Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI

News Caccia

Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto


venerdì 1 marzo 2013
    
In questi giorni a Grosseto (zona stadio) è apparso un cartellone pubblicitario choc: raffigura un bambino (rappresenato da un bambolotto) fatto a pezzi in una vaschetta di polistirolo. E' la campagna esasperata di due associazioni vegan, che, come spesso accade quando di mezzo ci sono gli animalisti, cerca di mettere insieme capre e cavoli, per convincere la gente che mangiare un animale equivale a mangiare un bambino. 

Lo slogan non è da meno: "Chi mangi oggi. Gli animali non sono cose. Quando li mangi o li sfrutti, mangi qualcuno. Non qualcosa. Diventa vegan". L'iniziativa e' portata avanti da due associazioni: quella 'Campagne per gli animali' (con sede in provincia di Treviso) e quella 'Associazione d'Idee onlus', che ha portato avanti la raccolta fondi volontaria per coprire le spese dell'affissione.

Il fatto, come prevedibile, ha suscitato un vespaio di polemiche. Il più indignato è il sindaco della cittadina, Emilio Bonifazi, che ha dichiarato: "tutti sono liberi di manifestare e proprie convinzioni e di promuovere le proprie idee, diverso è invece utilizzare immagini violente capaci di provocare un grande impatto sui cittadini ma certamente prive di buon gusto". "Giocare con il corpo dei bambini - ha proseguito Bonifazi - anche se attraverso una bambola, è intollerabile e come sindaco mi sento in dovere di condannare un uso tanto improprio di uno strumento pubblicitario" Secca la replica delle associazioni, che hanno raccolto i fondi per l'affissione sul web: "Nulla di scioccante, è semplice realtà dei fatti".

Leggi tutte le news

76 commenti finora...

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

ESISTE UNA PAROLA CON UN SIGNIFICATO ESAGERATO MA, NESSUNO LA METTE IN PRATICA!!!! RISPETTO!!!! Ci vorrebbe la legge Francese: Chiunque offende il Cacciatore verrà denunciato e pagherà le conseguenze!!! Invece??????

da ARMERIA 2000 04/03/2013 14.32

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

BENE SIETE USCITI ALLO SCOPERTO. LA GENTE SAPRA' CHI SONO VERAMENTE GLI ANIMALISTI. GLI ANTITUTTO DEL NOSTRO SECOLO. SE FOSTE NATI NEL MEDIOEVO SAVONAROLA VI AVREBBE MESSI ARROSTO.

da MAVERICK1973 04/03/2013 9.54

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Dovrebbero portare quel cartello dentro tutte le macellerie d'italia, ma loro personalmente....! Questa gente è veramente strana, non aggiungo altro poichè... non ci resta vche piangere.

da Adamo 03/03/2013 20.52

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Io mi chiedo che cosa si cela veramente dietro tutto questo? noi siamo al vertice della catena alimentare.E in NATURA QUESTO GLI ANIMALISTI DOVREBBERO SAPERLO SIAMO PREDATORI.Non è come in alcuni paesi dove anche se vi è un'abbondanza di animali,per questioni CULTURALI,le persone non se ne cibano.facendo morire milioni di bambini per mancanza di carne,che gironzola liberamente. VOLETE PER CASO FARCI FARE LA STESSA FINE?

da lupo grigi 03/03/2013 20.12

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Questa gente è malata,noi lo sventoliamo oramai da tanti anni,fino a quando massacreranno solo i cacciatori l'opinione pubblica sorvola. Ma prima o poi questi malati assalteranno qualche altra categoria e poi un'altra e magari fra cinquant'anni qualcuno capirà i soprusi che abbiamo ricevuto

da Marco(PE) 03/03/2013 13.25

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Animalisti, di che specie di selvaggina si tratta?. É una specie cacciabile?. Ma,,,,, hanno veramente toccato il fondo, comunque gli diamo troppa importanza, cominciamo a trattarli come meritano cioè non C.......li proprio.

da Andrea Fresi di Tempio SS 03/03/2013 12.29

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

carota sottoscrivo e commento dicendo che tutto ciò è talmente lapalissiano che sembrerebbe impossibile da non capire per chi osteggia gli onnivori.

