HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
  Cerca
Franco Nobile chiede aiuto ai cacciatori per la lotta ai tumori Di Pietro Junior bacchettato su Repubblica per la sua lettera ai cacciatori A Macerata un corso per il censimento delle beccacce La legge sulla caccia dopo il Decreto 91: ecco cosa cambia Richiesta archiviazione querela LAV. CCT: “diffamare i cacciatori è lecito?” Amiche BigHunter: Anna Guaraglia “la caccia mi fa stare bene” Maroni: "su caccia in deroga siamo tenuti al rispetto della Direttiva UE" Caccia cinghiale al via in diverse regioni italiane Sindaci Valle del Comino "no alle limitazioni alla caccia nel PNALM" Anche CCT ha partecipato a Puliamo il Mondo Presidio al Pirellone dei cacciatori lombardi Il CIC premia i giovani ricercatori "Capanni Lago d'Iseo: la scienza conserva la tradizione" Divieto munizioni piombo in Zps dal 2015 in Piemonte Consiglio Europeo adotta regolamento sulle specie invasive Anuu Migratoristi: settembre da ricordare per il passo Giornata di caccia aggiuntiva per la migratoria a Brescia Piemonte: presentati i ricorsi al Tar delle Associazioni venatorie Acma e Fidc presentano dati anatidi agli zoologi italiani Tosi "sparare ai lupi solo per legittima difesa". La Forestale lo denuncia Marche: "Urgente riconoscimento personalità giuridica degli Atc" "Puliamo il mondo" con Legambiente anche i cacciatori Troppi cinghiali? Modificare la legge sui Parchi e la 157 Associazioni venatorie alla Camera su proliferazione cinghiali Deroghe e Banca dati richiami vivi: presidio ACL a Milano Selvaggina buona e sana: ne parla la rivista Il Forestale Da senatori leghisti allerta su Pd per Odg richiami vivi SVI: “no al Gasdotto nel Golfo di Policastro” Rivolte a Malta per la sospensione della caccia Anche Febbo impugnerà il calendario venatorio abruzzese Di Pietro su anticipo caccia: "tutto secondo legge" La Lega lombarda protesta per le mancate autorizzazioni ai capanni Nutrie: per il governo i sindaci possono già eradicarle Commissario UE Potočnik "Caccia importante per la protezione degli Uccelli" Passo: "buona la presenza del tordo bottaccio" Consigliere provinciale a Siena tiene presidio anticaccia La Fiera degli Uccelli di Terranuova Bracciolini compie 400 anni Fidc Perugia: la beffa degli appostamenti fissi senesi Al Senato nuova interrogazione sull'improduttività dell'ISPRA Apertura tranquilla sul fronte della sicurezza Molise modifiche al calendario, protestano Wwf e Legambiente A caccia più informati: torna la rubrica legale dell'Avv. Cecinati Banca dati richiami: Bosio risponde alla Regione “Sinfonie di Caccia": caccia, musica e buona cucina Fidc: "dall'UE pronuncia storica sui calendari venatori italiani" Commissione Ue a Zanoni: la caccia italiana è conforme alle norme Ue

News Caccia

Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?


mercoledì 19 settembre 2012
    
Campania: migratoria solo nel proprio Atc I cacciatori campani potranno esercitare la caccia alla migratoria solo nell'Atc di residenza. Lo ha deciso un decreto dirigenziale della Regione lo scorso lunedì. Il provvedimento ha infatti disposto la "non applicazione di alcune delle norme specificate all'articolo 36, comma 2 della Legge Regionale 9 agosto 2012, n. 26, in conformità a quanto evidenziato nelle motivazioni dell'Ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima) n.1264/2012".
 
A tal proposito una nota di Federcaccia Campania fa sapere che in sede di comitato tecnico è stata riportata la volontà della Regione  di porre rimedio con un emendamento ad hoc. "Nell’attesa ,tuttavia, - dice Fidc Campania - non possiamo esimerci dall’osservare che il versamento aggiuntivo di € 31,00 è stato effettuato dai cacciatori campani proprio per poter esercitare la caccia alla migratoria su tutto il territorio regionale e pertanto se ciò non è possibile non è dovuto".

"Aspetteremo un lasso di tempo ragionevole - conclude la Federcaccia campana - ma poi ci attiveremo per avere il rimborso se non altro per non lasciarlo nella disponibilità economica della Regione per tutto l’esercizio finanziario. La cosiddetta “compensazione” proposta da qualcuno non ci interessa".
 
Secondo Eps sui rimborsi di questi 31 euro ci sono due possibilità, nel caso in cui non si riesca a risolvere il problema amministrativo per l'annata in corso: chiedere l'intera quota versata o  che venga compensata ed utilizzata per l’annata prossima 2013/2014. Per quanto riguarda la caccia nei Sic e nelle Zps, rimane sospesa fino a che non perverrà la Valutazione di Incidenza, che - secondo una precisazione di Eps - dovrebbe essere rilasciata a breve.

Leggi tutte le news

74 commenti finora...

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

A parte i soldi versati, allora riduzione da marzo a gennaio, avvento degli atc e addio a la caccia in tutta libertà in Italia, quindi restizioni su restrizioni, adesso caccia solo nel proprio atc, siamo alla frutta ci stanno letteralmente massacrando e nessuno interviene, forse se continua così saremo costretti a farla finita, di certo in questo modo non si può andare avanti.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 22/09/2012 16.52

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Rivolto chiaramante a bn1!!!!!!!!!!

da Atc Foggia 22/09/2012 13.40

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

"Corre voce, incontrollata e incontrollabile, di una imminente chiusura della caccia in puglia. Motivo: dall'analisi dei tesserini della scorsa annata venatoria, risultano pochisssimi abbattimenti di selvatici, ergo, per cautela e sembra su parere Ispra, chiusura caccia, vista la rarità di capi cacciabili." E GLI ASINI VOLANO!!!!!!!MA STE STR@@@TE CHI VE LE RACCONTA?ASSURDO!!

