Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Percezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge Brambilla

News Caccia

Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla


martedì 5 febbraio 2013
    
La senatrice Silvana Amati, coordinatrice Pd per la tutela degli animali, ha partecipato all'iniziativa "Io voto con il cuore", promossa dalle associazioni animaliste-ambientaliste aderenti alla Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente, (organismo voluto dall'ex Ministro del turismo e composto da Amici Animali, Chiliamacisegua, Enpa, Eolo a 4 zampe, Lac, Lav, Lega nazionale per la difesa del cane, Leidaa, Noi animali onlus, Oipa, Sos Levrieri).
 
La parlamentare Pd, Docente presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Ancona, membro della Direzione nazionale del Partito Democratico, è candidata nelle Marche al Senato. Nel comunicato pubblicato sul sito del Pd dichiara: "ho sottoscritto a nome del Partito Democratico l'appello per "Un nuovo Parlamento e un nuovo governo dalla parte degli animali, dell'ambiente, dei cittadini", un documento che nel merito considero largamente condivisibile e meritevole di attenzione". "In questi anni - ha spiegato la senatrice - ho lavorato sempre nel mio partito e al Senato per far crescere l'attenzione e dare risposte concrete alla lotta contro l'abbandono e il randagismo nel prioritario interesse della qualita' della vita degli animali, ma anche nell'ottica di un migliore utilizzo delle risorse negli enti locali".
 
All'iniziativa delle associazioni animaliste, che propone un'agenda politica in otto punti, hanno partecipato anche Michela Vittoria Brambilla (Pdl), Gianni Mancuso (Fdi), Valentina Stefutti (Rivoluzione civile) e Monica Frassoni (Sel). Tutti  candidati alle elezioni politiche di febbraio.

Al quinto punto del programma bipartisan si parla di caccia come "un’attività crudele e anacronistica da vietare che incide negativamente sugli equilibri ecologici e non ha giustificazione alcuna". Si chiede inoltre il rafforzamento della "tutela delle specie animali e vegetali in natura" e "pieno sostegno al sistema delle aree protette". Il primi atti auspicati dalle associazioni sono "divieto di reintroduzioni animali a fini venatori che tra l’altro creano ripercussioni negative sui sistemi agricoli, l’ingresso dei cacciatori nei fondi privati, le deroghe regionali e provinciali così come va rafforzata la lotta al bracconaggio".

Vai al programma Io voto col cuore

 

Leggi tutte le news

66 commenti finora...

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

X Grillino: Visto che, cosa ne pensi ecc.ecc., condivido in toto caro Fratello d'Italia! Ah, il mio di aratro passa fondo.

da s.g. 07/02/2013 21.46

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

per grillino!! attento a pinocchio...

da libero 07/02/2013 15.13

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Francamente non la vedo così tragica. Nella peggiore delle ipotesi cosa avverrà? Aboliremo la caccia? Assisteremo semplicemente all'esplosione di un piccolo fenomeno chiamato BRACCONAGGIO, e che per di più sarà tacitamente avvallato dalle province (in particolar modo nel caso del cinghiale) che non potendo pagare i danni agli agricoltori saranno ben lieti di sentire raffiche notturne. Ovviamente non si arriverà mai a un tale scenario, semplicemente le tasse aumenteranno, gli atc aumenteranno (lo stesso meccanismo per cui TUTTO aumenta) fino a che il sistema collasserà su se stesso come nella storia è sempre avvenuto. Gli eventi si ripropongono in modo ciclico.

da Jaeger 06/02/2013 22.29

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

famiglie pensionati che muoiono di fame e questa gente pensa a chiudere la caccia povera italia!!!

da becazin 06/02/2013 22.22

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Se non vai il tuo voto finisce dove tu non vorresti, annulla almeno la tua scheda scrivendoci la tua veduta.

da giusva 06/02/2013 21.07

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

non andate a votare...vedrete come cambia la musica??ma voi tanto andate....

da edo 06/02/2013 20.41

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

la senatrice dovrebe preocuparsi piu delle persone visto che lo stipendio da senatrice lo paghiamo noi.

da ciao 06/02/2013 19.23

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

io non avevo dubbi segugio,chiacchere e promesse non tengono piu' ne per la caccia ne per il paese,credo che mi asterro' dal votare fin quando non ci sarannoposiioniperlacaciaeperil paese.

