Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"


lunedì 9 febbraio 2015
    

Sparvoli su Federcaccia Anche se nella missiva del Dr. Castellani non si fanno nomi, fino alle ultime righe avremmo scommesso che i cosiddetti ringraziamenti fossero diretti a noi. Poi, quando il presidente di Anuu ha scritto che le critiche all’accordo erano fatte in maniera becera e maleducata, allora abbiamo capito che il Dr. Castellani si stava rivolgendo sicuramente ad altri (che non conosciamo) visto che le nostre critiche, anche se aspre, non sono mai state né becere né maleducate.

Detto questo, è subito doveroso aggiungere che in questo mondo, nessuno ha il monopolio della verità assoluta, in particolare l’associazione Anuu-Migratoristi! E se il Dr. Castellani ha il sacrosanto diritto di pensarla a modo suo, anche la Libera Caccia ha lo stesso sacrosanto diritto di vedere le cose in maniera diversa.

In quanto, poi, ai cacciatori italiani, è verissimo che non hanno le fette di salame sugli occhi, ma è anche vero, purtroppo, che ormai sono ridotti con le pezze al sedere e sono trattati peggio dei lebbrosi. Non solo dagli animalisti-ambientalisti che Legambiente rappresenta in maniera autorevolissima da sempre, ma anche da quei politici che sono molto attenti a non urtare i loro isterismi immotivati.

Che i cacciatori italiani non abbiano le fette di salame sugli occhi è, peraltro, ampiamente dimostrato dalla fuga precipitosa che si sta registrando fra gli associati delle “Tre sorelle” o della “Troika” (non è certo becero o maleducato chiamare così i tre firmatari del patto con Legambiente).

Il fatto è che in linea di principio, le argomentazioni del Dr, Castellani non fanno una piega. E’ vero che bisogna “aprire intelligentemente rapporti con le altre componenti sociali per conoscere ma, soprattutto, per farsi riconoscere superando l’isolamento in cui si è stupidamente cacciato in passato”. Ma è anche vero che questi pseudo alleati non hanno alcuna voglia di avere rapporti con noi e che la loro presunta disponibilità è, purtroppo, solo una trappola nella quale stiamo cadendo da anni come dei gonzi.
Presumere che le nostre continue rinunce, e la nostra buona volontà possano riuscire ad addolcire il fanatismo integralista che si annida anche in Legambiente è molto più che una pia illusione. E’ una vera e propria follia! Un suicidio!

Il problema, caro presidente Castellani, non sono i cacciatori: è quasi un quarto di secolo che cerchiamo di dialogare ma siamo sempre stati presi a pesci in faccia e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Con un ministro che si fa beffe delle nostre rigorose argomentazioni scientifiche e ci scippa senza alcun motivo plausibile 10 giorni di caccia, e con gli amici (più o meno stretti) di Legambiente che se ne infischiano degli indispensabili piani di abbattimento dei daini e si permettono di aggredire, non solo verbalmente i poveri cacciatori. Infine, basterà che il Dr. Castellani faccia un salto fuori dalla Fiera di Vicenza, dove come al solito, spadroneggeranno indisturbati gli animalisti in nero, per rendersi conto di quanto siano utopistiche le sue aperture di dialogo.

Nessuno più di noi vorrebbe sedere ad un tavolo paritetico ma ci sembra che di paritetico in questo accordo – che a noi pare onestamente una resa – ci sia davvero ben poco.

Ed è proprio perché siamo preoccupati per il futuro che preferiamo fare la nostra strada.

