Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario Venatorio

News Caccia

Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”


venerdì 8 agosto 2014
    

Barbara Mazzali è ormai un nome noto per i cacciatori italiani che frequentano il web. Mantovana, libera professionista, diverse esperienze politiche alle spalle, è anche tiratrice (fossa olimpica, skeet e trap) e convinta sostenitrice della caccia. Con il comitato “Orgoglio Venatorio” ha partecipato al presidio Ispra ad Ozzano nell'Emilia ed era con la delegazione ricevuta lunedì scorso da Genovesi. Su facebook è seguitissima da un vasto pubblico di cacciatori, con cui sta costruendo un dialogo diretto e propositivo.

Le chiediamo per “Amiche di BigHunter”, come la caccia è entrata a far parte della sua vita. “Oltre al battesimo con mio padre e mio nonno – risponde - , ho sempre frequentato l'armeria di famiglia e sono cresciuta praticamente circondata da appassionati delle caccia. Il destino poi mi ha portato per 3 anni ad essere il capo segreteria del Senatore Valerio Carrara- responsabile dipartimento caccia”.
 
“La caccia – continua poi - non è sport ma passione, sin da piccola ho accompagnato mio padre armiere, nelle pianure padane con i suoi setter inglesi, ed è vivendo con lui l'emozione di una ferma su starne o su beccaccini che solo a parlarne mi vengono brividi, e ricordo la palpitazione nell'attesa del frullo di questi selvatici. Solo chi è cacciatore e vive il territorio può comprendermi, non sicuramente quelli che io chiamo "metropolitani" che non vivono l'ambiente e la natura,come chi va a caccia. Tutte le forme di caccia meritano la stessa considerazione così come chi le pratica. Ultimamente queste emozioni sono riuscita a riviverle sentendomi nuovamente coinvolta,quando un caro amico al telefono, deluso e amareggiato da certi comportamenti anticaccia, mi ha gridato : "facciamo la giornata dell'orgoglio venatorio", nelle sue parole ho ritrovato, quel senso identitario e quello stile di vita espressione del sentimento della base dei cacciatori italiani e di mio padre e mio nonno. A casa mia tra armi e selvaggina echeggiava questa frase. "La caccia è virtù e libertà". Virtù per le doti di chi la pratica e libertà nell'espressione di tutte le sue forme nel rispetto delle Leggi e delle tradizioni ad essa collegate.

I
cacciatori secondo Barbara dovrebbero sentirsi più uniti dalla loro comune passione. “Partendo dalle associazioni venatorie – sottolinea - che, mettendo da parte le singole diversità e sigle si dovrebbero riunire in un'unica entità associativa. Ho imparato che il fin da piccola che il cacciatore è il vero custode dell'ambiente e l'unica sentinella della natura, amante del vivere all'aria aperta, del mangiar bene specialmente dopo una battuta di caccia con gli amici. Il cacciatore combatte il bracconaggio, rispetta e vuole essere rispettato è fiero ed orgoglioso di esserlo”.

Chiediamo a Barbara se la caccia può contribuire positivamente alla risoluzione dei problemi della società e dell'ambiente. “Assolutamente si – risponde - , non si dimentichi che la caccia genera 1% di pil nazionale, sostenta migliaia di famiglie legate all'indotto,ma sopratutto attraverso i censimenti ed il prelievo venatorio, la caccia aiuta al contenimento di alcune specie,ungulati in particolare ma sopratutto con il controllo di volpi, corvidi, nutrie, piccioni si esercita una funzione sociale e di prevenzione alle malattie, come nel caso della rabbia silvestre. Molti piatti della cucina tradizionale italiana sono a base di
selvaggina e cacciagione e sono un vanto della gastronomia italiana”.

