli, né vantarci a dismisura. Semmai stimolare a fare di più a chi, per esempio, riceve ristorni in denaro dallo Stato, come le Associazioni Venatorie riconosciute, e di conseguenza ha più mezzi economici rispetto a noi. Stimolati da più parti ad esibire le nostre credenziali ed a comunicare come abbiamo operato a tutela della caccia, riportiamo le principali referenze.

In sequenza sono stati presentati diversi ricorsi al Tribunale del riesame per l’impugnazione di provvedimenti di convalida di sequestri effettuati da guardie volontarie delle Associazioni Ambientaliste. Il Ricorso alla Suprema Corte di Cassazione, sempre in materia di sequestri penali, con esito positivo, con l’importante pronunciamento circa i “poteri” degli Agenti di Vigilanza Volontaria Venatoria, di ritenersi tutti privi delle funzioni e delle prerogative di Polizia Giudiziaria.

L’impugnazione avanti al TAR di Brescia e, in appello, al Consiglio di Stato della VINCA di Regione Lombardia(decreto n° 4400/2013) circa il Piano Faunistico Venatorio della Provincia di Bergamo. Iniziative nei confronti della Provincia di Bergamo avverso le sanzioni disciplinari accessorie deliberate dal Consiglio nel 2010 e relative alla sospensione del tesserino venatorio.

L’intervento nei confronti di regione Lombardia con argomentata richiesta di revoca del D.G.R n° 564 del 2 Agosto 2013 relativamente all’allegato 1, avente ad oggetto i nuovi anellini metallici per i richiami vivi di cattura e conseguente diffida.

Visto che siamo l’ Associazione Cacciatori Lombardi ci occupiamo in via primaria di questioni venatorie della nostra Regione.  Ciò non ci ha impedito di ricorrere sino in Cassazione ottenendo una sentenza ed un pronunciamento sui “poteri “ degli Agenti di Vigilanza Venatoria Volontaria, i cui benefici sono a favore di tutti i cacciatori Italiani.
Scusate se è poco.

 
ACL (Associazione Cacciatori Lombardi)

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:ACL: la nostra attività

E'etrato nelACR-FCN perche cera uno sgabello libero questa onlus non e' che e' il cntinuato delCRCA attento ZORRO di non rimanere fregato un'alta volta

da nino BG 07/05/2015 21.23

Re:ACL: la nostra attività

Se.... con le onlus o le fondazioni di Berlato??Le fondazioni lo sanno anche i sassi che sono il salvadanaio del politico di turno che le ha create....ed ora sono tutte nel mirino della GDF mica per nulla.Vi siete accorti o no che sono tutti in campagna elettorale.E poi zorro non capisco perchè cambi argomento...non si stava parlando dei racconti mirabolanti di ACL??che tra l'altro l'unico risultato ottenuto al paro di ACV è l'isolamento!!!

da andatevi a nascondere 07/05/2015 21.17

Re:ACL: la nostra attività

ZORRO la detto publicamente durante un assemblea dell'ANUU

da basilio 07/05/2015 21.03

Re:ACL: la nostra attività

BASILIO TI GARANTISCO CHE è FUORI. Anche lì non dicono la verità. Se lo conosci puoi chiedergli personalmente. L'hanno preso a pesci in faccia e l'hanno trattato male, anzi malissimo. Le persone pulite non sono legate agli sgabelli.

da zorro 07/05/2015 19.21

Re:ACL: la nostra attività

ZORRO sono ache io un estimatore di ANDREA e a quanto mi risulta non e' uscito dll 'ANUU e spero che i soldi raccolti con la onlus vengano spesi anche per i cacciatori

da basilio 07/05/2015 18.29

Re:ACL: la nostra attività

ZORRO hai scitto una pagina del vangelo i bilanci provinciali e nazionali li ho sempre visti sia quando erano in attivo che quando in perdita lo storno che dovrebbe dare lo stato e' dal 2010 che non lo da piu' a nessuno e quanto riguarda i gaget ogni qruppo li spende come meglio crede a favore dei cacciatori come l'avvocato per la tutela legale gratuita come l'affitto di una eventuale sede e tante altre cose tutto questo e' deciso in assemblea dai soci

