Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia


giovedì 15 gennaio 2015
    

La Lega Nord, in attesa di conoscere la risposta all’interrogazione sui calendari venatori, ha oggi presentato a nome dagli onorevoli Borghesi, Grimoldi e Brigantini un Question Time in commissione ambiente a difesa dei diritti dei cacciatori.

"Inaccettabile - spiega Borghesi in una nota - non solo l’abuso di potere e l’ingerenza del Ministero dell’Ambiente che in malafede interpreta ed utilizza come pretesto una semplice richiesta di chiarimento della commissione europea (Ue-Pilot 6955/14/ENVI ) per minacciare formalmente le amministrazioni regionali ma l’arrogante risposta non risposta data dal ministro stesso oggi in commissione".   

"In palese difficoltà alle nostre richieste razionali e motivate, e messo a nudo il suo atteggiamento di chiara sudditanza ed ideologia animalista - continua l'esponente leghista-, il ministero ha arrogantemente glissato sul nostro quesito e si è limitato a rispondere compiacente alla domanda fatta dai parlamentari di SEL che chiedevano il contrario di quello che abbiamo chiesto noi e cioè di fatto sollecitavano il Ministro ad intervenire sulla chiusura anticipata della caccia".

"Abnormi oltre che prive di sostanza tecnica e giuridica le considerazioni asserite che oltre a smentire i pareri Ispra mettono in dubbio le varie sentenze dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato che in più occasioni hanno respinto le accuse degli animalisti ritenendo congrue le motivazione regionali sostenute a supporto dei calendari venatori con chiusure al 31 gennaio".

Allegati:

Interrogazione Lega Nord
Question Time Lega Nord
Question Time SEL
Risposta Ministro ai Question Time




Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Salvatore sono d'accordo con te, secondo me il Peppe sa bene cosa fare è che tenterà di far venire allo scoperto certi personaggi che in Veneto sparlano in una unica direzione x i propri interessi e tornaconti politici

da G&F 17/01/2015 19.35

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

A peppe io punterei la sguardo più sui diritti tv Mediaset, Cupola Romana, e non solo quella perché ne è piena la cronaca e si stanno scoperchiando parecchie di pentole rosse,il comico e accoliti associati, poi il pollame con i pidocchi e fatti una statistica. Segui i vari sondaggi con tanto di astensioni poi vedi quale partito e politico è un'interlocutore affidabile. Gira e ti rigira la lega è la meno peggio e te lo dice un sudista.

da Salvatore da Barletta 17/01/2015 19.11

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

s.g. 16/01/2015 20.55: ....Senti un po, secondo me leggi male,non ti preoccupare c'ho capito eccome!! invero è: xke usare sempre il"sottointeso"? x sparare addosso, a senso unico,ad una parte della politica (a torto o a ragione) sei sempre chiaro, xke non esserlo anche sulla mia domanda? .... così tanto x sapere....

da Giuseppe 17/01/2015 13.10

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

ricordatevi che la Lega in Lombardia ha creato la banca dati sui richiami mettendo in difficoltà migliaia di cacciatori anziani che hanno smesso. Una vergogna. Ma c'è di più: se devi prestare un richiamo a tuo fratello devi compilare apposito modulo altrimenti prendi una bella multa. La Lega ci sta facendo smettere di andare a caccia. Le parole sono belle, i fatti sono disastrosi !!! Vergogna.

da Silvio Co 16/01/2015 21.36

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Giuseppe 16/01/2015 19.02: Hai perfettamente ragione. Ma da quello che leggo non ci sei arrivato! Se non ci arrivi... Siamo nella merda più totale! Lega vuol dire danno. Cordialità.

da s.g. 16/01/2015 20.55

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

s.g. 16/01/2015 13.19: ma hai risposto alla mia domanda : secondo te quale sarebbe un interlocutore politico affidabile?

da Giuseppe 16/01/2015 19.02

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

paolo da bologna 15/01/2015 20.39, concordo, a me è successo di essere fuori con i cani il periodo di addestramento ed essere preso ad insulti dai soliti selecontrollori, grazie a loro qui in liguria ci abbiamo rimesso il mese di Agosto per l'addestramento cani; purtroppo tanti selecontrollori sono carichi di soldi e possono permettersi di farci girare le balle; Io ho smesso di fare selezione perchè mi vergogno.

da F.D. 16/01/2015 16.28

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Lega ... in Veneto, tra Zaia che protegge i bamby e l'assessore alla caccia leghista che non si orienta nel tempo e nello spazio, mi pare che la gestione non sia stata molto brillante ... . Potrebbero provare con la pesca: con quella Il Trota potrbbe trovarsi bene $$$$

da vecchio cedro 16/01/2015 15.29

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

..ma un detto non dice che l'unione fa la forza? la guerra non si vince da soli, basta con i sindacati che stanno dalla parte di chi ci vuole annientati, basta con i soliti politici che promettono e non mantengono, qui ci vuole aria nuova e soprattutto nuovi fatti!

da avevovogliadimetterteloinculoetelomessoadessogodi 16/01/2015 14.22

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Giuseppe 16/01/2015 12.56: Come si è andati a caccia in Veneto negli ultimi 5 anni (five years)?... Se per te o altri è andato bene, personalmente a me no! Basti vedere la oscena proposta del pfvr proposto dalla lega. Inoltre, e non voglio dilungarmi pensa solo alle quote latte!

da s.g. 16/01/2015 13.19

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

s.g., secondo te quale sarebbe un interlocutore politico affidabile?

