Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival


mercoledì 21 gennaio 2015
    

In una nota la Presidente ACV Confavi, Maria Cristina Caretta, fa notare che, oltre alla chiusura imposta dal Governo per la cesena, la Giunta regionale del Veneto aveva già fissato, autonomamente con proprio calendario venatorio e molto prima che intervenisse la sospensiva da parte del Governo, la chiusura della caccia alla beccaccia ed al tordo bottaccio per il giorno 19 gennaio ( a differenza di quanto previsto invece in molte altre regioni italiane dove la caccia a queste specie era fissata al 31 gennaio).

"Dopo la perdita delle cacce in deroga, la perdita degli impianti di cattura, la ripetute sospensioni del calendario venatorio regionale, l'irrisolto problema degli appostamenti ad uso venatorio, l'imposizione di un tesserino venatorio vomitevole, la proposta di un nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale che, se approvato, comporterebbe la decimazione di ciò che rimane dei cacciatori del Veneto, la stagione venatoria in Veneto si chiude nel peggiore dei modi con l'ennesima gratuita penalizzazione a danno dei cacciatori", secondo Caretta "la misura è colma " ed è "arrivato il momento di reagire", con "vibranti azioni di protesta". A cominciare dal voto alle prossime elezioni regionali, sottolinea la Presidente Confavi.
 
 

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

S.g sta per cominciare un nuovo reality.lei è uno di quelli che per indole e risultati potrebbe esserne un degno concorrente....chiami a partecipare i suoi compari della confavi,avrete un grande successo ,come nelle urne........l'isola dei trombati!!

da Rocco 24/01/2015 21.36

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Quattromani; Ho scritto!: Spiacente, non avete i coglioni per affrontare l'ennesima figura di merda, chiedo scusa a quest'ultima! Comunque e dovunque qualsiasi altro associato oltre che presidente di vostre sezioni, oggi e come ieri, si trova a non saper cosa rispondere ai propri associati. Però, finalmente adesso è colpa di Roma. FINALMENTE!!!

da s.g. 24/01/2015 21.08

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

S.g.,evidentemente non ha capito che a riempirvi la sala non ci viene nessuno.A sbugiardare berlato non ci si mette molto ,basta leggere cosa dice la 157art 19/bis.per il resto fino ad ora continuate a non rispondere ad una domanda semplicissima,cosa ha prodotto di buono fino ad ora l'operato di berlato dopo aver fatto parte del consiglio di amministrazione di ispra,dopo aver fatto da valletto,ad alemanno,e dopo essersi parcheggiato per 15 anni a Bruxelles ed in fine scaricato come materiale da discarica per inconcludenza?Ruoli di terzo piano per gente gì quarta fila..........

da Quattromani 24/01/2015 19.46

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

A tutti i sostenitori di Berlato dico: una persona si stima si disistima,si ama purtroppo in qualche caso si odia,-sarebbe meglio di no- oppure si ignora .Sono tutti atteggiamenti rispettabili,,Ostinarsi a voler farsi amare da tutti e pretendere di essere l'unico possessore della verita' non giova ....

da Ho scritto! 24/01/2015 18.33

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC; Quattromani: Ma per carità, vedo con stupore che la verità, cosa a voi difficile da dire ai cacciatori, vi fa veramente male eh? Comunque chi ha pelo sul petto venga alle riunioni e cerchi di sbugiardare BERLATO Sergio, visto che in 5 anni siete solo stati capaci di peggiorare ciò che lui, a vostro dire ha distrutto!

da s.g. 24/01/2015 18.16

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Voglio anche le coccorite tra le specie cacciabili anche in deroga....

da Ma per favore... 24/01/2015 14.13

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Riunione che raccoglie qualche accolito facinoroso ,che non è capace di vedere cosa dicono le leggi e normative italiane ed europee,riunione che serve a qualche trombato di avere ancora una clach,e cercare la visibilità mediatica che non ha mai avuto.peppole frosoni,e fringuelli potrete continuare a sognarveli,e non lo dico io,lo dice la cosa che FI ha sempre dato molto fastidio,perché rea di sbandierare la vostra insipienza...la legge!!