da emilio 07/05/2015 18.15

Re:ACL: la nostra attività

Andatevi a nascondere = arrogante e presuntuoso. Siccome ci credo che qualcuno possa fare del bene alla caccia sto sostenendo ANDREA TRENTI (ex ANUU - uscito con onore e testa alta)per dare il 5x1000 alla onlus ACR-FCR , almeno stavolta so che i miei soldi vanno per una onlus che può fare qualcosa sul territorio e poi con una persona responsabile e onesta come ANDREA.

da zorro 07/05/2015 15.58

Re:ACL: la nostra attività

Le deroghe non sono una forma di caccia!!zorro vatti a nascondere e tranquillo che se vorrai di selvaggina migratoria ti potrai anche tu far bastare quella presente nel calendario venatorio!!

da Andatevi a nascondere 07/05/2015 15.38

Re:ACL: la nostra attività

x andatevi a nascondere : 2 pullman (12 persone) eri presente ? tu sei uno sicuramente contro le deroghe e la caccia migratoria, uno che ama essere il solo sul territorio di caccia, uno che non rispetta l'altrui forma di caccia, l'egoismo in persona di tanti che vorrebbero "morti" il 50% dei cacciatori per gestire a proprio piacimento quel poco territorio che è rimasto. Stai pure nel tuo brodo. x emilio: trovo lecita la tua domanda di come sono stati spesi i soldi di CRCA ma devi chiederlo in sede opportuna e pensi non ci siano problemi a farti vedere i conti, non sono io la persona che può rispondere. 13mila voti non sono stati pochi, era la prima volta , in un momento particolare. se una cosa non va molto bene una volta bisogna distruggerla? allora i piccoli partitini che ancora galleggiano anche se non contano nulla dovrebbero suicidarsi? certo in ANUU vi regalano il cappellino o il giubbino o 1 sacchetto di becchime ma se non andrete più a caccia dove ve li mettete? Farsi comprare con un gadget , con una assemblea all'anno, con un accordo con Legambiente senza chiedervi il parere mi sembra una cosa da criticare. Adesso ti giro io la domanda : hai chiesto ancora alla tua Associazione di vedere i conti sia a livello provinciale e Nazionale visto che gli storni tra tessere assicurative e rientro di 5,16 euro a teserao fanno milioni ? e come li hanno spesi negli anni, nei decenni da quando esistono ? FIdC sappiamo che pare abbiano acquistato anche beni immobili che non so cosa servano alla cacci oltre a consulenze, ricetrasmittenti da applicare alle zampe delle alzavolo, ecc.ecc ... E hai chiesto il bilnacio dell'ambito di appartenenza pure per vedere costi e gestionale? Qiuesti mi sembrano molti milioni in più del conto CRCA che comunque e ripeto puoi chiedere ai fondatori senza timore. grazie se avrai da rispondermi i dati richiesti.

da zorro 07/05/2015 15.01

Re:ACL: la nostra attività

CRCA i soldi li avevate dove sono andati a finire io ANNU e i miei amici lo abbiamo votato poi ho capito che era un partito che non e' mai arrivato anzi non e' mai partito

da emilio 07/05/2015 12.41

Re:ACL: la nostra attività

Zorro non dire cazzate...due pulman e ben 12 persone a fare il presidio per le deroghe,che ormai sono regolate con legge e per come le vorreste voi sono semplicemente inattuabili!!Smettila di millantare numeri che non avete!!!Avete fallito in tutto e siete rimasti isolati come i vostri cugini veneti,con a capo degli imbonitori da fiera paesana ,che il massimo che riescono a raccogliere è l'ilarita!!peccato che qui non siamo a zelig!!stendiamopoi un velo pietoso sul caso Mantova dove il vostro rappresentante ha rappresentato ampiamente cosa siete e rappresentate.Il niente!!!!!