da La vita è vita in tutte le sue forme! 03/03/2013 10.04

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

SI ELENA SI SONO VISTE BESTIE FEROCI DARSI APUNTAMENTO E SBRANARSI SENZA RAGIONE DUE LEONI MASCHI NELLA SAVANA HANNO INDUVIDUATO UN GRUPPO DI FEMMINE CON CUCCIOLI E HANNO SBRANATO DUE CUCCIOLI DELLA STESSA SPECIE E LI HANNO LASCIATI LI NON è FANTASIA L'HO VISTO SONO ANIMALI NON HANNO LA RAGIONE COME QUELLE SETTE

da GIGI 03/03/2013 7.56

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

ma la colpa è nostra!Le nostre associazioni cosa fanno?Escono fuori solo quando ce da pagare le tasse,allora li tutto va bene.E' ora di farsi sentire nelle dovute sedi e poi tanta informazione sulla caccia a cominciare dalle scuole anche come materia didattica se no....Requiem

da setter'63 03/03/2013 7.38

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

per la redazione di big. Il post a nome falco non è mio Non ho scritto "allora non sono i caprioli che mangiano i germogli". Gradirei fosse possibile una correzione. magari individuare l'errore Grazie Ora voglio dire un grazie al sindaco di Grosseto che ha imposto la rimanenza del manifesto al suo posto affinche la gente legga e ne tragga le dovute conclusioni. Bravo Bonifazi lei è sicuramente persona degna di rispetto.

da falco 02/03/2013 22.29

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

cominciamo ha staccargli la testa, tanto non gli serve a niente a questi imbecilli!!!

da gianni 02/03/2013 21.10

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

stasera mi arrendo:non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire:-(((

da elena 02/03/2013 20.39

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

tutti i giorni elena,sia tra gli animali sia tra gli uomini,magari questi ultimi in scenari diversi dalla pianura( gli stadi per esempio),ma il concetto non cambia. Il mondo animalista-estremista,il mondo al quale tu appartieni,è un mondo falso,pieno di pregiudizi e di ignoranza. Chi vi appartiene non ha rispetto di se stesso in quanto essere umano figuriamoci per il prossimo;e quel cartellone ne è la dimostrazione. Oggi portate a qualcuno la legna per scaldarsi,domani gli sfasciate casa perchè avete scoperto che detiene conigli per uso alimentare. Vivete in una sorta di auto-contraddizione perenne,e questo,a lungo andare,vi manderà in pappa il cervello,ammesso che non lo sia già.

da enzo972 02/03/2013 20.28

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

si si è gente malata.... ma tanto tanto che tristezza, rimango sempre della mia opinione.. chi è troppo estremista..animalista.. NON AMA GLI UMANI avete tutto il mio disprezzo......

da oscar 02/03/2013 19.55

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

@ ENZO:si son mai viste delle bestie feroci della stessa specie darsi appuntamento nelle pianure per sbranarsi ed annientarsi senza alcun vantaggio?P.S. se rileggi bene,ho precisato che entrambi li considero VERE BESTIE!

da elena 02/03/2013 19.55

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Allora i visoni li devono uccidere subito,o provvedete voi a liberarli,con ingrnti danni economici ed ambientali?. Oggi siamo usciti con due cuccuoli un gordon ed un kurzhaar di otto mesi ,campo addestramento cani con sparo.I due verginelli hanno dimostrati avidita' ,intelligenza, ferma ,ed il mio gordon pure un lontano recupero.Noi siamo andati in visibilio come bambini davanti ad un giocattolo desiderato ,loro i cuccioli alla fine hanno giocato tra loro in modo commovente e sono sicuro che questa notte sogneranno alla grande dalla soddisfazione, per i fagiani? Era nel loro destino....per chi non lo vuol comprendere non apprezza le gioie del creato!,

da Toni el cacciator 02/03/2013 19.49

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Se penso che qualcuno è stato cacciato dalla televisione pubblica solo per avere dichiarato di avere mangiato gatto. Magari a questi gli dedicano un programma in prima serata.Cordialità

da Gainassa 02/03/2013 19.17

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Avanti cosi, siete forti... con questi cartelloni vi fate conoscere all'opinione pubblica realmente per quello che siete... gente malata nel cervello!!!

da albo 02/03/2013 18.25

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Non ho più voglia neanche di commentare , io comunque dal 15 marzo riprendo la selezione al cimghiale, il resto..........è noia.Carlo

da Carlo62 02/03/2013 17.11

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Hanno messo quell'immagine crudele solo per attirare l'attenzione! Mi domando se invece avessero messo la foto di un piatto vegano cosa sarebbe accaduto;probabilmente niente,la gente nemmeno se ne sarebbe accorta,e qui non ci sarebbero stati 60 commenti. Questa è l'informazione che vogliono fare,violentare il pensiero altrui con immagini di una crudeltà inaudita. Ad elena chiedo se l'aver definito i cacciatori delle bestie deve essere preso come un complimento visto il modo in cui cosiderate le bestie;tra l'altro da un antispecista non mi sarei aspettato questa distinzione!