da Quattromani 24/01/2015 13.30

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Bene vedo che procedi ancora con il ragionamento delle preferenze dei cacciatori della tua realtà vicentina, ancora le mediazioni al ribasso per affrontare la gestione della caccia. Le deroghe avresti dovuto e potuto difenderle a Bruxelles, ma siccome non c'era più la Donazzan in Veneto hai preferito lasciar perdere così hai pensato di fare ricadere la colpa su Stival quando le procedure d'infrazione provengono dalla Commissione europea e lì sarebbe stato necessario ed utile, da parlamentare europeo, fare comprendere le cose. La proposta di PFVR lo dici tu che l'abbiamo elaborata noi, ancora accuse tendenziose, ma stai tranquillo che lo mettiamo a posto. Alla tua riunione vacci da solo, e cocorita puoi dirlo alla sig.ra Caretta che fa comunicati ridicoli in cui prende granchi clamorosi. Stammi bene gentiluomo

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 24/01/2015 13.08

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Prova ne sia che a Vicenza la FEDERCACCIA ha meno della metà degli iscritti all'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI. Dato che ci sei, prova a chiedere loro se sono più contenti di cacciare il colombaccio per due giornate da appostamento in preapertura (con conseguente chiusura a questa specie per più di una settimana sotto Natale) o se sarebbero più contenti di tornare a cacciare fringuello, peppola, storno, pispola e prispolone, frosone. A proposito di preapertura, prova chiedere loro se sono contenti di essere stati privati del diritto di cacciare la tortora, solo perché' voi ed il vostro assessore avete sbagliato a fare la delibera regionale. Prova a chiedere loro se sono contenti di avere perso gli impianti di cattura che consentivano loro di ricevere i richiami vivi per la caccia da appostamento senza dover pagare centinaia di euro per avere un richiamo proveniente da allevamento. Prova a chiedere loro se sono contenti di come ha risolto il problema appostamenti il vostro pupillo STIVAL con la vostra (gratuita) consulenza. prova schiererei loro se sono contenti di dover compilare un tesserino regionale vomitevole che induce i cacciatori (vecchi e giovani) ad incorrere in involontari errori per i quali devono pagare pesanti sanzioni. Prova a chiedere loro se sono d'accordo con la nuova proposta di PFVR che avete elaborato Voi con il vostro pupillo STIVAL. Dato che ci sei, vieni a giustificare il Vostro operato nella riunione pubblica che faremo tra poco a Vicenza (in fiera come quella degli anni precedenti) riunione alla quale sono sempre invitati i dirigenti ed i cacciatori appartenenti a tutte le associazioni venatorie del Veneto. Aspetto te, cocorita, e tutti coloro che vorranno partecipare.

da SERGIO BERLATO 24/01/2015 12.07

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Tranquillo ho già chiesto, non si dovrebbe dimenticare che oltre agli anni in cui era assessore regionale ci sono stati gli anni della Donazzan, da voi sostenuta e difesa, inclusi i provvedimenti di chiusura della caccia a due specie e del 31 dicembre alla beccaccia.Persino a Vicenza vi sono una quantità di cacciatori felicissimi della pre apertura al colombaccio, in atto solo nel periodo Stival.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 24/01/2015 10.52

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Proviamo a chiedere in ue da dove sono partite le infrazioni,di chi muovendosi reiteratamente contro legge ci ha portato alle condanne,e successivamente alle sanzioni,che per essere sanate hanno coinvolto tutta Italia con l'arrivo del 19/bis.A me piacerebbe sapere anche solo un piccolo risultato,portato a casa di chi ha sfruttato la caccia per costruirsi una carriera politica ,senza aver portato a casa un solo risultato per il bene dei cittadini cacciatori.fortunatamente certa gente,a dirigere qualche cosa di venatorio non ci sarà più,ed i numeri e le urne hanno già dato la loro sentenza inequivocabile!!

da Alfredono 24/01/2015 9.53

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Prova a chiedere ai cacciatori del Veneto se si cacciava meglio quando era assessore regionale Berlato o in questi ultimi cinque anni con STIVAL gestito da Federlega.

da SERGIO BERLATO 24/01/2015 8.22

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Già, ma i divieti e le chiusure anticipate sono accadute nel vostro regno d'oro e poi le ha messe a posto Stival....quindi mi raccomando nuovamente niente calendari venatori penalizzanti e assecondanti ISPRA!!