da Atc Foggia 22/09/2012 13.38

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Concordo pienissimamente con Luigi. Il problema e che da Benevento a foggia (provincia) con le giornate comprate si fanno bellissime giornate a beccacce.Quindi se chiudono siamo messi male. Ripeto ancora una volta che sulla questione vi è solo una ridda di voci insistenti, ma senza riscontri. In ordine alla annotazione di capi abbattuti è opportuno non dimenticare di segnare le annotazioni previste, perchè un vocio del genere girò anche in campania qualche tempo fà.

da bn1 21/09/2012 19.51

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Per BN1 ...e se viceversa si abbatte il numero massimo dei capi abbattibili, cosa devono fare, la devono aprire per sempre? Non mi sembra ragionevole procedere alla chiusura della caccia solo perchè i capi abbattuti sono pochi. P.S. se invece di controllare i tesserini, controllassero i cacciatori ad ogni fine giornata venatoria...uscirebbero i capi abbattuti!!! soprattutto in Puglia poi e di questo periodo, immagino quante quaglie ammazzate, per non parlare di allodole e di tordi.

da luigi 21/09/2012 16.55

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

si ma alla fine si sa qualcosa in merito agli ATC della Campania? si stanno riunendo? si caverà qualche ragno da i buchi oppure l'abbiamo preso definitivamente nel c.? Perchè in Campania ormai tra parchi, coltivazioni e qualche zona bruciata, ormai non si può cacciare da nessuna parte. Credo che bisognerebbe farne solo una questione di principio, alla fine.

da franco da sarno 21/09/2012 15.08

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Corre voce, incontrollata e incontrollabile, di una imminente chiusura della caccia in puglia. Motivo: dall'analisi dei tesserini della scorsa annata venatoria, risultano pochisssimi abbattimenti di selvatici, ergo, per cautela e sembra su parere Ispra, chiusura caccia, vista la rarità di capi cacciabili. Se qualcuno ha notizie più concrete potrebbe postarle grazie. Se la storia è vera viene fuori un casino visto che la stagione venatoriua si è aperta e le tasse sono state versate, ma a questo punto saranno rimborsabili???? Ripeto e sottolineo si tratta solo di VOCI, anche se insistenti.

da bn1 21/09/2012 15.06

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

X frosinone___Hai sbagliato a capire,volevo dire che se passo un fosso(e di lato c'è una coltura in atto) per andare in un terreno incolto e in quel momento sfortunatamente passano le guardie siccome sono stati chiamati nei giorni o settimane precedenti io pago le pene per gli altri,loro dicono sta su zona coltivata e paghi ingiustamente...... Ripeto di nuovo,se qualcuno ci va o ha figli,parenti e amici che praticano quelle zone di non comportarsi male.......chi vuole fare il menefreghista e il maleducato lo faccia a casa sua(voglio dire che anche persone della zona fanno così non voglio incolpare solo quelli di fuori,però i non locali so la maggioranza).........

da Valentino Carbone 21/09/2012 12.52

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

continua......ma manco si fanno ste cose da incivili e menefreghisti.......quello che fanno loro lo potrei fare io della zona e non lo faccio per rispetto ed educazione.....a me non sono geloso anche perchè e una caccia che non faccio.......poi non e che si fermano ad una no quante se ne alzano tante ne uccidono finchè non li richiamano o finisce la giornata.......a tutto c'è un limite......Se c'è qualcuno nel gruppo che ci va o conosce chi ci va avvisi a chi di dovere e stesso lui stesso attento........se mi capita che lo vedo chiamo subito il padrone e se non c'è nessuno nei dintorni chiamo le guardie......questo e rivolto a chi lo fa.......mi raccomando rispetto per le cose e per i colleghi.......non ci diamo la zappa sui piedi noi stessi.......spero che non succedano più ste cose.......!!!!!!!!!

da Valentino Carbone 21/09/2012 12.20

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

.... A Valentì ..."beccate questa" ....

da Cacciatore Salernitano 21/09/2012 12.10

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Valentino Innanzi tutto dovreste rispettare la legge cosa per voi da sempre utopica poi impara a scrivere qualche concetto un poco più chiaro perché da quanto scrivi, si ha la certezza che tu puoi attraversare un fosso e andare sugli argini dei campi coltivati e gli altri i “forestieri campani” non lo debbono fare. Tu se caccia con il cane che fai te lo leghi alla cintura per non mandarlo nei coltivi? Ti riporto la tua frase perchè una volta creato il casino se per caso io o chi sia un giorno passa un fosso dove di lato c'è un campo coltivato e sfortunatamente vengono le guardie me lo fanno il verbale perchè io devo pagare per gli altri .Tu se stai nella legge nessuno ti viene a verbalizzare , solo che i tuoi scopi sono altri sig dei miei stivali Ancora una volta c’infili dentro i capelli bianchi senza renderti conto che sono quelli( a giudicare della foto che ti ritrae) della tua età che sono dei vandali e dei fuorilegge. Voi dovreste essere educati ,emancipati rispettosi molto più dei “vecchi” perché avete avuto anche l’opportunità di studiare ma evidentemente la scuola vi ha ulteriormente rovinato.