da lupo lucio molisano 06/02/2013 16.10

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

a cosa serve dichiararsi a favore della caccia se dopo anni di promesse non mantenute ci sono ancora "cacciatori" che credono al mago otelma di arcore o ai suoi cortigiani?.....sanno che comunque una parte dei nostri voti li prenderanno a prescindere.....il mago otelma di arcore non avendo la faccia di chiederceli come in passato lo fa x interposta persona (vedi caretta in veneto).Ora nel pdl va di moda il voto animalista, la brambilla capolista in emilia romagna è la risposta a chi crede ancora alle barzellette

da segugio 06/02/2013 15.42

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

QUI SIAMO TUTTI INCAZZATI MA CHI MANDIAMO IN PARLAMENTO PER DIFENDE I VALORI DELLA CACCIA, PERCHE' ALTRIMENTI SI CHIUDE, EVITIAMO E SMETTIAMO DI INCAZZARCI MA VOTIAMO QUALCUNO CHE CI DIFENDA OPPURE SI SCENDE IN PIAZZA IN MIGLAIA.FORSE LA CRISTINA CARETTA SEMBRA L'UNICA MA I VARI CARRARA ORSI BERLATO DOVE SONO''?'

da nappa 06/02/2013 14.44

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

La Signora è Docente presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Ancona.....andasse a lavorare...invece si tiene ben stretta la poltrona del Senato...vorrei capire quanto tempo passa ad insegnare presso la suddetta facoltà....è ora di finirla con i doppi, tripli, quadrupli incarichi, e relativi emolumenti, ma nessuno ne parla, a tutti fa comodo prendere 2-3 stipendi, del disoccupato non gliene può fregar di meno..questa è l'Italia Signori, il Paese dove succede di tutto e il contrario di tutto.....

da begallo 06/02/2013 8.54

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Quanto siete tragici se ne esce una marpiona del PD e la spara grossa e tutti dietro a piangere, ma quanti sono i voti animalisti? E in quanti sono a spartirseli? Non sono infiniti e gli animalisti non sono tutti degli invasati, molti di loro non arrivano alla fine del mese e anche loro non compra più le crocchette al cane, per far mangiare i figli, tiratevi sù di morale, che non è per niente finita, abbiamo una passione, che tutti ci invidiano e sopratutto facciamo girare tanti soldi. Tanto per tirarvi su di morale, domani sabato e domenica sono a caccia di colombacci con finale in trattoria. ciao

da giannirm 06/02/2013 8.19

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Gli ANIMALISTI suggeriscono di: - Non votare per il PD (il partito del vivisettore Ignazio Marino, e di Bersani che giusto ieri ha dichiarato alla rivista Le Scienze di essere favorevole alla sperimentazione animale, - Non votare per il PDL (il partito di Giovanardi, acerrimo nemico degli animalisti e sostenitore delle pellicce, del consumo di carne e della sperimentazione animale); - Non votare per la Lega Nord (sostiene la caccia). Ed insomma, chi rimane?! Il popolo animalista per chi vota? Rimane Grillo che più volte, nel proprio blog, si è espresso contro la "vivisezione" scrivendo una marea di scemenze e dando persino credito all'aforisma manipolato di Einstein. E rimane Vendola, anche lui più volte si è scagliato contro gli scienziati e si è espresso contro la "vivisezione"

da labs 06/02/2013 2.02

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

X Nati..... guarda che questo è MAURO PANNELLA,un amico cacciatore.... non è Marco Pannella il radicale, svegliaaaaaaa!!!!!!

da Calibro 20 05/02/2013 23.58

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Per nati scusa ma cosa vuoi dire?per me non sai cosa dici é svegliati te che io e 20 che lotto per la caccia.

da federico 05/02/2013 21.46

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

x federico sei radicale??? x federico sei radicale???? Lazio, sodalizio rinnovato tra anticaccia e radicali è svegliati

da nati 05/02/2013 21.40

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

queste ces... si sono infiltrate in ogni partito da grillo al pd apdl al vaffancu...e che c.....o basta!!!!!!!!!!!!!!!

