Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Francia: nuovo stop alle deroghe per "caccia tradizionale"Successo per il progetto nidi artificiali per il germano realePercezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. Carloni

News Caccia

Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile


lunedì 3 settembre 2012
    
Ministro Clini ''Autorizzare l'apertura della caccia anticipata, in deroga al calendario venatorio e nonostante il parere contrario dell'Ispra, come è stato fatto da alcune Regioni, è una scelta che non condivido''. Lo ha detto, a poche ore dalla preapertura della caccia il Ministro all'Ambiente Corrado Clini,  il quale ha fatto anche sapere di stare ''valutando la possibilità di introdurre norme che evitino in futuro questa pratica non sostenibile''.

Intanto visti gli appelli caduti nel vuoto da parte degli animalisti, alcune associazioni, Wwf in testa, hanno annunciato nuovi ricorsi al Tar. Una nota di Arcicaccia, ripresa da diverse agenzie stampa rimanda tutto al mittente: "l'Ispra - dice l'associazione venatoria -  nelle sue carte ha spiegato che la sospensiva valeva alle condizioni climatiche", condizioni che, spiegava Veneziano sabato scorso, sono venute meno grazie alle piogge che hanno riguardato gran parte della nazione. "Tra le polemiche ormai storiche siamo all'apertura della stagione venatoria, in un Paese che sembra voler non cambiare e preferisce la polemica alla collaborazione", ha aggiunto Veneziano ricordando che "in altri Paesi gli ambientalisti, gli agricoltori e i cacciatori collaborano, si firmano documenti sulla caccia sostenibile", mentre "in Italia siamo in rissa permanente, e gran parte della responsabilità ce l'ha la politica".

 

Leggi tutte le news

109 commenti finora...

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Il 90 x 100 di coloro che odiano i cacciatori a parte la brambilla e qualche altro ,sono tutti di sinistra a favore magari dei terroristi a favore della droga libera a favore di tutto cio' che deleterio per l'umanita' .. ma contro e ricontro odio assoluto per i cacciatori.

da Papa' 06/09/2012 21.12

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

A scuola oggi insegnano a no discriminare le checche insegnano ad odiare i cacciatori devastatori della natura insomma tutto cio' che e' sbagliato oggi lo apprendono a scuola

da Papa' 06/09/2012 19.36

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

La colpa e' la ns che siamo divisi su tutto ed ognuno con il suo agente assicurativo o Ass.Ven.Siamo mal visti da tutti:giornali ,tv,scuole e ora anche dalla societa'che ignorando assimila tutto quello che gli viene offerto dai media ad artem.Se veramente vogliamo proteggere e far continuare a vivere la ns passione allora dobbiamo unirci e lasciare da parte tutti i vari orticelli e formare un grande orto che rispecchi la dignita' della figura del cacciatore nelle varie forme di caccia.Abbiamo la soluzione ,dobbiamo (se abbiamo la volonta) solo applicarla.Un saluto.

da ettore1158 06/09/2012 19.01

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Animal Enterprise Terrorism Act o meglio conosciuto come legge AETA, legge fatta da Bush e confermata senza dubbi da Obama. Mentre in Italia gli animalisti si permettono di minacciare, danneggiare, inneggiano su internet a fatti delittuosi e reati, insultano cittadini non schierati, abbracciano l'anarchia assoluta e violenta dell'animalismo, in America esiste una legge che vieta qualsiasi manifestazione animalista. Avete capito bene, i presidi dinnanzi alle pelliccerie, alle macellerie, i danneggiamenti a cacciatori, gli insulti via web, le minacce e i ricatti sono vietati e puniti con il carcere. In America l'animalismo è considerato un movimento ideologico terrorista.

da tiziano57 06/09/2012 15.47

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Si pero il Pecoraro ha introdotto le norme per la protezione delle ZPS e SIC con la sue visione e le ha fatte approvare di fatto tagliando ulteriormente le possibilità di cacciare.......limitando specie tempi orari mezzi cani (cartucce caricate senza piombo ) Non mi risulta che in Europa siano stati così drastici.....

da Toni el cacciator 06/09/2012 8.00

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

pecoraro scanio lo ricordateee che fine ha fatto? vi ricordate che lui ha preso 12mila euro al mese, parlando di berlusconi e contro i cacciatori, miserabileeeee, l'ultime elezioni prese lo 0,001%, brambilla la prossima sei tu brutta rossa...

da anti politici ladri 06/09/2012 1.05

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ma perchè nessun sindacato che difende i popsti di lavoro legati all'attività venatoria dice una parola, non un'ora di sciopero o di contestazione a questa classe politica venduta al falso ambientalismo. I sindacati erano bravi a proclamare sciopero contro intervento americano in Afghanistan o per cazzate varie e non sanno difendere una categoria di lavoratori. Per quanto riguarda Clini èun altro svenduto all'industria dei veleni, quella che distrugge veramente l'ambiente e la fauna ma che nessuno ha il coraggio di fermare perchè ricca e foriera di denaro. SCHIFOSI

da TIZIANO57 05/09/2012 20.30

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Clini dovrebbe andare in CINA e sospendere la pena di morte, nel 2013 sono stati impiccati oltre 3.000 persone. Quando si è ignoranti in materia di caccia farebbe bene a stare zitto. Anche lui è da rottamare , ma se i cacciatori non saranno all'interno delle Istituzioni sarà la fine della caccia, delle nostre tradizioni e della nostra cultura.

da bruno zema 05/09/2012 18.42

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Io vorrei di nuovo mussolini.E poi vediamo se tanti beccamorti effemminati si permettono ancora di rompere i lioni a chi ha da fare!!

da Benitello 05/09/2012 17.32

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

hai perso un'altra occasione di stare zitto...IO rivoglio il RE in Italia...almeno mangia uno solo e alla forca questi ladroni che dell'Italia non gli importa nulla ma importa solo delle loro tasche...in medicine vi devono finire a voi e tutti questi falsi animalari da 4 soldi...

da roberto 05/09/2012 12.41

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

un ministro TECNICO e di tale governo tecnico non puo" permettersi di dire una cosa del genere,se non come parere personale,poiche" non eletto dal popolo sovrano,dichiarazione gravissima e pre-elettorale.