da Frosinone 21/09/2012 11.05

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Volevo informarvi di alcune cose brutte che stanno succedendo in alcune località della provincia di salerno come cioffi,petruccia,campolongo,ecc territori che fanno parte del comune di eboli(atc sa1).Come qualcuno sa da 2-3 anni a questa parte in queste zone si stanno incrementando molte lepri però non ci sono terreni incolti per poter praticare la caccia liberamente(si possono contare a male appena sulle dita di una mano)........come la maggior parte dei colleghi che praticano quelle zone(anche di altre province) sa che e pieno di serre e coltivazioni di carciofi,finocchi,scarole,cavolfiori,ecc ecc però non se ne fregano e per abbattere qualche lepre fanno i loro porci comodi sia con i cani che a piedi a rastrello camminando senza ritegno nei coltivi........L'anno scorso successe la stessa cosa,furono gia avvisati dai contadini che non dovevano andare nel coltivata ma niente fino a quando dovettero arrivare a un punto di chiamare carabinieri e guardiacaccia facendo creare un casino.......Da quel che ho sentito una buona parte so giovani che vanno,perciò chi genitore e sa che il figlio va la lo richiami a stare più attento,questo vale sopratutto a chi ha i capelli bianchi.......non e che voi fate gli scostumati e quelli della zona ne vanno sotto.........perchè una volta creato il casino se per caso io o chi sia un giorno passa un fosso dove di lato c'è un campo coltivato e sfortunatamente vengono le guardie me lo fanno il verbale perchè io devo pagare per gli altri.......l'anno scorso vennero gente di giffoni a creare i primi casini con i cani che scorazzavano nei coltivi(specialmente carciofi) poi si affiancarono quelli dell'agro-nocerino-sarnese e comuni limitrofi e poi della provincia di napoli,quest'anno un'altra volta......Il bello che se ne fregano,tu glie lo dici e quelli il giorno successivo o la domenica prossima lo fanno di nuovo........io lo so che spazio non c'è ne e sono accaniti a uccidere qualche lepre continua.....

da Valentino Carbone 21/09/2012 0.48

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

X bracco____Ancora non è nato il sindacato autonomo,qualcuno ci sta lavorando.......speriamo che si formalizzi al più presto e dopo al via a mettere alla prova i colleghi quando dovranno mettere mano alla tasca per far valere e difendere i propri diritti......

da Valentino Carbone 20/09/2012 23.53

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

cacciatori italiani siete un branco di stronzi quando vi svegliate come vedo regalate i soldi questi suini la mattina si mettono la cravatta e voi andate a lavorare come gli asini solo x dire -ho il porto d armi

da ex cacciatore 20/09/2012 21.32

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

cacciatori italiani siete un branco di stronzi quando vi svegliate come vedo regalate i soldi

da ex cacciatore 20/09/2012 21.27

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

a volte mi vergogno di essere campano ma sopratutto di fare parte di un categoria insignificante come i cacciatori andiamocene a pesca e lasciamo che questi porci sguzzino nel loro fango

da passero solitario 20/09/2012 21.14

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ma se noi, coglioni, continuiamo a pagare, faranno sempre i loro luridi porci comodi.Invece dovremmo organizzarci.Quale potere abbiamo? solo quello di non pagare più. E così andranno a caccia solo i signori e i ricchi(all'estero) come si faceva una volta. Sarete contenti adesso voi che siete ambientalisti,animalisti,protezionisti? Io credo che molti di voi non distinguete un corvo da un merlo, ma dovete parlare perchè qualcuno vi paga.Se volete dei soldi andateveli a guadagnare producendo qualcosa ,parassiti del cavolo.

da franco da sarno 20/09/2012 20.03

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

x tonino, il wwf è impegnato solo contro i cacciatori. ambiente,fauna e territorio credo che non appartenga a loro

da bruno 20/09/2012 18.58

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

cambierà qualcosa o dobbiamo rassegnarci a un'altra vittoria del wwf del c.--

da da bruno 20/09/2012 18.21

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

cambierà qualcosa o dobbiamo rassegnarci a un'altra vittoria del wwf del c.--

da da bruno 20/09/2012 18.21

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

che lota il wwf per che non va vedere i safari che ammazzano leoni elefanti rinoceronte e tanti altri

da tonino 20/09/2012 17.58

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ma se all'estero si fanno le stragi che si vedono nei video su internet, cosa dobbiamo sparare quà? che andassero a regolamentare altrove, perchè quà non arriva più niente da cacciare

da franco da sarno 20/09/2012 15.57

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

salve a tutti si sa qualcosa visto che quest' anno a Caserta non c'erano posti mi sono voluto scrivere a Benevento ..che schifoooo

da rudy 20/09/2012 15.55

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

che inculatura.In Italia ci hanno vietato praticamente tutto (a pagamento)e noi stiamo zitti perchè non abbiamo potere. Ma dov'è il WWF in europa Andate a vedere le stragi che si fanno in Spagna,Romania,Albania etc.esportando anche soldi tralaltro.Sono schifato di essere italiano.

da franco da Sarno 20/09/2012 15.00

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

se volete notizie piu specifiche su cosa succede o succederà andate su faceebook e iscrivetevi a UNITI PER DIFENDERE LA CACCIA c'è un certo Mauro Pannella fondatore del sindacato dei cacciatori ke credo sia l'unico ke veramente si stia prodigando a fare qualcosa.RAGAZZI NAVIGHIAMO IN MARE DI MER....

da BRACCO 20/09/2012 14.27

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Salve, ho dato mandato ad un legale perché personalmente come tutti voi sono schifato di quello che sta succedendo. Avendo personalmente pagato la consulenza legale ... vi aggiornerò se eventualmente ci sia anche la minima possibilità di avere giustizia !!! Da un primo riscontro sembrerebbe che chi ha partorito l'ultimo comunicato si trovava fra l'incudine (wwwf) ed il martello (cacciatori), essendoci i presupposti per un ricorso, che sicuramente avrebbe trovato le responsabilità da parte di qualcuno. Per questo hanno accontentato il wwf, sicuri che i cacciatori (secondo loro) non avrebbero, nell'immediato, agito legalmente ..... poi nel frattempo avrebbero messo le cose a posto. Sono letteralmente nauseato dall'incompetenza di chi gestisce la politica venatoria in Campania. Come dico da sempre...: Cari dirigemti delle associazioni Venatorie ..."ANDATE A CASA" SALUTI

da PASK 20/09/2012 13.56

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ENZO sono un cacciatore di NAPOLI DOVE DEVO ANDARE A CACCIA(nella villa comunale)

da enzo 20/09/2012 13.56

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ridateci la mobilita',almeno questo- ottobre e' vicino

da giovanni di maggio 20/09/2012 12.26

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Franco non puoi chiedere nessun rimborso in quanto la caccia non è stata chiusa.Al massimo potrai chiedere la restituzione dei 31 euro se pre che la regione non decida di introitarli,e tenerli buoni per quando sarà possibile la caccia alla migratoria su tetto il territorio campano,ovvero dalla stagione prossima di caccia 2013/2014.Savo comunque nuovi ricorsi e blocchi.