da lino 05/02/2013 21.34

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

andate nel gruppo di facebook di MAURO PANNELLA iscrivetevi nel gruppo UNITI PER DIFENDERE LA CACCIA sta nascendo un gruppo nuovo di cacciatori siamo circa 6000 iscritti,è nato il primo sindacato venatorio in campania,aiutiamolo a farlo nascere in tutta italia gia' ci sono parecchi gruppi in molte regioni diamoci da fare w la caccia per sempre

da Federico 05/02/2013 21.29

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

cacciambiente ha detto di votare per monti, pensate voi che due anni fa stava alleandosi con la dx di italia federale, che schifo!!!!!! una bella rivoluzione ci vuole ma no! quella di ingroia, troppo democratica!!!!!!!!!!!!

da gianni 05/02/2013 21.20

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

hai ragione max tutti insieme facciamo veramente paura 900.000 cacciatori,piu' tiratori,pescatori e familiari circa 3 milioni di persone cosa succederebbe?ragazzi sveglia non molliamo

da federico 05/02/2013 21.17

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

non riesco a capire.ci stanno massacrando,e noi zitti.ma di che cosa abbiamo paura.boh...avete/abbiamo paura che se facciamo qualche mossa ci chiudono la caccia,è già chiusa,così è già chiusa.queste persone si permettono di fare il bello e cattivo tempo perchè noi stiamo zitti.se andiamo in strada tutti 800.000 voglio vedere come si mettono le cose.

da max 60 05/02/2013 21.12

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

lo sai pask mia mamma 20 anni fa mi diceva tanto quando sarai grande te l'avranno chiusa,ne sono passati altri venti ed ancora aperta,come vedi non è come dici tu,nelle regioni dove anno saputo governare si è andati a caccia bene ti faccio alcuni esempi marche,toscana,emilia romagna,umbria ,friuli,veneto,lombardia ecc ci sono regioni che hanno retto bene e altre no con gli osservatori regionali,piano faunistico,si possono fare bei calendari senza ricorsi ma molte regioni non lo hanno fatto e hanno perso dei ricorsi,riguardo a chi non rinnova tutti gli anni c'è chi rinnova e chi no gli ultimi dati ci davano in aumento quasi 900.000 iscritti poi con il giusto equilibrio senza forzare i calendari si caccia ancora bene i problemi ci sono adesso come 20 anni fa non diciamo cose non vere aiutiamoci non piangiamoci addosso 8 miliardi di euro all'anno allo stato fanno molto comodo se la volevano chiudere la chiudevano 50 anni fa quando gli animalisti venivano in campagna con le padelle SVEGLIAMOCI E NON MOLLIAMO MAI

da federico 05/02/2013 21.06

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

andate a lavorare buffoni del parlamento!!viva la caccia

da guido 05/02/2013 21.03

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Riccardo, a dirti la verità non conosco le persone che compongono il partito di Giannino. Ho sentito il suo intervento sulle armi alla radio e a "pelle" non è che mi abbia entusiasmato a differenza di molti che lo hanno osannato. Comunque sia mancano ancora un paio di settimane al voto. Se "viene fuori" che questo partito non contiene animalari e che potrebbe fare al caso nostro, è ora che ci mobilitiamo in massa per fare pubblicità in modo che riesca a pigliare almeno qualche centinaia di migliaia di voti.

da Ezio 05/02/2013 20.51

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Certo che la chiuderanno, poi starne certo. Forse Nessuno la chiuderà direttamente ma lasceranno che si chiuderà inesorabilmente da sola. L'opera secondo me è iniziata con la conversione delle guardie venatorie in polizia provinciale che ora si occupano di tutto salvando il loro posto di lavoro. Negli ultimi tempi con la comunitaria, ricorsi continui, nuove restrizione e soprattutto la moda animalara del momento, i cacciatori sono diminuiti, la nostra credibilità il nostro ruolo è venuto a mancare, siamo sempre massacrati dalla stampa e dalle televisioni, molti miei amici già quest'anno non hanno purtroppo rinnovato preferendo cacciare anche per una sola volta all'anno all'estero. Le ristrizioni via via col tempo, poco a poco, giorno dopo giorno, sarrano tali da costringerci ad uno ad uno ad appendere il fucile al chiodo, fino a quando rimarremo in pochi ed solo allora chiuderanno definitivamente la caccia. In 20 anni di caccia non ho visto una volta un miglioramento della legge dalla nostra parte ma continue restrizioni, nuovi parchi ecc...