Un'ultima considerazione, più ampia, sul proprio impegno personale. “La caccia nasce con l'uomo, si tramanda da generazioni,da millenni. La caccia è un'arte ed una cultura che mette l'uomo a contatto con la natura. Qualcuno in Italia vorrebbe cancellarla e vietarne la pratica, io mi batterò con tutti i mezzi e le armi in mio possesso affinché questa ideologia che mette al centro l'animale rispetto all'uomo non abbia il sopravvento, ma vinca la ragione ed il buon senso prevalere rispetto a questa forma di neopaganesimo. Per questo, insieme al mio mentore sto pensando di fondare un'entità, lontano dai Partiti e dalle Associazioni a salvaguardia dei valori e dell'identità del mondo venatorio”. 

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

ohhhhhhhhhhhhh,ho letto in ritardo..pensavo di essere finita su "Vanity Fair"..eheheh!

da nata libera 11/08/2014 23.27

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

La Mazzali e' dalla nostra parte e nonostante questo vedo commenti stupidi che polemizzano il suo operato!!mah...e chi vi capisce....

da Luca atc11 11/08/2014 19.57

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Parlo di caccia per non parlare di altro dunque a confronto la Divina Commedia sarebbe un manualetto per geometri, schettino alla sapienza solo a lavare i cessi sarebbe un insulto, invece.......... anche io ho speranze ed entusiasmi ( sopiti dalla realtà ) non per questo sono per la soluzione finale redentrice , tipo diluvio universale, ecc. però belin le cose stanno così e l'alba del giorno che verrà ( spero solo per la caccia ) deve ancora venire, non credo che qualche cacciatore speranzoso nel futuro a causa del mio pessimismo si imbelini giù dalla tromba delle scale. ( INOX mi musa la mano come per dirmi : hai finito di fare il filosofo di cartongesso )

da ZERO ASSOLUTO + INOX 10/08/2014 19.28

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Zero, siamo in tanti delusi e disillusi e non certo solo per la questione caccia. Dillo a me poi che continuo ad avere a che fare con dirigenti venatori che vorrebbero chiudere del tutto determinate cacce per lasciare aperte solo quelle che piacciono a loro!! Altro che malinconia!!! Ma lasciamo sempre almeno un pochetto aperta la porta della speranza. Credo sia un segnale di vita. Il giorno che sarà chiusa del tutto, quella porta, non avremo più nulla da dire e da dirci.

da Ezio 10/08/2014 19.09

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Belin claudio ???????? Io c'è l'ho la VERITA' IN TASCA !!!!!!!!! Ho sempre pagato quello che dovevo, mi sono affidato ad AAVV che hanno fatto di tutto per andare contro i miei interessi, ho sentito ( e subito ) politici con la pietra filosofale in mano ( e la volpe sotto L'ascella ) MENIMBELINO che non so vedere ......oltre la siepe!!!!!!!!!!!! MIO MALGRADO RIPETO MIO MALGRADO LA VERITA' C'E L 'HO INTASCA

da ZERO ASSOLUTO 10/08/2014 17.37

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Oltre ad essere una bellissima donna sembra avere davvero tanto da dare all'intero comparto venatorio.........e qualcuno ci sputa sopra ! sig.Barbara,come qualcuno le ha detto sopra : il blog è pieno si SUPER EROI TUTTOLOGI,non ti curar di loro,maremma bona,guarda avanti e punta dritto per un FUTURO del mondo venatorio serio. Grazie e complimenti

da Massimiliano 10/08/2014 17.07

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Un saluto a Barbara ed un abbraccio (ci siamo conosciuti a Bergamo mentre fotografavo i muta di cani) Barbara Ti devi abbituare al blog... c'è pieno di SUPER cacciatori con la verià in tasca, e molti rimpiangono il passato (che loro stessi hanno distrutto). Vai per la Tua/ns strada...grazie.