da Quindici 20/09/2012 12.26

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

associazioni, federazioni respèonsabili di circolo ma dove siete? nessuno ci sa dire niente? e per questo fine settimana come la mettiamo? che vergogna !!!!

da luigi 20/09/2012 12.05

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

figuratevi che io ho rinnovato il 14 settembre l'avessi saputo col cavolo l'avrei fatto, soprattutto coi tempi che corrono. Ma almeno ripristinassero la legge della reciprocità. Io mi chiedo posso chiedere il rimborso totale del porto d'armi? fatemi sapere

da franco da Sarno 20/09/2012 11.51

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ci sono novita' sulla migratoria?

da enzo 20/09/2012 11.45

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

non pagate piu le associazioni venatorie, e possibile fare un assicurazione in via privata

da setter 20/09/2012 6.24

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

CONTINUA seconda parte : L'altro problema è che noi non ci possiamo difendere da questi attacchi ingiusti perchè non abbiamo un'unica associazione che possa dire OGGI SI BLOCCA LA CACCIA FINO A NUOVO ORDINE specificando la ragione. Un bell'esempio di quello che dico l'hanno dato i cacciatori cinghialari di Genova , hanno votato all’unanimità una mozione per il blocco della caccia alla specie cinghiale per il mese di settembre,per le strette messe da una sentenza del Tar sul solito ricorso, ne è scaturito da questo il risentimento degli animalisti ai quali la cosa non è andata a genio ed io mi domando perchè ? Se ne volete sapere un'altra da fare quando saremo all'ultima spiaggia secondo il mio modesto avviso e indire un referendum da parte nostra per - caccia si o caccia no - e se dovesse andar male ( il che non sembra facile) mi piacerebbe vedere cosa verrebbe a succedere. Altrimenti ! Beh! Altrimenti ci spremeranno come limoni di questo possiamo stare tranquilli. Cordialità

da jamesin 19/09/2012 23.49

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

A me sembra cari colleghi di passione che quando si tratta di rispettare la legge i cacciatori lo devono fare senza se e senza ma anche dopo aver pagato per praticare la loro passione, altrimenti ricorso al TAR e si sospende la caccia. Quando invece si deve rispettare la legge perchè il territorio supera il 30% di aree protette allora di ricorsi al TAR non ce ne sono e per questo ci si sguazza ogni anno a continuare a chiudere territorio come hanno fatto adesso in Campania e nello specifico a Salerno con le aree contigue al parco. Dopo 20 anni dal 1991 che siamo andati a caccia con deroga nell’ATC2 aree contigue quest’ anno la sentenza definitiva del Consiglio di Stato del 2012 ha sancito definitivamente la questione, e la Regione non ha potuto più derogare facendoci perdere oltre al 50 % ancora altro territorio nelle nostra provincia. Allora quale sarebbe il problema ? Il problema è che ci vuole un ammodernamento alle leggi sia per quanto riguarda la 157/92 che per la 394/91 che regola la gestione aree protette, riviste e aggiornate ai tempi moderni e in egual misura agli altri paesi Europei dove sia con i tempi di caccia sia con le aree protette non c’è paragone. La caccia va regolamentata su tutto il territorio riguardante la migrazione del continente è inutile vietare in Italia e dare agio negli altri territori, ci vuole una distribuzione equa, che possa porre fine a tutti questi abusi altrimenti, a cosa serve la Comunità Europea ancora non è dato da capire, ne per la caccia ne per tutto il resto. Un cordiale saluto

da jamesin 19/09/2012 23.31

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ragazzi sto cercando un recinto per addestramento cani da lepre in campania sapreste darmi un indirizzo o un numero di tel grazie

da francesco 19/09/2012 22.02

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ragazzi ..ma quante chiacchiere !!!! ma da noi in campania si aggiusteranno o no le cose??

da pippo 19/09/2012 21.57

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Mozzarri ti prego di non offendere,la pressione venatoria c'entra eccome,se tu hai 3 giorni per andare a caccia credo che ci vai di piu di quando non ne hai 5 quindi la pressione venatoria aumenta. Loro hanno messo in puglia una legge molto semplice non c'è indice di densità venatoria se non quello sulla stanziale(infatti dice che il cacciatore può avere u altro atc dove è consentito la caccia alla stanziale se vi è capienza di posti)da questo deduco che il calcolo della densità e' solo sulla stanziale. avere un altro atc dihanno fatto questa suddivisione,forse come dici tu sono andati contro qualche paletto della 157 ma da qui a dire che la legge è incostuituzionale ce ne passa.E' facoltà degli organi direttivi degli ambiti territoriali di caccia e dei comprensori alpini, con delibera motivata, di ammettere nei rispettivi territori di competenza un numero di cacciatori superiore a quello fissato dal regolamento di attuazione, purchè si siano accertate, anche mediante censimenti, modificazioni positive della popolazione faunistica e siano stabiliti con legge regionale i criteri di priorità per l'ammissibilità ai sensi del presente comma.

da max 19/09/2012 19.24

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

E in sardegna 2 giorni fissi e niente atc??

da sergio m 19/09/2012 19.18

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Cosa centrino i giorni fissi con la pressione venatoria dovresti proprio spiegarlo!!!La pressione venatoria è data dalle densità cacciatore/superfice venabile.....Luigi qui è come spiegare a uno senza patente,che non può guidare,ma lui non conoscendo le regole tenta di guidare ugualmente!!!