da enzo972 02/03/2013 17.06

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

@Gianbottaccio.questi signori,mi riferisco a vegani,vegetariani,animalari e simili,non hanno ancora capito,che ci stanno ammazzanzo,nel vero senzo della parola.le malattie oncologiche in certi areali sono aumentate del 100%.si mangia carne piena di antibiotici e altre schifezze.le verdure la frutta etc,sono pieni di veleni,del pesce non ne parliamo con quello schifo di mangime che gli danno,in pratica sono come i polli.ora,cosa fanno...invece di combattere sto schifo,attaccano la caccia,come il male di tutti i mali,e l'unica carne buona che c'è,la selvaggina,non la vogliono,e non c'è la fanno mangiare.

da max 60 02/03/2013 15.32

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Molto sinteticamente,chi non rispetta non merita di essere rispettato.Chi vuole imporre il proprio stile di vita e le scelte esistenziali ad altri,va contrastato e se necessario combattuto sconfitto e senza l'onore delle armi.Tutto il resto è noia,convinzioni personali rispettabili sì,ma non nececassariamente condivisibili.

da vince50 02/03/2013 15.04

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

...ho forse fatto il tuo nome ? Non mi sembra ! Cordialit�

da jamesin 02/03/2013 14.58

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

@JAMESIN:non mi metta in bocca parole che non ho scritto.ASSASSINI.ho sempre scritto che la scelta vegetariana,non salva nessun animale..se io mi ingozzo,di latticini,incremento l'orrore delle sfruttamento delle famose "mucche a terra"..quindi non mi sento una santa con l'aureola!P.S.ora scappo...scappo.impegno importante manifestazione all'esterno di un allevamento di visoni!le sembrera' strano ma questa volta i cittadini,sono dalla nostra parte.il motivo?sono stanchi degli odori e dei liquami,che queste bestiole emanano!

da elena 02/03/2013 14.09

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Tutti noi uccidiamo per mangiare è inutile nascondersi dietro ad un dito come fanno i vegetariani i vegani e tutti quelli che non vogliono mangiare carne. Siamo assassini di animali noi cacciatori ( se proprio vogliamo usare questo aggettivo come fanno gli animalisti, altrimenti come preferisco si potrebbe dire usufruitori naturali ) come sono assassini di vegetali quando i vegetariani et company mangiano insalatina. E' inutile star li a STIRARE LE SCAROLE che tanto non convincete nessuno,siamo tutti uguali nel prelevare quello che natura ci dona,per vivere sia vegetali che animali. Cordialit�

da jamesin 02/03/2013 13.06

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Cari colleghi, qualc'uno parla di tornare all'agricoltura sostenibile, mi chiedo siete forse contadini? avete mai preso una vanga in mano? o siete contadini solo per sentito dire......Io per mia fortuna oltre al lavoro che faccio, ho ancher una quindicina di ettari di terreno e l'agricoltura biologica...........lasciamo perdere se non vedete con i vostri occhi. unico appunto al cartellone, da ribrezzo anche se stagliuzzato è un bambolotto..............Carlo

da Carlo62 02/03/2013 12.34

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Stimo Elena per la sua pacatezza al confronto in un sito venatorio.Detto questo il vegeteariano è sempre esistito( per scelta o per obbligo) e rispetta cio che l'animale offre(uov,latticini,pelli,ecc)dimostrando una sensibilità non integralista nel rapportarsi col mondo animale. Faccio fatica a concepire negli ideali poichè fini a se stessi.Sono dell'idea che un leone se non esistesse ne savana ne antilopi sarebbe deputato all'estinzione.Quindi non bisogna salvare il leone ma il suo habitat e la sua nicchia ecologica..La natura si fa da sè.Io per il mio cane sarei disposto a qualunque cosa..detto questo del leone mi piace saperlo nel suo ambiente ma non posso provare affetto..solo approccio scientifico per salvaguardarlo..la sua vita fatta di istinti e agguati se la gestisce secondo natura..