Roma, 7 febbraio 2015
                          
Il Presidente ANLC
Paolo Sparvoli

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

vediamo di usare un po' di ironia. vogliamo cambiargli nome? perchè non li chiamiamo p. sparfonil e g.l. dalvino?

da ottavo merendi 10/04/2015 18.11

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

IO FAREI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE SOLO QUELLI CHE VANNO A CACCIA E SONO PURE BRACCONIERI PERCHE' SIAMO STUFI DELLE LEGGI ASSURDE CHE NON SI POSSONO RISPETTARE!VIVA SPARVOLI!

da mario 12/02/2015 8.00

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Mejo uno che usa il phonofil che chi lecca il cu@@ agli animalari e vole chiude la migratoria, perchè questo er problema. Solo polli in riserva e cingnali, ma attaccateve ar ciufolo, si andrà a bracconare.

da il calendario me lo faccio da solo 11/02/2015 10.24

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

News, la triade sta trattando un accordo con i 100% animalisti, che dichiarano che da FIDC, ANUU e ARCI impareranno a fare animalismo duro e d'assalto.

da F.D. 10/02/2015 18.18

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

se Anlc esce da Face Italia fà una cazzata enorme, lascia un'autostrada libera alla triade, quello che loro vogliono. Se lo fà per unirsi con le piccole aavv rimarrà come loro piccola e ne carne e ne pesce, deve invece andare avanti ed aumentare gli iscritti con il buon lavoro, che sta facendo da 5 anni a questa parte.

da giusva 10/02/2015 14.02

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

guardiamo ai fatti...... la legge 157/1992 e'una legge malcongegnata, malconcepita, e (se guardo ai risultati) mi sembra piu' un meccanismo jugulatorio -come una garrota- per strangolare lentamente la caccia in Italia, che una normativa sensata che tuteli sia la fauna selvatica che la nostra tradizione venatoria, che e' un patrimonio culturale di tutto rispetto e una risorsa fondamentale per il mondo rurale. Correggetemi se sono informato male, ma le principali associazioni che hanno aderito a quel patto coi nemici, non sono proprio quelle che si sono sempre opposte o hanno ignorato, ogni tentativo di riformare quella legge ?? mi chiedo : come mai continuano da due decenni a difendere una legge oggettivamente indifendibile, esattamente come fanno le associazioni animaliste?

da Fabrizio 10/02/2015 12.02

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Scusandomi con questo portale vorrei seggnalari questa lettura si Il cacciatore.com Forse sig pianta e pallino verrete a conoscenza di cose che non immagginavate al contrario se ne eravate a conoscenza all'ora veramente siute un cancro per la caccia e cacciatori Dopo i confetti escono i difetti

da XX 10/02/2015 11.38

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Sig pino piana.certo non ha torto..l operazione assorbi tutti i piccoli.uscire da face italia.e un chiaro segnale di crearsi un buon paracadute

da pallino 10/02/2015 7.24

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

credo sia il momento di dire anche alcune cose che sono vere e che vanno a vantaggio del nostro grande presidente Sparvoli. Non siamo arrivati a fare questo passo perchè a qualcuno passavano per la testa alcune bizzarrie, abbiamo cercato ion questi anni di dialogare sempre con le altre associazioni venatorie nell’interesse dei cacciatori TUTTIIIIII, ma quando qualcuno vuole difendere i propri interessi personali non ci stiamo più. Una cosa per tutte, il nostro presidente Paolo Sparvoli ha rinunciato all’indennità di carica e fa il presidente a costo zero. Tutti gli altri cacciatori che fanno tessere diverse si informino quanto percepiscono i loro presidenti come indennità di carica annuale , è scritta nel bilancio, e poi vedranno chi lavora per i cacciatori e chi per se stesso

da da MAURO COPIATO DA ANDREA 09/02/2015 22.51

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Meglio i bracconieri vecchio stampo che i moderni cacciatori da pollaio.

da Gabriele Finale Ligure 09/02/2015 21.08

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Meglio i bracconieri vecchio stampo che i moderni cacciatori da pollaio.

da Gabriele Finale Ligure 09/02/2015 21.08

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

mi sà che a qualche moralizzatore o saltimbanco il Presidente glie s'è fregato la moglie eh eh eh inizio a pensare questo data l'acredine eh eh eh che spettacolo!! Mai divertito tanto.

da Siffredi 09/02/2015 20.46

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Quello che suggerisce Pani è un'idea tutt'altro che pellegrina.