da zio mic 05/09/2012 10.49

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ministro CLINI perchè non chiudiamo i campi da golf che consumano tanta acqua per restare verdi o i campi da calcio o ...... Quante cose dannose più ella caccia. e poi visto che è molto attento mi dice cosa ci fa l'esercito a presidiare una grande area nelle zone terremotate tra l'Emilia e la Lombardia ? cosa è successo lì quella notte delle prime scosse di terremoto ? chi sta trivellando il terreno ? che ditta è che ha fatto sparire con elicotteri certo materiale ? avete avvisato i residenti di cosa sta succedendo ? tanta distruzione e morte da cosa è stata provocata ? C'è un filmato di una telecamera di una farmacia che fa vedere un grosso bagliore prima della scossa di terremoto, cosa è successo in quella zona off limits per tutti ? e la stampa perchè non ne parla?iNCAPACI

da TIZIANO57 05/09/2012 10.03

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

SECONDO ME LA BRAMBY A QUESTO CLINI CHE GLE LA DIA

da IO 64 05/09/2012 9.42

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

è vero gran parte della responsabilità è della politica ma le associazioni venatorie dove sono?

da pino 05/09/2012 9.02

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

un altro "culattone". Invece di stare seduto su auto blu o sulle poltrone delle aule parlamentari perchè non si è prodigato contro gli incendi, contro chi usa a sproposito nei vigneti e nei pometi veleni ed antiparassitari. e? che di parassiti ed inutili c'è tutta la vostra categoria di fasli ed ipocriti animalambientalisti che vede solo nella caccia il nemico della natura quando invece chimica, cementificazione, inquinamenti vari la stanno facendo da padrone nella distruzione del mondo.

da tiziano57 05/09/2012 8.35

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Se la vogliamo dire proprio tutta la differenza tra la roscia e le avv stà tutto nel semplice fatto che lei ha lavorato a martelletto per 2 o 3 anni di seguito su tutti i tg Italiani e giornali facendo campagna diffamatoria falsa ed ipocrita contro caccia e cacciatori, mentre le aavv sono state li a guardare senza intervenire se non una volta che ricordi io con la federcaccia, ma troppo tardi e in modo leggero, il mio consiglio è che se non ci mettiamo alla loro pari informando veramente che cosa è la caccia, che cosa significa la presenza di nocivi e i danni da loro causati, e sopratutto le spese che ogni regione affronta per danni causati dagli stessi, non la vinceremo mai e poi mai questa battaglia, ne tantomeno ci potremo difendere ad armi pari, quindi care aavv per l'avvenire cambiate registro perchè voi siete i rappresentanti dei cacciatori Italiani e se sperate solo nel tesseramento ci potete scommettere che di questo passo chiuderete battente

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/09/2012 21.26

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Questi vogliono che noi continuiamo a pagare le tasse venatorie senza andare a caccia.Ormai e' chiaro,siamo invisi da tutti ,dai media ,dalle ass.cosidette ambientaliste e purtroppo ora anche dalla gente,che purtroppo sono imbonite dai vari giornali,da varie televisioni etc...L'unica ns salvezza per cosi' dire e' NON PAGARE PIU' NULLA, almeno avremo la soddisfazione che ALMENO i ns soldi non li avranno.Fin quando non saremo tutti uniti sotto un'unico movimento sara' sempre peggio e solo da allora potra' iniziare la ns. rivoluzione per liberarci da questa dittatura.Un saluto

da ettore1158 04/09/2012 17.15

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ora caro sig ipse dixit beccati questo “crostino” poi vedi chi ha perso l’occasione di tacere. L’ignoranza e il lassismo è una brutta bestia carino. Io da cacciatore preferisco prevenire piuttosto che curare visto che il tecnico sostiene certe scelte. Cosa diversa essere animalari. Ma ancor peggio essere cacciatori remissivi e predisposti a prendersi tutta le mxxa che ci viene servita. SOSPENDERE DEL TUTTO L'ATTIVITA' - Non solo: la legge nazionale sulla caccia - all’art. 19 comma 1 - permette alle Regioni di sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche. «L’eccezionale periodo di siccità, le temperature altissime e i tanti incendi - dicono al Wwf - avrebbero suggerito, al contrario di quanto fatto dalla Regione Lazio, di sospendere l’attività venatoria anziché chiedere una deroga al calendario». Perciò le associazioni in difesa di ambiente e fauna rilanciano la richiesta di vietare la caccia nel prossimo autunno «affinché siano scongiurati i danni irreversibili agli ecosistemi». “Ora – ha aggiunto la Ranieri presidente wwf lazio – con uno stop al periodo di preapertura alla caccia ottenuto dal WWF, prima in Campania e ora nel Lazio, ed in attesa poi che il Ministro Catania, come dichiarato, incontri gli assessori regionali all’Agricoltura competenti, nella riunione prevista per il 5 settembre p.v., ci si aspetta che l’appello delle Associazioni di sospendere il calendario venatorio venga accolto affinché siano scongiurati i danni irreversibili agli ecosistemi.” Simili messaggi li puoi ricercare su Messaggero roma .it , gea press, il mondo .it, Redazione Roma Online ecc..ecc….

da ?? 04/09/2012 16.14

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Clini, l'ISPRA innanzitutto non darebbe parere positivo neanche ci fosse l'invasione di animali in tutta Italia punto primo, punto secondo penso che ci abbiate tolto abbastanza però intanto i soldini in tempi di crisi da noi cacciatori li volete. Spero che questo governo cada al più presto.

da Big_H_Tony 04/09/2012 15.13

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

le macellerie clini nn le sospendi......miglia miglia di animali innocenti ogni giorno, quello serve per vostro stipendio...brambillaaaaaaaaaa

da amante della natura 04/09/2012 11.48

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

LA CACCIA IN SICILIA E' STATA SOSPESA FINO AL 25/9 DAL TAR NOTIZ. PUBBLICATA SU FEDERAZIONE SICILIANA DELLA CACCIA.

da LUCIAN49 04/09/2012 11.29

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

assesore stefano tu che dicevi di essere vicino ai cacciatori, ti raccomando alle prossime elezioni fallo bene il nodo alla cravatta cosi sembri piu simpatico, brutto verme,12mila euro al mese, questo ti interessa a te a clini alla brambilla (capelli rossi brutta razza).....alle prossime elez.......