da mozzarì 19/09/2012 19.10

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Max violevo dire che il 4% e il numero dei non residenti ammissibili, il 4% di cosa? di quelli residenti totali. Dal momento che si parla di ammissibili, significa che possono pure essere non ammessi e quasto in base a cosa? in base al principio della densità venatoria, principio che è pur valido per i residenti. Allora delle due una: o in Puglia non esiste il problema della densità venatoria ( che un rapporto tra l'estensione territoriale, la regionre puglia è abbastanza grossa, o il numero dei cacciatori è insufficiente ) o la r4egione legifera contra legem. P.S. ho commentato il mio penultimo post leggendo il tuo penultimo post, se avessi letto il tuo ultimo post ( quello delle ore 18,41 ), non avrei risposto, perchè vedo che ti stai documentando.

da luigi 19/09/2012 19.09

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Si parla di cacciatori residenti in altre regioni luigi. Inoltre c'è da dire che la puglia ha i giorni fissi quindi in termini di pressione venatoria sono messi molto peggio di noi.

da max 19/09/2012 19.00

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Max quando al comma 5 dice che: " nella misura del 4% dei cacciatori ammissibili in ciascun atc ", questa dizione ti dice qualcosa? A me dice che i cacciatori sono ammissibili, ovvero possono pure essere non ammessi e se ciò è vero come fa la regione Puglia a far praticare la caccia alla migratoria a tutti i cacciatori residenti se prima non vede se essi siano ammissibili o meno? e per essere ammissibili cosa si deve rispettare? Il principio di densità venatoria. Allora delle due,una: o in Puglia non c'è il problema della densità venatoria ( ovvero il numero dei cacciatori è basso rispetto alla superficie dell'intera regione e in ogni singolo atc non si supera il numero di cacciatori migratoristi che esso può ospitare, seppur provenienti da altri atc, o si commette un abuso nel legiferare, si legifera contra legem ).

da luigi 19/09/2012 18.51

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

stai tranquillo..... Animalisti italiani, LAC, LAV, LIPU e WWF hanno inviato una lettera al Ministro degli Affari Regionali Enrico La Loggia chiedendo al Governo di impugnare presso la Corte Costituzionale la legge regionale della Puglia sulla caccia 29.7.2004, n.12. Si tratta, affermano le associazioni, di una legge palesemente incostituzionale, che viola in modo clamoroso la legge nazionale 157/92 (vedasi la cancellazione degli ATC e la legittimazione del cosiddetto nomadismo venatorio) e che dunque necessita di un intervento deciso da parte del Governo. Peraltro, la Regione Puglia non è nuova a questo genere di imprese, visto che di recente la Corte Costituzionale ha bocciato una precedente legge regionale sempre in materia venatoria. Ciononostante, la Regione Puglia, in barba al diritto e all’evidenza, ha deciso di procedere ad un’ulteriore infrazione che dovrebbe dunque richiamare in causa l’Alta Corte. Ma le associazioni, preannunciando nuove comunicazioni al Governo ed una serie di ricorsi al TAR, denunciano una situazione gravissima che va ben oltre quella pugliese per estendersi a gran parte delle regioni italiane. L’illegalità in materia venatoria, affermano le associazioni, sta diffondendosi in tutta Italia, in un’escalation impressionante che testimonia un vero e proprio imbarbarimento dell’attività legislativa di molte amministrazioni ed il loro orientamento sempre più filovenatorio. Il “partito” filovenatorio sta infatti agendo dal basso, esercitando una forte pressione sulle leggi regionali e gli atti amministrativi e tentando così di raggirare le regole ed attuare di fatto una totale deregulation venatoria. Si pensi solo al sistema delle deroghe di caccia, che da strumento straordinario consentito solo in casi particolari e tramite procedure rigide, è divenuto l’alibi per inserire le specie protette tra quelle regolarmente cacciabili. Parma, 5 agosto 2004

da max 19/09/2012 18.41

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ma xche nn la smettono di derubarci e uno schifo

da napoletano 19/09/2012 18.40

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Guarda che se nessuno l'ha ancora impugnata,non vuol certo dire che sia corretta,e non contrasti con la legge nazionale!!!Chissà....magari involontariamente,abbiamo dato a qualcuno, qualche spunto nuovo,per un eventuale prossimo ricorso in regione Puglia!!!

da Mozzarì 19/09/2012 18.35

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Ecco la legge pugliese per Mozzarrì se proprio quella siciliana nn ti piace leggiti questa oppure quella molisana oppure quella del lazio(20 giorni liberi)1. La Regione, ai sensi dell'articolo 9, comma 7, sentito il Comitato tecnico regionale faunistico venatorio e in attuazione dei Piani faunistici venatori provinciali, istituisce, con il Piano faunistico venatorio regionale, gli ATC destinati alla caccia programmata alla fauna stanziale. 2. Ai cacciatori residenti in Puglia è consentito, con il versamento della quota annuale di partecipazione al proprio ATC di appartenenza (residenza nella provincia), la caccia alla migratoria su tutti i territori degli ATC della regione e la caccia alla stanziale nell'ATC di appartenenza della propria provincia. 3. Ai cacciatori residenti in Puglia è consentita l'attività venatoria alla stanziale anche in altri ambiti al di fuori della provincia di competenza previa disponibilità di capienza ai sensi dell'articolo 9, comma 16, lettera c), autorizzazione del Comitato di gestione e versamento della quota di partecipazione. 4. Il Comitato di gestione, per eventuali posti resisi disponibili alla stanziale in quanto non assegnati, può rilasciare permessi giornalieri previo versamento di una quota di partecipazione fissata con il Programma venatorio. 5. Per i cacciatori residenti in altre regioni la fauna migratoria può essere cacciata per un massimo di venti giornate, nella misura del 4 per cento dei cacciatori ammissibili in ciascun ATC, previa autorizzazione del Comitato di gestione dell'ATC prescelto e versamento di una quota di partecipazione prevista nel Programma venatorio. La Regione, sentita la Provincia competente per territorio, fissa annualmente con il Programma venatorio il numero di cacciatori extraregionali ammissibili per annata venatoria in ogni ATC riportandolo nel Programma predetto. Eventuali posti non utilizzati possono essere trasformati in permessi giornalie