da claudio ge 10/08/2014 14.35

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Quello che è stato perso non ritornerà mai più. Tutto si modifica nel corso degli anni. Anche noi. Chi avrebbe mai detto 50 anni fa che dalle "mie" parti, allora patria di starne, si sarebbero fatti carnieri di 250 cinghiali a stagione per squadra. E che i caprioli sarebbero venuti a dormire negli orti delle cascine. Sono convinto che abbiamo guadagnato moltissimo ma nel frattempo abbiamo perso altrettanto, e non vale certo solo per la questione "caccia".

da Ezio 10/08/2014 13.03

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Caro amico, INOX mi sopporta,e mi supporta, mentre altri non riescono ad equilibrare le due cose, riguardo alla caccia che dire ? I giovani ci va di lusso se non sono " contro" mentre senza nuove leve ( e non ce ne sono ) non solleveremo il mondo ma neanche un biscotto abbiamo perso la partita rincorrendo beccacce microcippate e club di cacciatori con l'erre moscia da monocolpo 410, abbiamo trascurato il nonno con la doppietta che se faceva cento metri dall'auto parcheggiata era un viaggio. Ben ci stà ce lo siamo meritato!

da ZERO ASSOLUTO + INOX (18/10) 10/08/2014 12.59

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Ciao Zero. Tieni duro, almeno finchè puoi ed Inox ti sopporta!! :-)))

da Ezio 10/08/2014 11.13

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Sono contento che sono un amico che " ti diverto ", sono meno contento del fatto che che mi pare di aver capito che non hai capito ( perdonate il bisticcio di parole )che ti apprezzo per quello che hai detto, poi visto che ho sulle "spalle" 38 rinnovi di P.A. mi permetto di stare alla finestra per guardare cosa succede,ben vengano giovani con idee e entusiasmi, per concludere vorrei aggiungere che chi mi conosce in queste pagine non mi imbavaglio di cento davanti a nessuno, perciò visto che hai la mia ( condizionata ) approvazione tienitela stretta o ..........buttala via, il mondo gira lo stesso ciao bella e ciao Ezio

da ZERO ASSOLUTO + INOX 10/08/2014 10.09

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Caro Occhi Aperti ma perchè bisogna sempre e per forza essere prevenuti? Non sarebbe auspicabile aspettare almeno un pochetto e poi valutare? E poi chi è che non usa gli altri? Tutti gli esseri umani si usano a vicenda, con più o meno consapevolezza e per i più svariati e più o meno nobili motivi. Magari Barbara Mazzali si dimostrerà un flop come altri che proprio qui e non solo venivano fino a poco tempo fa portati in alto su scudi dorati e di cui ora non si sa più nulla. Oppure rappresenterà un punto fermo e chiaro per il mondo venatorio e le sue iniziative si dimostreranno di utilità concreta per molti e non solo per lei. Ai posteri l'ardua sentenza. Ad oggi mi pare un po' prematuro pronunciarne, di sentenze.

da Ezio 10/08/2014 9.15

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

A me divertono gli " amici" zero assoluto e occhi aperti ". Perché bisognerebbe chiedere loro quanto gli è costato il mio modesto impegno e quanti voti gli ho chiesto. Signori cari troverete poco spazio, se il mondo della caccia e in queste condizioni e destinato a morire e grazie a chi ancora non ci mette ne la faccia ne il nome...

da Barbara Mazzali 09/08/2014 22.24

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Bhe ragazzi gli occhi aperti li abbiamo tutti, purtroppo di aperto abbiamo anche altro, c'è chi aspetta godot tutta la vita e chi aspetta ......... chesso' il giannino di turno, vero è che noi cacciatori non ci ammazza ne ebola ,nè un incudine sulla nostra testa lanciato dal terzo piano a genova si dice che uno tosto è " SANGUE DE BAGUN " CHE TRADOTTO VUOLE DIRE SANGUE DI SCARAFONE O BLATTA, pertanto non dobbiamo preoccuparci del domani , già l'oggi è brutto e nero. ciao belli

da ZERO ASSOLUTO + INOX 09/08/2014 21.12

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Impegnarsi,o usarci??sai in politica e tra i politicanti,la linea che corre tra questi due termini è sempre molto sottile,e nella maggior parte delle volte quella linea per alcuni nemmeno esiste.Non ho mai creduto nei santoni,figuriamoci nelle "sirene"dell'ultima ora.specialmente quelle alla corte di qualche imbonitore.........