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 24/01/2015 0.12

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Tranquillo...non sono mica uno della cricca di Federlega, io...

da SERGIO BERLATO 23/01/2015 23.13

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Bene aspettiamo fiduciosi, se così sarà avrò meno da lavorare e saremo tutti contenti, mi raccomando però niente divieti e chiusure anticipate!

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 23/01/2015 22.21

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Vedi ecelon devi essere un anticaccia,se per sciagura zanoni diventassi quello che dici tu noi avremmo la certezza di chi ci troveremmo davanti ed avremmo la certezza che anche lui dovrebbe muoversi secondo i dettami di legge.altrimenti per noi sarebbe facilissimo ricorrere..

da Toni el cacciator 23/01/2015 21.17

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Ancora una volta sento strombazzare i trombati.Piccola analisi,in Veneto se sono fortunati a governare rimarrà la lega,ma molto più probabilmente visto che la caccia non muove un voto il prossimo assessore alla caccia potrebbe essere del M5S ed ancor più probabilmente del PD e allora si che si ride ,visto che vi trovereste come minimo Zanoni assessore alla caccia.Sulle velleità di condottiero della confavi,è già tanto se vi ospiteranno alla sagra del polenta e baccalà ,in quanto ancora state ricoprendo indebitamente posizioni negli atc in contrasto con quanto recita la legge nazionale.Continuate a sognare!!

da Ecelon 23/01/2015 19.25

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

dopo cinque anni di disastri combinati da Federlega a danno dei cacciatori del Veneto, vedrai che da quest'anno l'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI tornerà davvero ad influenzare le scelte della Regione anche in materia venatoria. Da quest'anno i cacciatori del Veneto torneranno a cacciare in modo dignitoso, senza bisogno di scomodare i presunti saputelli e senza bisogno di pagare consulenze indecenti ad altri amici del politicante di turno. Federlega ha dimostrato di cosa è capace (o incapace). Tra pochi mesi tornerete a constatare la differenza tra vedere gestita la caccia da appassionati cacciatori e non più da dirigenti venatori che, già da tempo, hanno perso il contatto con la realtà e con i propri stessi associati.

da SERGIO BERLATO 23/01/2015 18.59

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

I fatti dimostrano che si fanno comunicati provocatori per poi innescare polemiche che vanno al di là di quanto presente nel comunicato. I fatti dimostrano che quando confavi influenzava il calendario venatorio della regione Veneto, anche quest'associazione che si vanta di essere dura e pura ha invece accettato la logica del compromesso perdente con ISPRA e ambientalisti, chiudendo la caccia a due specie, e restringendo i tempi di caccia per beccaccia e colombaccio. Basterebbe ammettere di avere sbagliato allora ed evitare comunicati ridicoli.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 23/01/2015 18.45

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

MESSAGGIO X TUTTI QUELLI CHE TIFANO X LEGA,Salvini e Federlega: in Lombardia, Governata da Maroni della Lega, sapete quando chiudono beccaccia e tordo bottaccio ? Ve lo dico io: il 31 dicembre. E tutto sto casino per 10 giorni tolti dal PD ? la Lega ci ha tolto un mese !!!! ditemi ora: chi è peggio??? (senza contare la banca dati sui richiami: ormai devi cacciare col computer e che ha fatto smettere centinaia di anziani) LEGA ? NOOOOO gazie !!!!! Gent.mo Sig. Sorrenti che ci dice della posizione di FIDC in Lombardia ? Secondo lei la FIDC difende i cacciatori lombardi?