da Antonio 09/02/2015 19.00

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Spero che liberacaccia esca da face Italia e che aggreghi in una confederazione tutti coloro che vogliono continuare a cacciare ANCHE LA MIGRATORIA che sembra essere la vittima sacrificale degli accordi con Legambiente.Spero anche in una aggregazione in un soggetto nuovo he raduni tutti i rivoltosi con un manifesto programmatico chiaro e semplice.Comunque anche in casa Liberacaccia c è da fare un bel ripulisti/rinnovamento.Io sto a Roma e la dirigenza laziale liberacaccia mi sembra in gran parte obsoleta e poco competente.....

da alessando pani 09/02/2015 18.05

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

La cosa piu'importante e' mantenere la poltrona,poi cosa succedera' alla caccia lo vedremo. Vero Sparvoli?

da Pino Piana 09/02/2015 17.32

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

PAROLE SANTE SPARVOLI. DA ORA IN POI LE TESSERE VANNO FATTE SOLO CON CHI FA IL NOSTRO INTERESSE

da BIAGIO 09/02/2015 17.08

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Condivido tutto pienamente.Avanti così Sparvaroli non ascolterà nessuno neanche questa volta ,però almeno non passeremo da fessi !

da passatore 09/02/2015 16.35

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Preciso che non sono associato ANLC ma mi dico : ogni giorno sentiamo leggiamo scandali di politici corrotti, ladri ma che purtroppo se la cavano sempre perchè tra ladri si coprono poi un con l'altro. Chi accusa Sparvoli di non essere egno perchè è stato sorpreso con un fonofil mi sembra che si attacchi agli specchi: anche un opresidente FIdC di una provincia importantissima qualche anno fa fu preso con fonofil ma tutto è rimasto nel silenzio. Allora amici cacciatori o ci diamo una mossa e cacciamo via chi ci sta svendendo da anni, ecco il perchè sempre con la coda tra le gambe, o lasciamo che questi presidenti manovrino il vapore a loro vantaggio. Ricordo che dalle CEE arriveranno milioni di euro per l'ambiente etutte le onlus, le ass.ambientaliste e animaliste sono con le fauci aperte per divorarsi il bottino. Ora pare che anche certi presidenti venatori siano stati attratti da Legambiemte per dividersi qualcosa che ancora non sappiamo.Vi roicordo che Legambiente è da ricondurre a Realacci, noto anticaccia e creatore di varie società della GREEN ECONOMY.

da zorro 09/02/2015 15.56

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

bene sono contento che qualcuno mette la faccia per noi cacciatori, spero che le tre sorelle come ho letto avanti prendano una lisciata come si deve dal mondo della caccia!

da dardo 09/02/2015 15.19

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

bravo "grillo parlante"! Ma che vadano tutti a casa, sono fuori del tempo!!! Assicurazione privata a 50 euro!!!

da vecchio cedro 09/02/2015 14.47

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Ma davvero siete convinti (tutti quanti) di quello che dite/scrivete? Ancora credete che eventuali accordi oppure defezioni da una parte ed aumento di tessere dall’altra possano contribuire a cambiare qualcosa per noi cacciatori? Ma vi siete accorti che la decisione del governo di chiudere praticamente la caccia dieci giorni prima di quanto stabilito, coincideva con la votazione per la nomina del Presidente della repubblica e che più di 40 voti di FI andati verso la nomina decisa dal governo erano di personaggi anti anti anti caccia ? Vedasi Brambilla & co. ? Credete che a questi non sia stato promesso nulla ? Io non voglio dire che per noi sia tutto gia’ finito, ma certamente non e’ con questo modo di pensare che si possa credere di combattere questa politica. La politica si combatte con la politica e per far questo ci vogliono i numeri, e non e’ con le divisioni che si ottengono.