da max 19/09/2012 18.21

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Hai interpretato male!!!..la caccia alla migratoria è regolarmente aperta su tutto il territori campano,ma tu la puoi cacciare solo nel tua ATC di residenza.Il versamento dei 31 euro serviva per la mobilità venatoria alla migratoria,ma il tutto dal tar è stato bloccato fino alla stagione venatoria 2013/14.i 31 non hanno ancora deciso in regione se dovranno restituirli a chi ha già pagato.o se introitarli e tenerli validi per la stagione 2013/14

da n'coppa vesuvio 19/09/2012 18.15

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Il tar non è intervenuto sulla legge in quanto non può farlo non ne ha diritto questo spero tu lo sappia. Cosa c'entrano vas e via con la legge sulla caccia,comunque li gli animalari sono stati presi a calci nel sedere dall'assessore e si va a caccia senza problemi. Se proprio quella della sicilia nn ti piace leggiti quella pugliese io non mi arrampico sui vetri studiala bene poi ne parliamo: http://www.ambientediritto.it/Legislazione/Caccia/2004/puglia%20lr2004n12.htm

da max 19/09/2012 18.14

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Hai interpretato malissimo,puoi andare a caccia solo nell'atc dove sei residente per il momento.

da max 19/09/2012 18.12

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

se ho interpretato correttamente ciò che divulga campaniacaccia.it, si può andare a caccia alla migratoria in tutto il territorio campano consentito, naturalmente dopo aver versato i 31 euro alla Regione

da bruno da cava 19/09/2012 18.01

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Il tar non è intervenuto sulla legge in quanto non può farlo non ne ha diritto questo spero tu lo sappia. Cosa c'entrano vas e via con la legge sulla caccia,comunque li gli animalari sono stati presi a calci nel sedere dall'assessore e si va a caccia senza problemi. Se proprio quella della sicilia nn ti piace leggiti quella pugliese io non mi arrampico sui vetri studiala bene poi ne parliamo: http://www.ambientediritto.it/Legislazione/Caccia/2004/puglia%20lr2004n12.htm

da max 19/09/2012 17.53

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Ti sei dimenticato quella più importante e di unico riferimento,si chiama 157/92 prova almeno a dargli una letta!!!.Si come no,studia quella della Sicilia fatta senza (via e vas) per le zone sic e zps,e impugnata ogni anno,e dove puntualmente si sono dovuti mettere la coda tra le gambe.Facci il piacere max!!!Ma davvero pensi che tutti parlano,per sentito dire come fai tu!!!finiscila di arrampicarti sugli specchi,il pasticcio e gli interventi del TAR sono li da leggere!!!

da Mozzarì 19/09/2012 17.30

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Io le ho studiate studiati quelle del molise puglia e sicilia poi ne parlaimo,io non devo difendere nessuno credimi mi piace dare fiducia visto che in questi anni abbiamo vissuto con la mobilità più restrittiva d'italia.

da max 19/09/2012 17.16

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Parliamone adesso max....perchè da parte tua o sentito odore solo di "velati" mi/consigli!!!Cos'è da fastidio che gli altarini e l'incapacità regionale e di certi consulenti, vengano alla luce agli occhi di tutti????Di cosa ti preoccupi se non hai nessuno da dover paraventare????Il legislatore quando ha voluto legare il cacciatore al territorio ,l'ha fatto per poter far cacciare la fauna tutta.Non ha fatto nessuna distinzione tra migratoria e stanziale,altrimenti l'avrebbe scritto chiaramente.Nei fatti la fauna è patrimonio indisponibile dello stato che la tutela e gestisce,non fa nessun distinguo(come qualcuno sarebbe portato a credre)tra migratoria e stanziale,o come qualcuno asseriva dicendo che gli ATC erano solo per la stanziale e pago solo per quella ,perchè (anche immessa).Ci sono ATC dove si paga una quota maggiore(per la caccia vagante nel territorio) e minore ,se si decide di praticare solo la caccia alla migratoria o da appostamento fisso.Max al posto di farti raccontare le norme sulla caccia ,vatti a leggere la materia,studiala,e confronta le varie leggi regionali,che hanno sempre come unico riferimento la legge nazionale,o le leggi comunitarie intervenute nel frattempo.Le leggi sono li da vedere,ed essere applicate non per tentare di essere aggirate in base alle convenienze.

da Mozzarì 19/09/2012 16.59

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

io dico che dobbiamo fare uno sciopero il quale dall'anno prossimo di non pagare più niente di non andare a caccia cosi vediamo la provincia la regione il governo che non ci arrivano più soldi che dicono questo lo dico a tutti i cacciatori no alle associazioni che ci prendono pure per i fondelli NON DOBBIAMO PIù PAGARE DI NON ANDARE A CACCIA PER UN ANNO è vediamo che dicono pensateci bene signori cacciatori che questo bisnis che fanno deve finire saluti a tutti

da caccia fallita 19/09/2012 16.59

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Allora come mai la legge pugliese funziona?Nonostante c'è mobilità libera in tutto il territorio regionale?Inoltre Luigi basta fare uno studio d'incidenza dove si dimostra che nonostante la liberta' su tutto il territorio regionale non si va a scontrare con i criteri della 157 che vuole solo una caccia programmata.Inoltre oltre alla puglia anche molise e sicilia hanno mobilità libera se male dovesse andare si farà come lazio e calabria che hanno 20 giornate libera su tutto il territorio regionale.Il cacciatore è legato al suo territorio nel proprio atc avendo appunto la possibilità di cacciare la sola stanziale nell'atc di residneza ed andando alla migratoria sul territorio regionale.E' una cosa voluta da tutti i cacciatori campani che può darsi si scontri contro qualche principio ma bisogna provare a fare anche questo i compromessi al ribasso non servono. Per quanto riguarda mozzarì se quest'anno si andrà liberamente alla migratoria poi ne riparliamo però di persona così il confronto sarà più costruttivo.