da el divino 02/03/2013 11.54

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

CIAO ZERO ASSOLUTO:OK,OK credibilita' UNO:18/10..argento:-)))))

da elena 02/03/2013 11.34

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Io sono un cacciatore è ho amici vegetariani e animalisti, altri (assurdo) animalisti (solo perchè hanno un cane o un gatto in casa) ma non vegetariani che fagocitano di tutto. Spesso ci riuniamo in comitiva e mangiamo insieme, facendo tavolate di carne arrosto e tanto altro. Insieme ci troviamo bene, loro rispettano la nostra posizione e noi la loro, mentre noi mangiamo carne loro mangiano altre cose. Alcune volte discutiamo in maniera costruttiva e loro non hanno nulla contro chi mangia carne rispettandoli pienamente come noi rispettiamo loro per la loro scelta di vita. Non cercano mai di imporre il loro stile a gli altri e noi lo stesso. Sono molto pochi, ma queste sono persone giuste che non si lasciano condizionare dalle mode. Con loro siamo in sintonia sul fatto che sul tema caccia ci siano intorno una serie di pregiudizi ingiustificati, cosa che per esempio non avviene per la pesca, spesso mossi da interessi di parte di politici e non. A loro ho fatto capire, quanto conti per noi la nostra passione, l'importanza per la gestione della fauna e dell'ambiente, l'amore verso i nostri cani e la natura. Insieme abbiamo salvato cani, siamo uniti sul fatto che gli animali devono essere tenuti in buone condizioni e trattati in maniera giusta, cose che nulla hanno a che vedere con la caccia. Ho fatto capire loro che i cacciatori non sono dei mostri che odiano gli animali, ho spiegato loro che la caccia è natura ed e sempre esistita e significa essere participi con la natura, la caccia è la MASSIMA ESPRESSIONE DELL'ECOLOGIA, per chi conosce bene il significato vero di questa parola

da Vincenzo 02/03/2013 11.33

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Max concordo. AGRICOLTURA: MAXI SEQUESTRO DI FITOFARMACI VIETATI E ALTAMENTE TOSSICI IN PUGLIA Postato il 01 Marzo 2013 da lddc Quattordici sono le ditte, tra rivendite di prodotti fitosanitari e operatori agricoli, che il Corpo forestale dello Stato insieme al personale appartenente all’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) di Bari, ha ispezionato negli ultimi mesi nelle province di Bari, Taranto e Barletta-Andria-Trani. Durante i controlli sono state accertate varie irregolarità per quanto riguarda la registrazione al Ministero della Sanità, per utilizzo di fitoregolatori molto nocivi e per uso di diserbanti in cui i principi attivi non sono ammessi al commercio. Sono stati, pertanto, sequestrati 1.500 chilogrammi di prodotti fitosanitari irregolari ed elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 250.000 euro. Nel barese, a Bisceglie, Conversano e Turi, l’attività investigativa è stata condotta nelle campagne, dove alcuni operatori agricoli sono stati sorpresi mentre utilizzavano dei fitoregolatori particolarmente nocivi per l’uomo e per l’ambiente. Nello specifico, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di prodotti a base di Idrogeno Cianammide, altamente tossici e per questo revocati nel 2008 tramite un decreto ministeriale. Altrettanto pericolosi e quindi revocati i prodotti antiparassitari sequestrati in una ditta del comune di Castellana Grotte (BA), dove erano detenuti in modo improprio e senza rispettare i vincoli di legge. Nel comune di Ruvo di Puglia, invece, i Forestali hanno sequestrato fertilizzanti (tra cui agrofarmaci contenenti principi attivi non più ammessi al commercio), terricci ed alimenti per animali giacenti nei locali di una ditta priva delle necessarie autorizzazioni. Due episodi anche in provincia di Taranto: nel comune di Grottaglie i controlli sono stati effettuati presso diverse farmacie agricole, dov

da gianbottaccio 02/03/2013 11.05

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Ezio e Elena mi avete rotto le scatole con " CREDIBILITA' ZERO " non potreste dire credibilità UNO? Belin non cambierò mai il mio nikname, anche se INOX ora vuole farsi chiamare 18/10

da ZERO ( credibilità) ASSOLUTO + CANE IN ACCIAIO 02/03/2013 10.47

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

e oggi x dispetto ,polenta e cinghiale alla faccia vostra erbivori di m......a

da zorro 02/03/2013 9.19

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

lasciamoli fare,facciamogli mangiare "cicoria",con tutto il veleno che danno alle piante quanto volete che campano....tempo dieci anni c'è li saremo levati di torno....buon appettito.