da Occhi aperti 09/08/2014 19.46

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Tra di noi c'è chi estremamente critico verso chi nell'ambito politico si occupa di materia venatoria. Gli innamorati del CDX sempre pronti a criticare aspramente gli esponenti dell'area opposta e gli innamorati di questi ultimi altrettanto verso i loro contrapposti. Rimane innegabile che, nel complesso, quelli che in politica avevano promesso per noi i famosi "mari e monti" in realtà manco ci han fatto vedere un laghetto con una collinetta. Comunque io continuo a credere che invece bisognerebbe saper apprezzare chi ci mette la faccia apertamente in difesa del nostro mondo. Noto infine che però siamo molto tolleranti con quelli che tra le nostre fila o a capo delle nostre AV si impegnano per farci andare a caccia sempre meno e sempre peggio. Cominciamo a migliorare e ad ampliare la nostra mentalità, preparazione e quelle di coloro che ci rappresentano, così potremo essere più credibili quando criticheremo anche aspramente ma costruttivamente chi in politica intende impegnarsi anche per noi.

da Ezio 09/08/2014 16.24

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

stai a vedere che diventa la palafreniera numero due di berlato. personalmente penso che la caccia è come il maiale, non si butta via nulla. ne vengano quindi di barbare, ce ne sono già tante e brave, una in più non guasta. magari le consiglierei di cooridnarsi meglio con loro, quelle vere, che cacciano davvero, quelle trentine, per esempio, la chiarlone, la macchi e la sua amica, che si danno da fare e non cercano visibilit. sicuramente sono più competenti. poi, ma questa è solo una malignità, mi chiedo: ma se questa barbara ha fatto per tre anni la capa della segreteria di carrara, ci vuol dire che risultati ha raggionto col suo capo in tutto quel tempo? eppure anche lui si dava da fare, e quindi anche lei doveva tenergli bordone. e allora? siamo ancora ad aspettare qualche aggiornamento di tuttele sue interpellanze, interrogazioni, denunce. lei ne sa qualcosa? bisognerebbe anche che riconoscesse, o che smentisse, quello che si legge ovunque sul web. e cioè che in senato il lavoro pesante l'hanno fatto alcuni senatori e deputati del PD, sostenutri dalle associazioni bresciane, federcaccia in testa, dalla face nazionale e da un staff di tecnici (face) che prima che la mazzali e i suoi impegni possano arrivare a quei livelli, altro che tre anni ci vuole. chi crede il contrario è il solito eterno illuso, che pensa che i conigli escano ancora dal cilindro. sogni, solo sogni. e illusioni

da silvan 09/08/2014 15.40

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Facta non verba..... Ovviamante

da Gian Carlo Bosio 09/08/2014 8.42

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Barbara tanto cervello... Tanta determinazione e una passione straordinaria........ Poi che sia u na bella donna affascinante non può che essere la coreografia della nostra pasionaria... Che non manca mai agli appuntamenti importanti....... Fausta non vera!!!!!!

da Gian Carlo Bosio 09/08/2014 8.40

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

C'era da aspettarselo da alcuni cacciatori,che dicessero fregnacce sull'aspetto fisico:"" bella gnocca ma poco cervello"". Atteggiamento tipico dei soliti commentatori da bar,che frequentano questo sito.Il mio giudizio invece esula dall'aspetto fisico,io mi complimento per quello che finora ha fatto Barbara. Ha fatto quello che molti dirigenti pagati dalle AV non hanno ancora fatto,esporsi in prima persona, metterci la faccia, anche essere criticata.Cosa che molti dirigenti non ammettono, credendosi infallibili e inamovibili dai loro incarichi.