da andatevi a nascondere 07/05/2015 12.25

Re:ACL: la nostra attività

x ACL deluso e credulone : il partito non è stato appoggiato dalle solite sorelle che anzi hanno lavorato sotto sotto per fare che i propri iscritti non lo sapessero neppure. 13mila voti con campagna elettorale senza soldi e con pochi mezzi sono comunque stati un successo. Tanti cacciatori hanno girato la faccia dall'altra parte, tanti altri non sono andati a votare. Resta l'amarezza che per una provincia non siamo riusciti a raccogliere le firme per la Camera (anche lì traditi da qualcuno messo a posta per non fare). I soldi invece di chiedere qua sopra potete recarvi nelle sedi opportune a chiedere lumi e documentazione. Io so di avercene messi dei miei e non ero neppure in lista.

da ACL convinto 07/05/2015 12.08

Re:ACL: la nostra attività

le mamifestazioni che fate servono a far sfogare qli esagitati e a voi per poter dire che avete fatto qualche cosa cosa anno prodotto niente e ilCRCA dove e' finito non sai nulla cara ZORRO

da basilio 07/05/2015 12.07

Re:ACL: la nostra attività

INFORMATO : NON TI RISULTA NEANCHE CHE acl HA PROTESTATO AI PRIMI DI OTTOBRE CON 2 PULLMAN DAVANTI A REGIONE LOMBARDIA per le deroghe non concesse? e qualche cacciatore si è anche steso in terra davanti all'entrata, notizia riporatta anche da MILANONEWS OLTRE CHE DA ALTRI GIORNALI E TG. Ma avete ragione Voi, perchè è meglio stare con Legambiente, quella i soldi li ha per comprare tutto. Ultimo quesito : leggendo la notizia che anche in Emilia Romagna i cacciatori sono calati e non di poco, è forse colpa dell'ACL?

da zorro 07/05/2015 9.46

Re:ACL: la nostra attività

Non mi risulta nessun ricorso di ACL contro gli anellini e la banca dati. Il ricorso di ACL contro la VINCA regionale è stato sostenuto economicamente da tutte le associazioni (esclusa FIDC che l'ha fatto in proprio anche contro altre 7 o 8 prescrizioni del piano faunistico di Bergamo).

da informato 07/05/2015 9.30

Re:ACL: la nostra attività

basilio hai ragione nel 2011 ho aderito convinto pero ' mi sento ingannato si voleva fare un partito il quale e' sparito l'ho votato al senato poi piu' nulla

da ex ACL deluso e credulone 07/05/2015 8.30

Re:ACL: la nostra attività

ZORRO dove sono finiti i soldi del CRCA 70.000 euro come dichiarati sulla stampa versati da 14.000 cacciatori bresciani e bergamaschi sltanto il primo anno di tesseramento ?

da basilio borgosatollo 07/05/2015 8.07

Re:ACL: la nostra attività

Beppe non c'è alcun problema di trasparenza. La caccia da appostamento è sempre stata radicata nelle provincie di Brescia e Bergamo, qualcosa a Mantova e Lecco,Como e Varese. Ma per questo non significa che debba essere distrutta. Se le minoranze devono essere distrutte allora ce n'è di gente che non dovrebbe praticare altre discipline, sport, hobby perchè poco conosciuti o praticati in italia. Ricordiamoci che essere solidali e darsi una mano è una cosa importante. Colpiti migratoristi e capannisti poi gli animal-ambientalisti colpiranno altre forme di caccia perchè iL loro fine è LA CHIUSURA TOTALE DELL'ATTIVITA' VENATORIA. E lo vediamo in Piemonte.

da zorro 07/05/2015 7.53

Re:ACL: la nostra attività

Grazie zorro per la risposta. 3000 su 70.000 sono il 4,2% dei cacciatori lombardi. Credevo che roccoli, anellini e fringuelli in Lombardia interessassero molto di più. Sono molto deluso da questi numeri, ora capisco meglio il perché queste tradizioni si stanno estinguendo. Un caro saluto.