da max 19/09/2012 16.33

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Max, non c'è bisogno di leggere la legge pugliese, il pricipio che il legislatore nazionale ha voluto imporre è quello dell'atc cioè il cacciatore deve essere legato al suo territorio, evitando il nomadismo venatorio o comunque facendolo applicare dentro paletti ben precisi cioè rispettare la densità venatoria, per cui ogni legge regionale che scavalca questo principio può essere facilmente dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale se pinco pallino qualsiasi si sveglia la mattina e produrrà ricorso. Principio che non può può essere aggirato da nessuno, nemmeno da Vendola.

da luigi 19/09/2012 14.50

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Se in regione Campania non sono nemmeno capaci di scrivere,non è colpa dei cittadini cacciatori.Max il TAR non suggerisce in maniera faziosa...,ha sentenziato che quella norma entra in vigore per l'annata 2013/2014.Quindi il comunicato della regione è uscito adeguandosi a quanto stabilito dal TAR,altro che la tua balla che la cosa è provvisoria.Luigi,ha centrato perfettamente anche un'altro problema che si ripresenterà puntualmente con la prossima stagione venatoria(proprio in conseguenza della mobilità),e che sarà la molla per altri blocchi(motivatissimi per altro)da parte del TAR.Quelli che hanno pagato i 31 euro ,o chiederanno il rimborso,oppure possono chiedere che il versamento ,sia usato per l'annata 2013/2014 quando la mobilità venatoria dovrebbe diventare realtà.Dico dovrebbe,perchè sono certo che non sarà così!!!deltronde i cialtroni in regione e quelli che li acclamano e consigliano mica si dimettono,rimangono li ben piantati a fare danni!!

da mozzarì 19/09/2012 14.43

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Luigi Leggiti la legge pugliese poi forse capisci che è identica alla nostra!

da max 19/09/2012 14.35

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

L'art. 36 comma 2 ha anche un'errore sostanziale che è quello di dare la possibilità a tutti i cacciatori campani di andare a caccia alla migratoria in tutti gli atc della Campania: in questo modo si può verificare che l'indice di densità venatoria sia superato ovverossia che in un certa superficie, quale potrebbe essere per es. quella di un atc, si supera il numero dei cacciatori che esso può contenere e ciò e contro il dettato della 157. Non so se mi sono spiegato, è la terza, quarta volta che lo dico. La regione Campania non può approvare un'articolo del genere, deve rimediare, se no l'anno prossimo avremo un'altra sorpresa.

da luigi 19/09/2012 13.52

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Mandiamo via tutte le associazioni sono loro la causa di tutto questo pensano solo imcazzi loro ad abbufarsi con le loro riserve e lo sapete chi sono bisogna fare pulizia mandiamo via tutta la monnezza che ce nelle associazioni e ricominciamo da zero non dobbiamo cedere

da maurizio 19/09/2012 13.29

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Quella è una considerazione giusta esatta,ti spiego il perchè,il tar giudica ed emetta sentenza favorevole quando il ricorso cautelare ha una rilevanza d'urgenza,in questo caso il TAR dice non vi è rilevanza perchè dato che i termini del 30 giugno sono passati io non posso entrare nel merito per una cosa che nel concreto si realizzerebbe il prossimo anno.Chiaro?Il tar non dice tu a caccia alla migratoria ci vai dal prossimo anno,ma dice io non giudico una cosa che per me non ha rilevanza giuridica ora!Se il tar avesse voluto diceva sopsenda la caccia alla migratoria ,ma dato che non può farlo perchè non è suo compito ma della corte costituzionale allora dice in maniera mooolto faziosa quello sopracitato.Ora la regione per non incorrere in ulteriori ricorsi wwf,ha fermato un'articolo della legge vale a dire sulla mobilità per mettere le cose apposto spostando i termini di pagamento e dimostrare che è tutto in regola.Ora bisogna aspettare qualche giorno per ovviare a questo errore,non è esiste che tutta la legge sia in vigore tranne l'articolo 36 è un vizio di forma non di sostanza,quindi attendiamo poi giudichiamo se così non fosse sarò il primo a chiedere rimborso di tuti i versamenti e non solo dei 31 euro.puntare il dito non mi piace.Saluti.

da max 19/09/2012 13.23

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

GRANDE SODDISFAZIONE da parte di tutte le AA.VV. al di fuori di FEDERCACCIA che insieme ai suoi dirigenti DE STEFANO, A.FERRARA E FELICIELLO BUGLIONE con una furbata solita loro hanno stabilizzato il momndo venatorio campano hanno combinato che da guardie sono finiti in ladri,rendendo la vita impossibile ai tanti cacciatori della prov. di napoli che ora con il decreto dirigenziale uscito su campaniacaccia andranno lunghe le sponde del mare di via caracciolo percio' diciamo grazie alla federcaccia e strappiamo le tessere solo assicurazioni private.

da antonio da caivano 19/09/2012 13.16

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bisogna andare tutti a palazzo santa lucia e ora di reagire amici cacciatori ci trattano come pezza da piedi dove sono le fedrazioni

da g 72spa 19/09/2012 12.55

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Max continui a ciarlare,per tentare di difendere l'indifendibile,te compreso!!Allora questa cos'è?????:La prima Sezione del TAR Campania, nella camera di consiglio del 12 settembre 2012, con ordinanda cautaelare su ricorso proposto dal Wwf Italia n. 3776/2012, ha chiarito che l’art. 36, comma 2, (è l'articolo che consente la caccia alla migratoria in regione campania) della Legge regionale sulla caccia approvata lo scorso agosto, si applicherà solo a partire dalla stagione venatoria 2013-2014.