da grillo parlante 09/02/2015 14.41

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Zuzzurro parlare di dovere morale In un paese nel quAle un ex presidente del Consiglio è ai servizi sociali e un presidente del consiglio ha ionosfera indagato per bancarotta mi pare una barzelletta da avanspettacolo dove te insieme a Gaspare eravate bravi

da GASPARE 09/02/2015 14.11

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Si,si Rino come no,più che continuare ,hai già finito....!!!Sparvoli,è pres nazionale di ass venatoria,ass nazionale a cui vengono ristornati soldi provenienti da concessioni governative, che sono di tutti i cacciatori,non solo dei suoi associati.Il suo dovere morale e come rappresentante nazionale di ass venatoria sarebbe la promozione ed il rispetto delle leggi nazionali tutte,e quello specifico delle leggi venatorie.Certo che un bracconiere beccato in flagranza,che predica la depenalizzazione dei reati venatori,parla di lotta al bracconaggio,e viene a fare prediche di legalità e uguaglianza,è gitutto da ridere,esattamente come le tue argomentazioni da 4 soldi rino!!

da Zuzzurro 09/02/2015 13.47

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Sta vicenda mi ricorda la politica italiana degli ultimi 20 anni. I manovratori del vapore litigano, e quanto son bello io, e quanto son bravo io, e no! son io il più bello e più bravo! Nel frattempo i sudditi affogano, qualcuno pure sostenendo i primi, altri invece i secondi, ma inesorabilmente affogano.

da Ezio 09/02/2015 13.34

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Marchigiano su via ci si nasconde dietro un DITINO??Sparvoli ,ha patteggiato su consiglio del suo legale,cercando di mantenere il silenzio sulla faccenda che invece è venuta a galla!!Se fosse stato tutto così limpido ed immacolato!!Uno che caccia ,assieme a chi usa il fonofil,ne è complice,ed è inutile cercare di rivoltare la frittata.in questo caso,la pezza è stata peggiore del buco,e a certi atti da parte di che si fregia di essere presidente nazionale di ass venatoria ,non vi sono scusanti!!!

da Greco.A. 09/02/2015 13.08

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Sparvoli chi? Per cortesia stia zitto. Ha anche il coraggio di parlare? Vergogna

da ex tesserato anlc 09/02/2015 12.56

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Dico la mi e basta e premetto che non sono tesserato Anlc, ma vivo nel paese di Sparvoli. Purtroppo la macchina del fango è sempre dietro l'angolo e per un giornalista non c'è niente di meglio che trovare una notizia da prima pagina senza nemmeno curarsi di accertare la verità, cosa che la deontologia impone. Tanto per la cronaca a Sparvoli non è stato elevato il verbale per uso del fonofil, ma è stato contravvenzionato perchè era nelle vicinanze del proprietario del fonofil. In un ricorso davanti al giudice avrebbe sicuramente avuto vittoria certa ma per evitare lungaggini inutili avrà preferito la via dell'oblazione. Conosco da anni Sparvoli e pur essendo divisi dalla tessera posso confermare essere persona umanamente ineccepibile e gran cacciatore. Almeno lui ci va a caccia e in territorio libero....

da Marchigiano 09/02/2015 12.36

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Memoria corta o nessuna informazione storica per definirsi cacciatore. Ricordo che a cavallo degli anni 70/80 c'era la corsa alla vigilanza venatoria un lasciapassare imprescindibile per esercita il bracconaggio. Chiaramente come sempre la maggioranza è maggioranza in tutto e in questo non ha fatto eccezioni. Credete che con l'effetto della 157 la cosa sia scemata? Non non è affatto scemata è solo passata in eredità essendo i fruitori di questa pratica andati in pensione per raggiunti limiti di età non prima di aver addestrato i membrotti.

da Adios 09/02/2015 12.33

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

No Lex, non le giustifico affatto, è solo che mi guardo intorno e vedo un panorama dirigenziale desolante...qua per un motivo o per l'altro non se ne salva uno...