da Lumbard incasàt ! 23/01/2015 13.06

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

I fatti dicono che i dirigenti nazionali della potente FEDERCACCIA dimostrano di non essere ascoltati neppure dai loro referenti politici che sono attualmente al governo del paese. I fatti dimostrano che FEDERCACCIA, assieme ad Arcicacia ed Anuu, preferiscono allearsi con i nemici della caccia piuttosto che favorire la riunificazione del mondo venatorio italiano. Accettino le Associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale di far approvare una norma che cancelli il finanziamento pubblico a tutte le associazioni venatorie, riservandolo solo a quell’organismo che sappia rappresentare almeno il 90% dei cacciatori italiani. I fatti dicono che negli ATC ( amministrati in maggioranza da dirigenti FIDC ) le peggiori restrizioni all’attività venatoria arrivano proprio da questi dirigenti e non dagli anticaccia. I fatti dicono che in Veneto, quando ero io a ricoprire il ruolo di Assessore regionale alla caccia, tutti i cacciatori andavano a caccia in modo dignitoso. I fatti dicono che, con l’avvento dell’accoppiata Federlega, la caccia in Veneto e’ stata ridotta ai minimi termini. I fatti dicono che FEDERCACCIA, con tutti i soldi che ha a disposizione e con la forza della sua rappresentatività sembra dimostrare di aver poco peso nelle scelte che le istituzioni fanno in materia di caccia. Domanda: è perché contano come il due di coppe quando la briscola è a spade o è perché sono d’accordo con le scelte che fanno i loro referenti politico/istituzionali? Se non è vera la prima e neppure la seconda ipotesi, quale potrebbe essere la spiegazione dello scarso successo delle strategie dei dirigenti FIDC ? I fatti dicono che, se non si cambia presto strategia, per la caccia in Italia è la fine!!! La responsabilità di questa sciagura dovrà essere ripartita tra tutte le associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale, ognuna in parte direttamente proporzionale alla propria rappresentativita’.

da SERGIO BERLATO 23/01/2015 8.49

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Tipico atteggiamento di chi ha la coda di paglia....

da SERGIO BERLATO 23/01/2015 8.27

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

BARBA, mi spieghi perché l'Anuu, che è nata in Lombardia e ha la sede nazionale in Lombardia non combatte per la migratoria proprio in Lombardia??? Beccaccia e Tordo bottaccio chiudono il 31 dicembre in Lombardia già da tanti anni e non mi risulta che Anuu e Fidc Lombarde abbiano fatto grandi battaglie, anzi si sente solo un assordante silenzio! Non è che per caso gli accordi con Arcicaccia e i loro amici animalari di Legambiente covavano già da un po di tempo??? Voglio spiegazioni !!!!

da Franco 22/01/2015 23.38

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Facile menare il can per l'aia su questioni diverse. Qui si è cercato di utilizzare un provvedimento del Ministro Galletti per un interesse regionale cadendo in ridicole affermazioni e dandosi la zappa sui piedi sui calendari venatori, peggiori nell'era Donazzan di quella Stival. Poi si va a parlare d'altro....bene avete chiarito la vostra natura . sg passi agli insulti perché non hai argomenti. Ma stai attento ti avverto che l'ingiuria e la diffamazioni sono reati . Vedi un po' cosa fare.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 22/01/2015 23.38

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Berlato, grazie di esistere. Ti sosterremo sempre fino a che anche l'ultimo dei nostri colleghi che oggi non capisce riuscirà a capire chi difende la caccia e chi la svende, per 4 miseri denari, proprio come giuda

da Franco 22/01/2015 23.26

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Ma la potente FEDERCACCIA, come mai non si è opposta al provvedimento ministeriale di sospensione della caccia alla beccaccia, tordo bottaccio e cesena ? Come mai non si è opposta al provvedimento di sospensione della deroga dell'utilizzo dei richiami vivi a causa dell'aviaria? Come mai ha deciso di allearsi, assieme ad ARCICACCIA ed Anuu, con LEGAMBIENTE che ha ufficialmente preteso l'eliminazione dei richiami vivi in Italia, l'eliminazione delle cacce tradizionali, l'ulteriore riduzione di tempi e specie cacciabili? Come mai in Veneto, dopo le ripetute sospensioni del calendario venatorio subite dai cacciatori negli ultimi anni, ha dovuto registrare la privazione della possibilità di cacciare la tortora selvatica il primo di settembre? Come mai, dopo essersi ripetutamente consultato con voi della FEDERCACCIA e con il suo presidente regionale che è Flavio Tosi, incidentalmente anche segretario regionale della Lega Nord e capo corrente di STIVAL, la Giunta ha adottato una proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale talmente vomitevole da provocare, se fosse approvato dal Consiglio regionale, la decimazione dei cacciatori del Veneto. Ma allora i dirigenti della FEDERCACCIA contano qualcosa o non contano un'amata fava? Oppure sono conniventi e concordano con la politica certe nefandezze per poi raccontare ai cacciatori che loro non hanno colpe su quanto succede?

da SERGIO BERLATO 22/01/2015 22.03

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC: Avessi usato prima la scopa come suo consiglio, qualcuno però non sarebbe mai nato! Senta di imbecilli ne siamo pieni in questo luna park,cerchi di non aumentare il numero dei pagliacci...

da s.g. 22/01/2015 21.57

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Vergogna attaccarsi a un provvedimento ministeriale anticaccia per tutti gli italiani per agganciarci questioni di carattere regionale e di lotte interne ad associazioni, mistificando la realtà sui calendari venatori della regione Veneto. Vergogna cercare di infilare in ogni singola questione la voglia di rivincita elettorale.