da Pask 05/02/2013 20.49

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

La caccia è la punta del'iceberg. Una sorta di anello debole della catena. E' da tempo ormai che è in atto un vero e proprio scontro culturale. E lo hanno capito bene in Veneto o Federfauna, giusto per citare un paio di esempi. Chi dorme ancora sonni tranquilli pare siano i grandi capi delle AV. Comunque sia, guardate che non c'è problema! Va beh, per modo di dire... comunque chi si sente rappresentato voterà chi o meglio, cosa gli pare e chi invece non si sente rappresentato si comporterà di conseguenza. Tutto li.

da Ezio 05/02/2013 20.41

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Ezio,nel resto d' Italia,come in Veneto e Lombardia dal mio men che modesto punto di vista, vota e votate il movimento di Oscar Giannino...provate non vi costa niente, tanto quegli esseri citati nell' articolo, in parlamento ci andranno cmq anche senza i nostri calcoli col bilancino dando piu'voti a quello e meno a quell' altro! Meditate... in bocca al lupo a tutti e w la caccia..

da Riccardo1979 05/02/2013 20.38

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

federico 6 un grande ,mi trasmetti fiducia w la caccia

da zorro 05/02/2013 20.35

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Ma cosa state dicendo?guardate che in tutti i partiti ma dico tutti ci sono sempre stati i pro e i contro alla caccia e da 100 anni che è cosi' mica possono chiudere la caccia come gli pare?non dite cazzate che è finita la caccia che mai nessuno la chiudera' la caccia da lavoro,soldi è voti questa e tutta questione di prendere voti dai cacciatori è animalisti ma è sempre stato cosi' prima delle elezioni è sara' sempre cosi'ma non dite cazzate è lottiamo tutti insieme per una caccia migliore non piangendoci addosso saluti.

da Federico 05/02/2013 20.32

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Ezio ,ho capitoooooooo,a tutti quelli che si arrendono,EH NO,e' il momento che il gioco si fa duro, in questi giorni le AAVV convocano le assemblee,per l'approvazione dei bilanci preventivi ,signori NON VE LI APPROVIAMO E VI MANDIAMO A CASA ! SVEGLIATEVIIIIII!!!!!

da Voto anch'io 05/02/2013 20.25

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

NESSUNO E RIPETO NESSUNO MAI RIUSCIRà HA FAR CHIUDERE LA CACCIA E POI SINCERAMENTE NON GLI CONVIENE PERCHè ALTRIMENTI TUTTI NOI CACCIATORI CI RITROVEREMO DAVANTI AL APRLAMENTO CON LE DOPPIETTE IN SPALLA PER FARCI DARE UNa SPIEGAZIONE.

da valentino cacciatore Jesino 05/02/2013 20.19

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Molto bene e di bene in meglio,non ho più nessun dubbio.Per quando mi riguarda prendo atto che la caccia(la mia caccia)è finità.Alzo le mani e mi arrendo hanno vinto loro,danni ne hanno già fatto ma molti di più ne faranno non c'è più scampo.Auguri a chi avrà intenzione di continuare.

da vince50 05/02/2013 20.09

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Eh Matteo, in Lombardia e in Veneto, i cacciatori potranno anche votare CRS e la Signora Caretta. Bravi e fortunati voi. Ma nel resto d'Italia??

da Ezio 05/02/2013 20.03

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

oh mummia tornatene in egittooooooooo....aahhaahhahahaah

da andrea 05/02/2013 20.01

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

adeguarsi all'europa x il bene degli animali, si legge nel programma degli amici animalisti,ma x noi quando viene adeguata la caccia all'europa, visto tutte le tasse che paghiamo, resta un sogno...

da auto5 05/02/2013 20.00

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

al senato CRS per tutti gli amici della lombardia e' un inizio per poi espandersi in tutta italia.....CRS ....CRS...CRS...CRS...CRS..Mai piu pdl ,pd ,lega ,idv in solo questi 4 partiti ci sono piu' di 150 individui dichiarati contrari alla caccia...votiamo con chi queste persone non le ha ...CRS...

da MATTEO 05/02/2013 19.53

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Ah, dimenticavo. Perchè c'è chi si stupisce di questa allenza tra Pd e PDL?? Ma il governo Monti che con i suoi provvedimenti ha fatto piangere lavoratori e pensionati chi lo ha sostenuto se non il PDL insieme al PD?? Mi stupisco che ci sia chi si stupisce.