da Bekea 09/08/2014 0.33

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Per me può essere maschio o femmina, etero od omo, bello/a o brutto/a, interessato/a o meno interessato/a, ma se cononosco qualcuno che si impegna seriamente e con entusiasmo e soprattutto caparbiamente...perchè di gente che si è persa durante il duro ed ingrato cammino ne ho vita tanta....per migliorare ambiente e caccia in Italia, mi tolgo il cappello!! Anche perchè la prima cernita di chi rispetta tutte le forme di caccia, tra chi non lo fa, la dobbiamo fare in primis proprio tra di noi ed i nostri "capi", perciò....più emerge gente con mentalità moderna e aperta, meglio sarà per il nostro futuro.

da Ezio 08/08/2014 23.43

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Non sto qui a tessere lodi a Barbara, il suo lavoro parla per lei. Al di là di questo, che lei sia a caccia di poltrone o che lavori seriamente per la caccia, i manichei comunque fanno il loro sporco lavoro, che sia l'uno o l'altro caso a indurre questi servi del potere, ciò attesta senza ombra di dubbio che c'è chi la teme, le tessere si riducono sempre più, e bisogna pur deleggittimare chi tenta di farne perdere ancora altre.

da Nato cacciatore 08/08/2014 22.31

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Leggendo quello che dice Barbara, a parte qualcosa che sembra banalità ma in effetti è solo la quotidanetà della caccia, e bene o male la sua essenza mi sembra che dica cose vere e condivisibili, i suoi denigratori e/o puntualizzatori di " concetti" ben vengano anche questi smuovono l'ambiente ( malsano ) della caccia in Italia ai giorni nostri, un plauso per non aver parlato di regine conti o marchesi relegando storni e fagianacci all'oblio., non menziona club vari che sono l'aids dell'attività venatoria ( ebola sono le AAVV ), teniamocela stretta che è ( spero ) normale.

da ZERO ASSOLUTO + INOX 08/08/2014 21.24

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

da Barbara Mazzali 08/08/2014 18.40:Come volevasi dimostrare, "l'unica poltrona che occupo è un sgabello scomodo," (è uno! sgabello scomodo), personalmente non sto demolendo nulla della caccia, pesca funghi ec.ecc.. Con stima, sincere cordialità! - da Enzo Avallone 08/08/2014 19.57: Mi sa tanto che qui di idioti non ne esistono poi così tanti, forse solamente uno... (non è il mio caso).

da s.g. 08/08/2014 21.05

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Ragazzi e giusto commentare la bellezza di Barbara ovviamente non si discute ma la sua bellezza ancora più bella e quella interiore quella chiamata Caccia e noi ne siamo fieri che Barbara sia il nostro futuro e speranza per la nostra amata passione!!! E voglio precisare non siate così volgari nel commentare Barbara è una grande Donna e non merita critiche perché quello che sta facendo per tutti noi non è cosa poco!! Ricordate che se vi ritenete cacciatori siate sempre dei galantuomini!! Grazie grazie grazie e W x sempre la nostra Barbara Mazzali

da Francesco Nacca 08/08/2014 20.35

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Da come sei messa sulla foto ti porterei volentieri con me su nelle alpi a caccia di forcelli e coturne,con pausa per un bel pranzetto in mezzo ad una prateria alpina.Complimenti,davvero carina,cia a risentirci su questo blog.

da setter '63 08/08/2014 20.12

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Anche qui noto che ci sono idioti pronti a sparlare sull'operato di Barbara Mazzali!Voglio dire a questi signori che se loro avessero la metà dei c......i che ha Barbara la caccia non sarebbe ridotta a questo punto!