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 22/01/2015 21.46

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

VERGOGNA PER CHI SI È GIÀ VENDUTO AL NEMICO È BARATTA CON GLI ANTICACCIA LA SVENDITA DEI DIRITTI DEI CACCIATORI PUR DI SALVARE LA PROPRIA COMODA POSIZIONE. VERGOGNA PER CHI, IN TANTI ANNI DI RAPPRESENTANZA VENATORIA, HA PROVOCATO PIÙ DANNI ALLA CACCIA DI TUTTI I VERDI MESSI INSIEME. VERGOGNA PER QUEI DIRIGENTI DI ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE SI VANTANO DI AVERE CENTINAIA DI MILIONI DI EURO IN IMMOBILI E SPENDONO I LORO SOLDI PER FARE LA GUERRA AD ALTRI CACCIATORI O PER GARANTIRE FARAONICI STIPENDI E RIMBORSI SPESE AI LORO COMPARI.

da SERGIO BERLATO 22/01/2015 20.35

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Sergio, sei un mito !!!! in Lombardia abbiamo bisogno di te !!! Beccaccia e bottaccio qui li chiudono il 31 dicembre da tanti anni e non ho mai visto nessuno contrario, né Fidc né Anuu(che ha la sede nazionale in Lombardia!!!). Ora fanno gli scienziati e i paladini della caccia ! Sono credibili come il chiuaua di mia moglie di fronte a un solengo di 120 kg !

da Franco 22/01/2015 20.28

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

VERGOGNA per chi cerca di utilizzare un decreto del Ministero Ambiente per scopi personali politici dimenticando di avere sostenuto calendari venatori penalizzanti per i cacciatori veneti e piegati alle richieste ISPRA. Chiarezza non fumo negli occhi!

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 22/01/2015 20.13

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

patetica la difesa spassionata ( anche gratuita??? ) di chi si è' dimostrato indifendibile e di chi fa il presunto saputello alle dipendenze di chi si allea con i nemici della caccia che hanno gia' chiesto l'eliminazione dei richiami vivi in Italia e l'eliminazione delle nostre cacce tradizionali. VERGOGNA!!!

da SERGIO BERLATO 22/01/2015 18.47

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Certo sg hai riposto tanto dev'essere per quello che continui a scrivere baggianate contro FIDC . Vai sulla riva del mare con la scopa e pulisci le acque.

da Michele Sorrenti Uffficio Avifauna Migratoria FIDC 22/01/2015 14.55

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Michele Sorrenti Uffficio Avifauna Migratoria FIDC: Sono Orgoglioso di essere un Cacciatore! Ma purtroppo per l'ennesima volta vi siete dimostrati come sempre, dei cala braghe! In voi, avevo riposto molto di più!!!

da s.g. 22/01/2015 13.17

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

sig. Sorrenti non perda con quello lì .

da gigi 22/01/2015 12.16

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

sg collegati con la realtà quali chiusure e quali annullamenti una sospensione sola in 5 anni con successive integrali vittorie al Tar incluse le innovazioni nel calendario inserite da Stival. Certo che mettersi a 90 gradi alle richieste Ispra come facevano i tuoi scudieri chiudendo la beccaccia al 31 dicembre o vietando moretta e combattente toglie argomenti per i ricorsi ma vedi mettersi a 90 non è nostro costume mentre per voi si

da Michele Sorrenti Uffficio Avifauna Migratoria FIDC 22/01/2015 12.00

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Proprio non capisco: in Lombardia, dove governano e hanno sempre governato CentroDx e LEGA, beccaccia e tordo bottaccio li hanno sempre chiusi il 31 dicembre. Evidentemente da noi fanno il nido a capodanno. Ma non lo sapevate??? Ma quanta ignoranza !!! . Ora il PD toglie SOLO 10 giorni e tutti si strappano le vesti … ringraziamolo il PD, ci è andata ancora bene .. E il Comitato per l’Orgoglio Venatorio Lombardo? Quelli che protestano a Milano davanti al Pirellone con le bare di cartone non se ne sono mai accorti ? Mai nessuna parola, nessuno sdegno da parte di NESSUNO, e mi riferisco a TUTTE le AAVV. Lasciamo perdere … è solo tutta politica, la peggior politica.