da cacciatore onesto 04/09/2012 11.17

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

@??...Ma la caccia non è mica stata chiusa!!!!!cosa dovrebbe avvalorare il tuo scritto?Pigiare i tasti sil computer senza sapere cosa si scrive dovrebbe far riflettere sul valore del silenzio......

da ipse dixit 04/09/2012 11.03

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Sono tutti dei papponi i politici chi piu' chi meno.Ma i NOSTRI SIG.dell ASS.VEN. dove sono? Da quando non si è aperta la preapertura nel LAZIO non ho visto in TV UNO DI LORO che REPLICAVA alla roscia al WWFF e a tutti gli animalari e ambientalisti che dicono solo fesserie WLACACCIA..

da MARCELLO 64 04/09/2012 10.40

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

caro ve costa sta' stronzata de non fare la pre apertura purtroppo per i poveri animali ma sara' una strage sensa pieta'contenti questi cazzo di anbientalisti dal 16 godiamo noi pensando a voi affanc........tutti wwf -verdi -e tutti i simili che di caccia non sanno un cazzo

da artyk 04/09/2012 10.23

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

se mandassi una E-Mail all'emerito ministro, potete star sicuri, che il mio indirizzo finirebbe sicuramente in una banca dati.....buona per schedarmi per il resto della mia vita....non mandate E-mail al Ministero.....verrebbero cestinate...

da begallo 04/09/2012 10.09

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

ANCHE IN SICILIA VIENE SOSPESA LA CACCIA !!! ORA SONO CA..I PER GLI AMBIENTALISTI DA RISOLVERE IN BREVE SCADENZA E C...I PER L'ASSESSORE AIELLO. RESTITUITECI I SOLDI LADRONI E TRUFFATORI

da LUCIAN49 04/09/2012 10.07

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

PER IL CARO CLINI, CHE NEANCHE E STATO VOTATO DAL POPOLO, VANNO BENE I TUMORI PROVOCATI DALL'ILVA A TARANTO, MA NON VA BENE LA PREAPERTURA: FALSO ED IPOCRITA...

da MARCO 04/09/2012 10.01

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ecco qua, un indirizzo non si nega a nessuno. Facciamogli sapere del nostro tremendo disappunto. Ministro Per l'Ambiente Via Cristoforo Colombo, n. 44 00147 - Roma (Italia) Tel. Centralino: (+39) 0657221 Posta elettronica certificata (PEC) Ufficio Relazione con il Pubblico: [email protected]

da Renzo T. 04/09/2012 9.45

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

CLIMA. DA NOBILE ALCUNE RIFLESSIONI SUL DOCUMENTO ISPRA lunedì 3 settembre 2012 Da medico a medico, caro Clini leggiti le riflessioni di Franco Nobile riguardo i suoi ricercatori dell'Ispra

da giusva 04/09/2012 9.33

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

A lupo solidario: io conosco i tipi come te, si intromettono nelle cose in cui non conoscono nulla, parlano solo per lo spirito, e sicuramente hai dei gravi problemi familiari o personali per sfogarti così.

da Piero 04/09/2012 9.25

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ma tutti gli onorevoli cacciatori "amici" di tutti(?) i cacciatori italiani dove sono? Non leggo un solo commento contro questo clini.

da Giovanni Aiello 04/09/2012 9.18

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ma tutti gli onorevoli cacciatori "amici" di tutti(?) i cacciatori italiani dove sono? Non leggo un solo commento contro questo clini.

da Giovanni Aiello 04/09/2012 9.18

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

E' VERO CHE E' STATA SOSPESA LA CACCIA IN SICILIA?

da LUCIAN49 04/09/2012 8.44

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

sig. clini provi ad andare in fonderia o a fare il manovale 10 ore vedra' che la smette di rompere i c....i alla povera gente che quando ha un po' di tempo libero prende il suo fucile e fa' una scampagnata magari senza nemmeno fare un incontro ma alla maggior parte di noi cacciatori va bene cosi perche' ci dovete rompere tutti i c....i e' ora di finirla politici lazzaroni e rovina dell'italia

da claus brescia 04/09/2012 8.32

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Lupo solitario: Uhuuuuuuuuuuuuuuuu.

da begallo 04/09/2012 8.31

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Tecnico = Chi è esperto e specializzato in un determinato settore; chi ha una particolare competenza in un campo. Ma sto tecnico si è mai letto le leggi che regolamentano la caccia in Italia e le altre della UE? Le ha mai confrontate? Dei Key Concepts ne conosce l’esistenza? Li ha mai confrontati ? Ma è un tecnico vero o uno per caso?

da Poveri noi in che menti siamo capitati 04/09/2012 6.03

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Scusate se cambio argomento ma e importante,x i colleghi campani____Mauro Panella(dal gruppo uniti campania fb)____ Annuncio per tutti i membri del gruppo Uniti per difendere la caccia Regione Campania:Stasera presso studio legale sito in Salerno insieme all'amico gino melfi,abbiamo proposto l'eventuale e fattibile ricorso contro la Regione Campania per il mancato esercizio venatorio (fase preapertura) con legittimo rimborso per le giornate non usufruite dai Cacciatori Campani con presupposti e prospettive positive per la risoluzione del tutto(a giorni comunicheremo le varie predisposizioni da intraprendere per l'adesione in merito),inoltre si e' pianificato il progetto per la creazione del sindacato autonomo venatorio(come gia' citato in post precedenti) per la tutela dei nostri diritti!Il tempo di aspettare volge al termine, ora tocca a tutti noi dare una svolta totale all'odierna caccia in Campania per questo chiedo tutti voi di partecipare in massa al futuro ricorso per far si che i nostri amministratori e sindacati odierni sappino che loro hanno bisogno di noi e non viceversa!Anche un solo euro ma lo rivogliamo indietro!!!!!!

da Valentino Carbone 04/09/2012 1.02

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

lupo guarda che tira una brutta aria..la gente normale per quanto brava e buona alla fine perde la pazienza e la ragione! vi conviene stare a blaterare su internet e non farvi vedere dalle mie parti! tu e tutti quei pagliacci!

