
In sede di 
Comitato  regionale faunistico venatorio, convocato dall'Assessore Biancareddu,  è stato stabilito   l’obbligo per i cacciatori residenti in Sardegna di consegnare il foglio  venatorio “cartaceo” presso i Comuni di residenza entro l’11 marzo  2013. Inoltre, è stata approvata la raccomandazione di consegnare anche  il file excel su base volontaria, stabilendo che  la mancata consegna   non sarà sanzionata. 
I Comuni, entro il 20 marzo 2013, dovranno trasmettere ai  Settori Ambiente delle Amministrazioni Provinciali competenti per  territorio: l’elenco editabile di tutti i cacciatori del  proprio Comune, in possesso dell’Autorizzazione regionale di cui  all’art. 46 della L.R. 23/98, gli originali dei fogli venatori  “cartacei” riconsegnati dai cacciatori e un CD contenente tutti i fogli  venatori in formato excel, riconsegnati su base volontaria dai  cacciatori. 
Gli uffici dell’Assessorato regionale della Difesa dell’  Ambiente hanno anche inviato una circolare esplicativa del  provvedimento, puntualizzando ai Comuni l’obbligo di rilasciare ai  cacciatori la ricevuta che attesti l’avvenuta consegna del foglio  venatorio cartaceo. La trasmissione del file excel, su base volontaria,  potrà avvenire utilizzando anche la normale mail (non è più necessaria  la pec) oppure con pendrive o cd.