da Beppe 22/01/2015 10.31

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC: Ha dimenticato una piccolissima cosa... Che nonostante tutto, siamo andati, sempre andati a caccia e nessuno ci rompeva i coglioni, non come adesso con il vostro assessore Stival che tra vari anullamenti e chiusure è arrivato a fine legislatura. Voi non sapete fare il vostro lavoro!!!

da s.g. 22/01/2015 9.22

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Elezioni o non elezioni, in Veneto questa è la realtà dei fatti, a caccia sempre peggio.

da niki 22/01/2015 8.23

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

sg le cazzate smisurate le spara lei e la sua scudiera confavi che cerca il pretesto di un atto del Ministero Ambiente per dare ancora addosso a Stival, facendo solo figure barbine-ridicole dato che i calendari del vostro tempo erano peggiori per durata delle stagioni e specie cacciabili. Ma come può leggere non incantate più nessuno

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 21/01/2015 22.50

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

... Esatto certo è che certe bocche hanno lasciato nei loro meandri la pura e semplice verità.Michele Sorrentii Uffficio Avifauna Migratori Fidc: Prima di lanciare-sparare cazzate pensi a cosa veramente succede, anzi stà succedendo alla caccia in Veneto dopo i vostri 5 anni di governo. E non scriva le solite nenie come suo solito...

da s.g. 21/01/2015 21.50

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Indovina chi viene a cena SALVINI. MELONI LE PEN Sia coerente!!!!

da Toni el cacciator. 21/01/2015 20.52

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

questa signora quando parla lo fa solo per dividere il mondo venatorio veneto. Abbiamo bisogno di unità, e non di guerre fratricide che portano solo bastonate a tutti. Vade retro ... !

da NordHunter 21/01/2015 20.16

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

E pre apertura al colombaccio, mai messa in atto dalla Donazzan....complimenti Caretta, un'altra occasione persa per tacere!

da Michele Sorrenti Ufficio Avifauna Migratoria FIDC 21/01/2015 18.54

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Sono perfettamente d'accordo con Sorrenti.e non sono un federcacciatore..Smettiamola di di fare l'avvoltoio sopra la testiera del letto

da Toni el cacciator 21/01/2015 18.02

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

patetico, cosa non si dice/scrive per una "carega"!

da vecchio cedro 21/01/2015 17.45

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

Sono perfettamente d'accordo con Sorrenti. La beccaccia in Veneto non si è mai cacciata oltre il 31 dicembre, tranne che in questi ultimi anni. Non capisco il senso (o forse lo capisco anche troppo bene) di questi comunicati con cui ce la si prende col governo Veneto per un'azione perpetrata da Renzi e dal suo Ministro Galletti proprio perché alcune Regioni (tra cui appunto il Veneto) si sono rifiutate di piegarsi all'insulso diktat ministerial-governativo. A proposito di voto alle prossime regionali (che poi è lo scopo di questo raffazzonato comunicato stampa): nella grande ammucchiata di destra che si contrapporrà al pd per non perdere anche il Veneto ci sarà anche l'UDC del Ministro anticacciatori Galletti?

da Inforziato 21/01/2015 17.26

Re:Caretta: in Veneto tordo e beccaccia già chiusi da Stival

È vero quando c'era la Donazzan appoggiata da Berly e Caretta la beccaccia chiudeva al 31 dicembre!!!! Il tordo bottaccio in gennaio in Veneto praticamente non c'è.....quindi il 20 gennaio va benissimo mentre sasselllo e Cesena al 31 gennaio sono la scelta corretta !!!! Caretta e la moretta e il combattente vietati dalla Donazzan da te appoggiata te li sei dimenticati?

da Michele Sorrentii Uffficio Avifauna Migratori Fidc 21/01/2015 16.39