da Ezio 05/02/2013 19.52

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

"Chissa che le AAVV imparino la lezione e comincino a capire che devono fare fronte comune ,una voce un ufficio legale ,un ufficio stampa, e....." e informazione, informazione, informazione, informazione, informazione, informazione, informazione, informazione, ..... tutela degli habitat, tutela degli habitat,tutela degli habitat,tutela degli habitat,tutela degli habitat,tutela degli habitat,tutela degli habitat,tutela degli habitat,tutela degli habitat, difesa legale della reputazione dei cacciatori continuamente calpestata GRATUITAMENTE, difesa legale della reputazione dei cacciatori continuamente calpestata GRATUITAMENTE, difesa legale della reputazione dei cacciatori continuamente calpestata GRATUITAMENTE dai soliti noti, difesa legale della reputazione dei cacciatori continuamente calpestata GRATUITAMENTE dai soliti noti, difesa legale della reputazione dei cacciatori continuamente calpestata GRATUITAMENTE dai soliti noti, difesa legale della reputazione dei cacciatori continuamente calpestata GRATUITAMENTE dai soliti noti, ... magari dai e dai, chissà, magari,....

da Ezio 05/02/2013 19.49

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Molto strano che questa tipa in piena ed infuocata campagna elettorale stringa patti ed alleanze a nome del pd con uno dei ministri e capolista reg. di Berlusconi.Le ipotesi sono due;questa signora Amati o è un fenomeno unico della strategia politica o queste sono le solite manovre propagandistiche degli animalari per condizionare tutto e tutti.

da pilade 05/02/2013 19.39

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Chissa che le AAVV imparino la lezione e comincino a capire che devono fare fronte comune ,una voce un ufficio legale ,un ufficio stampa, e guerra.......

da Voto anch'io 05/02/2013 19.32

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

La caccia ha il potere di far unire PD e PDL, questo serva da esempio per le nostre associazioni ! Pur di raggiungere i loro scopi non badano al colore o all'idea sono uniti !! Quello che dovremmo fare anche noi, evidentemente la cose stano bene come stanno per alcune associazioni, escluse Fidc, Anuu, e CPA si intende, uniche a volere associazione unica. Cordialità

da jamesin 05/02/2013 19.11

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Grandi docenti di medici e veterinari (senza essere ne l'uno, ne l'altro e con teorie da far "chiudere" l'attività di entrambi. Se la Amati insegna a Medicina e chirurgia,Felicetti, nel 2004, 2005 e 2007 è stato docente sui diritti degli animali del Master di “Etologia applicata e benessere animale” delle Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna e Padova, nel 2005 del Corso elettivo "Animali e scienza medica" della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, nel 2008 e 2009 del Corso di perfezionamento sugli animali in città della sezione di Medicina Legale e Legislazione Veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano. Docente nel 2010 del Corso LeBA-Professionisti Leader nel benessere animale dell’I.Z.S. delle Venezie, nel 2012 del Corso di Alta Formazione “Bioetica, benessere animale e professione medico veterinaria” dell’Università di Padova.

da Rocco 05/02/2013 19.08

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Grandi docenti di medici e veterinari (senza essere ne l'uno, ne l'altro e con teorie da far "chiudere" l'attività di entrambi. Se la Amati insegna a Medicina e chirurgia,Felicetti, nel 2004, 2005 e 2007 è stato docente sui diritti degli animali del Master di “Etologia applicata e benessere animale” delle Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna e Padova, nel 2005 del Corso elettivo "Animali e scienza medica" della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, nel 2008 e 2009 del Corso di perfezionamento sugli animali in città della sezione di Medicina Legale e Legislazione Veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano. Docente nel 2010 del Corso LeBA-Professionisti Leader nel benessere animale dell’I.Z.S. delle Venezie, nel 2012 del Corso di Alta Formazione “Bioetica, benessere animale e professione medico veterinaria” dell’Università di Padova.

da Rocco 05/02/2013 19.08

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Mettiamoci l'anima in pace la caccia è ormai chiusa con il tacito consenso delle nostre beneamate associazioni.