da max 60 02/03/2013 1.40

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Sono fiero di essere cacciatore, moralmente mi sento mille volte più umano di questi signori. Speriamo che continuino ad operare campagne come queste così tutti potranno capire come sono fatti dentro. Sono una vergogna per il nostro paese. Solo aver pensato a questa pubblicità fa venire i brividi. Mi auguro ci siano gli estremi per poterli perseguire penalmente, lanciano un messaggio equivoco e pericoloso e persone dall'istabile personalità possono trarre conclusioni orribili. Credo sia tanta l'ignoranza che nemmeno si saranno resi conto di ciò che hanno fatto. Vorrei aver pietà di loro ma sono vomitevoli e non meritano altro che disprezzo.

da piergiorgio 01/03/2013 23.38

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Elena mi permetto di farti notare che uccidere un animale e mangiarlo non solo è onesto e coerente ma è la cosa più naturale di questo pianeta per un predatore, e tu donna sapiens sapiens sei un predatore come testimonia l'ubicazione dei tuoi occhi e gli ultimi 200000 anni di storia della tua specie capitoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

da Libero 01/03/2013 22.14

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Sarei veramente curioso di sapere come si vestono sti vegani. E si non sfruttare o maltrattare gli animali non vuol dire solo non mangiarli. Si vestiranno di sole foglie di fico? Sicuramente non avranno scarpe in pelle ma solo Adidas o simili in pura e sana plastica derivata dal petrolio. E magari poi quando si parla dell'inquinamento da petrolio e derivati si incazzano anche. Ma si muoveranno tutti a piedi o useranno qualche mezzo di locomozione? Vuoi vedere che qualcuno di questi magari ha anche il coraggio di girare in macchina! Ma xche' non se ne vanno su Marte dove pare non ci siano forme di vita così oltre a non mettere bambini in scatola non corrono nemmeno il rischio di schiacciare una formica e dover rispondere di formichicidio.

da Tordobottaccio 01/03/2013 22.09

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Grande andrea! Cari Veganoidi Perche sono diversi da noi, I vegetali, allora devono essere considerati inferiori He RAZZISTI!!!

da Vegani psicopatici 01/03/2013 21.49

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

mi sono espressa male.quanto ho scritto"come in ogni cosa la via di mezzo è il punto giusto" era riferito( a noi animalisti)conosco vegetariani,come conosco vegani.costoro (i vegani)talvolta esagerano. mi sono recata a una conferenza,non ho potuto partecipare (come me molte altre persone)vegetariane.conferenza a porte chiuso.e' il piu' grande errore che possono commettere.cosi' facendo si dimostrano "ottusi"..per mia fortuna,o fortuna degli animali conosco vegani,con idee meno ristrette.ripeto che io non ho mai spinto nessuno a diventare vegetariano, pero' non si puo' negare che consumiamo troppo.e' un mio dovere (nei riguardi degli animali) sensibilizzare..informare,ma non OBBLIGARE il mio prossimo...anche se l'uccisione di animali per cibarsi delle loro carni fosse naturale (ma non lo e' perché gli allevamenti intensivi e le catene di smontaggio sono quanto di meno naturale possa esistere sulla terra) non vi sono comunque le basi per aggrapparsi a questa "naturalita'"ok ti vuoi "pappare" il maialino?la scelta e' solo tua,ma non puoi fingere che questo e onesto e coerente!@TARGET,lei ha ragione,ho visto le immagini (sia dei seguaci di diana,che dei fanatici 100% animalisti)entrambi si sono dimostrati delle VERE BESTIE!

da elena 01/03/2013 21.20

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Non sono umani...dopo aver visionato le riprese effettuate all'hunting show sul sito 100% animalisti,sono rimasto esterrefatto,non è possibile dare un minimo di credibilità a gente che va in giro ad offendere le persone in tale modo.Domando ad Elena se anche lei ha simili comportamenti alle manifestazioni.

da target 01/03/2013 21.10

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

FLAVIO B TE LO SPIEGO IO PERCHE LORO QUESTI SIGN. SONO DITTATORI DEL LORO CREDO NON VEDONO E NON PENSANO DI VIVERE IN UN PAESE DEMOCRATICO PERCHE NON CONOSCONO LA DEMOCRAZIA E NON SANNO CHE SE OGGI POSSONO PERMETTERSI DI PARLARE E IMPORRE LO DEVONO A CHI CON LE ARMI A COMBATTUTO PER QUELLA LIBERTA DI CUI OGGI QUESTI SIGN. CODONOE NON APREZZANO SI DOVREBBERO VERGOGNARE HA NON RISPETTARE LE IDEE ALTRUI.