da Inforziato 09/02/2015 12.31

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

si, dobbiamo essere più preparati. gli ambientalisti sono sicuramente più acculturati di noi, perchè più giovani, più istruiti, più sensibili alle tematiche della società. poi si fanno orientare dai cattivi compagni. ma noi, facciamo altrettanto, ma sembriamo dei buzzurri, come in gran parte siamo. pensa ad esempio a quel sisto dati. ma che fine ha fatto che non ne sento più parlare. e nemmeno leggo ipiù i suoi esilaranti comunicati...

da accademico della crusca 09/02/2015 12.02

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Tutti santi noi cacciatori.......chi è senza peccato scagli la prima pietra..diceva un tempo un certo Gesù Cristo......Pescatore.... Per cui non commentate su chi è degno e chi non lo è, ma fate un esame di coscienza!

da Cence 09/02/2015 12.01

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Inforziato,ho sempre ammirato la tua intelligenza e anche acume,mi domando però in base ai fatti,come tu possa giustificare le azioni di un presidente di ass ven nazionale,che usa mezzi illeciti,per praticare una attività che dovrebbe rappresentare e difendere nel nome della legalità???

da Lex 09/02/2015 11.55

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Ah beh Alfio, personalmente sono portato a credere che sia impossibile annoverare presidenti bracconieri in associazioni i cui presidenti manco vanno a caccia...

da Inforziato 09/02/2015 11.13

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Ohilà Mammolo, sei proprio sicuro che dobbiamo cominciare a guardare ai seguaci poco preparati delle varie associazioni? Potrebbero trasversalmente uscir fuori casi disperati...

da Inforziato 09/02/2015 11.09

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

E quindi l'uso del registratore sarebbe "furto ai danni dello Stato"??? Giurisprudenza fai date ahi ahi ahi

da iuris prudentia 09/02/2015 11.05

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Rino,i tuoi sogni,non sono ciò che dice la legge....Personalmente oltre ad aumentare le sanzioni,aumenterei anche la lista dei reati venatori di ordine penale.Vediamo se così si riesce a dare un freno a i reati di bracconaggio,che giustamente ancora si configurano come furto ai danni dello stato.E deltronde quando uno ruba è giusto sia punito!!!

da lex 09/02/2015 10.52

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

FAVORISCI UN MAGGIORE ACCULTURAMENTO DEI TUOI SEGUACI, AL MOMENTO POCO PREPARATI. mammolo pruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.

da iscritto ANLC 09/02/2015 10.51

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

@Zuzzurro, lei dimostra un intelligenza senza pari, la legge lo proibisce Ok, concordo anche che Sparvoli non dovrebbe essere più presidente, così come tanti della FIDC, ne conosco qualcuno che non si lascia scappare un fringuello.........

da F.D. 09/02/2015 10.48

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Forse l'analisi di zuzzurro ha qualche fondamento di verità ma vorrei ricordarle che in quanto a credibilità, non è che le altre nonostante non abbiano presidenti bracconieri, brillino e stanno brillando specialmente dopo l'accordo con gli animalari. Detto questo, molto meglio essere rappresentati da un bracconiere piuttosto che da chi, nascosto nell'ombra ,ti pugnala alle spalle. Non sono iscritto all'ACV ma li ringrazio calorosamente per aver acceso il riflettore e fatto luce.

da Alfio 09/02/2015 10.45

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

ANLC grande ! l'unica vera associazione per la caccia. Così come è stato già fatto per molti altri e più gravi reati penali, sarebbe ora di depenalizzare alcuni reati allora introdotti dalla 157. Sappiamo tutti che non è e non sarà mai possibile consentire l'uso del fonofil, però d'altra parte è possibilissimo abolire la sanzione penale prevista in questo caso e mantenere invece la sola sanzione amministrativa magari triplicata. Inoltre si dovrebbe specificare che chi abbatte esemplari di specie cacciabili inseriti nel calendario venatorio durante la stagione venatoria che va dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio, in un periodo tuttavia non consentito per quella singola specie, è punito con la sola sanzione amministrativa che va da 500 € a 1000 € per ogni capo abbattuto. In tal caso dunque non si applicano sanzioni penali.