da Pask 05/02/2013 18.49

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

o bravi !!!!!!!!!! questi sono i problemi del paese. Che vergogna !!!!!!!la decenza non ha limiti !!!!!!!! siamo alla fame e loro pensano solo a queste po po di ca...te!!!! che vergogna essere italiani ci pigliano tutti x fondelli !!

da falco 05/02/2013 18.48

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Noi con silvio eravamo belli e vaccinati , sono i sinistri che con questa bella e ennesima supposta avranno una bella gatta da pelare e quando arriva ventolina la supposta sarà formato cavallo. Poveri sinistrorsi boccaloni. Avanti pd falli sognare

da @@@@@@ 05/02/2013 18.43

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Basta guardare che faccia da porcella che ha, ben nutrita. A lei dei postoi di lavoro non importa nulla. RIVOLUZIONE

da nerone 05/02/2013 18.40

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

. si ma nessuno va a far multe per le pedane da salto in bici . se invece ti vedono con il fucile 3 minuti dopo l'orario, e l'hai ancora in spalla, magari scarico, perche stai mingendo, ti fanno piangere .

da renzo 05/02/2013 18.29

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

però...per una senatrice dal curriculum candido come l' Amati, una vera caduta di stile mischiarsi con la Brambilla. Comunque sempre meglio PD che PDL, se proprio si deve dare un voto utile...

da Fromboliere 05/02/2013 18.28

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

giusto lorenzo,la penso come te w la caccia

da zorro 05/02/2013 18.19

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Tutto sommato siamo in campagna elettorale o no? Dispiace pensare che un medico pensi agli animali piuttosto che all'uomo. Agli animali debbono pensare i laureati in scienze naturali ambientali e biologiche. Voglio,da cittadino, che proteggano l'habitat silvestre vietando le mountain bike deturpatrici di entità floreali e relative stazioni..basta farsi un giro sui monti liguri per vedere che si sono costruiti anche pedane per i salti in luoghi dove ho visto copiose fioriture d'orchidee..

da el divino 05/02/2013 18.11

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

IL POPOLO SOVRANO SAPRA COME FARE. non siamo Francesi ma penso che non siamo STUPIDI.

da Lorenzo 05/02/2013 18.07

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

La senatrice in questione sono curioso di vedere in quale posizione delle liste, si trova,per puntare ad una rielezione.Ho un presentimento...... che questa sente la seggiola che gli traballa!!!!

da corda doppia 05/02/2013 18.03

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Finalmente larghe intese su problemi davvero sentiti dagli italiani...il lavoro, la casa, le pensioni??? Ennò, banalità superate!! I diritti degli animali, ovviamente! C'è solo da sperare che questo lurido sistema si affossi presto, per autoconsunzione, dato che la rivoluzione non è nell'italico DNA, ahimé.

da Marco F. 05/02/2013 17.59

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

SIAMO SOLO ALL'INIZIO,NON SONO ANCORA NIETE E GIA PARLANO CONTRO DI NOI, AVV. MEDITATE DI COME SONO UNITI.

da SILVANO 05/02/2013 17.56

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

questa forma di animalismo ideologico e prevaricatore ha iniziato ad avere cassa di risonanza grazie ai mezzi messi a disposizione dal mago otelma di arcore, quello che non si capisce è che una parte di noi ancora spera che il pdl e i suoi alleati siano la nostra soluzione.....il pd almeno promesse elettorali sulla caccia non ne ha mai fatte ritenendo la 157 una legge equilibrata......il dato di fatto è che in alcune delle regioni dove governa una maggioranza a guida pd ci sono stati molti meno problemi (toscana,umbria,marche,emilia romagna,ecc)di quelle governate dal cdx(veneto,piemonte,lazio,campania,ecc)

da segugio 05/02/2013 17.46

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

questa forma di animalismo ideologico e prevaricatore ha iniziato ad avere cassa di risonanza grazie ai mezzi messi a disposizione dal mago otelma di arcore, quello che non si capisce è che una parte di noi ancora spera che il pdl e i suoi alleati siano la nostra soluzione.....il pd almeno promesse elettorali sulla caccia non ne ha mai fatte ritenendo la 157 una legge equilibrata......il dato di fatto è che in alcune delle regioni dove governa una maggioranza a guida pd ci sono stati molti meno problemi (toscana,umbria,marche,emilia romagna,ecc)di quelle governate dal cdx(veneto,piemonte,lazio,campania,ecc)