da Beppe 07/05/2015 2.39

Re:ACL: la nostra attività

x BASILIO : forse non hai letto sopra, ossia l'articolo. Inoltre vorrei ricordarti che le tue 2 associazioni che tanto porti in grembo e in braccio hanno "qualche" soldino in più nelle casse da poter spendere. A parte che tanti vengono spesi male e non sto lì ad indicarti come e perchè , perchè lo sai o lo puoi immaginare, comunque se le azioni le avessero cominciate anni fa forse non saremmo arrivati a questi punti e non sarebbe nato ACL. x emilio : ah sì, i problemi della caccia sono nati con ACL. LA 157/92 chi l'ha creata e definita la miglior legge? Gli ambiti chi continua a volerli perchè la maggioranza li gestisce ? gli annellini ed il censimento richiami l ha portati avanti ACL? Tu dici , se vero, di essere stato in ACL e di essere uscito, ma se hai tanta rabbia perchè non hai criticato dentro prima , dicendo le tue ragioni ? Tutti i lunedì si può discutere e dire le proprie opinioni. NOn facciamo una riunione all'anno , tenendo nascosto ai nostri presidenti ed associati cosa succede in Regione e Provincia; non facciamo accordi con il nemico senza chiederlo agli associati. La tua rabbia mi puzza di invidia.

da zorro 06/05/2015 19.26

Re:ACL: la nostra attività

avevo dato all ACL 20 euro per il CRCA dove sono andati a finire?

da ex ACL credulone 06/05/2015 19.17

Re:ACL: la nostra attività

da quando c'e' ACL sono cominciati i proplemi per i cacciatori tanto criticare . NON AVETE CAVATO UN RAGNO DAL BUCO

da emilio 06/05/2015 18.19

Re:ACL: la nostra attività

ZORRO in 12 anni sono gli unici ricosi che avete fatto l'ANUU e FIDC negli utimi 11 MESI dico MESI hanno fatto 9 dico NOVE ricorsi dove era ACL araccogliere margherite?

da basilio 06/05/2015 18.03

Re:ACL: la nostra attività

x Basilio : il ricorso ANUU e FIdC era inutile visto che la delibera era una forzatura e sarebbe comunque stata bocciata. Perchè ANUU e FIdC non hanno fatto ricorso contro gli anellini metallici e contro il censimento scheda 1 e 2 mantenendo il censimento numerico solo per quantità? Questa sarebbe stata una battaglia. L'ha fatta ACL comunque.

da zorro 06/05/2015 17.07

Re:ACL: la nostra attività

Basilio il consigliere a Mantova è uscito dall'aula per protesta. O possono farlo solo i compagni? Da solo cosa poteva fare?

da zorro 06/05/2015 15.02

Re:ACL: la nostra attività

ZORRO a mantova ce' un consiliere comunale dell ACL e ha permesso di var votare un a delibera che aboliva la caccia nel comune ricorso fatto da ANUU e FIDC complimenti ACL cosi ci difendete?

da basilio 06/05/2015 14.01

Re:ACL: la nostra attività

X BEPPE: circa 3.000 . Lei calcoli che ACL è maggiormente distribuita nelle provincie di Brescia e Bergamo, e qualche sezione Varese e Mantova. x Basilio: meglio pochi, sinceri e onesti e che vogliono il bene della caccia che gente che si preoccupa di essere presente negli ambiti (ATC),enti e poltrone create apposta perchè foriere di denaro. Che bello sarebbe verificare bilanci di certi ambiti e vedere le lepri acquistate da dove vengono e specialmente quanto sopravvivono. Ci sono già notizie di lepri morte quest'anno e non poche!!!!

da zorro 06/05/2015 10.14

Re:ACL: la nostra attività

Grazie Willy e grazie Girotto perchè nella vs semplicità avete toccato l'argomento giusto. ACL gente semplice, senza mire di sgabelli ma nati per difendere la caccia ed la dignità dei cacciatori tutti. e so che qualche euro personale l' ho (di mia volontà) messo a disposizione perchè ci credo e credo nella mia passione.

da tiziano57 06/05/2015 9.07

Re:ACL: la nostra attività

Grazie Willy e grazie Girotto perchè nella vs semplicità avete toccato l'argomento giusto. ACL gente semplice, senza mire di sgabelli ma nati per difendere la caccia ed la dignità dei cacciatori tutti. e so che qualche euro personale l' ho (di mia volontà) messo a disposizione perchè ci credo e credo nella mia passione.