da Giuseppe 16/01/2015 12.56

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Sono vecchietto. ne ho visti tanti di ministri passare da quelle stanze. Non è l'appartenenza politica, la loro preparazione, la loro capacità. No. Siamo noi, italiani, che con il voto e le sollecitazioni lobbistiche combiniamo tutti questi casini. Ogni popolo ha i governanti che si merita. Se non riusciamo come cacciatori a farci valere, vuol dire che abbiamo sbagliato. Il problema è che non c'è un partito o un candidato che rispetti gli impegni con il proprio elettorato. Anche perchè l'elettorato è variegato e il numero fa la differenza. Oggi, purtroppo, noi cacciatori siamo minoranza. Diteglielo alla Barbara Mazzali che pensa di fare la voce grossa.

da Roberto Speranza 16/01/2015 11.53

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

@Andromeda,gia'vista la vera valenza della lega in Veneto,son stati anni bui...e il bello deve ancora venire...diffidate va'

da Cassador Veneto 16/01/2015 1.12

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Credo che a questo punto in assenza di elementi che giusifichino le decisioni del ministro che stanno per compiersi le aavv almeno farebbero bene ad emanare un comunicato congiunto in cui ammettono la loro definitiva sconfitta e comunicando anche chiaramente agli associati che da qesto momento non vi sarà certezza di diritto sull'esercizio dell'attività venatoria in questo stato

da Joker 15/01/2015 22.36

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

non sono un leghista vivendo a roma ma se difendete la caccia e le tradizioni io sarò dei vostri,si devono mandare a casa questi usurpatori che comandano senza essere eletti dal popolo e fanno danni sia alla caccia che all'ambiente che all'economia.

da andromeda 15/01/2015 21.20

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

...Dire Lega è dire danno!Zannoni Andrea, fa meno danni...

da s.g. 15/01/2015 21.15

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Cara lega anche voi avete zaia che ha detto : per mano mia nessun bamby verra' abbattuto anche se bambi fa danni agli agricoltori e se sono in sovrannumero, buttate fuori zaia e rinizio a votare in caso contrario niente voto a nessuno

da dardo 15/01/2015 20.42

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Siamo comandati da incompetenti ,con voi ci vuole il prefetto Mori. Tutti al muro,non rappresentate ne tantomeno difendete il vs popolo. Solo la Lega ci difende. Non sarete dimenticati

da Sirio 15/01/2015 20.39

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

sono emiliano e nella nostra regione i più grossi oppositori della caccia alla migratoria in gennaio sono i selecontrollori, bravi!!! e pensare che tranne i 45 gg dei censimenti possono usire con la carabina tutto l' anno. ma già se senti parlare tra di loro e dire frasi come questa "avevo già la cerva nell' ottica quando un deficente a sparato ad una stupida cesena ed è svanito il prelievo" ci meravigliamo se le cose vanno male purtroppo ognuno coltiva il suo orto e gli altri "anticaccia" godono.

da paolo da bologna 15/01/2015 20.39

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Brava Lega sei l'unico partito che cerca di difenderci. Continuate così.

da Nanni 15/01/2015 19.30

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Burattino incapace e incompetente

da pilade 15/01/2015 19.27

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Voglio essere risarcito !!! Se le AAVV avessero gli attributi dovrebbero intentare una CLASS ACTION con lo scopo di fare pagare di TASCA PROPRIA L'autore di quella che sembra una imposizione inaccettabile. CMQ W le ass private ,io ho scelto la polizza del cacciatore INA ASSITALIA 35 eur

da Mauro Roma 15/01/2015 18.51

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

l'unico partito che difende i diritti dei Cacciatori Italiani è ....La "LEGA NORD "ricordatevi quando si andra a votare .....

da franco 15/01/2015 18.51

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

se il ministro Galletti sapesse cosa vuol dire ambiente penserebbe a mettere in sicurezza il territorio dove anche quest'anno e morta gente per l'incuria degli anmbietanimalisti come lui!!!!!!

da il bosco dell'urogallo 15/01/2015 18.50

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

VOTATE LEGA NORD, UNICA RISPOSTA.

da BASTA! 15/01/2015 18.28

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

IO HO FATTO I VARI VERSAMENTI PERCHE POTEVO ANDARE A CACCIA SOLTANTO NEL MESE DI GENNAIO. ADESSO VOGLIO ESSERE RIMBORSATO.

da ROBERTO 50 15/01/2015 18.23

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

non posso che condividere questo non sa nemmeno di cosa parla è un ministro all'italiana pizza e spaghetti la pulizia va fatta con la scopa all'interno dei ministeri questa è la vera rivoluzione non quella del boy scout

da bresa 15/01/2015 18.19

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Altro che democrazia questa e`dittatura vera e propria. Ma che volete,si sa che il ministero e`un covo di animalisti.

da tordo molisano 15/01/2015 18.10

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

Renzo col cazzo che prendin i voti dei cacciatori!! Vergogna idiozie e soprusi!!!

da fabrizio54 15/01/2015 18.04

Re:Lega: inaccettabile comportamento del Ministro Galletti sulla caccia

la risposta del >Ministro secondo voi da chi è stata scritta ? pare come sempre dalla ass. animalambientaliste, perchè secondo voi un commercialista messo a fare il Ministro dell'ambiente sa quando migra il tordo, la cesena o il fringuello(sempre supponendo che conosca cosa sono questi animali). Qui c'è solo da sperare in un ribaltone, vorrei inneggiare a qualcosa di peggio per questa gente che non merita nulla di bene ma purtroppo certe cose succcedono solo alle brave persone (charlie)

da zorro 15/01/2015 17.44