da Rino 09/02/2015 10.39

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

In quanto a futuro anche tu Zuzzurro....

da gaspare 09/02/2015 10.38

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

CARO SPARVOLI, SONO ANNI CHE RACCONTATE CHE FEDERCACCIA E' AL CAPOLINEA E IMMANCABILMENTE, ANNO DOPO ANNO, L'ASSOCIAZIONE AMMIRAGLIA QUANTO MENO MANTIENE LA SUA STRAGRANDE EGEMONIA. SE POI SI VA A VEDERE NELLO SPECIFICO, SONO PIù I MIGRATORISTI DI FEDERCACCIA CHE ALIMENTANO LE POLITICHE MIGRATORISTE NOSTRANE, CHE TUTTI VOI ALTERNATIVI MESSI INSIEME. ALLORA? SCOPRO CHE ANCHE ANLC HA USUFRUITO DEI SERVIZI LEGALI MESSI A DISPOSIONE DA FEDERCACCIA E SICURAMENTE PIù SERI E FRUTTO DI COMPETENZA VISTO I NOMI DEI GIURISTI CHE SEGUONO IL PROBLEMA. VI CONSIGLIEREI DI CAMBIARE MUSICA, PERCHè QUESTA CI PORTA E VI PORTA SICURAMENTE A SBATTERE. DACCI UN TAGLIO. DAI RETTA. VAI UN PO' PIù A CACCIA (SENZ AFONOFIL, MI RACCOMANDO) E FAVORISCI UN MAGGIORE ACCULTURAMENTO DEI TUOI SEGUACI, AL MOMENTO POCO PREPARATI. SPERO CHE FEDERCACCIA APRA ANCHE AGLI ALTRI, DEI CORSI DI RIQUALIFICAZIONE PER I QUADRI E I DIRGENTI DELLA CACCIA. SE VI APPLICATE POTETE AVERE QUALCHE CHANCE ANCHE VOI. FACCI SAPERE. ABBIAMO A CUORE IL TUO FUTURO (SENZA FONOFIL) MA SOPRATTUTTO QUELLO DELLA CACCIA ITALIANA.

da MAMMOLO 09/02/2015 10.17

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

F,D, non sei mai stato un campione di intelligenza,ormai dovresti essertene fatto una ragione!!!Il fonofil èvietato punto.Ciò che è vietato,comporta sanzioni,e quelle commesse da sparvoli hanno implicazioni penali secondo la legge,oltre a gettare discredito senza pari sui cacciatori onesti e rispettosi delle leggi.Anche venire a cacciare nel cortile di casa tua ,o rubarti la verdura ,è vietato,cose di cui ti lagni ad ogni tuo post.A questo punto mi aspetto che tu non ti lagni più,visto che in tanti paesi arabi o in altri stati prendere la verdura o cacciare attaccati alla tua casa non è reato.Si tu sei arretrato,e non poco.@Tuci M. cacciare di frodo,è un fatto personale,ma se nella tua vita,ricopri l'incarico di presidente di ass ven nazionale,dove sbandieri (e basta)la lotta al bracconaggio,e ti fai beccare a bracconare,capisci da solo che la tua credibilità è pari o sotto lo zero,così come lo è e diventa quella della ass che ti spalleggia e copre con un silenzio omertoso.Voglio vederi chi è quel cacciatore onesto,che vuole essere rappresentato da un Bracconiere colto in flagranza di reato.Siete senza alcuna credibilità e peso,e dopo le gesta di Sparvoli,ancora meno.....siete in sostanza senza futuro,ed è questo che vi rode!!!

da Zuzzurro 09/02/2015 10.15

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Io non sono ANLC, ma condivido le parole di Sparvoli, per il fonofil, siamo noi arretrati, andrebbe permesso e basta, altrimenti proibiamo anche ABS, EBD e altro, e se non sei capace a guidare vai a piedi.