da Enzo Avallone 08/08/2014 19.57

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Sono onorato di conoscere personalmente la cara amica Barbara Mazzali,persona trasparente e combattiva che si dedica pienamente e gratuitamente per una probabile alba migliore del mondo venatorio.Purtroppo leggo commenti che denigrano una persona all'altezza della situazione che non appartengono ne si accostano minimamente alla Mazzali ma purtroppo di professori e saccenti telematici ne conosco fin troppi reputandoli poveri uomini che pur di non vedere la propria "casata"in fase di declino fanno il possibile per contrastare un indispensabile cambiamento di una struttura associativa fallimentare.Vai Barbara sono con te.

da Mauro Panella 08/08/2014 19.42

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Cara Barbara Mazzali ,non ti conosco personalmente ma ammiro il tuo impegno , se tutti quanti si impegnassero a fare qualcosa per cambiare la caccia come fai te ,invece di stare li' a postare frasi da dementi o a denigrare l'uno o l'altro a turno perche' difendono il proprio orticello e hanno paura che facendo cose fatte bene gli venga tolto .forse le cose cambieranno

da stefano 08/08/2014 19.27

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

conoscendoti ho apprezzato la tua competenza la tua volontà di ridare un immagine positiva al mondo venatorio complimenti e grazie sarò sempre al tuo fianco in tutte le tue battaglie

da fiorentino antonino 08/08/2014 18.50

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Agli "amici"che tentano il discredito attraverso frasi poco rispettose,rispondo, che stimo in diverse migliaia di euro i soldi che ho speso di tasca mia dall'inizio dell'anno per i viaggi e il tempo dedicato a vario titolo per la tutela dell'attività venatoria. Senza averne alcun beneficio se non il calore ed il sostegno che mi fanno pervenire tutti gli amici a cui quotidianamente rispondo attraverso un gruppo di lavoro "gratuito" sui vari problemi della caccia. Per me questo non ha prezzo e mi gratifica più di qualsiasi poltrona. Attualmente l'unica poltrona che occupo è un sgabello scomodo,ma non traballante. Per tutto questo non sono disposta a nessun compromesso

da Barbara Mazzali 08/08/2014 18.40

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Questa ,non solo ci crede,.ci spera pure,.............si ,in una POLTRONA!!!

da Umberto 08/08/2014 16.51

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Ho visto la grinta di Barbara perchè ha cercato in tutte le maniere di trovare una Forza Politica con cui riuscire ad allacciare una strategia per difendere la caccia, spiegando chiaramente tutte le falsità che gli animalisti raccontano e che tanti politici ascoltano perchè "ignoranti" dell'argomento. Ha creato alla fine un suo gruppo che ha lavorato e tenuto a bada in senato certe mosse pericolose. Penso che Barbara possa guardare negli occhi qualsiasi di voi, anche quelli che qui ancora criticano, penso che Barbara essendo anche su facebook possiate contattarla e vi risponderà con la grinta e la determinazione di chi ha voglia di combattere perchè ci crede.

da tiziano57 08/08/2014 16.03

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Certi commenti fanno vergognare Di essere cacciatore italiano e spiegano chiaramente quale e' il problema Italia sia nella caccia che altrove ,l' ignoranza, la saccenza ,perdonatemi signori ma quello che avete e' quello che vi meritate

da stefano 08/08/2014 15.50

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

ho capito, per unire i cacciatori è indispensabile fondare un'altra associazione. certamente una novità. quanto al concetto di caccia, non è quello di caccia che è cambiato, ma quello di SPORT. agli albori del concetto moderno di sport (termine anglosassone, se non erro), i suoi cultori erano ovviamente i ricchi aristocratrici e altoborghesi. borghesi. annoveravano fra gli sport, la vela, la scherma, l'equitazione,la pesca e la caccia. la passione è un po' la pratica degli ISTINTI. e la caccia fa parte di quelli, che spingono l'uomo, in quanto animale, a cacciare (per nutrirsi). fin dai primordi, però, l'uomo, in quanto animale, e quindi non solo l'uomo, ritualizzò questo istinto, dandogli valori culturali. che poi, a ben guardare rispondono a necessità giustificatorie. ma il discorso si farebbe troppo complicato.