da francesco sp 03/09/2012 23.17

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ci mancava anche un ministro ambientalista

da Roby 03/09/2012 23.01

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Per lupo solitario; si basta anke con allevamenti di pollame ,allev. bovini e suini e quant'altro, ma fammi il piacere rimani solo solitario ke fai un piacere a tutti

da Pablo 03/09/2012 22.12

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

C..zo, ma ad ogni mandato di Governo in Italia vengono eletti solo ambientalisti ed ex verdastri? Dobbiamo fare come ha scritto Giuliano Incerpi che quando ci verranno a chiedere il voto che ci mostrino la licenza di caccia.

da Reg.Vi. 03/09/2012 22.12

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

EIA EIA ALALA' FIGLIO DELLA LUPA

da ZERO ASSOLUTO 03/09/2012 21.44

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

ministro APERTURA GENERALE 1 SETTEMBRE.

da franco 03/09/2012 21.39

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

lupo solitario,non ci potra' essere mai nessuna legge che ci impedira' di andare a caccia.rassegnati

da gli ambientalisti belli fuori e tanta cacca dentro. 03/09/2012 21.25

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

la 157 del 1992,legge sulla caccia l art 1 dice che la fauna selvatica e' patrimonio disponibile dello stato,e' tutelata dalla legge nazionale ed internazionale,allora mi chiedo dei migratori estatini di cui la specie tortora viene da noi tra aprile e maggio per nidificare non abbiamo la possibilita' di cacciarle nel mese di agosto perche in certo qual modo le proteggiamo come paese italia gli animali di cui sopra riemigrano nei luoghi di origine e vengono massacrate senza limite di carniere non e' giusto.

da stefano 03/09/2012 21.04

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

con un cervello che ti suggerisce dei pensieri del genere non potevi che chiamarti lupo solitario perchè con il cervello che ti ritrovi nessuno ti considera.. hai sbagliato sito, vai su quello della tua degna compagna di cervello e di merende brambilla perchè così, forse, in due 1/4 di cervello lo raggiungete, nella migliore delle ipotesi possibili ovviamente..basta cacciatori non vuol dire niente razza di ignorante perchè gli animali tutti sono cacciatori per sopravvivere.. questo ribadisce ulteriormente la quantità di materia grigia che alberga nel tuo cervello!!!un animalista diceva O. Wilde è uno che per non fare del male ad un animale ucciderebbe un uomo.. ho già detto tutto.. lupo solitario torna da dove sei venuto e cambia sito, sei di troppo..non abbiamo tempo da perdere..

da leo 03/09/2012 20.51

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

GRANDE CLINI BASTA CACCIA...BASTA CACCIATORI

da LUPO SOLITARIO 03/09/2012 20.41

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

GRANDE CLINI BASTA CACCIA...BASTA CACCIATORI

da LUPO SOLITARIO 03/09/2012 20.41

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

CI MANCAVA ANCHE QUESTO CLINI.MA CHI SEI? VATTENE A CASA NESSUNO TI HA VOTATO PIRLA.HAI POCO DA FARE E ALLORA PENSI ALLA PREAPERTURA E NON A L'INQUINAMENTO DELLE FABBRICHE.

da TREVIS37 03/09/2012 20.07

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

ministro pensi ai bambini di taranto e ad una legge che li salvaguardi,impegnando così le sue energie per scopi migliori e poi un consiglio lasci perdere le amicizie di veronesi amico di riva, INDAGATO A TARANTO PER DISASTRO AMBIENTALE, e della "AUTOREGGENTE" BRAMBILLA.

da enzo 53 03/09/2012 19.35

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

zozzo disonesto e maiale! non dico altro

da francesco sp 03/09/2012 18.56

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

il ministro Clini avra' pure una mail , e allora tutte queste cose ditele a lui , non le diciamo a noi stessi ,perche noi gia' le sappiamo . e' ora che le cose vengano dette a loro a questi incompetenti se sono solo questo ,ma a me sembra che siano piu' disonesti che altro.

da stefano 03/09/2012 18.56

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Notizia dell' ultima ora: Il TAR a sospeso il calendario venatorio in Sicilia. Io per motivi personali non sono andato a caccia giorno 1 e 2 e ora mi è stata chiusa. Ma che cazzo di ragionamento è si pagano le tasse e poi ti sospendono il servizio? Be non so chi abbia sbagliato ma io voglio essere risarcito per le strozzate che combinano. Povera Italia siamo caduti cosi in basso per dei bastardi di politici che si fottono solo lo stipendio. Vi siete giocati il mio voto, e spero tutti quelli dei miei colleghi cacciatori. Non ci ferma nulla ricordatevelo...........

da F.sco 03/09/2012 18.50

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

non dimenticate che queswto ministro è quello che da un parte dice che la caccia in preapertura non è sostenibile per l'ambiente..poveri animali...e con l'altra mano firma il decreto che autorizza le esplorazioni petrolifere nelle nostre bellissime isole tremiti( riserva naturale)...ditemi se questa è coerenza

da avvocato cacciatore 03/09/2012 18.35

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

ma ancora stiamo a sentire questi mangiapane a tradimento.. il governo dei professori!!ma di che!! su quali basi scientifiche un minisro della repubblica si permette di fare delle affermazioni simili!!!Ma cosa aspettiamo a muoverci!! i popoli non dovrebbero mai temere i loro governanti, sono i governanti che dovrebbero aver paura dei popoli..Non mollerç mai per difendere questa mia passione che in famiglia si tramanda da generazioni e forse devo ringraziare anche la vita rurale e la caccia se a trent'anni ho due figli perchè quando i giovani della mia generazione ancora erano ubriachi e fatti in giro per le strade ad ammazzarsi a me suonava la sveglia per andare a l passo ad aspettare i bottacci ed i colombacci..w la caccia

da Leo 03/09/2012 18.33

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Egregio ministro, Lei dice che negli altri paesi c'è più collaborazione tra cacciatori e ambientalisti,è vero! ma negli altri paesi nessuno si intromette con dei ragionamenti sballati, siccità, incendi,caldo,negli altri paesi Europei la stagione è stata uguale, la caccia è stata aperta regolarmente in Agosto alle oche, anatre, tortore, colombacci,ecc. vergognatevi perchè siete solamente anticaccia e non sapete nulla della vita dei selvatici, mentre negli altri paesi gli ambientalisti sono più educati e più esperti in natura.