da tiziano57 06/05/2015 9.07

Re:ACL: la nostra attività

Beppe te lo dico io quanti sono 1 consiliere a MANTOVA 8 gatti a BRESCIA e qualcuno sparso nelle altre provincie

da basilio borgosatollo 06/05/2015 9.01

Re:ACL: la nostra attività

Basta ACL ci credevo ma ho solo sentito proclami tante chiacchiere tante critiche alle altre associazioni ma in concreto non ha partato NULLA per la caccia Eil CRCA dove e' finito e dove sono finiti i tanti 5. euro che hanno versato i cacciatori che credevano in voi?

da emilio 06/05/2015 8.10

Re:ACL: la nostra attività

Gent. Sig. Busana, visto che a una mia precisa domanda rivolta al Sig. Carlo Bravo sul blog “Fratelli di sangue venatorio” non ho avuto risposta, potrebbe gentilmente darmela Lei una risposta? la domanda, animata da pura e semplice curiosità, era : “possiamo sapere quanti associati sono iscritti in ACL sui 70.000 cacciatori lombardi?” La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.

da Beppe 04/05/2015 21.19

Re:ACL: la nostra attività

concordo pienamente con RIPARATORE DI ARMI dopo molti anni di fidc deluso dall'accordo fatto con Legambiente sono passato acl gente onesta e con la caccia nel cuore che si battono rimettendoci soldi dalle proprie tasche

da willy 04/05/2015 19.56

Re:ACL: la nostra attività

Con Dovuto Rispetto reputo che ACL sia una buona alternativa alle ormai note Associazioni!! Puntualmente a doc, qualcuno cerca di farla apparire come il peggiore dei mali!! Potrei pensare, come nel mio caso in cui sono stato etichettato "ignorante" - da parte di quel fenomeno di Ferrara a firma "Poveri Noi" - che ci possano essere probabili scheletri da nascondere ?? Se non si è in sintonia con ACL non è neanche giusto buttargli fango addosso. Conosco diverse persone all'interno di questa Associazione; sono Cacciatori semplici e persone Umili che, attraverso la loro passione e il loro impegno cercano di far aprire gli occhi (gratis) a quei Cacciatori abituati a farsi pagare l'assicurazione non curanti del fatto che, dietro a quel pagamento, si possano nascondono ben note e diverse realtà. Con Stima. Girotto Luca

da Riparatore Armi Alfredo 04/05/2015 17.32

Re:ACL: la nostra attività

Sirio, porti il nome di una stella ma non brilli di luce propria.Ho capito che qualsiasi cosa faccia o dica A.C.L. a te non va bene. Mi rammenti una canzone degli anni 60 dal titolo :"PIETRE" cantata da Antoine con discreto successo. Le strofe dicono: " se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai. Sarà così finchè vivrai.... Tu che tiri le pietre e lapidi A.C.L. ad ogni piè sospinto a che associazione appartieni? ma soprattutto abbi il coraggio, presunto lumezzanese, di qualificarti con nome e cognome come faccio i0, SE NO TACI PER SEMPRE.

da FORTUNATO BUSANA - Pres. Prov. ACL - BG - 04/05/2015 15.07

Re:ACL: la nostra attività

Mi sa che cominciano a scarseggiare tessere e soldi,e non poco.dalla vostra lista della spesa vi siete dimenticati del caso Mantova??a già lì la faccenda brucia troppo ed è talmente grottesca che le vostre arrampicate sugli specchi non bastano a salvarvi la faccia.inutili inconcludenti ...ecco il vostro valore

da Bye bye!!!! 04/05/2015 13.06

Re:ACL: la nostra attività

Chi si loda si imbroda Strano,fino a ieri addosso agli altri,adesso che siete soli,e che nessuno vi dà retta,vi cospargete dei vs meriti Solo uniti saremo forti,basta. Divisioni

da Sirio 04/05/2015 13.01