da segugio 05/02/2013 17.46

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

questa forma di animalismo ideologico e prevaricatore ha iniziato ad avere cassa di risonanza grazie ai mezzi messi a disposizione dal mago otelma di arcore, quello che non si capisce è che una parte di noi ancora spera che il pdl e i suoi alleati siano la nostra soluzione.....il pd almeno promesse elettorali sulla caccia non ne ha mai fatte ritenendo la 157 una legge equilibrata......il dato di fatto è che in alcune delle regioni dove governa una maggioranza a guida pd ci sono stati molti meno problemi (toscana,umbria,marche,emilia romagna,ecc)di quelle governate dal cdx(veneto,piemonte,lazio,campania,ecc)

da segugio 05/02/2013 17.44

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

io quello che mi domando è questa gente è anche laureata. ma ci prendono per i fondelli o sono proprio così'? con tutti problemi che abbiamo in Italia la priorità sono gli animali? con gente che non arriva a fine mese o che addirittura non ha lavoro. ma stiamo scherzando veramente? Signori mi vergogno di essere rappresentato da gente così

da Zena 05/02/2013 17.29

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

PD = PDL. Anzi Dx italica = SX italica. Facce diverse delle stessa moneta. Il solito calderone in cui dentro si trova tutto ed il contrario di tutto. Nel PDL si va dall'On. Berlato alla brambilla, nel PD da Ciarafoni alla amati. Son stati furbi a non cambiare la legge elettorale. Così continuano a "ingozzarsi" dei voti di tutti. Almeno di tutti quelli che andranno a votare, ovvio.

da Ezio 05/02/2013 17.26

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

la signora del PD sottoscrive l'agenda di pel di carota, che sappiamo essere del PDL, quindi ancora una volta una presa per i fondelli di buona parte degli Italiani ; che dire , vediamo cosa succederà dopo le elezioni,già cominciano gli inciuci.....poi vuole un governo che sia dalla parte degli animali......non dei pensionati, dei disoccupati, dei precari, dei giovani..proprio un bel programma..una specie di libo dei sogni, che dovrà fare i conti con la realtà.

da begallo 05/02/2013 17.19

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Questa qui con i tempi che corrono sta pensando di chiudere la caccia,in tutto il continente Europeo saremmo lunico paese e prendere una simile decisione,perchè secondo lei il problema più importante in questo momento è la caccia? meno male vuol dire che altri problemi nel nostro paese non ce ne sono

da martino 42 valtellina 05/02/2013 17.14

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

Raccomandiamo agli utenti di utilizzare un linguaggio consono e civile e di evitare insulti ed espressioni scurrili. Grazie per la collaborazione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 05/02/2013 17.05

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

da una parte si capisce che è un' operazione PD per sottrarre voti PDL. Una volta avuta la poltrona, deciderà una maggioranza che in entrambi i casi PD e PDL dovrà vedersela con problemi molto peggiori di quelli della caccia: e a chiudere la caccia già non ci è riuscita la ex maggioranza bulgara di Silvio, figurati un governo con maggioranze stentate. Che hanno le idee poco chiare si capisce bene dall' incoerenza dei loro propositi: se la caccia sarebbe da chiudere a che servirebbe "atti auspicati dalle associazioni sono "divieto di reintroduzioni animali a fini venatori che tra l’altro creano ripercussioni negative sui sistemi agricoli, l’ingresso dei cacciatori nei fondi privati, le deroghe regionali e provinciali così come va rafforzata la lotta al bracconaggio". a parte il bracconaggio, perché se la caccia la chiudessero, vedi che cifre iperboliche che raggiungerebbe. Pastrocchi da campagna elettorale....

da Fromboliere 05/02/2013 17.01

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

finte giustificazioni per raggiungere un solo scopo: divieto dell'ingresso dei cacciatori nei fondi private. una volta raggiunto lo scopo è un attimo modificare la legge sulla proprietà della selvagina. meditate per il voto, meditate.

da carabix3006 05/02/2013 16.54

Re:Silvana Amati (PD) sottoscrive l'agenda animalista della Brambilla

E' inutile incazzarsi ...E' FINITA ! Ci rimane l'estero .. per chi può o vuole .

da renzo 05/02/2013 16.43