da Piero 03/09/2012 18.28

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

perfavore chi gli spiega al ministro che esiste la previsione meteo anche a 15 gg. bastava farlo prima e vedere i temporali che stanno suggellando! ma quante minchiate che devo sentire

da mudroc 03/09/2012 18.14

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

perfavore chi gli spiega al ministro che esiste la previsione meteo anche a 15 gg. bastava farlo prima e vedere i temporali che stanno suggellando! ma quante minchiate che devo sentire

da mudroc 03/09/2012 18.13

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

A proposito di personaggi pittoreschi, circola una nota di un tale che si spaccia per rappresentante del Comitato Tecnico Venatorio, che distribuisce gratuitamente amenità (orribili) su questioni di cui non solo non sa niente, ma che dimostrano anche che chi gli ha dato credito - semmai ce n'è stato qualcuno (e dicono che ce ne siano stati, sia di qua che di là) - vuol proprio dire che siamo in mano a degli sciagurati. E' con questi, che mi ricordano Caligola, che ce la dovremmo prendere, ministri compresi, se necessario.

da Romano de Roma 03/09/2012 16.50

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Clini ,ma non potevi startene zitto, con tutti i casi da risolvere che hai perché hai sprecato il tuo tempo con la caccia? Volevi forse dimostrare il tuo qualunquismo ? Non contento ci hai pure aggiunto la minaccia per il futuro ! Ma qui stiamo tranquilli con il tempo limitato che avete non credo riuscirai a far approvare una riga di legge..........P.s Clini vai a guardare il calendario venatorio della Germania. Impara. Impara".....

da [email protected] 03/09/2012 16.39

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

X Lucian49, hanno fatto bene i "Romani" a venire a caccia in barba alle regole. E sai perchè ? perchè quelle regole sono scritte da chi non conosce regole e fa quello che vuole grazie a amici degli amici. Ti sembra normale che per venire a caccia in Sicilia si debba fare la domanda in marca da bollo l'anno prima? ti sembra normale che dopo essere stati autorizzati ti vietano di andare in preapertura ? Guadra i cognomi di chi fa le domande in Sicilia... scoprirai che sono in gran parte EMIGRANTI e figli di EMIGRANTI ! Gente che ha parenti, amici e spesso proprietà nella nostra terra. Mio fratello ( che come me è emigrante ) non è potuto scendere per la preapertura ma lo farà questo fine settimana. Noi siamo una famiglia che siamo stati costretti a emigrare.. per lavorare, e non abbiamo venduto o svenduto le nostre proprietà in Sicilia. Proprio perchè legati a questa amara terra da ricordi e affetti difficili da descrivere. Ebbene.. che dovrebbe fare mio fratello.. sentirsi ospite nella sua terra? Dimmi.. nonostante paghiamo quasi 1000 euro l'anno di tasse alla regione Sicilia .. dobbiamo sentirci OSPITI ? dimmi Lucian49 chi sono i farabutti... noi emigranti o chi fa le regole.

da MarcoC 03/09/2012 15.56

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

eccone un'altro che non capisce un cazzo.....

da max 60 03/09/2012 15.41

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Forse il Ministro non ricorda che la pappa e finita e pochi mesi se ne torna a casa.

da cacciatore 03/09/2012 15.34

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

clini a breve caccieranno lei

da tiromilderetano 03/09/2012 15.21

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

CARO ZERO ASSOLUTO, ANCHE DA NOI LA VIGILANZA NON SCHERZA IO OGNI ANNO VENGO CONTROLLATO PIU' E PIU' VOLTE ANCHE PERCHE' CERCO DI GODERMI QUASI TUTTI I GIORNI CONSENTITI VOGLIO PRECISARE 3 SETTIMANALI E PAGO SEMPRE LE TASSE MA CE GENTE PROPRIO PER PROTESTA NON PAGA PIU' LE TASSEE RISCHIA DI FARSI IMPALARE MA LO FA CON PIACERE TANTO O LE PAGHI E POI TI CHIUDONO LA CACCIA QUINDI TI IMPALANO LO STESSO O NON LE PAGHI E RISCHI QUAL'E' LA DIFFERENZA? TUTTO QUESTO GRAZIE A CHI CI GOVERNA QUANTI ITALIANI CONOSCI CHE PAGANO REGOLARMENTE TUTTE LE TASSE? IO LEGGO SPESSO DI EVASIONE DA TUTTI I FRONTI. ALLA FINE CHE SUCCEDE NULLA QUALCHE MULTA E BASTA. QUESTA E' L'ITALIA. NOI PAGHIAMO E GLI AMBIENTALISTI INCASSANO.....MA NON SOLO CRITICANO E CERCANO IN TUTTI I MODI POSSIBILI LECITI E NON LECITI DI CREARTI PROBLEMI.IO SINCERAMENTE NON CRITICO CHI NON PAGA LE TASSE SULLA CACCIA ANCHE SE SONO IL PRIMO A PAGARLE ED IL PRIMO AD INCAVOLARMI QUANDO LA CHIUDONO SENZA UN MOTIVO LECITO.... SICURAMENTE CHI NON LE PAGA NON SI INCAZ... PIU' DI ME........

da LUCIAN49 03/09/2012 15.05

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

la caccia ha bisogno di gente competente non di persone come questo clini che e' incompetente in materia come lo sono tutti i nostri politici....ora le nostre associazioni si sveglino perche' siamo alla fine della caccia e noi se questi non si svegliano prendiamo altre strade e le tessere assicurative le facciamo private almeno anche tutti questi lazzaroni che dovrebbero controbattere e mettere la faccia in nostro favore comincieranno a cercarsi un'altro posto di lavoro non lavorare con i nostri soldi e non fare un c....o in nostro favore....

da claus brescia 03/09/2012 14.52

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Urogalloooooooo!!!!!...........Mah.......

da PUDDU 03/09/2012 14.34

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Speriamo che in detrminati luoghi si avveri la profezia dei maia. I

da esausto 03/09/2012 14.32

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Bravo Ministro. Condivido pur essendo cacciatore.

da Urogallo 03/09/2012 14.29

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Perché sto governo è sostenibile?

da Stefano Livorno 03/09/2012 14.28

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Caro LUCIANO49,, in Piemonte ( Alessandria ) il giorno 1 mi hanno controllato 3 volte ( Provincia,enalcaccia, libera caccia )in Liguria che si caccia al 90% da appostamento tutto l'anno alla fine della stagione ti controllano da 5 a 8 volte gli enti vari, Chi ha, diciamo troppa vigilanza e chi niente? Quì per un segno sbagliato ti fucilano alla schiena figuriamoci se non hai pagato tasse e sopratasse! Inpalano anche i tuoi parenti fino al 2° grado.