da LUPO60 01/03/2013 20.54

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

in natura tutto è cibo tutto si mangia sono ancora ingolfato ho appena finito di mangiare 1/2 chilo di tagliata non so se era manzo oppure cavallo

da polenta osei 01/03/2013 20.31

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Sarei d'accordo con Andrea ma dobbiamo fare un ulteriore sforzo per non cadere nella loro pochezza.Oggi chiedono a noi di non consumare carne, un domani tenteranno di convincere un leopardo a non mangiare un'antilope ma sterpi e a uno squalo di ingerire solo alghe. Devono rassegnarsi, il loro è un "amore" contro-natura.

da Giuseppe70 01/03/2013 19.59

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Vuoi assere vegano ,vegetariano,dove sta' il problema ? Ma una campagna si fatta ha dell'incredibile, inconcepibile condannabile,sopratutto perche' una campagna di affissioni nazionale ( dal momento che leggo che segnalano un "jambo" anche a Pordenone costa una barca di soldi. -sprecati..

da Toni el cacciator 01/03/2013 19.04

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Anch'io avrei il mio spot pubblicitario... "SALVA UNA PIANTA... MANGIA UN VEGANO"

da Andrea 01/03/2013 18.58

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

FlavioB, noi rispettiamo tutte le scelte alimentari perchè siamo esseri intelligenti e umani, loro, vegani/vegetariani, si sentono animali a tal punto che nel manifesto hanno messo un bambino, giusto per confermare il loro disprezzo verso il genere umano. Penso che prima della riforma carceraria occorrerebbe ricostruire i manicomi !!

da Gimessin 01/03/2013 18.56

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

FlavioB, il nocciolo della questione è sempre e solo quello. Nessun cacciatore, macellaio, pellicciaio, circense, allevatore, ecc ecc ecc ha mai voluto OBBLIGARE altri a percorrere la sua "strada" e men che meno FAR VARARE LEGGI che obbligassero altri a seguirla. Sappiamo tutti come si "muove" invece la religione fondamentalista animalista.

da Ezio 01/03/2013 18.39

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

sono tutti un branco di idioti, sassi e pigne!

da xxx 01/03/2013 18.39

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Cara Elena, non sono mai intervenuto nel dibattito, nè intendo farlo in futuro, però dico solo che la via di mezzo non esiste a meno che per tale non si intenda il libero arbitrio, per cui personalmente continuerò a cacciare, mangiare carne e verdura lasciando ad altri le diverse abitudini, rispettandole come tali ma non permettendo loro di impormele. Ciao

da andrea ge 01/03/2013 18.36

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

immaginate se vanno tutti al governo tutti sti curti, povera Italia, se tornasse il ...

da auto5 01/03/2013 18.34

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

forse Elena mi potrà rispondere... quello che proprio non riesco a capire è perchè i vegani/vegetariani vogliono imporre il loro stile alimentare agli altri, mentre noi onnivori rispettiamo tutte le scelte alimentari, tantomeno vogliamo costringere alcuno a seguirle, al di là del cartello in questione sul quale non vale la pena fare commenti.

da flavioB 01/03/2013 18.33

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

gli debbano lasciare i cartelloni cosi le persone vere, capiscano quantu su curti de cervellu, sti ignoranti...

da auto5 01/03/2013 18.32

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

CIAO EZIO:come in ogni cosa la via di mezzo è il punto giusto,ho sempre diffidato da chi si propone come il paladino,degli innocenti..."ogni frutto ha la sua stagione" ciascuno uomo ha un proprio tempo personale per maturare ogni cosa.i consumatori vegetariani sono sempre più numerosi e rappresentano circa il 9% della popolazione italiana e il 6% di quella mondiale..."CREDIBILITA' ZERO" non penso proprio!ciao

da elena 01/03/2013 18.28

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Cari Signori, sono un ex cacciatore, ora pure vegetariano, volevo solo sottolineare che, sebbene la stragrande maggioranza della gente odi la caccia, più del 90% degli italiani si nutre ancora della carne di altri animali. Non è bizzarro? Quando mi trovo a dover sostenere le tesi vegetariane e a parlare di caccia, la prima cosa che mi viene naturale dire è che rispetto molto più un cacciatore che la "la carne" se l'è sudata, rispetto ad un perbenista green anticaccia il quale se la va a prendere al supermercato, ordinatamente sistemata in quella vaschetta che non gli ricorda il dolore che c'è dietro. Ne ammazza molti più lui di fratelli animali che un "arretrato" cacciatore ormai destinato alla estinzione (speriamo il più tardi possibile). Quindi, questa pubblicità è MERAVIGLIOSA! La "Vostra" carne non è in vaschetta!