da fe. rarotti 08/08/2014 14.40

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Ma questa che ora ,viene a parlare di caccia,non era la stessa dei club"forzasilvio"lo stesso Silvio che assieme alla Brambilla ha dato il colpo di grazia a tutta la caccia italiana e non solo??un'altra che ha imparato da uno come Carrara,che se si vuol fare carriera politica,basta fare un sacco do promesse,di cui nessuno verrà mai a chiedere conto!!visti alcuni commenti di ovazione,probabilmente ha capito benissimo come muoversi,tanto qualche asino che crede all'ennesima balla qualcuno si trova sempre!!!

da Occhi aperti 08/08/2014 14.11

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

bella donna..altro che chiacchere ! E si troverà qualcosa a leggere quello che dice quello lì,il solito ?!!?!!?? tse

da dream theatre 08/08/2014 14.08

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Barbara crea una unica associazione in modo di poter essere forti e metter paura a certi politici che vogliono infangare il mondo venatorio. Noi siamo per una caccia libera in tutta italia. Dacci un segnale, siamo con te. Ciao.

da NANNI 08/08/2014 13.48

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Brava,cara, bella complimenti, ecc.ecc., ma purtroppo è inutile, l'acqua calda è già stata scoperta! Sarebbe a dire sotto il perizoma non trovi nulla...

da s.g. 08/08/2014 13.33

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Grande Barbara sei il nostro riferimento le tue parole sono uniche ed esemplari la caccia non è sport come tutti i media vogliono far credere ma è una passione fatti da sacrifici e sofferenze e di emozioni uniche e mai nessuno potrà toglierci tutto questo cose che non hanno fatto le aa. Vv con un divisionismo fatto di tessere e guerre interne di poteri, noi siamo cacciatori e ne siamo fieri ed orgogliosi e andiamo avanti tutti uniti perché tua forza è il nostro grido di aiuto noi ci crediamo fino alla fine ti ringrazio tantissimo buon lavoro e buona giornata!!

da Francesco Nacca 08/08/2014 13.29

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Cara signora la Caccia GENERAVA l'1 % di PIL...Dopo 'sto ennesimo decreto peggiorativo...francamente non so....

da Cassador Veneto 08/08/2014 12.58

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Brava Barbara hai perfettamente ragione la caccia è passione e non sport e tutti i tipi di caccia vanno rispettati! La figura del cacciatore deve ritornare ad essere apprezzata e non denigrata e con il tuo aiuto e quello di tanti Cacciatori possiamo riuscirci! Avanti così !! Alberto Messina

da Alberto Messina 08/08/2014 12.46

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Bravissima siamo con te. Hai ragione la caccia è libera, quindi eliminiamo gli ATC, fanno danni e ci dividono e poi costano.

da NANNI 08/08/2014 12.30

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

La caccia non è uno sport è Passione.... Finalmente qualcuno la pensa come me.

da Antonio (AQ) 08/08/2014 12.09

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Presentatele la Carretta e la Donazzan, così fanno le tre (dis)grazie.

da vecchio cedro 08/08/2014 11.56

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

vai avanti, ti sosterremo.

da bruno 08/08/2014 11.49

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Brava, avanti così!

da Ezio 08/08/2014 11.29

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

grazie per l'aiuto ! magnifiche t...e , da urlo Ciao Tiziano

da borghe67 08/08/2014 10.25

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

Grande Barbara, sei magnifica in tutto ma hai anche 2 p...e che certi politici e dirigenti di Ass. venatorie non hanno. Grazie per il tuo grande e prezioso impegno.

da tiziano57 08/08/2014 9.46

Re:Amiche BigHunter: Barbara Mazzali “la mia battaglia per la caccia italiana”

bella donna. a quanto capisco, molto attiva. secondo me dovrebbe studiare un po' di più. non solo in fatto di caccia e di politica della caccia, ma anche su argomenti di politica generale. però, se studia....

da alberto m. 08/08/2014 9.36