da ZERO ASSOLUTO 03/09/2012 13.58

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Quello che io non condivido,è il fatto che una persona,non eletta dal popolo sovrano,debba fare queste affermazioni.Ricordo al tecnico Clini,che lui e i suoi amici,devono salvare l'Italia.

da Luigi Hunter 03/09/2012 13.52

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

UN'ALTRO CHE NON CAPISCE A COSA SI POTEVA SPARARE, UN'ALTRO IGNORANTE CHE NON LEGGE FRA LE RIGHE (ispra)un'altro che interpreta a suo piacimento, un'altro che rovinerà l'ITALIA.

da gladiatore 03/09/2012 13.48

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

A posto, un altro tecnico che non condivide però prende, anche io non condivido il loro stipendio, ma col caz...o che se lo diminuiscono, parere dell'ispra, ma chiudetelo quell'ente, solo soldi buttati........(della comunità)

da Carlo 62 03/09/2012 13.22

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

IN QUESTI DUE GIORNI DI PREAPERTURA E QUI MI SENTO FORTUNATO PERCHE' IN SICILIA GLI AMBIENTALISTI FIN ORA NON SONO RIUSCITI A SOSPENDERLA, HO INCONTRATO PARECCHI CACCIATORI ROMANI I QUALI MI DICEVANO CHE NON SOLO NON HANNO PAGATO LE TASSE MA SI SONO FATTI ALLA FACCIA DELLO STATO E DEGLI AMBIETALISTI 2 GIORNI DI VACANZA IN SICILIA. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO SONO STUPIDO IO CHE LE PAGO OGNI ANNO O HANNO FATTO BENE I ROMANI VISTO CHE INGIUSTAMENTE GLI HANNO VIETATO LA PREAPERTURA? E QUESTA IL MODO DI RISPONDERE ALLE REGIONI ? FREGARSENE DELLA LEGALITA? E' LEGITTIMO VISTO IL COMPORTAMENTO DI CHI CI AMMINISTRA E PERMETTE AGLI AMBIENTALISTI CERTI LUSSI?

da LUCIAN49 03/09/2012 13.21

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

belin in un governo di TECNICI propio a noi ci doveva toccare uno che mi batte anche a mè, infatti è uno SOTTOZERO ASSOLUTO

da ZERO ASSOLUTO 03/09/2012 13.12

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

In prov. di Ferrara la dott. Elisabetta Mantovani presidente della prov. per quanto riguarda la caccia,pesca,tartufi ha visto bene forse prima e spero che non abbia futuro viste le precipitazioni piovose ultime forse di aprire la caccia generale il primo di ottobre per via della siccità.

da Simone Marzola 03/09/2012 13.10

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

MA VERAMENTE INVECE DI PENSARE A RISOVERE PROBLEMI URGENTI COME QUELLO DELL'ILVA CHE POI E' IL PROBLEMA DI PARECCHIE REGIONI COME LA SICILIA LA SARDEGNA PERNSA A DECRETARE SENTENZE STUPIDE ED INFONDATE. DEL RESTO PER RISOVERE I VERI PROBLEMI CHI VOGLIO VERI PROFESSIONISTI E LUI DI CERTO NON LO E', E QUINDI CHE VADA VIA AL PIU' PRESTO IL PROBLEMA ILVA VA RISOLTO CON URGENZA CARO MINISTRO CE' GENTE CHE MUORE OGNI GIORNO PENSI DI RISOLVERE QUESTO DI PROBLEMA. INCOMPETENTE!!!!!!!!!!!!!

da LUCIAN49 03/09/2012 13.07

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Il Ministro dice che la preapertura non è sostenibile. Per me, cittadino, cacciatore e tarantino non è sostenibile che un alto dirigente dell'ILVA in una intercettazione telefonica dica: "Clini è un uomo nostro" e lui non si dimetta. Anzi, succede solo in Italia, che si occupi in prima persona dell'emergenza ILVA. CHE SCHIFOOOOOOOOO!!!!!!!!!

da grivehunter 03/09/2012 12.57

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

MI AUGURO CHE SIA VERO CHE VADA VIA ASSIEME A QUELLO SCIAME DI AMBIENTALISTI INCAPACI E SUCCHIASANGUE CHE VADANO A FAR PULIZIA NELLE PROPRIE ABITAZIONI INVECE DI INFANGARE CHI PAGA LE TASSE E RISPETTA VERAMENTE LA NATURA ( NOI CACCIATORI).

da LUCIAN49 03/09/2012 12.55

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Signori stiamo parlando di colui che, come prima atto al suo insediamento, ha ripristinato gli stipendi ai presidenti dei vari parchi d'italia, precedentemente eliminati da Tremonti

da Antonio (AQ) 03/09/2012 12.54

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

tra poco clini non sarà piu' al governo

da federico 03/09/2012 12.50

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

INFATTI PROPRIO PERCHE' NON RIESCE A RISOLVERE I VERI PROBLEMI CON L'EUROPA SI SFOGA CON NOI CACCIATORI. LA FRANCIA L'INGHILTERRA E QUASI TUTTE LE NAZIONI EUROPEE RISPETTANO IL DIRITTO DEL CACCIATOREDA SECOLI MA PARLIAMO DI NAZIONI CHE HANNO UNA DIGHITA' PARLIAMO DI NAZIONI GOVERNATE DA PROFESSIONISTI DELLA POLITICA.NON DEVO AGGIUNGERE ALTRO. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.....