da mozzarì 19/09/2012 12.36

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Caro Zirlo-Max mi auguro di cuore che non ti sbagli!! sto ancora aspettano il Via perchè ad oggi sono dovuto rimanere a casa con il fucile nel fodero!A Ischia ci sono tre zone Sic,e in più non posso neanche prendere il traghetto per fare una cacciata nell'avellinese come fatto fino lo scorso anno!!Più rovinati di così......Almeno con Bassolino tranne qualche piccolo "incidente" di percorso abbiamo sempre fatto le preaperture,abbiamo avuto sempre il secondo Atc,a salerno 2 potevi andarci,20 giorni in reciprocità dietro prenotazione,tordi e beccacce fino al 31 gennaio!Oggi come stanno le cose posso andare solo in riserva..........DOPO AVER PAGATO TUTTE LE TASSE!!! Cordiali saluti

da alcione tsa 19/09/2012 12.15

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Infatti scrivete ancora sciocchezza una dietro l'altra il tar ripeto non aveva sospeso nulla la regione per non prendere ulteriori ricorsi ha preferito stoppare temporaneamente la caccia alla migratoria libera per modificare quella parte riguardante alle scadenze dei versamenti,cosa che si sta provvedendo a fare.Abbiate pazienza ancora qualche giorno eppoi ne parliamo.Vi ricordo che questa regione è la più parchizzata e con la mobilità fino allo scorso anno più restrittiva in italia.La regione come avete visto non si è rifatta alla vecchia legge regionale che è ormai scomprarsa ed inapplicabile ma alla 157/92,in maniera momentanea.Per quanto riguarda i calci in bocca era una maniera ironica e sarcastica di dire,se qualcuno si offende chiedo venia.Ma la caccia in campania è in questo stato perchè ci sono quelli che si lamentano sempre e non fanno nulla,che dicono cose e si nascondono dietro la tastiera poi se li incontri di persona nn sanno spiaccicare 2 parole una dietro l'altra.Io rimango fiducioso,non c'è nessuna cricca dietro di me,ma solo la speranza e fiducia che dopo anni di bassolino e verdi con leggi nazionali che ci sono andate contro stiamo riuscendo a fare qualcosa d'importante con difficolotà ma ce la faremo.Saluti.

da max 19/09/2012 11.52

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Ma io ho saputo che venerdì si ritorna a come stavamo prima che si puo esercitare sul tt il territorio campano....!!

da Mimmox 19/09/2012 11.51

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

E per fortuna MAX,che avevamo un erudito come te e la tua cricca,che ci diceva ,che scrivevamo sciocchezze,e di piantarla che in settimana si aggiustava tutto...leggi bene ominicchio quaqquaraqquà!!!!!!!!!!!ltro chè vi prendo a calci in bocca babbeo.AVVISO IMPORTANTE___ Con Decreto Dirigenziale n. 166 del 17/9/2012 è stata disposta la non applicazione di alcune delle norme specificate all'articolo 36, comma 2 della Legge Regionale 9 agosto 2012, n. 26, in conformità a quanto evidenziato nelle motivazioni dell'Ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima) n.1264/2012. Il provvedimento specifica, inoltre, che attualmente i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso.(preso da campania caccia)In poche parole,anche per i poveri di capacità ma pieni di boria alla MAX..... si può andare alla migratoria e alla stanziale solo nell'atc di residenza venatoria

da Mozzarì 19/09/2012 11.39

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Aspettiamo a giudicare perchè nel caso venga tutto messo apposto e inoltre anche le zps e sic verranno riaperte alla caccia,meglio che non scrivete più qui sopra se no vi prendo a calci in bocca,sbruffoni nullafacenti per la caccia semnpre in pantofole davanti al pc a criticare senza fare il nulla.

da max 19/09/2012 11.25

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

I napoletani hanno fatto la fine dei pifferai. Andarono per suonare e furono suonati. Loro, quelli che hanno versato all'ATC di Napoli, possono esercitare la caccia solo nella loro provincia. Non è con soddisfazione che dico queste cose, ma per informazione e con un grande senso di solidarità per quelli che quest'anno se la vedranno veramente "brutta". Ai napoletani vanno aggiunti anche quelli che hanno gli accodamenti in altre province e che avevano la certezza di poter esercitare in tutto il territorio regionale; adesso possono andare solo negli ATC loro assegnati. In Italia, non esiste una regione più "squancassata" della Campania.

da BELGIO 19/09/2012 10.59

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Truffatoriiiiiiiii.......

da relax88 19/09/2012 10.22

Re:Campania: caccia alla migratoria solo nel proprio Atc. Ma i soldi versati?

Credetemi.....se tutto questo è possibile,io veramente nn lo so!!!! mi fa piacere ke la Fidc si stia muovendo,ma tutte le altre associazioni dove stanno? Mi rivolgo alle associzioni con i loro presidenti dirigenti e consulenti...ma volete veramente ke nessuno piu rinnovi??? XCHE' NOI NON NE POSSIAMO PIU'. é una vergogna Per lo più mi hanno assegnato un Atc che nn ho richiesto,allora ke pensate ke siamo dei PUPI.NOI VI DIAMO I SOLDI GLI €URO CON I QUALI CAMPATE VOI CI PAGATE I DANNI KE FANNO ANIMALI KE NOI NEMMENO VEDIAMO O KE NN POSSIAMO CACCIARE XKE NOCIVI MA SPECIE PROTETTA..ALLORA FATECI CAPIRE perchè QUA I COGLIONI SONO FIN TROPPO PIENI

da BRACCO 19/09/2012 9.46