da Gianmarco 01/03/2013 18.00

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Elena, non cadere dal pero, ti prego!!! Sono più di vent'anni che grazie anche a "vip" e mezzi di disinformazione di massa compiacenti in cerca non della verità ma del sensazionalismo, dello scoop, la religione fondamentalista animalista ci augura i peggiori mali. Brinda alla nostra morte, ci insulta e minaccia nei peggiori modi. Le piace vincere facile con i cacciatoracci brutti e cattivi con il fucilone in mano nè??!! Ora però tocca a TUTTI gli "utilizzatori" di animali a vario titolo. Ed anche a quei miliardi di persone nel mondo, che magari sono pure anticaccia a chiacchiere e per comodo e per lavarsi la coscienza ma che gli animalucci se li strafuocano ogni giorno in gran quantità. E qui che finalmente si arriverà al dunque. Vietare al cacciatoraccio di andare a caccia sarà relativamente facile ma di mangiare il polletto?? il vitellino?? la faraoncina?? il tacchinello?? e di mettersi il giubbottiello di pelle?? le scarpette ultima moda di caimano?? e le zanzarucce?? e gli scaraffoncelli...a questi non penserà nessuno??? E i poveri pesciucci???? E così via discorrendo all'infinito.... religione fondamentalista animalisa = CREDIBILITA' ZERO!! perfettamente integrata nel "sistema" generale e totale della "CREDIBILITA' ZERO".

da Ezio 01/03/2013 17.55

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

hehehe...ce n'è uno anche in prov di Pordenone,e i cittadini non la hanno presa per niente bene!!perfetto,piu ne combinano meglio è!caro linkatore (non avete niente ecc ecc)tu pui papparti che cavolo vuoi,l'importante è che non venite a smaronarci a noi,cosa invece che fate di continuo!!pretendete che la gente cambi modo di vivere solo perchè a voi non va bene???seee come no!!

da Veneto 1 01/03/2013 17.24

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

@ non avete niente da fare..ma ti rendi conto che stiamo sbagliando!non e' cosi' che possiamo "invogliare" le persone,cosi' le allontaniamo..cosi'risultiamo coloro "che amano l'animale ma detestano l'uomo"...e' di cattivo gusto,non possiamo usare come riferimento "un neonato"esistono mille modi per informare le persone( e' anche vero che tante volte ci vengono negati)ma questa forma di provocazione e' assurda.cosi' facendo coloro che ci detstano,hanno ragione!cerchiamo di restare con i piedi per terra!!!!!!

da elena 01/03/2013 17.21

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Solo la tua razionalita' la puo' definire "semplica provocazione" ,c'e gente che spende soldi per questa "semplice provocazione" non erano piu' utili spesi magari in beneficienza??

da Toni el cacciator 01/03/2013 17.15

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

aA questo punto sono preoccupato abbiamo già tante tasse da pagare e se andiamo avanti di questo passo dovremo ancora costruire delle grandi strutture psichiatriche con i costi che sappiamo che automaticamente dobbiamo contribuire a pagare per il resto facciano quello che gli pare se vogliono pascolare con gli erbivori niente di male vuol dire che fra alcuni secoli quando si sarnno inselvatichiti qualcuno gli darà la caccia e così sia

da martino 42 valtellina 01/03/2013 17.14

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Semplice provocazione????? ma qui si rasenta anzi si supera ampiamente la follia!!!!!!!!! VERGOGNA a chi la pensa così!!! ANIMALE=UOMO ma siamo completamente fuori!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA!!! questa è la fine dell'umanità, altroché parole inutili!!!

da PaoloP 01/03/2013 17.13

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Ezio hai ragione, mi piacerebbe solo che le Associani Venatoria prendessero posizione semplicemente per far riflettere la gente comune e mettere al corrente il mondo politico di chi sono queste persone che riscuotono più peso di noi nelle istituzioni... Credo nella libertà di pensiero ma una filosofia che accomuna la vita di un bambino a quella di un pollo mi fa rabbrividire e mi crea indignazione... E' un campagna indecente e offensiva della dignità umana... sono fiero dei valori rurali, glu unici che hanno costruito l'italia..