da LUCIAN 49 03/09/2012 12.46

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Invece di pensare alla preapertura , ….. dovrebbe interessarsi delle questioni di esclusiva competenza del suo ministero , infatti , ad oggi , centotrentadue sono, le infrazioni contestate da Bruxelles all’Italia di cui 95 riguardano casi di violazione del diritto dell’Unione e 37 sono relative al mancato recepimento di direttive. Questo, secondo i dati del Dipartimento delle Politiche Europee che, nella suddivisione per settore, indica al primo posto le tematiche legate all’ambiente con 33 infrazioni, seguite da fiscalità e dogane con 14 e, lavoro e affari sociali con 12 procedimenti in corso. In ordine di importanza, prima fra tutte, quella sul “mancato rispetto della normativa europea sulla gestione dei rifiuti e delle discariche” per cui la Commissione Europea ha deciso di avviare nei confronti dell’Italia ben quattro procedure di infrazione. La procedura di infrazione riguarda “almeno 102 discariche”, di cui tre di rifiuti pericolosi……. Coinvolte 14 regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna e Umbria dove esistono numerose discariche illegali o incontrollate. Secondo Bruxelles ”nel 2002 erano almeno 4.866 le discariche esistenti o in funzione in Italia; di queste, 3.836 apparentemente non sono state sottoposte ad alcun intervento per impedire eventuali danni ambientali al suolo, alle acque o all’aria”. Praticamente il 70% delle infrazioni riguardano l'ambiente , non le sembra di avere molto lavoro da fare per sanare queste irregolarità invece che pensare alla preapertura ???? I passati ministri , Pecoraro in testa , lui , ne la Brambilla o la Prestigiacomo ne hanno mai parlato , si ricordano solo le 3 infrazioni sulla caccia ….

da francesco 03/09/2012 12.25

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

questo ministrucolo da quattro soldi almeno tenga la bocca chiusa invece di dire cavolate.

da lorenzo 03/09/2012 12.17

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

L'UNICA cosa non sostenibile è accettare supinamente che senza nessun rigore scientifico un ministro non votato si schiera nel coro dei disinformatori.

da vittorio cavaliere-bari. 03/09/2012 12.12

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Bravo Cleenex, mancavi solo più all'appello. Una semplice domanda, che cadrà come sempre nel vuoto: ma perché vi riempite sempre la bocca di Europa quando c'è da giustificare la vostra macelleria sociale, mentre per la caccia non vi sta bene che il nostro Paese si adegui finalmente alle normative europee? Sabato ho ospitato un cugino francese cacciatore, che risiede e caccia nella zona di Marsiglia. Gli ho fatto leggere il calendario venatorio piemontese, che rispetto agli altri anni è già una sorta di grazia ricevuta, ebbene è inorridito, per la ristrettezza di tempi e specie. So solo io la fatica che ho fatto a fargli credere che sono proibiti persino gli storni e che, per avere una deroga al riguardo, certe Regioni devono fare il diavolo a quattro ogni anno. Non parliamo poi di anatre, da loro si cacciano più specie e fino a metà marzo! Idem i turdidi: metà febbraio! Non per niente, mi spiegava che a fronte di una popolazione di 66 milioni circa di persone, i cacciatori sono circa 1.200.000. Fatevi due conti... VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

da Marco F. 03/09/2012 12.11

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

ANCHE A GURDARLO IN FOTO SI VEDE CHE E' UNA PERSONA POCO AFFIDABILE PROPRIO COME LA SUA COMMARE BRAMBILLA. SE MONTI VUOLE RIORGANIZZARE UN SECONDO GOVERNO GLI CONVIENE ELIMINARE I MINISTRI INCOMPETENTI IN MATERIA VISTO CHE CI TIENE TANTO ALLA BUONA FIGURA IN EUROPA CHE FA IL SUO GOVERNO.

da LUCIAN 49 03/09/2012 12.08

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Fateglielo sapere attraverso quel campione degli esperti geologi - perchè così funziona, non devi sentire un metereologo, potrebbe dirti la verità - che per meriti inconoscibili fu per lungo tempo presidente di un parco marino, e per puro caso smise di esserlo quando mesi fa tolsero l'appannaggio ai presidenti dei parchi.

da N. maracchi 03/09/2012 11.50

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ci mancava anche CLINEX ora non ci serve più niente.

da Chi non ne può più. 03/09/2012 11.47

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

scusate qualcuno può dirmi come posso informare l'ISPRA che sta piovendo in tutta ITALIA ? Grazie..

da begallo 03/09/2012 11.42

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

TO' GUARDA UN PO' UN MINISTRO CHE SECONDO ME USURPA IL POTERE VISTO CHE NON E' STATO MANDATO LI' DAI CITTADINI ITALIANI MA DAI GIOCHI DI POTERE POLITICI,SI PERMETTE DI CRITICARE IN UMBRIA LA PRESIDENTE DELLA REGIONE MARINI E L'ASSESSORE ALLA CACCIA CECCHINI PERCHE'NON GLI HANNO DATO ASCOLTO DI CHIUDERE LA CACCIA.LE FACCIO NOTARE EGREGIO MINISTRO CHE MENTRE LEI E' AL SUO POSTO PER GRAZIA RICEVUTA,LE SUDDETTE STANNO AL LORO POSTO PERCHE' REGOLARMENTE ELETTE DAI CITTADINI ITALIANI ED UMBRI IN PARTICOLARE E QUINDI FORSE FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO!A PROPOSITO DI TUTTO SI SENTIVA IL BISOGNO IN ITALIA TRANNE CHE DI UN MINISTRO DELL'AMBIENTE ANIMALARO E CHE NON PENSA MINIMAMENTE A TUTTE LE FAMIGLIE CHE CON LA CACCIA CI VIVONO;TANTO LUI IL SUO LAUTO STIPENDIO LO PRENDE COMUNQUE ANCORA PER POCO COMUNQUE.SICCOME NOI CACCIATORI SIAMO PERSONE CIVILI UN SALUTO GLIELO MANDO UGUALMENTE!

da mario 03/09/2012 11.37

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Clini parli di argomenti che conosce !! Evidentemente ignora perfino che lin tutti i Paesi europei la stagione venatoria inizia il 1 settembre, e in molti dipartimenti della Francia in agosto (per la caccia alle specie estatine) ....... perche' non si informa meglio??

da Fabrizio 03/09/2012 11.36

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

CARO MINISTRO COMINCIA A CONTARE I GIRNI CHE TI RIMANGONO PERCHE' PER LE PROSSIME ELEZ. TU E LA BRAMBILLA FARETE A CASA VOSTRE LE POLEMICHE CONTRO I CACCIATORI . NOI ITALIANI NON ABBIMO DI BISOGNO DI ESSERE AMMINISTRATI DA GENTE FALSA COME VOI.