da F.D. 09/02/2015 9.34

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Cè chi ha distrutto un chiaro naturale per farci un'appostamento per quotisti, altro che fonofil.

da cacciatore di padule 09/02/2015 9.23

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

CARO ZUZZURRO IO VORREI SAPERE DA CACCIATORE SE NON HAI MAI USATO UN REGISTRATORE, IL CANE NON TI E' MAI ENTRATO DENTRO UNA ZONA DI CACCIA NON CONSENTITA, NON HAI MAI ALLENATO I CANI FUORI STAGIONE, NON HAI MAI PRELEVATO PIU DEL CONSENTITO. RICORDA SCAGLIA LA PRIMA PIETRA SE SEI SENZA PECCATO. DETTO QUESTO UNA COSA E CACCIARE DURANTE LA VITA PRIVATA CON IL REGISTRATORE UN'ALTRA E' ALLEARSI CON CHI VUOLE LA CHIUSURA DELLA CACCIA O LIMITAZIONI RAPPRESENTANDO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CACCIATORI. RIFLETTICI SI.

da TUCI MASSIMILIANO 09/02/2015 9.18

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Finalmente, lo Sparvoli! Sembrava che si fosse dimesso dopo la figuraccia che aveva fatto tempo fa. Probabilmente, invece, i suoi tesserati, che si riconoscono in lui, hanno voluto a grande richiesta che rimanesse allo loro guida e si costituisse paladino contro il mite Castellani, che rappresenta probabilmente un associazione - anche per questo minoritaria - che s'impegna per elevare la cultura tecnica e scientifica dei cacciatori nel rispetto delle tradizioni, quelle vere, dei migratoristi d'antan, non di questi sparatori che misurano se stessi con la bilancia del dopocaccia. E' vero!, se sei cacciatore devi fare anche risultato. Ma non di solo ciccia si nutre l'animo del cacciatore. La caccia si tiene su sul rito, sul sostegno della tradizione degli avi, sulla capacità di aggiornare la propria etica ai mutati segni del tempo. Sull'ambientalismo nostrano, bisogna dire anche che una volta, quando la classe dirigente era costuituita da gente seria e preparata, gli unici che si preoccupavano dell'ambiente erano i cacciatori. Anzi, caccia e tutela dell'ambiente erano più o meno la stessa cosa. Oggi, il consumismo, il cosiddetto turismo ambientale, la speculazione più turpe hanno voluto costituire contrapposizione fra caccia e tutela ambientale, per far dimenticare tutti quei nodi che stanno venendo al pettine oggi, e che obbligano quel marziano del ministro Galletti a sparare cazzate, istruito dall'ispra, per distrarre ancora una volta l'opinione pubblica dal mezzo secole e più di disastri ambientali che questa classe dirigente nostrana, complice tutto il movimento ambientalista italiano (radicali e verdi) ha consumato nell'indifferenza generale, anche dei cacciatori nostrali, soprattutto di quelli che oggi si lamentano se non portano a casa almeno 250 tordi ad uscita.

da r. golo 09/02/2015 9.06

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Ammappelo....addirittura questo ora fa comunicati.....strano che non ne abbia fatti quando è stato beccato a bracconare col fonofil!!questo parla di voler rapporti paritetici,ma con chi??con i bracconieri,visto che la sua credibilità ormai è pari allo zero.............

da Zuzzurro 09/02/2015 8.55

Re:Sparvoli (ANLC) risponde all'Anuu: "Prego, non c’è di che!"

Esatto Sparvoli dobbiamo fare la nostra strada di migratoristi, quelli che più di tutti sono bersaglio della politica animalambientalista, Legambiente non ha mai fatto mistero di esserlo, loro stessi si meravigliano di questo accordo e del fatto che i cacciatori italiani continuino a tesserarsi con questa coalizione di aavv, quindi ben venga una ferma opposizione di ANLC e spero anche delle altre aavv finora silenti.

da giusva 09/02/2015 8.54