da Gianni 01/03/2013 17.03

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Le associazioni animaliste ne dovrebbero fare di più di campagne pubblicitarie del genere. Sono estremamente utili a far conoscere la religione fondamentalista animalista a chi è distratto o menefreghista.

da Ezio 01/03/2013 16.52

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Ecco, allora non sono i caprioli che mangiano i germogli della vite...........

da Falco 01/03/2013 16.42

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Ecco, allora non sono i caprioli che mangiano i germogli della vite...........

da Falco 01/03/2013 16.42

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

FROMBO CONDIVIDO IL TUO PENSIERO AGGIUNGO CHE MAGARI SI COMINCI A COLTIVARE UN Pò PIù LA TERRA NOI STESSI PER CAPIRE COSA MANGIAMO E RISPETTARE TUTTI NON ESSERE SUDDITI DI SETTE E MULTINAZIONALI

da GIGI 01/03/2013 16.28

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Bando a tante elucubrazioni ,qui si e' toccato il fondo ,della demenza edel cattivo gusto. Mi chiedo a quale mente contorta e' venuto in mente questo messaggio ' quale riscontro si aspetta? Approvazione?? Rifiuto? Schifo ? Certamente indignazione!!

da Toni el cacciator 01/03/2013 16.17

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

...e si arrabbiano pure se istituiamo il Premio Hitler!

da massimo zaratin 01/03/2013 16.13

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

l' esasperazione del bene verso gli animali sta portando all' anestesia della percezione reale. La spinta verso l' uso dei cibi vegetali metterà l' umanità nel sacco delle poche multinazionali che gestiranno le sementi ogm, alle quali già l' Europa sta dando una mano, proibendo agli agricoltori di procurarsi sementi tradizionali. La spinta dei consumi sarà la fine delle agricolture biologiche, inavvicinabili ai costi di quelle tradizionali, stracariche già fin da oggi di ogni veleno. Nemmeno la carne sarà più tanto commestibile, da questo punto di vista. Cosa finiremo per mangiarci veramente, i bambini?

da Fromboliere 01/03/2013 16.01

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

ma si,mangiate quello che vi pare,poi vediamo cosa dice il pancreas......

da max 60 01/03/2013 16.00

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Io sono per natura tollerante e condivido che tutti possano esprimere la loro opinione in tutti i modi consentiti, ma questo modo di far capire un concetto e provocatorio e di cattivo gusto, guardando il cartellone l'unico messaggio che mi arriva e di rimuoverlo immediatamente.

da Giuseppe da roma 01/03/2013 15.55

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Chi siano gli animalari non lo scopriamo certo adesso, gentaglia con problemi comportamentali e di socializzazione che dormono con gli animali e in certi casi ci fanno anche sesso proprio in nome dell'antispecismo

da Vagani leccacani 01/03/2013 15.55

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Questo cartellone è un'offesa alla dignità del genere umano. Tuttavia concordo col brigante mammone:va lasciato lì affinchè le persone, con un briciolo di cervello ,capiscano con che razza di estremisti si ha a che fare. L'unico rammarico è che siamo in Italia,dove certa gente fa il ca@@o che vuole e nessuno gli dice niente...del resto cosa dirgli! Le menti di queste sette siedono in parlamento!!! Povera patria!!

da enzo972 01/03/2013 15.51

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

QUELLO CHE MI FA PIU I.....RE E CHE IO DEVO PRENDERE INSULTI,ACCUSE,E QUANTO DI PEGGIO DA QUESTA GENTE..........

da max1964 01/03/2013 15.41

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

il sindaco non deve rimuovere niente questo cartellone lancia un messaggio all'opinione pubblica chiaro e preciso che va contro i vegani stessi.

da il brigante Mammone 01/03/2013 15.30

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Ma che mangino anche i propri escrementi se questo li aggrada,ma è intollerabile che esigano decidere cosa mangiano gli altri, questi fanatici comunisti fascisti nazisti ecc... che non sono altro!

da ex libero (appena capita emigro) 01/03/2013 15.18

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

E' la campagna esasperata di due associazioni vegan...mi dispiace,ma non condivido affatto questi cartelloni.a volte noi antispecisti ci tiriamo la zappa sui piedi!l'informazione e' basilare,ma non deve offendere il mio prossimo..cosi' facendo risultiamo agli occhi di costoro, come degli alieni da eliminare ...

da elena 01/03/2013 15.03

Re:Campagna Choc animalista con bimbo a pezzi. La condanna del Sindaco di Grosseto

Basaglia, che errore hai fatto....

da lupo69 01/03/2013 14.51