da LUCIAN49 03/09/2012 11.35

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

politici male della caccia...gente incompetente

da claus brescia 03/09/2012 11.33

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Prima cosa, visto che si parla di tagli, che il Ministro valuti quanti soldi butta via regalando prebende a parchi e associazioni ambientaliste, e quanti soldi invece potrebbe risparmiare usufruendo della collaborazione gratuita dei cacciatori. Essendo lui un tecnico (o no?) cerchi di evitare sbruffonate da politico da marciapiede. Anche se, rileggendolo, ha detto tutto per non dire (e non fare) nulla. Le tortore, ad esempio,oggetto principe della prepertura, se ne vanno ai primi acquazzoni. Quindi della siccità non se ne curano. Tanto meno degli incendi. Saranno danni incalcolabili, quelli degli incendi, ma - guardiamo le cifre - rispetto al territorio agroforestale sono solo e soltanto lo zero virgola zero. Intorno casa mia, che vivo in campagna, nella più trista siccità, eraa pieno di merli. E merli, e tanti, ne sono rimasti anche dopo la preapertura. Basatevi sui dati e sulle esperienze, non su quello che ideologicamente l'Ispèra fa passare per oro colato scientificamente provato (ma Galileo lo sanno chi era, questi signori?). E anche Veneziano, si convinca. Andare a braccetto con certa gente è sbagliato. S'adoperi per favorire un movimento più ambientalista che animalista. Questi con i quali abbiamo a che fare oggi sono solo dei residui di un veteroambientalismo da casa del popolo. La demagogia la lasci fare a Ciarafoni, che l'hanno messo lì per quello.

da Isacco N. 03/09/2012 11.32

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Le tasse che il Governo del quale parte il Misnistro ,ci hanno propinato NON SONO PIU' SOSTENIBILI, dalla maggioranza degli Italiani . LA DISOCCUPAZIONE NON è PIù SOSTENIBILE ...altro che balle....questo si perde in un bicchier d'acqua per la preapertura della caccia...abbiamo veramente toccato il fondo, d'altronde è più facile prendersela con i cacciatori,anche il Ministro lo ha capito...

da begallo 03/09/2012 11.26

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Vi rendete conto che questi continuano a parlare di siccita di stress degli animali ma lo sanno che la tortora vive in zone calde vengono in italia nidifcano mangiano e poi vengono sterminate in altre nazioni a pagamento.vorrei dire alla brambilla e company perche non vi fate un bel viaggetto all estero invece di rompere i c.......i ai cacciatori italiani.

da snipe 70 03/09/2012 11.23

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Caro Clini, dato che sei un uomo (?) come tutti noi, ti posso date del TU... Sapessi quante cose non condividiamo di te e del tuo dicastero, sapessi quanti danni hai fatto dando incarichi ad amichetti tuoi... sono troppi anche i tuoi errori: VATTENE!!!

da Pier76 03/09/2012 11.17

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

tantissimi di noi cacciatori non condividono i soldini che tu porti a casa eppure nessuno dice niente...vi manderei tutti in fonderia o sui tetti con i manovali lazzaroni che non siete altro...w la caccia

da claus brescia 03/09/2012 11.10

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

si ormai e fatta la preaprtura e ki so lo prende sempre nel didietro noi campania e kuest anno ci hanno fatto kompagnia anke i kolleghi laziali ma ke skifo

da urika 03/09/2012 10.52

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Chissà se le associazioni venatorie per una volta non si decideranno di chiedere TUTTE INSIEME per il BENE DELLA CACCIA di chiedere un incontro al ministro,come hanno fatto molte volte esponenti delle meggiori associazioni del mondo ambientalista,e cerchino di far capire quali sono veramente le nostre ragioni,quale è la scandalosa macchina del fango e da chi è gestita,che ci sta massacrando a livello mediatico senza mai portare a suffragio il benché minimo dato scientifico,quanti lavoratori sono coinvolti nell'indotto della caccia e come invece in un momento di crisi come questo vengono regalati soldi alle associazioni ambientaliste!!! (le ass.animaliste essendo ONLUS sono esentate dal pagamento dele spese legali per i ricorsi che propongono,ma visti i loro bilanci milionari perchè in un periodo storico coem questo non si toglie loro questo privilegio;sono convinto che se dovessero pagarseli in caso di sconfitta,tutti i loro ricorsi al TAR calerebbero drasticamente!) Associazioni perchè di fronte ad uscite come questa non fate nulla!!! Basta parlare soltanto a noi,fate qualcosa a livello isatituzionale!!!

da Marco 03/09/2012 10.51

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

CLINI PERCHE NON CI MANDA IL GIORNO 8 A CACCIA ... REGIONE LAZIO GRAZIE MINISTRO .

da TURDUS ROMA 03/09/2012 10.49

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Clini secondoi me è un incompetente patentato.....purtroppo gli ambientalisti con certa gente hanno tutto da guadagnarci....

da begallo 03/09/2012 10.29

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

PENSA AL'ILVA,E AL PORCAIO E ALLA MORTE CHE HA SEMINATO,SEMINA,E SEMINERA......DOVE ERAVATE AMBIENTALISTI.........

da max1964 03/09/2012 10.29

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Questo non sa di cosa parla.Ma se l'Ispra consente 2/3 giornate di preapertura. Inoltre dove la caccia si è aperta hanno sparato solo qualche colpo. Poi se non ricordo male la regolamentazione della caccia è materia di competenza regionale.

da BN1 03/09/2012 10.28

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ho fatto la preapertura in Piemonte ATC AL 2 ( 8 Tortore l'1 e 5 il 2 Settembre ) Sono stato controllato 3 volte da gentilissimi agenti venatori Provincia,Enalcaccia e Libera Caccia, il contadino proprietario dei campi di girasole mi ha detto che tortore colombacci e piccioni domestici gli hanno procurato 30% di prodotto in meno, senza contare la spesa del gas dei cannoncini che hanno sparato per due mesi...... clini! questa gente non la ascolti?

da ZERO ASSOLUTO 03/09/2012 10.27

Re:Ministro Clini: preapertura caccia non sostenibile

Ipocrisie belle e buone. Clini, da troppo tempo reale ministro di quel dicastero senza portafoglio, sarebbe bene che si occupasse un po' di più di ambiente, che di problemi non ne mancano, e diminuisse di pari passo certe frequentazioni pericolose, con animalisti rossochiomati. Se non altro per evitare il discredito.

da Ghigo 03/09/2012 10.12